Vai al contenuto
TurinGoeba1897

Matuidi Campione del Mondo!

Recommended Posts

Joined: 04-Apr-2006
130540 messaggi

Matuidi: «Quest’anno ho vissuto uno dei momenti peggiori della mia carriera»

Blaise Matuidi, centrocampista della Juve, ha rilasciato un’intervista parlando di tanti temi legati alla stagione appena trascorsa

 

5420bc08106425722bceb5859aa20800-48528-1

 

FONTE

 

 

Una lunga intervista quella concessa da Blaise Matuidi ai microfoni de L’Equipe. Il centrocampista francese si è raccontato, toccando tanti temi legati alla stagione appena conclusa. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

 

BILANCIO STAGIONALE – «È stata una stagione piuttosto soddisfacente. Ho giocato quasi tutte le partite, in un club come la Juve vuol dire qualcosa. E abbiamo conservato il titolo di campioni d’Italia».

 

L’ELIMINAZIONE IN CHAMPIONS  «È stato il momento nero dell’anno. Vediamo oggi che ne paghiamo le conseguenze, dal momento che il nostro allenatore lascia il club. Avevamo i mezzi per fare meglio, ma non siamo riusciti ad essere lì al momento giusto. Tuttavia, abbiamo avuto colpi di reazione, come nell’ottavo di finale con l’Atletico. Abbiamo fatto la gara perfetta al ritorno e, in quel momento, pensavo veramente che saremmo andati in fondo. Poi, ci sono anche mancati giocatori importanti, come il nostro capitano Giorgio Chiellini che era infortunato».

 

CRISTIANO RONALDO – «È impressionante. Ha vinto tutto. Tu dici che quando vinci tutto il contraccolpo può arrivare e ti chiedi: “Cosa posso vincere di più?”. Non lui! Lui ha sempre voglia di arrivare più in alto. In allenamento, vuole sempre vincere, non è contento quando perde e vi assicuro che non scherzo».

 

COME IBRAHIMOVIC – «È diverso. I tratti della vittoria sono simili, ma Cristiano è più lavoratore, anche se Ibra da questo punto di vista, aveva alzato in alto il livello. Ma Cristiano, ti pomperà anche dopo le partite. Questo è quello che mi ha sconvolto di più. Il giorno dopo, quando tutti cercano di riprendersi, è già al centro di allenamento e lo vedi mentre fa gli addominali e si pompa. Dici a te stesso: ‘Wow’».

 

IL FUTURO – «Ho ancora un anno di contratto e opzione per un altro. Sto bene alla Juventus».

 

RAZZISMO – «A Cagliari è stato uno dei momenti peggiori della mia carriera. Mi era successo già la stagione precedente, nello stesso stadio. Quest’anno la prima reazione è stata di fermare la partita. Non l’ho fatto perché ci sono anche i miei compagni e non devo pensare a me stesso».

 

PENTITO DI LASCIARE IL PSG – «No, non bisogna vivere di rimpianti. La vita è fatta di lotte. E io adoro combattere, le sfide. Oggi sono il più felice del mondo. Ricordo che avrei potuto restare a Parigi se avessi voluto. Nessuno mi ha puntato una pistola alla testa. Ma dal momento in cui senti che non c’è più necessariamente fiducia…».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130540 messaggi

Matuidi: «Ecco perchè ho lasciato il Psg. Alla Juve si può vincere la Champions»

Matuidi: «Alla Juve c’è l’ambizione della Champions». Le parole del centrocampista francese, alla sua terza stagione da bianconero

 

Afbeeldingsresultaat voor matuidi juventus

 

FONTE

 

 

 

Blaise Matuidi, intervistato da RMC Sport, è tornato a parlare della sua scelta di trasferirsi dal PSG alla Juventus.

 

«Arrivare a Torino è stato un passo avanti, una logica prosecuzione, della mia carriera. Tutto questo senza offendere il PSG che è un grande club. Sento questa società e questa squadra particolarmente adatta a me. Qui c’è tutto per farmi rendere al meglio. Adesso qui posso avere l’ambizione di vincere la Champions League».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Il suo colpo di spalla a un metro dalla porta è stato epico.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
16833 messaggi

Basta Matuidi per carità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22834 messaggi

che involuzione!!! prima giocava meglio, ora miocuggino (cit.) gioca meglio di lui!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi

Per giocare a calcio la corsa, il sacrificio sono importanti.

Ma non bastano.

C'è poi da usare i piedi per calciare il pallone, perché a calcio si gioca con una palla.

E Matuidi i piedi li sa usare solo per correre.

Ma quello lo sapeva fare, e anche meglio, Gelindo Bordin.

Noi però non abbiamo bisogno di un maratoneta.

 

Non rinnovate il contratto vi prego.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Imbarazzante ormai.

Almeno fino a qualche anno fa recuperava palloni, ora manco quelli, li perde e basta.

Serve gente di gamba ma che sappia cosa è un pallone fra i piedi, al giorno d'oggi un centrocampista non può fare solo una fase (e pure male).

E' pure poco intelligente tatticamente, sbaglia completamente i tempi del pressing e fa scelte illogiche, come il cross inutile sulla ripartenza che poi ha portato al loro gol.

Modificato da Nameless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6576 messaggi
2 minuti fa, Juventino qui, bianconero l ha scritto:

La colpa è di chi lo fa giocare ....

Anche...perché è un disastro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9109 messaggi

Avrebbe bisogno di un po' di settimane in panchina, deve assolutamente recuperare lucidità. Però incolpare Matuidi per la sconfitta di stasera è sbagliato. Tutta la squadra è scesa in campo con un atteggiamento veramente pessimo, tutti fermi e tutti spenti. Vergognoso affrontare con questa mentalità una delle trasferte per noi più difficili. In queste situazioni fare i processi ai singoli è sempre sbagliato.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8403 messaggi

Ok ha fatto ca**re però non è solo colpa sua. Per me può giocare solo da terzino.... A cc perde troppe palle (e le fa girare a noi tifosi). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
28 minuti fa, Juventino qui, bianconero l ha scritto:

La colpa è di chi lo fa giocare ....

 

l'alternativa è rabiot, uno lento come la morte e che non può giocarle tutte dato che solo ora sta recuperando atleticamente

 

la rosa è questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
Adesso, devilman82 ha scritto:

Ok ha fatto ca**re però non è solo colpa sua. Per me può giocare solo da terzino.... A cc perde troppe palle (e le fa girare a noi tifosi). 

 

per me può giocare.... in un'altra squadra...

 

non si permettessero a rinnovargli il contratto, uno dei giocatori più scarsi tecnicamente che abbia mai visto

 

non difende nemmeno palla perchè non ha il fisico per farlo

 

NON SERVE A NIENTE, solo a fa danni.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8403 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

l'alternativa è rabiot, uno lento come la morte e che non può giocarle tutte dato che solo ora sta recuperando atleticamente

 

la rosa è questa.

Se pensi che l altra alternativa è il gallese c'è da mettersi le mani nei capelli..... E mi cedono anche can... Siamo in una situazione di M***A

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Non è solo colpa sua, è chiaro....ma per carità, dateci un taglio nel difenderlo, sentir dire sempre la solita sopra "eh ma è campione del mondo", "ma gioca sempre con tutti", quindi !??

Qual'è la differenza tra questo e Sturaro !??

Imbarazzante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6149 messaggi

Mi piace come giocatore, ma per il calcio che vuole fare sarri non credo sia adatto. Proverei a mettere con continuità rabiot al suo posto, invece che adattarlo a destra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Provo imbarazzo per lui. Se la vede con sturaro che però era più aggraziato nei movimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19957 messaggi

Basta. Non lo voglio più vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7009 messaggi

Voglio bene a Blaise, simpatico ecc ma parliamo di serie A e Champions ossia i massimi livelli del professionismo e quindi nel 2020 è inconcepibile che uno possa campare di corsa e contrasti avendo i piedi a banana. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
16833 messaggi
5 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Voglio bene a Blaise, simpatico ecc ma parliamo di serie A e Champions ossia i massimi livelli del professionismo e quindi nel 2020 è inconcepibile che uno possa campare di corsa e contrasti avendo i piedi a banana. 


differenza tra primo gol Napoli e secondo, nel primo siamo noi ad attaccare (stessa situazione del secondo del Napoli) Matuidi invece di crossare sbanana all’indietro e fa ripartire il contropiede. Nel secondo gol Napoli il loro giocatore mette un cross perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Il fatto che corra come un mulo è anche peggiorativo. Infatti è ovunque per ricevere e ROVINARE azioni potenzialmente promettenti. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

Il cross che da il via al loro gol spero che sia l' ultimo passaggio che farà con la nosta maglia.

 

L'ho sempre difeso per la sua poca tecnica (molto meno ultimamente) ma ora non lo reggo +.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22096 messaggi

Miglior giocatore per distacco del Napoli ieri sera. Un abominio di giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19957 messaggi

Sandro una volta era un signor terzino perché aveva un certo Pogba con cui dialogare sulla sua corsia di competenza. Adesso ha Matuidi. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...