Vai al contenuto
Socrates

Matthijs de Ligt: la prima stagione in bianconero del giovane difensore olandese

Recommended Posts

Joined: 31-Jul-2018
1587 messaggi

contro l'inter (dati opta) ha perso tutti i duelli aerei contro Lukaku; ieri uguale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
13 minuti fa, Coda_di_lupo ha scritto:

contro l'inter (dati opta) ha perso tutti i duelli aerei contro Lukaku; ieri uguale...

una volta si criticava Chiellini perché perdeva duelli contro Drogba .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
19 minuti fa, Mr.Simpatia11 ha scritto:

una volta si criticava Chiellini perché perdeva duelli contro Drogba .asd

 

è vero.

 

ma non dimentichiamoci che oggi si marca a zona.

 

poi a 20 anni chiellini faceva il terzino alla fiorentina.

 

lo so che lo si ripete quasi come scusa. ma ragazzi 20 anni sono 20 anni. 

 

abbiamo fatto una scelta e sapevamo tutti i rischi. perchè, onestamente, solo chi non segue il calcio può pensare che esistano centrali pronti a 20 anni.

 

citatemene uno.

 

Sergio Ramos? no

Chiellini? no

bonucci? no

Pique? no

Gimenez? no

Puyol? no

Baresi? no

Scirea? nemmeno.

Cannavaro? no

Nesta? no

 

senza contare che in quell'età gli step di crescita sono enormi da un anno all'altro.

 

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
22 minuti fa, Coda_di_lupo ha scritto:

contro l'inter (dati opta) ha perso tutti i duelli aerei contro Lukaku; ieri uguale...

 

ma lukaku vince i duelli aerei contro moltissimi difensori.

a me non piace come giocatore ma è una bestia, fisicamente parlando.

 

il discorso è che lukaku non è mai stato pericoloso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi

Il problema che mi sta a cuore realmente non è Bonucci, De Ligt, se son forti, pippe, costano o quant'altro.

Il problema da risolvere è che la nostra difesa oggi non sembra dare le garanzie sufficienti per poter ambire ai massimi livelli.

Va risolto questo. Continuando a far giocare De Ligt, panchinando Bonucci, sostituendo uno con Demiral, comprandone un altro alla fiera dell'est? Mi interessa poco, non ho particolari preferenze tra biondi e bruni. Se ci trasciniamo queste performance complessive nei prossimi mesi,  fino ad arrivare alle partite decisive in primavera, saltano gli obiettivi. Matematico. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jul-2018
1587 messaggi

 

dal terzo minuto e fino alla fine del quarto, si parla di DeLigt

In particolare, nel quarto minuto si vede bene anche che l'inter ha provato (e riuscita) a "chiamare l'uscita alta" di DeLigt, saltarlo e creare delle chance in cui il Lautaro potesse puntare 1v1 Bonucci.

Poi sì, loro imprecisi e Lukaku coi bozzi ai piedi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22592 messaggi

Ad inizio anno, quando era considerato da praticamente tutto il forum un mix tra Nesta e Sergio Ramos, con 10 gol in canna, feci notare che le aspettative erano eccessive.

 

Screenshot-20191023-131455.jpg

 

Lo scrissi prima del suo annuncio ufficiale. 

 

Non c'era bisogno di vederlo in campo per prevedere il suo LUNGO percorso di crescita e la reazione del forum. 

 

Adesso non capisco lo stupore. È un bimbo, che vi aspettavate? 

 

Comunque ieri ha fatto meglio di Bonucci e a me sta piacendo. Per l'età che ha, mi impressiona. 

 

 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Il problema che mi sta a cuore realmente non è Bonucci, De Ligt, se son forti, pippe, costano o quant'altro.

Il problema da risolvere è che la nostra difesa oggi non sembra dare le garanzie sufficienti per poter ambire ai massimi livelli.

Va risolto questo. Continuando a far giocare De Ligt, panchinando Bonucci, sostituendo uno con Demiral, comprandone un altro alla fiera dell'est? Mi interessa poco, non ho particolari preferenze tra biondi e bruni. Se ci trasciniamo queste performance complessive nei prossimi mesi,  fino ad arrivare alle partite decisive in primavera, saltano gli obiettivi. Matematico. 

 

 

 

la garanzia ce la si conquista giocando.

 

si migliora anche passando per gli errori e prendendosi rischi.

 

è un cambiamento epocale da uomo a zona e comunque abbiamo l'obbligo di sfruttare i top class che abbiamo davanti.

 

che non so se abbiano rivali in europa

 

ronaldo dybala higuain douglas costa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Chevere ha scritto:

Ad inizio anno, quando era considerato da praticamente tutto il forum un mix tra Nesta e Sergio Ramos, con 10 gol in canna, feci notare che le aspettative erano eccessive.

 

Screenshot-20191023-131455.jpg

 

Lo scrissi prima del suo annuncio ufficiale. 

 

Non c'era bisogno di vederlo in campo per prevedere il suo LUNGO percorso di crescita e la reazione del forum. 

 

Adesso non capisco lo stupore. È un bimbo, che vi aspettavate? 

 

Comunque ieri ha fatto meglio di Bonucci e a me sta piacendo. Per l'età che ha, mi impressiona. 

 

 

 

 

 

concordo. anzi, i miei dubbi sulla troppa felicità dei tifosi juve deriva dal fatto che contro l'ajax tutti ad applaudirlo ma nessuno fece notare che i due gol di ronaldo furono demerito suo.

 

io rimango contento del suo acquisto. ha qualità tecniche e fisiche straordinarie, da quello che si dice anche una mentalità vincente, quindi le basi ci sono.

 

la juve e noi tifosi dobbiamo accollarci la sua crescita perchè verrà fuori.

a 20 anni il tasso di apprendimento e di crescita sono esponenziali.

 

io sono soddisfatto delle sue prestazioni e mi auguro giochi titolare sempre. perchè più gioca più migliora.

 

ma chi si aspettava un giocatore pronto era, oggettivamente, un folle.

 

ma non gli manca tanto per esser pronto.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4646 messaggi

A 20 anni:

 

Cannavaro - 2 presenze in A col Napoli

Nesta - 36 presenze in A con la Lazio

Chiellini - In B col Livorno

Van Dijk - 2 presenze con il Groningen

Bonucci - 1 presenza in A con l' Inter

Sergio Ramos - 46 presenze col Real Madrid, 8 presenze in nazionale, totale 8 gol segnati

Godin - In Serie B Uruguay

Samuel - 54 presenze in Argentina, 0 in nazionale

De Ligt - 147 presenze tra Ajax, nazionale (21) e Juventus, delle quali 14 in Champions league, totale 15 gol segnati.

 

che famo, lo aspettiamo un po ?

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi

143507186-84c84d94-f073-4c28-9461-5b3370

Juve, De Ligt: "Non capisco le critiche, ho giocato bene"

Al termine della sfida contro la Lokomotiv Mosca il difensore bianconero ha respinto le accuse: "Loro non hanno quasi mai tirato in porta"

 

Non ci sta Matthijs de Ligt. Le critiche piovute nella serata di ieri le ha rispedite al mittente: "Penso di aver giocato bene, con solidità e senza commettere molti errori". Queste le parole del difensore della Juventus al termine della sfida di Champions League contro la Lokomotiv Mosca. L'ex calciatore dell'Ajax ha qualche responsabilità sul gol subito dai bianconeri, ma non tali da giustificare le accuse di un rendimento sotto le aspettative.

Le parole fanno male e colpiscono anche i giganti. Anche se de Ligt sembra difendersi bene: "Non capisco le critiche - ha spiegato alla fine della partita di ieri alla stampa olandese - Stasera dovevo solo fare il mio lavoro, cioè difendere. La Lokomotiv non ha quasi tirato in porta. Ma non mi interesso delle critiche, anche perché non leggo molto", ha concluso il centrale juventino.

(https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2019/10/23-62558751/juve_de_ligt_non_capisco_le_critiche_ho_giocato_bene_/?a=2)

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6752 messaggi

A 19 anni è impressionante, molto contento di de ligt

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi
4 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Il problema che mi sta a cuore realmente non è Bonucci, De Ligt, se son forti, pippe, costano o quant'altro.

Il problema da risolvere è che la nostra difesa oggi non sembra dare le garanzie sufficienti per poter ambire ai massimi livelli.

Va risolto questo. Continuando a far giocare De Ligt, panchinando Bonucci, sostituendo uno con Demiral, comprandone un altro alla fiera dell'est? Mi interessa poco, non ho particolari preferenze tra biondi e bruni. Se ci trasciniamo queste performance complessive nei prossimi mesi,  fino ad arrivare alle partite decisive in primavera, saltano gli obiettivi. Matematico. 

 

 

 

ma la nostra difesa e i nostri difensori co tutto che chiello è morto sono l'ultimo dei nostri problemi 

 

la resa difensiva nel gioco di sarri e di tutti gli allenatori di un certo tipo si basa integralmente sulla riconquista alta del pallone 

 

se non si realizza questo sei fotthuto. ti ritrovi spesso con difensori a centrocampo uno contro uno con avversario lanciato in ripartenza (situazione penso la più difficile in marcatura) 

 

serve pressing alto costante per la stragrande maggioranza dei 90 minuti. e servono i giocatori adatti a farlo per cartella clinica e carta d'identità 

 

a real barca city ecc al loro top capita 1 massimo 2 volte a partita e in quelle situazioni c'è alta probabilità che subiscano gol (infatti storicamente non vengono MAI considerate roccaforti difensive, tendenzialmente negli anni han sempre preso più gol di noi). 

se prendi i loro difensori e li paragoni ai nostri non c'è n'è mezzo che vorremmo nell'attuale rosa 

 

 

eppure questi club ogni anno alzano gragnuole di trofei, e più di noi a livello internazionale 

 

 

nel 2019 conta molto più il sistema più che i soli difensori (come reparto credo non abbiamo rivali in europa) 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
22 minuti fa, Gabbie ha scritto:

143507186-84c84d94-f073-4c28-9461-5b3370

Juve, De Ligt: "Non capisco le critiche, ho giocato bene"

Al termine della sfida contro la Lokomotiv Mosca il difensore bianconero ha respinto le accuse: "Loro non hanno quasi mai tirato in porta"

 

Non ci sta Matthijs de Ligt. Le critiche piovute nella serata di ieri le ha rispedite al mittente: "Penso di aver giocato bene, con solidità e senza commettere molti errori". Queste le parole del difensore della Juventus al termine della sfida di Champions League contro la Lokomotiv Mosca. L'ex calciatore dell'Ajax ha qualche responsabilità sul gol subito dai bianconeri, ma non tali da giustificare le accuse di un rendimento sotto le aspettative.

Le parole fanno male e colpiscono anche i giganti. Anche se de Ligt sembra difendersi bene: "Non capisco le critiche - ha spiegato alla fine della partita di ieri alla stampa olandese - Stasera dovevo solo fare il mio lavoro, cioè difendere. La Lokomotiv non ha quasi tirato in porta. Ma non mi interesso delle critiche, anche perché non leggo molto", ha concluso il centrale juventino.

(https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2019/10/23-62558751/juve_de_ligt_non_capisco_le_critiche_ho_giocato_bene_/?a=2)

 

Quantomeno non ha il carattere di Rugani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
19 hours ago, Cr7.Michele. Juve37 said:

tutto

 

sul gol ha fatto un errore mortale, si è staccato dalla linea difensiva per andare a farfalle nello stacco, creando un buco enorme

 

lo saltavano praticamente tutti

 

mai un azione a testa alta, non imposta, non timidamente la da solo a Bonucci, e ripeto chiunque lo salta facile

Assolutamente no. L'errore enorme, da neanche in 3a Categoria, l'ha fatto Bonucci. De Ligt ha provato a contendere una palla di testa e non l'ha presa, come peraltro ha fatto anche l'attaccante avversario. Non vedo nessun errore grave. Quello, ripeto, l'ha fatto Bonucci affrontando l'uomo di spalle e provando a fermarlo di tacco, poi al posto di fermarsi e contendere un'eventuale respinta, si è schierato sulla linea di porta senza alcun motivo, lasciando vuoto il cuore dell'area di rigore, dove guarda caso poi la palla è arrivata dopo la parata di Szczesny e il loro giocatore ha poi colpito indisturbato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi
2 ore fa, Ibra ha scritto:

 

ma la nostra difesa e i nostri difensori co tutto che chiello è morto sono l'ultimo dei nostri problemi 

 

la resa difensiva nel gioco di sarri e di tutti gli allenatori di un certo tipo si basa integralmente sulla riconquista alta del pallone 

 

se non si realizza questo sei fotthuto. ti ritrovi spesso con difensori a centrocampo uno contro uno con avversario lanciato in ripartenza (situazione penso la più difficile in marcatura) 

 

serve pressing alto costante per la stragrande maggioranza dei 90 minuti. e servono i giocatori adatti a farlo per cartella clinica e carta d'identità 

 

a real barca city ecc al loro top capita 1 massimo 2 volte a partita e in quelle situazioni c'è alta probabilità che subiscano gol (infatti storicamente non vengono MAI considerate roccaforti difensive, tendenzialmente negli anni han sempre preso più gol di noi). 

se prendi i loro difensori e li paragoni ai nostri non c'è n'è mezzo che vorremmo nell'attuale rosa 

 

 

eppure questi club ogni anno alzano gragnuole di trofei, e più di noi a livello internazionale 

 

 

nel 2019 conta molto più il sistema più che i soli difensori (come reparto credo non abbiamo rivali in europa) 

 

 

 

 

None, serve pure che quando un avversario ti attacca tu sei capace di difenderti. 

Che se incontri il Barcellona non gli puoi dire stai bono te che è previsto che io t'attacco e poi quando perdo la palla me te la ripiglio sulla trequarti tua. Se non ti riesce solo tre volte ti fanno tre gol. 

Klopp difesa e porta ha sistemato negli ultimi tempi. Guardiola ancora non l'ha capito e al palo rimane. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi
20 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

None, serve pure che quando un avversario ti attacca tu sei capace di difenderti. 

Che se incontri il Barcellona non gli puoi dire stai bono te che è previsto che io t'attacco e poi quando perdo la palla me te la ripiglio sulla trequarti tua. Se non ti riesce solo tre volte ti fanno tre gol. 

Klopp difesa e porta ha sistemato negli ultimi tempi. Guardiola ancora non l'ha capito e al palo rimane. 

Bravo.

 

E' come dire che non serve avere difensori al top nel loro ruolo per vincere in Europa: niente di più errato.

 

Barcellona e Real, nei loro cicli vincenti, avevano in difesa gente come Puyol, Piquè, Ramos, ovvero i titolari della Spagna bi-campione d'Europa e Campione del Mondo, mica gente a caso. Il Liverpool di questo anno e mezzo ha come leader difensivo Virgil Van Dijk, allo stato attuale nella top 3 del suo ruolo. Il City continua a girare con gente come Laporte e Stones e infatti non vince 'na sega.

 

Il discorso sulla fase difensiva è oggettivamente corretto, ma se hai il sistema e i giocatori non all'altezza, non vinci lo stesso: servono entrambi. Anzi, a dir la verità serve più avere i giocatori: il Real delle tre Champions non è che avesse questa fase difensiva efficiente, però ha vinto lo stesso, segno che, oltre ad avere quelli forti là davanti, aveva anche gente valida dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi
3 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Bravo.

 

E' come dire che non serve avere difensori al top nel loro ruolo per vincere in Europa: niente di più errato.

 

Barcellona e Real, nei loro cicli vincenti, avevano in difesa gente come Puyol, Piquè, Ramos, ovvero i titolari della Spagna bi-campione d'Europa e Campione del Mondo, mica gente a caso. Il Liverpool di questo anno e mezzo ha come leader difensivo Virgil Van Dijk, allo stato attuale nella top 3 del suo ruolo. Il City continua a girare con gente come Laporte e Stones e infatti non vince 'na sega.

 

Il discorso sulla fase difensiva è oggettivamente corretto, ma se hai il sistema e i giocatori non all'altezza, non vinci lo stesso: servono entrambi. Anzi, a dir la verità serve più avere i giocatori: il Real delle tre Champions non è che avesse questa fase difensiva efficiente, però ha vinto lo stesso, segno che, oltre ad avere quelli forti là davanti, aveva anche gente valida dietro.

 

ovvio che più talenti hai meglio è la base tecnica è nettamente la cosa più importante

 

e noi infatti avevamo buffon barzagli bonucci chiellini che portavano a scuola tutti quelli citati 

 

vero anche che nelle due finali disputate sei stato massacrato per incapacità di stare alto per più di 4/5 minuti 

 

e anche il miglior reparto difensivo d'Europa a detta di tutti degli ultimi 7/8 anni se passa intere partite basso a difendersi contro le migliori squadre a giro viene massacrato senza la minima speranza (le finali che più hanno mostrato senso di impotenza in campo negli ultimi anni sono state le nostre) 

 

 

chissà la bbbc con a centrocampo pirlo marchsio vidal pogba al loro top che praticano un calcio fatto più di pressing alto e palleggio nello stretto come se la sarebbero giocata. un dubbio al quale non avrò mai risposta quindi sticazzi torno a bestemmiare per il nostro 4-3-1-2 quota 100 che più che fare pressing ha la pressione alta 

 

perché vi riquoto totalmente, il materiale tecnico è assolutamente la cosa più importante 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
5 ore fa, ILRRE ha scritto:

A 20 anni:

 

Cannavaro - 2 presenze in A col Napoli

Nesta - 36 presenze in A con la Lazio

Chiellini - In B col Livorno

Van Dijk - 2 presenze con il Groningen

Bonucci - 1 presenza in A con l' Inter

Sergio Ramos - 46 presenze col Real Madrid, 8 presenze in nazionale, totale 8 gol segnati

Godin - In Serie B Uruguay

Samuel - 54 presenze in Argentina, 0 in nazionale

De Ligt - 147 presenze tra Ajax, nazionale (21) e Juventus, delle quali 14 in Champions league, totale 15 gol segnati.

 

che famo, lo aspettiamo un po ?

 

Fai questo post più spesso giusto per ricordarlo a qualcuno......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
3 ore fa, Gabbie ha scritto:

143507186-84c84d94-f073-4c28-9461-5b3370

Juve, De Ligt: "Non capisco le critiche, ho giocato bene"

Al termine della sfida contro la Lokomotiv Mosca il difensore bianconero ha respinto le accuse: "Loro non hanno quasi mai tirato in porta"

 

Non ci sta Matthijs de Ligt. Le critiche piovute nella serata di ieri le ha rispedite al mittente: "Penso di aver giocato bene, con solidità e senza commettere molti errori". Queste le parole del difensore della Juventus al termine della sfida di Champions League contro la Lokomotiv Mosca. L'ex calciatore dell'Ajax ha qualche responsabilità sul gol subito dai bianconeri, ma non tali da giustificare le accuse di un rendimento sotto le aspettative.

Le parole fanno male e colpiscono anche i giganti. Anche se de Ligt sembra difendersi bene: "Non capisco le critiche - ha spiegato alla fine della partita di ieri alla stampa olandese - Stasera dovevo solo fare il mio lavoro, cioè difendere. La Lokomotiv non ha quasi tirato in porta. Ma non mi interesso delle critiche, anche perché non leggo molto", ha concluso il centrale juventino.

(https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2019/10/23-62558751/juve_de_ligt_non_capisco_le_critiche_ho_giocato_bene_/?a=2)

 

Lo scritto ieri o l'altro ieri.....siamo capaci noi stessi, con queste assurde critiche, a farlo pentire di essere venuto alla Juventus e in questo paese ! 

Continuiamo pure....appuntamento a sabato dopo la partita, tutti addosso al ragazzo mi raccomando, non molliamo !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
1129 messaggi
1 ora fa, Andystars ha scritto:

Assolutamente no. L'errore enorme, da neanche in 3a Categoria, l'ha fatto Bonucci. De Ligt ha provato a contendere una palla di testa e non l'ha presa, come peraltro ha fatto anche l'attaccante avversario. Non vedo nessun errore grave. Quello, ripeto, l'ha fatto Bonucci affrontando l'uomo di spalle e provando a fermarlo di tacco, poi al posto di fermarsi e contendere un'eventuale respinta, si è schierato sulla linea di porta senza alcun motivo, lasciando vuoto il cuore dell'area di rigore, dove guarda caso poi la palla è arrivata dopo la parata di Szczesny e il loro giocatore ha poi colpito indisturbato.

Per me l'errore è principalmente di De Ligt, perché lisciando completamente il pallone sorprende Bonucci. Immediatamente l'attaccante ha la facilità di decidere dove andare portandosi la palla avanti con la testa e potendo permettersi il duello in velocità con Leo. Quest'ultimo ha si il vizio di girarsi, ma credo che sia un gesto volontario perché sapendo benissimo di non essere velocissimo cerca di anticipare il movimento di rincorsa all'indietro. 
Altra cosa, Bonucci corre sulla linea perché il difensore deve coprire la porta nel momento in cui il portiere é in uscita. È la prima regola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
3 minutes ago, colmax said:

Per me l'errore è principalmente di De Ligt, perché lisciando completamente il pallone sorprende Bonucci. Immediatamente l'attaccante ha la facilità di decidere dove andare portandosi la palla avanti con la testa e potendo permettersi il duello in velocità con Leo. Quest'ultimo ha si il vizio di girarsi, ma credo che sia un gesto volontario perché sapendo benissimo di non essere velocissimo cerca di anticipare il movimento di rincorsa all'indietro. 
Altra cosa, Bonucci corre sulla linea perché il difensore deve coprire la porta nel momento in cui il portiere é in uscita. È la prima regola.

Non condivido affatto quello che tu dici. Bonucci non deve affrontare l'uomo in quel modo. De Ligt non liscia nulla, prova a prendere una palla alta e non ci arriva, idem l'attaccante avversario. L'errore che li lancia in porta lo fa Bonucci: se interviene nel modo giusto, la palla non sarebbe nemmeno arrivata a Joao Mario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
1129 messaggi
Adesso, Andystars ha scritto:

Non condivido affatto quello che tu dici. Bonucci non deve affrontare l'uomo in quel modo. De Ligt non liscia nulla, prova a prendere una palla alta e non ci arriva, idem l'attaccante avversario. L'errore che li lancia in porta lo fa Bonucci: se interviene nel modo giusto, la palla non sarebbe nemmeno arrivata a Joao Mario.

Guarda, non dico di aver ragione sicuramente, però è la sensazione che ho avuto rivedendo più volte le immagini. Soprattutto perché dall'intervento mancato di DeLigt Bonucci perde un tempo di gioco e l'attaccante, anche perché la palla gli rimbalza in maniera congeniale, può andare da dove vuole... Fosse capitata sui piedi Leo avrebbe potuto tergiversare e cercare di mandare l'avversario sul piede debole, ma con la palla alta l'attaccante ha potuto scavalcarlo con facilità e mettere tutto sulla corsa... Ripeto, è l'idea che mi sono fatto, ma potresti molto probabilmente avere ragione tu...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
8 minutes ago, colmax said:

Guarda, non dico di aver ragione sicuramente, però è la sensazione che ho avuto rivedendo più volte le immagini. Soprattutto perché dall'intervento mancato di DeLigt Bonucci perde un tempo di gioco e l'attaccante, anche perché la palla gli rimbalza in maniera congeniale, può andare da dove vuole... Fosse capitata sui piedi Leo avrebbe potuto tergiversare e cercare di mandare l'avversario sul piede debole, ma con la palla alta l'attaccante ha potuto scavalcarlo con facilità e mettere tutto sulla corsa... Ripeto, è l'idea che mi sono fatto, ma potresti molto probabilmente avere ragione tu...

 

 

Ne parliamo con calma, ci mancherebbe. Potresti anche avere ragione tu. Ripeto, la mia impressione è che Bonucci (ricordiamo che non è un difensore aggressivo e non è in grado di affrontare l'uno contro uno) non affronti l'avversario con aggressività e cattiveria. Si mette malissimo con il corpo e non esiste al Mondo che lui affronti l'uomo girato di schiena e provi a fermarlo di tacco. Se noti, vedrai bene che l'attaccante non era in anticipo. Ma quello del posizionamento e di affrontare l'avversario nell'uno contro uno è un grave difetto di Bonucci (oltre a quello di non saper marcare).

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
1129 messaggi
3 minuti fa, Andystars ha scritto:

Ne parliamo con calma, ci mancherebbe. Potresti anche avere ragione tu. Ripeto, la mia impressione è che Bonucci (ricordiamo che non è un difensore aggressivo e non è in grado di affrontare l'uno contro uno) non affronti l'avversario con aggressività e cattiveria. Si mette malissimo con il corpo e non esiste al Mondo che lui affronti l'uomo girato di schiena e provi a fermarlo di tacco. Se noti, vedrai bene che l'attccante non era in anticipo. Ma quello del posizionamento e di affrontare l'avversario nell'uno contro uno è un grave difetto di Bonucci (oltre a quello di non saper marcare).

Si lui ha quel difetto, su questo non ci piove. Diciamo che non è adattissimo a giocare con la difesa alta perché lui si basa principalmente sull'anticipo, quindi in situazioni di campo aperto è in difficoltà. 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...