Jump to content
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Juventus F.C. - Genoa C. & F.C. 2-1

Recommended Posts

16,314 posts
1 minuto fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Una mia considerazione

Queste vittorie all'ultimo secondo sono si ottime per il nostro morale ma ancora di più demoralizzano gli avversari che già pregustavano un nostro passo falso 

Ma insomma. Se continuiamo così è facile anche non vincere tre partite di fila.

13,454 posts
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Benta ne deve ancora mangiare di pastasciutta per essere un giocatore forte. Abbiamo una squadra un po' sconclusionata, frutto di un mercato che è stato molto diverso da quello previsto in un primo tempo. Il lavoro di Paratici è da far tremare i polsi. Siamo lontani da una squadra che in Europa possa far paura.

per me benta, lungi dall'essere (non ancora almeno) un fuoriclasse, è già un giocatore forte e il suo inizio stagione non è stato male ma al momento negli schemi del mister lo vedo meglio come mezz'ala perchè come perno centrale fatica a fare da punto di riferimento, credo soprattutto perchè non c'è stato tempo di fargli provare compiutamente la parte...

12,207 posts
3 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Una mia considerazione

Queste vittorie all'ultimo secondo sono si ottime per il nostro morale ma ancora di più demoralizzano gli avversari che già pregustavano un nostro passo falso 

Tutto giusto, ma preferirei altro, le coronarie sono importanti e intaccarle già a 33 anni mi pare un peccato. .asd

Edited by vikke55
  • Haha 1

16,314 posts
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Sì, ma son diverse che stiamo dicendo "se avessimo". Nella continuità di un problema si comincia a chiedere "perché" 

Il perchè è intuibile. Higuain è discretamente bollito; Ronaldo non può giocare così tanto e quindi è poco lucido; Dybala troppo lontano dalla porta. Ieri c'era un'azione in cui Dybala e Ronaldo erano entrambi sul lato corto dell'area e nessuno in mezzo. Più in generale nelle ultime gare non c'è mai nessuno in area e ci posizioniamo tutti fuori area. E' chiaro che poi fai fatica a metterla dentro.

• Like 1

16,314 posts
5 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Una mia considerazione

Dici che Conte si è mangiato Pancrazio ?

2,484 posts
7 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Dici che Conte si è mangiato Pancrazio ?

Conte è già scoppiato di suo

356 posts
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Sì, ma son diverse che stiamo dicendo "se avessimo". Nella continuità di un problema si comincia a chiedere "perché". 

Quelli di rosa sono falsi problemi. Il divario tecnico tra noi e gli altri è imbarazzante

Siamo solo ad ottobre. I giocatori iniziano ad entrare in piena forma proprio ora. Guardate la velocità di Rabiot ieri, andava il doppio rispetto a qualche settimana fa. E lo stesso vale per gli altri. Non abbiamo ancora trovato la quadra, ma ripeto siamo solo ad ottobre. Il fatto che Ronaldo sbagli 3 palle gol pulite in zona gol non è normale. Ma gli è già capitato in passato, poi ha iniziato a fare caterve di gol. Siamo solo all'inizio di un percorso molto lungo. Forse sembra una vita, ma Sarri sta alla Juve da appena 4 mesi.. 

61,067 posts

Io cambierei centrocampo.

L'attacco ieri, a parte 2 gol mangiati da cr7, ha fatto benino, ha creato azioni.

Ma a centrocampo molto male.

Proverei rabiot e can + spesso

69,974 posts
1 minuto fa, wannabe ha scritto:

Siamo solo ad ottobre. I giocatori iniziano ad entrare in piena forma proprio ora. Guardate la velocità di Rabiot ieri, andava il doppio rispetto a qualche settimana fa. E lo stesso vale per gli altri. Non abbiamo ancora trovato la quadra, ma ripeto siamo solo ad ottobre. Il fatto che Ronaldo sbagli 3 palle gol pulite in zona gol non è normale. Ma gli è già capitato in passato, poi ha iniziato a fare caterve di gol. Siamo solo all'inizio di un percorso molto lungo. Forse sembra una vita, ma Sarri sta alla Juve da appena 4 mesi.. 

Andava al doppio sì, é entrato dopo oltre un'ora di gara, contro un avversario in 10. Mi sarei preoccupato del contrario

606 posts

a me sinceramente sembra una Juve che da la sensazione di poter segnare da un momento all'altro

imho khedira e matuidi devono stare in panca e bisogna inserire i più tecnici per gli scambi rapidi al limite dell'area di rigore

detto questo rugani è inguardabile, stiamo soffrendo molto l'assenza del chiello

per me la strada è quella giusta, è un periodo che gli avversari segnano al primo tiro in porta (ieri carambola assurda)

c'è da migliorare la lucidità sotto porta, potrebbe essere una questione fisica

356 posts
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Andava al doppio sì, é entrato dopo oltre un'ora di gara, contro un avversario in 10. Mi sarei preoccupato del contrario

Ben presto sarà titolare e la musica a cc cambierà. È un giocatore congeniale nell'idea di calcio di Sarri. È stato un limite non averlo avuto a disposizione fino ad ora. In questo tipo di gioco per il cc è fondamentale avere qualità e velocità di esecuzione, ma anche saper produrre passaggi chiave sulla trequarti. E queste sono tutte doti che AR ha nelle corde. Cosa in cui Matuidi è molto lacunoso. Rabiot farebbe un lavoro simile a quello che faceva Hamsik nel Napoli. Che era bravissimo a giocare da intermedio come regista aggiunto, e ad innescare i compagni sulla verticale riducendo i tempi di gioco. Sono abbastanza sicuro che Rabiot per noi diventerà un giocatore imprescindibile.. Ieri bene nonostante l'espulsione. Abbiamo anche Ramsey e Bentancur con caratteristiche simili che potrebbero giocare opposti.. Le soluzioni non mancano. 

1,417 posts
8 hours ago, Peaky Blinders said:

Ieri una squadra che viene da anni di fallimenti e settimi posti vince una partita non meritata e c’è da preoccuparsi perché sono partite che ti fanno vincere lo scudetto. Oggi una squadra che vince da 8 anni vince una partita non stra meritando e c’è da preoccuparsi perché così non si può andare avanti. Ok.

Dopo quasi dieci anni di servizio sul forum .asd decido di chiudere (passerò ogni tanto a salutare i miei amici su off Juve del topic della Premier e altri campionati). Non scrivo questo post per parlare di me, ma per dare un consiglio. Ormai è una gara a chi la spara più grossa, un posto dove sfogare la rabbia che accumulate altrove, leggo cose veramente fuori dal mondo. Ma stare su sto forum è diventato veramente noioso è irritante. Ciao a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

difficile darti torto.

ciao a te.

18,114 posts

Partita giocata malissimo.

Ho visto un possesso palla che man mano diventa sempre più sterile rispetto alle prime giornate.

Sinceramente tutto sto gran gioco del mister io non lo vedo.

2,459 posts

Con Bentancur e Rabiot in campo ho una paura costante di rimanere in 10. Non va bene.

23,290 posts
Ronaldo ha un'età e si inizia a vedere. Quei due colpi di testa sbagliati ne sono una prova. Ieri mancava proprio un attaccante centrale. D'altronde doveva essere Icardi, ma si sa che il nostro mercato è stato un aborto soprattutto in attacco. E ora ne abbiamo evidenza. Ieri si faceva fatica anche a correre.
Una nota a margine: la maglia. Davanti ancora, ancora, ma dietro ? non si vedevano i numeri. Alla tv non si capiva un tubo. Fossi stato l'arbitro l'avrei fatta togliere; anche lui a distanza nonc redo fosse in grado di leggere il numero di maglia. Basta con queste quazzate. Basta !!!!!!!!!
Scusate lo sfogo ....
Pensavo si fosse rotta la TV ieri con quella maglia

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

606 posts
9 hours ago, Peaky Blinders said:

Ieri una squadra che viene da anni di fallimenti e settimi posti vince una partita non meritata e c’è da preoccuparsi perché sono partite che ti fanno vincere lo scudetto. Oggi una squadra che vince da 8 anni vince una partita non stra meritando e c’è da preoccuparsi perché così non si può andare avanti. Ok.

Dopo quasi dieci anni di servizio sul forum .asd decido di chiudere (passerò ogni tanto a salutare i miei amici su off Juve del topic della Premier e altri campionati). Non scrivo questo post per parlare di me, ma per dare un consiglio. Ormai è una gara a chi la spara più grossa, un posto dove sfogare la rabbia che accumulate altrove, leggo cose veramente fuori dal mondo. Ma stare su sto forum è diventato veramente noioso è irritante. Ciao a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sono d'accordissimo

clima terribile dopo una vittoria

148 posts

stiamo pagando lo stato fisico appannato di Sami e Matuidi. All'inizio andavano più veloce e riuscivano a coprire e inserirsi con più frequenza...adesso ci riescono meno è secondo me giusto tenerli in panchina per qualche partita e far giocare Rabiot a sinistra e Bentancour a destra come mezzala che fisicamente mi sembra stia particolarmente bene.

Can mi piace più di bentancour da play basso. Comunque non sfigurerebbe in questo centrocampo.

Ramsey, al contrario di Rabiot che mi sembra stia entrando in forma, sta ancora indietro di condizione. Non riesco a vedere ancora la progressione e la forza che aveva nei momenti di forma all'Arsenal..speriamo arrivi presto perchè lo ritengo il 3/4 perfetto per Sarri in un centrocampo composto da :

--------------------Pjanic---------

-Bentancour-----------Rabiot

-------------------Ramsey---------

corsa, tecnica, progressione ed inserimenti

10,943 posts
1 ora fa, vikke55 ha scritto:

Ma i soldi degli sponsor ti danno la possibilità di andare avanti con un certo andazzo, e quelli li fai anche con la politica.

Per me, dopo ciò che è successo, lo venderanno.

A parte la troyata immonda di vendere Demiral, pure dopo le parole di Nedved che lo ha scagionato pubblicamente? Non credo.

27 posts

CR7 deve tornare a giocare come al Real,in area da 9 classico.

Nn rende in questa posizione,dall'anno scorso è piuttosto chiaro questo problema.

In Italia non vi sono i spazi della Liga,oltre a nn avere giocatori come Marcelo ed Isco su quella catena di sx.

Khedira è davvero 1mistero ogni anno che passa. Una sostituzione persa ad ogni partita, per 1ora di camminate in campo. Ora nn prova + quei suoi inserimenti,unici pregi delle sue prestazioni.

A gennaio lo venderei per provare fisso Berna in quel ruolo,così risolviamo 2problemi in rosa.

4,660 posts
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Il perchè è intuibile. Higuain è discretamente bollito; Ronaldo non può giocare così tanto e quindi è poco lucido; Dybala troppo lontano dalla porta. Ieri c'era un'azione in cui Dybala e Ronaldo erano entrambi sul lato corto dell'area e nessuno in mezzo. Più in generale nelle ultime gare non c'è mai nessuno in area e ci posizioniamo tutti fuori area. E' chiaro che poi fai fatica a metterla dentro.

Semplice e chiaro. 

Facciamo fin troppo movimento la davanti ed abbiamo poca presenza. 

Diavolo, abbiam fatto 27 tiri di cui 13 in porta, ma spesso roba sporca e masticata.

Contro 3 tiri del genoa, che a leggere sui giornali pare abbia giocato alla pari (T Motta nuovo idolo della stampa, senza ragioni) 

16,314 posts

Volevo ricordare l'azione maradoniana di Dybala nel primo tempo non tramutatasi in goal per un niente. Peccato. Sarebbe stato il goal dell'anno. Forza Paolino !

• Like 2

13,504 posts
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Sì, ma son diverse che stiamo dicendo "se avessimo". Nella continuità di un problema si comincia a chiedere "perché". 

Quelli di rosa sono falsi problemi. Il divario tecnico tra noi e gli altri è imbarazzante

Il divario tecnico è imbarazzante, ma le lacune in rosa stanno pesando...all'Inter avere due attaccanti che la buttano dentro gli sta salvando le chiappe, da noi la mancanza di un centravanti di livello sta portando problemi in fase realizzativa...sulla carta noi dovremmo essere la squadra offensiva, tecnica e propositiva mentre l'Inter sulla carta dovrebbe essere la squadra solida e difensiva...però loro fin qui hanno segnato 22 gol e noi 18 .asd anche Atalanta, Lazio e Napoli hanno segnato più di noi in queste prime giornate...sono numeri che dimostrano che qualcosina che non va c'è 

69,974 posts
5 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Volevo ricordare l'azione maradoniana di Dybala nel primo tempo non tramutatasi in goal per un niente. Peccato. Sarebbe stato il goal dell'anno. Forza Paolino !

Quel un niente, in realtà, è quello che ci sta creando il problema di questo periodo. .asd 

L'azione personale è stata bella ma alla fine ha tirato più piano di mia nonna in porta. Serve decisione e determinazione. 

• Thanks 1

69,974 posts
4 minuti fa, Cene ha scritto:

Il divario tecnico è imbarazzante, ma le lacune in rosa stanno pesando...all'Inter avere due attaccanti che la buttano dentro gli sta salvando le chiappe, da noi la mancanza di un centravanti di livello sta portando problemi in fase realizzativa...sulla carta noi dovremmo essere la squadra offensiva, tecnica e propositiva mentre l'Inter sulla carta dovrebbe essere la squadra solida e difensiva...però loro fin qui hanno segnato 22 gol e noi 18 .asd anche Atalanta, Lazio e Napoli hanno segnato più di noi in queste prime giornate...sono numeri che dimostrano che qualcosina che non va c'è 

In rosa un centravanti d'area c'era, è stato scelto di far altrimenti. Anche giustamente, per carità. I posti disponibili sono limitati, se avessero inserito lui avrebbero dovuto escludere un altro. 

12,207 posts

Ah, ho capito va, non si può criticare Sarri perchè non si fa, è appena arrivato, lasciamolo lavorare. Ok, a me va benissimo. 

Gli infortuni, Ok, gli anni scorsi invece non c'erano, la sfortuna dei gol subiti al primo tiro in porta, poi, è una chicca che solo chi stava su sto forum nella stagione del 5o scudetto (Quello del rimontone) può capire fino in fondo.

Come succede nella vita, o almeno a me è capitato sovente, il nuovo arrivato viene visto di buon occhio e gli si lascia ampia libertà rispetto al fidato amico di sempre, che più di una volta t'ha salvato le chiappette da situazioni spinose. Lo considero un comportamento umano ma disdicevole. Scemo io, evidentemente.

Gente che poi se ne va indignata perchè "ci sono 2 pesi e 2 misure sui successi sofferti di Inter e juve" da la dimensione del caos che si respira qua dentro.

Qua funziona ciclicamente alla rovescia.

La situazione invece è questa: infortuni a livello degli anni precedenti, gol subiti tanti (12 in 13 partite), gol fatti pochini (25 in 13 partite), coccoloni e chiappe strette in difesa, tante azioni da gol, pressing forsennato e spesso inutile, ottima classifica, risicamenti avversari perchè "giochiamo male e vinciamo".

Tutto uguale, o quasi, agli scorsi anni, ma oggi si parla male dei giocatori, ieri dell'allenatore. Ho letto un campionario di scuse/accuse che sono la fotografia di quelle dell'anno scorso ma viste dal negativo. 

Ora, i difetti di Sarri sono meno di quanto mi aspettassi ma ci sono e lo si diceva pure in estate (difesa non troppo compatta, gol presi da polli, incapacità di gestione perchè non voluta, gioco prevedibile e troppo centrale), e va bene pure dire "siamo ancora indietro", ma prendersi per fessi no, perchè pare che ad ora la colpa dello scarso gioco (ieri Juve veramente deprimente) sia imputabile a tutti fuorchè a Sarri, con giocatori scemi che non capiscono nulla e dirigenti ancora più scemi che allestiscono la squadra con bidoni dell'umido vecchi, logori e strapagati.

Solo per dire che è vero che la Juve vince da 8 anni, ma Sarri non ha vinto nulla ad ora, è l'ultimo arrivato e se qualcosa non va, propenderei più a dare qualche colpa a Sarri piuttosto che darla ad un team che ha stravinto per più di un lustro, con tutto che nessuno è infallibile e pure il team vincente può fare errori.

Detto questo ci è andata bene, come successo in passato, perchè ci sono campioni veri che risolvono i problemi. Aspetto tempi migliori, che ci saranno sicuro. Intanto mi godo la classifica.

• Like 2
  • Thanks 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...