Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus F.C. - U.S. Sassuolo Calcio 2-2

Recommended Posts

Joined: 27-Jun-2005
3522 messaggi
11 ore fa, Brahms ha scritto:

Ma non era il demonio allegri che lo stava distruggendo? 

 

11 ore fa, Brahms ha scritto:

 

Io parlavo di equivoco tattico.

Comunque c'è da dire che il Ronaldo che ebbe Allegri era ben diverso dall'attuale. 

Io non so se si stia preservando per l'europeo (tanto a lui interessa solo quello e la Champions, della serie a interessa zero come ha dichiarato qualche settimana fa)oppure sia proprio scoppiato fisicamente, ma ad oggi è un peso (tecnico ed economico) impensabile dopo la scorsa stagione. 

Per me Sarri aveva fatto bene a proporgli di fare la prima punta, perché nel ruolo di seconda punta a sinistra è ormai inutile. 

Modificato da dany
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jun-2019
13383 messaggi
5 minuti fa, dany ha scritto:

 

Io parlavo di equivoco tattico.

Comunque c'è da dire che il Ronaldo che ebbe Allegri era ben diverso dall'attuale. 

Io non so se si stia preservando per l'europeo (tanto a lui interessa solo quello e la Champions, della serie a interessa zero come ha dichiarato qualche settimana fa)oppure sia proprio scoppiato fisicamente, ma ad oggi è un peso (tecnico ed economico) impensabile dopo la scorsa stagione. 

Per me Sarri aveva fatto bene a proporgli di fare la prima punta, perché nel ruolo di seconda punta a sinistra è ormai inutile. 

A parte gli scherzi bisogna capire bene quello che sta succedendo a Ronaldo. Se è colpa di Sarri o sua o di entrambi. Ronaldo occupa 90 milioni a bilancio, e finora non ha dimostrato di valerli (SUL CAMPO, da un lato economico l'operazione Ronaldo è stata straordinaria). D'altra parte sotto la gestione Sarri sta avendo un crollo preoccupante, quindi immagino che Sarri ci metta del suo. Perché da un mese Ronaldo sta avendo l'impatto di Amauri, né più né meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Oct-2019
606 messaggi
2 hours ago, TheOriginalPortugal said:

 

Mi dispiace.. In questo momento vedo tutto nero.. Se fossimo secondi ed avessimo perso punti perché sarri proponeva la sua idea, ci sarei stato.. Lo giuro.. Il cambiamento ha bisogno di tempo..

 

Ma così no.. Andiamo in campo senza un'idea di gioco se non quei triangolini della minkia che portano al gol una volta su 100.. Siamo allo sbaraglio e ieri abbiamo reagito solo di nervi.. Non c'è stata una e dico una trama offensiva degna di tale nome..

 

Sono spaventato all'idea che abbiamo perso punti contro squadrette e domenica andiamo a Roma con la Lazio che viene da 6 vittorie consecutive ed un impianto di gioco collaudato.. Io temo che da qui a fine girone saremo dietro di diversi punti.. Quelli sono più scarsi, ma con quell'omuncolo in panchina vivono di motivazioni.. Il primato li metterà il pepe in c**o.. 

 

ahahahahah

"senza una idea di gioco"

detto da un tifoso del Livornese non si può sentire :261:.asd.oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31278 messaggi

D’ora in avanti saremo liberi dagli impegni Champions League, vedrete che torneremo a vedere una squadra più motivata e con più gamba sicuramente per le partite di campionato. Peccato aver buttato nel cesso due punti facilissimi contro il Sassuolo, ma a Roma vinciamo sicuro. Basta metterci un minimo di testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2019
4483 messaggi
20 minuti fa, dany ha scritto:

 

Io parlavo di equivoco tattico.

Comunque c'è da dire che il Ronaldo che ebbe Allegri era ben diverso dall'attuale. 

Io non so se si stia preservando per l'europeo (tanto a lui interessa solo quello e la Champions, della serie a interessa zero come ha dichiarato qualche settimana fa)oppure sia proprio scoppiato fisicamente, ma ad oggi è un peso (tecnico ed economico) impensabile dopo la scorsa stagione. 

Per me Sarri aveva fatto bene a proporgli di fare la prima punta, perché nel ruolo di seconda punta a sinistra è ormai inutile. 


L'anno scorso Ronaldo a questo punto della stagione non aveva giocato con la Nazionale, rifiutando la convocazione e non aveva di vista l'Europeo ed aveva un anno in meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
Adesso con 15 vittorie e 4 pareggi stiamo facendo una cavalcata di nerda. .asd
Con Allegri almeno c'era la decenza di dividere l'analisi tattica dai risultati.
Squadra imbattuta  e gente che piange lo scudetto vinto ieri da Conte. 
Non sia mai che Sarri... non oso immaginare .asd
Vabbuo diceva la Teresa al processo moggi
Salvo solo il risultato

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15794 messaggi
7 minuti fa, Sarriball ha scritto:

 

Nel 96 abbiamo  mollato il campionato per la cl 

Hai la certezza che mollarono il campionato?

Io no, e sono convinto che sia impossibile stabilirlo, oltre che un errore farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
Quando Cancelo regalava il pallone all'avversario era colpa sua, lo regala de Ligt  colpa di Sarri. .asd
Secondo tempo tutto all'attacco e abbiamo concesso soltanto 2 tiri. 
No
O è sempre verde o sempre rosso

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9140 messaggi
29 minuti fa, falsoprofeta93 ha scritto:

Entro al volo e mi viene da toccarmi le balle, maronna santa. C'erano utenti che non stavano aspettando altro che un passo falso, fremevano, avevano il colpo in canna da qualche partita e ora sono rispuntati come funghi con tutta la loro tracotanza. Che noia che siete ragazzi. I problemi ci sono, mi pare evidente, ma voi siete in malafede da inizio giugno.

Non so io non ci vedo nessuna malafede, gli utenti, chiamiamoli pro Allegri, sono stati sbeffeggiati da due anni almeno perchè insistevano nel dire che la colpa del brutto gioco di Allegri non era lui ma della qualità dei giocatori, in quanto i soloni del nuovo gioco dicevano che con un allenatore appena decente  si sarebbe vinto a mani basse e di goleada praticamente la metà delle partite.

 

Ora non si tratta del pareggio di ieri che ci può benissimo stare, ma del fatto che di goleade ancora non se n'è vista mezza, che a conti fatti la squadra dell'anno scorso alla 13^ giornata aveva più punti, aveva giocato almeno al pari di questa, e aveva fatto più gol e ne aveva subiti meno di questa di Sarri, come la mettiamo?

 

La cosa che fa imbestialire di più è il fatto che alcuni di quei soloni ora fa intendere che non è colpa dell'allenatore se la qualità è quella che è, che il mercato è stato sbagliato (abbiamo la stessa squadra dell'anno scorso con De Ligt, Higuain, Ramsey e Rabiot in più),  che Ronaldo non è quello dell'anno scorso (quando si diceva che faceva pochi gol a causa di Allegri).......

 

Ripeto non ci vedo nessuna malafede, si tratta di evidenze........poi se vinciamo campionato e coppa italia io son contento anche così.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2218 messaggi
Adesso, Sarriball ha scritto:

Lo dissero Lippi e i giocatori

Se posso: lo mollarono quando si resero conto che rimontare il Milan sarebbe stato quasi impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15794 messaggi
18 minuti fa, Sarriball ha scritto:

Lo dissero Lippi e i giocatori

E vinsero la CL ai rigori.

Gioco d'azzardo.

Per me sarebbe un errore stupido, per me il campionato viene prima di tutto il resto, ma se vuoi lasciarlo a quelli la, si accomodi.

Io no! E lo rinfaccerei sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15794 messaggi
18 minuti fa, GOGA MIGOGA ha scritto:

Se posso: lo mollarono quando si resero conto che rimontare il Milan sarebbe stato quasi impossibile.

Già questa la trovo una narrazione più verosimile

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
17 minuti fa, STELEO ha scritto:

Non so io non ci vedo nessuna malafede, gli utenti, chiamiamoli pro Allegri, sono stati sbeffeggiati da due anni almeno perchè insistevano nel dire che la colpa del brutto gioco di Allegri non era lui ma della qualità dei giocatori, in quanto i soloni del nuovo gioco dicevano che con un allenatore appena decente  si sarebbe vinto a mani basse e di goleada praticamente la metà delle partite.

 

Ora non si tratta del pareggio di ieri che ci può benissimo stare, ma del fatto che di goleade ancora non se n'è vista mezza, che a conti fatti la squadra dell'anno scorso alla 13^ giornata aveva più punti, aveva giocato almeno al pari di questa, e aveva fatto più gol e ne aveva subiti meno di questa di Sarri, come la mettiamo?

 

La cosa che fa imbestialire di più è il fatto che alcuni di quei soloni ora fa intendere che non è colpa dell'allenatore se la qualità è quella che è, che il mercato è stato sbagliato (abbiamo la stessa squadra dell'anno scorso con De Ligt, Higuain, Ramsey e Rabiot in più),  che Ronaldo non è quello dell'anno scorso (quando si diceva che faceva pochi gol a causa di Allegri).......

 

Ripeto non ci vedo nessuna malafede, si tratta di evidenze........poi se vinciamo campionato e coppa italia io son contento anche così.......

questa è la cosa più grave.

perché criticare delle mancanze nella rosa era la prova dell'essere fan di Allegri per l'Inquisizione, in passato

adesso io dovrei accusare chi lo fa di essere fan di Sarri? assolutamente no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61401 messaggi
1 ora fa, #TeamParatici ha scritto:

Quando Cancelo regalava il pallone all'avversario era colpa sua, lo regala de Ligt  colpa di Sarri. .asd

Secondo tempo tutto all'attacco e abbiamo concesso soltanto 2 tiri. 

 

in effetti non hai torto.... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
22 minuti fa, STELEO ha scritto:

Non so io non ci vedo nessuna malafede, gli utenti, chiamiamoli pro Allegri, sono stati sbeffeggiati da due anni almeno perchè insistevano nel dire che la colpa del brutto gioco di Allegri non era lui ma della qualità dei giocatori, in quanto i soloni del nuovo gioco dicevano che con un allenatore appena decente  si sarebbe vinto a mani basse e di goleada praticamente la metà delle partite.

 

Ora non si tratta del pareggio di ieri che ci può benissimo stare, ma del fatto che di goleade ancora non se n'è vista mezza, che a conti fatti la squadra dell'anno scorso alla 13^ giornata aveva più punti, aveva giocato almeno al pari di questa, e aveva fatto più gol e ne aveva subiti meno di questa di Sarri, come la mettiamo?

 

La cosa che fa imbestialire di più è il fatto che alcuni di quei soloni ora fa intendere che non è colpa dell'allenatore se la qualità è quella che è, che il mercato è stato sbagliato (abbiamo la stessa squadra dell'anno scorso con De Ligt, Higuain, Ramsey e Rabiot in più),  che Ronaldo non è quello dell'anno scorso (quando si diceva che faceva pochi gol a causa di Allegri).......

 

Ripeto non ci vedo nessuna malafede, si tratta di evidenze........poi se vinciamo campionato e coppa italia io son contento anche così.......

 

io in questo discorso ci vedo malafede pure con Sarri.

 

per ciò che mi riguarda non esiste nemmeno lontanamente un problema di qualità dei giocatori, quando vedi che i prescritti hanno la stessa identità di gioco che giochino con Sensi, Barella o con Vecino e Borja Valero.

 

sul raffronto dello scorso anno poi prendi tutte le competizioni. in champions abbiam fatto meglio e la difficoltà del girone era la stessa. anzi.

 

secondo me allegri e forse anche Sarri (ma TUTTI i conti si fanno alla fine, non i primi di dicembre) non hanno la forza per imporre le proprie idee.

 

perchè un conto è imporle a chi non vale un fico secco o cmq non lo ha dimostrato (tutta la rosa dell'inter) un conto è imporle ad uno spogliatoio come il nostro.

 

ma ribadisco: il discorso delle caratteristiche fa ridere i polli, basta guardare le altre come giocano.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

 

se è lui a farsela sotto forse è ancora più grave, a sto punto restava allegri che era la stessa cosa.

 

La carriera di Sarri parla di un allenatore che nei momenti decisivi fa fatica a contenere le emozioni ed a trasmettere segnali positivi alla squadra.. Emblematico "lo scudetto perso in albergo a Firenze" quando vincendo le restanti 4 partite (abbordabili) avrebbero vinto lo scudetto (la juve pareggiò a Roma)..

 

Dall'inversione di rotta che ho notato, a Sarri è venuto il timore che snaturando troppo la squadra avrebbe rischiato di non vincere.. Ed ha provato a dare accorgimenti diversi, ripiegando sul passato con qualche sua idea.. Ed ecco lo scempio è servito.. Perché il gioco con la difesa bassa lo puoi fare se giochi sugli esterni, se no fai fatica a far salire la squadra..

 

Il problema è che se tu per primo hai il timore, come pensi che non subentri anche nella squadra.. Con le dovute limitazioni mi pare di vedere Rugani.. Leone all'Empoli, agnellino alla Juve..

 

Sarri mi continua a sembrare un ottimo tecnico finito in una squadra troppo più grande di lui.. Mi sembra pure abbastanza spento.. Ieri avrebbe dovuto essere incavolato nero, invece mi sembrava uno appena uscito da una seduta in una SPA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2019
4483 messaggi
1 minuto fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

La carriera di Sarri parla di un allenatore che nei momenti decisivi fa fatica a contenere le emozioni ed a trasmettere segnali positivi alla squadra.. Emblematico "lo scudetto perso in albergo a Firenze" quando vincendo le restanti 4 partite (abbordabili) avrebbero vinto lo scudetto (la juve pareggiò a Roma)..

 

Dall'inversione di rotta che ho notato, a Sarri è venuto il timore che snaturando troppo la squadra avrebbe rischiato di non vincere.. Ed ha provato a dare accorgimenti diversi, ripiegando sul passato con qualche sua idea.. Ed ecco lo scempio è servito.. Perché il gioco con la difesa bassa lo puoi fare se giochi sugli esterni, se no fai fatica a far salire la squadra..

 

Il problema è che se tu per primo hai il timore, come pensi che non subentri anche nella squadra.. Con le dovute limitazioni mi pare di vedere Rugani.. Leone all'Empoli, agnellino alla Juve..

 

Sarri mi continua a sembrare un ottimo tecnico finito in una squadra troppo più grande di lui.. Mi sembra pure abbastanza spento.. Ieri avrebbe dovuto essere incavolato nero, invece mi sembrava uno appena uscito da una seduta in una SPA


Beh mi sembra una narrazione abbastanza parziale, altrimenti potrei dire che Allegri prima di venire da noi, nel momento in cui ha trovato una squadra competitiva e con mentalità, è riuscito a perdere nonostante la rosa fosse più attrezzata. 

Sarri è anche colui che, nonostante il Chelsea fosse una polveriera negli spogliatoi ed in società, è riuscito ad arrivare terzo dietro a due colossi attrezzati e con un percorso più lungo con i propri allenatori come Liverpool e City. 

Ed ha vinto una finale di EL in maniera netta contro un allenatore che quella competizione è riuscita a vincerla per 3 volte consecutive e che la conosce come le proprie tasche, oltre ad avere una squadra che come rosa non era di certo inferiore a quel Chelsea. 


Anche io come te ero rimasto profondamente deluso dalla scelta di Sarri e credevo in Pep, come ben sai, ma credo che tu sia troppo prevenuto.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2005
3522 messaggi

La cosa strana è che ad inizio stagione la squadra sembrava avesse iniziato a giocare un certo calcio, fatto di possesso, supremazia, scambi veloci e movimenti senza palla. Magari ci riusciva solo per una parte di partita, ma li faceva. Io ho visto questo contro il Parma, il Napoli, il Brescia, l'Inter, l'Atletico, il Leverkusen e anche a Lecce, dove ci siamo divorati 5 o 6 gol. 

Da allora il buio. 

Modificato da dany

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2019
2218 messaggi
6 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

La carriera di Sarri parla di un allenatore che nei momenti decisivi fa fatica a contenere le emozioni ed a trasmettere segnali positivi alla squadra.. Emblematico "lo scudetto perso in albergo a Firenze" quando vincendo le restanti 4 partite (abbordabili) avrebbero vinto lo scudetto (la juve pareggiò a Roma)..

 

Dall'inversione di rotta che ho notato, a Sarri è venuto il timore che snaturando troppo la squadra avrebbe rischiato di non vincere.. Ed ha provato a dare accorgimenti diversi, ripiegando sul passato con qualche sua idea.. Ed ecco lo scempio è servito.. Perché il gioco con la difesa bassa lo puoi fare se giochi sugli esterni, se no fai fatica a far salire la squadra..

 

Il problema è che se tu per primo hai il timore, come pensi che non subentri anche nella squadra.. Con le dovute limitazioni mi pare di vedere Rugani.. Leone all'Empoli, agnellino alla Juve..

 

Sarri mi continua a sembrare un ottimo tecnico finito in una squadra troppo più grande di lui.. Mi sembra pure abbastanza spento.. Ieri avrebbe dovuto essere incavolato nero, invece mi sembrava uno appena uscito da una seduta in una SPA

Lo perse lui ma soprattutto lo perse l' ambiente napoletano con i fuochi d'artificio in piazza per celebrare una vittoria a Torino .asd.asd

non è la prima volta che l'ho visto capitare, agli altri per fortuna.

Per il resto imho la fai troppo drammatica, in nessuna società un allenatore è supportato come a Torino, questa settimana chiarirà molte cose secondo me.

In ogni caso, dovessimo perdere il campionato, non sarebbe da farci un dramma se, la sconfitta fosse utile per risolvere un po' di problemi tattici che ci portiamo dietro.

Al netto che anche la concorrenza perderà punti prima o poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61401 messaggi
11 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

La carriera di Sarri parla di un allenatore che nei momenti decisivi fa fatica a contenere le emozioni ed a trasmettere segnali positivi alla squadra.. Emblematico "lo scudetto perso in albergo a Firenze" quando vincendo le restanti 4 partite (abbordabili) avrebbero vinto lo scudetto (la juve pareggiò a Roma)..

 

Dall'inversione di rotta che ho notato, a Sarri è venuto il timore che snaturando troppo la squadra avrebbe rischiato di non vincere.. Ed ha provato a dare accorgimenti diversi, ripiegando sul passato con qualche sua idea.. Ed ecco lo scempio è servito.. Perché il gioco con la difesa bassa lo puoi fare se giochi sugli esterni, se no fai fatica a far salire la squadra..

 

Il problema è che se tu per primo hai il timore, come pensi che non subentri anche nella squadra.. Con le dovute limitazioni mi pare di vedere Rugani.. Leone all'Empoli, agnellino alla Juve..

 

Sarri mi continua a sembrare un ottimo tecnico finito in una squadra troppo più grande di lui.. Mi sembra pure abbastanza spento.. Ieri avrebbe dovuto essere incavolato nero, invece mi sembrava uno appena uscito da una seduta in una SPA

 

Eppure pensavo che la sua esperienza al chelsea lo avesse fatto maturare in tal senso; l'anno scorso ha conseguito pure una buona vittoria in EL che avrebbe dovuto dargli quel pizzico di consapevolezza nel proprio lavoro.

 

Ad oggi la juve resta un ibrido, una via di mezzo tra i suoi concetti e quelli allegriani, quindi il peggio che ci possa essere, nè carne nè pesce. Ecco perchè vediamo una squadra che lavora in due modi diversi allo stesso tempo in campo, con pressing fatto male, buchi neri a centrocampo dove subiamo contropiedi allucinanti, e lentezza nella manovra.

 

Però a tutto questo ribadisco la mia idea :

 

- rosa non completamente adatta a fare un determinato tipo di gioco (mancano soprattutto mezzali tecniche)

- in ruoli chiave mancano i rincalzi (trequartista e regista basso , insomma al posto di pjanic)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61401 messaggi
Adesso, Sarriball ha scritto:

C'è ma lo fa giocare come mezzala

 

bentancur?

 

se è lui, non sono convintissimo possa farlo, anche se in nazionale l'ha ricoperto come ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2013
983 messaggi

Il problema che questa squadra si porta dietro da anni è uno solo: il centrocampo. Attualmente non abbiamo nessun giocatore di livello mondiale a centrocampo. L'unico sarebbe Pjanic, ma è troppo discontinuo e riesce ad esserlo solo a tratti. Khedira, giocatore che 4-5 anni fa aveva pochi rivali, ad oggi è un ex-giocatore. Matuidi dà sempre una mano e corre per 2, ma ha dei piedi inadeguati. Can vede solo dritto come i cavalli con i paraocchi, nonostante lo consideri un gran centrocampista se in condizione (mentale soprattutto). Rabiot e Ramsey per ora oggetti misteriosi. In prospettiva Bentancur è un gran centrocampista e puo' diventare un top se elimina alcuni limiti, ma per ora non lo è.

 

Nei restanti ruoli la squadra è di valore assoluto e c'è poco da dire, ma servirebbe un restyiling del centrocampo, con l'acquisto di almeno una mezz'ala che faccia la differenza nell'80 % delle partite. Quando avevamo Pirlo, Marchisio, Vidal e Pogba a centrocampo negli altri ruoli avevamo giocatori molto inferiori a quelli di oggi, ma quei 4 davano una qualità e una solidità impressionante alla squadra. Ad oggi, forse, non abbiamo neanche un centrocampista di livello comparabile con il più scarso di uno di quei 4 ai tempi d'oro.

 

Possiam parlare di gioco, allenatori e tattiche quanto vogliamo, ma il nostro centrocampo ha giocatori in grado di garantire buone prestazioni solo se al top della condizione, se cala un po' l'attenzione e la condizione fisica otteniamo un centrocampo davvero mediocre...

Modificato da Calix

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9140 messaggi
28 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

io in questo discorso ci vedo malafede pure con Sarri.

 

per ciò che mi riguarda non esiste nemmeno lontanamente un problema di qualità dei giocatori, quando vedi che i prescritti hanno la stessa identità di gioco che giochino con Sensi, Barella o con Vecino e Borja Valero.

 

sul raffronto dello scorso anno poi prendi tutte le competizioni. in champions abbiam fatto meglio e la difficoltà del girone era la stessa. anzi.

 

secondo me allegri e forse anche Sarri (ma TUTTI i conti si fanno alla fine, non i primi di dicembre) non hanno la forza per imporre le proprie idee.

 

perchè un conto è imporle a chi non vale un fico secco o cmq non lo ha dimostrato (tutta la rosa dell'inter) un conto è imporle ad uno spogliatoio come il nostro.

 

ma ribadisco: il discorso delle caratteristiche fa ridere i polli, basta guardare le altre come giocano.

In Champions abbiam fatto meglio causa gli ultimi cinque minuti con il MU dopo una partita giocata splendidamente, che il girone fosse peggio quello di quest'anno non concordo, che conta è la terza squadra e il Valencia lo ritengo più forte del Bayer Leverkusen.....

 

Sulla forza di imporre le proprie idee sono d'accordo che sia più facile farlo con chi non ha mai vinto nulla, infatti per me come ho già ripetuto è un errore esonerare un allenatore quando vince, ma non per lui ma per il successore...... 

 

Sarri ha solo due opzioni, o vincere almeno il campionato giocando bene (o comunque in un modo molto diverso da quello di Allegri) o vincere la champions (indipendentemente dal gioco)......due opzioni non facili da raggiungere e che ne condizionano le scelte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
20 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Eppure pensavo che la sua esperienza al chelsea lo avesse fatto maturare in tal senso; l'anno scorso ha conseguito pure una buona vittoria in EL che avrebbe dovuto dargli quel pizzico di consapevolezza nel proprio lavoro.

 

Ad oggi la juve resta un ibrido, una via di mezzo tra i suoi concetti e quelli allegriani, quindi il peggio che ci possa essere, nè carne nè pesce. Ecco perchè vediamo una squadra che lavora in due modi diversi allo stesso tempo in campo, con pressing fatto male, buchi neri a centrocampo dove subiamo contropiedi allucinanti, e lentezza nella manovra.

 

Però a tutto questo ribadisco la mia idea :

 

- rosa non completamente adatta a fare un determinato tipo di gioco (mancano soprattutto mezzali tecniche)

- in ruoli chiave mancano i rincalzi (trequartista e regista basso , insomma al posto di pjanic)

 

 

Tutti ribadiamo la sua vittoria in Europa League dello scorso anno, ma se analizziamo avversari e modalità di superamento del turno (finale a parte) non mi stropiccio gli occhi sinceramente.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37276 messaggi

A differenza di Bergamo gli xG, per quel che contano, sono dalla nostra 4,35-0,70. 

2 punti in meno a sto giro ma almeno siamo a posto con la coscienza. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...