Joe Cole 1604 Joined: 13-Sep-2005 6402 messaggi Inviato September 11, 2020 (modificato) 37 minuti fa, mik.mac ha scritto: fammi capire, quindi secondo te avrebbe avuto più senso tenerlo fuori rosa (quindi non creando 18 mln di minusvalenza ma avendo 18 mln di costo ammortamento) dove avresti dovuto pagargli l'intera annualità lorda (quindi 14mln anziché 4, perchè i 4 che gli daranno non sarà salario ma incentivo all'esodo e sono fiscalmente più convenienti)? quindi ricapitoliamo: se lo dai via a zero hai costi per 18+5,5 lordi= 23,5 mln invece andava tenuto a marcire in tribuna così ti costava 18+14= 32 mln. così. perdi 10 mln secchi e lo fai stare un anno fuori rosa solo per ripicca. giusto? e definisci la gestione pure imbarazzante. La differenza è che così fai una minusvalenza, mentre se l'avessimo tenuto il suo costo sarebbe rientrano nei costi di gestione. Bisognerebbe capire dal punto di vista tecnico contabile se ci sono differenze sostanziali, sicuramente sul lato pratico è meglio aver risparmiato 10 mln Modificato September 11, 2020 da Joe Cole Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
KM 91 4191 Joined: 25-Apr-2008 12472 messaggi Inviato September 11, 2020 2 ore fa, alemarco ha scritto: Mettiamo a bilancio una bella minusvalenza… aveva ancora un anno di contratto… fuori rosa e fino a giugno resti a casa a vedere le partite sul divano e se vuoi ti alleni sul tapis roulant… visto come si è comportato negli ultimi due anni. Gestione imbarazzante ed ora sotto con Kedira. tutto molto bello, poi la realtà è che il centro di allenamento dovevi garantirglielo comunque, anche da fuori rosa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mik.mac 3961 Joined: 28-Nov-2010 12295 messaggi Inviato September 11, 2020 (modificato) 18 minuti fa, Joe Cole ha scritto: La differenza è che così fai una minusvalenza, mentre se l'avessimo tenuto il suo costo sarebbe rientrano nei costi di gestione. Bisognerebbe capire dal punto di vista tecnico contabile se ci sono differenze sostanziali, sicuramente sul lato pratico è meglio aver risparmiato 10 mln ti garantisco che cambia poco e nulla. dipende dall'obiettivo di bilancio e dalla pianificazione futura. (per intenderci: devi presentare il bilancio alle banche per un finanziamento? o devi impressionare l'azionista? sono due mondi opposti che comportano scelte opposte). sono entrambi costi non monetari. sono entrambi considerati extra gestione (entrambi sono esclusi dall'EBITDA) dai più, poi dipende. e sopratutto, per la Juve che redige in IAS essendo quotata dando quindi più peso al cash flow, cambia zero. si risparmiano 10 mln quindi tenerlo a marcire in tribuna per ripicca sarebbe come darsi una zappa bella affilata suoi piedi. Modificato September 11, 2020 da mik.mac Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BUFFONfan1897 11758 Joined: 04-Jan-2007 37899 messaggi Inviato September 11, 2020 (modificato) 5 ore fa, mik.mac ha scritto: se il ragionamento è questo, allora ne è valsa la pensa spendere circa 80 mln annui per Cristiano Ronaldo? ottenendo gli stessi risultati che hai avuto con uno che te ne costava 32? Scusa ma Higuain è stata umiliato a Cardiff da Ronaldo dopo aver azzeccato solo una partita a Montecarlo e non ha beccato palla col Real Madrid nei quarti dell' anno dopo Ronaldo ha segnato 7 gol nella fase a eliminazione diretta. Casualmente la Juve in 6 partite a eliminazione diretta ha segnato 7 gol Higuain è 1 dei responsabili degli insuccessi nella fase decisiva europea Ronaldo ha predicato nel deserto giocando da solo in 2 squadre arrivate alla fase decisiva in maniera scandalosa Higuain è 1 fallimento economico Ronaldo non è colpa sua se chi gestisce la Juve (mi riferisco pure ai responsabili del marketing) non è capace di sfruttare la sua potenza mediatica Higuain ci ha fatto vincere lo Scudetto nel 2017 ma è finito a essere una zavorra che ci costerà la più grande minusvalenza della storia e a 35 anni smetterà di giocare a calcio... Operazione come quella di Higuain non la farei mai più Operazione come CR7 la faccio sempre Modificato September 11, 2020 da br1JCR7BUFFON 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mik.mac 3961 Joined: 28-Nov-2010 12295 messaggi Inviato September 11, 2020 (modificato) Adesso, br1JCR7BUFFON ha scritto: Scusa ma Higuain è stata umiliato a Cardiff da Ronaldo dopo aver azzeccato solo una partita a Montecarlo e non ha beccato palla col Real Madrid nei quarti dell' anno dopo Ronaldo ha segnato 7 gol nella fase a eliminazione diretta. Casualmente la Juve in 6 partite a eliminazione diretta ha segnato 7 gol Higuain è 1 dei responsabili degli insuccessi nella fase decisiva europea Ronaldo ha predicato nel deserto giocando da solo in 2 squadre arrivate alla fase decisiva in maniera scandalosa Higuain è 1 fallimento economico Ronaldo non è colpa sua se chi gestisce la Juve (mi riferisco pure ai responsabili del marketing) non è capace di sfruttare la sua potenza mediatica Higuain ci ha fatto vincere lo Scudetto nel 2017 ma è finito a essere una zavorra che ci costerà la più grande minusvalenza della storia e a 35 anni smetterà di giocare a calcio... Operazione come quella di Higuain non la farei mai più Operazione come CR7 la faccio sempre ma che vuol dire scusa? è stato umiliato? perchè gli altri no? il tanto decantato trio pirlo vidal pogba non fu umiliato dal barcelona? ma che ragionamento è? io non sto paragonando higuain a ronaldo. quindi ronaldo praticava nel deserto. higuain che giocava con gli stessi invece no, aveva la squadra intorno, giusto? ma ti rileggete quando scrivete? poi se per te il fallimento di della juve in europa è colpa di gonzalo non so che dirti. io dico che è facile trovare il capro espiatorio quando serve. e capisco anche che ormai lo scudetto è dovuto. fosse per te gli scudetti si vincevano pure con la primavera. piccolo inciso: se higuain non segna il 2-3 a san siro non vinci lo scudo 2018. ma immagino che con un attaccante qualsiasi avremmo vinto comunque, giusto? Modificato September 11, 2020 da mik.mac Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BUFFONfan1897 11758 Joined: 04-Jan-2007 37899 messaggi Inviato September 11, 2020 1 minuto fa, mik.mac ha scritto: ma che vuol dire scusa? è stato umiliato? perchè gli altri no? il tanto decantato trio pirlo vidal pogba non fu umiliato dal barcelona? ma che ragionamento è? io non sto paragonando higuain a ronaldo. quindi ronaldo praticava nel deserto. higuain che giocava con gli stessi invece no, aveva la squadra intorno, giusto? ma ti rileggete quando scrivete? Higuain ha giocato in una Juve che grazie a Allegri ( io nono sopportavo più l ultimo anno ma gli ho riconosciuto i meriti prima) aveva trovato il modulo perfetto quando Khedira era 1 giocatore di calcio Buffon BBC Il miglior Alex Sandro Io miglior Khedira e il miglior Pjanic Dani Alves in forma Mandzukic al massimo Dybala nel suo ruolo ideale A Cardiff non ci ha portato Higuain... E l anno Dopo non è certo x merito di Higuain se quasi passavi a Madrid... Ronaldo è finito a giocare in una squadra senza meccanismi offensivi umiliata dall' Ajax e giocando con Higuain ridotto a ex giocatore col Lione ( evito x pietà di citare in che condizioni fosse il centrocampo in sti 2 anni) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mik.mac 3961 Joined: 28-Nov-2010 12295 messaggi Inviato September 11, 2020 (modificato) Adesso, br1JCR7BUFFON ha scritto: Higuain ha giocato in una Juve che grazie a Allegri ( io nono sopportavo più l ultimo anno ma gli ho riconosciuto i meriti prima) aveva trovato il modulo perfetto quando Khedira era 1 giocatore di calcio Buffon BBC Il miglior Alex Sandro Io miglior Khedira e il miglior Pjanic Dani Alves in forma Mandzukic al massimo Dybala nel suo ruolo ideale A Cardiff non ci ha portato Higuain... E l anno Dopo non è certo x merito di Higuain se quasi passavi a Madrid... Ronaldo è finito a giocare in una squadra senza meccanismi offensivi umiliata dall' Ajax e giocando con Higuain ridotto a ex giocatore col Lione ( evito x pietà di citare in che condizioni fosse il centrocampo in sti 2 anni) mamma mia che devo leggere. il primo anno allegri cambiò modulo dopo gli schiaffi di firenze a gennaio, e higuain fece già molti gol tenendoci su. l'anno dopo invece hai passato gli ottavi con tottenham grazie a chi? me lo dici? dimmi chi ha passato il turno contro il tottenham, che ti ha permesso di quasi passare a madrid. a san siro l'anno dopo chi fa il gol decisivo a san siro di testa che spinge giù il napoli? chi? poi oh se per te tutta la colpa è di higuain amen. la mia risposta è: esticazzi? per me no. grazie e arrivederci. Modificato September 11, 2020 da mik.mac Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ettore Press 5854 Joined: 06-Aug-2016 12069 messaggi Inviato September 11, 2020 Buona continuazione... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BUFFONfan1897 11758 Joined: 04-Jan-2007 37899 messaggi Inviato September 11, 2020 1 minuto fa, mik.mac ha scritto: mamma mia che devo leggere. l'anno dopo invece hai passato gli ottavi con tottenham grazie a chi? me lo dici? dimmi chi ha passato il turno contro il tottenham, che ti ha permesso di quasi passare a madrid. poi oh se per te tutta la colpa è di higuain amen. la mia risposta è: esticazzi? per me no. grazie e arrivederci. Non ho detto che è tutta colpa di Higuain Sto dicendo che non trovo giusto cercare di paragonare in difetto l operazione Ronaldo con quella di Higuain Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
mik.mac 3961 Joined: 28-Nov-2010 12295 messaggi Inviato September 11, 2020 (modificato) Adesso, br1JCR7BUFFON ha scritto: Non ho detto che è tutta colpa di Higuain Sto dicendo che non trovo giusto cercare di paragonare in difetto l operazione Ronaldo con quella di Higuain io non ho mai detto che Ronaldo abbia difetti di operazioni. ma se si pretende la luna da uno che ti costa 32 mln annui allora se c'è una coerenza non bisognerebbe trovare alibi in Ronaldo. uno che ti costa 80 mln annui minimo dovrebbe portarti la coppa anche senza squadra, se è questo il metodo di giudizio. punto, il resto sono CHIACCHIERE. invece siccome il tifoso la coerenza non sa nemmeno cosa sia, di ronaldo si dice che abbia portato valore commerciale (ma non si sa quanto) e che predicava nel deserto. quando il tifoso dovrebbe guardare una cosa: IL CAMPO. ronaldo ti ha portato più titoli di quello che costava 32? la risposta è no. ed il resto, anche qui, dovrebbero essere CHIACCHIERE.- ma oggi ci si accanisce su higuain perchè il tifoso deve sfogare con qualcuno. oggi tutti contabili, come se registrare una minusvalenza fosse un reato o una roba di cui vergognarsi. higuain con l'arrivo di ronaldo è stato messo alla porta dalla dirigenza e pure dai tifosi eh. dopo 55 gol in due stagioni. CINQUANTACINQUE. di cui 10 in chiampions league. un pò di rispetto per lui e per chi l'ha portato non sarebbe male. Modificato September 11, 2020 da mik.mac 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Hyperjuve 2 Joined: 05-Jun-2011 31 messaggi Inviato September 11, 2020 https://twitter.com/Jorge__Mas/status/1304441208694018050 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Capitano Ricard 776 Joined: 29-Oct-2007 3319 messaggi Inviato September 11, 2020 (modificato) 8 minuti fa, Hyperjuve ha scritto: https://twitter.com/Jorge__Mas/status/1304441208694018050 Jorge Mas Santos (born 1963) is a business leader, entrepreneur, and philanthropist. He currently serves as Chairman of the Cuban American National Foundation and Managing Owner of Major League Soccer team Inter Miami CF.[1] direi che è fatta!!!! Modificato September 11, 2020 da Capitano Ricard Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Servillo23 5944 Joined: 03-Jan-2006 36371 messaggi Inviato September 11, 2020 Suicidio economico notevole. Ciao Pipita, involuzione ingiustificata. Adesso vediamo di prendere un attaccante decente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bono 11 651 Joined: 02-Jun-2005 1895 messaggi Inviato September 11, 2020 Scusate ma anche quest'anno ha fatto così male? Magari non avrà avuto una verve realizzativa micidiale come gli anni passati ma ha svolto un lavoro da regista offensivo molto buono. Poi si, ha sbagliato partite, post covid non è stato il massimo, ma chi è stato il massimo post covid? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Socrates 10668 Joined: 04-Apr-2006 145922 messaggi Inviato September 11, 2020 Juventus, Higuain atterrato a Miami Gonzalo Higuain è atterrato a Miami e a dare il benvenuto all'attaccante argentino c'era Jorge Mas, amministratore delegato del club americano. ...... Continua -> https://bit.ly/3k9IR4k Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tatanka38 4280 Joined: 11-Mar-2009 54703 messaggi Inviato September 11, 2020 20 minuti fa, Bono 11 ha scritto: Scusate ma anche quest'anno ha fatto così male? Magari non avrà avuto una verve realizzativa micidiale come gli anni passati ma ha svolto un lavoro da regista offensivo molto buono. Poi si, ha sbagliato partite, post covid non è stato il massimo, ma chi è stato il massimo post covid? Fino a dicembre il suo rendimento è stato,tra alti e bassi,comunque positivo. Sostanzialmente dopo la sosta natalizia non c'è più stato... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheBeast83 2059 Joined: 20-Aug-2006 12412 messaggi Inviato September 11, 2020 22 minuti fa, Socrates ha scritto: Juventus, Higuain atterrato a Miami Gonzalo Higuain è atterrato a Miami e a dare il benvenuto all'attaccante argentino c'era Jorge Mas, amministratore delegato del club americano. ...... Continua -> https://bit.ly/3k9IR4k mo è magro... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
FacSimile 4246 Joined: 05-Mar-2006 26440 messaggi Inviato September 11, 2020 11 minuti fa, TheBeast83 ha scritto: mo è magro... Davvero. Sembra pure sciupato! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tiger Jack 22164 Joined: 02-Apr-2008 70516 messaggi Inviato September 11, 2020 (modificato) 44 minuti fa, Socrates ha scritto: Juventus, Higuain atterrato a Miami Gonzalo Higuain è atterrato a Miami e a dare il benvenuto all'attaccante argentino c'era Jorge Mas, amministratore delegato del club americano. ...... Continua -> https://bit.ly/3k9IR4k Sembra pure magro...mavaffangul Modificato September 11, 2020 da Tiger Jack 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Capitano Ricard 776 Joined: 29-Oct-2007 3319 messaggi Inviato September 11, 2020 È magro perché da quando è ripresa la stagione non si è praticamente mai fermato. Il suo problema sono i periodi di stop, in cui probabilmente si lascia troppo andare, soprattutto per il fisico che ha. Bisogna pure dire che ci mette poco a buttare giù la trippa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ragazzo non sono stato io 419 Joined: 14-Feb-2006 1389 messaggi Inviato September 11, 2020 1 ora fa, Servillo23 ha scritto: Suicidio economico notevole. Ciao Pipita, involuzione ingiustificata. Adesso vediamo di prendere un attaccante decente. Mi spiace fare sempre l'ipercritico con la società, ma in questo caso la cosa è lampante: l'involuzione di Higuain non è tutta colpa sua. La parabola discendente che il giocatore ha imbroccato, l'ha "spinta" la società stessa con la sua gestione scellerata del suo acquisto in generale. Prima lo ha pagato uno sproposito, poi lo ha venduto al mercatino delle pulci per fare spazio a CR7. Non credo che si possa stigmatizzare il giocatore per come ha reagito, dopo due stagioni a livelli forse non paragonabili a quelli tenuti al Napoli, ma comunque altissimi e nei quali si è rivelato spesso decisivo, è stato defenestrato senza pietà. Onore al merito ad uno che ha dato tutto. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Eorlingas 3659 Joined: 05-May-2007 6305 messaggi Inviato September 11, 2020 7 ore fa, Zura ha scritto: Trezeguet, per dirne un'altro, gli cagava in gola. 7 ore fa, JUtente ha scritto: Vialli, per dirne uno a caso, gli pisciava in testa In qualche universo parallelo forse. In questo oggettivo, ad eccezione delle farneticazioni di qualche bimbo troppo cresciuto su un forum di sedicenti DS direi proprio di no. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheBeast83 2059 Joined: 20-Aug-2006 12412 messaggi Inviato September 11, 2020 26 minuti fa, Eorlingas ha scritto: In qualche universo parallelo forse. In questo oggettivo, ad eccezione delle farneticazioni di qualche bimbo troppo cresciuto su un forum di sedicenti DS direi proprio di no. mamma mia.. dover decidere il migliore tra quei tre è durissima.. però forse io opterei per il Pipa, ma di poco Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Eorlingas 3659 Joined: 05-May-2007 6305 messaggi Inviato September 11, 2020 (modificato) 10 ore fa, Lapala ha scritto: non dico un flop, ma un’operazione economicamente scellerata, in stile Inter di Moratti. Quando hai preso Higuain: 1)Venivi da 6 anni consecutivi a martellarti letteralmente i co*****i per l'assenza di un top n.9 che secondo TUTTI era il più grande problema del mondo. Gli stessi, IDENTICI discorsi che facciamo adesso sul centrocampo(con la differenza che Khedira, Pjanic e Marchisio erano altra roba rispetto a Matri e Quagliarella). Marotta e Paratici avevano costruito QUEL CENTROCAMPO E QUELLA DIFESA ma erano IL MALE, mediocri, l'impedimento ai grandi traguardi perchè non avevamo il grande centravanti. L'investimento da fare era quello e lui era nettamente il più forte fra quelli prendibili. Ci credo che se prendi uno che in 2 anni fa quasi 60 gol il problema non lo percepisci più e ti concentri su altro. 2)Cristiano Ronaldo non avevi a momenti nemmeno il coraggio di mettertelo in squadra su FIFA per lesa maestà. Nessuno poteva anche solo lontanamente pensare che ci farebbero stati gli spiragli per portarlo a Torino. Nemmeno in società. E di fatti le circostanze che ti hanno permesso di tesserarlo sono talmente eccezionali da essere irripetibili(lui che vuole andare e per l'accordo fatto anni prima tu di fatto sei l'unica squadra che lo puoi prendere)e soprattutto non preventivabili. Non si può definire un bagno di sangue finanziario perchè semplicemente non era proprio preventivabile l'opportunità di tesserare CR7 e senza quell'operazione avresti semplicemente direzionato in maniera differente i tuoi investimenti. Avresti preso altra gente forte perchè comuqnue rimani in una fase "Espansiva", ma non avresti avuto il problema(se così si può definire) che ti ha condizionato i mercati in questi anni. 3)E' una stratosferica michiata il fatto che avremmo vinto comunque il campionato perchè eravamo troppo più forti. A partire dalla stagione 2015/16, ad eccezione del primo anno con Ronaldo non sono stati affatto campionati dominati. Eravamo i più forti ma(proprio come mostrammo noi al Milan nel 2005) essere i più forti conta relativamente in campionato se la tua antagonista, anche se meno forte, è comunque abatanza forte da piallare tutti gli altri e fare filotto. 4 degli ultimi 5 campionati a conti fatti li abbiamo vinti grazie soprattutto agli scontri diretti(l'ultimo in particolare). Fare i conti ai posteri è sempre troppo facile e abbastanza banalotto. Modificato September 11, 2020 da Eorlingas 2 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bradipo76 38409 Joined: 05-Oct-2008 112890 messaggi Inviato September 11, 2020 17 ore fa, Crimson Ghost ha scritto: Comunque è assurdo come fino ad un paio di anni fa c'erano società cinesi disposte a pagare decine e decine di milioni per gli scarti delle grandi d'Europa... Ora che quelle offerte servirebbero a noi, invece, tutte le squadre cinesi sono sparite dalla circolazione. Mi pare ci sia stato un grosso giro di vite sul calcio cinese. Probabilmente quella bolla è esplosa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti