Vai al contenuto
Socrates

Matthijs de Ligt: la prima stagione in bianconero del giovane difensore olandese

Recommended Posts

Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
29 minuti fa, Pavel Svento ha scritto:

 

vabbè la banda del "moriremo tutti e anche male" va sempre per la maggiore, io ieri sera per 60 minuti l'ho visto molto molto bene, alla fine è calato come tutti... non ha ancora il carattere di cr7, ma nemmeno lui a 19 anni era così.

 

Bene così! Ora sono curioso di scoprire Demiral!

 

Concordo. A me fino al 3 a 0 è piaciuto molto. Poi non ha retto l urto quando sono son calati tutti.

ma quello che ha detto Martusciello a fine gara mi rincuora. Ha da migliorare, ma crescerà e lo farà subito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
3 ore fa, CR7_is_my_god ha scritto:

no, mi basta la mia impressione

Ah beh allora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi
Ho letto delle cose su DeLigt che nemmeno il più sfegatato Antijuventino avrebbe detto. Ci siamo presi un giocatore che voleva TUTTA L'EUROPA CHE CONTA, lo voleva Guardiola e lo voleva Klopp, lo voleva il Barcellona e il Real, lo volevano TUTTI. E per una partita dove è scoppiato facendo tre cazzate (da cui sono nati i tre gol) già lo si vorrebbe sostituire con Rugani. Vi meritereste Juan Jesus titolare in Champions non dico altro.
 
Ah e il miglior centrocampista della Champions Frenkie DeJong ha fatto letteralmente ca**re le prime due partite col Barcellona. La prima poi imbarazzante. Perché lui non è un pacco e invece DeLigt sì?
 
 
Mi sa che molti Ajax sono stati iper valutati

Vedremo ora è troppo presto ma è una prestazione inquietante non abbiamo subito niente se non quelle 3 azioni di cui due da fermo ed è andato in palla

Vediamo tra un paio di mesi

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2017
263 messaggi
13 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

Concordo. A me fino al 3 a 0 è piaciuto molto. Poi non ha retto l urto quando sono son calati tutti.

ma quello che ha detto Martusciello a fine gara mi rincuora. Ha da migliorare, ma crescerà e lo farà subito. 

Vabbè ma che doveva Martusciello.. 

Frasi di circostanza..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
32994 messaggi
2 hours ago, Bradipo76 said:

 

Mi sa che il discorso che sto facendo non l'hai capito appieno. 

Il mio obiettivo (ipotetico ed inutile) non era quello di trovare uno "meglio" di De Ligt, ma di trovarne uno più spendibile nel presente. Ed a quelle cifre ce ne stanno tanti. 

Ma la nostra esigenza non era di quel tipo. 

 

Di De Ligt si sta parlando della prestazione attuale, non di quella potenziale, che ci si augura sia quella del miglior difensore del mondo. Prestazione attuale che va sotto pure quelle di Rugani. 

discorso a mio avviso perfetto

 

volevamo un giocatore pronto da subito oppure il nostro futuro pilastro per anni ed anni a venire?

 

hai Bonucci e Chiellini. Ti serve un giocatore pronto da subito? forse no. ma al tempo stesso non puoi prendere il primo giovane di buone speranze perche' rischi di bruciarlo dato che sai che Chiellini ti fa meta' delle partite (ora pure meno, purtroppo......)

 

quindi sei andato a prendere il miglior prospetto difensivo odierno. E difatti l'hai pagato e caro. 

 

il ragionamento su De Ligt e' stato secondo me esattamente questo. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
Adesso, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

Mi sa che molti Ajax sono stati iper valutati

Vedremo ora è troppo presto ma è una prestazione inquietante non abbiamo subito niente se non quelle 3 azioni di cui due da fermo ed è andato in palla

Vediamo tra un paio di mesi

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Ma dai, DeLigt e DeJong entro qualche mese faranno faville.

 

Ripeto, erano voluti da tutti i principali club d'Europa. DeLigt è stato vicino al Borussia Dortmund, quello di Jadon Sancho, Brandt e Dembelè.

 

Chiesa, per dirne uno, non era cercato da NESSUNO se non da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103346 messaggi
4 minuti fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

Mi sa che molti Ajax sono stati iper valutati

Vedremo ora è troppo presto ma è una prestazione inquietante non abbiamo subito niente se non quelle 3 azioni di cui due da fermo ed è andato in palla

Vediamo tra un paio di mesi

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

 

C'è effettivamente il rischio che il segreto di tanti calciatori dell'Ajax... sia l'Ajax stesso. Discorso applicabile in piccolo all'Atalanta. 

Ma i nostri hanno buoni occhi, sanno fare queste valutazioni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
32994 messaggi
Just now, Bradipo76 said:

 

C'è effettivamente il rischio che il segreto di tanti calciatori dell'Ajax... sia l'Ajax stesso. Discorso applicabile in piccolo all'Atalanta. 

Ma i nostri hanno buoni occhi, sanno fare queste valutazioni.

De Ligt e' un giocatore che i maggiori scouts mondiali seguono da quando aveva 16 anni, non dalla passata stagione

 

faceva il capitano dell'Ajax a 19 anni. Non e' un giocatore uscito dal nulla

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi
Ma dai, DeLigt e DeJong entro qualche mese faranno faville.
 
Ripeto, erano voluti da tutti i principali club d'Europa. DeLigt è stato vicino al Borussia Dortmund, quello di Jadon Sancho, Brandt e Dembelè.
 
Chiesa, per dirne uno, non era cercato da NESSUNO se non da noi.
Molto probabile ma ieri è stata una gara così facile difensivamente fino al gol di Manolas che è non ha fatto neanche un intervento , ieri mi sembrava proprio su un altro pianeta

Speriamo che si farà

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22802 messaggi

Io non credo si stia discutendo il talento, ma il fatto che sia pronto o no.

 

Vista l'età (penso che a 19/20 anni Chiellini, Barza, Bonnie e Rugani fossero in B, Ramos faceva il terzino), è normale faccia tantissimi errori (molti di testa), quindi probabilmente in certe sfide sarebbe preferibile Rugani a lui, per me.

 

Ma De Ligt gioca nel ruolo dove si matura più tardi, credo sia assolutamente da mettere in conto che possa sbagliare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
126937 messaggi
1 ora fa, Camilleri-Dipendente93 ha scritto:

Guardate come reagisce agli errori e analizzate quello

 

beh, ad essersi perso manolas nell'1-3 ha reagito bene, andando in terra di nessuno sull'affondo di lozano. poi ha capito l'antifona ed è arrivato in ritardo sul 3-3

 

quanto meno ha del metodo

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10763 messaggi

Ha bisogno di tempo. Non c'è altro da dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2010
3905 messaggi

Penso anche io gli ci voglia tempo, in più adesso la colonna della difesa è assente e sarà ancora più complicato ambientarsi. Certo devo dire che non molte volte ho visto la Juventus esporsi così tanto per un ragazzo così giovane, facendo un bet non da poco. Io mi fido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Oct-2005
1963 messaggi

Ha bisogno di tempo ma penso che tra 2 o tre mesi diventi una certezza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jun-2019
85 messaggi

Chi critica De Ligt è un pazzo o un rosicone di altra squadra. Come si può giudicare un ragazzino messo in campo in una squadra che ha cambiato modo di difendere dove tutti sbagliano... ci vuole tempo e sostegno. Al Napoli di KK che dovrebbero dire? Difensore navigato che si perde Gonzalo e fa autogol. Jammo su. Volete i giovani in campo e poi li massacrate se sbagliano . Topic assurdo, se ne riparla a giugno dopo il primo anno non dopo la prima partita. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Ieri era la prima volta che giocava 90 minuti nella nostra difesa, io direi che qualche attenuante gli va concessa, non dimentichiamoci che ha 19 anni, magari c'era anche un po' d'emozione, ed ha finito con i crampi.

 

Oltretutto per me il difendere a zona sui calci di punizione è concettualmente errato, prendavamo questi gol pure con Allegri con Chiellini e Bonucci in campo.

 

E, per me, la colpa è anche del portiere, nell'area piccola dovrebbe uscire lui, non stare a guardare.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78278 messaggi

Allora, come procede la crocifissione?! mh

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42429 messaggi

io da uno che prende 12 milioni l'anno, non voglio vedere questi errori

poi un pò di ambientamento è normale, ma 2 vaccate così non le voglio vedere

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
7 ore fa, cavoloso24 ha scritto:

Vabbè ma che doveva Martusciello.. 

Frasi di circostanza..

 

Le frasi di circostanza sono altre, non certo “fidatevi è un difensore di altissimo livello”

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6078 messaggi
Chi critica De Ligt è un pazzo o un rosicone di altra squadra. Come si può giudicare un ragazzino messo in campo in una squadra che ha cambiato modo di difendere dove tutti sbagliano... ci vuole tempo e sostegno. Al Napoli di KK che dovrebbero dire? Difensore navigato che si perde Gonzalo e fa autogol. Jammo su. Volete i giovani in campo e poi li massacrate se sbagliano . Topic assurdo, se ne riparla a giugno dopo il primo anno non dopo la prima partita. 
Ma figurati, ha potenziale e si sa, lo ha fatto vedere.
Però anche nel precampionato qualche dubbio lo ha destato... Se poi ci spendi 75 milioni un po' di preoccupazione è lecita

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31169 messaggi
2 ore fa, Dani_82 ha scritto:

io da uno che prende 12 milioni l'anno, non voglio vedere questi errori

poi un pò di ambientamento è normale, ma 2 vaccate così non le voglio vedere

 

Diamogli tempo. Su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2005
2046 messaggi
Ieri era la prima volta che giocava 90 minuti nella nostra difesa, io direi che qualche attenuante gli va concessa, non dimentichiamoci che ha 19 anni, magari c'era anche un po' d'emozione, ed ha finito con i crampi.
 
Oltretutto per me il difendere a zona sui calci di punizione è concettualmente errato, prendavamo questi gol pure con Allegri con Chiellini e Bonucci in campo.
 
E, per me, la colpa è anche del portiere, nell'area piccola dovrebbe uscire lui, non stare a guardare.
Sono d'accordissimo.
Anche sul fatto che Scezny doveva uscire

HUAWEI P9 Lite utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50874 messaggi

Partiamo da:

- Si chiama DE LIGT,

No de light, de ligth...

- ha appena compiuto 20 ANNI

- prende 7,5 mln, solo con bonus tipo vincere la UCL si arriva a 12.

- fatevi passare il ciclo, è la sua prima partita, è di gran lunga il migliore prospetto al mondo per il suo ruolo.

 

Modificato da Gelone
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22438 messaggi

Probabilmente è già stato fatto notare, ma nel dubbio volevo sottolineare una cosa che forse a qualcuno è sfuggita. 

 

De Ligt ha iniziato ad avere i crampi dopo 60 minuti. 

 

Al 75' si è buttato a terra perché non ce la faceva più.

 

Tra le tante cose, deve essere valutato in una condizione fisica decente. Dopo la sosta penso che starà un po' meglio.

 

Calma.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...