Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 3° G. And. ] Sporting Clube do Portugal - Juventus F.C 1-1

Recommended Posts

Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
2 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

io partirei anche volentieri a discutere del merito, poi però entro nei topic e trovo i soliti fenomeni con le solite sparate a zero, e mi rendo conto che non ne vale minimamente la pena di provare a fare disamine che finirebbero semplicemente a far numero in mezzo a slogan su quanto sia incapace l'allenatore.

se questo è il piano di discussione che vogliono, io mi adeguo.

hai postato tu dopo milan Juve?! io ho seguito tutta la sera quel topic, non ti ho visto...

 

magari hai postato, ma non ti ho visto... siccome hai accusato alcuni tifosi di non aspettare altro che una sconfitta, ti chiedo, c'eri dopo milan Juve?!

 

altra domanda, la squadra fatica a fare passaggi a 10 metri (che per altro non sono pochi dieci metri)

 

quindi la tua spiegazione quale è?!

 

avrai una tua idea...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78487 messaggi
2 minuti fa, Solo la maglia ha scritto:

ascoltati il direttore di juve channel nel post partita di oggi 

lo troverai interessante .sisi

 

 

Passo volentieri .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

sta squadra deve alzare il baricentro,il ritmo e la concentrazione...

 

e poi deve essere più compatta...ho visto una ripartenza con l'attacco ed il centrocampo nostro piantato nell'area di rigore avversaria con la nostra linea difensiva che temporeggiava per 50 metri sulla ripartenza portoghese...

 

un schifo su...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14932 messaggi

un tempo regalato in maniera oscena, per me stavolta ce l'ha il mister sulla coscienza. stessa identica formazione da centrocampo in su, avrei visto bene matuidi e douglas dall'inizio.

il secondo tempo molto meglio, c'è da dire che lo sporting ha giocato un'ottima gara tutta fisico e garra, ma me lo aspettavo. per come sono andate le cose, tutto sommato, il pareggio è accettabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21141 messaggi
10 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Vabbè.

Allora vuol dire che mi accontento troppo.

 

 

Più semplicemente, non gli vanno, trovate giustificazioni,quando giocano cosi....Perchè, per il momento, hanno fatto davvero pochissimo per meritarle.....Questa è una squadra, che sullo slancio della vittoria di san siro, doveva prendersi la qualificazione..senza se e senza ma.......Invece ha fatto tre passi indietro, sotto tutti i pt di vista(i primi 15/20 minuti erano da prendere a schiaffi uno x uno) e domenica rischia di farsi infinocchiare di nuovo, se non gioca col giusto piglio......

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51064 messaggi
11 minuti fa, Cene ha scritto:

Ma proprio perché non si tratta di una rosa di pipponi la cosa è fastidiosa. Perché sono errori dovuti a troppa supponenza, al fatto che si pensa che tutto venga in automatico...poi io stasera ho visto un ragazzino con la maglia numero 10 che ha giocato una partita per conto suo che ogni volta che prendeva palla tirava in porta senza nemmeno pensare che esistono dei compagni di squadra a cui passare la palla, poi è stato sostituito ed è pure uscito scazzato. Ecco...questo mi sembra un chiaro esempio del fatto che più di qualcuno in questa squadra deve tornare con i piedi per terra...anche perché se tu giochi un primo tempo osceno con errori tecnici da dilettanti e poi nel secondo tempo con gli stessi 11 schierati alla stessa maniera domini la partita mi sembra abbastanza chiaro che il problema è di testa 

Cene...negli ultimi 30 minuti domini la partita solo come possesso palla e supremazia territoriale, ma alla fine produci solo 2 palle gol(compresa la rete di higuain).

Tu non sei uno arrivato ieri e lo vedi bene anche tu che in fase di possesso la squadra ha un'approssimazione tattica imbarazzante...gli esterni alti e bassi sulle due fasce sembra che giochino per la prima volta assieme.

Dopo il pareggio, si è subito rallentato...un nostro classico.

P.S.: che i nostri calciatori non stiano bene sia mentalmente che fisicamente non è un alibi per chi li allena e li prepara atleticamente.

Modificato da Gelone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
5 minuti fa, hiros ha scritto:

sta squadra deve alzare il baricentro,il ritmo e la concentrazione...

 

e poi deve essere più compatta...ho visto una ripartenza con l'attacco ed il centrocampo nostro piantato nell'area di rigore avversaria con la nostra linea difensiva che temporeggiava per 50 metri sulla ripartenza portoghese...

 

un schifo su...

Il contropiede loro con bas dost finito in fuorigioco è l'esempio perfetto di come sbraga la squadra quando perde palla in impostazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14932 messaggi
4 minutes ago, Sirio il Dragone said:

Mandzukic ala non ce la faccio più a vederlo in campo con 90 milioni di ali in panchina...

 

ma non è manzo ala in sè.. io stravedo per mario e capisco il mister che lo vuole far giocare sempre, perchè è uno che il calcio lo capisce e lo gioca bene. perchè è uno di intelligenza superiore, di cuore e garra. però c**** non può essere sempre titolare.

così come khedira, che al contrario di manzo non è fisicamente granitico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
1 minuto fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

allora comincia..... quali sono per te le ragioni?

Partiamo dal presupposto che fino ad ora hai sempre e solo fatto battutine difendendo Allegri però.....

disse quello che fin ora lo ha soltanto attaccato pure per come respirava o starnutiva.....

 

le ragioni ? la ragione principe di questo inizio di stagione è molto basilare, ed è la testa. voi stessi mi insegnate che la rosa della Juventus è cosi superiore no ? bene, può darsi che questo pensierino lo abbiano, purtroppo, dato troppo per scontato gli stessi giocatori che si trovano in un club campione nazionale da 6 anni ( + 3 coppe nazionali di fila), e vicecampione d'europa per 2 anni sugli ultimi 3. troppe partite da agosto in poi sono state affrontate in modo PESSIMO da giocatori di assoluto livello, ma che se non sono concentrati si ritrovano a sbagliare controlli e passaggi di 5 metri. e se non si decideranno a capire che lo scudetto và sudato sul campo, non sono sicuro che lo porteremo a casa.

vogliamo metterci pure la preparazione ? mettiamocela, ma dobbiamo partire dal punto fermo che quello di partire piu imballati è una chiara scelta di mister e staff, per poi arrivare in condizioni migliori da febbraio in poi. potresti dire che non concordi, ma i fatti ci dicono che in 3 anni, con questa medesima preparazione siamo arrivati in fondo a tutte le competizioni per 2 volte su 3 ( e riguardo al fatto che anno scorso ci siamo arrivati in pessime condizioni in avanti, questo dipende dal fatto che il cambio modulo è stata una intuizione non prevista l'estate prima + l'infortunio di pjaca ha tolto l'unica possibilità di rotazione offensiva. ergo ci siamo trovati con la coperta corta e zero alternative per 4 mesi )

riguardo l'allenatore, in una serata nella quale c'è stata l'ennesima sagra dell'errore da presunzione ( con passaggi facili sbagliati e controlli approssimativi), l'errore che gli si può affibbiare maggiormente può essere l'aver insistito su un manzo non al 100 % in questo periodo, anzichè dar subito spazio a d.costa. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
15 minuti fa, JayJay ha scritto:

hai postato tu dopo milan Juve?! io ho seguito tutta la sera quel topic, non ti ho visto...

 

magari hai postato, ma non ti ho visto... siccome hai accusato alcuni tifosi di non aspettare altro che una sconfitta, ti chiedo, c'eri dopo milan Juve?!

 

altra domanda, la squadra fatica a fare passaggi a 10 metri (che per altro non sono pochi dieci metri)

 

quindi la tua spiegazione quale è?!

 

avrai una tua idea...

 

Aspetta che sta elaborando la sua idea eh..... :261:

sii fiducioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
Adesso, troppogobbo1897 ha scritto:

 

Aspetta che sta elaborando la sua idea eh..... :261:

sii fiducioso

vedi che anche solo iniziare una discussione con soggetti come te non vale la pena ? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21141 messaggi
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E' lapalissiano che avrei preferito una squadra cattiva che andasse a prendersi la qualificazione.

Hanno avuto un altro atteggiamento e adesso dovranno destreggiarsi loro nella situazione che si è creata.

Ma di qui a dire che fa tutto schifo, che l'allenatore non sa fare il suo lavoro, che se i giocatori fanno gli errori tecnici è colpa del mister...ce ne passa.

 

Ci sono delle costanti(i primi 15/20min dei due tempi-il giro palla cadenzato, senza interscambi e coesione tra i reparti, il gol fotocopia con inserimento profondo da sx- la tendenza ad ammosciarsi dopo una buona prestazione etc)che vanno avanti da tempo...Su queste, non è che posso far finta, che tutto dipende dai calciatori(c'è un dybala da tenerezza, che rincorre un lusitano in stile birindelli...)e dal loro modo di approcciare alla gare....Purtroppo, si ha la netta sensazione, che i nostri non abbiano abbastanza coraggio, o che non ce la fanno per più di un tempo a partita.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
29 minuti fa, JayJay ha scritto:

ma anziché fare ironia e fare la guerra come al solito agli altri utenti, prova tu a dare la spiegazione, perché sbagliano tutti sti passaggi?!

 

 

 

davvero mi stai chiedendo perchè giocatori con la tecnica di dybala e co. sbagliano passagi di pochi metri ? non credo ci voglia un mio intervento per capire che questa squadra ha iniziato la stagione in modo arrogante ( piu o meno come due anni fà). solo che all'epoca dopo un pò di schiaffoni si svegliarono e iniziarono a sudare davvero per vincere le partite, mentre ad oggi la cosa pare piu problematica, con continui sbalzi tra concentrazione e sensazione di superiorità ingiustificata....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
2 minutes ago, sempresoloforzajuventus said:

Sì ma a me interessa capire una cosa che nessuno vuole spiegare : se la squadra non ha gioco e se abbiamo un mister che manda in campo giocatori che non hanno idea di cosa fare perché quando l'atteggiamento mentale è giusto allora si costruiscono le azioni, si fa possesso ragionato, si fa gol e tutto funziona meglio?

ma contro chi ha funzionato meglio?

 

che poi sto meglio nulla di trascendentale ad OGGI...

 

cmq si va sempre a 3 all'ora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
2 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

In genere si tifa per la squadra e basta, ma la cosa curiosa è che quando la partita va male vedo dare addosso ai giocatori, quando va bene invece è merito di Allegri......

 

 

Infatti. Poi è chiaro che  tifare per la squadra significa tifare indirettamente anche per l'allenatore ovvero se tifi contro l'allenatore tifi anche contro la squadra.

 

Sul resto non mi sembra che le cose stiano così (anzi direi che i critici più feroci del mister in genere sono gli stessi che criticano, spesso fino alla derisione e all'offesa, questo o quel giocatore) e personalmente sono d'accordo con chi sostiene che meriti e responsabilità vadano sempre divisi tra mister e giocatori.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
13 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

disse quello che fin ora lo ha soltanto attaccato pure per come respirava o starnutiva.....

 

le ragioni ? la ragione principe di questo inizio di stagione è molto basilare, ed è la testa. voi stessi mi insegnate che la rosa della Juventus è cosi superiore no ? bene, può darsi che questo pensierino lo abbiano, purtroppo, dato troppo per scontato gli stessi giocatori che si trovano in un club campione nazionale da 6 anni ( + 3 coppe nazionali di fila), e vicecampione d'europa per 2 anni sugli ultimi 3. troppe partite da agosto in poi sono state affrontate in modo PESSIMO da giocatori di assoluto livello, ma che se non sono concentrati si ritrovano a sbagliare controlli e passaggi di 5 metri. e se non si decideranno a capire che lo scudetto và sudato sul campo, non sono sicuro che lo porteremo a casa.

vogliamo metterci pure la preparazione ? mettiamocela, ma dobbiamo partire dal punto fermo che quello di partire piu imballati è una chiara scelta di mister e staff, per poi arrivare in condizioni migliori da febbraio in poi. potresti dire che non concordi, ma i fatti ci dicono che in 3 anni, con questa medesima preparazione siamo arrivati in fondo a tutte le competizioni per 2 volte su 3 ( e riguardo al fatto che anno scorso ci siamo arrivati in pessime condizioni in avanti, questo dipende dal fatto che il cambio modulo è stata una intuizione non prevista l'estate prima + l'infortunio di pjaca ha tolto l'unica possibilità di rotazione offensiva. ergo ci siamo trovati con la coperta corta e zero alternative per 4 mesi )

riguardo l'allenatore, in una serata nella quale c'è stata l'ennesima sagra dell'errore da presunzione ( con passaggi facili sbagliati e controlli approssimativi), l'errore che gli si può affibbiare maggiormente può essere l'aver insistito su un manzo non al 100 % in questo periodo, anzichè dar subito spazio a d.costa. 

 

 

a parte che io Allegri non l'ho sempre criticato perchè i primi 2 anni come giocava la squadra mi piaceva.....

ma capisco che oltre alle tue battutine non riesci ad andare....

 

- I famigerati problemi di testa non sono, ammesso che sia così, un alibi per chi allena i giocatori che avrebbero problemi di "testa"....

- i passaggi a 5 metri si sbagliano non perchè giocatori come Dybala, Cuadrado, Pjanic ecc si sono impoveriti tecnicamente improvvisamente..... ma perchè giochiamo SEMPRE sotto ritmo, non abbiamo movimento senza palla, il nostro portatore non ha mai MAI una soluzione di passaggio semplice se non a 15/20 metri di distanza ad un compagno nemmeno libero di riceverla, abbiamo spesso i reparti troppo lunghi.

- questa storiella che dobbiamo aspettare Marzo, come se fosse il nuovo Natale, per vedere una squadra che gioca meglio sarebbe anche ora che finisse..... anche perchè se stasera San Higuain non segnava a Febbraio ci arrivavamo senza avere la Champions da giocare.....

 

Ti ricordo che Allegri sarebbe colui che ALLENA la squadra in settimana, quindi DEVE essere lui a sapere chi è in condizione o no, DEVE essere lui a sapere chi è motivato o no, DEVE essere lui a sapere perchè si svegliano dopo aver preso uno schiaffone, DEVE essere lui a spiegare perchè giochiamo sempre sotto ritmo per 70 minuti su 90.

Ti ricordo ancora che Allegri prende 7 milioni come i nostri 2 giocatori meglio pagati, e molto di più degli altri 23 in rosa.....

C'è l'avrà una qualche responsabilità o no?

 

 

Modificato da troppogobbo1897
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
2 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

davvero mi stai chiedendo perchè giocatori con la tecnica di dybala e co. sbagliano passagi di pochi metri ? non credo ci voglia un mio intervento per capire che questa squadra ha iniziato la stagione in modo arrogante ( piu o meno come due anni fà). solo che all'epoca dopo un pò di schiaffoni si svegliarono e iniziarono a sudare davvero per vincere le partite, mentre ad oggi la cosa pare piu problematica, con continui sbalzi tra concentrazione e sensazione di superiorità ingiustificata....

cioè quindi due anni fa secondo te l'avvio difficile fu dettato da arroganza?!

 

parli della stagione in cui ci fu l'addio di Vidal, Pirlo, Tevez?!

 

ma io non condivido proprio...

 

l'avvio difficile li era dettato a mio avviso, li si da una rivoluzione importante perché metà centrocampo aveva abbandonato, tra questi Pirlo, che in fase di impostazione era il tuo cardine... era una squadra che doveva conoscersi, capirsi, trovarsi... ricordo l'imbarazzo quando ci fu la prima punizione a favore nostro al limite dell'area, che si presentarono Bonucci e non ricordo, forse Pogba...

 

cosa c'entra li l'arroganza?! per altro mancava anche Marchisio in quell'inizio complicato...

 

e forse pure Khedira... quindi eravamo senza centrocampo...

 

e per altro giocava bene quella squadra, era molto sfortunata, perché creava molto, concretizzava poco (li si c'era forse il fatto che i nuovo dovevano capire che i palloni alla Juve pesano maggiormente) e subiva nell'unica occasione che concedeva, vedi udine e frosinone...

 

e ci fu un calendario anche difficile, con roma e napoli all'inizio, fuori casa...

 

io li esempio difesi a spada tratta Allegri, dicendo che se c'era un allenatore in grado di farci passare indenni quel periodo, era proprio Allegri, perché li serviva tranquillità, la squadra stava facendo bene, serviva continuare così, era solo un momento...

 

cioè tu vedi una similitudine tra questi due momenti?!

 

io non sono minimamente d'accordo...

 

quella Juve era a) giustificata in quell'avvio complicato, e b) giocava nettamente meglio...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
1 minute ago, sempresoloforzajuventus said:

Mi stai dicendo che tra il primo tempo ed il secondo fino al gol non ci sono differenze?

Allora ecco perché ho difficoltà a comprendere le opinioni di alcuni qui dentro...io nel secondo tempo ho visto la squadra...E l'atteggiamento avuto dopo il pareggio mi ha confermato che oggi era tutta una questione mentale.

Oggi non c'era arroganza o presunzione. Oggi c'era una bella dose di pigrizia e di volontà di accontentarsi del pareggio.

 

come dire piuttosto che niente meglio piuttosto...

 

vabbè...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27975 messaggi

Ad un certo punto nel giro di pochi minuti ho sentito che uno dei loro titolari di oggi ha giocato a Bari e Latina....

Purtroppo noi sappiamo come battere Carpi e Frosinone ma temo che nessuno dell'attuale rosa abbia mai affrontato il Bari né tantomemo il Latina.. 

Peccato, speriamo la prossima volta di essere più fortunati... 

Poi è uscito che il loro più esperto aveva 35 presenze europee.....oddio

Cioè stasera dovevano bastare Peluso e Padoin.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21141 messaggi
42 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

Io direi che colpa ne aveva se là davanti a chi di dovere non gli riusciva di metterla dentro?

ma fa più figo sbeffeggiarlo e dimenticare che in certe partite avremmo meritato di più 

 

per dire...stasera il pareggio è più che giusto, c'è poco da recriminare se non per l'atteggiamento 

 

Nel primo tempo, giocavano(un lancione per mandzukic,un cross dopo il loro vantaggio)un calcio  ai limiti dell'odioso.Non può essere, che dybala&higua, trovano spazi soltanto dopo che andiamo sotto di un gol.DAI. Ma è cosi complicato, impostare una gara aggressiva, che consente ai vari frombolieri di muoversi con più disinvoltura...penso  Basta pensare che al decimo del 2tempo, avevamo già 3tiri e 5 angoli, come se nella pausa, fosse giunto Virgilio a indicargli il sentiero.eh no.....Dopodichè, non vi è dubbio, che il pareggio in fin dei conti è stato meritato....Però, è chiaro che le domande da porsi dopo questa gara sono altre....

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Mi stai dicendo che tra il primo tempo ed il secondo fino al gol non ci sono differenze?

Allora ecco perché ho difficoltà a comprendere le opinioni di alcuni qui dentro...io nel secondo tempo ho visto la squadra...E l'atteggiamento avuto dopo il pareggio mi ha confermato che oggi era tutta una questione mentale.

Oggi non c'era arroganza o presunzione. Oggi c'era una bella dose di pigrizia e di volontà di accontentarsi del pareggio.

 

Dopo il pareggio la squadra per forza di cose si è dovuta riequilibrare un po' in campo perchè chiaramente non potevi continuare a giocare come si stava giocando sull'1-0 dove praticamente giocavamo con 2 difensori e il resto tutti davanti...e non siamo più riusciti a dar ritmo pagando anche lo sforzo fisico enorme per arrivare al pari perchè comunque lo Sporting non è il Benevento e ha fatto una partita difensiva pazzesca con un impegno, una concentrazione e una disposizione tattica enorme. Se la pareggiavi prima magari facevi qualche minuto a fare densità nella tua metà campo per riprendere fiato e recuperavi un po' di energie per uno sforzo finale per cercare la vittoria, ma pareggiando così tardi è mancato il tempo per ricomporsi. Tenendo sempre conto del fatto che se nel primo tempo evitavi di metterti nella melma con un atteggiamento osceno non eri costretto ad abbattere un muro per recuperare la partita

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
1 minute ago, sempresoloforzajuventus said:

Sì ok però a me interessava una risposta a questa domanda: se questa squadra è guidata da uno senza idee perché quando il cervello dei giocatori è acceso si gioca bene? 

secondo me è soltanto una domanda tendenziosa...

 

per farla breve e terra terra a me han rotto il cazz Allegri e la squadra...

 

devono cercare di sintonizzarsi....

 

questo è tutto dal mio punto di vista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
2 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

ma capisco che oltre alle tue battutine non riesci ad andare....

 

perlomeno io mi diverto, non uso il forum per sfogare frustrazione....

3 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

 

- I famigerati problemi di testa non sono, ammesso che sia così, un alibi per chi allena i giocatori che avrebbero problemi di "testa"....

- i passaggi a 5 metri si sbagliano non perchè giocatori come Dybala, Cuadrado, Pjanic ecc si sono impoveriti tecnicamente improvvisamente..... ma perchè giochiamo SEMPRE sotto ritmo, non abbiamo movimento senza palla, il nostro portatore non ha mai MAI una soluzione di passaggio semplice se non a 15/20 metri di distanza ad un compagno nemmeno libero di riceverla.

- questa storiella che dobbiamo aspettare Marzo, come se fosse il nuovo Natale, per vedere una squadra che gioca meglio sarebbe anche ora che finisse..... anche perchè se stasera San Higuain non segnava a Febbraio ci arrivavamo senza avere la Champions da giocare.....

 

Ti ricordo che Allegri sarebbe colui che ALLENA la squadra in settimana, quindi DEVE essere lui a sapere chi è in condizione o no, DEVE essere lui a sapere chi è motivato o no, DEVE essere lui a sapere perchè si svegliano dopo aver preso uno schiaffone, DEVE essere lui a spiegare perchè giochiamo sempre sotto ritmo per 70 minuti su 90.

Ti ricordo ancora che Allegri prende 7 milioni come i nostri 2 giocatori meglio pagati, e molto di più degli altri 23 in rosa.....

C'è l'avrà una qualche responsabilità o no?

 

 

- questo è il TUO punto di vista. considerando che non siamo in corea del nord e tu non sei kim jong, dovrai permettere che esiste chi possa immaginare che giocatori tra i 25-35 anni non abbiano bisogno del maestro che gli bacchetti le ditine se non giocano concentrati

- il fatto che i giocatori siano fermi può essere ricondotto a mille motivi diversi. considerando che nelle partite nelle quali abbiamo giocato bene, stranamente i giocatori non avevano sbagliato  l'approccio mentale, tendo a immaginare che il problema sia sempre il precedente, unito ( in questo inizio di stagione) alla forma non perfetta della squadra. altrimenti come spiegare il fatto che quando vogliamo giochiamo anche in velocità senza particolari problemi.

- ad oggi con questo metodo allegri ti ha portato 2 volte su tre a giocarti tutti i trofei. tenderei a fidarmi di lui, piu che di te.

 

Allegri prende 7 milioni perchè in 3 anni ne ha fatti guadagnare non so quanti in piu alla Juventus vincendo 3 scudetti, 3 coppe italia e arrivando in finale di champions. visto che fai tanto una questione di soldi su allegri, allora mi domando come mai non la fai  dybala, che prende piu o meno la stessa cifra ed entra in campo scazzato. e cosi tutti gli altri.

 

detto ciò, mi pare evidente che andremo ad un muro contro muro con tu che ribadisci quanto scritto prima e io che ribadisco quanto scritto ora. ergo, tendenzialmente, la chiuderei qui

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Sì ok però a me interessava una risposta a questa domanda: se questa squadra è guidata da uno senza idee perché quando il cervello dei giocatori è acceso si gioca bene? 

 

Dipende cosa si intende per giocare bene.....

quest'anno, io, ho visto giocare bene il derby, il primo tempo di Bergamo e il secondo di Milano....

quindi 1 partita e 2 mezzi tempi su 16 partite ufficiali.

 

Lo scorso anno ricordo, giocate bene, non più di 9/10 partite su oltre 55 stagionali....... TROPPO POCO!

 

I primi 2 anni di Allegri invece la frequenza era decisamente più alta.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
10 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma non è che i nostri non sono adatti al calcio di Allegri.

O il calcio di Allegri non si allinea con le caratteristiche dei giocatori.

Io non capisco perché nell'analisi delle partite ogni volta vogliamo trarre conclusioni nette di taglio definitivo e di valore assolutistico.

Non è che i nostri sono molli...i nostri erano molli STASERA. Perché sono scesi in campo pensando "il pareggio va bene". E' un'idea che gli si è insinuata nel cervello e il risultato è quello dato dalla partita. Immagino che la maggior parte dei tifosi vedendo i primi minuti abbia pensato "ok stasera al massimo si pareggia". Si vedeva.

Tu dirai che anche in altre partite abbiamo avuto dei problemi: VERISSIMO. Ma ogni situazione è diversa.

Per fare il calcio di Allegri credo che bastino intelligenza, tecnica e concentrazione.

Nel momento in cui la concentrazione viene meno (una volta perché entri molle in campo tanto il pareggio ti va bene, una volta perché la perdi dopo essere andato in vantaggio contro un avversario di basso livello ecc...) ecco che fioccano gli errori tecnici.

 

Lo so che pensi che il ciclo di Allegri sia finito e che non possa più dare nulla alla squadra perché lo ritieni fisiologico.

In teoria sarei pure d'accordo.

Ma in questo caso non ci credo. Che ti devo dire?

Magari sbaglierò...amen, ma io penso che Allegri può dare molto ancora a questa squadra e che questa squadra sta facendo la metà di quel che può veramente fare.

 

 

 

Partiamo dalla fine...io non penso mai nulla a priori quindi non parto mai con pregiudizi 

 

in questo caso specifico perciò non penso che il ciclo suo sia finito perchè è fisiologico...no,per me non è questa la motivazione

 

semplicemente scrivo ciò che vedo ed apro una nostra piccolissima parentesi personale

 

tu stessa quest estate avevi capito che la sfida che ho in firma allegri la lanciava come stimolo per i giocatori

 

ma quello che vedo,dalla primissima amichevole in USA contro il barca,non è una squadra che fa quello che ho in firma

 

quello che vedo è una squadra che è ferma,si muove poco senza palla e che come conseguenza porta ad errori tecnici perchè di alternative non ce ne son molte

 

e come se non bastasse quello che vedo è che la squadra va in confusione ai primi errori

 

quel che serve è tutto ciò che lo stesso allegri diceva in estate (e tu stessa concordavi) e c aggiungo maggior ritmo ed intensità 

 

tutto ciò che ho visto in questi 3 anni di gestione allegriana mi ha portato a maturare il pensiero che non è lui che ci può dare queste cose...allegri ha una sua filosofia,le sue qualità (che in questi 3 anni ci hanno fatto diventare quel che siamo,quindi ci ha dato moltissimo)

 

tu sei liberissima di non pensarlo e/o non crederci e di avere una speranza

 

per come la vedo è come sperare che d.costa utilizzi il dx o che bentancur veda il gioco come pjanic (per fare degli esempi)...ogni allenatore,cosi come i giocatori,ha le sue qualità e le sue idee di gioco e quelle rimangono a vita...

 

ci può apportare miglioramenti trovando come al suo solito un vestito migliore per la squadra o riuscendo ad inserire stabilmente d.costa e berna senza perdere nulla,questo si...ne son convinto pure io 

 

te dici che basta intelligenza,tecnica e concentrazione...hai detto nulla insomma,cosa vuoi che siano questi 3 aspetti...

 

ad ogni modo comunque tutto questo al massimo ti porta a fare partite tipo sabato col milan

 

partita che per me però non è sufficiente per la qualità offensiva di cui disponiamo e partita che abbiamo vinto giusto per la differenza di qualità nei singoli,di certo non nel gioco...perchè loro hanno kalinic e noi higuain insomma

 

poi chiaro,se per te invece quella di sabato è stata una partita positiva inutile anche confrontarsi perchè partiamo da parti troppo distanti...io non credo perchè sempre tu stessa sabato m hai detto che non eri soddisfatta (stringendo il cerchio mi pareva d aver capito cosi)

 

passiamo alla mollezza 

 

STASERA i nostri erano molli...fosse solo stasera il problema che erano molli

 

sono anni che diciamo " la juve deve temere solo la juve perchè se la juve fa la juve vince con tutti,anche in europa"

 

dopo anni ancora siamo qua a dire che STASERA siamo stati molli come se fosse qualcosa che è accaduto giusto da 2 mesetti 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...