Vai al contenuto
Paganese26

Luciano Moggi fa visita alla Juve

Recommended Posts

Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
3 ore fa, The Ram ha scritto:

Riabilitazione da cosa ? .asd

Se non fosse per una rete in off-side e un arbitraggio scandaloso forse la juve avrebbe vinto qualche coppa campioni in piu , e tralascio i campionati persi in piscina e regole cambiate una settimana prima della partita piu importante.

Ha avuto la sfortuna di stare dalla parte dei perdenti nella guerra per il controllo dell impero degli Agnelli (anche se per me il vero bersaglio era Giraudo )o forse sarebbe ancora li al suo posto.

ti sembra che sia stato trattato come avrebbe meritato? mh

 

mi sa che hai capito male il senso del post

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7628 messaggi
6 minuti fa, plotino ha scritto:

ti sembra che sia stato trattato come avrebbe meritato? mh

 

mi sa che hai capito male il senso del post

 

Lo rileggo magari ho capito male sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
31 minuti fa, ALAIN ha scritto:

Dopo aver letto altre reazioni, correggo quel che avevo scritto precedentemente: non solo mi cadono le braccia, ma anche tutto il resto e capisco ancor di più perché fummo solo un manipolo di tifosi a lottare perché fosse ristabilita la verità.

Che pena...che pena!

 

 

io sto con te , (io poi avrei appoggiato e difeso moggi anche fosse stato colpevolissimo), quello che pero' fa' ancora male e' che col manipolo di tifosi di cui non parli non c'era anche la societa' ... questo fa ancora male 

Modificato da dal1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2008
4228 messaggi
 
Di quale tipo?
Del tipo che facevano anche Facchetti, Meani, ecc?
Anzi quelle che facevano questi ultimi due erano molto più "borderline" di quelle che faceva Moggi.
Meani dipendente del Milan=responsabilità oggettiva= permanenza in A con penalizzazione "su misura" che non impedisce ai rossoneri di accedere alla CL successiva che poi vinceranno;
Moggi dirigente=responsabilità diretta=revoca di due scudetti+retrocessione in B+penalizzazione+distruzione della squadra e danno economico incalcolabile;
Facchetti presidente dell'Inter=responsabilità diretta=intercettazioni "scomparse" e conseguente beatificazione di Giacinto+scudetto a tavolino+Ibrahimovic in regalo+distruzione della concorrenza+5 anni di dominio incontrastato in Italia+Champion's League.
Per me Moggi non solo è il benvenuto in casa Juve, ma possono pure dedicargli una stella allo Stadium.
 
Su questo siamo d'accordo, e detto più volte, che tutti facessero le stesse cose, e pure peggio, vedesi Facchetti...

Ciò non giustifica il comportamento del nostro dirigente, se solo si fosse intuito allora che pure gli altri facessero uguale penso avremmo intrapreso una difesa più adeguata

Il fatto è che allora l'accaduto ebbe un eco pazzesco, proprio perché cose di un certo tenore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
50 minuti fa, The Ram ha scritto:

Lo rileggo magari ho capito male sefz

il senso era che in società è stato bandito nonostante sia stato il più grande dg della nostra storia e, lo sanno anche i sassi, finito vittima di una vera e propria congiura di cui gli unici a pagare sono stati lui e Giraudo

dopo tutto quello che ha passato ci mancherebbe che non vada salutato come un gesto "distensivo" la sua visita alla Juve (meglio ancora se fosse stato invitato)

e anzi auspicherei un analogo segno nei confronti di Bettega che sì, ha fatto una cazzata grande quanto il Lingotto, ma resta pur sempre una bandiera

ma Moggi ragazzi s'è fatto carico di colpe assurde senza battere ciglio (potremmo quasi dire stoicamente), difendendosi con le unghie e con i denti senza il minimo supporto della Società che anzi l'ha pure denunciato!

dai su… non dico la cinquantunesima stella fuori dallo stadio (che meriterebbe abbondantemente imho), ma la riabilitazione piena è proprio il minimo sindacale!

 

così si capisce? sefz

 

 

Modificato da plotino
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7628 messaggi
5 minuti fa, plotino ha scritto:

il senso era che in società è stato bandito nonostante sia stato il più grande dg della nostra storia e, lo sanno anche i sassi, finito vittima di una vera e propria congiura di cui gli unici a pagare sono stati lui e Giraudo

dopo tutto quello che ha passato ci mancherebbe che non vada salutata come un gesto "distensivo" la sua visita alla Juve (meglio ancora se fosse stato invitato)

e anzi auspicherei un analogo segno nei confronti di Bettega che sì, ha fatto una cazzata grande quanto il Lingotto, ma resta pur sempre una bandiera

ma Moggi ragazzi s'è fatto carico di colpe assurde senza battere ciglio (potremmo quasi dire stoicamente), difendendosi con le unghie e con i denti senza il minimo supporto della Società che anzi l'ha pure denunciato!

dai su… non dico la cinquantunesima stella fuori dallo stadio (che meriterebbe abbondantemente imho), ma la riabilitazione piena è proprio il minimo sindacale!

 

così si capisce? sefz

 

 

Molto meglio ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10395 messaggi
2 ore fa, ALAIN ha scritto:

Dopo aver letto altre reazioni, correggo quel che avevo scritto precedentemente: non solo mi cadono le braccia, ma anche tutto il resto e capisco ancor di più perché fummo solo un manipolo di tifosi a lottare perché fosse ristabilita la verità.

Che pena...che pena!

 

 

 

Quoto e ribadisco: sempre col Direttore.

 

Leggere le carte, studiare, costa tempo e fatica, a giudicare da alcuni commenti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20331 messaggi

Ci sono tifosi juventini che per ignavia ignorano.
Ci sono tifosi juventini che scientemente decidono di ignorare.
Entrambi, pertanto, sono ignoranti (nel senso che ignorano); i primi per colpa, i secondi per dolo.
Ci sta, visto che il mondo del calcio da anni ha adottato la menzogna qual verità e la Juventus F.C. S.p.A. ha scelto l'oblio qual paravento.
Purtroppo il diritto di manifestare il proprio pensiero non mette al riparo dal pericolo di cadere affermazioni errate basate, appunto, sull'ignoranza tanto da esporsi a figure meritevoli di sinceri e accorati vaffa uniti all'invito di informarsi, una buona volta, prima di esercitare le dita su una tastiera.

Ora, giusto per stemperare il clima (o per girare il dito nella piaga, vedete voi) possiamo dire, senza rischio di smentita, che le vicende farsopolare ci hanno almeno insegnato istituti fondamentali:
- nel diritto sportivo, più slealtà teoriche fanno un illecito reale;
- nel diritto penale, la frode sportiva è un reato di pericolo a consumazione anticipata.
Che tradotto per i comuni mortali significa che anche se non hai fatto nulla per alterare/condizionare i risultati delle partite e non hai realizzato alcuna frode, sei comunque colpevole di aver alterato/condizionato i risultati delle partite e realizzato una frode sportiva.
Evviva tutti.

-------------------------

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1351 messaggi
13 ore fa, Monteroismyguide ha scritto:

Siamo in disaccordo su tante cose " di campo" sefz ma su questa lettura mi trovi pienamente d'accordo. Giraudo il responsabile dell'entrata in borsa della Juve, Giraudo cui si deve lo stadio di proprietà, Giraudo che la voleva scalare, la Juve. Giraudo che scelse il rito abbreviato, ebbe sconto di pena , tra assoluzione e prescrizione in Cassazione ne uscì alla svelta (per i tempi della Giustizia italiana). Giraudo che "scomparve" mediaticamente. Moggi era PERFETTO per fare il "mostro". E Moggi venne dato in pasto.

 Solitamente non mi piace fare discorsi complottistici e tendenzialmente non credo ad essi, ma possono esistere le eccezioni e farsopoli potrebbe essere una di queste eccezioni, in questo caso, secondo me, l'obiettivo del complotto non erano nè Moggi nè Giraudo, ma molto probabilmente gli Agnelli stessi e sopratutto il tentativo di dare una forte spallata ad un gruppo in grande crisi così da potersi spartire le aziende che più avrebbero fatto gola (ad esempio credo che all'ex cavaliere avrebbe fatto piacere possedere la Ferrari). 

Infine d'accordo sui grandi meriti di Antonio Giraudo, infatti credo che ancora oggi sia l'unico manager che potrebbe riportare ai fasti di un tempo il calcio italiano; ma la scalata ad un'azienda, senza che chi ne detiene il 65 % delle quote sia d'accordo a vendere è una cosa impossibile da realizzare. 

 

Modificato da Fra' Pasquale da Casoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4112 messaggi

Sinceramente penso che l'attitudine su Moggi e in generale sulla farsa, dipende soprattutto da cosa significhi tifare Juventus.

Tutto qua. C'è chi lo considera solamente un divertimento e poco più, chi qualcosa più di un divertimento...e chi (pochissimi) considera essere tifoso della Juve come qualcosa di molto importante. E pure estremamente serio. Io ho fatto e faccio ancora parte di quei pochissimi, infatti.

Mi sono smazzato, ho seguito, ho pure manifestato e lottato.

Non che mi aspettassi giustizia, da questo Paese ove le stragi rimangono insabbiate, ma ho comunque lottato. E ne vado fiero.

Se era per me, Moggi lo accoglievo a braccia aperte, e pazienza se non é un santerellino e ha un brutto carattere. Nel calcio che conta, i santerellini non esistono. Conta essere bravo e stop.

Sempre col Direttore. Sempre.

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
1 ora fa, ALAIN ha scritto:

Sinceramente penso che l'attitudine su Moggi e in generale sulla farsa, dipende soprattutto da cosa significhi tifare Juventus.

Tutto qua. C'è chi lo considera solamente un divertimento e poco più, chi qualcosa più di un divertimento...e chi (pochissimi) considera essere tifoso della Juve come qualcosa di molto importante. E pure estremamente serio. Io ho fatto e faccio ancora parte di quei pochissimi, infatti.

Mi sono smazzato, ho seguito, ho pure manifestato e lottato.

Non che mi aspettassi giustizia, da questo Paese ove le stragi rimangono insabbiate, ma ho comunque lottato. E ne vado fiero.

Se era per me, Moggi lo accoglievo a braccia aperte, e pazienza se non é un santerellino e ha un brutto carattere. Nel calcio che conta, i santerellini non esistono. Conta essere bravo e stop.

Sempre col Direttore. Sempre.

Direi che non vi è altro da aggiungere...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Felicissimo, onore a Moggi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15892 messaggi

Che brutto leggere certi commenti in un forum juventino

 

ONORE A LUCIANO MOGGI! SEMPRE!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2008
4228 messaggi

 

 

 

Sinceramente penso che l'attitudine su Moggi e in generale sulla farsa, dipende soprattutto da cosa significhi tifare Juventus.

Tutto qua. C'è chi lo considera solamente un divertimento e poco più, chi qualcosa più di un divertimento...e chi (pochissimi) considera essere tifoso della Juve come qualcosa di molto importante. E pure estremamente serio. Io ho fatto e faccio ancora parte di quei pochissimi, infatti.

Mi sono smazzato, ho seguito, ho pure manifestato e lottato.

Non che mi aspettassi giustizia, da questo Paese ove le stragi rimangono insabbiate, ma ho comunque lottato. E ne vado fiero.

Se era per me, Moggi lo accoglievo a braccia aperte, e pazienza se non é un santerellino e ha un brutto carattere. Nel calcio che conta, i santerellini non esistono. Conta essere bravo e stop.

Sempre col Direttore. Sempre.

 

Bisogno vedere che si intenda per non essere santerellini perché lottare in un mondo sportivo di non santerellini non so fino a che punto convenga, ad esempio in europa è assurdo non vincere mai una finale nonostante ci si arrivi di frequente, mi puzza molto e non mi va di esser la vittima del Perez di turno, e mi pare questi poteri (da non santerellino) ultimamente li abbia/avesse solo lui, da che è arrivato, e ci metto la mano sul fuoco, visto il troppo c**o e i troppi favori, che qualche magheggio ci sia stato pure nel 2010...

 

Che la Juve non abbia favori lo dico da tifoso ma anche da obiettivo visto che mi riesce bene esserlo, ma un pò di sudditanza c'è verso qualsiasi squadra di vertice, e lo vediamo pure quando gioca il napoli, e non solo...

 

Moggi era divenuto troppo potente e si era ramificato troppo anche riguardo gli intrecci che portavano ai giovani di tutta Italia e da ultimo pure in Europa. Che le varie Società lo circuissero lo dimostrano i tentativi fatti per tesserarlo sia da Moratti che da Berlusconi. Ma ripeto, ed è come sostengono in tanti qui, Moggi fra i tanti pestò i piedi sbagliati, ed evidentemente a chi poi gliel'ha fatta pagare.

Avrebbero dovuto pagarla pure altri (fra i quali l'Inter), ma ciò non accadde per i motivi che sappiamo.

 

Io vorrei che non ci fosse la prescrizione...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103867 messaggi
2 ore fa, ALAIN ha scritto:

Sinceramente penso che l'attitudine su Moggi e in generale sulla farsa, dipende soprattutto da cosa significhi tifare Juventus.

Tutto qua. C'è chi lo considera solamente un divertimento e poco più, chi qualcosa più di un divertimento...e chi (pochissimi) considera essere tifoso della Juve come qualcosa di molto importante. E pure estremamente serio. Io ho fatto e faccio ancora parte di quei pochissimi, infatti.

Mi sono smazzato, ho seguito, ho pure manifestato e lottato.

Non che mi aspettassi giustizia, da questo Paese ove le stragi rimangono insabbiate, ma ho comunque lottato. E ne vado fiero.

Se era per me, Moggi lo accoglievo a braccia aperte, e pazienza se non é un santerellino e ha un brutto carattere. Nel calcio che conta, i santerellini non esistono. Conta essere bravo e stop.

Sempre col Direttore. Sempre.

 

Beh, questione di scala di valori.

Prima che tifoso preferisco considerarmi uomo con dei principi. Il tifo sta più in basso.

Non è nelle mie corde trovare la giustificazione a tutto in nome dei colori.  

 

La mia idea su Moggi credo di averla già chiarita con qualche altro post, era un "furbastro" che è stato fatto passare alla stregua di un terrorista tramite un processo di un'iniquità con pochi precedenti. 

 

Quell' essere furbastro ad alcuni può essere indifferente del tutto.

Ad altri, ad esempio a me, da fastidio ma non troppo. Mi colloca in questa fascia l'avere basse aspettative sulla moralità presente in quel mondo. Vedo come funzionano realtà, sportive e non, dove girano cifre migliaia di volte più basse di quelle che girano là, non posso aspettarmi il buono da quegli ambienti. Si chiude un occhio, si fa finta che vada tutto bene, ci si gode il giocattolo nonostante le varie crepe e via. 

Ad altri, bontà loro, la cosa da fastidio del tutto. Li reputo nel giusto pur non riuscendo io stesso ad essere in quella fascia. 

 

La pasta madre che genera i potenti del calcio è sempre la stessa, i Moggi, i Galliani, i Perez hanno la stessa matrice. La grossa differenza di considerazione che abbiamo su di loro la fanno i colori che indossano. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10395 messaggi
3 ore fa, ALAIN ha scritto:

Sinceramente penso che l'attitudine su Moggi e in generale sulla farsa, dipende soprattutto da cosa significhi tifare Juventus.

Tutto qua. C'è chi lo considera solamente un divertimento e poco più, chi qualcosa più di un divertimento...e chi (pochissimi) considera essere tifoso della Juve come qualcosa di molto importante. E pure estremamente serio. Io ho fatto e faccio ancora parte di quei pochissimi, infatti.

Mi sono smazzato, ho seguito, ho pure manifestato e lottato.

Non che mi aspettassi giustizia, da questo Paese ove le stragi rimangono insabbiate, ma ho comunque lottato. E ne vado fiero.

Se era per me, Moggi lo accoglievo a braccia aperte, e pazienza se non é un santerellino e ha un brutto carattere. Nel calcio che conta, i santerellini non esistono. Conta essere bravo e stop.

Sempre col Direttore. Sempre.

 

Il Direttore aveva un caratterino - come ben sai - perché doveva difenderci con i denti dall’intero movimento calcistico italiota che ci odiava come ci odia oggi.

 

Quelli che oggi si stupiscono per l’incessante cannoneggiamento degli organi di regime, stanno solo contemplando l’esito a lungo termine dell’eliminazione di Luciano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1351 messaggi
3 ore fa, Biagjuve ha scritto:

 

 

 

 

 

Bisogno vedere che si intenda per non essere santerellini perché lottare in un mondo sportivo di non santerellini non so fino a che punto convenga, ad esempio in europa è assurdo non vincere mai una finale nonostante ci si arrivi di frequente, mi puzza molto e non mi va di esser la vittima del Perez di turno, e mi pare questi poteri (da non santerellino) ultimamente li abbia/avesse solo lui, da che è arrivato, e ci metto la mano sul fuoco, visto il troppo c**o e i troppi favori, che qualche magheggio ci sia stato pure nel 2010...

 

Che la Juve non abbia favori lo dico da tifoso ma anche da obiettivo visto che mi riesce bene esserlo, ma un pò di sudditanza c'è verso qualsiasi squadra di vertice, e lo vediamo pure quando gioca il napoli, e non solo...

 

Moggi era divenuto troppo potente e si era ramificato troppo anche riguardo gli intrecci che portavano ai giovani di tutta Italia e da ultimo pure in Europa. Che le varie Società lo circuissero lo dimostrano i tentativi fatti per tesserarlo sia da Moratti che da Berlusconi. Ma ripeto, ed è come sostengono in tanti qui, Moggi fra i tanti pestò i piedi sbagliati, ed evidentemente a chi poi gliel'ha fatta pagare.

Avrebbero dovuto pagarla pure altri (fra i quali l'Inter), ma ciò non accadde per i motivi che sappiamo.

 

Io vorrei che non ci fosse la prescrizione...

 

Semplice psicologia, se un arbitro sbaglia (vabbè, per modo di dire, qui si contestano anche le decisioni giuste) a favore della Juve, oggi, si è arrivati addirittura a doverlo mettere sotto scorta per garantire la necessaria sicurezza a lui e alla sua famiglia, se sbaglia contro non succede nulla, non ci sono lamentele (orgogliosissimo di questo) e i media minimizzano o nascondono addirittura l'accaduto. Secondo te, da arbitro affronto con sudditanza verso la Juve una partita della stessa o spero di non fare "errori a favore della Juve, per carità di Dio" mentre se dovessi farne contro, sti grandissimi c***i, nessuno mi dirà nulla anzi, se non sono proprio scarso posso addirittura aspirare a diventare il nuovo Collina? 

credo che la risposta sia alquanto scontata, a meno ché non si è masochisti.

Le cose erano già così prima che arrivasse Moggi e naturalmente anche durante la sua gestione.  

Modificato da Fra' Pasquale da Casoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27235 messaggi

Spesso sento accostare ciò che ha attinenza con la direzione e gestione di una società di calcio con quelli che dovrebbero essere i valori dello sport in campo, due materie completamente diverse, ma proprio dal punto di vista teorico e pratico, lo sanno tutti e tutti fanno finta di niente salvo poi fare pagare lo scotto quando conviene a qualcuno e quello era il "sistema" voluto dal calcio, un mondo selvatico e Moggi si comportava di conseguenza e alla fine gli hanno fatto pagare lo scotto.

 

Moggi era quello che serviva in quel contesto, ci si difendeva in quel modo punto e basta, sostenere che si è comportato male è del tutto relativo, basti pensare da chi e da cosa si/ci difendeva... qualcuno forse dimentica cosa era il Milan e Galliani, oppure cosa spingeva Carraro e i designatori a raccomandarsi con gli arbitri che guai anche solo sbagliare a favore dei bianconeri,  bisogna avere un occhio di riguardo a chi sta "dietro" (e dietro c'era gente che ne faceva di cotte e di crude in tutti i sensi). Moggi era arrivato al punto di dover difendere gli arbitri da un intero sistema che voleva che venissero fermati se sbagliavano a favore della Juve, quello era un "sistema" Juve al contrario.

Chi parla che alla Juve non serviva un Moggi che si comportava in quel modo, secondo me sbaglia, serviva eccome. Le vittorie le abbiamo ottenute anche perché Moggi era Moggi in positivo e in negativo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
7010 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Beh, questione di scala di valori.

Prima che tifoso preferisco considerarmi uomo con dei principi. Il tifo sta più in basso.

Non è nelle mie corde trovare la giustificazione a tutto in nome dei colori.  

 

La mia idea su Moggi credo di averla già chiarita con qualche altro post, era un "furbastro" che è stato fatto passare alla stregua di un terrorista tramite un processo di un'iniquità con pochi precedenti. 

 

Quell' essere furbastro ad alcuni può essere indifferente del tutto.

Ad altri, ad esempio a me, da fastidio ma non troppo. Mi colloca in questa fascia l'avere basse aspettative sulla moralità presente in quel mondo. Vedo come funzionano realtà, sportive e non, dove girano cifre migliaia di volte più basse di quelle che girano là, non posso aspettarmi il buono da quegli ambienti. Si chiude un occhio, si fa finta che vada tutto bene, ci si gode il giocattolo nonostante le varie crepe e via. 

Ad altri, bontà loro, la cosa da fastidio del tutto. Li reputo nel giusto pur non riuscendo io stesso ad essere in quella fascia. 

 

La pasta madre che genera i potenti del calcio è sempre la stessa, i Moggi, i Galliani, i Perez hanno la stessa matrice. La grossa differenza di considerazione che abbiamo su di loro la fanno i colori che indossano. 

D'accordo su tutto direi.... 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4112 messaggi

Sarà interessante leggere quel che il Direttore dirà in merito alla sua visita alla Juve...

Quanto alla farsa ormai esistono da tempo due scuole di pensiero, in contrapposizione eterna tra di loro.

Il tempo non ha sanato questa frattura e non la sanerà mai.

Ah, giusto una cosa. Luciano Moggi non era un potente, per sfortuna sua. Altrimenti non l'avrebbero mai toccato, o se la sarebbe cavata con un buffetto sulla guancia. Invece ha pagato a caro prezzo. I veri "potenti" nel calcio invece se la sono cavata benissimo...

Non ho fiducia che nella ruota del Destino e nel tempo galantuomo.

Ma mi toccherà avere pazienza. Molta pazienza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2008
4228 messaggi



...chi parla che alla Juve non serviva un Moggi che si comportava in quel modo, secondo me sbaglia, serviva eccome. Le vittorie le abbiamo ottenute anche perché Moggi era Moggi in positivo e in negativo.


Io penso invece che sia completamente l'opposto di ciò che dici, ed è grazie a questo che la Società ha cominciato ad investire pesantemente proprio perché il numero dei potentati (con cui sfidarsi ad armi pari) si è ristretto e per vincere oramai bisogna vedersela solo con lo sporco Perez...

È l'opposto di ciò che dici proprio perché quella Juve, ma proprio quella, non aveva assoluto bisogno di aiuti (era troppo forte), infatti non cercavamo aiuti, almeno non è stato provato un bel niente al riguardo, ricordo benissimo quando Lucianone ripetesse in continuazione che i poteri forti si trovassero altrove (a milano)... Ed è proprio per quello che furono fatte sparire tutte le telefonate che riguardassero ad esempio l'inter...

Io torno a dire che di lucianone potevamo fare a meno, però è innegabile che fosse il migliore, uno scopritore di talenti come pochi, un'affarista di primo livello, fautore di una crescita continua (insieme agli altri due dirigenti), ma soprattutto un'inutile chiacchierone (lui), finito proprio perché "ingenuotto", strano definirlo così ma fu proprio un'ingenuotto, nonostante avesse cercato di pararsi il c**o (almeno a questo ci arrivò) con l'utilizzo di schede telefoniche estere, che poi forse mai utilizzò (non lo so questo, non l'ho mai capito), sapendo che da quella parte ci fosse un certo Tronchettino, scemo si ma non tanto visto che poi fu capace di certi magheggi (essendo proprietario di Tim)...

Il signor Moggi finì col farcela pagare amaramente nonostante in fin dei conti non fu dimostrato alcunché...


TOGLIEREI LA PRESCRIZIONE DEI REATI...


Mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27235 messaggi
4 minuti fa, Biagjuve ha scritto:


 

 


Io penso invece che sia completamente l'opposto di ciò che dici, ed è grazie a questo che la Società ha cominciato ad investire pesantemente proprio perché il numero dei potentati (con cui sfidarsi ad armi pari) si è ristretto e per vincere oramai bisogna vedersela solo con lo sporco Perez...

È l'opposto di ciò che dici proprio perché quella Juve, ma proprio quella, non aveva assoluto bisogno di aiuti (era troppo forte), infatti non cercavamo aiuti, almeno non è stato provato un bel niente al riguardo, ricordo benissimo quando Lucianone ripetesse in continuazione che i poteri forti si trovassero altrove (a milano)... Ed è proprio per quello che furono fatte sparire tutte le telefonate che riguardassero ad esempio l'inter...

Io torno a dire che di lucianone potevamo fare a meno, però è innegabile che fosse il migliore, uno scopritore di talenti come pochi, un'affarista di primo livello, fautore di una crescita continua (insieme agli altri due dirigenti), ma soprattutto un'inutile chiacchierone (lui), finito proprio perché "ingenuotto", strano definirlo così ma fu proprio un'ingenuotto, nonostante avesse cercato di pararsi il c**o (almeno a questo ci arrivò) con l'utilizzo di schede telefoniche estere, che poi forse mai utilizzò (non lo so questo, non l'ho mai capito), sapendo che da quella parte ci fosse un certo Tronchettino, scemo si ma non tanto visto che poi fu capace di certi magheggi (essendo proprietario di Tim)...

Il signor Moggi finì col farcela pagare amaramente nonostante in fin dei conti non fu dimostrato alcunché...


TOGLIEREI LA PRESCRIZIONE DEI REATI...


Mah...

 

 

stiamo parlando di due periodi storici completamente diversi, la società all'epoca non investiva un euro e si guardava bene dal farlo, nonostante ce ne fosse stato bisogno più di adesso, ricordo ancora la telefonata tra Moggi e Lapo in cui il primo sollecitava al secondo di fare qualcosa perché la società era roba loro (dei cugini)

ora come ora chi viene alla Juventus ha un compito infinitamente meno gravoso perché ha il sostegno completo della società, all'epoca dopo la scomparsa di Umberto la società era rappresentata in toto dall'allora dirigenza, il presidente una figura di rappresentanza ed una proprietà completamente assente

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2006
4112 messaggi

Ampeg, tu ragioni come quei pochissimi Juventini a cui mi riferisco ! Facevi forse parte di ju29ro ? 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27235 messaggi
2 ore fa, ALAIN ha scritto:

Ampeg, tu ragioni come quei pochissimi Juventini a cui mi riferisco ! Facevi forse parte di ju29ro ? 

 

 

 

no non ne facevo parte, però come tanti qua dentro ho seguito e ho cercato di informarmi e leggere il più possibile per quanto era nelle mie possibilità, comunque sono uno tra quelli che si scaricavano le udienze del processo di napoli da radio radicale e le riascoltavo nel tempo libero, scaricavo più documentazione possibile dal sito di ju29ro e con calma me la leggevo

sarò sempre grato a tutti coloro che hanno fatto parte del team perché con il loro lavoro hanno dato la possibilità a tutti noi di ragionare su un punto di vista che non fosse quello dei Mensurati e dei Palombo e in particolar modo di tutti quei giornalisti che  avevano a disposizione l'artiglieria pesante con la quale diffondere il loro fazioso punto di vista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...