Jump to content
Morpheus ©

[ UEFA Champions League ] Olympique Lyonnais - Juventus F.C. 1-0

Recommended Posts

19,768 posts
58 minuti fa, Ksajural ha scritto:

Io ho girato canale e mi son proprio guardato la partita.

Per cominciare walker e mendy sono tutto tranne che terzini prettamente offensivi, anzi.. sono prima di tutto solidi on fase difensiva  (entrambi nella loro carriera sono stati impiegati anche da centrali dietro) 

Secondo..  tutti pedalando e rientrano in difesa. Mahrez tornava quanto il callejon di turno, così come Jesus 15828101724113102384212043535603.jpg.a46409a412c7b0512046ed72979bc958.jpg

Eccoli qui che perdono 1 a 0 e sono Tutti e 11 Nella loro 3/4

Il signore in posizione di mediano difensivo é Gabriel Jesus, quello più avanzato é kdb ed é lí solo di conseguenza ad un pressing che aveva fatto.

Quindi conta poco leggere una formazione offensiva se poi in campo questo tornano a difendere tutti e 11 come animali.

Ne manca 1 di questi 11...aguero?

1,093 posts
Just now, 33trentini33 said:

Ne manca 1 di questi 11...aguero?

No, il portiere! Son  10 maglie nere più il portiere.

448 posts
36 minuti fa, Ksajural ha scritto:

Per cominciare walker e mendy sono tutto tranne che terzini prettamente offensivi, anzi.. sono prima di tutto solidi on fase difensiva  (entrambi nella loro carriera sono stati impiegati anche da centrali dietro) 

Secondo..  tutti pedalando e rientrano in difesa. Mahrez tornava quanto il callejon di turno, così come Jesus 15828101724113102384212043535603.jpg.a46409a412c7b0512046ed72979bc958.jpg

Il signore in posizione di mediano difensivo é Gabriel Jesus, quello più avanzato é kdb ed é lí solo di conseguenza ad un pressing che aveva fatto.

Quindi conta poco leggere una formazione offensiva se poi in campo questo tornano a difendere tutti e 11 come animali.

Assolutamente, le caratteristiche dei giocatori del city rimangono comunque prettamente offensive, tant'è vero che subiscono molto in difesa, ma almeno quando attaccano fanno male. Se mi metti Rabiot e Bentancur come mezzali mi aspetto una fase difensiva ottima e una offensiva magari meno qualitativa da parte del centrocampo. La difesa invece mi pare sempre con l'acqua alla gola e la fase offensiva è spesso sterile. A sto punto preferisco giocarmela come i venti minuti finali di ieri con 4231 con Bentancur Bernardeschi, Dybala Ramsey, Cristiano e Higuain, che almeno se devo prendere gol, non attacchiamo con i Rabiot, Matuidi di turno. 

• Like 1

72,127 posts

• Like 1

448 posts
1 ora fa, 33trentini33 ha scritto:

Perché il gioco di guardiola è un altro pianeta rispetto al(non) gioco di sarri e perché guardiola è un altro pianeta rispetto a sarri, uno è un allenatore carismatico che ha cambiato veramente il calcio e che si fa prendere giocatori adatti al suo calcio, l'altro ha 0 carisma, impresentabile, aziendalista, che ha 60 anni, ha vinto 0 fino a un anno fa e si accontenta di raccattare soldi prima di smettere (parole sue) 

Guardiola è al city da un bel po' di anni e non vince una champions dal 2011. Sarri può non piacere, ma un anno fa ci trovavamo nella stessa se non peggio situazioni con Allegri dopo l'andata con l'Atletico. Spero solo che Sarri capisca che Pjanic messo lì davanti alla difesa è più dannoso che utile. 

Edited by Nico1098

4,593 posts
1 ora fa, Ksajural ha scritto:

Sì ma con quei giocatori puoi ribaltare la situazione velocemente, oltre che creare superiorità numerica ecc. Hanno fisicità e gamba. 

Bada che non sto sputando sulla nostra rosa, dico solo che forse quelli che abbiamo noi non sono adatti per giocare in un certo modo. Oppure Sarri non è in grado di farsi seguire. 

Edited by Sempre Bianconero
  • Like 1

4,593 posts
5 minuti fa, Nico1098 ha scritto:

Guardiola è al city da un bel po' di anni e non vince una champions dal 2011. Sarri può non piacere, ma un anno fa ci trovavamo nella stessa se non peggio situazioni con Allegri dopo l'andata con l'Atletico. Spero solo che Sarri capisca che Pjanic messo lì davanti alla difesa è più dannoso che utile. Ma la colpa per me non è neanche di Pjanic perché quando smista la palla per Rabiot o Bentancur la palla 9/10 torna alla difesa, trovandoci punto e a capo. 

Su Bentancur non condivido, cerca ormai la verticalizzazione più dello stesso Pjanic. Ieri non si contavano le volte che anziché lanciare Cuadrado - sempre solo - la dava indietro. Ad inizio stagione sembrava poter beneficiare delle novità sarriane, ora è nuovamente il giocatore dell'ultima stagione (ma senza la solidità collettiva e il gioco conservativo a coprire le sue lacune). 

448 posts
Adesso, Sempre Bianconero ha scritto:

Su Bentancur non condivido, cerca ormai la verticalizzazione più dello stesso Pjanic. Ieri non si contavano le volte che anziché lanciare Cuadrado - sempre solo - la dava indietro. Ad inizio stagione sembrava poter beneficiare delle novità sarriane, ora è nuovamente il giocatore dell'ultima stagione (ma senza la solidità collettiva e il gioco conservativo a coprire le sue lacune). 

Bentancur tra i tre è sicuramente quello che verticalizza di più, ma lo fa bene se è lui ad impostare davanti alla difesa. Messo come mezzala si trova spesso a ricevere la palla girato alla porta e il passaggio che fa è sempre all'indietro o in orizzontale su Cuadrado. È migliorato molto come mezzala ma secondo me il suo ruolo è quello che purtroppo vedo fare a Pjanic. Io Pjanic messo lì non ce la faccio più a vederlo. Lento, fisicamente nullo... L'apice l'ho visto ieri sera quando sul gol invece di attaccare quello che ha fatto il cross ha cercato di intercettare il pallone. Quello lo puoi fare a centrocampo, in area di rigore gli devi andare addosso cazz.o. Per non parlare di quando fa quei tocchi per intercettare la palla mandando in controtempo la difesa. 

2,690 posts
4 ore fa, joyce ha scritto:

ma loro nel secondo tempo non hanno manco tirato in porta

dicevo che se facessimo quello che abbiamo fatto negli ultimi venti minuti sarebbe super (ad esempio è quello che dobbiamo fare al ritorno)

il problema è che non lo facciamo sempre

il problema è che non lo abbiamo fatto nel primo tempo ieri (non ho visto ma ho letto cose pessime) e non lo facciamo molte altre volte

il che non va bene

anzi, va male

Secondo me non lo facciamo per motivi prettamente fisici ed atletici

591 posts
1 ora fa, 33trentini33 ha scritto:

Anche per convincere giocatori a venire e poi a fare un certo gioco serve carisma che guardiola ha e sarri non ha, sarri è uno che se non lo avesse chiamato l'empoli dopo un fallimento sportivo con esonero(uno dei tanti) a Sorrento in c ora sarebbe ancora in lega pro a mendicare una panchina, guardiola è un vincente e innovatore da sempre, pianeti diversi,altra mentalità. 

Non sono del tutto d'accordo ... una società dimessa come l'Inter ha bisogno di un frontman per attrarre i giocatori, noi per fortuna siamo la Juve ... Un giocatore viene perchè la juve è un top club, il procuratore ce li porta perchè diamo al giocatore visibilità internazionale e tanti soldi (troppi ad alcuni), indipendentemente che ci sia Allegri, Sarri o Conte in panchina.

Certo magari un Guardiola ti porta sicuramente di più come immagine e attrattiva, ma anche rispetto ad Allegri e Conte ... mica solo rispetto a Sarri :-)

119,718 posts

Giochiamo male sí, gli avversari corrono piú di noi sí ma non ce ne va bene neanche una come al solito.

Ieri sera si fa male De Ligt costretto a uscire dal campo per farsi medicare e i francesi realizzano il gol decisivo in superioritá numerica.

215617674-afc869e5-f3f2-4cc0-8006-f7e030

448 posts
20 minuti fa, Socrates ha scritto:

Giochiamo male sí, gli avversari corrono piú di noi sí ma non ce ne va bene neanche una come al solito.

Ieri sera si fa male De Ligt costretto a uscire dal campo per farsi medicare e i francesi realizzano il gol decisivo in superioritá numerica.

Il gol l'abbiamo preso perché Bentancur si è fatto saltare come un pulcino e Pjanic ha difeso a zona su un cross in area di rigore, invece di andargli addosso. Sinceramente dopo la prestazione del primo tempo non accetto nessun tipo di scusa. 

Edited by Nico1098

28,955 posts

questa rimane la cosa più bella della serata nefasta di ieri,senza se e senza ma

88082743_2755397217890412_5608024616128741376_o.jpg

• Like 1

87,916 posts
1 ora fa, Socrates ha scritto:

Tra l'altro, se non ho visto male, è stato uno dei nostri.

87,916 posts
1 ora fa, juventino68 ha scritto:

Non sono del tutto d'accordo ... una società dimessa come l'Inter ha bisogno di un frontman per attrarre i giocatori, noi per fortuna siamo la Juve ... Un giocatore viene perchè la juve è un top club, il procuratore ce li porta perchè diamo al giocatore visibilità internazionale e tanti soldi (troppi ad alcuni), indipendentemente che ci sia Allegri, Sarri o Conte in panchina.

Certo magari un Guardiola ti porta sicuramente di più come immagine e attrattiva, ma anche rispetto ad Allegri e Conte ... mica solo rispetto a Sarri :-)

Infatti non credo che siamo dovuti ripiegare su rabiot, ramsey e danilo perché c'era sarri o chi per esso, ma solo ed esclusivamente per scelte in fase di mercato.

2,745 posts

I simpatici francesi... Ribaltarli è un dovere morale. 

807F9AB2-E089-4DFB-9768-CEAF100940F5.png

119,718 posts

Juve sconfitta dal Lione: non perdeva con una francese in Champions dal 2009

ronaldo-5-696x391.jpg

L’esordio stagionale nella fase ad eliminazione della Champions non è andata come la Juve sperava. I bianconeri hanno perso contro il Lione, venendo sconfitti per 1-0.  La Vecchia Signora non perdeva contro una squadra francese in Champions League dal novembre 2009, dunque da 11 anni. In quell’occasione la sconfitta arrivò per mano del Bordeaux. .......

Continua -> http://bit.ly/3a37s5Y

28,583 posts

Visto adesso il primo tempo. Ora, rispetto a quello che ho letto mi aspettavo una mostruosità, ma è sempre così quando vedi le cose già sapendo.

Ciò detto, è stata tutt'altro che una cosa memorabile. Ma soprattutto, ancora una volta saltano delle cose negative all'occhio.

Partenza non male ma solo come occupazione dello spazio. Per il resto, pochissima roba. Un paio di ottime iniziative di Cr7 dalla sx e niente altro. Anzi, un clamoroso errore di Rabiot in ripartenza (giocatore inclassificabile) su occasione interessante.

Molti errori, molti lanci suggeriti ma non fatti. 

Poi la squadra improvvisamente si abbassa ma soprattutto LASCIA SPAZIO ai portatori di palla avversari. Gli lascia sempre dei metri di spazio. Questa è una cosa che si ripete sempre, ed è una roba abbastanza assurda. A un certo punto si vede Sarri far segno di alzarsi ma quelli restano bassi.

Poi il gol, tutto sommato casuale con noi in 10. Ora, sul gol succede un'altra cosa tipica: nostra assoluta passività. Credo sia Bentancur che va mollissimo, incredibilmente molle. E questo è l'altro nostro problema. Siamo passivi, nella difesa ma anche in altri momenti del gioco.

Rabiot è un esempio di questa passività. Indolente, indifferente, come Cuadrado (che però è sempre stato così, nessuna novità).

Male Rabiot, male Pjanic, tanti errori da Danilo e Cuadrado 

Bene Cristiano, anche nel primo tempo.

La ripresa decisamente meglio, soprattutto quando escono Pjanic e Cuadrado. Il finale molto buono. È COSÌ CHE BISOGNA GIOCARE. E non solo gli ultimi 15 perché sei in svantaggio. Recupero palla, aggressività, velocità.

Morale della favola:

1) la squadra deve essere più aggressiva e più coraggiosa, come grinta e atteggiamento;

2) il pressing sulla trequarti! Bisogna recuperare la palla subito. Se si è così passivi nell'uscita avversaria e bassi lasciando spazio nella nostra metà campo, prendiamo certamente gol e ci giochiamo chance di contrattaccarli rapidamente, senza che si riorganizzino;

3) centrocampo: Bentancur play, con Ramsey e Bernardeschi. Io farei questo. Fuori Pjanic. E tutti più veloci e aggressivi;

4) attacco: tridente, senza ombra di dubbio, con alternativa Costa. E Cuadrado basso a destra&

5) la difesa titolare per me deve essere De Ligt - Chiellini, appena Chiello entra in forma.

Ma torno al primo punto, il più importante. Coraggio, molto più coraggio. Ora (oltre che essere moltissimo sfigati) siamo una insignificante via di mezzo. Non serve a nulla.

Edited by joyce
  • Like 2

10,162 posts
1 ora fa, Maidomi ha scritto:

I simpatici francesi... Ribaltarli è un dovere morale. 

807F9AB2-E089-4DFB-9768-CEAF100940F5.png

Qualcuno traduca

47,215 posts
4 minuti fa, joyce ha scritto:

Visto adesso il primo tempo. Ora, rispetto a quello che ho letto mi aspettavo una mostruosità, ma è sempre così quando vedi le cose già sapendo.

Ciò detto, è stata tutt'altro che una cosa memorabile. Ma soprattutto, ancora una volta saltano delle cose negative all'occhio.

Partenza non male ma solo come occupazione dello spazio. Per il resto, pochissima roba. Un paio di ottime iniziative di Cr7 dalla sx e niente altro. Anzi, un clamoroso errore di Rabiot in ripartenza (giocatore inclassificabile) su occasione interessante.

Molti errori, molti lanci suggeriti ma non fatti. 

Poi la squadra improvvisamente si abbassa ma soprattutto LASCIA SPAZIO ai portatori di palla avversari. Gli lascia sempre dei metri di spazio. Questa è una cosa che si ripete sempre, ed è una roba abbastanza assurda. A un certo punto si vede Sarri far segno di alzarsi ma quelli restano bassi.

Poi il gol, tutto sommato casuale con noi in 10. Ora, sul gol succede un'altra cosa tipica: nostra assoluta passività. Credo sua Bentancur che va mollissimo, incredibilmente molle. E questo è l'altro nostro problema. Siamo passivi, nella difesa ma anche in altri momenti del gioco.

Rabiot è un esempio di questa passività. Indolente, indifferente, come Cuadrado (che però è sempre stato così, nessuna novità).

Male Rabiot, male Pjanic, tanti errori da Danilo e Cuadrado 

Bene Cristiano, anche nel primo tempo.

La ripresa decisamente meglio, soprattutto quando escono Pjanic e Cuadrado. Il finake molto buono. È COSÌ CHE BISOGNA GIOCARE. E non solo gli ultimi 15 perché sei in svantaggio. Recupero palla, aggressività, velocità.

Morale della favola:

1) la squadra deve essere più aggressiva e più coraggiosa, come grinta e atteggiamento;

2) il pressing sulla trequarti! Bisogna recuperare la palla subito. Se si è così passivi nell'uscita avversaria e bassi lasciando spazio nella nostra metà campo, prendiamo certamente gol e ci giochiamo chance di contrattaccarli rapidamente, senza che si riorganizzino;

3) centrocampo: Bentancur play, con Ramsey e Bernardeschi. Io farei questo. Fuori Pjanic. E tutti più veloci e aggressivi;

4) attacco: tridente, senza ombra di dubbio, con alternativa Costa. E Cuadrado basso a destra&

5) la difesa titolare per me deve essere De Ligt - Chiellini, appena Chiello entra in forma.

Ma torno al primo punto, il più importante. Coraggio, molto più coraggio. Ora (oltre che essere moltissimo sfigati) siamo una insignificante via di mezzo. Non serve a nulla.

E secondo te Sarri panchina Pjanic e Bonucci?

482 posts

Ora è arrivato il momento delle scelte.
Bonucci e pjanic fuori se è lui che comanda.
È dall'inizio dell'anno che vedo gente che fa le smorfie quando viene sostituita.
Per fare l'allenatore da noi non si può essere in soggezione con i calciatori

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

28,583 posts
6 minuti fa, chees_8OTTO8 ha scritto:

E secondo te Sarri panchina Pjanic e Bonucci?

Per me dovrebbe farlo.

47,215 posts
3 minuti fa, joyce ha scritto:

Per me dovrebbe farlo.

anche per me.

ritengo però che non lo farà mai

591 posts
1 ora fa, Sempre Bianconero ha scritto:

Sì ma con quei giocatori puoi ribaltare la situazione velocemente, oltre che creare superiorità numerica ecc. Hanno fisicità e gamba. 

Bada che non sto sputando sulla nostra rosa, dico solo che forse quelli che abbiamo noi non sono adatti per giocare in un certo modo. Oppure Sarri non è in grado di farsi seguire. 

Questo è esattamente il punto e quello che fa della mediana la zona più importante del campo ...

Se hai Pirlo, Pogba e Vidal puoi fare due cose indifferentemente: attendere perchè hai chi recupera palla e sa ripartire con un lancio, con la corsa, con un dribbling ...

Oppure puoi pressare alto perchè hai gente che corre, se viene saltato il primo pressing non arrivano alla tua area, il gioco con o senza fallo viene interrotto prima e se per caso ribaltano l'azione se hai gente che corre non sei mai in inferiorità numerica.

Noi con gente come Pjanic, Matuidi, Rabiot, Khedira, etc... se pressiamo alti dobbiamo solo pregare che ci mettano una pezza i centrali, con i centrocampisti non riesci a dare copertura nelle due fasi. 

Poi c'e' un tema di densità, gli avversari giocano a 5 con due centrocampisti laterali aggiunti, oppure con punte ed esterni che rientrano, la mia impressione è che noi siamo sempre in inferiorità in mezzo tranne quando giochiamo alti, se giochi alto allora sì hai delle punte e dei trequartisti con cui fai densità avanti, la palla gira bene e a parte il difetto che tira solo Ronaldo siamo una bella squadra :-)

2,745 posts
21 minutes ago, Shannon said:

Qualcuno traduca

Facendo un bignami: Siamo odiati quanto i loro rivali storici del Saint Etienne, odiano tutto di noi, Torino è una città di m.erd.a, Società arrogante, abbiamo un accento insopportabile, un presidente ladro che è stato preso con le mani nel sacco. Loro alle vecchie signore come noi non aiutano ad attraversare la strada ma gli rubano la borsa. Siamo una “ritale” (termine dispregiativo degli italiani) con il vaiolo e Torino è piena di coronavirus. Firmato quei 4 lerci.

• Thanks 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...