Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Amichevole ] Team K-League - Juventus F.C. 3-3

Recommended Posts

Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
3 minuti fa, Figio1979 ha scritto:

Scusa un attimo, ma c'è qualcosa nel tuo ragionamento che concettualmente non mi torna. 

Tu sostieni che il Napoli di Sarri esprimeva un bel gioco perché aveva degli interpreti tecnicamente dotati, o se preferisci erano tecnicamente predisposti al suo calcio. Questa cosa non si è però ripetuta al Chelsea e difficilmente potrà accadere da noi per UNA CIFRA TECNICA MODESTA (parole tue). 

Come è possibile allora che quel Napoli ci arrivò dietro e il Chelsea 2 mesi fa ha vinto L'EL? 

La questione è più complessa a mio avviso. Per proporre un certo tipo di gioco ci vogliono automatismi e dattami tattici che non si apprendono in 2 settimane. 

Non ho detto che esprimeva un bel gioco ma che esprimeva un calcio che molti tifosi vorrebbero rivedere qui.

 

Non so al Chelsea cosa sia successo, ma qui in Italia Sarri non ha vinto semplicemente perchè aveva di fronte una rosa molto più forte con un allenatore molto preparato e, aggiungo, per via di un turnover risicato che lo ha portato a giocarsi la parte decisiva della stagione con alcuni uomini chiave in riserva o quasi (questa "colpa" è da dividere a metà con la società...)

 

La cifra tecnica modesta delle giocate inficia il gioco della Juve da almeno un paio d'anni. Mi spiego brevemente con un esempio, secondo me, molto calzante: la semifinale di andata della CL col Monaco nel maggio 2017. Fu una partita piuttosto spigolosa nel primo tempo ma la vincemmo con due gol frutto di giocate dalla cifra tecnica elevatissima. Questo fanno le grandi squadre, vincono perchè hanno i giocatori migliori che gli garantiscono una certà qualità delle giocate. Questo si riverbera anche nella qualità del gioco: quei due gol sono frutto di azioni bellissime a vedersi che possono sembrare essere scaturite da dettami tattici particolari: no, semplicemente c'era gente che stava trattando il pallone nel modo giusto, coi tempi giusti e con la tecnica giusta.

 

Ora, visto che molti attori di quella partita sono comunque ancora presenti, dubito che abbiano disimparato a trattare il pallone o abbiano deliberatamente abbassato la propria cifra tecnica, così come i nuovi non siano all'altezza della situazione: per me, serve innanzitutto ritrovare questa cifra tecnica in chi l'ha apparentemente "sopita" e serve cacciarla fuori ai nuovi. 

 

Bisogna essere più bravi tecnicamente, ma questo lo diceva anche il vecchio mister: il gol di Higuain col Tottenham (l'altro ieri eh, non due anni fa...) è frutto di un'azione tecnicamente ineccepibile. Vorrei sapere il perchè queste cose succedono sempre più di rado e in totale indipendenza da chi è seduto in panchina....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
21 minutes ago, 60annijuve said:

D accordo su tutto allora però tanto valeva tenersi Allegri.

Quoto entrambi e aggiungo: il calcio che piace al tifoso medio è un gusto che è stato INSTILLATO nel pubblico. Cioè ci piace perché ci DEVE piacere. Come la musica che va di moda, la barba hipster etc. Etc. Etc. Io mi son sempre annoiato a guardare quel Napoli. E non dico il Napoli che 'faceva quel giochino sulla sinistra' senza cavare un ragno dal buco finendo punito in casa sua. Anche quello 'bello' delle goleade contro i Sassuolo e i Frosinoni che andavano a giocare a casa loro 'a gambe larghe'. Son gusti personali, capisco che a qualcuno possa piacere ma alla maggioranza sono gusti INDOTTI. Non vi dovrebbe essere 'bello/non bello' nel calcio. Non c'è una giuria che vota. Non è pattinaggio artistico. Vince chi fa più gol e ne prende meno. L'anno scorso era pieno di lamentazioni su Cristiano che 'segnava, sì però di testa. Sì però su cross'. Come se non valesse. Per me è un'aberrazione. E lo dico da uno che (l'ho scritto altrove) sosterrà con pazienza Sarri perché ha un compito non facile. Però anche basta. 'Sto bello/nonbello è stucchevole. Bello è il dribbling. Bella è la finta di corpo, la rasoiata nel 7.Il filtrante di Pirlo, di Xavi. Ma ste cose non gliele insegna Conte, Guardiola, Allegri Sarri. C'è le hanno dentro. (Scusate L'OT, ma io credo che si viva meglio questo giochino con la pretesa che la nostra squadra vinca. Solo quella). 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi

Con questo pareggio possiamo dire addio al campionato 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2009
2843 messaggi
5 minuti fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

Devo dire che stiamo prendendo tonnellate di gol

Il campionato inizia tra un mese.. Molto poco mi sta convincendo Sarri

Speriamo non sia un flop questa ossessione del cambio di mentalità

Io ho sempre pensato che molto dei nostri non sbeccato le caratteristiche per giocare come dice Sarri

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Ma vai al mare dai

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jul-2015
2707 messaggi

contro un avversario del genere ci si poteva aspettare di veder almeno provare il canovaccio tattico che ha in mente sarri.

e un po' si è visto, nel bene e nel male.

 

poi, del tutto fuori luogo gli insulti a rugani.

e al di là dei sette gol presi in tre partite, de ligt sembra davvero forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jan-2009
2843 messaggi
1 minuto fa, Monteroismyguide ha scritto:

Quoto entrambi e aggiungo: il calcio che piace al tifoso medio è un gusto che è stato INSTILLATO nel pubblico. Cioè ci piace perché ci DEVE piacere. Come la musica che va di moda, la barba hipster etc. Etc. Etc. Io mi son sempre annoiato a guardare quel Napoli. E non dico il Napoli che 'faceva quel giochino sulla sinistra' senza cavare un ragno dal buco finendo punito in casa sua. Anche quello 'bello' delle goleade contro i Sassuolo e i Frosinoni che andavano a giocare a casa loro 'a gambe larghe'. Son gusti personali, capisco che a qualcuno possa piacere ma alla maggioranza sono gusti INDOTTI. Non vi dovrebbe essere 'bello/non bello' nel calcio. Non c'è una giuria che vota. Non è pattinaggio artistico. Vince chi fa più gol e ne prende meno. L'anno scorso era pieno di lamentazioni su Cristiano che 'segnava, sì però di testa. Sì però su cross'. Come se non valesse. Per me è un'aberrazione. E lo dico da uno che (l'ho scritto altrove) sosterrà con pazienza Sarri perché ha un compito non facile. Però anche basta. 'Sto bello/nonbello è stucchevole. Bello è il dribbling. Bella è la finta di corpo, la rasoiata nel 7.Il filtrante di Pirlo, di Xavi. Ma ste cose non gliele insegna Conte, Guardiola, Allegri Sarri. C'è le hanno dentro. (Scusate L'OT, ma io credo che si viva meglio questo giochino con la pretesa che la nostra squadra vinca. Solo quella). 

Tranquillo torna il vate a gennaio

Segnalo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13165 messaggi
10 minuti fa, ZEBR one ha scritto:

No dai. Criticare a luglio non ci sta proprio dai 

Assolutamente, così come non ci sta manco dire "si vede già la mano di Sarri": ma dove? Se si vede già la sua mano, allora stiamo freschi: abbiamo preso 7 gol in tre partite di cui 3 da una squadra che faticherebbe a salvarsi in Prima Categoria Umbra, mi auguro che la sua mano non sia questa! sefz

 

Scherzi a parte, ci vuole equilibrio: personalmente non ho mai dato peso al calcio estivo, così come però non ignoro che certi brutti vizi della Juve del precedente corso li continuo a vedere, uno su tutti quello di sembrare dei rimbambiti da un punto di vista tecnico. Ecco, se intanto si cominciasse a migliorare questo aspetto, anche lo stesso Maurizione potrebbe lavorare più serenamente, perchè lo merita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3076 messaggi
3 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Non ho detto che esprimeva un bel gioco ma che esprimeva un calcio che molti tifosi vorrebbero rivedere qui.

Quel calcio alla Juve non lo può fare e anche con gli stessi uomini non lo avrebbe fatto: le squadre che contro quel  Napoli provavano a giocarsela lasciando spazi, contro la Juve facevano le barricate.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
32993 messaggi
15 minutes ago, IlSigarodiLippi said:

Sì, ma datti una calmata. 

tumblr_pbupszMzjn1ussvdno2_500.gif

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
32993 messaggi
50 minutes ago, Brian May said:

Mai detto da nessuno

Gli unici che hanno scartavetrato le balle con le critiche sono i 2-3 fanboy del Livornese.

Tutti gli altri sono stati sempre equilibrati nei giudizi.

equilibrio e forum di calcio nella stessa frase mi provocano uno sturbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13900 messaggi
1 ora fa, Shaft ha scritto:

Per quanto mi riguarda, quello di Allegri non è calcio o molto lontano da quello che rappresenta questo gioco. 

 

Il calcio è qualsiasi cosa si riesce a mettere in campo.

Non esiste "per me/per te/per lui" il calcio è così o cosà, è semplicemente presunzione il dire cosa è calcio e cosa no, specialmente se, quello che si accusa essere non-calcio, è (stato) un tipo di gioco che ha fatto vincere molto.

 

Poi può piacere o non piacere, ci mancherebbe, ma stare a sindacare su cosa deve essere il calcio e cosa non deve essere è differente dalle preferenze personali in termini di gusto ed estetica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2008
12278 messaggi
1 ora fa, Shaft ha scritto:

Per quanto mi riguarda, quello di Allegri non è calcio o molto lontano da quello che rappresenta questo gioco. 

Per quanto mi riguarda la tua concezione di calcio....è davvero agli antipodi....buona stagione e divertiti con sarri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi
55 minuti fa, Brian May ha scritto:

Mai detto da nessuno

Gli unici che hanno scartavetrato le balle con le critiche sono i 2-3 fanboy del Livornese.

Tutti gli altri sono stati sempre equilibrati nei giudizi.

 

A me l'unico nervoso sembri te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
13 minutes ago, Brian May said:

Tranquillo torna il vate a gennaio

Segnalo

Ma spero proprio di no buondio. Io voglio che la Juve vinca. (p. S. - hai fatto una proiezione mentale tua su quello che ho scritto. C'è scritto ESATTAMENTE IL CONTRARIO di una speranza che torni Allegri). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

e anche stasera tocca tirar fuori il bucket list.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

ma date un pò di tempo a sta catzo di squadra!!! 

neanche tre settimane sono passate, tre!

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
Inviato (modificato)
2 minutes ago, planet_nl said:

ma date un pò di tempo a sta catzo di squadra!!! 

neanche tre settimane sono passate, tre!

 

Queste partite non contano NULLA. NULLA. Toh, giusto il gusto di far rodere un po' il c**o ai Prescritti anche d'estate. 

Modificato da Monteroismyguide

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53587 messaggi

Speriamo di salvarci 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8889 messaggi
14 minuti fa, galakie ha scritto:

Per quanto mi riguarda la tua concezione di calcio....è davvero agli antipodi....buona stagione e divertiti con sarri 

Mi vergogno per chi come voi sta ancora a fare i fan di Allegri e Sarri come i bambini di 11 anni.

Spero possa divertirti pure tu quest'anno, o non sei più un tifoso della Juventus?

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2008
3729 messaggi

mah...Conte con 4 scarpari ha fatto vedere la sua mano....quella di Sarri ancora non si vede perché semplicemente non c'entra nulla la sua filosofia di gioco con una squadra fisica come la nostra....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
15 minuti fa, planet_nl ha scritto:

e anche stasera tocca tirar fuori il bucket list.

 

non è meglio una bukkake list? mh 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi

m*****a si son coalizzate le vedove di Conte e le vedove di Allegri. 

 

L'apocalisse è vicina. .asd

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
1 minuto fa, IlSigarodiLippi ha scritto:

m*****a si son coalizzate le vedove di Conte e le vedove di Allegri. 

 

L'apocalisse è vicina. .asd

.asd

 

51i9oQbP4uL._SY445_.jpg

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

mah...Conte con 4 scarpari ha fatto vedere la sua mano....quella di Sarri ancora non si vede perché semplicemente non c'entra nulla la sua filosofia di gioco con una squadra fisica come la nostra....

 

 

 

Ma infatti Sarri si adeguerà con le caratteristiche dei calciatori che ha. Calciatori, tra parentesi di una qualità assoluta. Non ha assolutamente scuse, deve costruire una squadra in grado di vincere tutto perchè ha a disposizione una rosa completissima in ogni reparto.

 Però se vi aspettate il gioco visto a Napoli secondo me sbagliate, imho

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15567 messaggi
1 ora fa, Federico_Munerati ha scritto:

A me sembra una cosa: che con certi giocatori, il calcio che certi tifosi vogliono vedere non si vedrà mai. Così come non lo hanno visto i tifosi del Chelsea, così anche noi non lo vedremo. Ma non perchè Sarri è un pirla, semplicemente perchè quel tipo di calcio che vuole il tifoso medio Maurizio lo ha fatto vedere solo in un contesto particolare in cui aveva a disposizione alcuni calciatori con determinate caratteristiche.

 

A me sembra evidente che il tipo di calcio che Sarri proponeva a centrocampo al Napoli sia oggettivamente impossibile da replicare alla Juventus perchè i giocatori che ha sono totalmente diversi per caratteristiche.

 

Aggiungo inoltre che, a mio modesto avviso, se la cifra tecnica proposta dai giocatori della Juventus è questa (ovvero, nel complesso, mediocre), anche in confronto ai giocatori che Maurizio aveva a Napoli, ritengo onestamente fantasioso pensare che quel calcio possa essere ripetuto ora.

 

Tutto qua.

tutto qua? O sei Gianni Brera e vedi cose che noi non vediamo oppure semplicemente hai solo perso del tempo. Scrivere una cosa del genere il 26 luglio è abbastanza superfluo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...