Vai al contenuto
Sogno

Miglior Giocatore della Juventus All Time

TOP 20 All Time  

201 voti

  1. 1. Chi il migliore di sempre?

    • Alessandro Del Piero
    • Roberto Bettega
      0
    • Dino Zoff
      0
    • Antonio Cabrini
      0
    • Zinedine Zidane
    • Andrea Pirlo
      0
    • John Charles
      0
    • Omar Sivori
    • Gaetano Scirea
    • Roberto Baggio
    • Fabrizio Ravanelli
      0
    • Gianluigi Buffon
    • Giorgio Chiellini
      0
    • Michel Platini
    • Gianluca Vialli
      0
    • Claudio Gentile
      0
    • Giampiero Boniperti
    • Pavel Nedved
    • Paolo Rossi
      0
    • Altro (specificare)
  2. 2. Riuscirà Cristiano Ronaldo ad entrare nella nostra storia come i sopra citati?



Recommended Posts

Joined: 24-Sep-2009
3293 messaggi

michel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8535 messaggi
Adesso, plotino ha scritto:

sì, ma ammetterai che se Ronaldo andasse via a gennaio il fatto di essere uno dei più forti giocatori di sempre avrebbe un'incidenza relativa sul segno lasciato alla Juve

discorso speculare per Alex, ma con tutta la buona volontà come si può considerarlo il più forte "all time"?

(minimo dovete attendere che noi che abbiamo vissuto Michel muoriamo tutti .asd)

 

sembra chiaro che sul giudizio pesa il gap generazionale…

infatti arrivasse qualcuno che ha visto Sivori ci piscerebbe in testa .asd

 

 

per quanto riguarda ronaldo ho fatto il distinguo, infatti.

Io michel non l'ho visto, ma anche l'avessi visto dubito fortemente che lo considererei più grande di alex (e posso benissimo sbagliare, ovviamente), nei suoi relativamente pochi anni alla juve

per me la continuità è un fattore fondamentale nella valutazione di un giocatore (è il motivo per il quale non ho dubbi riguardo al fatto che CR7 sia il migliore di sempre, e non da quest'anno) e Alex è stato il faro tecnico, di carisma e di classe della Juventus per 19 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5269 messaggi

1. Platini

2. Sivori

3. Zidane

4. Baggio

5. Del Piero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi

se vogliamo Pirlo, Ronaldo  sono stati forse i calciatori più di spicco presi già affermati anche a livello internazionale.

In generale la Juve ha spesso costruito giocatori.

Da Platini preso dal Saint Etienne (ok era conosciuto, ma ovviamente un altro calcio), Baggio preso dalla Fiorentina dopo il Mondiale italiano, Del Piero preso dal Padova, Zidane dal Bordeaux.

 

Considerando che dall'1 all'11 siamo zeppi di fuoriclasse

già in porta è difficile scegliere

 

Vado direttamente ai giocatori più prolifici, che hanno segnato epoche.

Io continuo ad associare il periodo più prolifico della Juventus (Trapattoni I) con Michel Platini, 3 volte pallone d'oro, che in 3 anni vinse tutto tranne il mondiale in Messico.

 

Io sono Juventino grazie a Baggio, e forse se dico che sia nella Uefa del '93 che nell'Italia a Usa94 forse ha davvero avuto l'incidenza di Maradona col Napoli e l'Argentina, non erano secondo me squadre così forti senza il suo estro.

Mi è sembrato determinante, considerando anche le condizioni comunque sempre precarie.

il suo dribbling era qualcosa di unico.

Però da noi ha vinto comunque poco, e quindi non viene facile associarlo come miglior giocatore assoluto.

Dopo l'ho apprezzato soprattutto fuori da Milano, quindi a Bologna e Brescia

Non è mai stato contagiato dal diventare gobbo, idolo di quando percepivo soltanto la parte fantasiosa del gioco, crescendo mi interessava anche altro.

 

Impossibile non citare Boniperti, Bettega e Del Piero, hanno rappresentato quasi la torinesità, per quanto Del Piero sia veneto, ma metà della sua vita l'ha passata a Torino. 

Così come Boniperti è novarese solo sui documenti.

 

 

Voto Platini, per la supremazia totale di quella Juventus che vinse tutto.

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Personalmente quando penso ad uno che può essere IL calciatore della Juventus, Baggio viene sempre dietro altri nomi. Mica per colpa sua, per carità .asd, è che in questa squadra hanno giocato calciatori a lui superiori e/o con un impatto più rilevante. 

 

Quando vado di cuore, il nome è Scirea. Di primo impulso se mi chiedono quello più forte, Platini. Se comincio a ragionare, faccio ragionamenti come al post di prima. 

Si, ma Baggio racchiude nelle sue giocare l'essenza del gioco del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
20 minuti fa, Pat bateman ha scritto:

Superiori a Baggio nella Juve la vedo veramente dura .asd 

 

se poi iniziamo a contare trofei vinti ecc grazie al razzo .asd ma come talentanza proprio stiqatzi 

 

Beh, Platini, Zidane, Del Piero solo rimanendo sui calciatori d'attacco. In porta abbiamo avuto il Messi ed il Cristiano Ronaldo del ruolo. E personalmente mi devo necessariamente fermare agli ultimi trent'anni, scartando calciatori importanti del passato per non averli mai visti. 

Il talento in un confronto è difficilmente spendibile, bisogna necessariamente confrontarsi sul quel che s'è fatto, non quel che si sarebbe potuto fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
4 minuti fa, Sogno ha scritto:

Si, ma Baggio racchiude nelle sue giocare l'essenza del gioco del calcio.

 

Gente come Zidane e Platini non meno di lui. .asd 

E se allarghiamo il fronte, calciatori come Nedved, magari meno dotati tecnicamente, hanno mostrato altri valori valori d'eccellenza oltre ai buoni piedi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Dec-2007
4858 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Beh, Platini, Zidane, Del Piero solo rimanendo sui calciatori d'attacco. In porta abbiamo avuto il Messi ed il Cristiano Ronaldo del ruolo. E personalmente mi devo necessariamente fermare agli ultimi trent'anni, scartando calciatori importanti del passato per non averli mai visti. 

Il talento in un confronto è difficilmente spendibile, bisogna necessariamente confrontarsi sul quel che s'è fatto, non quel che si sarebbe potuto fare.

Mi spiace ma Del Piero superiore a Baggio non si può vedere, con tutto il rispetto che ho per Alex. Comunque alla fine è difficile scegliere... epoche differenti e modi di giocare totalmente diversi

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
1 minuto fa, Pat bateman ha scritto:

Mi spiace ma Del Piero superiore a Baggio non si può vedere, con tutto il rispetto che ho per Alex. Comunque alla fine è difficile scegliere... epoche differenti e modi di giocare totalmente diversi

 

In questi discorsi non ci si mette mai d'accordo su cosa vuol dire "esser superiore", il confronto sarà sempre impossibile proprio in partenza. .asd 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33453 messaggi

Per la Juventus il migliore è Alessandro Del Piero.

Idolo, esempio, fuoriclasse, longevo. 

Invece come più forti cito Platini, Baggio, Zidane e Nedved.

Più CR7 che chiaramente è appena arrivato.

 

Chiaramente il mio giudizio tiene conto dell'epoca moderna, non posso giudicare prima degli anni 80.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
4662 messaggi

Scirea sempre nel cuore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18617 messaggi

Platini abbastanza a mani basse

 

Mi stupiscono tanti voti per zidane (che per me é fenomenale sia chiaro)

 

Ma platini ragazzi era devastante....DOMINANTE

 

parliamo di un 3 volte pallone d oro che da centrocampista offensivo o regista offensivo ha vinto 3 volte la classifica cannonieri del campionato piu difficile del mondo

 

Oltre a mandare gente in porta col telecomando

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
Adesso, Dex ha scritto:

Platini abbastanza a mani basse

 

Mi stupiscono tanti voti per zidane (che per me é fenomenale sia chiaro)

 

Ma platini ragazzi era devastante....DOMINANTE

 

parliamo di un 3 volte pallone d oro che da centrocampista offensivo o regista offensivo ha vinto 3 volte la classifica cannonieri del campionato piu difficile del mondo

 

Oltre a mandare gente in porta col telecomando

 

Beh, per aver vissuto Platini devi essere necessariamente ultraquarantenne. .asd

Ogni generazione ha il suo eroe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi

Se per migliore si intende più forte, credo non ci siano dubbi nell'indicare Michel Platini. L'unico della nostra storia che viene continuamente accostato, nelle classifiche all time, agli dei di questo sport, ai Maradona, Pelè, Cruijff, Di Stefano. Anche solo il fatto che è con lui che la Juventus si è costruita una reputazione in Europa fa capire la grandezza ineguagliata di questo calciatore.

 

Io personalmente sono juventino grazie a Del Piero, è il giocatore che ho più amato in vita mia e quello che senza dubbio simboleggia la Juventus nel mondo. Ma come valore assoluto, giocatori come Michel devono ancora vedersi alla Juventus. 

 

Ecco, Ronaldo è l'unico che gli si può accostare in quanto a grandezza storica... c'è da dire che Platini lo prendemmo che era già uno dei migliori in Europa, ma si consacrò nella leggenda grazie alla Juventus, mentre Ronaldo l'abbiamo preso direttamente da numero uno indiscusso di questo sport.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18617 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Beh, per aver vissuto Platini devi essere necessariamente ultraquarantenne. .asd

Ogni generazione ha il suo eroe. 

Io ne ho 33....ma ho visto quasi tutte le partite e in generale "l ho sentito"

 

Platini é stato dominante piu di tutti....

 

 

La cosa piu interessante sarebbe fare la stessa domanda/sondaggio coi tifosi avversari

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
3 minuti fa, Dex ha scritto:

Io ne ho 33....ma ho visto quasi tutte le partite e in generale "l ho sentito"

 

Platini é stato dominante piu di tutti....

 

 

La cosa piu interessante sarebbe fare la stessa domanda/sondaggio coi tifosi avversari

 

Anche dagli avversari viene genericamente ritenuto Platini il più forte bianconero all time. Il peso che ha nella storia del calcio è troppo, troppo elevato per poter essere negato, anche dagli antijuve più incalliti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi

Altro nome che dovrebbe stare non nel podio ma almeno nella lista, probabilmente, è quello di Causio. 11 stagioni, 6 scudetti. 

E se parliamo di talento, Laudrup non era un fesso anche se alla Juventus non ha giocato tanto come altri suoi colleghi. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Altro nome che dovrebbe stare non nel podio ma almeno nella lista, probabilmente, è quello di Causio. 11 stagioni, 6 scudetti. 

E se parliamo di talento, Laudrup non era un fesso anche se alla Juventus non ha giocato tanto come altri suoi colleghi. 

 

Laudrup come talento secondo me non era inferiore a nessuno nella storia nel calcio. E non è un caso che sia diventato uno degli uomini chiave del Dream Team blaugrana di Cruijff. 

 

L'ha un po' fregato il carattere, introverso e poco propenso alla lotta. Ha avuto anche così una carriera da lustrarsi gli occhi, ma secondo me avrebbe potuto entrare nell'Olimpo dei giganti se avesse avuto la testa di un Maradona o di un Platini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Michel Platini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

le statistiche e i dati dicono che quello con piu gol in quasi tutte le competizioni e piu presenze in quasi tutte le competizioni è ADP. 

certo, poi è tutto relativo. difficile fare un solo nome.

Modificato da Zebrone 91

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
1 ora fa, Pelvic ha scritto:

per quanto riguarda ronaldo ho fatto il distinguo, infatti.

Io michel non l'ho visto, ma anche l'avessi visto dubito fortemente che lo considererei più grande di alex (e posso benissimo sbagliare, ovviamente), nei suoi relativamente pochi anni alla juve

per me la continuità è un fattore fondamentale nella valutazione di un giocatore (è il motivo per il quale non ho dubbi riguardo al fatto che CR7 sia il migliore di sempre, e non da quest'anno) e Alex è stato il faro tecnico, di carisma e di classe della Juventus per 19 anni

il punto è quello che evidenzio

e sono abbastanza certo del fatto che chiunque abbia la mia età +/- 5 anni al tuo paragone, quello che segue la parte evidenziata, minimo sorride, lo dico non per polemizzare, ma il Re è uno, anche se il suo regno è durato poco

 

ma è giusto e perfettamente naturale che tu dica Alex se è con lui che sei cresciuto, ogni stagione ha il suo campione ed è bello che questi vesta (quasi) sempre la maglia bianconera che in fondo è quello che conta: abbiamo cinquanta stelle e ne servirebbero minimo il doppio

pensa che disgrazia se il buon dio non c'avesse voluti gobbi

 

Modificato da plotino
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

In questi discorsi non ci si mette mai d'accordo su cosa vuol dire "esser superiore", il confronto sarà sempre impossibile proprio in partenza. .asd 

solo chi ha aperto il topic lo può disambiguare .asd

 

io l'ho inteso come il "più forte"

poi chiaro c'è il più bello, il più simpatico, il più alto, quello che ha giocato più partite (.look), il giocatore del cuore, …

per ciascuna voce c'è un giocatore "più", ma non vedo come "all time" possa voler dire altro da il migliore, il più forte e simili

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi

Platini per quello che ha fatto nei suoi 5 anni alla Juve è sicuramente il più forte di tutti.......e di una spanna.....

 

Dopo vengono Zidane e Sivori (anche se quest'ultimo non l''ho visto).

 

Del Piero forse sarebbe stato il più grande se non avesse avuto l'infortunio, dopo è stato un gran capitano, un gran professionista e un ottimo giocatore, ma un gradino sotto gli altri tre.

 

Baggio era un artista del calcio, ma non era un uomo squadra a differenza dei precedenti.

 

Poi è ovvio che si indicano gli attaccanti, ma probabilmente il giocatore più forte è stato Buffon il migliore di tutti i tempi nel suo ruolo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi
30 minuti fa, plotino ha scritto:

solo chi ha aperto il topic lo può disambiguare .asd

 

io l'ho inteso come il "più forte"

poi chiaro c'è il più bello, il più simpatico, il più alto, quello che ha giocato più partite (.look), il giocatore del cuore, …

per ciascuna voce c'è un giocatore "più", ma non vedo come "all time" possa voler dire altro da il migliore, il più forte e simili

 

Infatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37309 messaggi

Del Piero

Baggio

Pirlo

Buffon

#primagliitaliani .asd

Modificato da pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...