Vai al contenuto
Demon Quaid

Progetto, c'è oppure no?

Recommended Posts

Joined: 31-Aug-2009
15790 messaggi
9 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

Progetto tecnico non ce n'è da anni, Allegri c'è uscito pazzo.

 

Il progetto è accumulare il maggior numero di singoli forti (o fortissimi) possibili, non necessariamente compatibili tra loro, e cavarci qualcosa (ovvero risultati).

Ad oggi, di riffa o raffa, hanno sempre avuto ragione loro.

Progetto tecnico non esiste da anni 

 

 

Questa è la nostra dimensione reale.

Prima ce ne rendiamo conto, meglio è.

Si prendono giocatori forti ma a prezzo di saldo, perchè altro non si può fare, s'è il decimo fatturato d'europa e già entrare nelle prime 8 in CL è un successo che altre squadre con fatturati più alti non riescono a raggiungere da anni. 

Allegri ha nascosto i limiti di questo modus operandi con la sua bravura ed il suo genio nel mettere in campo giocatori motivati, una squadra coerente, con i compiti assegnati, le intuizioni a stagione in corso quando non a partita in corso. Ci ha illuso che sia fattibile vincere la CL o, almeno, ha illuso tanti che credevano che il bel gioco possa essere la panacea di tutti i mali.

Questi sono i giocatori, la solidità di squadra c'era, e il tanto gnegneggiato Ajax dello scorso anno, ci fosse stato chiellini in campo, sarebbe stata una bella favola e noi in semifinale, visto che tutto il loro belgioco s'è tradotto in un gol su calcio d'angolo su rugani che poraccio non è manco l'unghia tagliata di chiellini. Do you remember Tottenham? Tanto pressing, pressione, ed altre diavoleria che fanno felici gli amici di Adani, poi 5 minuti, 2 gol, e tutti a festeggiare.

 

Ora viene tutto a galla e Sarri non ha colpe, se non nell'essere Sarri.

Quando si diceva che Sarri non era la scelta più indicata per questa juve (come non lo sarebbe stata guardiola, del resto, ma a lui la si potrebbe perdonare per il blasone che si porta appresso), mi veniva (e mi viene tuttora) detto che chiunque avrebbe fatto meglio del livornese. 

Quando Allegri disse che bisognava rivoluzionare la rosa, scocciato dalle ennesime insistenze della stampa, dopo aver chiuso i social (in cui era molto divertente) ed abbandonato dalla dirigenza, s'è firmato la condanna a morte da solo, ma penso che dopo 5 anni di estrazione di sangue dalle rape, potevano fare un piccolo sforzo in più. Allegri si sarebbe accontentato del mercato della scorsa estate, ed ora staremo a fare il conto alla rovescia per vedere che altra diavoleria si sarebbe inventato per concludere la stagione, quale quadra assurda avrebbe trovato per far coesistere giocatori del genere. Hanno scelto di mandare via il "piantagrane" per prendere Sarri con il compito di valorizzare ciò che c'era. Risultato: si chiedono giocatori.

Troppo facile chiedere giocatori, troppo facile. La scelta della dirigenza è chiara.

Ha fatto bene Paratici, almeno la sua è una scelta di coerenza, ha tolto le "zavorre" (chiamarle così mandzukic e can, fa quantomeno sorridere, ma tant'è) del nuovo corso per ridurre la rosa ed al resto penserà in estate.

Il compito di Sarri, ripeto, è valorizzare chi c'è, a fine anno tireremo le somme e se non si vincerà, Sarri avrà fallito il compito assegnatogli e che lui ha accettato.

Fallirà pure la dirigenza? Non necessariamente, anzi, credo che non è sempre domenica e non sempre le scelte fatte si rivelano giuste, specie quelle riguardanti gli allenatori, ma non per questo credo sia da mettere alla gogna o impalata e trafitta, perchè la dirigenza ha questioni altre oltre al campo di gioco.

Salteranno teste? Non credo, mi auguro, in caso, sia solo quella dell'allenatore (per prendere qualcuno di più elastico che riesca a far giocare i buoni\ottimi giocatori che ci sono in rosa)

Il progetto vero è quello di aumentare il fatturato, e lo stanno centrando. Il resto, dopo il primo scudetto, sembrava dovuto, figuriamoci dopo la finale di CL, ma ci si accorge che era merito di alcune scelte felici fatte a suo tempo (mandare via conte e prendere allegri è stata una mossa avventata e, con il senno di poi, azzeccatissima, mandare via allegri per sarri... boh, forse hanno ragione quelli che dicono di aspettare, vedremo, ma a quanto pare, visto la sfiducia che aleggia, non mi pare aver fatto chissà che breccia).

Lamentarsi del mercato di riparazione asfittico è cosa che ci accompagna da anni e ci accompagnerà pure nei prossimi, ora testa bassa e pedalare, che non siamo messi male nei risultati, ma dobbiamo migliorare su tutto il resto.

  • Like 5
  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Oct-2019
606 messaggi
6 hours ago, vikke55 said:

Questa è la nostra dimensione reale.

Prima ce ne rendiamo conto, meglio è.

Si prendono giocatori forti ma a prezzo di saldo, perchè altro non si può fare, s'è il decimo fatturato d'europa e già entrare nelle prime 8 in CL è un successo che altre squadre con fatturati più alti non riescono a raggiungere da anni. 

Allegri ha nascosto i limiti di questo modus operandi con la sua bravura ed il suo genio nel mettere in campo giocatori motivati, una squadra coerente, con i compiti assegnati, le intuizioni a stagione in corso quando non a partita in corso. Ci ha illuso che sia fattibile vincere la CL o, almeno, ha illuso tanti che credevano che il bel gioco possa essere la panacea di tutti i mali.

Questi sono i giocatori, la solidità di squadra c'era, e il tanto gnegneggiato Ajax dello scorso anno, ci fosse stato chiellini in campo, sarebbe stata una bella favola e noi in semifinale, visto che tutto il loro belgioco s'è tradotto in un gol su calcio d'angolo su rugani che poraccio non è manco l'unghia tagliata di chiellini. Do you remember Tottenham? Tanto pressing, pressione, ed altre diavoleria che fanno felici gli amici di Adani, poi 5 minuti, 2 gol, e tutti a festeggiare.

 

Ora viene tutto a galla e Sarri non ha colpe, se non nell'essere Sarri.

Quando si diceva che Sarri non era la scelta più indicata per questa juve (come non lo sarebbe stata guardiola, del resto, ma a lui la si potrebbe perdonare per il blasone che si porta appresso), mi veniva (e mi viene tuttora) detto che chiunque avrebbe fatto meglio del livornese. 

Quando Allegri disse che bisognava rivoluzionare la rosa, scocciato dalle ennesime insistenze della stampa, dopo aver chiuso i social (in cui era molto divertente) ed abbandonato dalla dirigenza, s'è firmato la condanna a morte da solo, ma penso che dopo 5 anni di estrazione di sangue dalle rape, potevano fare un piccolo sforzo in più. Allegri si sarebbe accontentato del mercato della scorsa estate, ed ora staremo a fare il conto alla rovescia per vedere che altra diavoleria si sarebbe inventato per concludere la stagione, quale quadra assurda avrebbe trovato per far coesistere giocatori del genere. Hanno scelto di mandare via il "piantagrane" per prendere Sarri con il compito di valorizzare ciò che c'era. Risultato: si chiedono giocatori.

Troppo facile chiedere giocatori, troppo facile. La scelta della dirigenza è chiara.

Ha fatto bene Paratici, almeno la sua è una scelta di coerenza, ha tolto le "zavorre" (chiamarle così mandzukic e can, fa quantomeno sorridere, ma tant'è) del nuovo corso per ridurre la rosa ed al resto penserà in estate.

Il compito di Sarri, ripeto, è valorizzare chi c'è, a fine anno tireremo le somme e se non si vincerà, Sarri avrà fallito il compito assegnatogli e che lui ha accettato.

Fallirà pure la dirigenza? Non necessariamente, anzi, credo che non è sempre domenica e non sempre le scelte fatte si rivelano giuste, specie quelle riguardanti gli allenatori, ma non per questo credo sia da mettere alla gogna o impalata e trafitta, perchè la dirigenza ha questioni altre oltre al campo di gioco.

Salteranno teste? Non credo, mi auguro, in caso, sia solo quella dell'allenatore (per prendere qualcuno di più elastico che riesca a far giocare i buoni\ottimi giocatori che ci sono in rosa)

Il progetto vero è quello di aumentare il fatturato, e lo stanno centrando. Il resto, dopo il primo scudetto, sembrava dovuto, figuriamoci dopo la finale di CL, ma ci si accorge che era merito di alcune scelte felici fatte a suo tempo (mandare via conte e prendere allegri è stata una mossa avventata e, con il senno di poi, azzeccatissima, mandare via allegri per sarri... boh, forse hanno ragione quelli che dicono di aspettare, vedremo, ma a quanto pare, visto la sfiducia che aleggia, non mi pare aver fatto chissà che breccia).

Lamentarsi del mercato di riparazione asfittico è cosa che ci accompagna da anni e ci accompagnerà pure nei prossimi, ora testa bassa e pedalare, che non siamo messi male nei risultati, ma dobbiamo migliorare su tutto il resto.

 

 

fantastica comunque l'incoerenza

 

juve VS ajax ----> siamo usciti perché mancava chiellini

sarri alla juve -----> prendiamo troppi gol, sarri fai schifo 

 

non mi parlare di de ligt che poverino a 20 anni, in un altro campionato sicuramente non può valere chiellini sano

 

sei innamorato di max ok, ma un minimo di dignità e coerenza dai

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8889 messaggi

Il progetto c'è eccome. Ma è un progetto economico, non sportivo. Siamo una Società per Azioni, prima i conti..poi se arrivano anche i risultati tanto meglio.

 

L'alternativa è vendere la società..ma se lo sceicco di turno si scoccia facciamo la serie D. Accontentiamoci di questi rabbini, almeno saremo sempre li a lottare per qualcosa 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15790 messaggi
3 ore fa, Joker_tock tock ha scritto:

 

 

fantastica comunque l'incoerenza

 

juve VS ajax ----> siamo usciti perché mancava chiellini

sarri alla juve -----> prendiamo troppi gol, sarri fai schifo 

 

non mi parlare di de ligt che poverino a 20 anni, in un altro campionato sicuramente non può valere chiellini sano

 

sei innamorato di max ok, ma un minimo di dignità e coerenza dai

Hai preso un pezzetto del discorso, lo hai isolato e lo stai attaccando. 

Questa è una storpiatura dialettica, ma va bene così.

P.s. de ligt è titolare e rugani riserva, pure ora che ci sono fuori Demiral e Chiellini, l'anno scorso se mancava Chiellini il primo sostituto era proprio rugani, ora 5a scelta. Vedi te.

Modificato da vikke55

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37257 messaggi

 

Nel 2016  serviva il trequartista, presero Hernanes e vabbe lì c'era  poco da fare

 

Dopo Cardiff servivano gli esterni, Costa e Berna 80 fiaschi... dopo pochi mesi Allegri accantonò il 4231 in nome dell'equilibrio.

Alla fine ha vinto e chissene ma leggere che si son sempre fatti acquisti a caso mah 

 

 

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
13 ore fa, vikke55 ha scritto:

Questa è la nostra dimensione reale.

Prima ce ne rendiamo conto, meglio è.

Si prendono giocatori forti ma a prezzo di saldo, perchè altro non si può fare, s'è il decimo fatturato d'europa e già entrare nelle prime 8 in CL è un successo che altre squadre con fatturati più alti non riescono a raggiungere da anni. 

Allegri ha nascosto i limiti di questo modus operandi con la sua bravura ed il suo genio nel mettere in campo giocatori motivati, una squadra coerente, con i compiti assegnati, le intuizioni a stagione in corso quando non a partita in corso. Ci ha illuso che sia fattibile vincere la CL o, almeno, ha illuso tanti che credevano che il bel gioco possa essere la panacea di tutti i mali.

Questi sono i giocatori, la solidità di squadra c'era, e il tanto gnegneggiato Ajax dello scorso anno, ci fosse stato chiellini in campo, sarebbe stata una bella favola e noi in semifinale, visto che tutto il loro belgioco s'è tradotto in un gol su calcio d'angolo su rugani che poraccio non è manco l'unghia tagliata di chiellini. Do you remember Tottenham? Tanto pressing, pressione, ed altre diavoleria che fanno felici gli amici di Adani, poi 5 minuti, 2 gol, e tutti a festeggiare.

 

Ora viene tutto a galla e Sarri non ha colpe, se non nell'essere Sarri.

Quando si diceva che Sarri non era la scelta più indicata per questa juve (come non lo sarebbe stata guardiola, del resto, ma a lui la si potrebbe perdonare per il blasone che si porta appresso), mi veniva (e mi viene tuttora) detto che chiunque avrebbe fatto meglio del livornese. 

Quando Allegri disse che bisognava rivoluzionare la rosa, scocciato dalle ennesime insistenze della stampa, dopo aver chiuso i social (in cui era molto divertente) ed abbandonato dalla dirigenza, s'è firmato la condanna a morte da solo, ma penso che dopo 5 anni di estrazione di sangue dalle rape, potevano fare un piccolo sforzo in più. Allegri si sarebbe accontentato del mercato della scorsa estate, ed ora staremo a fare il conto alla rovescia per vedere che altra diavoleria si sarebbe inventato per concludere la stagione, quale quadra assurda avrebbe trovato per far coesistere giocatori del genere. Hanno scelto di mandare via il "piantagrane" per prendere Sarri con il compito di valorizzare ciò che c'era. Risultato: si chiedono giocatori.

Troppo facile chiedere giocatori, troppo facile. La scelta della dirigenza è chiara.

Ha fatto bene Paratici, almeno la sua è una scelta di coerenza, ha tolto le "zavorre" (chiamarle così mandzukic e can, fa quantomeno sorridere, ma tant'è) del nuovo corso per ridurre la rosa ed al resto penserà in estate.

Il compito di Sarri, ripeto, è valorizzare chi c'è, a fine anno tireremo le somme e se non si vincerà, Sarri avrà fallito il compito assegnatogli e che lui ha accettato.

Fallirà pure la dirigenza? Non necessariamente, anzi, credo che non è sempre domenica e non sempre le scelte fatte si rivelano giuste, specie quelle riguardanti gli allenatori, ma non per questo credo sia da mettere alla gogna o impalata e trafitta, perchè la dirigenza ha questioni altre oltre al campo di gioco.

Salteranno teste? Non credo, mi auguro, in caso, sia solo quella dell'allenatore (per prendere qualcuno di più elastico che riesca a far giocare i buoni\ottimi giocatori che ci sono in rosa)

Il progetto vero è quello di aumentare il fatturato, e lo stanno centrando. Il resto, dopo il primo scudetto, sembrava dovuto, figuriamoci dopo la finale di CL, ma ci si accorge che era merito di alcune scelte felici fatte a suo tempo (mandare via conte e prendere allegri è stata una mossa avventata e, con il senno di poi, azzeccatissima, mandare via allegri per sarri... boh, forse hanno ragione quelli che dicono di aspettare, vedremo, ma a quanto pare, visto la sfiducia che aleggia, non mi pare aver fatto chissà che breccia).

Lamentarsi del mercato di riparazione asfittico è cosa che ci accompagna da anni e ci accompagnerà pure nei prossimi, ora testa bassa e pedalare, che non siamo messi male nei risultati, ma dobbiamo migliorare su tutto il resto.

perfetto

 

11 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

 

Nel 2016  serviva il trequartista, presero Hernanes e vabbe lì c'era  poco da fare

 

Dopo Cardiff servivano gli esterni, Costa e Berna 80 fiaschi... dopo pochi mesi Allegri accantonò il 4231 in nome dell'equilibrio.

Alla fine ha vinto e chissene ma leggere che si son sempre fatti acquisti a caso mah 

lo accantonò perchè la squadra non lo reggeva fisicamente come i precedenti 6 mesi di fine stagione ( nel pieno dell'esaltazione, anche dei giocatori, per l'arrivo fino in finale).

 

a caso magari no, ma che molto spesso si è preferita l'occasione al cercare davvero il profilo piu adatto si....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
11 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

 

Nel 2016  serviva il trequartista, presero Hernanes e vabbe lì c'era  poco da fare

 

Dopo Cardiff servivano gli esterni, Costa e Berna 80 fiaschi... dopo pochi mesi Allegri accantonò il 4231 in nome dell'equilibrio.

Alla fine ha vinto e chissene ma leggere che si son sempre fatti acquisti a caso mah 

 

Dopo Cardiff cercavano anche un mediano di stazza per il centrocampo a due,i preferiti erano N'Zonzi(cesso assurdo,menomale che non è venuto),Matic e Emre Can.

 

Arrivò Matuidi e si passò a tre anche per questo motivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37257 messaggi
28 minuti fa, Tatanka37 ha scritto:

 

Dopo Cardiff cercavano anche un mediano di stazza per il centrocampo a due,i preferiti erano N'Zonzi(cesso assurdo,menomale che non è venuto),Matic e Emre Can.

 

Arrivò Matuidi e si passò a tre anche per questo motivo...

Anche... ma a volte diamo dei superpoteri a chi non è arrivato

Secondo me pure con Nzonzi ed Emre saremmo finiti a giocare diversamente.

 

Allegri, nel bene o nel male, è un tecnico che cambia spesso, anziché  perfezionare un sistema cerca un'altra soluzione per uscirne.

 

Sarri con una rosa costruita su un sistema di gioco magari andrebbe a nozze. Max sarebbe limitato,  variare è  uno dei suoi punti di forza. 

 

 

Modificato da #TeamParatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21637 messaggi

non c'è progettualità sportiva e mi sembra evidente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Mar-2009
54695 messaggi
9 minuti fa, #TeamParatici ha scritto:

Anche... ma a volte assegniamo dei superpoteri a chi non è  arrivato

La quadra tu non l'hai trovata a livello di squadra bastasse Nzonzi...

Allegri bel bene o nel male è un tecnico che cambia spesso, anziché  perfezionare un sistema nelle difficoltà  cerca un'altra soluzione.

Sarri con una rosa costruita su un sistema di gioco andrebbe a nozze. Max sarebbe limitato,  variare è  il suo punto di forza. 

 

 

 

Non è questione di assegnare superpoteri,qui si discuteva sulla propensione della società ad acquistare giocatori non solo per necessità tecniche ma affidandosi anche ad altri parametri.E in effetti il partire da N'Zonzi per arrivare a Matuidi sembrerebbe confermare questo assunto,se consideriamo solo un punto di vista tattico.

 

A prescindere dalle attitudini degli allenatori e dall'evolversi delle stagioni.

 

Modificato da Tatanka37

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
14 ore fa, vikke55 ha scritto:

Questa è la nostra dimensione reale.

Prima ce ne rendiamo conto, meglio è.

Si prendono giocatori forti ma a prezzo di saldo, perchè altro non si può fare, s'è il decimo fatturato d'europa e già entrare nelle prime 8 in CL è un successo che altre squadre con fatturati più alti non riescono a raggiungere da anni. 

Allegri ha nascosto i limiti di questo modus operandi con la sua bravura ed il suo genio nel mettere in campo giocatori motivati, una squadra coerente, con i compiti assegnati, le intuizioni a stagione in corso quando non a partita in corso. Ci ha illuso che sia fattibile vincere la CL o, almeno, ha illuso tanti che credevano che il bel gioco possa essere la panacea di tutti i mali.

Questi sono i giocatori, la solidità di squadra c'era, e il tanto gnegneggiato Ajax dello scorso anno, ci fosse stato chiellini in campo, sarebbe stata una bella favola e noi in semifinale, visto che tutto il loro belgioco s'è tradotto in un gol su calcio d'angolo su rugani che poraccio non è manco l'unghia tagliata di chiellini. Do you remember Tottenham? Tanto pressing, pressione, ed altre diavoleria che fanno felici gli amici di Adani, poi 5 minuti, 2 gol, e tutti a festeggiare.

 

Ora viene tutto a galla e Sarri non ha colpe, se non nell'essere Sarri.

Quando si diceva che Sarri non era la scelta più indicata per questa juve (come non lo sarebbe stata guardiola, del resto, ma a lui la si potrebbe perdonare per il blasone che si porta appresso), mi veniva (e mi viene tuttora) detto che chiunque avrebbe fatto meglio del livornese. 

Quando Allegri disse che bisognava rivoluzionare la rosa, scocciato dalle ennesime insistenze della stampa, dopo aver chiuso i social (in cui era molto divertente) ed abbandonato dalla dirigenza, s'è firmato la condanna a morte da solo, ma penso che dopo 5 anni di estrazione di sangue dalle rape, potevano fare un piccolo sforzo in più. Allegri si sarebbe accontentato del mercato della scorsa estate, ed ora staremo a fare il conto alla rovescia per vedere che altra diavoleria si sarebbe inventato per concludere la stagione, quale quadra assurda avrebbe trovato per far coesistere giocatori del genere. Hanno scelto di mandare via il "piantagrane" per prendere Sarri con il compito di valorizzare ciò che c'era. Risultato: si chiedono giocatori.

Troppo facile chiedere giocatori, troppo facile. La scelta della dirigenza è chiara.

Ha fatto bene Paratici, almeno la sua è una scelta di coerenza, ha tolto le "zavorre" (chiamarle così mandzukic e can, fa quantomeno sorridere, ma tant'è) del nuovo corso per ridurre la rosa ed al resto penserà in estate.

Il compito di Sarri, ripeto, è valorizzare chi c'è, a fine anno tireremo le somme e se non si vincerà, Sarri avrà fallito il compito assegnatogli e che lui ha accettato.

Fallirà pure la dirigenza? Non necessariamente, anzi, credo che non è sempre domenica e non sempre le scelte fatte si rivelano giuste, specie quelle riguardanti gli allenatori, ma non per questo credo sia da mettere alla gogna o impalata e trafitta, perchè la dirigenza ha questioni altre oltre al campo di gioco.

Salteranno teste? Non credo, mi auguro, in caso, sia solo quella dell'allenatore (per prendere qualcuno di più elastico che riesca a far giocare i buoni\ottimi giocatori che ci sono in rosa)

Il progetto vero è quello di aumentare il fatturato, e lo stanno centrando. Il resto, dopo il primo scudetto, sembrava dovuto, figuriamoci dopo la finale di CL, ma ci si accorge che era merito di alcune scelte felici fatte a suo tempo (mandare via conte e prendere allegri è stata una mossa avventata e, con il senno di poi, azzeccatissima, mandare via allegri per sarri... boh, forse hanno ragione quelli che dicono di aspettare, vedremo, ma a quanto pare, visto la sfiducia che aleggia, non mi pare aver fatto chissà che breccia).

Lamentarsi del mercato di riparazione asfittico è cosa che ci accompagna da anni e ci accompagnerà pure nei prossimi, ora testa bassa e pedalare, che non siamo messi male nei risultati, ma dobbiamo migliorare su tutto il resto.

io ti ammiro proprio.

Da dove tiri fuori l'energia, la pazienza, la voglia di scrivere e riscrivere le stesse cose agli stessi utenti lo sai solo tu,ma è fuori dal comune.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37257 messaggi
11 minuti fa, Tatanka37 ha scritto:

 

Non è questione di assegnare superpoteri,qui si discuteva sulla propensione della società ad acquistare giocatori non solo per necessità tecniche ma affidandosi anche ad altri parametri.E in effetti partire da N'Zonzi per arrivare a Matuidi confermerebbe questo assunto,se consideriamo solo un punto di vista tattico.

 

A prescindere dalle attitudini degli allenatori.

 

Si sicuramente ma Nzonzi non era il primo della lista.

In realtà inizialmente eravamo su Tolisso che ha più  cose in comune con Blaise che col gigante ex Roma.

 

Modificato da #TeamParatici
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15790 messaggi
7 ore fa, planet_nl ha scritto:

io ti ammiro proprio.

Da dove tiri fuori l'energia, la pazienza, la voglia di scrivere e riscrivere le stesse cose agli stessi utenti lo sai solo tu,ma è fuori dal comune.

Infatti, ne sono consapevole, come sono consapevole che è la disamina perfetta per descrivere ciò che è.

La domanda che mi faccio è come fai tu a cercare di petculare certi discorsi nella stessa identica maniera senza mai entrare nel merito. 

Ad ognuno la sua peculiarità.

Continua a pensare che chiunque sia meglio del passato, ti sveglierai tutto sudato. Sta per scoppiare tutto e te ti ostini a non voler vedere. 

Spero di non dover dire mai "te l'avevo detto", lo spero con tutto il cuore che mi è rimasto.

Modificato da vikke55

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61371 messaggi

io credo non esista da anni

 

o si prendono occasioni

 

o giocatori che possono portarti qualcosa a livello di immagine (cr7 è stato preso soprattutto per questo)

 

nessuno mi toglie dalla testa che se allegri avesse passato almeno il turno con l'ajax sarebbe rimasto sulla panchina, l'uscita con gli olandesi è stato un brutto colpo a livello economico dopo la grossa spesa per cr7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi
54 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

io credo non esista da anni

 

o si prendono occasioni

 

o giocatori che possono portarti qualcosa a livello di immagine (cr7 è stato preso soprattutto per questo)

 

nessuno mi toglie dalla testa che se allegri avesse passato almeno il turno con l'ajax sarebbe rimasto sulla panchina, l'uscita con gli olandesi è stato un brutto colpo a livello economico dopo la grossa spesa per cr7

D'accordissimo su tutto fratello...anche secondo me, se si passava il turno Allegri sarebbe rimasto al suo posto....poi tutto andò in vacca quella sera !

Per quanto riguarda gli acquisti, più o meno sai come la penso...ci manca sempre qualcosa per essere al top e purtroppo sarà sempre così.

Aggiusti lì, fai danni di là...aggiungi qui, togli di qua...e così sarà anche in estate. Aggiungeremo qualcosa a centrocampo e faremo danni in attacco...sicuro come la mia cagata mattutina !

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Progetto....progetto....progetto....

1802685326_C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_SavedImages_Deliverable-di-progetto-nel-project-management.jpg.f0a6b081535fd68b85931e27be3c4ea1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
6 ore fa, vikke55 ha scritto:

 

Continua a pensare che chiunque sia meglio del passato, ti sveglierai tutto sudato. Sta per scoppiare tutto e te ti ostini a non voler vedere. 

Spero di non dover dire mai "te l'avevo detto", lo spero con tutto il cuore che mi è rimasto.

aspè, anche coloro che già "vedono" ora vengono criticati perchè questa volta accettano,  contrariamente ad anno fa.

Allora finchè non ci si continua a lagnarsi del gioco, attuale allenatore e dirigenza non si sarà soddisfatti.

 

Però, una cosa che dico oggi, così come lo dicevo quando ancora molti utenti camminavano in giro nei pannolini, così come lo dirò domani, è che parliamo di uno sport, nient'altro. 

Mi ricordo di un servizio di Canale 5, fatto il 22 maggio 96, di notte: "i festeggiamenti a piazza si sono appena conclusi, perchè domani si lavora"

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15790 messaggi
31 minuti fa, planet_nl ha scritto:

aspè, anche coloro che già "vedono" ora vengono criticati perchè questa volta accettano,  contrariamente ad anno fa.

Allora finchè non ci si continua a lagnarsi del gioco, attuale allenatore e dirigenza non si sarà soddisfatti.

 

Però, una cosa che dico oggi, così come lo dicevo quando ancora molti utenti camminavano in giro nei pannolini, così come lo dirò domani, è che parliamo di uno sport, nient'altro. 

Mi ricordo di un servizio di Canale 5, fatto il 22 maggio 96, di notte: "i festeggiamenti a piazza si sono appena conclusi, perchè domani si lavora"

 

 

 

Ok. 

Ovvio che non ne faccio una ragione di vita o di morte, se è questo quello che vuoi dire. 

Ma siamo su un forum dedicato, di cosa vorresti parlare?

Non è che mi sono rannicchiato in un angolo a piangere da giugno con un caricabatterie ed una scorta di patatine. .asd

Però un pochino sono deluso dalle ultime scelte della dirigenza, tutto qui, se poi ci sono utenti che credono che la vita si fermi per questi motivi, non so che dire.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
44 minuti fa, planet_nl ha scritto:

aspè, anche coloro che già "vedono" ora vengono criticati perchè questa volta accettano,  contrariamente ad un anno fa.

Allora finchè non ci si continua a lagnarsi del gioco, attuale allenatore e dirigenza non si sarà soddisfatti.

 

Però, una cosa che dico oggi, così come lo dicevo quando ancora molti utenti camminavano in giro nei pannolini, così come lo dirò domani, è che parliamo di uno sport, nient'altro. 

Mi ricordo di un servizio di Canale 5, fatto il 22 maggio 96, di notte: "i festeggiamenti a piazza San Carlo si sono appena conclusi, perchè domani si lavora"

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
7 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Ok. 

Ovvio che non ne faccio una ragione di vita o di morte, se è questo quello che vuoi dire. 

Ma siamo su un forum dedicato, di cosa vorresti parlare?

Non è che mi sono rannicchiato in un angolo a piangere da giugno con un caricabatterie ed una scorta di patatine. .asd

Però un pochino sono deluso dalle ultime scelte della dirigenza, tutto qui, se poi ci sono utenti che credono che la vita si fermi per questi motivi, non so che dire.

 

ho dovuto fare un pò di modifiche al mio testo originale, il caffè ancora non era pronto .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15790 messaggi
39 minuti fa, planet_nl ha scritto:

ho dovuto fare un pò di modifiche al mio testo originale, il caffè ancora non era pronto .asd

 

Il fatto è che non è un problema l'allenatore in sé, ma è l'allenatore in questo contesto.

Non è che in una cantina rinomata con un enologo capace ed attento alle nuove tecniche vitivinicole puoi sostituirlo con un enologo che punta al biologico senza rinnovare azienda, parco macchine, tecnici e lavoratori. Un cambio radicale deve supporre scelte radicali.

La società invece ha cambiato il mister ma non ha la forza di cambiare il resto, è questo che fa supporre ci sia un problema. 

Il vino si fa anche con l'uva, ma ci vuole tecnica, capacità e mezzi adeguati. Un enologo biologico messo in un contesto tradizionale è come castrato, e viceversa.

Se ci doveva essere un cambio di mentalità, è stato fatto in maniera poco lineare e ok, alla fine interessa poco se si vince o no, in fase di trasformazione può capitare di beccare stagioni no, cosa che comunque non sta accadendo, ma ad ora siamo sostanzialmente un ibrido senza capo né coda.

Allegri faceva rendere questi ragazzi 100, Sarri non ce la farà mai, mica perchè è scemo, ma solo perchè necessita di un'altra impostazione.

Cambierà idea la società? Non so, ad ora pare di no. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15790 messaggi
26 minuti fa, Gabbie ha scritto:

 

iNbpErG.png

Non sei per niente divertente.

La dimensione reale della juve è primeggiare in italia e i quarti di finale in CL. Il di più è di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
1323 messaggi

Per quanto mi riguarda non ci sta un progetto, o meglio, si sa di avere una squadra competitiva che manca poco così per vincere la Champions (ultimo obiettivo che realmente manca) in questo trittico di successi, ma sia perché ancora agli albori (vedi la finale del Barca), sia per errori arbitrali e cattivi approcci (quarti contro Real e Ottavi contro il Bayern) o ancora perché siamo stronzi come per la finale a Cardiff dove abbiamo subito più goal in 45 minuti che non nel resto di tutta la competizione, abbiamo sempre fatto cilecca. La dirigenza sa che la squadra avanza ed invecchia, e che il ricambio generazionale di certo richiederà di forgiare le nuove leve, motivo per il quale si va a puntellare come si può ogni anno sperando che sia l'anno giusto. Sono sicuro che se arriva la tanto agognata Champions, ci sarà tabula rasa totale, con un rinnovo a 360° e verrà imbastito un progetto serio. Ad oggi nessuno vuole toccare niente e questa macchina perfetta procede, però come tutte le macchine sta invecchiando e a lungo andare non dico che sarà la nostra bara, ma finirà di fare cilecca non solo in Champions ma anche in campionato per ovvie ragioni anagrafiche. Tanto per dire Kulusevski non è che va visto come il prossimo salvatore della patria, sicuramente sa il fatto suo e farà bene, ma va più visto come un Bentancur, un giocatore giovane che pian pianino farà esperienza e diventerà determinante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2008
3624 messaggi

che non ci sia un progetto alla juve è un affermazione senza offesa ridicola...... e non aggiungo altro...

non ce squadra al mondo che  non lo abbia ..

anche in squadre di prima categoria o   di squadre giovanili

chii ha un minimo di esperienza e ci ha messo il naso sa che    un club per essere tale per   prima cosa deve avere un progetto

e da li che una squadra vive se viene  meno cio 

qualsiasi squadra sparisce !!

piu che quindi affermare che si naviga a vista  e piu corretto dire che si e' cambiato rotta di colpo senza una ragione valida

mi spiego meglio

si sta vincendo,

giusto ,si e lider in italia e tra le prime in europa

quindi per logica

si continua con chi  vince  si percorre quella rotta

inestando qualche rittocco  adeguato alle idee del allenatore e si ringiovanisce la squadra con giocatori graditi dallo staff tecnico

e si continua quindi con quel progetto con chi   quindi  merita di stare alla juve  !!

invece da noi al improvviso si cambia rotta da nord  a sud una virata di 180 gradi  senza   un  motivo  valido

sembra piu un capriccio dirigenziale .................. una decisione piu dettata dalla rabbia che dalla testa....

si sventola la bandiera del bel gioco   (lasciandosi  influenzare dalle ciance dei giornalisti )

un rischio notevole che  spesso porta a pagare dazio

e qui secondo me che la nostra dirigenza ci  ha deluso  non riesco a trovare un valido motivo per questa decisione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...