Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 3° G. And. ] Sporting Clube do Portugal - Juventus F.C 1-1

Recommended Posts

Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
8 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

a parte che io Allegri non l'ho sempre criticato perchè i primi 2 anni come giocava la squadra mi piaceva.....

ma capisco che oltre alle tue battutine non riesci ad andare....

 

- I famigerati problemi di testa non sono, ammesso che sia così, un alibi per chi allena i giocatori che avrebbero problemi di "testa"....

- i passaggi a 5 metri si sbagliano non perchè giocatori come Dybala, Cuadrado, Pjanic ecc si sono impoveriti tecnicamente improvvisamente..... ma perchè giochiamo SEMPRE sotto ritmo, non abbiamo movimento senza palla, il nostro portatore non ha mai MAI una soluzione di passaggio semplice se non a 15/20 metri di distanza ad un compagno nemmeno libero di riceverla, abbiamo spesso i reparti troppo lunghi.

- questa storiella che dobbiamo aspettare Marzo, come se fosse il nuovo Natale, per vedere una squadra che gioca meglio sarebbe anche ora che finisse..... anche perchè se stasera San Higuain non segnava a Febbraio ci arrivavamo senza avere la Champions da giocare.....

 

Ti ricordo che Allegri sarebbe colui che ALLENA la squadra in settimana, quindi DEVE essere lui a sapere chi è in condizione o no, DEVE essere lui a sapere chi è motivato o no, DEVE essere lui a sapere perchè si svegliano dopo aver preso uno schiaffone, DEVE essere lui a spiegare perchè giochiamo sempre sotto ritmo per 70 minuti su 90.

Ti ricordo ancora che Allegri prende 7 milioni come i nostri 2 giocatori meglio pagati, e molto di più degli altri 23 in rosa.....

C'è l'avrà una qualche responsabilità o no?

 

 

 

quindi, sulla testa no, non ha responsabilità perché no...

 

facciamo gol e ci fermiamo, sempre sempre sempre, anche qui no, non ha responsabilità...

 

giochiamo sotto ritmo, no non ha responsabilità...

 

ripeto, Pjanic, Cuadrado, Dybala, Higuain, gli stessi identici giocatori incensati in ogni topic, come i migliori al mondo o tra i migliori, fanno fatica a fare passaggi elementari, no non ha responsabilità...

 

i passaggi vengono sbagliati perché siamo fermi, chi porta palla non ha soluzioni di passaggio, deve forzare o il dribbling o il passaggio, a 10 metri, che sono tanti...

 

continuiamo...la squadra è lunga, disunita... anche qui no non ha responsabilità...

 

boh...

 

e allora non lo so, non ha mai responsabilità è colpa dei giocatori sempre... speriamo che in estate gli si prenda Messi Neymar e Iniesta, perché più forti dei nostri ci sono questi... altri non ce ne sono... quindi per vedere due giocatori che si passano il pallone a dieci metri, dobbiamo prendere Messi e Neymar...

 

io penso che il calcio sia molto più semplice... se sistematicamente si assiste a errori elementari da parte di giocatori come Pjanic e Dybala, il problema è SEMPRE nelle soluzioni di passaggio che gli vengono offerte, SEMPRE! poi certo, 1 passaggio lo sbagliano anche loro, per precisione, ecc... ma quando è tutto un tempo che sbagliano tutto, il problema è da cercare nel movimento senza palla che facciamo...

 

la rinascita di Pirlo avviene in un contesto preciso... lui passa dall'avere Dinho, Cassano, Ibra, tutta gente che vuole il pallone sui piedi, ad avere la sovrapposizione di Licht, i tagli di Pepe, quelli di Vidal, Marchisio, Giaccherini...

 

anche qui, concetto su cui si era spesso discusso e ci si era trovati tutti d'accordo negli anni passati...

 

oggi pure questo viene rimesso in discussione....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
1 minuto fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

Dipende cosa si intende per giocare bene.....

quest'anno, io, ho visto giocare bene il derby, il primo tempo di Bergamo e il secondo di Milano....

quindi 1 partita e 2 mezzi tempi su 16 partite ufficiali.

 

Lo scorso anno ricordo, giocate bene, non più di 9/10 partite su oltre 55 stagionali....... TROPPO POCO!

 

I primi 2 anni di Allegri invece la frequenza era decisamente più alta.

Se giocare bene si intende giocare secondo i tuoi gusti però è un ragionamento che fa un po' schifo .asd perchè l'anno scorso si sono vinti due trofei e si è arrivati comunque ad essere vice campioni d'Europa...una squadra che gioca male 45 partite su 55 come può arrivare a fare ciò? Perchè giocare bene non significa che bisogna per forza fare il tiki taka o il calcio champagne o fare i gol con la catapulta infernale

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
1 minute ago, sempresoloforzajuventus said:

Tendenziosa???

Cioè qui si fanno le filippiche sul fatto che non bisogna fare ironia e bisogna discutere tecnicamente delle questioni e tu mi rispondi con "mi hanno rotto il..."?

 

Vabbè. 

La mia domanda è sincera.

Io ho una mia risposta ma visto che qui c'è gente molto più competente volevo provare a sentire altri pareri e altre possibili risposte.

no la tua domanda non è sincera ma mi frega poco onestamente...

 

cosa vuoi sapere?credo nessuno sia in possesso della verità assoluta,penso manco Allegri e la squadra lo sappia...

 

probabilmente si fa fatica ad assimilare un certo tipo di calcio,vuoi per caratteristiche o adattabilità...

 

ma ripeto a me frega poco...adesso Allegri è il mister e faccia in modo di spiegarsi meglio ed i giocatori di impegnarsi di più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
12 minuti fa, JayJay ha scritto:

cioè quindi due anni fa secondo te l'avvio difficile fu dettato da arroganza?!

 

parli della stagione in cui ci fu l'addio di Vidal, Pirlo, Tevez?!

 

ma io non condivido proprio...

 

l'avvio difficile li era dettato a mio avviso, li si da una rivoluzione importante perché metà centrocampo aveva abbandonato, tra questi Pirlo, che in fase di impostazione era il tuo cardine... era una squadra che doveva conoscersi, capirsi, trovarsi... ricordo l'imbarazzo quando ci fu la prima punizione a favore nostro al limite dell'area, che si presentarono Bonucci e non ricordo, forse Pogba...

 

cosa c'entra li l'arroganza?! per altro mancava anche Marchisio in quell'inizio complicato...

 

e forse pure Khedira... quindi eravamo senza centrocampo...

 

e per altro giocava bene quella squadra, era molto sfortunata, perché creava molto, concretizzava poco (li si c'era forse il fatto che i nuovo dovevano capire che i palloni alla Juve pesano maggiormente) e subiva nell'unica occasione che concedeva, vedi udine e frosinone...

 

e ci fu un calendario anche difficile, con roma e napoli all'inizio, fuori casa...

 

io li esempio difesi a spada tratta Allegri, dicendo che se c'era un allenatore in grado di farci passare indenni quel periodo, era proprio Allegri, perché li serviva tranquillità, la squadra stava facendo bene, serviva continuare così, era solo un momento...

 

cioè tu vedi una similitudine tra questi due momenti?!

 

io non sono minimamente d'accordo...

 

quella Juve era a) giustificata in quell'avvio complicato, e b) giocava nettamente meglio...

inizialmente si, hai ragione, il problema furono i tantissimi cambi della formazione. ma poi ci furono almeno 4-5 gare ( quindi un mesetto intero) nelle quali giocammo male perchè non c'era massimo impegno e sudore in campo.

c'era l'arroganza di pensare che bastasse chiamarsi Juventus e ogni problema si sarebbe risolto perchè avevamo vinto 4 campionati di fila.

ricordi buffon e evra cosa dissero dopo sassuolo ?

 buffon parla di intensità, mordente, concentrazione e umiltà mancanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10864 messaggi

2 punti qualificazione buttati nel cesso.

 

Allegri inchiodato alle sue gerarchie. Oggi Khedira non c'entrava nulla farlo giocare per l'ennesima gara consevutiva dal suo rientro quando hai un Matuidi recuperato e che va al triplo del tedesco. In Europa non ti puoi permettere di giocare sottoritmo.

Si sveglino i giocatori, ma pure Allegri magari.

Modificato da Ale29

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
3 minuti fa, Ale29 ha scritto:

2 punti qualificazione buttati nel cesso.

 

Allegri inchiodato alle sue gerarchie. Oggi Khedira non c'entrava nulla farlo giocare per l'ennesima gara consevutiva dal suo rientro quando hai un Matuidi recuperato e che va al triplo del tedesco. In Europa non ti puoi permettere di giocare sottoritmo.

Si sveglino i giocatori, ma pure Allegri magari.

 

Su Khedira concordo, secondo me Allegri non l'ha azzeccata. 

Sulle seconde palle abbiamo fatto una fatica boia stasera, era probabilmente più utile un mangiapalloni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
2 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

 

- questo è il TUO punto di vista. considerando che non siamo in corea del nord e tu non sei kim jong, dovrai permettere che esiste chi possa immaginare che giocatori tra i 25-35 anni non abbiano bisogno del maestro che gli bacchetti le ditine se non giocano concentrati

- il fatto che i giocatori siano fermi può essere ricondotto a mille motivi diversi. considerando che nelle partite nelle quali abbiamo giocato bene, stranamente i giocatori non avevano sbagliato  l'approccio mentale, tendo a immaginare che il problema sia sempre il precedente, unito ( in questo inizio di stagione) alla forma non perfetta della squadra. altrimenti come spiegare il fatto che quando vogliamo giochiamo anche in velocità senza particolari problemi.

- ad oggi con questo metodo allegri ti ha portato 2 volte su tre a giocarti tutti i trofei. tenderei a fidarmi di lui, piu che di te.

 

Allegri prende 7 milioni perchè in 3 anni ne ha fatti guadagnare non so quanti in piu alla Juventus vincendo 3 scudetti, 3 coppe italia e arrivando in finale di champions. visto che fai tanto una questione di soldi su allegri, allora mi domando come mai non la fai  dybala, che prende piu o meno la stessa cifra ed entra in campo scazzato. e cosi tutti gli altri.

 

detto ciò, mi pare evidente che andremo ad un muro contro muro con tu che ribadisci quanto scritto prima e io che ribadisco quanto scritto ora. ergo, tendenzialmente, la chiuderei qui

 

Ovvio che è il mio punto di vista, tu hai detto il tuo io ho detto il mio.

 

Però scusami, ma vedo che ti contraddici spesso..... hai detto che è un problema di testa

29 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

le ragioni ? la ragione principe di questo inizio di stagione è molto basilare, ed è la testa.

 

adesso dici che giocatori di 25/35 non devono avere il maestro che li bacchetta se non sono concentrati..... mah.... stranamente sono gli allenatori a dire che prima di tutto devono fare anche gli psicologi e motivare i giocatori, scusa ma se non è un allenatore a motivarli e farli scendere in campo concentrati a chi toccherebbe? al tabaccaio di Vinovo?

 

Ti contraddici ancora di più nella parte grassettata..... cioè prima dici che è un problema di testa ( e a tuo parere Allegri non c'entra assolutamente nulla....), poi dici che nelle partite che abbiamo giocato bene ( 2 al max.) i giocatori non hanno sbagliato approccio mentale e quando non lo hanno fanno unisci il problema di testa a quello della forma perchè altrimenti non ti spiegheresti come mai quando vogliono giocano in VELOCITA' .....penso

 

Cioè quindi il tuo parere è:  è un problema di testa, ma a corrente alternata, ma Allegri non c'entra nulla, unito al problema di testa c'è quello della forma, che Allegri vuole sia così fino a Marzo, però quando i giocatori hanno voglia giocano in velocità......

ma scusa se c'è il problema della forma come fanno a giocare in velocità?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
45 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

 

Più semplicemente, non gli vanno, trovate giustificazioni,quando giocano cosi....Perchè, per il momento, hanno fatto davvero pochissimo per meritarle.....Questa è una squadra, che sullo slancio della vittoria di san siro, doveva prendersi la qualificazione..senza se e senza ma.......Invece ha fatto tre passi indietro, sotto tutti i pt di vista(i primi 15/20 minuti erano da prendere a schiaffi uno x uno) e domenica rischia di farsi infinocchiare di nuovo, se non gioca col giusto piglio......

ma perché a san siro la grande prova non c'è stata...

 

però la si è voluta vedere, e va bene...

 

ci siamo esaltati per non aver preso gol contro una squadra con grossissimi problemi, di una sterilità offensiva imbarazzante...

 

non ha fatto nessun passo indietro rispetto a san siro...

 

la Juve si è adeguata ai ritmi del milan, ha spesso concesso campo, arrivando a difendersi sino al limite dell'area per larghi tratti del primo tempo... e poi con le solite difficoltà ad alzarsi non avendo i giocatori adatti...e sbagliando anche li molto sul piano tecnico...

 

le due partite sono state molto più simili di quello che si è fatto passare...

 

la differenza che in europa i ritmi sono molto più alti... e ad esempio Dybala, fa molta più fatica quando i ritmi si alzano... 

 

anzi ti dico di più, abbiamo per certi versi giocato meglio stasera che col milan... si sono evidenziati due limiti di questa Juve... col milan un baricentro molto basso per larghi tratti del primo tempo, stasera un abbozzo di baricentro più alto, ma totalmente disuniti con conseguente allungamento della squadra...

 

noi infatti ad oggi oscilliamo tra questi due difetti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10864 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Su Khedira concordo, secondo me Allegri non l'ha azzeccata. 

Sulle seconde palle abbiamo fatto una fatica boia stasera, era probabilmente più utile un mangiapalloni.

 

 

Era tutto il contesto moscio e sottotono, non solo il tedesco chiaramente. Ma se c'è uno in mezzo al campo che spezza i ritmi del gioco e non si adegua a giocare in maniera compassata quello è Matuidi. Era da inserire già nel primo tempo, fortuna non ci sia scappato il secondo gol loro

Modificato da Ale29

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21141 messaggi
32 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Sì ma a me interessa capire una cosa che nessuno vuole spiegare : se la squadra non ha gioco e se abbiamo un mister che manda in campo giocatori che non hanno idea di cosa fare perché quando l'atteggiamento mentale è giusto allora si costruiscono le azioni, si fa possesso ragionato, si fa gol e tutto funziona meglio?

 

Quando non abbiamo, più nulla da perdere, diventa tutto più semplice.....Magari arriverà un giorno in cui si libereranno di lacci e lacciuoli,umoralità, calcoli......sperem..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
19 minuti fa, Cene ha scritto:

Se giocare bene si intende giocare secondo i tuoi gusti però è un ragionamento che fa un po' schifo .asd perchè l'anno scorso si sono vinti due trofei e si è arrivati comunque ad essere vice campioni d'Europa...una squadra che gioca male 45 partite su 55 come può arrivare a fare ciò? Perchè giocare bene non significa che bisogna per forza fare il tiki taka o il calcio champagne o fare i gol con la catapulta infernale

 

Scusami ma il tuo commento è piuttosto risibile.....

 

Elencami le partite che a tuo giudizio sono state giocate bene quest'anno nelle 16 giocate, e poi elencami quelle giocate bene lo scorso anno, non credo riuscirai a trovarne più di 10/12.

Hai ragione giocare bene non significa fare tiki taka, o calcio champagne, infatti non ho mai parlato di quello.

 

Per me giocare bene è vedere una squadra che gioca con intensità per più di 15 minuti a partita, che gioca in modo propositivo e con un pressing alto e organizzato, che gioca con reparti corti e facendo movimento senza palla, in cui il portatore di palla ha almeno una soluzione di passaggio comoda e semplice.

Modificato da troppogobbo1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
4 minutes ago, sempresoloforzajuventus said:

Ma erano molli perché pigri, perché non avevano la cattiveria di portare a casa i tre punti. A loro stava bene il pareggio.

E secondo me se scendi in campo così gli errori pure quelli banali li fai e ne fai pure tanti.

Quando nel primo tempo gestivano il pallone se lo passavano con una mollezza inguardabile: io evidentemente non ho mai giocato a calcio ma credo che se la lampadina nel cervello non è accesa è facile anche sbagliare le cose più elementari perché quando il compagno mi dà la palla io se sono molle non mi muovo con la tempistica giusta e non sono reattivo.

Io per questo dico che la responsabilità è dei giocatori.

Perché qui si deve dire che gli errori sono dovuti al fatto che Allegri non insegna loro i movimenti? Perché il movimento senza palla è considerato una colpa di Allegri?

E se invece fossero loro per pigrizia o presunzione  o difficoltà  fisica in altri casi a non muoversi bene?

Capisci perché io non credo che sia finito un ciclo?

Perché io da un lato dico: Allegri sa quello che fa, sa che squadra vuole. Vuole una squadra che faccia muovere il pallone velocemente e con intelligenza per attaccare nei momenti giusti.

Dall'altro lato dico: abbiamo giocatori intelligenti e tecnici che sono perfettamente in grado di mettere in pratica quello che Allegri vuole vedere.

Non manca nulla.

Solo una cosa va sistemata: la concentrazione mentale. Va trovato un equilibrio tra la consapevolezza che hanno raggiunto della loro forza e la necessità di sacrificarsi e stare attenti dall'inizio alla fine.

Non penso tutto questo perché sono una stupida che deve difendere Allegri o chissà chi, lo penso sinceramente.

Io il cambio di direzione lo vedo. Io credo veramente che Allegri voglia una squadra più padrona del campo, che giochi più alta e che sia più propositiva...Poi intendiamoci se qui ci si aspetta di vedere una squadra alla Guardiola o alla Sarri non ci siamo. 

Questo non si vede ancora in maniera netta sul campo?

È vero. Perché mancano la costanza e l'equilibrio...Con il tempo troveranno questi due elementi.

ho letto una parte tanto il concetto mi pare trito e ritrito da una ventina di pagine...

 

se noi abbiamo un criterio di scelta sui giocatori che implica una certa costanza,affidabilità,tenacia,mentalità e tutte ste belle cose mi pare chiaro,che se abbiamo dei pigri a cui la lampadina si accende a random,da qualche parte qualcuno abbia sbagliato qualche valutazione...

Modificato da hiros

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi

Io un'idea ce l'avrei: prendere l'allenatore dello Sporting, che neanche mi ricordo come si chiama, il quale, con una squadretta che non vince mai il campionato portoghese, mancando di quattro titolari, di cui due forse i migliori della rosa, ha dato una discreta lezioncina al genio livornese. Oltretutto, si deve essere dimenticato che non siamo ancora a marzo e ha fatto correre i suoi giocatori come indemoniati. A occhio ci dovrebbe costare anche qualcosa meno dello stratega della halma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
Adesso, troppogobbo1897 ha scritto:

 

Scusami ma il tuo commento è piuttosto risibile.....

 

Elencami le partite che a tuo giudizio sono state giocate bene quest'anno nelle 16 giocate, e poi elencami quelle giocate bene lo scorso anno, non credo riuscirai a trovarne più di 10/12.

Hai ragione giocare bene non significa fare tiki taka, o calcio champagne, infatti non ho mai parlato di quello.

 

Per me giocare bene è vedere una squadra che gioca con intensità per più di 15 minuti a partita, che gioca in modo propositivo e con un pressing alto e organizzato, che gioca con reparti corti e facendo movimento senza palla, in cui il portatore di palla ha almeno una soluzione di passaggio comoca e semplice.

Appunto...per te .asd mica è l'unico modo per giocare bene a calcio quello...si può giocare bene a calcio anche facendo catenaccio e contropiede. Quella che per giocare bene bisogna per forza pressing ultraoffensivo, passaggi di prima, movimenti a tutto spiano è una convinzione che si è inculcata negli ultimi anni, ma non è assolutamente così...le squadre italiane hanno fatto la storia del calcio giocando col catenaccio. 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
Adesso, Cene ha scritto:

Appunto...per te .asd mica è l'unico modo per giocare bene a calcio quello...si può giocare bene a calcio anche facendo catenaccio e contropiede. Quella che per giocare bene bisogna per forza pressing ultraoffensivo, passaggi di prima, movimenti a tutto spiano è una convinzione che si è inculcata negli ultimi anni, ma non è assolutamente così...le squadre italiane hanno fatto la storia del calcio giocando col catenaccio. 

 

Il vecchio, caro, vituperato catenaccio... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
1 minute ago, Cene said:

Appunto...per te .asd mica è l'unico modo per giocare bene a calcio quello...si può giocare bene a calcio anche facendo catenaccio e contropiede. Quella che per giocare bene bisogna per forza pressing ultraoffensivo, passaggi di prima, movimenti a tutto spiano è una convinzione che si è inculcata negli ultimi anni, ma non è assolutamente così...le squadre italiane hanno fatto la storia del calcio giocando col catenaccio. 

il problema è che noi non facciamo ne quello ne l'altro...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
15 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

inizialmente si, hai ragione, il problema furono i tantissimi cambi della formazione. ma poi ci furono almeno 4-5 gare ( quindi un mesetto intero) nelle quali giocammo male perchè non c'era massimo impegno e sudore in campo.

c'era l'arroganza di pensare che bastasse chiamarsi Juventus e ogni problema si sarebbe risolto perchè avevamo vinto 4 campionati di fila.

ricordi buffon e evra cosa dissero dopo sassuolo ?

 buffon parla di intensità, mordente, concentrazione e umiltà mancanti

a mio avviso le due situazioni non sono paragonabili...

 

c'è stato un inizio traumatico perché li si ci fu una rivoluzione nonché assenze pesanti, e poi ricordo questi scivoloni vedi sassuolo (dove prendemmo gol cmq su punizione di Sansone se non sbaglio... nel senso, la compattezza difensiva che si aveva in quel momento, oggi ce la sogniamo) e un'altra gara di champions mi pare, avvenne quando Allegri cominciò a mettere mano tatticamente alla squadra, e ogni anno quando fa questo, la Juve ha degli scossoni negativi...

 

per me sono due fasi non paragonabili...

 

le difficoltà che sta incontrando sono diverse per quel che mi riguarda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
4 minuti fa, maupassant ha scritto:

Io un'idea ce l'avrei: prendere l'allenatore dello Sporting, che neanche mi ricordo come si chiama, il quale, con una squadretta che non vince mai il campionato portoghese, mancando di quattro titolari, di cui due forse i migliori della rosa, ha dato una discreta lezioncina al genio livornese. Oltretutto, si deve essere dimenticato che non siamo ancora a marzo e ha fatto correre i suoi giocatori come indemoniati. A occhio ci dovrebbe costare anche qualcosa meno dello stratega della halma.

A parte che l'allenatore dello Sporting (Jorge Jesus) è un'allenatore di tutto rispetto che se gli venisse voglia di varcare i confini portoghesi potrebbe tranquillamente togliersi delle grosse soddisfazioni. Però la domanda è: quando nell'aprile del 2014 lo stesso Jorge Jesus all'epoca allenatore del Benfica eliminò la Juve nella semifinale di Europa League perchè nessuno disse che il buon Jorge Jesus doveva prendere il posto dell'allenatore della Juve dell'epoca? .asd 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
Adesso, Cene ha scritto:

A parte che l'allenatore dello Sporting (Jorge Jesus) è un'allenatore di tutto rispetto che se gli venisse voglia di varcare i confini portoghesi potrebbe tranquillamente togliersi delle grosse soddisfazioni. Però la domanda è: quando nell'aprile del 2014 lo stesso Jorge Jesus all'epoca allenatore del Benfica eliminò la Juve nella semifinale di Europa League perchè nessuno disse che il buon Jorge Jesus doveva prendere il posto dell'allenatore della Juve dell'epoca? .asd 

 

 

Peraltro se non ricordo male il buon Jesus venne a giocare la partita di ritorno a Torino con il pullman parcheggiato davanti l'area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi

Bene, se è così bravo, prendiamo lui e siamo a cavallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
12 minuti fa, Cene ha scritto:

Appunto...per te .asd mica è l'unico modo per giocare bene a calcio quello...si può giocare bene a calcio anche facendo catenaccio e contropiede. Quella che per giocare bene bisogna per forza pressing ultraoffensivo, passaggi di prima, movimenti a tutto spiano è una convinzione che si è inculcata negli ultimi anni, ma non è assolutamente così...le squadre italiane hanno fatto la storia del calcio giocando col catenaccio. 

A parte che non ho parlato di pressing ultraoffensivo ma di pressing alto e organizzato....

a parte che non ho parlato di movimenti a tutto spiano, ma di movimenti senza palla in modo che il portatore di palla abbia una soluzione di passaggio semplice e comoda e non a 20 metri..... ma lasciamo perdere .asd

 

Ti ho chiesto infatti A TUO GIUDIZIO, quindi come dici anche con catenaccio e contropiede in quali partite quest'anno hai potuto esclamare "CHE BELLA JUVE OGGI!" ?

 

io solo nel derby, primo tempo di Bergamo e secondo tempo di Milano, tu invece? a tuo giudizio intendo.

l'anno scorso l'ho detto in non più di 10/12 partite, tu invece?

 

Modificato da troppogobbo1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
12 minuti fa, troppogobbo1897 ha scritto:

 

Ovvio che è il mio punto di vista, tu hai detto il tuo io ho detto il mio.

 

Però scusami, ma vedo che ti contraddici spesso..... hai detto che è un problema di testa

 

adesso dici che giocatori di 25/35 non devono avere il maestro che li bacchetta se non sono concentrati..... mah.... stranamente sono gli allenatori a dire che prima di tutto devono fare anche gli psicologi e motivare i giocatori, scusa ma se non è un allenatore a motivarli e farli scendere in campo concentrati a chi toccherebbe? al tabaccaio di Vinovo?

 

Ti contraddici ancora di più nella parte grassettata..... cioè prima dici che è un problema di testa ( e a tuo parere Allegri non c'entra assolutamente nulla....), poi dici che nelle partite che abbiamo giocato bene ( 2 al max.) i giocatori non hanno sbagliato approccio mentale e quando non lo hanno fanno unisci il problema di testa a quello della forma perchè altrimenti non ti spiegheresti come mai quando vogliono giocano in VELOCITA' .....penso

 

Cioè quindi il tuo parere è:  è un problema di testa, ma a corrente alternata, ma Allegri non c'entra nulla, unito al problema di testa c'è quello della forma, che Allegri vuole sia così fino a Marzo, però quando i giocatori hanno voglia giocano in velocità......

ma scusa se c'è il problema della forma come fanno a giocare in velocità?

 

Sei tu che vuoi vederci contraddizioni. La forma non è ottimale, ma non è la causa principale di prestazioni come il primo tempo di stasera. La rosa è qualitativamente superiore a molte squadre affrontate fin ora ( direi che siamo nella top 10 europea), e questo significa che se i giocatori affrontassero le partite con il minimo di impegno richiesto, potrebbero portarle a casa pure non essendo in condizione atletica ottimale. Prova ne è il fatto che quando hanno voluto, han fatto buonissimi spezzoni di partite. Se però la testa manca, viene ancora più in rilievo la condizione atletica precaria, e finisce come il primo tempo di stasera. Molto semplice e lineare.

 

Per me un giocatore adulto che arriva alla Juventus non deve avere bisogno che l'allenatore gli ricordi ogni partita che non può entrare in campo e camminare,pensando che basti indossare la maglia per vincere. Qui non si parla di recuperare psicologicamente un giocatore con problemi particolari.  Si parla semplicemente di entrare in campo sapendo di dover sudare per vincere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21141 messaggi
3 minuti fa, JayJay ha scritto:

ma perché a san siro la grande prova non c'è stata...

 

però la si è voluta vedere, e va bene...

 

ci siamo esaltati per non aver preso gol contro una squadra con grossissimi problemi, di una sterilità offensiva imbarazzante...

 

non ha fatto nessun passo indietro rispetto a san siro...

 

la Juve si è adeguata ai ritmi del milan, ha spesso concesso campo, arrivando a difendersi sino al limite dell'area per larghi tratti del primo tempo... e poi con le solite difficoltà ad alzarsi non avendo i giocatori adatti...e sbagliando anche li molto sul piano tecnico...

 

le due partite sono state molto più simili di quello che si è fatto passare...

 

la differenza che in europa i ritmi sono molto più alti... e ad esempio Dybala, fa molta più fatica quando i ritmi si alzano... 

 

anzi ti dico di più, abbiamo per certi versi giocato meglio stasera che col milan... si sono evidenziati due limiti di questa Juve... col milan un baricentro molto basso per larghi tratti del primo tempo, stasera un abbozzo di baricentro più alto, ma totalmente disuniti con conseguente allungamento della squadra...

 

noi infatti ad oggi oscilliamo tra questi due difetti...

 

In linea di principio è corretto parlare di un Milan decadente...E difatti, ad un amico impaurito dal confronto(nel pre gara), gli spiegavo che anche il milan, era in una fase interlocutoria(noi reduci dalle critiche post spal)almeno quanto noi.. E se impostavi, la gara in un certo modo, venivano fuori tutti i loro deficit di tenuta....In ogni caso, quando dico che vincere in certi stadi aiuta(san siro è uno di questi)a prendere la rincorsa, non penso di andare lontano dal vero....Però è anche vero, che quando c'è di mezzo la juve, può succedere anche l'esatto opposto...Per le ragioni, che hai elencato mirabilmente in questo post e in altri....Vedi jay....Il problema è che qui, con 8/9undicesimi, della passata stagione, ci ritroviamo ancora a parlare di un calcio estremamente ragionato(parlavo di tatticismo e lacciuoli)di baricentro troppo basso, e mancanza di profondità.....Come se nella passata stagione(pur perdendo in personalità e classe con leo&dani)non fosse successo nulla di cosi importante, per poter migliorare sul piano morale......Perchè vedi, io riconduco, gran parte dei nostri problemi(aldilà del credo allegriano e delle tattiche:)agli eccessivi ragionamenti che si fanno(e se ne puoi fare 4..ti fermi per fare melina #perdire)in ogni gara.....Se applicassero la forma mentis, adottata nella ripresa con più costanza,  non saremo qui a sindacare sui perchè ed i percome.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
5 minuti fa, hiros ha scritto:

il problema è che noi non facciamo ne quello ne l'altro...

 

 

Ma io sinceramente non vedo sti problemi a livello di gioco...vedo solamente una squadra che ogni anno in questi periodi ha degli enormi cali mentali (capitava anche con Conte) che poi magicamente spariscono nel momento in cui arriva il periodo dell'anno in cui si inizia a sentire il profumo delle coppe...pare di vedere il classico studente che non fa un c**** tutto l'inverno perchè tanto dice che c'è tutto l'anno per recuperare .asd 

Poi magari è anche una questione fisiologica perchè comunque quando vinci tanto è sempre difficile trovare gli stimoli e per forza di cose prima o poi capiterà la stagione in cui tutto andrà a mignotte, però non mi pare che possa essere questa la stagione...l'andamento è quello di ogni stagione...in campionato abbiamo gli stessi punti degli altri anni, l'andamento del girone di Champions è in linea con quello degli altri anni. Grossi problemi quindi non ne vedo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
2 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

Sei tu che vuoi vederci contraddizioni. La forma non è ottimale, ma non è la causa principale di prestazioni come il primo tempo di stasera. La rosa è qualitativamente superiore a molte squadre affrontate fin ora ( direi che siamo nella top 10 europea), e questo significa che se i giocatori affrontassero le partite con il minimo di impegno richiesto, potrebbero portarle a casa pure non essendo in condizione atletica ottimale. Prova ne è il fatto che quando hanno voluto, han fatto buonissimi spezzoni di partite. Se però la testa manca, viene ancora più in rilievo la condizione atletica precaria, e finisce come il primo tempo di stasera. Molto semplice e lineare.

 

Per me un giocatore adulto che arriva alla Juventus non deve avere bisogno che l'allenatore gli ricordi ogni partita che non può entrare in campo e camminare,pensando che basti indossare la maglia per vincere. Qui non si parla di recuperare psicologicamente un giocatore con problemi particolari.  Si parla semplicemente di entrare in campo sapendo di dover sudare per vincere.

 

 

Ma infatti non credo proprio che i nostri giocatori non sappiano che per vincere bisogna correre e sudare....

 

Ma facciamola breve..... a te piaceva di più la Juve di Allegri dei primi 2 anni o quella che si è vista l'anno scorso e questi primi 3 mesi?

Intendo complessivamente, non nella singola partita.

Per me il numero di partite in cui la squadra giocava meglio era molto più alto nei primi 2 anni. Per te?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...