Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM "10°G. Rit." ] Juventus F.C. - Empoli F.C. 1-0

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103867 messaggi
4 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

 

E' ovvio che uno quando va ad uno spettacolo si crea delle aspettative...le aspettative derivano dal costo del biglietto, dal livello tecnico della squadra...e' ovvio che se uno è un tifoso della Akragas non va allo stadio aspettando di vedere il calcio Champagne .asd

 

e' la Juventus che con le sue politiche aziendali e le sue continue dichiarazioni alza sempre di più l'asticella...e' anche normale che più alzi l'asticella, più aumenti i prezzi, più il tifoso diventa esigente..

 

Sì, ma ripeto...

La Juventus attuale è questa, è allenata da Allegri da cinque anni. Tutti noi sappiamo che la domenica potenzialmente può uscire la partita che "non piace alla gente".

Vuoi perchè interpretata in modo peculiare da noi, vuoi perchè la qualità dello spettacolo non può essere garantita a priori, trattandosi di sport che appunto dipende da fattori quali stati di forma, assenze, momento e così via. 

 

Se consideriamo il tutto uno spettacolo, se vai allo stadio accetti di assistere a quello che ti viene proposto. Se conscio del fatto, vai e fischi, sei semplicemente un rompikoglioni. .asd 

 

A me la lirica non piace, ma sarei decisamente strano ad andare ad una rappresentazione e fischiare perchè non mi piace quello che guardo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2017
10932 messaggi

Comunque ci si è focalizzati che molti sembra che criticano perchè vogliono cvincere le partite 6-0... io no.

 

Io vorrei semplicemente una squadra ALTA, che pressa e che giochi a pallone... poi possiamo vincere anche 1 a 0

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
2667 messaggi
14 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Perché faceva schifo al c****.

 

Mica veniva da 7 scudetti  4 coppe nazionali  etc etc..

 

Io su questa storia non mi esprimo più

 

Provo solo imbarazzo.

Perché faceva schifo e basta. A prescindere da vittorie o sconfitte. Se lo stadio fischia, non si tratta di 40.000 deficienti. Sarà che sono quelli che invece si fanno andare tutto bene che dovrebbero riattivare il cervello? Parere personale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Sì, ma ripeto...

La Juventus attuale è questa, è allenata da Allegri da cinque anni. Tutti noi sappiamo che la domenica potenzialmente può uscire la partita che "non piace alla gente".

Vuoi perchè interpretata in modo peculiare da noi, vuoi perchè la qualità dello spettacolo non può essere garantita a priori, trattandosi di sport che appunto dipende da fattori quali stati di forma, assenze, momento e così via. 

 

Se consideriamo il tutto uno spettacolo, se vai allo stadio accetti di assistere a quello che ti viene proposto. Se conscio del fatto, vai e fischi, sei semplicemente un rompikoglioni. .asd 

 

A me la lirica non piace, ma sarei decisamente strano ad andare ad una rappresentazione e fischiare perchè non mi piace quello che guardo. 

 

 

Quando un tifoso fischia? Quando non gli piace quello che vede...cioè quando le sue aspettative non sono in linea con quello quello che accade in campo...posto che ripeto, io non ho mai fischiato la mia squadra e mai lo farò, non mi sento di buttare addosso la croce a chi lo fa...

 

Prendi Juve-Frosinone...lo stadio era semivuoto...io credo se la nostra squadra fosse un po' più "arrembante" come filosofia, avrebbe un rapporto migliore anche con i suoi tifosi...e magari non fai il tutto esaurito in una partita del genere ma un Bell'80/90% secondo me lo pieni..

 

Parlando seriamente, penso che tutti noi si ha la sensazione (o l'abbiamo avuta in questi anni) di una squadra in determinati momenti della stagione ha giocato con il freno a mano tirato...e questo secondo me è sbagliato...

 

lo stesso Allegri in conferenza ha detto che il pubblico ha fatto bene a fischiare..

Modificato da L'Ultimo Juventino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9645 messaggi
28 minuti fa, Cene ha scritto:

Sul biglietto c'è scritto che vai a vedere una partita di pallone, non uno spettacolo...se vuoi vedere uno spettacolo vai a teatro, al cinema, al circo...che poi quelli che fischiano allo stadio se vanno a vedere un film al cinema e gli fa cacare si mettono a fischiare in sala? Allo stadio un tifoso dovrebbe andare a fare il tifoso...non a giudicare se quello che vede gli piace o no 

Ma scusa che cagate stai scrivendo?

 

Il calcio oltre ad essere uno sport è ormai un intrattenimento

 

Mi sembra di sentire parlare allegri 

 

Gran bella mentalità 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
2667 messaggi
20 minuti fa, Cene ha scritto:

E allora evitate di definirvi tifosi...il tifoso sostiene la squadra, non ulula se lo spettacolino non gli piace 

Io ieri ero allo stadio. In tribuna est, insieme alla mia famiglia, compreso nipotino di 9 anni. Abbiamo tifato e cantato, e ci siamo incazzati con la SUD che pare in sciopero a oltranza, abbiamo saltato e urlato al gol di Kean. 

Peró al 90% la partita è stata pietosa, a tratti il pubblico fischiava, e dopo la partita, mi permetto eccome di dire che per me l’allenatore va cambiato. Se a te invece non pare così, padrone di pensarlo. Ma finiscila di dare patenti di tifo. Non sei tu che decidi cos’È un tifoso e cosa dovrebbe fare.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25175 messaggi
8 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Ma scusa che cagate stai scrivendo?

 

Il calcio oltre ad essere uno sport è ormai un intrattenimento

 

Mi sembra di sentire parlare allegri 

 

Gran bella mentalità 

No...il calcio è sempre uno sport...l'intrattenimento sono altre cose 

7 minuti fa, baggioforever ha scritto:

Io ieri ero allo stadio. In tribuna est, insieme alla mia famiglia, compreso nipotino di 9 anni. Abbiamo tifato e cantato, e ci siamo incazzati con la SUD che pare in sciopero a oltranza, abbiamo saltato e urlato al gol di Kean. 

Peró al 90% la partita è stata pietosa, a tratti il pubblico fischiava, e dopo la partita, mi permetto eccome di dire che per me l’allenatore va cambiato. Se a te invece non pare così, padrone di pensarlo. Ma finiscila di dare patenti di tifo. Non sei tu che decidi cos’È un tifoso e cosa dovrebbe fare.

Non sono io che do patenti di tifo...è la definizione di tifoso (la trovi pure sul dizionario) che dice che cos'è un tifoso 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103867 messaggi
Inviato (modificato)
45 minuti fa, L'Ultimo Juventino ha scritto:

 

 

Quando un tifoso fischia? Quando non gli piace quello che vede...cioè quando le sue aspettative non sono in linea con quello quello che accade in campo...posto che ripeto, io non ho mai fischiato la mia squadra e mai lo farò, non mi sento di buttare addosso la croce a chi lo fa...

 

Prendi Juve-Frosinone...lo stadio era semivuoto...io credo se la nostra squadra fosse un po' più "arrembante" come filosofia, avrebbe un rapporto migliore anche con i suoi tifosi...e magari non fai il tutto esaurito in una partita del genere ma un Bell'80/90% secondo me lo pieni..

 

Parlando seriamente, penso che tutti noi si ha la sensazione (o l'abbiamo avuta in questi anni) di una squadra in determinati momenti della stagione ha giocato con il freno a mano tirato...e questo secondo me è sbagliato...

 

lo stesso Allegri in conferenza ha detto che il pubblico ha fatto bene a fischiare..

 

Ma sai a priori che non sarà così. Già sai che quello che vedrai non ti piacerà, se vuoi vedere una squadra arrembante. 

 

Vuoi andare uguale perchè in realtà il tifoso non è esclusivamente un consumatore di spettacoli, ma capisci che lamentarsene poi diventa abbastanza sciocco. 

 

Tutto questo sempre nell'ottica di vivere il tifo come fruizione di uno spettacolo. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103867 messaggi
Inviato (modificato)
56 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Comunque ci si è focalizzati che molti sembra che criticano perchè vogliono cvincere le partite 6-0... io no.

 

Io vorrei semplicemente una squadra ALTA, che pressa e che giochi a pallone... poi possiamo vincere anche 1 a 0

 

Allegri non lo fa di sistema, crede ad altri principi.  

Se si vuole necessariamente questo occorre seguire altre squadre. Cosa che si può fare tranquillamente, c'è un ampia scelta di partite da guardare, anche senza tifarle. .asd 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74586 messaggi
1 hour ago, lunastorta said:

 

Da ricordre a tutti i pennivendoli che si offendono quando diciamo che cercano solo di vendere giornali con puttanate e rispondono indignati "noi abbiamo diritto di fare informazione"

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi

Io sinceramente alle condizioni attuali della stagione non fischierei affatto (intendo a fine partita, durante la partita non si fischia mai), ma non giudico chi vuole fischiare (si intende, sempre a fine partita).

 

A patto che quelli che fischiano non siano quelli che in curva fanno il gioco del silenzio.

Per coerenza, quelli là in silenzio ci devono stare sempre, non che stanno zitti quando si vince perché è tutto scontato. Non esiste sta roba.

 

Vuoi fare silenzio perché combatti la tua crociata contro la società? Benissimo, però per mantenere quanto meno UN BRICIOLO di dignità e di decenza non fiatare neanche quando la squadra è in difficoltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9645 messaggi
15 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Allegri non lo fa di sistema, crede ad altri principi.  

Se si vuole necessariamente questo occorre seguire altre squadre. Cosa che si può fare tranquillamente, c'è un ampia scelta di partite da guardare, anche senza tifarle. .asd 

 

Però visto che si tira Juventus e non Allegri alcuni (o tanti) vorrebbero un altro allenatore al suo posto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103867 messaggi
Adesso, Squall_Leonhart ha scritto:

Però visto che si tira Juventus e non Allegri alcuni (o tanti) vorrebbero un altro allenatore al suo posto 

 

Ci sta. Nel frattempo però c'è questo. E a chi vuole altro tocca sperare che ne arrivi un altro il prima possibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
16 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Allegri non lo fa di sistema, crede ad altri principi.  

Se si vuole necessariamente questo occorre seguire altre squadre. Cosa che si può fare tranquillamente, c'è un ampia scelta di partite da guardare, anche senza tifarle. .asd 

 

 

Secondo me c'è anche l'opzione che se ne vada lui. Cosa che, pur ringraziandolo per i tanti successi, mi auguro vivamente.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103867 messaggi
Adesso, joyce ha scritto:

 

Secondo me c'è anche l'opzione che se ne vada lui. Cosa che, pur ringraziandolo per i tanti successi, mi auguro vivamente.

 

Messaggio sopra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi

Il problema non è l'addio di Allegri in sé, che comunque ci starebbe tutto per molti motivi, il problema è chi viene al suo posto.

 

Ben venga se viene ad esempio un Guardiola spifferato dai guru, o comunque uno di un certo livello, ma se me deve venire uno che in carriera ha combinato poco allora preferisco che rimanga Allegri; a quel punto una bella rinfrescata al centrocampo quest'estate (che comunque ci vuole), che dei livelli di Pirlo Marchisio Vidal e Pogba attualmente non ce n'è neanche l'ombra, così quanto meno si inizia un nuovo ciclo in questo reparto, che non sarebbe poco a livello di stimoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
9 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Il problema non è l'addio di Allegri in sé, che comunque ci starebbe tutto per molti motivi, il problema è chi viene al suo posto.

 

Ben venga se viene ad esempio un Guardiola spifferato dai guru, o comunque uno di un certo livello, ma se me deve venire uno che in carriera ha combinato poco allora preferisco che rimanga Allegri; a quel punto una bella rinfrescata al centrocampo quest'estate (che comunque ci vuole), che dei livelli di Pirlo Marchisio Vidal e Pogba attualmente non ce n'è neanche l'ombra, così quanto meno si inizia un nuovo ciclo in questo reparto, che non sarebbe poco a livello di stimoli.

 

Solo lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi

la scorsa stagione si fischiò Khedira, che poi rispose da campione quindi ogni tanto protestare funziona

io sono più per l'approccio inglese al tifo ecc...

però se vado alla stadio e trovo 11 signori che decidono di camminare mi girano

però il contesto lo capisco

nel dubbio mi sarei divertito e stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi

leggo che il tifoso deve fare il tifoso...

 

però,ragazzi,dobbiamo fare i tifosi (e già qui sarebbe da contestualizzare il significato nel calcio di oggi) però tenendo presente dove stiamo andando...

 

anzi,più precisamente dove Andrea Agnelli vuol portarci...ma lo ascoltate quando rilascia le interviste?

 

vi informate riguardo le sue battaglie in seno all'ECA?

 

ecco...

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-May-2011
13560 messaggi
2 ore fa, baggioforever ha scritto:

Senti, ti sei infilato in un tunnel senza sbocco. Ancora la dovevo sentire questa, che si deve tifare senza nemmeno giudicare quello che si vede. Solo le religioni nella fase di fanatismo assoluto prescrivono una cosa del genere.

 

Beh, il tifo per definizione è fanatismo: significa letteralmente sostenere qualcosa o qualcuno in maniera febbrile. La stessa parola "fan" viene da "fanatic".

 

Il che non significa che la figura del tifoso debba coincidere per forza con quella dell'integralista radicale, per carità. Il diritto di critica è sacro e aiuta a progredire l'ideologia stessa a cui il tifoso si aggrappa.

 

Però per essere tifoso si deve necessariamente sostenere qualcosa. Chi va allo stadio per assistere a un bello spettacolo indipendentemente dall'esito, non è un tifoso ma è assimilabile a un gourmet, a un critico d'arte... che provano passione per il loro mondo nell'insieme, ma non parteggiano per qualcuno.

 

Io da un tifoso mi aspetto come prima cosa sostegno alla squadra; poi dopo la partita c'è tempo e modo per le analisi e le critiche. Per questo fischiare la squadra secondo me è solo inutile, se non controproducente... e di sicuro è poco da tifosi, quale che sia il motivo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2010
28155 messaggi
3 minutes ago, Diogene il Cinico said:

 

Beh, il tifo per definizione è fanatismo: significa letteralmente sostenere qualcosa o qualcuno in maniera febbrile. La stessa parola "fan" viene da "fanatic".

 

Il che non significa che la figura del tifoso debba coincidere per forza con dell'integralista radicale, per carità. Il diritto di critica è sacro e aiuta a progredire l'ideologia stessa a cui il tifoso si aggrappa.

 

Però per essere tifoso si deve necessariamente sostenere qualcosa. Chi va allo stadio per assistere a un bello spettacolo indipendentemente dall'esito, non è un tifoso ma è assimilabile a un gourmet, a un critico d'arte... che provano passione per il loro mondo nell'insieme, ma non parteggiano per qualcuno.

 

Io da un tifoso mi aspetto come prima cosa sostegno alla squadra; poi dopo la partita c'è tempo e modo per le analisi e le critiche. Per questo fischiare la squadra secondo me è solo inutile, se non controproducente... e di sicuro è poco da tifosi, quale che sia il motivo.

si ma qua stai parlando di un calcio primordiale...

 

adesso volenti o nolenti si va verso un calcio business,dove per seguire una squadra in qualunque modo,occorre sborsare del denaro...

 

magari non saremo tutti dei novelli Sgarbi,ma quando una cosa cominci a pagarla profumatamente,lo spirito critico prende il sopravvento...

 

c'è nulla da fare...

 

poi oh sta situazione è stata voluta dalle società stesse in seno alle varie federazioni mica da noi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
17 minuti fa, hiros ha scritto:

si ma qua stai parlando di un calcio primordiale...

 

adesso volenti o nolenti si va verso un calcio business,dove per seguire una squadra in qualunque modo,occorre sborsare del denaro...

 

magari non saremo tutti dei novelli Sgarbi,ma quando una cosa cominci a pagarla profumatamente,lo spirito critico prende il sopravvento...

 

c'è nulla da fare...

 

poi oh sta situazione è stata voluta dalle società stesse in seno alle varie federazioni mica da noi...

 

Ma non è solo per un fatto di business. È che ti deve battere il cuore, devi poterti godere le partite, esaltarti...

Le partite della Juve sono diventate come l'olio di ricino. Le butti giù per il risultato finale ma il sapore è veramente sgradevole.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
6 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Solo lui.

 

Guai però a interpretarlo come garanzia di successo in Champions o come dovuta continuità di vittorie in campo nazionale, perché tutto andrà come sempre sudato.

 

E se non si vince tipo campionato e/o Champions non starò certo là a criticarlo in maniera aspra se comunque il futuro rimane promettente.

 

Ovviamente, in tal caso, mi aspetto per coerenza da chi critica in maniera dura, cattiva e gratuita Allegri (sia chiaro che non mi riferisco a te, spesso non sono d'accordo con i tuoi commenti, ma sei sempre estremamente calmo ed equilibrato) che si faccia almeno lo stesso per Guardiola.

 

Altrimenti tutte le cose che si dicono su di lui, che lo si critica per il gioco e non perché sta antipatico, e che non fa nulla di che perché "le vittorie sono ovvie" e "si vincerebbe anche col mio cane in panchina", si trasformerebbero tutte automaticamente in menate fatte solamente per nascondere la propria non-sopportazione. Si perderebbe davvero ogni più piccola parvenza di credibilità.

 

Sempre a fianco dell'allenatore della Juventus, le critiche solo quando assisteremo a risultati indegni per la nostra storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
Ma poi con lo scudetto praticamente in tasca chi è  che darebbe "la vita"  rischiando infortuni contro L Empoli??
 
 
Ma sta squadra può giocare a pallone senza il bisogno di dare "la vita", o deve continuare ad essere la "speranza" che precede una partita si e l'altra pure?
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27905 messaggi
1 ora fa, uno juventino a roma ha scritto:

Ma sta squadra può giocare a pallone senza il bisogno di dare "la vita", o deve continuare ad essere la "speranza" che precede una partita si e l'altra pure?

Sicuramente...

Non contesto mica quello.

Io dico che se vogliono vincere qualcosa  di importante,  questo è  il momento giusto.. ma proprio quello esatto, di non spaccare la milza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...