Vai al contenuto
Socrates

Matthijs de Ligt: la prima stagione in bianconero del giovane difensore olandese

Recommended Posts

Joined: 11-Apr-2006
39397 messaggi
 
Con Allegri la squadra si sarebbe tirata dietro dopo il primo gol. Di cosa stiamo parlando?
Sul 3 a 0 la squadra ieri e arretrata ed infatti è uscito poi il Napoli.
Detto questo i gol sono arrivati su palle da fermo quindi li avresti subiti anche schierando 12 uomini nell'area di rigore.
Oddio ma io non sto dicendo cosa avrebbe fatto Allegri dall'inizio.
Io sto dicendo che quando si è un difficoltà ci si può anche difendere



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi
8 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Martusciello da la colpa alla condizione fisica, speriamo sia così. Ribadisco però che per me non è ancora pronto per giocare titolare perché al di là del costo rimane un ragazzino che ancora deve ambientarsi e inserirsi tatticamente

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

 

Chiellini non è disponibile, quindi volenti o nolenti lo dobbiamo buttare nella mischia. Rugani e Demiral non è che possano fornire migliori garanzie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6761 messaggi
6 minuti fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

Oddio ma io non sto dicendo cosa avrebbe fatto Allegri dall'inizio.
Io sto dicendo che quando si è un difficoltà ci si può anche difendere



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Sono d'accordo con te.

Ho citato Allegri per intendere cosa avremmo fatto l'anno scorso.

Io dico che bisogna difendersi quando il risultato non è ancora in bilico o quando l'avversario sta giocando meglio di te.

E su questo punto o paura che Sarri abbia delle lacune proprio quando occorre stringere i denti.

Con Chiellini però mi sarei sentito più sicuro essendo della vecchia scuola.

Dobbiamo sperare che l'olandese impari in fretta perché al momento mi  sembra in difficoltà nelle marcature strette.

 

Modificato da Vespa76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39397 messaggi
Sono d'accordo con te.
Ho citato Allegri per intendere cosa avremmo fatto l'anno scorso.
Io dico che bisogna difendersi quando il risultato non è ancora in bilico o quando l'avversario sta giocando meglio di te.
E su questo punto o paura che Sarri abbia delle lacune proprio quando occorre stringere i denti.
Con Chiellini però mi sarei sentito più sicuro essendo della vecchia scuola.
Dobbiamo sperare ce l'olandese impari in fretta perché al momento mi  sembra in difficoltà nelle marcature strette.
 
Infatti noi dovevamo difendere sul 3-0.

Ma comunque il Napoli non ha fatto nulla due gol su punizione

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi
12 ore fa, j0k3r ha scritto:

Sono dalla parte del giocatore, ma credo che stasera abbia compreso il motivo per cui è rimasto in panchina a Parma. Ci vuole pazienza, per noi tifosi ad aspettarlo e per lui ad entrare nei meccanismi.

 

Già. Gli allenatori, gente che campa sui risultati, non sono proprio dei pirla .asd 

Era facile da prevedere un inserimento morbido per lui, purtroppo la situazione di oggi fa cambiare i piani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12284 messaggi

Secondo me è maledettamente indietro,pensavo fosse decisamente più pronto,ieri colpevole su 2 gol(il primo in cooperazione con tutta la fase difensiva della squadra,sul secodno si è perso proprio DiLorenzo).Inoltre per me ha subito pesantemente anche i carichi di lavoro ed  è imballatissimo.Di contro sembra esserci tremandamente di testa,non sbraga,è umile ed è predisposto ad imparare molto.

Modificato da Paulo Sousa 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Già. Gli allenatori, gente che campa sui risultati, non sono proprio dei pirla .asd 

Era facile da prevedere un inserimento morbido per lui, purtroppo la situazione di oggi fa cambiare i piani. 

esatto, però non fosse costato quello che è costato, forse ieri avrebbe giocato Demiral, che conosce già il campionato italiano ed è sembrato più in palla di De Ligt durante il precampionato,sotto tutti gli aspetti. Come ho detto ieri, il mio timore è la Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41833 messaggi
52 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

 

Il problema di Sarri è che richiede quel pressing per 90 minuti e non è possibile. Men che meno per la Juve dei vecchietti, che sono ancora i nostri più forti.

Sarà sempre così, nessun a via di mezzo.

In determinate occasioni bisogna arretrare, non avanzare. Calma. Alla faccia degli hater, calma.

Altrimenti ti impallinano.

E Sarri ha sempre perso per questo.

Inserire Dybala e non Mandzukic è la firma di Sarri sul 3-3.

Invece di tirare su la squadra, voleva ancora uscire in palleggio.... che pena.

Quando mai Mandzukic ha alzato la squadra entrando dalla panchina? Lì secondo me Sarri avrebbe dovuto mettere Cuadrado per dare una mano sulla fascia, ma forse non se l'è sentita di far fare altri 90 minuti di panca a Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi
5 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

esatto, però non fosse costato quello che è costato, forse ieri avrebbe giocato Demiral, che conosce già il campionato italiano ed è sembrato più in palla di De Ligt durante il precampionato,sotto tutti gli aspetti. Come ho detto ieri, il mio timore è la Champions.

 

Bisogna crescere in fretta, lui e la squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41833 messaggi
38 minuti fa, cavoloso24 ha scritto:

Ma quando avete mai visto De Ligt insegnare calcio? Ma se sta ancora cercando Llorente dalla partita con il tottenham..

Chiellini è un grandissimo, il biondo non ha le basi difensive per competere con lui, per cui messo alle strette ne vedremo altri di errori clamorosi come ieri..

De Ligt deve imparare calcio, non insegnarlo sefz 

 

Ci manca che arrivi un 19enne ad insegnare a noi come si difende!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41833 messaggi
36 minuti fa, Riverside ha scritto:

Sono disposto ad aspettare un ragazzo di belle speranze, che può essere inserito per gradi nell'undici titolare. Se però gli do' 12 milioni netti pretendo fin da subito molto di più. Così si rischia di sprecare un anno nell'attesa che l'olandese prenda coscienza della nuova realtà e si integri pienamente. Imho gli errori sui due goal sono causati sia da un  calo di concentrazione che da lacune tecniche del giocatore.

Nell'azione da cui nasce la punizione del terzo goal si fa saltare come un dilettante e costringe Alex Sandro all'intervento alla disperata. 

 

Non posso che dare la colpa agli scout di Paratici, in quanto non è possibile non aver visionato attentamente tutte le partite del campionato olandese. Sembra invece che si sia trattato di un acquisto a scatola chiusa.

 

Male, molto male.

Probabilmente non ci sono centrali degni di nota ad oggi in giro (o non li abbiamo scovati). D'altronde se una delle alternative più credibili era Manolas...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
151 messaggi

Il giudizio del giocatore non possiamo darlo, per ora 60' di pulizia negli interventi e controllo dove non ha sofferto nulla e 30' dopo i crampi dove è stato lacunoso insieme a tutto il reparto ma anche al centrocampo slegato e con meno filtro. L'unico dubbio che mi viene in mente è che secondo me da quel poco visto De Ligt mi sembra non adatto insieme a Bonucci, cioè l'olandese è il suo sostituto non quello di CHiellini. Paradossalmente Demiral dovrebbe fare meglio in coppia con Bonucci come marcatore e lo stesso De Ligt in coppia con Demiral mi sembrano meglio assortiti. Diamogli tempo, anche lui ha dichiarato di aver subito l'impatto del cambio di paese, lingua, modo di difendere. Gia da Novembre  secondo me sarà un altro giocatore, anche più sicuro dei proprio mezzi e in condizione

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2014
8016 messaggi
9 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Secondo me è maledettamente indietro,pensavo fosse decisamente più pronto,ieri colpevole su 2 gol(il primo in cooperazione con tutta la fase difensiva della squadra,sul secodno si è perso proprio DiLorenzo).Secondo me ha subito pesantemente anche i carichi di lavoro,secondo me è imballatissimo.Di contro sembra esserci dtremandamente di testa,non sbraga,è umile ed è predisposto ad imparare molto.

Quoto tutto. Deve ancora abituarsi al campionato italiano ma ha le stimmate del campione e tra un paio di mesi avrà le chiavi della difesa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Jul-2014
1412 messaggi
58 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto:

stiamo parlando dello stesso giocatore che in primavera è venuto qui ad insegnare calcio?  se sì

 

allora è solo colpa della condizione fisica non ottimale

 

per 60' è andato molto bene

Io dire che ha proprio giganteggiato insieme e Bonucci, ha pure fatto un salvataggio in scivolata ma qui si guarda solo il negativo. Finché sono rette le gambe ha mostrato molto del suo valore. Se poi non sarebbe dovuto essere titolare un motivo ci sarà, no? È evidente che debba ancora ambientarsi, ci ha messo qualche settimana un certo Ronaldo. 

Questo calcio ci fa spendere molto, la condizione è quella che è, ci vorrà tempo. Intanto io mi godo i 6 punti, ciò che di buonissimo ho visto (tra cui De Ligt) e aspetto l'ancor più bello che verrà.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
15879 messaggi
1 ora fa, FortunateSon ha scritto:

Pessimo. Ma peggio di lui Sarri/Martuscello.

Appena subito il 3-1, difesa ancora altissima, con tutti i nostri sulle gambe.

Subito 3-2, con i due centrali ad ansimare all'indietro.

Che Perdente

 

Segnalato 

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi
3 ore fa, Aut ha scritto:

Vorrei sapere che c’entra la condizione fisica o l’adattarsi ad una nuova squadra quando ti lasci sfuggire ripetutamente l’uomo che devi marcare e lo lasci concludere su piazzato e non 

Questo deve lavorare proprio tantissimo sulle basi. Il talento e il fisico ce l’ha. Certo da uno pagato ottanta milioni con lo stipendio più alto tra i difensori in Europa non ti aspetti delle prestazioni del genere 

A meno che non sia la classica serata storta che può capitare a tutti 

 

Il fatto è che siamo abituati agli alti standard forniti per anni dai nostri difensori "vecchio stile". .asd 

E' cambiato molto il modo di difendere nel giro di pochi anni (e concludo dicendo che siamo andati peggiorando). Nel gioco attuale se non funziona il gioco di squadra i difensori son persi. Vedi pure il Napoli che figurelle ha fatto in queste due gare, a parità di uomini con gli anni scorsi. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Bisogna crescere in fretta, lui e la squadra. 

sono d'accordo con te, però per quanto impegno possano metterci l'allenatore e la squadra, certi concetti hanno bisogno di tempo, così come i nuovi giocatori. Lo abbiamo già visto nel passato, con giocatori più anziani di De Ligt, come Zidane, Nedved, che hanno avuto bisogno di mesi per adattarsi. Ora, magari non sarà così per De Ligt, però ti chiedo, sinceramente, se Sarri si rendesse conto che Demiral è più pronto dell'olandese, all'esordio in Champions, a Madrid, cosa dovrebbe fare? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi
1 minuto fa, Pinturicchio73 ha scritto:

sono d'accordo con te, però per quanto impegno possano metterci l'allenatore e la squadra, certi concetti hanno bisogno di tempo, così come i nuovi giocatori. Lo abbiamo già visto nel passato, con giocatori più anziani di De Ligt, come Zidane, Nedved, che hanno avuto bisogno di mesi per adattarsi. Ora, magari non sarà così per De Ligt, però ti chiedo, sinceramente, se Sarri si rendesse conto che Demiral è più pronto dell'olandese, all'esordio in Champions, a Madrid, cosa dovrebbe fare? 

 

Sarri in queste due gare ha dimostrato di essere più "pratico" di quanto ci si potesse aspettare .asd 

Penso che, se riscontrerà la situazione da te indicata, farà la scelta giusta. Credo che a lui tenga non uscire ai gironi.

 

Su Demiral, siamo "convinti" che farà bene ma in realtà questa convinzione al momento ce l'abbiamo per averlo semplicemente visto in faccia... è decisamente presto anche per lui, ha giocato in Italia ma ha fatto mezza stagione in una squadra di bassa classifica. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi
2 ore fa, Tecarterapia ha scritto:

Tutti ragionamenti che ci possono stare , ma a questo punto non vale l'ingaggio che prende.

Per carità , è una colpa che smezzo tra la presunzione del ragazzo e di chi gli sta dietro e la società che glielo ha corrisposto

 

Se non avessimo messo sul piatto queste cifre oggi giocherebbe a Barcellona. Se giocasse lì oggi sicuramente non lo rimpiangeremmo, bisogna vedere domani.

Il piano era quello di farlo crescere, per il presente eravamo coperti con Chiellini, ieri l'olandese sarebbe finito nuovamente in panchina. 

 

Puntare sui giovani è questo, ed oggi quelli bravini costano un'enormità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6582 messaggi
14 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

sono d'accordo con te, però per quanto impegno possano metterci l'allenatore e la squadra, certi concetti hanno bisogno di tempo, così come i nuovi giocatori. Lo abbiamo già visto nel passato, con giocatori più anziani di De Ligt, come Zidane, Nedved, che hanno avuto bisogno di mesi per adattarsi. Ora, magari non sarà così per De Ligt, però ti chiedo, sinceramente, se Sarri si rendesse conto che Demiral è più pronto dell'olandese, all'esordio in Champions, a Madrid, cosa dovrebbe fare? 

schiererà  quello più pronto

 

che , ovviamente, quando prenderemo goal verrà criticato  chiedendo di re inserire de ligt

 

ma se chiellini è fuori uso cosa ci può fare sarri?

 

chi prendereste al suo posto?  sergio ramos? ...no solo per capire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2008
18941 messaggi
1 ora fa, FortunateSon ha scritto:

Pessimo. Ma peggio di lui Sarri/Martuscello.

Appena subito il 3-1, difesa ancora altissima, con tutti i nostri sulle gambe.

Subito 3-2, con i due centrali ad ansimare all'indietro.

Che Perdente. 

Che lord

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6582 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Se non avessimo messo sul piatto queste cifre oggi giocherebbe a Barcellona. Se giocasse lì oggi sicuramente non lo rimpiangeremmo, bisogna vedere domani.

Il piano era quello di farlo crescere, per il presente eravamo coperti con Chiellini, ieri l'olandese sarebbe finito nuovamente in panchina. 

 

Puntare sui giovani è questo, ed oggi quelli bravini costano un'enormità. 

ma chi c'è di meglio al posto di de ligt , già pronto in giro per il mondo?

 

solo così per capire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi
11 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto:

ma chi c'è di meglio al posto di de ligt , già pronto in giro per il mondo?

 

solo così per capire

 

Di buoni difensori in giro ce n'è, e con quei soldi puoi comprare quasi chiunque.

Come prospettive inferiori anche di molto a De Ligt, ma forse più facilmente spendibili in tempi rapidi sul campo. Godin, Manolas, Benatia ha detto che è stato richiamato da Paratici nel caso fosse saltato l'olandese. 

Ma non eravamo obbligati a seguire quella strada, per il presente avevamo Bonucci e Chiellini che sono una coppia di sicuro affidamento. La scelta fatta è stata giusta e non viene messa in discussione dalla prima partita fatta male. 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6582 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Di buoni difensori in giro ce n'è, e con quei soldi puoi comprare quasi chiunque.

Come prospettive inferiori anche di molto a De Ligt, ma forse più facilmente spendibili in tempi rapidi sul campo. Godin, Manolas, Benatia ha detto che è stato richiamato da Paratici nel caso fosse saltato l'olandese. 

Ma non eravamo obbligati a seguire quella strada, per il presente avevamo Bonucci e Chiellini che sono una coppia di sicuro affidamento. La scelta fatta è stata giusta e non viene messa in discussione dalla prima partita fatta male. 

 

pazzesco

come immaginavo nomi seri non ce ne sono

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Sep-2006
2606 messaggi
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Di buoni difensori in giro ce n'è, e con quei soldi puoi comprare quasi chiunque.

Come prospettive inferiori anche di molto a De Ligt, ma forse più facilmente spendibili in tempi rapidi sul campo. Godin, Manolas, Benatia ha detto che è stato richiamato da Paratici nel caso fosse saltato l'olandese. 

Ma non eravamo obbligati a seguire quella strada, per il presente avevamo Bonucci e Chiellini che sono una coppia di sicuro affidamento. La scelta fatta è stata giusta e non viene messa in discussione dalla prima partita fatta male. 

 

Benatia penso abbia il record di insulti su questo forum. Godin 33 anni e rotto. Manolas ieri non c'ha capito nulla. Se si punta su un giovane, perlopiù nel ruolo dove si matura più tardi in assoluto, vanno messi in conto errori gravi. Ieri, tra l'altro, legati in gran parte al crollo fisico dell'ultima mezz'ora con conseguente poca lucidità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...