Jump to content
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] Club Atlético de Madrid - Juventus F.C. 2-2

Recommended Posts

2,720 posts

Dai le partite vanno analizzate in ogni singola azione, potevano pareggiare anche sull 1-0 quando un loro tiro è uscito di un niente e non erano calci piazzati, potevamo vincere se all ultimo minuto la palla entrava, abbiamo fatto una bella prestazione e questo conta, con Allegri con l'ATM 2 sconfitte su 2 in casa loro... ogni allenatore hai i suoi pro ed i suoi contro, purtroppo con Allegri eravamo arrivati al capolinea...

Edited by ZZAP
  • Like 4

57,922 posts
22 minuti fa, Lucypher ha scritto:

per esempio l'anno della rimontona... oppure quando si chiude la vena tipo genova col genoa o bergamo in coppa... il più dei gol lo prendiamo sempre su piazzato o comunque su cross...

Si ma quel solo periodo circoscritto in qualche mese mi sembra troppo poco per affermare "periodi in cui si prendeva gol a grappoli e non si faceva neanche risultato", in cinque anni. E poi "lì andava bene" cosa? Sul forum c'erano critiche anche quando si vinceva

Mi sembra un post flame il tuo

116,159 posts

• Haha 1

7,691 posts

Nessuno pretende di dominare la partita tutti i 90 minuti nel senso "classico" del termine.

Anche rimanere bassi per certi periodi, controllando l'avversario che "palleggia in faccia" senza subire niente è a suo modo dominare.

Ricordate Napoli Juve 0 1 gol di Higuain? Noi abbiamo avuto 2 grandi occasioni, una buttata dentro, loro solo un'occasione (ma su calcio d'angolo), ci hanno letteralmente palleggiato in faccia ma li abbiamo fatti giocare praticamente a battimuro.

Un controllo totale non del pallone ma del campo e dell'avversario, in una partita di per sé preparata letteralmente alla perfezione.

Nessuno pretende chiaramente né di giocare sempre col possesso palla né di subirlo sempre, ma il concetto di "dominio" non corrisponde solo al possesso palla.

Con Allegri abbiamo avuto e visto squadre molto elastiche, capace di dominare sia in fase di possesso che di non possesso, ma negli ultimi 2 l'ago della bilancia si è eccessivamente inclinato verso la fase di non possesso e difesa bassa.

Sarri sicuramente sposterà dapprima questo "ago" al centro, e poi lo sposterà ulteriormente verso la "zona" di possesso; sarà FONDAMENTALE comunque dominare l'avversario concedendo poco e niente anche se e quando verremo schiacciati nella nostra metà campo, cosa che succederà, in misura minore rispetto al passato, ma succederà.

Dobbiamo comunque difendere come si deve in tutte le situazioni, Sarri deve essere bravo a non trascurare e a curare, partendo comunque da un'ottima base, anche queste situazioni "di attesa", seppur saranno sicuramente molto meno frequenti rispetto al passato recente.

Edited by orlando9164
  • Like 2

57,922 posts
2 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Nessuno pretende di dominare la partita tutti i 90 minuti nel senso "classico" del termine.

Anche rimanere bassi per certi periodi, controllando l'avversario che "palleggia in faccia" senza subire niente è a suo modo dominare.

Ricordate Napoli Juve 0 1 gol di Higuain? Noi abbiamo avuto 2 grandi occasioni, una buttata dentro, loro solo un'occasione (ma su calcio d'angolo), ci hanno letteralmente palleggiato in faccia ma li abbiamo fatti giocare praticamente a battimuro.

Un controllo totale non del pallone ma del campo e dell'avversario, in una partita di per sé preparata letteralmente alla perfezione.

Nessuno pretende chiaramente né di giocare sempre col possesso palla né di subirlo sempre, ma il concetto di "dominio" non corrisponde solo al possesso palla.

Con Allegri abbiamo avuto e visto squadre molto elastiche, capace di dominare sia in fase di possesso che di non possesso, ma negli ultimi 2 l'ago della bilancia si è eccessivamente inclinato verso la fase di non possesso e difesa bassa.

Sarri sicuramente sposterà dapprima questo "ago" al centro, e poi lo sposterà ulteriormente verso la "zona" di possesso; sarà FONDAMENTALE comunque dominare l'avversario concedendo poco e niente anche se e quando verremo schiacciati nella nostra metà campo, cosa che succederà, in misura minore rispetto al passato, ma succederà.

Dobbiamo comunque difendere come si deve in tutte le situazioni, Sarri deve essere bravo a non trascurare e a curare, partendo comunque da un'ottima base, anche queste situazioni "di attesa", seppur saranno sicuramente molto meno frequenti rispetto al passato recente.

Sinceramente come arrivano le vittorie non mi interessa. Io ieri sera mi sono divertito solamente fino al 2-1 nostro, poi solo giramento di c**** 

Edited by Aut
  • Like 2

13,918 posts
2 ore fa, vikke55 ha scritto:

Gettarli al vento così, è da fessi. 

è il calcio sopratutto grandi livelli , sopratutto fra squadre che spesso si equivalgono ... vedo che capita spesso,  ieri è capitato anche ai vice campioni d'europa , certo che chi subisce la rimonta ci resta male ma non vedo ne drammi da fare ne accuse particolari . soprattutto non vedo una juve che ha fatto pochi punti , in 4 partite ufficiali abbiamo giocato 3 volte fuori casa , abbiamo 2 vittorie e 2 pareggi . siamo sopra la media inglese.

3,077 posts

A me sembra che stiamo andando oltre le mie più rosee previsioni quindi tutto bene, purtroppo ci sono stati infortuni importanti ma la speranza è che si possa solo migliorare......

Edited by STELEO

27,772 posts

Erano state pronosticate due mazziate epiche contro Napoli e Atletico, ne usciamo meglio noi. 

Mo però  bisogna fare la Juve contro le piccole. Vincere vincere vincere.

Edited by #TeamParatici
  • Like 1

8,502 posts
2 minuti fa, gnarro ha scritto:

è il calcio sopratutto grandi livelli , sopratutto fra squadre che spesso si equivalgono ... vedo che capita spesso,  ieri è capitato anche ai vice campioni d'europa , certo che chi subisce la rimonta ci resta male ma non vedo ne drammi da fare ne accuse particolari . soprattutto non vedo una juve che ha fatto pochi punti , in 4 partite ufficiali abbiamo giocato 3 volte fuori casa , abbiamo 2 vittorie e 2 pareggi . siamo sopra la media inglese.

Esatto, abbiamo avuto tre trasferte di cui due molto ostiche... anzi una davvero dura. Nonostante questo siamo imbattuti e abbiamo fatto vedere cose molto positive. 

Ora bisogna continuare il trend e migliorarsi giornata dopo giornata. 

Per dire lo stesso Liverpool che per molti doveva andare a Napoli ed ararli è uscito dal San Paolo con le ossa rotte.... Le partite Europee sono belle ed imprevedibili e ieri con un pizzico di convinzione e di fortuna la si portava a casa senza nemmeno troppi problemi.

Io faccio i complimenti ai ragazzi, seppur mastico amaro per il pari arrivato in malo modo

• Like 1

12,891 posts
9 minuti fa, Aut ha scritto:

Si ma quel solo periodo circoscritto in qualche mese mi sembra troppo poco per affermare "periodi in cui si prendeva gol a grappoli e non si faceva neanche risultato", in cinque anni. E poi "lì andava bene" cosa? Sul forum c'erano critiche anche quando si vinceva

Mi sembra un post flame il tuo

beh, il problema attuale sui calci piazzati è roba di 2 partite ufficiali quindi più circoscritto di così, poi con un nuovo sistema di gioco, nuovi interpreti in difesa e nuovo modo di difendere i piazzati.... e poi il commento era rivolto ai cosiddetti fans da televideo, per cui l'unico valore di una partita risiede nel risultato.... a me piace anche guardare le partite e quindi il risultato, per quanto importante ovviamente possa essere, è solo una componente....

10,505 posts
5 minuti fa, gnarro ha scritto:

Se vai 2 a 0 non ti fai rimontare. Adotti soluzioni ad hoc e al massimo ne devi subire 1.

Andando avanti così non vinci una fava.

• Like 1

1,055 posts
45 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Spero vivamente che non siano una tendenza.

Però è preoccupante la cosa.

Anche pericolosa per la salvezza della mia anima se per questo sefz

Sinceramente pensavo avremmo subito più goal con palla in uscita o cmq in ripartenza invece per ora non è capitato .rulez

Chiaramente si ripetessero le stesse cose fra qualche mese mi imbizzarirò, per ora visto anche lo storico del napoli aspetto... e spero

10,505 posts
1 minuto fa, Lucypher ha scritto:

beh, il problema attuale sui calci piazzati è roba di 2 partite ufficiali quindi più circoscritto di così, poi con un nuovo sistema di gioco, nuovi interpreti in difesa e nuovo modo di difendere i piazzati.... e poi il commento era rivolto ai cosiddetti fans da televideo, per cui l'unico valore di una partita risiede nel risultato.... a me piace anche guardare le partite e quindi il risultato, per quanto importante ovviamente possa essere, è solo una componente....

È il fondamento del calcio.

10,505 posts
2 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Anche pericolosa per la salvezza della mia anima se per questo sefz

Sinceramente pensavo avremmo subito più goal con palla in uscita o cmq in ripartenza invece per ora non è capitato .rulez

Chiaramente si ripetessero le stesse cose fra qualche mese mi imbizzarirò, per ora visto anche lo storico del napoli aspetto... e spero

Idem, e dico "per ora" perchè giocare in questo modo ti espone a tutto ciò.

Aspetto pure io ma intanto i moniti li lancio.

• Like 1

8,502 posts
3 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Se vai 2 a 0 non ti fai rimontare. Adotti soluzioni ad hoc e al massimo ne devi subire 1.

Purtroppo e per fortuna le rimonte fanno anche parte di questo sport....

Pensa al Barca che lo scorso anno si è fatto rimontare 4 gol dal Liverpool in una semifinale, oppure allo stesso barca che rimonta con il Psg. Altro esempio lampante ci siamo noi che rimontiamo un 3-0 la scorsa stagione... 

Sono partite di una competizione dove gli episodi ne stravolgono il seguito. 

Anche in campionato è capitato di subirne, adesso però non facciamo i disfattisti e dopo 4 giornate diciamo che se andiamo avanti cosi non si vince una fava.

• Like 1

8,131 posts

Il problema e'che si concedono troppi calci d'angolo agli avversari credo 12 contro la Fiorentina e non so quanti ieri sera la maggior parte evitavile.

• Like 1

12,891 posts
1 minuto fa, vikke55 ha scritto:

È il fondamento del calcio.

sono gusti, mio caro, l'anno scorso il 90% delle nostre partite era una sofferenza assoluta... nel senso che erano proprio inguardabili, da odiare proprio il gioco dl calcio, a prescindere dal risultato... a tratti quest'anno la juve a tratti sta iniziando anche a divertirmi, la direzione è giusta... poi ovvio che alcune distrazioni vanno eliminate ed alcuni meccanismi oliati, siamop una squadra tatticamente giovanissima, neonata direi... diamo tempo al mister... ed io, come non sono vedova di nessuno, non sono neanche sposa di sarri..... 

27,772 posts

il 2-2 in casa loro, nelle ultime due gli avevamo fatto il solletico, è un buon risultato. 

Mangiamocela un'emozione (cit a casa mia e dintorni) per una squadra che, in fase di costruzione, ha rischiato l'impresa  al Wanda Metropolitano contro Atletico scassacazzo di Simeone.

Edited by #TeamParatici

13,918 posts
6 minuti fa, vikke55 ha scritto:

e quali sono le soluzioni ad ok ... no perchè ... capello , lippi , trapattoni ,allegri , conte,  sacchi , guardiola , klopp , ...... e posso continuare con la lista .....  loro queste soluzioni di cui parli non le hanno trovate in 40 anni 

...

se le hai tu .. proponiti magari finalmente festeggiamo la terza 

12,891 posts
1 minuto fa, evilempire ha scritto:

Il problema e'che si concedono troppi calci d'angolo agli avversari credo 12 contro la Fiorentina e non so quanti ieri sera la maggior parte evitavile.

abbiamo giocato contro una squadra tra le più forti d'europa, a casa loro... non a ferrara con la spal...

8,131 posts
Just now, Lucypher said:

abbiamo giocato contro una squadra tra le più forti d'europa, a casa loro... non a ferrara con la spal...

stessa cosa anche contro la Fiorentina, si lascia arrivare gli avvversare a crossare molto facilmente ed un sacco di volte si concede corner.

1,434 posts

Normalmente sarei abbastanza soddisfatto per un pareggio in casa Atletico, ma come è maturato mi sono mangiato le mani e le braccia fino ai gomiti.

Solo io sul 1-2 avevo la fortissima sensazione finisse così?

12,891 posts
Adesso, evilempire ha scritto:

stessa cosa anche contro la Fiorentina, si lascia arrivare gli avvversare a crossare molto facilmente ed un sacco di volte si concede corner.

contro la fiorentina non c'eravamo proprio con la testa... proprio altro discorso e infatti sono più arrabbiato per la controprestazione al franchi che per la partita di ieri...

12,891 posts
1 minuto fa, ilgobboviguardadallalto ha scritto:

Normalmente sarei abbastanza soddisfatto per un pareggio in casa Atletico, ma come è maturato mi sono mangiato le mani e le braccia fino ai gomiti.

Solo io sul 1-2 avevo la fortissima sensazione finisse così?

sull'1-2 io ero ragionevolmente sicuro finisse in pareggio... sulle palle inattive era palpabile il nostro imbarazzo... è qualcosa che va corretto, niente di impossibile...

• Like 1

13,918 posts
13 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Esatto, abbiamo avuto tre trasferte di cui due molto ostiche... anzi una davvero dura. Nonostante questo siamo imbattuti e abbiamo fatto vedere cose molto positive. 

Ora bisogna continuare il trend e migliorarsi giornata dopo giornata. 

Per dire lo stesso Liverpool che per molti doveva andare a Napoli ed ararli è uscito dal San Paolo con le ossa rotte.... Le partite Europee sono belle ed imprevedibili e ieri con un pizzico di convinzione e di fortuna la si portava a casa senza nemmeno troppi problemi.

Io faccio i complimenti ai ragazzi, seppur mastico amaro per il pari arrivato in malo modo

io non mastico nemmeno amaro .... il problema che abbiamo sulle palle da fermo verrà parzialmente risolto ( anche se non del tutto ) ... mi interessa di piu sbagliare di meno sotto porta ... e ieri abbiamo avuto per 3 volte l'occasione di fare il terzo gol ma in 2 in campo hanno fatto la scelta sbagliata , ( danilo higuain)

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...