Vai al contenuto
Paglia

Cristiano Ronaldo: la stagione di CR7 alla Juventus

Recommended Posts

Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Da parte di Moggi probabile, anzi decisamente normale.

Platini non so cosa avanzi, sinceramente...

Che poi da una persona intelligente come lui non mi sarei mai aspettato una stroncatura così netta a proposito dell'uso del Var. Glielo vada a dire al Bayern Monaco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51053 messaggi
1 ora fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

E' Inutile girarci intorno,

Oggi ha preso una bella scoppola....se non ti danno il premio come miglior giocatore del mondo dopo che hai segnato 15 gol in 13 partite di CL significa che NON TE LO VOGLIONO DARE.

 

Lui l'ha capito e non è andato...

 

Ronaldo ha 34 anni e ha lasciato il Real Madrid...la squadra più Blasonata e Pubblicitaria del pianeta...c'è chi nel mondo calcistico vede questo evento per dare una "spallata" definitiva ad un giocatore che continua a dominare sul terreno di gioco, in favore di nuovi Astri, Mbappe, Neymar, Griezzman ecc...

 

Oggi Ronaldo è per tutti "UNO dei migliori giocatori al mondo"

Fino a poche settimane fare era "IL giocatore migliore del Mondo", giocatore capace di segnare il più bel gol della storia della CL.

 

Ronaldo non è stupido....e si è accorto della puzza di bruciato e dello scherzetto che una certe corrente calcistica ha deciso di fargli...e questo mi fa sperare che questa possa essere in assoluto la miglior Stagione nella Carriera di CR7, perché se veramente è stato ferito nell'orgoglio rifiutando di andare ad una Cerimonia che è un Must del Gotha del Calcio Mondiale, beh prepariamoci ad una Esplosiva reazione sul campo.

 

Non vorrei essere nei panni del Portiere del Parma.

 

 

Io MI GRATTO sino alla pubalgia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2017
4678 messaggi
14 minuti fa, gnarro ha scritto:

:261::261::261::261:

Scusa se mi permetto, in genere non quoto mai nessuno per dargli addosso, ma hai vissuto gli anni di platini? 

anche di brady e ancora prima, arrivo fino a bonimba e benetti , grande scambio con anastasi e capello.

non ho detto che ha  già  preso il posto di platini i presupposti ci sono e me lo auguro,, ci guadagna la juve.

quindi nn potrei che essere.....sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
Adesso, la joya ha scritto:

anche di brady e ancora prima, arrivo fino a bonimba e benetti , grande scambio con anastasi e capello.

non ho detto che ha  già  preso il posto di platini i presupposti ci sono e me lo auguro,, ci guadagna la juve.

quindi nn potrei che essere.....sefz

Allora sei più o meno della mia età e saprai sicuramente che L'unico che ha conteso lo scettro a platini è stato del Piero fino allinfortunio di udine. Ronaldo è una grande operazione commerciale, ma per come la vedo  io a fine anno a stare larghi quello dopo saluta... Ha  quasi 34 anni e io onestamente alla fregnaccia dell'età biologica non ho mai creduto. Felice che sia qui, ma  il suo tempo residuo da calciatore è poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi

in questi anni ci hanno abituato a vedere sempre premiare chi faceva tanti gol, quindi è stato tutto un continuo messi ronaldo, ronaldo messi

l'anno scorso questo segna + di un gol a partita, ci mette dentro il gol del secolo e lo danno ad un centrocampista .penso

guarda caso l'anno che lascia il real madrid a favore di un giocatore del real madrid

gli altri anni, quando erano in squadra assieme, quanti premi a vinto modric?

direi + che sospetto, ma sti catzi

io comunque  sarei andato. in questi anni che lo vedevamo da avversario, l'abbiamo spesso definito un montato fighetto narcisista x via di certi atteggiamenti, ecco questo è uno di quelli che hanno portato ad apostrofarlo così

ok la gran bastardata, ma x rispetto a modric, tuo ex compagno di successi e gran giocatore, presenziavi la cerimonia e ritiravi il tuo premio di miglior attaccante e tu come immgine ne uscivi benissimo

poi il tuo procuratore sparava a zero sulla uefa e la mafia che c'è dietro, facendo notare l'assurdità della cosa

Modificato da gide76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi

Nei threads della CL dello scorso anno quasi tutti erano per il pallone d'oro a Modric. Basta Ronaldo e basta Messi, vincono sempre loro(cit). .asd

 

 

 

 

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6202 messaggi
13 minuti fa, gnarro ha scritto:

Allora sei più o meno della mia età e saprai sicuramente che L'unico che ha conteso lo scettro a platini è stato del Piero fino allinfortunio di udine. Ronaldo è una grande operazione commerciale, ma per come la vedo  io a fine anno a stare larghi quello dopo saluta... Ha  quasi 34 anni e io onestamente alla fregnaccia dell'età biologica non ho mai creduto. Felice che sia qui, ma  il suo tempo residuo da calciatore è poco. 

In netto declino, d’altronde é solo il

capocannoniere dell’ultima Champions, oltre ad essere il giocatore che ha fatto il goal più bello dell’ultima edizione.

Ma son dettagli, gli restano pochi giorni di vita .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2009
21881 messaggi
2 ore fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

E' Inutile girarci intorno,

Oggi ha preso una bella scoppola....se non ti danno il premio come miglior giocatore del mondo dopo che hai segnato 15 gol in 13 partite di CL significa che NON TE LO VOGLIONO DARE.

 

Lui l'ha capito e non è andato...

 

Ronaldo ha 34 anni e ha lasciato il Real Madrid...la squadra più Blasonata e Pubblicitaria del pianeta...c'è chi nel mondo calcistico vede questo evento per dare una "spallata" definitiva ad un giocatore che continua a dominare sul terreno di gioco, in favore di nuovi Astri, Mbappe, Neymar, Griezzman ecc...

 

Oggi Ronaldo è per tutti "UNO dei migliori giocatori al mondo"

Fino a poche settimane fare era "IL giocatore migliore del Mondo", giocatore capace di segnare il più bel gol della storia della CL.

 

Ronaldo non è stupido....e si è accorto della puzza di bruciato e dello scherzetto che una certe corrente calcistica ha deciso di fargli...e questo mi fa sperare che questa possa essere in assoluto la miglior Stagione nella Carriera di CR7, perché se veramente è stato ferito nell'orgoglio rifiutando di andare ad una Cerimonia che è un Must del Gotha del Calcio Mondiale, beh prepariamoci ad una Esplosiva reazione sul campo.

 

Non vorrei essere nei panni del Portiere del Parma.

 

 

 

1 ora fa, JUVE FC ha scritto:

ulteriore conferma del potere real..... questi in uefa, fanno quello che vogliono! basta vedere sempre i sorteggi e gli arbitraggi. Ricordate un certo Cannavaro nel 2006? Buffon non lo vince e arriva secondo perchè rimane in b con la juve e l'altro va al real.....  strano, vero? CR7 ora sa contro chi deve giocare.

 

1 ora fa, Alexious ha scritto:

 

 

Invece è una roba comprensibile, perché Modric potrà essere favorito per il Pallone d'Oro avendo fatto un ottimo Mondiale dove è arrivato in finale, ma il Mondiale col premio di oggi non c'entrava assolutamente niente. E se non è per questo motivo non rimane che la pressione politica del Real e in particolare di Florentino, perché credo sia molto difficile argomentare che Modric è stato più decisivo di Cristiano quest'anno per il Real.

 

1 ora fa, Sogno ha scritto:

15 gol in 13 partite di Champions.

Vergognosi.

L'UEFA Men's Player of the Year Award (in precedenza noto come UEFA Best Player in Europe Award) è un premio calcistico assegnato al calciatore, militante in una squadra europea, che si sia distinto come il migliore dell'ultima stagione. Il riconoscimento, istituito nel 2011 dalla Union of European Football Associations (UEFA), si propone di portare in un nuovo formato la precedente idea europea del Pallone d'oro [1][2][3] fusosi con il FIFA World Player nel 2010.[4]

 

Secondo l'UEFA, il premio «riconosce il miglior giocatore, a prescindere dalla sua nazionalità, che gioca per una squadra di calcio nel territorio di un membro della UEFA nel corso della stagione precedente».[1] Le prestazioni dei giocatori riguardano tutte le competizioni, nazionali e internazionali.[1]

 

Non vediamo del marcio dove non c'è eh .asd , hanno dato premio miglior goal dell'anno a lui, e in competizione c'era BALE del Real Madrid che ne ha segnato uno simile e in FINALE di champion's sefz (che è un tantino più importante).

 

Per l'annata fatta da Modric, vincitore della sua terza CL di fila, più finale dei mondiali (finale storica per la Croazia) il tutto da titolare indiscusso, ci sta che venga premiato lui.

A sto punto verrà premiato al 99% pure lui per il pallone d'oro (anche se non mi sorprenderebbe venisse premiato un francese).

Modificato da Niko1012

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi
27 minuti fa, gnarro ha scritto:

Allora sei più o meno della mia età e saprai sicuramente che L'unico che ha conteso lo scettro a platini è stato del Piero fino allinfortunio di udine. Ronaldo è una grande operazione commerciale, ma per come la vedo  io a fine anno a stare larghi quello dopo saluta... Ha  quasi 34 anni e io onestamente alla fregnaccia dell'età biologica non ho mai creduto. Felice che sia qui, ma  il suo tempo residuo da calciatore è poco. 

 

Cosa tocca leggere .asd 

  • Like 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
1759 messaggi
5 minuti fa, Niko1012 ha scritto:

 

 

 

L'UEFA Men's Player of the Year Award (in precedenza noto come UEFA Best Player in Europe Award) è un premio calcistico assegnato al calciatore, militante in una squadra europea, che si sia distinto come il migliore dell'ultima stagione. Il riconoscimento, istituito nel 2011 dalla Union of European Football Associations (UEFA), si propone di portare in un nuovo formato la precedente idea europea del Pallone d'oro [1][2][3] fusosi con il FIFA World Player nel 2010.[4]

 

Secondo l'UEFA, il premio «riconosce il miglior giocatore, a prescindere dalla sua nazionalità, che gioca per una squadra di calcio nel territorio di un membro della UEFA nel corso della stagione precedente».[1] Le prestazioni dei giocatori riguardano tutte le competizioni, nazionali e internazionali.[1]

 

Non vediamo del marcio dove non c'è eh .asd , hanno dato premio miglior goal dell'anno a lui, e in competizione c'era BALE del Real Madrid che ne ha segnato uno simile e in FINALE di champion's sefz (che è un tantino più importante).

 

Per l'annata fatta da Modric, vincitore della sua terza CL di fila, più finale dei mondiali (finale storica per la Croazia), ci sta che venga premiato lui.

A sto punto verrà premiato al 99% pure lui per il pallone d'oro.

dici che non c'è? sefz chiedi al bayern monaco.... così, giusto la prima cosa che mi viene in mente.... o se preferisci cannavaro nel 2006. 

Modificato da JUVE FC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
5 minuti fa, Niko1012 ha scritto:

 

 

 

L'UEFA Men's Player of the Year Award (in precedenza noto come UEFA Best Player in Europe Award) è un premio calcistico assegnato al calciatore, militante in una squadra europea, che si sia distinto come il migliore dell'ultima stagione. Il riconoscimento, istituito nel 2011 dalla Union of European Football Associations (UEFA), si propone di portare in un nuovo formato la precedente idea europea del Pallone d'oro [1][2][3] fusosi con il FIFA World Player nel 2010.[4]

 

Secondo l'UEFA, il premio «riconosce il miglior giocatore, a prescindere dalla sua nazionalità, che gioca per una squadra di calcio nel territorio di un membro della UEFA nel corso della stagione precedente».[1] Le prestazioni dei giocatori riguardano tutte le competizioni, nazionali e internazionali.[1]

 

Non vediamo del marcio dove non c'è eh .asd , hanno dato premio miglior goal dell'anno a lui, e in competizione c'era BALE del Real Madrid che ne ha segnato uno simile e in FINALE di champion's sefz (che è un tantino più importante).

 

Per l'annata fatta da Modric, vincitore della sua terza CL di fila, più finale dei mondiali (finale storica per la Croazia) il tutto da titolare indiscusso, ci sta che venga premiato lui.

A sto punto verrà premiato al 99% pure lui per il pallone d'oro (anche se non mi sorprenderebbe venisse premiato un francese).

Da nessuna parte accenna alle Nazionali. Questo è un premio che concerne i club.

 

Ho capito che non sei fan di Ronaldo per usare un leggero eufemismo, ma Marotta ha detto la stessa cosa due ore fa eh. Questo premio NON c'entra col Mondiale e quindi era giusto andasse a Ronaldo. Il Pallone d'Oro è un'altra cosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
11 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

In netto declino, d’altronde é solo il

capocannoniere dell’ultima Champions, oltre ad essere il giocatore che ha fatto il goal più bello dell’ultima edizione.

Ma son dettagli, gli restano pochi giorni di vita .asd

Ma su io non ho parlato di declino... Se però si pensa che cr7 continuerà sui livelli di 50 gol annui significa essere fuori di...... Strada 

Lui ai suoi livelli non ha più di 2 anni. 

Come tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2008
3530 messaggi
1 minuto fa, Charlesdexter ha scritto:

Ronaldo dà cento miglia a Modric: giocatore ordinato e dotato di buona visione ma che non segna, non è decisivo e sbaglia pure i rigori che contano, se dobbiamo dirla tutta. Al confronto Ronaldo è un mostro di personalità e mentalità vincente.

 

Al mondiale ha tirato dei rigori degni del peggior Diego "mozzarella" Ribas Da Cunha.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi
9 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

 

Cosa tocca leggere .asd 

Nel senso che ho detto una strnxzata? 

O che non si può paragonare la storia di platini alla Juve con quella di cr7....? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2009
21881 messaggi
9 minuti fa, Alexious ha scritto:

Da nessuna parte accenna alle Nazionali. Questo è un premio che concerne i club.

 

Ho capito che non sei fan di Ronaldo per usare un leggero eufemismo, ma Marotta ha detto la stessa cosa due ore fa eh. Questo premio NON c'entra col Mondiale e quindi era giusto andasse a Ronaldo. Il Pallone d'Oro è un'altra cosa. 

Guarda i nomi dei premi consegnati oggi:

UEFA Champions League goalkeeper of the season --> Navas

UEFA Champions League defender of the season --> Sergio Ramos

UEFA Champions League midfielder of the season --> Modric

UEFA Champions League striker of the season --> Ronaldo

UEFA Champions League best goal --> Ronaldo

 

UEFA Men's Player of the Year Award ----> MODRIC

Come vedi in tutti i premi c'è la dicitura Champion's, e infatti riguardava la Champion's, nel premio vinto da Modric invece no, perchè riguarda tutto l'arco della stagione.

Infatti Marotta evidentemente sbaglia.

 

Why did Modrić win the vote?

Modrić's understated class was more evident than ever last season, the diminutive midfielder helping Madrid to a third straight UEFA Champions League title before then guiding his country to their first FIFA World Cup final. Though the 32-year-old is neither a prolific goalscorer nor an outright defensive shield, his dynamism and quality in possession set him apart.

"Always available to receive the ball, he is incredibly important to how the champions want to play," said the UEFA Technical Observers when selecting Modrić in the 2017/18 UEFA Champions League Squad of the Season.

 

 

Se non ci credi vai pure sul sito della Uefa e vedrai tutto sefz 

https://www.uefa.com/uefachampionsleague/news/newsid=2567658.html

 

 

Modificato da Niko1012
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2009
21881 messaggi
12 minuti fa, JUVE FC ha scritto:

dici che non c'è? sefz chiedi al bayern monaco.... così, giusto la prima cosa che mi viene in mente.... o se preferisci cannavaro nel 2006. 

Se ci fosse del marcio, non gli davano il premio miglior goal, ma a Bale, che ne ha segnato uno simile e pure in Finale, estremamente più decisivo dato che stavano 1-1 :D .

 

Che poi il Real abbia scippato letteralmente il Bayern sia nel 2017 che nel 2018 è un altro discorso ..

Se per questo ha scippato pure il PSG quest'anno, e noi sotto certi punti di vista con quel fallo al 94esimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
1759 messaggi
12 minuti fa, JUVE FC ha scritto:

dici che non c'è? sefz chiedi al bayern monaco.... così, giusto la prima cosa che mi viene in mente.... o se preferisci cannavaro nel 2006. 

dimenticavo: in studio durante il sorteggio i presentatori parlavano e auguravano una 4 CL consecutiva..... ci aggiorniamo agli ottavi e ne riparliamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
18 minuti fa, Niko1012 ha scritto:

 

 

 

L'UEFA Men's Player of the Year Award (in precedenza noto come UEFA Best Player in Europe Award) è un premio calcistico assegnato al calciatore, militante in una squadra europea, che si sia distinto come il migliore dell'ultima stagione. Il riconoscimento, istituito nel 2011 dalla Union of European Football Associations (UEFA), si propone di portare in un nuovo formato la precedente idea europea del Pallone d'oro [1][2][3] fusosi con il FIFA World Player nel 2010.[4]

 

Secondo l'UEFA, il premio «riconosce il miglior giocatore, a prescindere dalla sua nazionalità, che gioca per una squadra di calcio nel territorio di un membro della UEFA nel corso della stagione precedente».[1] Le prestazioni dei giocatori riguardano tutte le competizioni, nazionali e internazionali.[1]

 

Non vediamo del marcio dove non c'è eh .asd , hanno dato premio miglior goal dell'anno a lui, e in competizione c'era BALE del Real Madrid che ne ha segnato uno simile e in FINALE di champion's sefz (che è un tantino più importante).

 

Per l'annata fatta da Modric, vincitore della sua terza CL di fila, più finale dei mondiali (finale storica per la Croazia) il tutto da titolare indiscusso, ci sta che venga premiato lui.

A sto punto verrà premiato al 99% pure lui per il pallone d'oro (anche se non mi sorprenderebbe venisse premiato un francese).

 

Nel territorio di un membro della UEFA (ovvero di una nazione europea) intende quindi una squadra di club, escludendo di conseguenza il "vantaggio" del mondiale che avrebbe Modric.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2017
4678 messaggi
20 minuti fa, gnarro ha scritto:

Allora sei più o meno della mia età e saprai sicuramente che L'unico che ha conteso lo scettro a platini è stato del Piero fino allinfortunio di udine. Ronaldo è una grande operazione commerciale, ma per come la vedo  io a fine anno a stare larghi quello dopo saluta... Ha  quasi 34 anni e io onestamente alla fregnaccia dell'età biologica non ho mai creduto. Felice che sia qui, ma  il suo tempo residuo da calciatore è poco. 

cr7 credo, spero che faccia 3 anni ancora alla grandissima con maledetta compresa in saccoccia.

e un altro 1 barra 2 alla altafini.tu sai bene in che modo.

io vedo il bicchiere mezzo pieno, tu lo vedi mezzo vuoto.

a te andrà  cmq.in serenità  o con tanta felicità.

a me potrebbe andare in m...a. do a cr7  sei mesi di tempo per emergere alla grande.

come tanto aspettammo platini..oo

p.s. del piero, vero da udine in poi nn fu più  lui.

però  sbagliò  a nn accettare di fare il trequartista.

come 2nda punta fece moltissime panchine.

tutto a suo discapito,  sigh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
1759 messaggi
1 minuto fa, Niko1012 ha scritto:

Se ci fosse del marcio, non gli davano il premio miglior goal, ma a Bale, che ne ha segnato uno simile e pure in Finale, estremamente più decisivo dato che stavano 1-1 :D .

 

Che poi il Real abbia scippato letteralmente il Bayern sia nel 2017 che nel 2018 è un altro discorso ..

Se per questo ha scippato pure il PSG quest'anno, e noi sotto certi punti di vista con quel fallo al 94esimo...

lo scippo non è un altro discorso.. sono proprio le 3 di fila... compresi naturalmente i gol in fuorigioco di CR7  sefz sia chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2009
21881 messaggi
2 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Nel territorio di un membro della UEFA (ovvero di una nazione europea) intende quindi una squadra di club, escludendo di conseguenza il "vantaggio" del mondiale che avrebbe Modric.

Vai sul sito della Uefa c'è scritto che considerando anche le nazionali nelle competizioni internazionali. Ha vinto pure staccando di molti punti Cr7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
2 minuti fa, Niko1012 ha scritto:

Vai sul sito della Uefa c'è scritto che considerando anche le nazionali nelle competizioni internazionali. Ha vinto pure staccando di molti punti Cr7.

 

Mmmm vero.. anche nella cronistoria a fianco ogni giocatore c'è il nome della squadra di club & della nazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi
13 minuti fa, gnarro ha scritto:

Nel senso che ho detto una strnxzata? 

O che non si può paragonare la storia di platini alla Juve con quella di cr7....? 

 

Che fra un anno o due va via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7048 messaggi
14 minuti fa, Niko1012 ha scritto:

Guarda i nomi dei premi consegnati oggi:

UEFA Champions League goalkeeper of the season --> Navas

UEFA Champions League defender of the season --> Sergio Ramos

UEFA Champions League midfielder of the season --> Modric

UEFA Champions League striker of the season --> Ronaldo

UEFA Champions League best goal --> Ronaldo

 

UEFA Men's Player of the Year Award ----> MODRIC

Come vedi in tutti i premi c'è la dicitura Champion's, e infatti riguardava la Champion's, nel premio vinto da Modric invece no, perchè riguarda tutto l'arco della stagione.

Infatti Marotta evidentemente sbaglia.

 

Why did Modrić win the vote?

 

 

 

 

 

WHO KILLED LAURA PALMER? 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...