Jump to content
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Ottavi di F. And. ] Juventus F.C. - Tottenham Hotspur F.C. 2-2

Recommended Posts

25,542 posts
1 minuto fa, FacSimile ha scritto:

Ma smettetela di sopravvalutare gli spurs.

Sono una manica di mezzeseghe più 3 giocatori molto buoni: i due che ci hanno purgato ed Alli.

Tutti noi li facciamo diventare fenomeni! Nella premier prendono vergate una volta si ed una volta no! In un campionato in cui l'egiziano della roma fa il fenomeno.

A giocarla la partita li avremmo distrutti. Bastava solo segnare e continuare a giocare piuttosto che rinchiudersi nel cesso a cacarsi addosso

Appunto ma visto che in Champions vinci con l attacco

D.Alllllli

Eriksen

Kane

Sono un trio sfruttato al 100 percento che ti fa il c**o

Noi abbiamo numericamente una formazione con 4 giocatori offensivi ma all atto pratico era Higuain vs tutti e Bernardeschi che ogni tanto puntava il terzino...perché siamo una squadraccia monocorde e utilitaristica monca nelle alternative in mezzo a pezzi fisicamente che pensa che potesse sfwngarla come gli altri anni....

• Thanks 1

217,790 posts
Adesso, Pier93 ha scritto:

Quindi la storia del ristorante non era poi così campata in aria? mh

Dal punto di vista europeo ha un suo fondo di verità, ma il detentore del copyright di questa immane perla di saggezza aveva dimenticato il "piccolo particolare" che, quelle rose della Juventus erano davvero dei ristoranti stellati.

2015

2016

2017

Avevi giocatori di CARATURA non soltanto tecnica ma anche mentale dal punto di vista europeo (Poi possiamo disquisire da qui all'infinito sull'approccio delle finali, il mio è un riferimento tout-court al percorso europeo) e chi c'è oggi e c'era ieri era anche più giovane.

Con i Pogba, Vidal, Pirlo, Dani Alves vai lontano eccome. 

Con i De Sciglio e i Khedira e Mandzukić più cotti di un tacchino "mastercheffiano" decisamente no.

• Like 1

6,629 posts
1 ora fa, - Massimiliano - ha scritto:

Il problema è il centrocampo? Semplice, si vendono Dybala e Sandro, depotenziando attacco e fasce, e così si ricostruisce il reparto di mezzo. Questo è il modo in cui ragionano in società. Due anni fa si è smantellato il centrocampo e potenziato l'attacco, ora si farà l'opposto. Tutti gli investimenti saranno coperti da cessioni pesanti, come al solito

Finché si azzeccano i vidal, pogba, Dybala, Sandro, coman di turno(bravi e fortunati a trovarne fin'ora)che compri a "poco" e vendi a tanto..se poco poco si sbaglia un investimento e non abbiamo possibilità di fare queste grandi cessioni mi sa che è un attimo e si rompe il giocattolino.. 

24,621 posts
2 minuti fa, br1BUFFONcin1 ha scritto:

Appunto ma visto che in Champions vinci con l attacco

D.Alllllli

Eriksen

Kane

Sono un trio sfruttato al 100 percento che ti fa il c**o

Noi abbiamo numericamente una formazione con 4 giocatori offensivi ma all atto pratico era Higuain vs tutti e Bernardeschi che ogni tanto puntava il terzino...perché siamo una squadraccia monocorde e utilitaristica monca nelle alternative in mezzo a pezzi fisicamente che pensa che potesse sfwngarla come gli altri anni....

Se tre giocatori buoni e 8 mezzeseghe vengono a torino a dettare legge dopo essere andati sotto per due a zero e con un arbitraggio che li ha sfavoriti facciamo bene a fa pensare a fare i bulletti in campionato ed in CI

• Like 1

184 posts
11 minuti fa, Juve la mia passione ha scritto:

ieri sera la partita era iniziata come doveva, grande carattere nostro e determinazione.

il problema nasce dopo, sembra ci sia l'ordine irrevocabile che dopo aver segnato si deve assolutamente e insidacabilmente portare il baricentro 2 metri fuori area.

logico che loro sul 2-0 avessero provato a reagire ma se tu mantieni il baricentro a centrocampo e non li fai "gasare" poi avrebbero perso fiducia anche loro, abbiamo visto che non giocando ci siamo ritrovati a sbagliare un gol fatto e ad avere un rigore al 45', pensate se avessimo fatto una partita normale le occasioni che avremmo avuto.

ma no, allegri davanti alle telecamere fa quello arrabbiato sempre dei soliti errori della squadra*1  ma poi probabilmente è lui l'artefice di questa mentalità e di questa interpretazione delle partite. i precedenti si sprecano nell'ultimo anno.

*1  mister sono 3 anni che a ogni conferenza post partita lamenti sempre i soliti errori quindi le questioni sono 2, anzi 3:

- 1 i giocatori sono tutti zucconi e non in grado di giocare ad alti livelli 

- 2 non sei capace ad allenare i giocatori per non far commettere questi errori che ancora lamenti dopo 3 anni

- 3 sei tu con il tuo credo e con il tuo stile a portare la squadra a commettere questi errori 

io voto la 3 in primis con concorso di colpa della 2

3!!!

25,542 posts
1 minuto fa, FacSimile ha scritto:

Se tre giocatori buoni e 8 mezzeseghe vengono a torino a dettare legge dopo essere andati sotto per due a zero e con un arbitraggio che li ha sfavoriti facciamo bene a fa pensare a fare i bulletti in campionato ed in CI

Giusto

Infatti giusto uscire

Si il Tottenham è piu forte perche ripeto conta come sfrutti il.potenziale offensivo...

Imho oggi solo la Roma e altre 2 o 3 ci sono inferiori del novero delle qualificate agli ottavi...

• Like 1

4,967 posts

La verità è che quando troviamo una squadra che pressa non sappiamo gestire il pallone, andiamo in panico e lo buttiamo via a caso, specialmente quando pressano Chiellini e lo mettono in condizione di usare il suo piede più debole. Ci serve un "Pirlo" che non gli levi la palla neppure se piangi.

• Like 1

16,378 posts

C'è da dire una cosa..

Allegri ha tanti difetti e tanti limiti, ma ha un pregio inestimabile: impara dai suoi errori.

Non so se passeremo o meno, ma sono certo che a Wembley faremo una grande partita..

Anche se torno a ripetere il mio mantra di stamattina, ci sarà Matuidi???

La sua presenza innalza del 5-7% la possibilità di passaggio del turno.. 

• Like 1

22,410 posts
La verità è che quando troviamo una squadra che pressa non sappiamo gestire il pallone, andiamo in panico e lo buttiamo via a caso, specialmente quando pressano Chiellini e lo mettono in condizione di usare il suo piede più debole. Ci serve un "Pirlo" che non gli levi la palla neppure se piangi.
Chiaro si alza il livello e improvvisamente ti serve quella cosa chiamata organizzazione

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

• Like 3

22,410 posts
C'è da dire una cosa..

Allegri ha tanti difetti e tanti limiti, ma ha un pregio inestimabile: impara dai suoi errori.

Non so se passeremo o meno, ma sono certo che a Wembley faremo una grande partita..

Anche se torno a ripetere il mio mantra di stamattina, ci sarà Matuidi???

La sua presenza innalza del 5-7% la possibilità di passaggio del turno.. 
Ci sarà o cmq verrà rischiato...altrimenti meglio nn presentarsi neanche

• Like 1

22,410 posts
Giusto
Infatti giusto uscire

Si il Tottenham è piu forte perche ripeto conta come sfrutti il.potenziale offensivo...

Imho oggi solo la Roma e altre 2 o 3 ci sono inferiori del novero delle qualificate agli ottavi...

Secondo me pochettino sta facendo rendere quarta squadra anche oltre il suo potenziale.

30,601 posts

dopo Allegri pare abbia sbroccato pure Higuain 

insomma,se chiedi di alzare l'asticella si sbrocca

andiamo bene

• Like 1

25,542 posts
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Dai. Lo sai benissimo che quella era una provocazione con cui ho stigmatizzato il clima percepito.

Ho usato la prima persona plurale, non la seconda persona plurale quindi la tua risposta, a mio modo di vedere, non trova pertinenza.

E mi dispiace che parli di "minimizzare il piccolo passo falso" perché significa che non hai veramente voluto cogliere quello che stavo cercando di spiegare e perché in questo modo mistifichi il mio reale pensiero. Mi dispiace che ogni volta scegli questa strada nei miei confronti, ma pazienza. Ne ero consapevole e ho intrapreso la discussione avendone piena coscienza quindi la responsabilità è mia.

Stavo spiegando in generale l'atteggiamento molto diffuso qui in base al quale al minimo errore, al primo passo falso si urla il proprio disprezzo, quasi con soddisfazione da parte di qualcuno. E sarò scema ma questa cosa mi dà fastidio. Tu chi insulta non lo consideri? Ok. Faccio mea culpa: io non ci riesco. Non sopporto che la mia squadra venga insultata dai suoi stessi tifosi: già è un massacro da tutte la parti, tra tifoserie avversarie e media privi di obiettività, vedere il livore, il disprezzo, l'ironia becera da parte di quelli che dovrebbero essere compagni di tifo lo trovo insopportabile.

E trovo ancor più insopportabile che si giustifichi tutto in nome del diritto di critica: osservare, analizzare ed esaminare gli errori è sacrosanto (e io l'ho fatto) però ad un certo punto bisogna fermarsi e sostenere la propria squadra, con forza e fiducia.

Quello di ieri è un piccolo passo falso nella misura in cui stiamo parlando di un pareggio, stiamo parlando di una partita dove abbiamo commesso degli errori ma abbiamo anche dei rimpianti, stiamo parlando di un qualcosa che non si è ancora concluso visto che dobbiamo giocarci altri 90 minuti: forse sono io che uso un approccio troppo ottimistico o forse sono io che da tifoso talebano (cit.) e che non capisce nulla di questo sport (cit.) faccio valutazioni che non incontrano il consenso, ma questo è quel che penso.

Non ho mai minimizzato il risultato di ieri, sto tentando di valutarlo in quella che per me è la sua giusta dimensione: un ottavo di Champions dove abbiamo commesso precisi errori contro una squadra che siamo potenzialmente in grado di battere, un ottavo ancora completamente aperto dove possiamo e dobbiamo giocarci tutto.

Sai, mi fa strano vedere gente che magari ieri pensava di massacrare gli Spurs con un 6 a 0 e che ora pensa che a Londra verremo asfaltati. Io non pensavo li avremmo distrutti ma non mi aspettavo neppure certi errori: me ne dispiace moltissimo, ma voglio avere fiducia e ho fiducia perché so che gli errori si possono correggere.

Quindi chiedo scusa se non riesco a fare un dramma per ieri. 

Sai cosa ci fa inca**are?

Che basta andare a leggere i topic del sorteggio quando è uscito il Tottenham io dissi che se non avremo Dybala al top saranno c***i amari e come me la pensavano in tanti

Fa inca**are che è stato un film dove sapevi già trama e finale e il regista non è stato in grado di cambiarne la trama

C e da distinguere fra disfattismo e pessimismo LEGITTIMATO

Se a dicembre prevedavamo c***i amari o siamo dei maghi noi...o il.problema è la gestione e come è strutturata sta squadra...

71,690 posts
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Dai. Lo sai benissimo che quella era una provocazione con cui ho stigmatizzato il clima percepito.

Ho usato la prima persona plurale, non la seconda persona plurale quindi la tua risposta, a mio modo di vedere, non trova pertinenza.

E mi dispiace che parli di "minimizzare il piccolo passo falso" perché significa che non hai veramente voluto cogliere quello che stavo cercando di spiegare e perché in questo modo mistifichi il mio reale pensiero. Mi dispiace che ogni volta scegli questa strada nei miei confronti, ma pazienza. Ne ero consapevole e ho intrapreso la discussione avendone piena coscienza quindi la responsabilità è mia.

Stavo spiegando in generale l'atteggiamento molto diffuso qui in base al quale al minimo errore, al primo passo falso si urla il proprio disprezzo, quasi con soddisfazione da parte di qualcuno. E sarò scema ma questa cosa mi dà fastidio. Tu chi insulta non lo consideri? Ok. Faccio mea culpa: io non ci riesco. Non sopporto che la mia squadra venga insultata dai suoi stessi tifosi: già è un massacro da tutte la parti, tra tifoserie avversarie e media privi di obiettività, vedere il livore, il disprezzo, l'ironia becera da parte di quelli che dovrebbero essere compagni di tifo lo trovo insopportabile.

E trovo ancor più insopportabile che si giustifichi tutto in nome del diritto di critica: osservare, analizzare ed esaminare gli errori è sacrosanto (e io l'ho fatto) però ad un certo punto bisogna fermarsi e sostenere la propria squadra, con forza e fiducia.

Quello di ieri è un piccolo passo falso nella misura in cui stiamo parlando di un pareggio, stiamo parlando di una partita dove abbiamo commesso degli errori ma abbiamo anche dei rimpianti, stiamo parlando di un qualcosa che non si è ancora concluso visto che dobbiamo giocarci altri 90 minuti: forse sono io che uso un approccio troppo ottimistico o forse sono io che da tifoso talebano (cit.) e che non capisce nulla di questo sport (cit.) faccio valutazioni che non incontrano il consenso, ma questo è quel che penso.

Non ho mai minimizzato il risultato di ieri, sto tentando di valutarlo in quella che per me è la sua giusta dimensione: un ottavo di Champions dove abbiamo commesso precisi errori contro una squadra che siamo potenzialmente in grado di battere, un ottavo ancora completamente aperto dove possiamo e dobbiamo giocarci tutto.

Sai, mi fa strano vedere gente che magari ieri pensava di massacrare gli Spurs con un 6 a 0 e che ora pensa che a Londra verremo asfaltati. Io non pensavo li avremmo distrutti ma non mi aspettavo neppure certi errori: me ne dispiace moltissimo, ma voglio avere fiducia e ho fiducia perché so che gli errori si possono correggere.

Quindi chiedo scusa se non riesco a fare un dramma per ieri. 

Guarda, ho sbagliato io a quotarti con una battuta

non minimizzo il tuo pensiero che rimane tale ma non uguale al mio

tu pensi sia piccolo, io no

perdere nettamente sarebbe stata una catastrofe

stare in vantaggio e farsi rimontare, essendone complice, è un passo falso

vincere 2-1 è un piccolo passo falso, perché il gol è sempre meglio non prenderlo in casa

4,967 posts
8 minuti fa, Gambit ha scritto:

Chiaro si alza il livello e improvvisamente ti serve quella cosa chiamata organizzazione

Il punto è che prima avevamo due registi, uno a centrocampo e uno in difesa, ora ne abbiamo uno solo a centrocampo e quando pressano, ogni tanto, va in tilt. Secondo me potrebbe fare bene il regista difensivo Caldara. Benatia e Chiellini sono bravi insieme ma qualcuno col piede buono, da dietro, serve.

Edited by The King of Hell

25,542 posts
3 minuti fa, Gambit ha scritto:

Secondo me pochettino sta facendo rendere quarta squadra anche oltre il suo potenziale.

Appunto

Ci sono componenti aggiunte oltre al livello tecnico dei singoli

La Juve l anno scorso ha dimostrato d essere piu forte del Barcellona... Non certo x l 11 contro 11

• Like 1

753 posts

In Europa vince chi segna un gol in più, in Italia chi prende un gol in meno. Ecco la mentalità da cambiare.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

22,410 posts
dopo Allegri pare abbia sbroccato pure Higuain 
insomma,se chiedi di alzare l'asticella si sbrocca
andiamo bene
Infatti allegri fa tanto il gentlemen ma nn ce una volta che si metta in discussione...ha ragione condo quando dice che sta patendo le accuse sul gioco

16,378 posts
6 minuti fa, The King of Hell ha scritto:

Il problema nasce dal modulo.. Pjanic e Khedira non possono supportare il centrocampo a 2, e no il "Pirlo" sarebbe Pjanic, che si abbassa per far partire l'azione..

Ma questo lo puoi fare con Matuidi, perché oltre ad essere un pressatore meraviglioso, è anche uno con i controcoglioni mica da ridere, il che lo porta spesso a smarcarsi e cercare palla, ed anche se non gli viene passata, porta via un marcatore e permette a Pjanic di impostare.. Cosa che Khedira non fa, avendo tutt'altre caratteristiche..

Poi mi fa ridere chi dice che ha i piedi storti.. Non avrà i piedi di Pjanic ma non è così disastroso come lo volete far apparire..

Matuidi è l'ago della bilancia di questa squadra, esattamente come lo fu Arturo nel primo anno di Gonde..

Messo lui in campo, abbiamo smesso di prendere gol.. 

930 posts

Nella sbroccata di Allegri si ritorna al concetto della "500 contro i carriarmati"...

22,410 posts
Appunto

Ci sono componenti aggiunte oltre al livello tecnico dei singoli

La Juve l anno scorso ha dimostrato d essere piu forte del Barcellona... Non certo x l 11 contro 11
Si ma l'anno scorso per dire avevi dybala Alves che hanno vinto da soli la partita...e mi sta bene che al camp nou fai le barricate....ma col Tottenham in casa nn puoi speculare c**** sei più forte devi finirli...e se vedi che soffri in mezzo metti un cc in più ma nn lasci higuain da solo ad intercettare i lanci del chiello...questa improvvisazione da uno che prende 7 mln nn é accettabile

4,967 posts
7 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

Il problema nasce dal modulo.. Pjanic e Khedira non possono supportare il centrocampo a 2, e no il "Pirlo" sarebbe Pjanic, che si abbassa per far partire l'azione..

Ma questo lo puoi fare con Matuidi, perché oltre ad essere un pressatore meraviglioso, è anche uno con i controcoglioni mica da ridere, il che lo porta spesso a smarcarsi e cercare palla, ed anche se non gli viene passata, porta via un marcatore e permette a Pjanic di impostare.. Cosa che Khedira non fa, avendo tutt'altre caratteristiche..

Poi mi fa ridere chi dice che ha i piedi storti.. Non avrà i piedi di Pjanic ma non è così disastroso come lo volete far apparire..

Matuidi è l'ago della bilancia di questa squadra, esattamente come lo fu Arturo nel primo anno di Gonde..

Messo lui in campo, abbiamo smesso di prendere gol.. 

Sisi su questo concordo, l'ho già scritto in altri topic che Matuidi è imprescindibile.

16,378 posts
Adesso, Mario picchia per noi ha scritto:

L'impresa a londra :haha::haha::haha:

Firm mh 

.meme1

22,410 posts

Se usciamo agli ottavi economicamente è una botta... sportivamente alla società frega poco

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...