Vai al contenuto
the mentalist

Gonzalo Higuaín rescinde con la Juventus e va all'Inter Miami

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
5736 messaggi

Ciao Pipita e grazie di tutto. Peccato che il tuo fisico non ha retto per uno o due anni in piu' che di numeri 9 del tuo talento quando stavi al top ne ho visti pochi. Un trascinatore vero con una intelligenza calcistica rara. Ho goduto ai tuoi gol contro il Napoli e sfinter, e quel favoloso uno due con Dybala quest'anno e' da manuale del calcio... ma penso che ho goduto di piu' conto il Tottenham, quando veramente ci hai fatto passare il turno da fenomeno vero.

 

Buona fortuna con Matuidi (un altro che rispetto molto ma anche lui era arrivato al caoplinea con noi) nella tua nuova squadra... vi seguiro da lontano con affetto.

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45032 messaggi
3 ore fa, Lapala ha scritto:

Pagato 90, venduto a 0 (anzi, a meno 4). 


Qualcuno dovrebbe rassegnare le dimissioni, Torino. 

 

C'è anche da dire che, quando fu comprato, il 95% degli utenti del forum si fecero venire le vesciche dalla felicità! E sono stato raffinato... .asd

Ora è diventato un flop finanziario tale per cui qualcuno dovrebbe esser cacciato.
Col senno di poi siam bravi tutti.

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52659 messaggi
7 ore fa, BanMan ha scritto:

Un grazie ad un calciatore che nonostante la fine fisica pessima, mi ha fatto calcisticamente godere e per quanto se ne dica ha dato il suo contributo. È stato tra i decisivi sia nella cavalcata verso Cardiff, sia per diversi scudetti con reti pesanti come macigni. Un 9 dai piedi di un 10 decisamente ammazzato da questa tifoseria, sfottuto, ma che però è andato troppo presto ad un declino fisico che nel momento del suo acquisto non ci si aspettava. 

Nonostante tutto, grazie Pipita Higuain, anche per il solo fatto di aver fatto ingoiare bile a tutta Italia al momento della firma, e per aver ammutolito due volte San Siro. 

E due volte il San Paolo 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52659 messaggi
15 minuti fa, Jules ha scritto:

 

C'è anche da dire che, quando fu comprato, il 95% degli utenti del forum si fecero venire le vesciche dalla felicità! E sono stato raffinato... .asd

Ora è diventato un flop finanziario tale per cui qualcuno dovrebbe esser cacciato.
Col senno di poi siam bravi tutti.

Per il bene che gli ho voluto sono valsi tutti i 90 milioni 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5736 messaggi
27 minutes ago, Jules said:

 

C'è anche da dire che, quando fu comprato, il 95% degli utenti del forum si fecero venire le vesciche dalla felicità! E sono stato raffinato... .asd

Ora è diventato un flop finanziario tale per cui qualcuno dovrebbe esser cacciato.
Col senno di poi siam bravi tutti.

Quando e' venuto per 90 millioni, era il miglior numero 9 in circolazione in Serie A per distacco clamoroso. Fino al arrivo di CR7 e' rimasto il migliore. La tragedia e' stato il calo molto rapido che ha avuto... non normale oggi giorno con i calciatori che giocano ad alti livelli anche fino a 34 anni. Forse se non l'avessimo buttato via al Milan con l'arrivo di CR7, poteva rimanere mentalmente al top per in po piu' di tempo, pero' gia' sono passati due anni da allora. Forse il suo calo e' stato inevitabile anche se inaspettato.

Modificato da Andrew

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Il fatto che in società abbiano preferito spendere sui 26 milioni e mandarlo via piuttosto che spendere 32 e tenerlo dice tutto su in che stato sia higuain 

 

Ciao Gonzalo, e che sia da monito per evitare altri orrori di mercato del genere 

 

4 ore fa, dal1982 ha scritto:

Per il bene che gli ho voluto sono valsi tutti i 90 milioni 

Non è costato 90 milioni. 

 

È costato 32 x 3 anni ergo 96 milioni più quasi 26 quest'anno, totale 122 milioni in 4 esercizi per 3 stagioni di campo

 

Una delle più grandi cazzate di mercato, seconda solo a costa (25 x 3 and counting), ma almeno Gonzalo il primo anno ha reso all'altezza del suo costo 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5901 messaggi

lo zampino sui tre scudetti, questo incluso, lo ha sempre messo

in campo ha sempre dato l'anima, considerando che due anni fa era stato spedito a calci nel sedere a Milano e a Londra

spiace perché è ancora giovane ma ormai a fine carriera, noi stiamo cercando sostituiti più vecchi di lui, per intenderci, Suarez e Dzeko.

Grazie Gonzalone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3427 messaggi

Ronaldo non se lo aspettava nessuno, si capisce bene anche da queste cose...
Comunque grazie Gonzalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9783 messaggi

Sarò matto io ma di certo nn lo rimpiangerò....meglio puntare su un giovane volenteroso che sull ultimo Higuain visto a Torino...specie post covid

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

Finanziariamente parlando è stata un'operazione bagno di sangue (col senno di poi).

Da tifoso non posso che ringraziarla per le emozioni, il gol a San Siro contro l'Inter rimarrà una delle gioie sportive legate alla Serie A che mi porterò dietro. Grazie di tutto Gonzalo, non ti dimenticherò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2218 messaggi

Ciao Gonzalo, grazie per il goal all'esordio ai lividi, grazie per tutte le volte che hai purgato i ciucci, grazie soprattutto per quello nel finale alle melme che ha di fatto sancito il 7°.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2218 messaggi
1 ora fa, Shaka ha scritto:

Il fatto che in società abbiano preferito spendere sui 26 milioni e mandarlo via piuttosto che spendere 32 e tenerlo dice tutto su in che stato sia higuain 

 

Ciao Gonzalo, e che sia da monito per evitare altri orrori di mercato del genere 

 

Non è costato 90 milioni. 

 

È costato 32 x 3 anni ergo 96 milioni più quasi 26 quest'anno, totale 122 milioni in 4 esercizi per 3 stagioni di campo

 

Una delle più grandi cazzate di mercato, seconda solo a costa (25 x 3 and counting), ma almeno Gonzalo il primo anno ha reso all'altezza del suo costo 

Mi spiace per te che sei un grosso azionista della Juventus.

Per me, semplice innamorato, visto che è stato il principale attore in 2 scudetti e ci ha regalato grosse godute contro praticamente tutte le squadre di melma della serie A, non ultimo il goal vittoria di quest' anno a S.Siro che ha tolto certezze alla banda del parrucchino, certe cose non hanno prezzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2005
1789 messaggi
1 ora fa, Shaka ha scritto:

È costato 32 x 3 anni ergo 96 milioni più quasi 26 quest'anno, totale 122 milioni in 4 esercizi per 3 stagioni di campo

 

se vogliamo essere pignoli, i 4 mln di buona uscita (se confermati) dovrebbero includere anche i mesi del lock-down che dovevano essere pagati quest'anno. In pratica dovrebbe aver rinunciato a circa 5Mln netti che però potrebbe prendere a Miami.

 

quindi

32x2 (primi 2 anni)

26 circa (l'anno passato)

26 di quest'anno

totale 116 milioni in 4 esercizi per 3 stagioni di campo

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2007
3233 messaggi
5 minuti fa, Mir7 ha scritto:

 

se vogliamo essere pignoli, i 4 mln di buona uscita (se confermati) dovrebbero includere anche i mesi del lock-down che dovevano essere pagati quest'anno. In pratica dovrebbe aver rinunciato a circa 5Mln netti che però potrebbe prendere a Miami.

 

quindi

32x2 (primi 2 anni)

26 circa (l'anno passato)

26 di quest'anno

totale 116 milioni in 4 esercizi per 3 stagioni di campo

 

 

 

Almeno dire che 32x2 dei primi 2 anni sono stati ripagati; il giocatore l'hai usato e ha reso per quello che l'hai pagato.

Dei restanti, direi che ha reso al 50%.

Questo finanziariamente.

 

Calcisticamente ho da rimproverargli solo il post-Covid, per il resto mi ha fatto godere come un riccio varie volte. Ciao Pipa!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
12 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Mi spiace per te che sei un grosso azionista della Juventus.

Per me, semplice innamorato, visto che è stato il principale attore in 2 scudetti e ci ha regalato grosse godute contro praticamente tutte le squadre di melma della serie A, non ultimo il goal vittoria di quest' anno a S.Siro che ha tolto certezze alla banda del parrucchino, certe cose non hanno prezzo. 

Non è questione di essere azionista 

 

È questione di risorse sprecate che avrebbero potuto, anzi, dovuto, essere utilizzate meglio nell'arco di 4 anni 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2007
16400 messaggi

Un grazie doveroso a Gonzalo, ci ha dato diverse soddisfazioni. Peccato che sia costato un rene e sia stato non sempre decisivo o, quantomeno, non decisivo quanto un giocatore con quel costo. La nostra gestione del mercato, pur essendo comunque stata efficace e basta vedere i titoli vinti, spesso mi lascia perplesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

è incredibile come prima ci si lamenti che si badi solo al lato finanziario e poi

 

"comprato a 90 e venduto a 0".

 

come se la plusvalenza su ogni giocatore debba essere d'obbligo.

 

premesso che in tutti i conteggi fatti ho visto anche l'anno che era al milan dove la juve non ha avuto esborso ZERO per higuain. zero virgola zero zero zero zero.

 

al massimo si può criticare l'operazione perchè ha creato una minusvalenza, ma non perchè "preso a 90 e venduto a 0".

 

ed andrebbero detratti. ma tant'è.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Mir7 ha scritto:

 

se vogliamo essere pignoli, i 4 mln di buona uscita (se confermati) dovrebbero includere anche i mesi del lock-down che dovevano essere pagati quest'anno. In pratica dovrebbe aver rinunciato a circa 5Mln netti che però potrebbe prendere a Miami.

 

quindi

32x2 (primi 2 anni)

26 circa (l'anno passato)

26 di quest'anno

totale 116 milioni in 4 esercizi per 3 stagioni di campo

 

 

 

 

ma perchè conti i 26 dell'anno passato?

 

quando è andato al milan ci han pagato 18 mln di prestito (il suo valore di ammortamento) e non abbiamo contribuito al suo stipendio.

 

quindi l'anno passato higuain alla juve è costato zero.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
10 minuti fa, Mir7 ha scritto:

 

se vogliamo essere pignoli, i 4 mln di buona uscita (se confermati) dovrebbero includere anche i mesi del lock-down che dovevano essere pagati quest'anno. In pratica dovrebbe aver rinunciato a circa 5Mln netti che però potrebbe prendere a Miami.

 

quindi

32x2 (primi 2 anni)

26 circa (l'anno passato)

26 di quest'anno

totale 116 milioni in 4 esercizi per 3 stagioni di campo

 

 

 

 

Includere i mesi del lock down? 

 

Anche no. Sono mesi semplicemente dilazionati e che andranno cmq pagati. La buonuscita riguarda il salario del 20 21

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi

Tutti i gol al Napoli e i gol della rimonta a San Siro valgono quanto l'intero PIL nazionale.

 

Se spendo 250€ per cenare e mangio da dio, mi sta bene.

Se spendo 15€ per cenare ed esco che ho ancora fame, sono soldi buttati.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

 

ma perchè conti i 26 dell'anno passato?

 

quando è andato al milan ci han pagato 18 mln di prestito (il suo valore di ammortamento) e non abbiamo contribuito al suo stipendio.

 

quindi l'anno passato higuain alla juve è costato zero.

Non li conta come non li ho contati io 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Shaka ha scritto:

Non li conta come non li ho contati io 

 

se mi scrive "26 l'anno passato" e "116 mln in 4 anni per 3 stagioni" vuol dire che li conta si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi
2 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

se mi scrive "26 l'anno passato" e "116 mln in 4 anni per 3 stagioni" vuol dire che li conta si.

No 

 

Il contratto di higuain era di 5 anni, leva uno e fa 4. 4 esercizi per 3 stagioni di campo.

Che è quello scritto sia da me che da lui

 

Quest'anno higuain è a bilancio come minusvalenza e buonuscita 

 

È matematica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Shaka ha scritto:

 

Includere i mesi del lock down? 

 

Anche no. Sono mesi semplicemente dilazionati e che andranno cmq pagati. La buonuscita riguarda il salario del 20 21

 

che io sappia l'accordo prevedeva il non pagamento di 2 mensilità lorde, non il dilaizionamento.

 

altrimenti che risparmio avrebbe avuto la juve?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Shaka ha scritto:

No 

 

Il contratto di higuain era di 5 anni, leva uno e fa 4. 4 esercizi per 3 stagioni di campo 

 

È matematica. 

 

il contratto di higuain era di 5 compreso questo che sta per iniziare.

 

quindi io devo contare 3 esercizi e basta, perchè quando è andato al milan il suo costo d'ammortamento è stato interamente compensato dal valore del prestito oneroso.

 

costo higuain 2018/2019

 

salario=0

ammortamento calciatore= - 18mln

prestito oneroso al milan= +18mln

 

totale costo anno?

 

è matematica.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...