Vai al contenuto
zizouzidane

James Rodriguez vicinissimo al Napoli

Recommended Posts

Joined: 12-Apr-2011
60284 messaggi

Che vada ai ciucci. Calciatore che a noi aggiunge poco

Inviato dal mio ASUS_X00QSA utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

ecco, che se ne vada al napoli. basta stia lontano da noi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22534 messaggi
20 ore fa, El Fideo ha scritto:

 

Mah... James è un trequartista che in carriera conta quasi 230 gol + assist. Ci sono presunti top player con numeri profondamente meno schiaccianti. Questo senza contare la nazionale.

 

Quasi tutti i top team hanno e devono avere almeno un fantasista che ha la media di 70-80 occasioni create a stagione. James è uno di questi, sta nella cerchia dei De Bruyne, Hazard, Ozil e Di Maria. Questa non è la mia opinione, questo è quello che dicono i numeri.

 

Tu gli imputi di non segnare tanto equivocandolo come punta, ma non è così, James a volte gioca mezzala e quasi sempre, anche da trequartista viene a raccogliere palla e a impostare con i centrocampisti e i terzini più alti di lui.

 

E' vero, ha segnato 0 gol in CL... Ha anche segnato una tripletta al Mainz e in CL in 5 partite ha creato 9 occasioni... Ne tanto ne poco, non si può dire che ha sfigurato.

James è un regista avanzato, se si vuole fare una paragone lo si può fare con Beckham che di certo non segnava tanto e non glie lo rimproverava nessuno. Nelle partita dove James non incide con gol o assist comunque fa girare la squadra e da qualità, comunque invola compagni nello spazio, esaltandoli.

 

Sul discorso che nelle grandi partita diventa un'ombra ti posso smentire prontamente.

 

Contro di noi allo stadium nel 2015 fa l'assist del gol di Ronaldo.

Contro il Barcellona - Liga 2017. Il Barcellona vince 3-2 il classico ma il 2-2 porta la firma di James.

Contro il PSG il Bayern vince lo scontro diretto nel girone 3-1. James fa un assist.

Contro il Real - CL dell'anno scorso (da giocatore del Bayern). James all'andata fa assist, al ritorno fa gol.

Contro il Borussia Dortmund prime due partite nella Bundesliga 4 assist e 1 gol!! 

Cioè il Bayern contro il Real ha segnato 3 gol in 180 minuti, 2 con la partecipazione di James.

Il Bayern l'anno scorso, fa 9 gol tra andata e ritorno al Borussia, 4 assist e 1 gol di James...

 

Gli esempi non sono pochi e potrei anche continuare.

 

Per quanto riguarda le cose caratteriali noi ci siamo presi allenatore come Conte e giocatori come Tevez e Osvaldo. E neanche l'attuale allenatore non è certo un prete.

 

Comunque... Non è che se non prendiamo James io mi strappo i capelli... Però trovo quantomeno verosimile che ci serva uno con quelle caratteristiche, ben diverse dai Costa e Dybala che non sono tra i giocatori capaci di creare 70-80 occasioni a stagione. James invece si.

 

Ultima cosa... Tu dici che al Napoli Ancelotti costruirebbe la squadra intorno ad James e da noi no. Sono in disaccordo perché vedo noi inferiori come rosa al Real e al Bayern, dove James con Thiago e Ribery a fare da leader tecnici James è un lusso. Da noi sfortunatamente c'è ben altro contesto.

 

Senza contare che James non costa neanche tanto. Io non sopporterei di vederlo con la maglia del Napoli.

 

James ha talento e i suoi numeri in campionato o in nazionale non si discutono.. 

 

Ma nelle ultime due stagioni ha giocato 17 partite in Champions, con 3 assist e un gol. 

 

Tu mi dici che non è una punta. Hai ragione. Ma continuo a trovare ingiustificabile la differenza tra i suoi numeri in Champions e i suoi numeri nelle altre competizioni. Non lo sto paragonando con una punta, ma con se stesso. 

 

Tutto qui... 

 

Poi che abbia un sinistro magico credo sia innegabile. Io guardo tutte le partite della selección Colombiana, quindi credo di conoscerlo abbastanza. 

 

Magari mi sbaglio, ma non sono l'unico a considerarlo un pecho frio, uno che scappa quando la palla pesa 

 

In nazionale pesa meno perché in ogni caso non subisce critiche. 

E comunque il suo ultimo mondiale non è stato particolarmente esaltante. E ha saltato la partita decisiva per colpa dell'ennesimo infortunio al polpaccio. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
13 minuti fa, Chevere ha scritto:

 

James ha talento e i suoi numeri in campionato o in nazionale non si discutono.. 

 

Ma nelle ultime due stagioni ha giocato 17 partite in Champions, con 3 assist e un gol. 

 

Tu mi dici che non è una punta. Hai ragione. Ma continuo a trovare ingiustificabile la differenza tra i suoi numeri in Champions e i suoi numeri nelle altre competizioni. Non lo sto paragonando con una punta, ma con se stesso. 

 

Tutto qui... 

 

Poi che abbia un sinistro magico credo sia innegabile. Io guardo tutte le partite della selección Colombiana, quindi credo di conoscerlo abbastanza. 

 

Magari mi sbaglio, ma non sono l'unico a considerarlo un pecho frio, uno che scappa quando la palla pesa 

 

In nazionale pesa meno perché in ogni caso non subisce critiche. 

E comunque il suo ultimo mondiale non è stato particolarmente esaltante. E ha saltato la partita decisiva per colpa dell'ennesimo infortunio al polpaccio. 

 

 

Il punto è proprio questo come talento puro probabilmente james ne ha di più di Isco ma lo spagnolo ha dimostrato di esserci nelle partite che contano mentre il colombiano no. 

Una questione di testa e carattere non di statistiche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22534 messaggi
1 minuto fa, El Fideo ha scritto:

 

Scusa ma mi pare di aver argomentato anche piuttosto "sostanzialmente" sul peso di James Rodriguez nelle partite clou... Comunque io il tuo discorso lo capirei se in casa nostra avessimo un De Bruyne, un Di Maria, il David Silva di 3 anni fa, L' Ozil dei tempi d 'oro  e volendo anche allora, a uno di questi qua farebbe comodo avere accanto uno come James...

Ma noi chi abbiamo? Abbiamo Bernardeschi e Costa, giocatori che insieme creano meno di 100 occasioni a stagione e che segnano poco.

 

La tua analisi sui limiti James è giusta e vera. Ma con i giocatori che abbiamo possiamo permetterci il lusso di fare gli schizzinosi su James? A mio pare no.

 

 

Comunque... Non è che se non arriva James io mi butto dalla finestra... Ma è mia opinione che noi abbiamo un terribile bisogno di uno di quei giocatori specializzati negli assist, nel creare occasioni, caso vuole che James è uno di questi, non ne vecchio e neanche caro. Ha anche già giocato con Ronaldo, ha vinto trofei con lui...

 

2 anni fa avevamo Higuain, dall'ultima stagione c'è Ronaldo che dietro ha Pjanic, Dybala, Costa e Bernardeschi. Questi giocatori non sono affatto scarsi, ma le loro qualità quanto sono specializzate nell'esaltare il compagno? A mio parere non tanto, neanche Pjanic ( che per me non sarà mai un regista ma un cc tecnico facente regista) che a me non ha fatto mai impazzire.

 

Tu mi dirai che questi giocatori faranno meglio con Sarri ma non c'è la garanzia di questo (sia mai che succeda ma uno potrebbe sempre azzopparsi e stare fuori per mezza stagione) e comunque qui si parla di rendimento ma le caratteristiche sono quelle io i loro bagagli tecnici li vedo incompleti... Non li vedo per nulla entusiasmanti nelle voci: creare occasioni ed esaltare il compagno.

Serve come il pane almeno uno come James, non necessariamente lui, ma un giocatore con quelle caratteristiche (a me non dispiacerebbe Coutinho).

Io non sono per nulla contento da questo punto di vista dei giocatori che abbiamo, c'è una grande necessità di qualcuno che abbia i piedi veramente raffinati e magari... Con un po' di personalità in più...

 

Sul fatto che serva un giocatore con quelle caratteristiche, sono d'accordo. Ma nutro dubbi su James, tutto qui. 

 

Tra l'altro ieri James ha inventato un altro assist molto bello (gol poi annullato per presunto tocco di mano di Diaz)

 

Il suo sinistro è indiscutibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21641 messaggi

per il napoli è un colpo clamoroso, pochi catzi.

a 40-45 milioni prendono un calciatore che in italia, se ha voglia, è illegale.

nell'ottica del rapporto con le altre squadre scavano un solco bello lungo (tutto quello che vogliamo ma il treq/esterno dell'inter ad oggi è perisic, nel milan è suso,ecc.).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22534 messaggi

Altre prestazione da 3 in uno scontro diretto.

 

Quando le cose si mettono male, lui sparisce. 

 

Sinistro che canta, ma poca personalità. 

 

Contro il Cile inizia con tre lanci consecutivi in rimessa laterale.

 

Giocatore straordinario per il Napoli. Non per noi. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16619 messaggi
2 minuti fa, Chevere ha scritto:

Altre prestazione da 3 in uno scontro diretto.

 

Quando le cose si mettono male, lui sparisce. 

 

Sinistro che canta, ma poca personalità. 

 

Contro il Cile inizia con tre lanci consecutivi in rimessa laterale.

 

Giocatore straordinario per il Napoli. Non per noi. 

Sono d'accordo, è il prototipo di giocatore che non ci serve assolutamente: quando la posta in palio inizia a diventare grossa, scompare dal campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2005
2775 messaggi

È un tipo di calciatore che in quella piazza si può esaltare. 

Se prendono lui e Manolas e tengono i big sono ancora loro i primo da temere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
18 minuti fa, El Fideo ha scritto:

Per fortuna sembra che voglia l'Atletico Madrid. 

 

Resta incredibile come i nostri siano famelici di alcune occasioni e questa non la sfruttano. Se la pensano come alcuni qua che non è un campione mi verrebbero i brividi...

 

Non mi pare che ci sia la fila alla porta del Real.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8891 messaggi

Tecnicamente una crema..ma purtroppo non conta solo la tecnica

 

Detto questo:

Ruiz Allan Zielinski 

James

Milik Mertens 

 

Sarebbero un bel passo avanti, li vedo avanti alle *****e

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74287 messaggi

 

Sarebbe un passo in avanti per il neapole, forse, ma giocatore mai piaciuto, di fatto "vive" ancora su un mondiale fatto bene cinque anni fa... ha praticamente sempre fallito ad alti livelli,  è il classico giocatore da squadra come il neapoli, buona, talvolta ottima, ma nulla di più... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2010
2865 messaggi
1 ora fa, El Fideo ha scritto:

Per fortuna sembra che voglia l'Atletico Madrid. 

 

Resta incredibile come i nostri siano famelici di alcune occasioni e questa non la sfruttano. Se la pensano come alcuni qua che non è un campione mi verrebbero i brividi...

Ma campione sulla base di cosa? 

Ha fatto il comprimario sia al Real che al Bayern. Ha fatto un gran mondiale 5 aa fa, poi non ha più mantenuto le promesse. 

Ingaggio pesante e cartellino non da poco, sinistro morbido ma fine a se stesso. Lontano da Torino 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
1 ora fa, El Fideo ha scritto:

 

L'Atletico lo vuole per sostituire un certo Griezmann...

 

L'Atletico l'investimento pesante lo ha fatto su un altro giocatore in realtà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi
2 ore fa, I-Love-Ju ha scritto:

Tecnicamente una crema..ma purtroppo non conta solo la tecnica

 

Detto questo:

Ruiz Allan Zielinski 

James

Milik Mertens 

 

Sarebbero un bel passo avanti, li vedo avanti alle *****e

Sono davanti e non di poco.

Distacco con la seconda squadra di Milano che aumenta anziché ridursi.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi
16 minutes ago, El Fideo said:

 

103 gol 123 assist in carriera. Questo è un flop player PUNTO.

 

fixed.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi
33 minuti fa, El Fideo ha scritto:

 

Sarebbero davanti... Pare molto più vicino all'Atletico.

 

Impossibile. Quando i numeri sono così schiaccianti non si possono fare questi discorsi. Li può fare solo un top player.

Davanti rispetto all'Internazionale. E non di poco. James o non James.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi
2 hours ago, El Fideo said:

 

Sarebbero davanti... Pare molto più vicino all'Atletico.

 

Impossibile. Quando i numeri sono così schiaccianti non si possono fare questi discorsi. Li può fare solo un top player.

 

Pure hubner aveva numeri favolosi.

Ma non era un top player.

 

James  é un buon giocatore, ma ha praticamente fallito sia al Real sia al Bayern.

 

Probabilmente la sua dimensione é napoli.

Lí potrebbe fare bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

Non è da juve ma mi piace molto come giocatore in se è per se, spero che il cholo glielo freghi il prima possibile. 

  • Like 1
  • Haha 1
  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103748 messaggi

Pensandoci, mi piacerebbe vederlo arrivare al Napoli. Una Serie A in cui si vedono più calciatori che sanno giocare al pallone schifo non mi farebbe. 

Preferisco giocarmela con più difficoltà che vincere facile sugli scarponi. 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi
8 minuti fa, El Fideo ha scritto:

 

Bisognerà vedere se il leccese farà danni con la sua arroganza e il suo ego o riesce a far diventare la sua squadra superiore al Napoli che comunque se non prenderà James (scenario ormai verosimile), piglierà qualcun altro. 

Il leccese non scende in campo.

Al primo anno da noi fece impressione ma in campo scendeva gente come Barzagli, Bonucci, Chiellini, Buffon, Pirlo, Vidal, Marchisio, Del Piero, Lichtsteiner...

La base di partenza dell'Inter non è minimamente equiparabile o si è convinti che trasformerà Sensi, Politano e D'Ambrosio rispettivamente in Pirlo, Robben e Lahm? .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi
20 minutes ago, El Fideo said:

 

Oh signore!! Hubner??? 6 stagioni in serie A e più in serie C che in B?? Dimmi che scherzi per favore. Almeno confronta James con un Morfeo... Con Recoba...

 

Se James non è più di un buon giocatore argomenta il giusto e vedrai che ti darò anche ragione...

 

 

 

.penso 

 

Non ho mai confrontato hubner con james.

 

Ho solo detto che hubner aveva ottimi numeri.

 

Poi non voglio mica per forza avere ragione, ognuno la pensa come vuole su un calciatore (e ci mancherebbe).

 

Se per te james è top player libero di pensarlo, i fatti finora han detto altro comunque.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi

Se il Napoli l'ha scelto è meglio di CR7 :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...