Vai al contenuto
kkekko

Marchisio ha rescisso il contratto e lascia la Juventus

Raf15

https://www.juventusnews24.com/barilla-tifosibianconeri-addio-marchisio-riserva-giusto-addio-esclusiva/

 

Barillà: «Marchisio era diventato una riserva: addio soluzione migliore» –

L’amministratore del portale Tifosibianconeri.com in esclusiva su Juventus News 24 parla del “caso” Marchisio. Le parole di Domenico Barillà

Marchisio, una bandiera. Ti aspettavi la sua cessione all’ultimo giorno di mercato
«No, devo dire che le tempistiche per la risoluzione del contratto mi hanno molto sorpreso. Che fosse presente qualche logorio nei rapporti tra Marchisio, la Società e Mister Allegri si era già intuito nell’arco della passata stagione, quando dopo le molte panchine da parte del numero 8, la moglie del giocatore aveva palesato insofferenza attraverso i social network...

 

Continua su:

https://www.juventusnews24.com/barilla-tifosibianconeri-addio-marchisio-riserva-giusto-addio-esclusiva/

Message added by Raf15

Recommended Posts

Joined: 04-Apr-2006
130542 messaggi

Da Principino a Zar: per Marchisio allo Zenit ingaggio sfarzoso

Marchisio allo Zenit San Pietroburgo, per lui un ingaggio da sogno: l’ex centrocampista della Juventus raddoppierà di fatto il proprio stipendio

 

Risultati immagini per claudio marchisio zenit

 

Fonte: https://bit.ly/2NN1XO7

 

 

Da ieri la notizia è ufficiale: spiazzando un po’ tutti, Claudio Marchisio ha scelto lo Zenit San Pietroburgo come sua nuova squadra. L’ex centrocampista della Juventus, svincolatosi proprio sul finire di mercato dopo anni di fiera militanza bianconera, pareva dover optare per una destinazione decisamente più vicina a Torino: la Spagna, la Francia o – al più – il Portogallo. Dietro la scelta russa di Marchisio pare si celino diverse motivazioni figlie di più fattori: tra questi, indubbiamente, peserebbe parecchio anche quello economico. Pare in sostanza che lo Zenit abbia offerto al Principino uno stipendio da record, soprattutto se rapportato alla cifre che il giocatore percepiva alla Juve sino a qualche settimana fa.

 

Stando alle indiscrezioni, Marchisio dovrebbe guadagnare allo Zenit una cifra compresa, bonus per partite giocate inclusi, tra i 6 ed i 6,5 milioni di euro l’anno.Davvero tanti soldi, specie considerando che il centrocampista alla Juve, nelle ultime stagioni, arrivava a guadagnare al massimo 3,5 milioni di euro. Marchisio ha insomma raddoppiato praticamente il proprio ingaggio: davvero non male per un calciatore di 32 anni reduce da almeno un infortunio piuttosto serio che, di fatto, negli ultimi tempi in bianconero appariva in campo sempre più raramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
9 ore fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

Sto diventando un vecchietto setimentale e gli addii mi rattristano sempre.

Questo addio tra Marchisio e la Juventus è stato civile, pacato, composto, sabaudo direi.

Forse un po' troppo sabaudo.

E' vero che la reciproca riconoscenza non deve necessariamente essere ostentata ma un po' di calore, un po' di "festa" per quanto di bello è stato fatto assieme nel tempo me la sarei aspettata. Invece solo un grigiume che ha ammantato tutta la vicenda rendendola triste; una tristezza che non si sa se duvuta al disincanto o al rancore.

 

Si poteva fare molto meno sabaudo. Non costava veramente nulla, un saluto prima di Juve-Lazio. Boh. 

Non so se non è stato fatto da parte della Juve per farlo pesare a Marchisio o da Marchisio per farlo pesare a alla Juve. In entrambi i casi ha pesato sui tifosi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42429 messaggi
10 ore fa, Adolf Hipster ha scritto:

Ingaggio Marchisio 6.5 milioni l'anno + bonus allo Zenit

 

"Quando ero bambino e vedevo Rocky 4 tifavo sempre per Ivan Drago... A Street Fighter sceglievo sempre Zangief..."

 

facc ro cazz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50876 messaggi

Lascia la rompicazz della moglie a Torino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
2441 messaggi
9 minuti fa, Gelone ha scritto:

Lascia la rompicazz della moglie a Torino...

 

sarebbe anche ora di smetterla con questi attacchi disgustosi e insensati alla moglie di marchisio. 

 

nelle scorse settimane se ne sono lette di tutti i colori. questa usanza di scegliere dei capri espiatori e massacrarli con le shitstorm online fa veramente vomitare.

 

che schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2008
2441 messaggi

comunque dispiace tantissimo per la partenza di claudio... ancora faccio fatica ad accettarlo. fa bene ad andare dove gli propongono un ingaggio di alto livello. gli auguro ogni bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
3 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Si poteva fare molto meno sabaudo. Non costava veramente nulla, un saluto prima di Juve-Lazio. Boh. 

Non so se non è stato fatto da parte della Juve per farlo pesare a Marchisio o da Marchisio per farlo pesare a alla Juve. In entrambi i casi ha pesato sui tifosi.

 

Probabilmente la separazione non è stata proprio pacifica...sicuramente si poteva fare diversamente...bastava posticipare di qualche giorno la rescissione, prima di Juve-Lazio si faceva una conferenza stampa con Claudio presente in cui si diceva che quella sarebbe stata la sua ultima partita e gli si faceva giocare uno spezzone per prendersi la passerella dello stadium. Magari un giorno si saprà come sono andate le cose 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
2 ore fa, triadefede ha scritto:

comunque dispiace tantissimo per la partenza di claudio... ancora faccio fatica ad accettarlo. fa bene ad andare dove gli propongono un ingaggio di alto livello. gli auguro ogni bene.

La partenza ci stava tutta...io dissi più volte l'anno scorso che difficilmente l'avremo visto a Torino quest'anno...è giusto che lui si spari le ultime cartucce in un posto dove può essere protagonista, non si meritava di chiudere la carriera con anni passati a fare l'ultima delle riserve. Dispiace più che altro per i modi con cui è finita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130542 messaggi

Ribalta: «Zenit stile Juve»

Il ds dei russi: «Sms e telefonate. Vi spiego come è nato l'affare Marchisio. Il ritorno di Pogba? No, più Marcelo»

 

Fonte: https://bit.ly/2PGdDmp

 

 

Il grande regista dell’affare Marchisio-Zenit è un intraprendente ragazzo catalano di 37 anni con un grande fiuto per i talenti che negli anni torinesi prima è stato vicino di casa del ds juventino Fabio Paratici, poi è stato in affitto in un appartamento di proprietà di Giorgio Chiellini. Javier Ribalta, in passato osservatore e capo scouting di Torino, Milan, Novara, Juventus e Manchester United, dal 31 luglio è il direttore sportivo del club di San Pietroburgo. «Quando il 17 agosto ho saputo che Marchisio aveva rescisso il contratto, ho subito chiamato Claudio. Nessun intermediario: lo avevo conosciuto bene nei miei cinque anni alla Juventus. Mi è sembrato interessato e intrigato dal nostro progetto fin dal primo istante, sinceramente non ho mai temuto potesse scegliere un club diverso».

 

Perché?
«Perché Claudio, già al primo colloquio telefonico, è stato molto chiaro sulle sue due priorità. La prima: una squadra che gli consentisse di non incrociare la Juventus da avversario per rispetto dei tifosi bianconeri. La seconda: lottare per vincere, che per lui è importantissimo».

 

Lo Zenit, in effetti, è in Europa League e in testa al campionato russo.
«Diciamo che il rischio di affrontare la Juventus speriamo di correrlo il prossimo anno (risata). Claudio mi ha convinto da subito: non l’ho trovato triste, bensì motivato e voglioso di giocare e provare questo tipo di avventura. Qui era stato già con la Juve, poi ha parlato con Criscito che naturalmente gli ha parlato benissimo della società e della città. Di Claudio mi ha colpito un messaggio della scorsa settimana su WhatsApp: “Javier, sai che sono abituato a vincere e voglio continuare a vincere”. Sono certo che per lo Zenit sarà un buon affare. I nostri tifosi sono contentissimi, oltretutto a San Pietroburgo sono tanti i simpatizzanti della Juventus. Ma Marchisio è un colpo importante soprattutto a livello tecnico: mi auguro che aggiunga alla nostra squadra, che è già forte, un pezzo della straordinaria mentalità vincente della Juve».

 

In futuro vede più possibile il ritorno di Pogba alla Juventus, un altro parametro d’oro alla Rabiot o un colpaccio alla Marcelo?
«Marcelo. Gli altri due mi sembrano impossibili».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi

eventuali battibecchi continuateli in privato, anche se io consiglio di darci un taglio

thanks

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50876 messaggi

In bocca al lupo Claudio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
23 ore fa, Adolf Hipster ha scritto:

Ingaggio Marchisio 6.5 milioni l'anno + bonus allo Zenit

 

"Quando ero bambino e vedevo Rocky 4 tifavo sempre per Ivan Drago... A Street Fighter sceglievo sempre Zangief..."

 

Noi abbiamo fatto fatica a darglieli a Pjanic quei soldi.. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
3314 messaggi

"...... La prima: una squadra che gli consentisse di non incrociare la Juventus da avversario per rispetto dei tifosi bianconeri......."

 

Non c è altro da aggiungere.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42429 messaggi
57 minuti fa, Angel_of_war ha scritto:

"...... La prima: una squadra che gli consentisse di non incrociare la Juventus da avversario per rispetto dei tifosi bianconeri......."

 

Non c è altro da aggiungere.

 

sarebbe rimasto anche per due spicci, sono sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
12 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

 

sarebbe rimasto anche per due spicci, sono sicuro

il "problema" potrebbe essere pure stato il fatto che la dirigenza non penso sia stata molto "gentile" nel ribadirgli che avrebbe giocato poco mh.

può anche darsi che si sia sentito un pò un sopportato ( il che si ricollegherebbe al tweet della moglie).

cioè, marchisio sapeva fin dall'inizio che avrebbe giocato poco, e magari lo ha pure accettato ( dubito che con allegri il rapporto non fosse franco, arrivati al 5 anno). se però dalla dirigenza ti dicono  " guarda, per me puoi rimanere, ma mi sa che giocherai pochino. pensaci...." allora è normale che ti senti di troppo e pensi che forse sia meglio togliere le tende.

ovviamente non vuole essere un attacco alla dirigenza o altro, sto solo chiedendomi perché fino a giugno pareva sicuro che rimanesse ( con tanto di continui richiami social al suo essere juventino da sempre) e poi se ne va a fine agosto cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
16 ore fa, Zebrone 91 ha scritto:

il "problema" potrebbe essere pure stato il fatto che la dirigenza non penso sia stata molto "gentile" nel ribadirgli che avrebbe giocato poco mh.

può anche darsi che si sia sentito un pò un sopportato ( il che si ricollegherebbe al tweet della moglie).

cioè, marchisio sapeva fin dall'inizio che avrebbe giocato poco, e magari lo ha pure accettato ( dubito che con allegri il rapporto non fosse franco, arrivati al 5 anno). se però dalla dirigenza ti dicono  " guarda, per me puoi rimanere, ma mi sa che giocherai pochino. pensaci...." allora è normale che ti senti di troppo e pensi che forse sia meglio togliere le tende.

ovviamente non vuole essere un attacco alla dirigenza o altro, sto solo chiedendomi perché fino a giugno pareva sicuro che rimanesse ( con tanto di continui richiami social al suo essere juventino da sempre) e poi se ne va a fine agosto cosi.

Perché voleva giocare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
42 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Perché voleva giocare

se il problema fosse stato solo quello, avrebbe salutato con buffon e licht.

sapeva già da maggio/giugno che il suo impiego non sarebbe aumentato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1354 messaggi
18 ore fa, Angel_of_war ha scritto:

"...... La prima: una squadra che gli consentisse di non incrociare la Juventus da avversario per rispetto dei tifosi bianconeri......."

 

Non c è altro da aggiungere.

E che altro vuoi aggiungere. Come Pavel anche Claudio ha anteposto l'amore per la Juve e il rispetto dei tifosi, ad eventuali traguardi personali. Come Pavel. sono certo che tornerà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2017
10932 messaggi

Purtroppo si sapeva da un po che avrebbe rescisso, comunque rispetto per MArchisio ma ormai non era più utile alla causa. Si sa che da noi funziona cosi....

 

Un grandissimo in bocca a lupo e avrai sempre il mio massimo rispetto e la massima stima per un ragazzo che ha dato tutto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi
43 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

se il problema fosse stato solo quello, avrebbe salutato con buffon e licht.

sapeva già da maggio/giugno che il suo impiego non sarebbe aumentato....

Certo ma ha avuto mercato solo da svincolato...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2008
1907 messaggi

SULLA JUVE - "Ricevere così tanto affetto dai tifosi di Torino, di tutta Italia e non solo, è stato bellissimo. Sono stato fortunato perché sono riuscito ad esaudire il mio sogno giocando, vincendo e facendo tanti record con la Juventus. Chiudere la carriera alla Juve mi sarebbe piaciuto sicuramente, ma ripeto: sono stato fortunato. Ho salutato tutti e a tanti ho detto che la Juve deve continuare per la sua strada: ha una rosa talmente forte che deve pensare solo a vincere e lo farà". 

ALLEGRI - "Ci siamo salutati, era il momento di prendere strade diverse. Non sono stati due anni facili, ma è il rischio del nostro mestiere. Una cosa che mi è dispiaciuta è stata, a volte, passare per infortunato senza esserlo mai stato". 

SALUTI - "Non mi aspettavo saluti particolari, l'importante è quello che si è dato in campo. Non c'è bisogno di un grande addio con un'ultima partita, non ho rimpianti per questo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27881 messaggi
3 minuti fa, Asmita ha scritto:

 

 

Vabbè  Claudio.. con tutto l affetto nel periodo post infortunio non ti reggevi in piedi.

Anche io tecnicamente  non sono infortunato.

Ma dopo 3 minuti di corsa devo chiamare l ambulanza.

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi

per me è successo qualcosa, o cmq c'è stato un qualcosa che ha "deviato" la situazione

non necessariamente robe di campo


sono supposizioni mie ovviamente, nient'altro
 


P.S. un ENORME in bocca al lupo a Claudio, uno che imho tutt'ora al 50% mangia in testa a tutti gli altri centrocampisti Italiani Verratti escluso

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12280 messaggi

È un arrivederci?
"Con Torino sicuramente".

Con la Juventus?
"Non lo so".

 

..è chiaro che è successo qualcosa....però quando dice...

20 minuti fa, Asmita ha scritto:

a volte, passare per infortunato senza esserlo mai stato". 

..beh qui sbaglia,ormai era l'ombra del grande centrocampista che è stato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi

È un arrivederci?
"Con Torino sicuramente".

Con la Juventus?
"Non lo so".

 

..è chiaro che è successo qualcosa....però quando dice...

..beh qui sbaglia,ormai era l'ombra del grande centrocampista che è stato
Mi spiace doverlo dire, ma uno che afferma una cosa del genere dopo gli ultimi due anni è come minimo in stato confusionale, non so il motivo ma che abbia le idee poco chiare è abbastanza palese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...