Vai al contenuto
Sogno

Paulo Dybala si riprenderà?

Recommended Posts

Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi
Inviato (modificato)

Paulo ha dimostrato il suo valore a 23-24 anni in maglia bianconera.

Ilicic (a tratti fenomenale) e Gomez sono maturati verso i 30 e non per colpa di Dybala. 

Certi confronti non hanno senso, giocatori forti ognuno ha il suo percorso, il suo livello. 

 

Il ciclo dell'argentino potrebbe essere finito, comunque il suo con noi l'ha fatto.   

Modificato da Pressing
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16466 messaggi
11 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

vabbè più voci convergono tra gli 8 e 10 mln.

alle voci non credo per niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
Adesso, Zico1982 ha scritto:

alle voci non credo per niente

vabbè ora prende 7 mln netti mi pare. di sicuro avranno offerte più di 7 netti... che ti devo dì.... .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16466 messaggi
18 minuti fa, DanFos ha scritto:

Che uno tra Ronaldo e Dybala vada via o che restino entrambi, quel che è certo è che ci serve un centravanti di ruolo da affiancare ad entrambi 

alla fine non andrà via nessuno...chi li paga a questi qua??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53602 messaggi
13 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

vabbè più voci convergono tra gli 8 e 10 mln.

Che sarebbe una offerta più che giusta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
522 messaggi
12 minuti fa, Akhenaton ha scritto:


Non li ha nessuno? Scusa ma tu li vedi i gol che fa insigne? E muriel? E li fanno ormai con costanza enorme, quindi certo non sono casi 

 

Dybala è un giocatore molto elegante, tra i più eleganti in circolazione in Europa, ma certo non è l’unico al mondo e sopratutto non è una gara di tuffi che devi giudicare la pulizia della giocata, un giocatore più tecnico non è necessariamente un giocatore più forte (e ripeto, di bei gol ne vedo anche da parte di tanti altri snobbati, de paul mette dei filtranti che se li fa Dybala casca il mondo) 

 

una giocata elegante non è più utile di un gol con scatto in profondità di ciro immobile o di un colpo di testa di lucazzu (possiamo discutere se sia più bello, ma come sopra non è una gara di tuffi. Per altro è da vedere se sia “più difficile” e persino se sia più divertente da vedere) 

 

Inoltre mi dovete dire perché “il vero dybala” è quello che segna con un tiro all’incrocio, mentre quando fa ca**re è dovuto a situazioni contingenti che non incidono sul giudizio sul giocatore.  Allora il vero de sciglio è quello di quella volta che ha fatto una partita da 7.5 se ragioniamo così. Chissà qual è il vero kulusevski :) 

 

Infine sì, un giocatore può benissimo avere giocate di classe assoluta ed essere sopravvalutato al tempo stesso, perché si parla appunto di COLPI, di GIOCATE, e il rendimento di un giocatore è dato anche da altro. Se stiamo a guardare le giocate persino giovinco non era male, e Inzaghi na mezza sega 


Se oggi mi dite che Dybala è un fuoriclasse e insigne un mezzo giocatore io rido perché i conti si fanno sui fatti non sulle convinzioni personali,  e quella sega di insigne (o maertens, ,che per me è assolutamente più forte di insigne, o muriel, o luis alberto etc) non giocano nel complesso e sul lungo periodo al calcio peggio di Dybala

 

 

Descrivi Dybala che, anche considerando questa annata disastrosa, segna un gol ogni 168 minuti con la Juve non giocando mai da prima punta, come un giocatore incostante.

 

Mentre Muriel, che tolte le 2 annate con l'Atalanta, non aveva mai segnato più di 10 gol e Insigne, che con il Napoli ha segnato in carriera 1 gol ogni 254 minuti, sono esempi di giocatori costanti?  .penso

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16466 messaggi
Adesso, ForzaJuveSP ha scritto:

vabbè ora prende 7 mln netti mi pare. di sicuro avranno offerte più di 7 netti... che ti devo dì.... .asd 

sarebbe logico, ma visto come hanno trattato l'argentino negli ultimi anni non so se gli hanno proposto tutti quei soldi...visto che hanno puntato tutto su Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53602 messaggi
1 minuto fa, Zico1982 ha scritto:

alla fine non andrà via nessuno...chi li paga a questi qua??

La Juve, come fatto sin'ora. Resta il fatto che un centravanti vero ci serve comunque. 2 tra Ronaldo, Dybala e Morata + un centravanti con un alto numero di realizzazioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi
Inviato (modificato)

Di centravanti con Ronaldo ne abbiamo visti 3 diversi ed è sempre un "si ma però, servirebbe van basten o henry"

La storia del 9 al terzo anno non regge, la Juve con Ronaldo avrà sempre gli stessi limiti di natura tattica. 

Modificato da Pressing
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11956 messaggi
2 ore fa, Nico1098 ha scritto:

Se iniziamo a giocare in un 4231 con lui trequartista può restare. In tutti gli altri moduli è inadatto. Ronaldo ovviamente deve andare via e in logica di un nuovo ciclo ha più senso tenere Dybala 

Soprattutto hanno più senso gli 8 anni di età in meno. CR7 non può durare in eterno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16466 messaggi
1 ora fa, DanFos ha scritto:

La Juve, come fatto sin'ora. Resta il fatto che un centravanti vero ci serve comunque. 2 tra Ronaldo, Dybala e Morata + un centravanti con un alto numero di realizzazioni 

stai sognando...priorità tutta al centrocampo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2017
1739 messaggi
1 ora fa, Akhenaton ha scritto:


Non li ha nessuno? Scusa ma tu li vedi i gol che fa insigne? E muriel? E li fanno ormai con costanza enorme, quindi certo non sono casi 

 

Dybala è un giocatore molto elegante, tra i più eleganti in circolazione in Europa, ma certo non è l’unico al mondo e sopratutto non è una gara di tuffi che devi giudicare la pulizia della giocata, un giocatore più tecnico non è necessariamente un giocatore più forte (e ripeto, di bei gol ne vedo anche da parte di tanti altri snobbati, de paul mette dei filtranti che se li fa Dybala casca il mondo) 

 

una giocata elegante non è più utile di un gol con scatto in profondità di ciro immobile o di un colpo di testa di lucazzu (possiamo discutere se sia più bello, ma come sopra non è una gara di tuffi. Per altro è da vedere se sia “più difficile” e persino se sia più divertente da vedere) 

 

Inoltre mi dovete dire perché “il vero dybala” è quello che segna con un tiro all’incrocio, mentre quando fa ca**re è dovuto a situazioni contingenti che non incidono sul giudizio sul giocatore.  Allora il vero de sciglio è quello di quella volta che ha fatto una partita da 7.5 se ragioniamo così. Chissà qual è il vero kulusevski :) 

 

Infine sì, un giocatore può benissimo avere giocate di classe assoluta ed essere sopravvalutato al tempo stesso, perché si parla appunto di COLPI, di GIOCATE, e il rendimento di un giocatore è dato anche da altro. Se stiamo a guardare le giocate persino giovinco non era male, e Inzaghi na mezza sega 


Se oggi mi dite che Dybala è un fuoriclasse e insigne un mezzo giocatore io rido perché i conti si fanno sui fatti non sulle convinzioni personali,  e quella sega di insigne (o maertens, ,che per me è assolutamente più forte di insigne, o muriel, o luis alberto etc) non giocano nel complesso e sul lungo periodo al calcio peggio di Dybala

Il paragone con altri giocatori è inutile... È il contesto tattico che fa la differenza. Dybala nel 4231 di un Dortmund 

          Haaland 

Reus Dybala Sancho 

Farebbe 25 gol a stagione. 

 

Da noi c'è troppa confusione tattica 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
14931 messaggi

d'altro canto non capisco il giochetto a sminuire ciò che fa uno dei nostri giocatori. e a me inzign piace pure, lo trovo un bel giocatore. l'avrei preso qualche anno fa come seconda punta di riserva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33445 messaggi
Inviato (modificato)
6 ore fa, Peaky Blinders ha scritto:

Secondo me oltre ad essere difficilmente vendibile sarebbe anche stupido venderlo. Cioè hai comunque Ronaldo in squadra, poco poco becchi la stagione fortunata di tutta la squadra hai più possibilità di andare ad alzarla. Poi visto che ci sarà poco budget quest'anno punterei soprattutto su centrocampista e terzino, i soldi per il centravanti me li tengo l'anno prossimo quando CR lascerà. Un conto se si riesce quest'anno a riprendere Kean con qualche scambio, qualcuno in prestito o a poco prezzo un conto è andare a prendere un sostituto di Ronaldo. 

 

Ma infatti ormai un ultimo anno di CR7 lo devi sfruttare.

Anche perché visto il periodo folle non è che togli Ronaldo e prendi 2-3 top come ai tempi delle cessioni di Zidane o Pogba, qua si prevede un'annata low cost.  

A meno che il giocatore si rompe le balle, restiamo fuori dalla CL e decidono di fare la rivoluzione eh... 

Modificato da Servillo23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37298 messaggi
Inviato (modificato)
37 minuti fa, Idioteque ha scritto:

d'altro canto non capisco il giochetto a sminuire ciò che fa uno dei nostri giocatori. e a me inzign piace pure, lo trovo un bel giocatore. l'avrei preso qualche anno fa come seconda punta di riserva

Insigne è una punta esterna e potrebbe tranquillamente coesistere con dybala. Uno a sx l'altro sul cdx.

Non è nei miei pensieri, solo per dire che si confrontano le pere con le banane. 

 

Nei piani della società la punta esterna top di qualità, tecnica e dribbling, era d.costa (45 milioni e 7 d'ingaggio), purtroppo ha scacato. 

 

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Gelone ha scritto:

Perdonami questi gol e giocate da Ilicic, Gomez e Insigne non li ricordo.

Ma il lungo periodo ed il vero Dybala si parla di un calciatore che ha fatto 99 gol in 6 stagioni.

Se Dybala va via, va in un top team, Atletico, Barça sti nomi qua tutti quelli citati non mi sembra che vengano considerati da queste società, anche loro abbagliati dall'amore per il 10?

Talento ne ha pacchi.

 


ci va perché gioca nella Juve, e quando era al Palermo la Juve ha creduto in lui

 

qualsiasi str**** che gioca in un top club si è ormai fatto un nome e si riciccia sempre, è come per tutti gli altri mestieri , mentre magari quello altrettanto bravo che sta alla Fiorentina su cui non ha investito nessuno continua a rimanere alla Fiorentina 

 

quanto alle prestazioni degli altri ripeto che li sottovaluti decisamente e soprattutto attribuisci troppa importanza alle doti balistiche tipiche di Dybala rispetto alle caratteristiche specifiche di altri. Ad esempio molti giocatori sono un po’ meno tecnici di Dybala ma molto più rapidi, quindi nel complesso dove sta scritto che siano inferiori a Dybala? 

Modificato da Akhenaton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
2 ore fa, Naig ha scritto:

 

 

Descrivi Dybala che, anche considerando questa annata disastrosa, segna un gol ogni 168 minuti con la Juve non giocando mai da prima punta, come un giocatore incostante.

 

Mentre Muriel, che tolte le 2 annate con l'Atalanta, non aveva mai segnato più di 10 gol e Insigne, che con il Napoli ha segnato in carriera 1 gol ogni 254 minuti, sono esempi di giocatori costanti?  .penso


 

tu fai una media gol, io parlo di prestazioni

 

che Dybala sia uno da 20 gol l’anno minimo per le giocate che ha è pacifico 

 

che GIOCHI nel complesso bene e con continuità invece è tutto da vedere, quello che noto io è che Dybala ha periodi in cui è clamorosamente on fire ma ha anche tutti i santi anni lunghissssssimi periodi in chi fa schifo e ogni volta si dice che quello “non é il vero Dybala” dando la colpa a qualcun’altro sempre diverso (allegri, il cr dell’Argentina, messi, Ronaldo, il covid, la fidanzata, nedved e paratici etc). Non sarà che semplicemente E’ un giocatore discontinuo, e “il vero Dybala” é anche questo? 

 

Ti faccio solo notare che questo topic si chiede se paulo Dybala si riprenderà 

 

sai come si chiamava un anno e mezzo fa? Sempre “paulo Dybala si riprenderà?”

 

non esattamente lo specchio di un giocatore continuo nelle sue prestazioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Nico1098 ha scritto:

Il paragone con altri giocatori è inutile... È il contesto tattico che fa la differenza. Dybala nel 4231 di un Dortmund 

          Haaland 

Reus Dybala Sancho 

Farebbe 25 gol a stagione. 

 

Da noi c'è troppa confusione tattica 


quella squadra difficilmente sta in piedi, ma il punto è un altro: 

 

voi non considerate che Dybala è un giocatore con pochissima forza fisica e scarsa progressione e non si butta mai nello spazio ma predilige la palla sui piedi. Negli anni 90 uno così faceva quello che voleva, oggi vedi top player col fisico di un atleta olimpico e squadre organizzate per la ricerca della verticalità 
 

Quindi sì, ovvio che anche Dybala esattamente come tutti i suoi compagni patisce il disordine tattico che regna nella Juventus, ma al tempo stesso  lui per le sue caratteristiche é uno che rende solo in una determinata comfort zone che non è facile da creare, di fatto dovresti costruire la squadra attorno alle sue caratteristiche.
 

Che si può anche fare e mi sta bene tanto che io rinnoverei,  ma non facciamo finta che non sia lui in primis un giocatore di non semplice collocazione tattica per il calcio moderno 

 

quando si parlava di un 433 con dybala falso nueve alla maertens perché “se lo fa maertens figurati Dybala” io ridevo alla grandissima francamente perché paolo non ha un solo movimento del belga, e anche esterno in un 433 non lo vedo assolutamente. La sua posizione è dietro la punta in un 442 (ma deve essere una punta super prolifica) o quasi “trequartista”, esterno non renderebbe quanto un qualsiasi insigne che è molto più dinamico 

Modificato da Akhenaton

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53602 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

stai sognando...priorità tutta al centrocampo

Priorità tutta al centrocampo e poi attacco sterile e contato, senza un centravanti di riserva, affidabile, di ruolo e con un numero di gol decente, salvo poi ritrovarti ad adattare i Kulusevski o chi per lui con ovvi risultati. Le priorità son tante, dal terzino, al centrocampo al reparto offensivo, e non nascono certamente da oggi. Se poi non riesci a vederle, mi sa che quello che sogna sei tu eh 

Modificato da DanFos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25155 messaggi
6 ore fa, Peaky Blinders ha scritto:

Che poi lui in realtà fa tutti gol da centravanti puro, quindi non capisco questa sua smania di andarsene a sinistra ogni volta. .asd 

 

Comunque ovvio bisogna lavorare molto sui posizionamenti ma se io vedo che ogni volta che si allarga CR almeno uno fra McKennie e Chiesa si butta dentro mi sta bene giocare senza centravanti. Altrimenti no... 

Gol da centravanti solo all'apparenza...lui partendo da una posizione non da centravanti (il più delle volte da esterno sinistro) ha la possibilità di capire dove si creerà lo spazio ed attaccarlo...anche perché poi è fenomenale a capire in anticipo lo svolgimento delle azioni. Se dovesse fare il centravanti dovrebbe piazzarsi in mezzo ai difensori e fare i movimenti giusti per liberarsi dalle marcature...cosa che lui non ama fare. Preferisce invece che quel lavoro lo faccia un altro (Benzema ai tempi del Real, Mandzukic da noi prima e Morata adesso) per sfruttare gli spazi che si liberano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16466 messaggi
1 ora fa, DanFos ha scritto:

Priorità tutta al centrocampo e poi attacco sterile e contato, senza un centravanti di riserva, affidabile, di ruolo e con un numero di gol decente, salvo poi ritrovarti ad adattare i Kulusevski o chi per lui con ovvi risultati. Le priorità son tante, dal terzino, al centrocampo al reparto offensivo, e non nascono certamente da oggi. Se poi non riesci a vederle, mi sa che quello che sogna sei tu eh 

ripeto, abbiamo un cc da metà classifica.

Non si puo fare tutto in una sessione, specie se non ci sono soldi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2010
165 messaggi
2 ore fa, Akhenaton ha scritto:


 

tu fai una media gol, io parlo di prestazioni

 

che Dybala sia uno da 20 gol l’anno minimo per le giocate che ha è pacifico 

 

che GIOCHI nel complesso bene e con continuità invece è tutto da vedere, quello che noto io è che Dybala ha periodi in cui è clamorosamente on fire ma ha anche tutti i santi anni lunghissssssimi periodi in chi fa schifo e ogni volta si dice che quello “non é il vero Dybala” dando la colpa a qualcun’altro sempre diverso (allegri, il cr dell’Argentina, messi, Ronaldo, il covid, la fidanzata, nedved e paratici etc). Non sarà che semplicemente E’ un giocatore discontinuo, e “il vero Dybala” é anche questo? 

 

Ti faccio solo notare che questo topic si chiede se paulo Dybala si riprenderà 

 

sai come si chiamava un anno e mezzo fa? Sempre “paulo Dybala si riprenderà?”

 

non esattamente lo specchio di un giocatore continuo nelle sue prestazioni 

Un anno fa Dybala era mvp della serie A. Forse hai poca memoria

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
34 minuti fa, AldoRaine ha scritto:

Un anno fa Dybala era mvp della serie A. Forse hai poca memoria


E poco prima era fuori dal progetto e col muso lungo e in crisi 

 

forse hai poca onestà intellettuale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2017
1739 messaggi
3 ore fa, Akhenaton ha scritto:


quella squadra difficilmente sta in piedi, ma il punto è un altro: 

 

voi non considerate che Dybala è un giocatore con pochissima forza fisica e scarsa progressione e non si butta mai nello spazio ma predilige la palla sui piedi. Negli anni 90 uno così faceva quello che voleva, oggi vedi top player col fisico di un atleta olimpico e squadre organizzate per la ricerca della verticalità 
 

Quindi sì, ovvio che anche Dybala esattamente come tutti i suoi compagni patisce il disordine tattico che regna nella Juventus, ma al tempo stesso  lui per le sue caratteristiche é uno che rende solo in una determinata comfort zone che non è facile da creare, di fatto dovresti costruire la squadra attorno alle sue caratteristiche.
 

Che si può anche fare e mi sta bene tanto che io rinnoverei,  ma non facciamo finta che non sia lui in primis un giocatore di non semplice collocazione tattica per il calcio moderno 

 

quando si parlava di un 433 con dybala falso nueve alla maertens perché “se lo fa maertens figurati Dybala” io ridevo alla grandissima francamente perché paolo non ha un solo movimento del belga, e anche esterno in un 433 non lo vedo assolutamente. La sua posizione è dietro la punta in un 442 (ma deve essere una punta super prolifica) o quasi “trequartista”, esterno non renderebbe quanto un qualsiasi insigne che è molto più dinamico 

Sono d'accordo ma finché ci sarà Ronaldo la collocazione tattica per Dybala non ci sarà mai. Uno dei due deve andare via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39397 messaggi

Vi rendete conto che senza dybala la Juve è sempre stata molto piatta tecnicamente?

Ok vuoi vedere dybala perfetto si può vendere ma prendi un ala tecnica e una bella mezz"ala alla Marchisio

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...