Jump to content
Socrates

La stagione 2019-2020 di Cristiano Ronaldo alla Juventus

Recommended Posts

2,869 posts
42 minuti fa, KM 91 ha scritto:

bè, sulle robe oggettive c'è poco da far congetture però. che sia uscito incazzato, dicendo robe poco carine, per poi andarsi a far la doccia e lasciare lo stadio direi che son cose sicure. pensavo fosse piu maturo e uomo squadra, ma alla fine si rivela un viziato che punta ai suoi record ( che sicuramente in parte coincidono con gli obiettivi della squadra, ma non sono la stessa cosa). personalmente mi è caduto parecchio con l'episodio di stasera. 

alla Juventus nemmeno Del Piero si è mai permesso qualcosa di simile. al massimo si fece scappare un vaffa alla 30esima sostituzione di Capello, per poi sedersi in panchina in silenzio. e l'anno dopo nemmeno quello, stette zitto fino a fine anno, segnando e giocando bene quando chiamato in causa.

Mah... a caldo ci sta, è un essere umano anche lui e voler rimanere in campo fino alla fine per contribuire alla vittoria finale è normale, considera che si sente sempre il migliore e anche quando non lo è come contro il genoa, basta una sua invenzione o un calcio di rigore per portarla a casa lo stesso... diciamo che oggi ci ha detto bene perchè Dybala ha segnato, se la partita fosse finita 0-0 e Dybala non avesse inciso come purtroppo spesso è capitato, quanti avrebbero avuto da ridire con Sarri che ha tolto Ronaldo... il calcio è una cosa strana, pensa, poteva essere che lo toglievi con il genoa e pareggiavi 1-1 lasciandolo questa sera e pareggiavi un altra partita 0-0... Oppure magari con lui in campo avresti vinto in un altro modo lo stesso chissà... 

1,439 posts
1 minuto fa, Sogno ha scritto:

Per come gioca Sarri il nostro Dybala può giocarci eccome lì.

I ruoli non sono canonici. Ognuno lo interpreta a suo modo a seconda dei dettami tattici dell'allenatore.

Per carità , sono opinioni ci mancherebbe. 

Per me no, perchè già spesso abbiamo il problema di avere l'area avversaria vuota, figuriamoci con Dybala punta.

Se vedi bene, credo che il 95% dei gol di Dybala siano su azioni dove prende la palla da fuori area sul centro-destra.

8,561 posts

Sarà bellissimo tra un paio di mesi venire a riesumare qualche post qui dentro 

Cristiano è tutt’altro che finito e qualche opinione in questo topic è veramente fuori da ogni logica (per 3 partite sbagliate...)

• Like 5
  • Thanks 1

2,869 posts
Adesso, Lemon11 ha scritto:

Cristiano è tutt’altro che finito e qualche opinione in questo topic è veramente fuori da ogni logica (per 3 partite sbagliate...)

Siamo i primi a distruggere i nostri calciatori e ad esaltarli.. è cosi capita in tutte le tifoserie... l'altro giorno leggevo il topic delle *****e, contro il borussia, incredibile come dopo il 2-0 esaltavano Vecino, come il centrocampista più europeo che hanno in rosa, per il 2-0 siglato, per poi insultarlo pesantemente nel secondo tempo, come la causa di tutti i loro mali in quella partita .asd

• Like 1

7,343 posts
3 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Quoto.

• Thanks 1

7,982 posts
6 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Anch’io sono convinto di questo ma ciò non toglie che stasera non si è comportato bene nei confronti di compagni, Società, allenatore e tifosi.

Non facciamola più grossa di quella che è ma far finta che non sia successo nulla (non mi riferisco al tuo post) non credo faccia bene a nessuno.

Sono convinto comunque che la Società saprà gestire la situazione nel migliore dei modi.

• Like 2

2,082 posts

L'importante è aver vinto anche senza di lui in campo. Altrimenti si sarebbe detto che abbiamo perso perché non c'era lui, andando ad ingigantire ancora di più la questione. Se poi lui assume questo atteggiamento ad oltranza, negando l'evidenza, beh, sarà il caso che le nostre strade si separino già dalla prossima stagione.

8,561 posts
1 minuto fa, Scramble ha scritto:

Anch’io sono convinto di questo ma ciò non toglie che stasera non si è comportato bene nei confronti di compagni, Società, allenatore e tifosi.

Non facciamola più grossa di quella che è ma far finta che non sia successo nulla (non mi riferisco al tuo post) non credo faccia bene a nessuno.

Sono convinto comunque che la Società saprà gestire la situazione nel migliore dei modi.

Sono d accordo con te

Ma Ronaldo non è uno come tutti gli

altri, lo sa lui come lo sanno i suoi compagni (ascolta le parole di Sczeszny nel post) e quindi certe cose se le può permettere.

Dovra essere bravo AA (perché presumo se ne occuperà lui della situazione) a gestirla perché Cristiano è un asset per la Juventus sia a livello di campo ma anche economico. E non possiamo

permetterci di perderlo o peggio avere una situazione di conflitto con l allenatore.

• Like 2

8,785 posts
21 minutes ago, MO.GI.BE said:

È pur sempre cristiano Ronaldo quindi ogni tanto la super prestazione la farà! Ma possiamo permetterci un ex extraterrestre? Ad oggi no..mi dispiace perché sono un Ronaldiano, e forse vederlo così mi fa quasi pena. Non merita di essere preso per il c**o da interisti vari e farsi mangiare in testa da Calderoni 

ad oggi sì, visto che gli sborsiamo 30 pippe annuali e resta la punta di diamante del nostro progetto tecnico.. a tempo debito se ne riparlerà, non oggi. sancho, mbappe, haland, pinco pallino, sono tutti discorsi che appartengono a un altro momento.

• Like 1

8,561 posts

Ronaldo è un azienda con le gambe ragazzi  forse a livello mondiale più popolare della Juventus stessa. Bisogna valutare ció quando si pensa che possa essere trattato come gli altri.

Non sarà mai cosi. Perché così va il mondo.

• Like 1

30,111 posts

È  successo. Sta a lui scansare le domande e non ingigantire la questione. Ci proveranno in tutti i modi.

Maurizio ha avuto di nuovo ragione. Higuain pure stasera ha chiuso lo scambio vincente. 

Edited by #TeamParatici

10,185 posts
24 minuti fa, Sogno ha scritto:

Per come gioca Sarri il nostro Dybala può giocarci eccome lì.

I ruoli non sono canonici. Ognuno lo interpreta a suo modo a seconda dei dettami tattici dell'allenatore.

Paulino può giocarci alla grande, basta avere cc che si buttano dentro come Rocco in un bel c**o !

• Like 1

10,911 posts

Ronaldo è un giocatore sulla via del tramonto in cui abbiamo creduto molto. Addirittura non dovrebbero essere in rosa Mandzukic (che di fatto non lo è) e Dybala (che lo è perché non è andato via), ma lui sì. E' la cifra della Juve di Paratici, che vuole giustamente dare un'impronta diversa da quella di Marotta, che Ronaldo non l'avrebbe preso. Quindi Ronaldo è diverso dagli altri: guadagna molto di più, simbolicamente vale di più, ha carisma, esperienza e classe. E' Ronaldo, insomma. Però - e per me è un però grande come una casa - deve accettare di essere gestito. Ha quasi 35 anni e sta giocando male: è giusto riposi, venga sostituito, parta dalla panchina. Non può sottrarsi alle normali dinamiche di una squadra. 

• Like 1

10,185 posts
22 minuti fa, Lemon11 ha scritto:

Infatti....ha fatto una cazzata, chi non l'ha mai fatte ?

Non riesco ad avercela con lui, ci penserà la società....lui saprà farsi perdonare con i fatti !

Direi di non esagerare.....

• Thanks 1

14,693 posts

Oggi indecente. Per carità, servirà quando la Champions entrerà nel vivo (e sicuramente farà bene!) ma quando gioca come in queste ultime partite è come avere un uomo in meno. E alla sostituzione doveva restare in panca, brutto atteggiamento.

14,693 posts
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Allora sta sbagliando chi lo sta facendo giocare. 

Se non può giocare non deve giocare. Ed in ogni caso le scenette non sono ben volute. Va rispettato l'allenatore e vanno rispettati i compagni. 

La scelta di andare a casa prima della fine della partita è una vaccata enorme.

2,677 posts

Speriamo solo di trovare qualche sceicco disposto a prenderlo. Potrebbe diventare un grosso limite nelle prossime due stagioni 

10,185 posts
1 ora fa, Idioteque ha scritto:

ad oggi sì, visto che gli sborsiamo 30 pippe annuali e resta la punta di diamante del nostro progetto tecnico.. a tempo debito se ne riparlerà, non oggi. sancho, mbappe, haland, pinco pallino, sono tutti discorsi che appartengono a un altro momento.

So per certo che pinco pallino ci ha chiesto 8 milioni l'anno...…

• Like 1

30,111 posts

Se i due argentini ci fanno vincere il campionato e Ronaldo la CL, non mi pijo collera.

Nei momenti decisivi farà il suo. Non ho dubbi.

Secondo me dovrebbe modificare leggermente il suo modo di stare in campo. 

Edited by #TeamParatici

12,210 posts
3 ore fa, #TeamParatici ha scritto:

Se i due argentini ci fanno vincere il campionato e Ronaldo la CL, non mi pijo collera.

Nei momenti decisivi farà il suo. Non ho dubbi.

Secondo me dovrebbe modificare leggermente il suo modo di stare in campo. 

Secondo me deve capire che non può giocare sempre. Ha quasi 35 anni, se vuole rimanere ad un alto livello prestazionale deve sapersi centellinare. 

2,482 posts

È la seconda volta che esce dal campo con atteggiamenti strani verso l'allenatore. Un po' di sana panchina e torna coi piedi per terra, visto che al momento per tenere in campo lui che pascola senza senso, teniamo in panca costa e dybala.

28,802 posts

Ragazzi, domanda senza malizia.
Lo scorso anno si diceva che il gioco di Allegri lo penalizzasse.
Arrivato Sarri disse "spero di aiutarlo a battere nuovi record".
In molti si era convinti che col gioco di Sarri avrebbe avuto altri numeri ed invece sono peggiori dello scorso anno e le critiche di sto anno non si leggevano mica.
Mi chiedo quindi dove sta la verità : 12 mesi in più alle spalle si fanno sentire o Sarri non riesce ad esaltarlo?
Mia opinione è che lui mi pare decisamente demotivato.

Inviato da Yuggoth

• Like 1

17,843 posts
8 minuti fa, Azathoth ha scritto:

Ragazzi, domanda senza malizia.
Lo scorso anno si diceva che il gioco di Allegri lo penalizzasse.
Arrivato Sarri disse "spero di aiutarlo a battere nuovi record".
In molti si era convinti che col gioco di Sarri avrebbe avuto altri numeri ed invece sono peggiori dello scorso anno e le critiche di sto anno non si leggevano mica.
Mi chiedo quindi dove sta la verità : 12 mesi in più alle spalle si fanno sentire o Sarri non riesce ad esaltarlo?
Mia opinione è che lui mi pare decisamente demotivato.

Inviato da Yuggoth

I suoi gol l'anno scorso tutto sommato li ha fatti...

Il problema è che quest'anno ha un anno in piu, e passare da 34 a 35, non è che come passare da 28 a 29, se poi ci metti che quest'anno si spara pure la nazionale...

Non può gestire tutti questi impegni come una volta, fare tutto e giocare ogni 3 giorni, ovviamente sempre 90 minuti, perchè mica puoi azzardarti a sostituirlo.

Siamo alla follia totale, speriamo che qualcuno glielo faccia capire, altrimenti può trovarsi una squadra che ci paga i restanti milioni a bilancio e tanti saluti.

Ok gli sponsor, ma giocare in 10 mica è bello.

• Like 4