Jump to content
dal1982

Lite allegri Vs adani

Recommended Posts

2,843 posts
4 minuti fa, Portgas D. Ace ha scritto:

Ho appena scoperto che abbiamo una rosa di pippe .rotfl .

Avevi dubbi?

• Haha 1

4,399 posts
9 minutes ago, mik.mac said:

per me un anno fa se dai la juve a sarri e il napoli ad allegri la juve vince lo scudo. il napoli 91 punti se li sogna la notte.

per me se dai la juve a spalletti, che quando ha avuto la squadra più forte ha vinto (in russia), la juve vince lo scudetto.

Per me se dai 5 palle a mia nonna diventa un flipper. Il Napoli non l'ha vinto, lo scudetto. Ed è arrivato secondo a quote che erano record di punti una decina di anni fa. Non c'è la concorrenza però la seconda passa i 90 punti. Vedo un bug in questo sistema di ragionamento che manco le peggiori versioni di windows o Lara Croft quando finiva in trasparenza a sbattere contro i muri nei primi Tomb Raider. Non c'è concorrenza=====>la seconda fa 90 punti=====>dal navigatore senti una vocina che dice "Ricalcolo. Ricalcolo. Ricalcolo. Esegui inversione a U appena puoi". 

14,985 posts
7 minuti fa, J-Aleph Pe ha scritto:

Si appunto, ha parlato, Adani poi è intervenuto dicendo: "Anche tu sei un teorico e sai benissimo che ora rivendichi il tuo spazio ma non dici cose serie, sensate e pensate"...

Dare del teorico ad un allenatore che vince da cinque anni di fila mi sembra offensivo, teorico è chi sta in uno studio televisivo e parla di come sarebbe bello giocare in un modo facendo così e cosà (un po' come noi, anche noi siamo teorici ma di spogliatoi ne sappiamo molto meno rispetto ad Allegri, e persino di Adani)...

Adani ha sbagliato nel dire quel che pensava in quel momento (e che pensiamo tutti), è vero che Allegri dice cose senza senso per giustificarsi ma non puoi rinfacciarglielo in diretta TV, non puoi intervistare un allenatore di calcio qualasiasi, seduto nel tuo seggiolino in studio, e dirgli con tutta l'arroganza di questo mondo "STAI DICENDO COSE INSENSATE", Adani aveva ragione di pensarlo ma non di dirlo...

A me sembra evidente che il "teorico" di Adani sia inteso come colui che vuole proporre un certo gioco che poi i calciatori sviluppano sul campo.

Ecco la distinzione da chi pensa un calcio (l'allenatore) e chi poi lo applica (i calciatori).

Non si son capiti e poi son partiti entrambi per la tangente.

• Like 2
  • Thanks 1

16,951 posts
6 minuti fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

nessuno a preso CR7 per vincere contro il chievo, adani è un para c**o la juve prende CR7 per continuare a vincere in generale che non è affatto scontato quindi il rinnovamento e nuova linfa vanno sempre buttati in rosa

secondo quendo lo sento parlare del napoli sembra un misto tra barcellona real e il milan di sacchi allora semmai lo prendiamo per battere la squadra per cui lui è F****O

Non nascondiamoci dietro ad un dito raga, per favore, raccontarci la stessa bugia cento volte sperando diventi verità non funziona quasi mai.

Portare a Torino Cristiano Ronaldo ha aumentato le ambizioni di vittoria e dominio della Juventus intesa come società e squadra, abbiamo raddoppiato se non triplicato la visibilità della nostra squadra nel mondo e chi fa il tifo per Cristiano Ronaldo si aspettava che Cristiano Ronaldo portasse la Juventus quanto più vicino alla vittoria della Champions League contro il suo rivale di sempre Messi. 

Invece il risultato è stato che con Cristiano Ronaldo siamo riusciti a vincere meno che senza di lui (manca una Coppa Italia), probabilmente non vincerà neanche la classifica marcatori in Italia (anche se spero ci riesca), e siamo usciti dalla Champions League contro una squadra di ragazzini che ci ha preso a pallonate per centottanta minuti. E' questa la verità. Ma a noi fa comodo raccontancerla diversa per convincerci che quest'anno non sia stato quasi un totale fallimento (€30Mln di stipendio annui ad un singolo giocatore per vincere solamente l'ennesimo campionato contro il nulla cosmico ad esempio).

• Like 2
  • Thanks 1

13,704 posts
Just now, Portgas D. Ace said:

Ma poi cita Bentancur come giovane inesperto, uno che ha disputato un mondiale da protagonista, giocava alla Bombonera, non esattamente uno stadio da oratorio, e l'anno scorso fu il migliore nella trasferta di Barcellona.

Io credo che i giocatori bisogna saperli mettere in campo dandogli comunque uno spartito da seguire, altrimenti pure dei fuoriclasse navigano a vista per il campo.

I ragazzini dell'Ajax non hanno vinto nulla, ma sanno in campo cosa fare; faccio l'esempio del mitico Ciccio Grabbi, che quando esordì nella Juve lippiana giocò benissimo, ma non tanto perchè lui era un fenomeno, quanto per esser stato inserito in un'idea di gioco chiara e precisa, dove ognuno sa benissimo cosa fare in campo e dove trovare i compagni.

Scenario che da noi ormai si è perso negli anni.

• Like 3

4,399 posts
9 minutes ago, Portgas D. Ace said:

Questo è niente. C'è gente che sostiene che il terzo allenatore più vincente della storia di una Squadra che dura da 120 anni sia una pippa pure lui... Le norme per l'attivazione di un TSO sono troppo morbide in questo paese.. 

• Like 2

1,894 posts
Posted (edited)
27 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Copia e incolla da altro sito. Non ho cambiato il carattere.

Quindi cambi ancora. Riassumendo il tuo pensiero : l’ajax ci ha battuto perché quelli che tu definisci riserve non sono all’altezza dei loro titolari. Anche un nostro titolare (cancelo) non é alla loro altezza, che peró al ritorno non ha giocato. Ha giocato il suo sostituto De Sciglio,  per scelta tecnica che peró, essendo riserva di cancelo, per definizione non é alla sua altezza e abbiamo perso perché in campo c’erano le riserve e non i titolari.

Potrei continuare facendoti notare che l’unico vero titolare assente in quella partita era Chiellini (peraltro giá ottimamente sostituito anche all’andata da Rugani), o che l’unica azione decente proposta in 180 minuti (il nostro goal ad Amsterdam) é nata da un’inizitiva di due delle tue riserve  ma mi fermo qui perché a seguire i tuoi percorsi logici mi viene mal di testa.

Ti lascio con una semi-citazione del tuo idolo:” il calcio é una cosa semplice , se una squadra di ragazzini surclassa una di campioni affermati é perché probabilmente é allenata meglio” .

no, i titolari e quelli che considero i campioni per me sono i vecchi: chiellini, mandzukic, khedira, cuadrado e in parte d.costa. oltreforse  a un dybala decente, quello dei primi anni. e ovviamente cr7.

tu parti dal presupposto che i nuovi, cioè il mio listone precedente, siano ugualmente forti. e ti sbagli.

campioni affermati chi?

bantancur, bernardeschi, kean, rugani, de sciglio, cancelo, emre can.

non lo sono.

mi fate ritornare sulle stesse cose perchè non accettate che queste riserve non siano campioni affermati.

non l oso perchè è così difficile, penso perchè conviene considerarli dei top per denigrare allegri.

Edited by FortunateSon

14,985 posts

Emre Can qualcosina in carriera ha vinto e l'anno passato è arrivato in finale di Champions.

Cancelo fino a qualche mese fa era considerato il miglior terzino al mondo.

• Like 2

1,894 posts
Posted (edited)
26 minuti fa, mik.mac ha scritto:

basarsi su una panchina d'oro vuol dire denigrare tutti gli altri allenatori che hanno centrato i propro obiettivi ma non hanno vinto quel premio, che vuol dire?

per me un anno fa se dai la juve a sarri e il napoli ad allegri la juve vince lo scudo. il napoli 91 punti se li sogna la notte.

per me se dai la juve a spalletti, che quando ha avuto la squadra più forte ha vinto (in russia), la juve vince lo scudetto.

è denigrare allegri? ma sti gran c***i.

zidane e guardiola con quanti meriti, seppur minimi, sono andati sulle panchine di reale barca?

ecco...appunto

quindi per te è normale sostenere che chiuquie avrebbe vinto lo stesso, pur essendo 5 scudetti consecutivi il record per qualunque allenatore in serie A.

ritieni di non denigrare. di essere equo.

pretendi di essere serio. 

no, per me stai denigrando, mi dispiace. 

Edited by FortunateSon

7,101 posts
8 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

Per me se dai 5 palle a mia nonna diventa un flipper. Il Napoli non l'ha vinto, lo scudetto. Ed è arrivato secondo a quote che erano record di punti una decina di anni fa. Non c'è la concorrenza però la seconda passa i 90 punti. Vedo un bug in questo sistema di ragionamento che manco le peggiori versioni di windows o Lara Croft quando finiva in trasparenza a sbattere contro i muri nei primi Tomb Raider. Non c'è concorrenza=====>la seconda fa 90 punti=====>dal navigatore senti una vocina che dice "Ricalcolo. Ricalcolo. Ricalcolo. Esegui inversione a U appena puoi". 

nessun bug. la seconda fa 91 punti un anno ed infatti tutti prendiamo punti dalle restanti 18 squadre.

a quanti punti è arrivata la terza? no perchè la competitività di un campionato sta anche nelle altre squadre eh.

la liga non è competitiva perchè ci sono real e barca, ma anche perchè ci sono atletico sevilla che sono competitive anche in europa.

detto ciò poi, il napoli ha fatto un miracolo a fare 91 punti. un anno.

e ribadisco il concetto che se a san siro non ci dice DI c**o  noi perdiamo lo scudetto perdendo una partita a milan in superiorità numerica quasi dal principio.

nessun bug. solo la constatazione che Allegri, così come avvenuto al Milan, è capace di perdere scudetti già vinti.

• Like 1

1,894 posts
22 minuti fa, planet_nl ha scritto:

innanzitutto grazie per aver risposto, era da un pò che mi sentivo ignorato.

.asd

Cmq, leggo che pure Del Neri ha vinto sto riconoscimento.

Fatto sta che il Milan ha preso un minimo di rischio nell'ingaggiarlo. 

Non vedo perché non ci dovremmo provare pure noi (sia chiaro, Non Del Neri sefz)

scusa ma siete in tanti a scrivere, non è che posso passare la giornata davanti al forum! 

tutto si può provare.

ma non si può dire che chiunque avrebbe fatto gli stessi risultati.

perchè non è che sono rari, sono storici.

sostenere che giampaolo avrebbe fatto lo stesso è denigrare, in malafede.

1,894 posts
4 minuti fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Emre Can qualcosina in carriera ha vinto e l'anno passato è arrivato in finale di Champions.

Cancelo fino a qualche mese fa era considerato il miglior terzino al mondo.

ma da chi?

14,985 posts
1 minuto fa, FortunateSon ha scritto:

ma da chi?

Da Adani tanto per rientrare in topic.

7,101 posts
8 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

no, i titolari e quelli che considero i campioni per me sono i vecchi: chiellini, mandzukic, khedira, cuadrado e in parte d.costa. oltreforse  a un dybala decente, quello dei primi anni. e ovviamente cr7.

tu parti dal presupposto che i nuovi, cioè il mio listone precedente, siano ugualmente forti. e ti sbagli.

campioni affermati chi?

bantancur, bernardeschi, kean, rugani, de sciglkio, cancelo, emre can.

non lo sono.

mi fate ritornare sulle stesse cose perchè non accettate che queste riserve non siano campioni affermati.

rugani chi? quello che ha vinto 4 scudetti e che in molti trattavano alla stregua di una M***A salvo poi giocare bene contro l'ajax?

de sciglio che che vinto due scudetti?

berna che ne ha vinto uno?

oppure emre can che era titolare nel liverpool prima di infortunarsi?

860 posts
2 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

campioni affermati chi?

bantancur, bernardeschi, kean, rugani, de sciglkio, cancelo, emre can.

non lo sono.

Non é che se continui a dirlo diventa vero. Rimane una falsitá quella che scrivi e per la cronaca molti di quelli che citi sono stati protagonisti della partita con l’Atletico.

Ma vabbé, evidentemente per te i campioni affermati sono quelli dell’atalanta, della Spal, o Tadic e Schoene.

Sinceramente non so nemmeno se é il caso di risponderti. 

Non sono un estimatore di Allegri ma credo che si meriti una difesa un po’ piú solida della tua.... cosí é davvero troppo facile.

1,894 posts
Adesso, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Da Adani tanto per rientrare in topic.

ecco, perfetto. i conti tornano.

adani considera bentancur un fenomeno e dybala l'eletto.

e la juve la miglior rosa d'europa.

uno può dargli retta o meno, ma allegri con altri calciatori non eletti e con rose composte da calciatori che per adani "dovevano fare l'ultimo step" è arrivato in finale due volte.

con questi qui, no.

16,951 posts
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

rugani chi? quello che ha vinto 4 scudetti e che in molti trattavano alla stregua di una M***A salvo poi giocare bene contro l'ajax?

de sciglio che che vinto due scudetti?

berna che ne ha vinto uno?

oppure emre can che era titolare nel liverpool prima di infortunarsi?

Vabé anche Padoin ha vinto cinque scudetti, tre supercoppe e due coppe italia... .asd 

Barone ad esempio ha vinto un Mondiale... .asd 

1,894 posts
Posted (edited)
2 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Non é che se continui a dirlo diventa vero. Rimane una falsitá quella che scrivi e per la cronaca molti di quelli che citi sono stati protagonisti della partita con l’Atletico.

Ma vabbé, evidentemente per te i campioni affermati sono quelli dell’atalanta, della Spal, o Tadic e Schoene.

Sinceramente non so nemmeno se é il caso di risponderti. 

Non sono un estimatore di Allegri ma credo che si meriti una difesa un po’ piú solida della tua.... cosí é davvero troppo facile.

bentancur, bernardeschi, kean, rugani, de sciglio, cancelo, emre can.
che hanno vinto? da protagonisti?

chiellini, mandzukic, khedira, cuadrado  d.costa. (dybala, cr7).

vedi un po' tu chi è campione, chi deve dimostrare e chi no.... io la chiudo qui. è fin troppo chiaro il concetto.

Edited by FortunateSon

25,713 posts
18 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

Questo è niente. C'è gente che sostiene che il terzo allenatore più vincente della storia di una Squadra che dura da 120 anni sia una pippa pure lui... Le norme per l'attivazione di un TSO sono troppo morbide in questo paese.. 

Ed hai ragione anche tu, oramai la situazione è divenuta ammorbante ed esasperata .asd.

• Like 1

7,101 posts
Posted (edited)
4 minuti fa, J-Aleph Pe ha scritto:

Vabé anche Padoin ha vinto cinque scudetti, tre supercoppe e due coppe italia... .asd 

Barone ad esempio ha vinto un Mondiale... .asd 

questo vale anche per i giocatori dell'ajax. chi sono? 

Edited by mik.mac

2,982 posts
4 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

vedi un po' tu chi è campione, chi deve dimostrare e chi no.... io la chiudo qui. è fin troppo chiaro il concetto.

È almeno corretto dire che coloro che erano fuori (i famosi campioni) lo erano per precarie condizioni fisico-atletiche? È possibile appuntare questa colpa ad Allegri (inteso come staff)?

È corretto dire che la scarsa condizione in generale della squadra sia dovuta a una non ottimale preparazione e gestione fisica da parte di Allegri (e del suo staff)?

25,713 posts
Posted (edited)
11 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

ecco, perfetto. i conti tornano.

adani considera bentancur un fenomeno e dybala l'eletto.

e la juve la miglior rosa d'europa.

uno può dargli retta o meno, ma allegri con altri calciatori non eletti e con rose composte da calciatori che per adani "dovevano fare l'ultimo step" è arrivato in finale due volte.

con questi qui, no.

Quindi nella finale di Cardiff non c'era Dybala ? Non era presente Sandro ? Khedira-Pjanic non c'erano ? Come mai gli stessi calciatori, nel giro di 2 anni, sono involuti totalmente ? 

Perché il ciclo di Allegri alla Juventus è concluso e non lo dico con soddisfazione, anzi ! 

Ma aggrapparsi a tutto, tipo che non abbiamo una rosa in grado di eliminare Veltman,Blind,Mazzbho,Schone,Ziyech,Neres e compagni, è davvero un insulto alla intelligenza.

Edited by Portgas D. Ace

7,101 posts
6 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

il concetto è chiaro solo per te.

citi chi ha giocato rispetto a chi non ha giocato.

premesso che c'erano anche dybala, pjanic ed alex sandro.

ma poi, ripeto, quelli d'ajax chi sono? cos'hanno vinto? da protagonisti?

abbiamo giocato contro l'ajax, non contro il Real, anche se a momenti sembrava proprio il real per come ci infilavano, sia in ripartenza che a difesa schierata.

1,894 posts
1 minuto fa, furax ha scritto:

È almeno corretto dire che coloro che erano fuori (i famosi campioni) lo erano per precarie condizioni fisico-atletiche? È possibile appuntare questa colpa ad Allegri (inteso come staff)?

È corretto dire che la scarsa condizione in generale della squadra sia dovuta a una non ottimale preparazione e gestione fisica da parte di Allegri (e del suo staff)?

sì, è corretto e lo ha ammesso lo stesso allegri.

"è il primo anno dei miei che arriviamo in precarie condizioni"

ammissione palese di colpevolezza.

ma i nostri buoni... sono vecchi. lo riscrivo. chi vuol capire capisca.

860 posts
1 minuto fa, FortunateSon ha scritto:

E che hanno vinto i giocatori dell’Ajax che hanno preso a pallate  i nostri ? E quelli dell’atalanta? E quelli della Spal?

Ma non ti viene in mente che se a giugno ci sono tutte le big europee su cancelo (tanto da doverlo pagare 40 milioni per strapparlo alla concorrenza) e non su Veltman o Castagne un motivo ci sará? Oppure pensi che sono completamente rincoglioniti tutti i DS  (paratici in testa)?