Vai al contenuto
Bradipo76

NEFANDEZZE MEDIATICHE E ANTIJUVENTINISMO VARIO

Recommended Posts

Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
56 minuti fa, Bemvindo ha scritto:

 

vivo all'estero e vado spesso a lavoro in bici, cosi ho l'occasione di sfoggiare la mia collezione di maglie :sciarpata:

non dico sempre ma una volta al mese almeno, quando ho una maglia bianconera addosso, sento commenti poco amichevoli (quasi sempre da turisti italiani)

Io, all'estero, quando vedono maglioni o felpe col logo della Juve, si palesano solo per dirmi che anche loro sono simpatizzanti della Juve, ovviamente sono tutti stranieri

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
6970 messaggi
3 ore fa, dovsto ha scritto:

Ma sei serio?

Io poche sere fa, a Torino, sono stato in un locale che era il covo di molti bovini sfegatati con un maglione con il logo della Juve, all'inizio il gestore (bovino sfegatato, ovvio) non l'aveva notato, quando mio figlio glielo ha fatto notare ha risposto in tono scherzoso "eh, ma ho tanti difetti anch'io"

E mio figlio andava a scuola tranquilamente con la maglia della Juve, fino alle superiori, mai nessuno gli ha detto nulla

A Torino... Non a Firenze 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
3 minuti fa, carlangelo ha scritto:

A Torino... Non a Firenze 

Chiedi ai torinesi del forum cosa vuol dire andare in giro con abbigliamento Juve in alcuni posti a Torino e vedrai che è peggio che andare a Firenze, come ti ho detto  il locale in cui ero andato era il covo di bovini sfegatati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3121 messaggi
1 ora fa, Sabaudo ha scritto:

sta sbroccando mi sa :sisi:

 

 

Ma non aveva detto che faceva un canale sul tubo a pagamento e usciva da  Twitter?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19885 messaggi

Sappiate che lasciando la nostra curva aperta per la partita con i neomelodici, abbiamo ricevuto un trattamento di favore rispetto ad altre curve

Sapevatelo

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi
59 minuti fa, Arminius ha scritto:

Sappiate che lasciando la nostra curva aperta per la partita con i neomelodici, abbiamo ricevuto un trattamento di favore rispetto ad altre curve

Sapevatelo

Io aspetterei a dire che hanno lasciato la nostra curva aperta, hanno solo trasmesso gli atti al livello di giustizia superiore che si potrebbe esprimere, anzi secondo alcuni sicuramente lo farà, prima della partita con i neomelodici e non è detto che la decisione sia favorevole a noi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19885 messaggi
1 minuto fa, dovsto ha scritto:

Io aspetterei a dire che hanno lasciato la nostra curva aperta, hanno solo trasmesso gli atti al livello di giustizia superiore che si potrebbe esprimere, anzi secondo alcuni sicuramente lo farà, prima della partita con i neomelodici e non è detto che la decisione sia favorevole a noi

 

Certo, ma in ogni caso per i media è sempre meglio far notare cose legate ad interpretazioni di parte. Lo dimostra il fatto che le penalizzazioni, le giornate di squalifica, le ammonizioni, sono sempre lette come un occhio di riguardo nei nostri confronti. Come i gol, quelli nostri, anche se regolari, hanno sempre un qualcosa di dubbio, quelli degli altri sono sempre bbboni anche se viziati da palesi irregolarità.

Lazio - Juve è solo l'ultimo esempio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5909 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Arminius ha scritto:

Sappiate che lasciando la nostra curva aperta per la partita con i neomelodici, abbiamo ricevuto un trattamento di favore rispetto ad altre curve

Sapevatelo

diciamo che in questi giorni ho sentito parecchia gente n tv (juventini e non) che erano presenti allo stadio e i cori contro Lukaku o non li hanno sentiti oppure li hanno sentiti ma di certo non era l'intera curva coinvolta, ma i soliti pochi idioti... mentre secondo gli ispettori federali era "la maggior parte della curva" ovvero qualche migliaio... magari si sono resi conto di aver esagerato, anche perché ci sono i filmati con gli audio che sono circolati... insomma... era difficile continuare ad affermare il coinvolgimento di 5mila persone...

 

però dei cori di Liverpool, testimoniati anche da Zazzaroni (non certo un bianconero), non li hanno sentiti, ste *****e

Modificato da djmayhem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19885 messaggi
33 minuti fa, djmayhem ha scritto:

diciamo che in questi giorni ho sentito parecchia gente n tv (juventini e non) che erano presenti allo stadio e i cori contro Lukaku o non li hanno sentiti oppure li hanno sentiti ma di certo non era l'intera curva coinvolta, ma i soliti pochi idioti... mentre secondo gli ispettori federali era "la maggior parte della curva" ovvero qualche migliaio... magari si sono resi conto di aver esagerato, anche perché ci sono i filmati con gli audio che sono circolati... insomma... era difficile continuare ad affermare il coinvolgimento di 5mila persone...

 

però dei cori di Liverpool, testimoniati anche da Zazzaroni (non certo un bianconero), non li hanno sentiti, ste *****e

 

Mica è razzismo è goliardia .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2019
167 messaggi
22 ore fa, djmayhem ha scritto:

... mentre secondo gli ispettori federali era "la maggior parte della curva" ovvero qualche migliaio... magari si sono resi conto di aver esagerato, anche perché ci sono i filmati con gli audio che sono circolati... insomma... era difficile continuare ad affermare il coinvolgimento di 5mila persone...

 

qui per esempio, video dalla curva, si sentono fischi e insulti ma manco a cercare con il lanternino si sente qualcosa a sfondo razzista. c'è il famoso video dei quattro co*****i che poi sono stati daspati, ma a parte quello? davvero volevano chiudere una curva per questo??? allora Cagliari, Spezia e Napolesi vs Kean, solo per citare i più plateali? che vergogna di paese

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3361 messaggi
4 ore fa, Bemvindo ha scritto:

 

qui per esempio, video dalla curva, si sentono fischi e insulti ma manco a cercare con il lanternino si sente qualcosa a sfondo razzista. c'è il famoso video dei quattro co*****i che poi sono stati daspati, ma a parte quello? davvero volevano chiudere una curva per questo??? allora Cagliari, Spezia e Napolesi vs Kean, solo per citare i più plateali? che vergogna di paese

 

 

 

A parte quello, è regolare che l'intera panchina dell'inter più qualche magazziniere sia in campo durante la partita ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5222 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, pflip ha scritto:

 

A parte quello, è regolare che l'intera panchina dell'inter più qualche magazziniere sia in campo durante la partita ?

se è rimasto almeno uno in panca dell'equipe degli honesti a tener d'occhio le borse, assolutamente sì, dato che è notorio che la Juve rubba...

Nel loro caso comunque va bene anche uno della FIGGICCi' a guardare la panca, che tanto è uguale.

Modificato da juv897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Apr-2007
3436 messaggi

Come da loro tradizione, gli sfintertristi continuano sempre a mostrare la classica arroganza, facendo ricorso alla squalifica di lukaku, basata su non cosa

Se la gs dovesse graziare questo soggetto sarebbe palese non solo la disparità di trattamento rispetto alle altre squadre ma anche l'assoluta inconsistenza del concetto di "giustizia sportiva"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2313 messaggi

Lo so che vi mancava

 

 

Per i dirigenti Juve erano “catartici”: scritto nero su bianco nel 2015

 

PAOLO ZILIANI · 17 apr 2023

 

Ma come si permettono l’europa e il mondo di additare il nostro calcio come il più razzista e discriminatorio del “globo terracqueo” (cit. Meloni)? Ma che ne sanno loro degli sforzi profusi dai nostri club nell’impavido tentativo di sradicare dai nostri stadi razzismo e discriminazione? E dire che basterebbe andare in Google, scrivere “Colour? What colour? Relazione sulla lotta contro la discriminazione e il razzismo nel calcio”: e ci si troverebbe davanti alle 84 pagine del dossier presentato dalla Juventus nell’autunno del 2015. E sì, dopo averlo letto magari qualcuno potrebbe restare perplesso rispetto al tipo di riflessione suggerita sul tema dal club guidato fino a ieri da Andrea Agnelli: risolvere il problema è impossibile: non per niente la squalifica della curva dell’allianz Stadium per i cori razzisti rivolti a Lukaku è stata subito tolta. E poi perché? Un po’ di sano razzismo e di sana discriminazione non ha mai fatto male a nessuno.
State pensando a uno scherzo? Beh, cambiate idea. Perché la conclusione cui gli esperti della
Juventus giungono, a conclusione del loro ponderoso studio, è una e una sola: l’importante è non fare drammi. “Un approccio pragmatico – si legge a fine dossier, a pag. 73 – suggerisce che l’insulto collettivo basato sull’origine territoriale sia difficilmente sradicabile con l’applicazione di veti e sanzioni. Secondo il timore espresso da un noto esperto e attivista i tifosi, semplicemente, non capiranno e diventeranno meno ricettivi sulla necessità di disciplinarsi nell’uso di un vocabolario discriminatorio, sessista o razzista”. E dunque: “In conclusione, la decisione più saggia sulla discriminazione territoriale consiste forse nel tollerare, temporaneamente, queste forme tradizionali di insulto catartico (…) Le sanzioni collettive non sono ammesse nei sistemi giudiziari ed educativi delle democrazie progredite. Sono infatti considerate eticamente scorrette, illegali e controproducenti. È quindi difficile capire perché dovrebbero rivelarsi efficaci nel mondo del calcio”.
Avete capito bene: l’insulto razziale o discriminatorio viene definito “catartico”, e cioè da vocabolario “liberatorio, purificatore”. E chi siamo noi per impedire un tale processo di purificazione interiore delle masse? Ma non è tutto. Se l’insulto razzista assume connotazioni particolarmente odiose (vedi il verso della scimmia rivolto dall’intera curva juventina, 5 mila persone, all’indirizzo di Lukaku due settimane fa), “la correttezza politica ha storicamente dimostrato – si legge – che lo humour costituisce una risposta di grande efficacia agli atti discriminatori. Le reazioni spiritose, come quella di Dani Alves riportata nel paragrafo 2-4 (al lancio di una banana il giocatore brasiliano rispose, ai tempi del Barça, sbucciandola e mangiandola, ndr) hanno un impatto positivo sotto diverse angolazioni (…) l’umorismo raggiunge un esteso gruppo di persone, attira l’attenzione, si diffonde rapidamente e resta impresso nella memoria”.
Insomma brutto piagnone di un Lukaku che ti ribelli se 5 mila spettatori fanno al tuo indirizzo il verso della scimmia: perché vuoi farne un dramma? Non potresti umoristicamente stare al gioco e che ne so, picchiettare in testa Onana proprio come fanno gli scimpanzé, o balzare in groppa a Dumfries o strofinarti ripetutamente il pelo sul petto per divertire la platea e irradiare così un messaggio subliminale di grande efficacia? Invece di lamentarti, fai anche tu qualcosa di utile per battere il razzismo. Fai l’orango.


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2008
2980 messaggi
7 ore fa, andrea ha scritto:

Lo so che vi mancava

 

 

Per i dirigenti Juve erano “catartici”: scritto nero su bianco nel 2015

 

PAOLO ZILIANI · 17 apr 2023

 

 

 

non solo non MI mancava ma manco l'ho letto nemmai leggerò in futuro come faccio da anni.

bramito di cervo non sale in cielo,parafrasando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74283 messaggi
17 hours ago, hop said:

non solo non MI mancava ma manco l'ho letto nemmai leggerò in futuro come faccio da anni.

bramito di cervo non sale in cielo,parafrasando...

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5909 messaggi
Inviato (modificato)

il ballerino suggerisce già che ci daranno la penalità in base alla classifica finale

 

Sulle pagine del "Corriere dello Sport", Ivan Zazzaroni commenta così l'esito del ricorso fatto dalla Juventus al Collegio di Garanzia del CONI: "Il Collegio di Garanzia del Coni ha confermato la colpevolezza della Juventus, stabilendo tuttavia che i 15 punti di penalizzazione sono scarsamente motiviati. L’impianto accusatorio del procuratore Chiné ha così retto nella sostanza e nella forma. Il rinvio alla Corte d’appello federale servirà a rideterminare la quantità di punti da togliere ai bianconeri.

Nel processo di rinvio Chiné dovrà quindi richiedere la nuova sanzione di natura afflittiva al momento del dibattito. Un esempio, se in quella data la quinta in classifica, quindi prima non qualificata dovesse essere sotto di 7 punti (la consideriamo tra le prime quattro), la Juve verrebbe penalizzata di 8. Altro ricorso e altro appello".

Modificato da djmayhem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
16942 messaggi
5 minuti fa, djmayhem ha scritto:

il ballerino:

Sulle pagine del "Corriere dello Sport", Ivan Zazzaroni commenta così l'esito del ricorso fatto dalla Juventus al Collegio di Garanzia del CONI: "Il Collegio di Garanzia del Coni ha confermato la colpevolezza della Juventus, stabilendo tuttavia che i 15 punti di penalizzazione sono scarsamente motiviati. L’impianto accusatorio del procuratore Chiné ha così retto nella sostanza e nella forma. Il rinvio alla Corte d’appello federale servirà a rideterminare la quantità di punti da togliere ai bianconeri.

Nel processo di rinvio Chiné dovrà quindi richiedere la nuova sanzione di natura afflittiva al momento del dibattito. Un esempio, se in quella data la quinta in classifica, quindi prima non qualificata dovesse essere sotto di 7 punti (la consideriamo tra le prime quattro), la Juve verrebbe penalizzata di 8. Altro ricorso e altro appello".

Ma che discorso è? A sto punto che senso ha il rinvio? Conferma e basta se l'obiettivo è quello di tenerci fuori dalla champions. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22443 messaggi
2 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

 

 

:haha:

 

1200px-Eucladoceros_dicranios.JPG

 

hai deciso di seguirlo anche a pagamento o finalmente riuscirai a disintossicarti?  sefz

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22443 messaggi
2 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

mi sono già iscritto e ho pagato per 10 anni in anticipo

 

 

 

 

 

 

sefz 

l'importante è che siate felici assieme sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41768 messaggi
2 ore fa, Sabaudo ha scritto:

mi sono già iscritto e ho pagato per 10 anni in anticipo

 

 

 

 

 

 

sefz 

In omaggio il portoghese ti manda un palco di corna gratis sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5222 messaggi

Vi raccomando l'ultimo tweet di Cretinetti Crosetti. Che essere squallido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5909 messaggi
1 ora fa, juv897 ha scritto:

Vi raccomando l'ultimo tweet di Cretinetti Crosetti. Che essere squallido.

Letto... Vergognoso... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2313 messaggi
1 ora fa, juv897 ha scritto:

Vi raccomando l'ultimo tweet di Cretinetti Crosetti. Che essere squallido.

La fattura corretta con la biro

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Feb-2020
4224 messaggi

Che ha scritto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...