Vai al contenuto
wannabe

Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 14-Mar-2007
20736 messaggi

Comunque la scelta è talmente anomala che non può finire in modo normale. 

O si rivelerà una genialata totale o la più grande puttanata degli ultimi 20 anni di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
2 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Già mi immagino le interviste, strappa parola, tendenti allinfinito, al nostro mister ultra-carismatico

 

Sarà un'anno adrenalinico, saprà caricare a manetta pure noi tutti i tifosi, io già me lo immagino nella nuova ed elegante veste di allenatore fumante emoji23.png59908c7fda2911038fffd3a2a7b6a820.jpg

 

 

 

 

Comunque sia in questo disegno che nel precedente c’è quella c**** di coppa anche brutterella esteticamente. Mi sto già scorticando i co*****i .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12544 messaggi
11 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

una cosa si può dire, il coraggio non manca a pirlo...

E nemmeno ad Agnelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8513 messaggi
3 minuti fa, Ilcampodice37 ha scritto:

Mica parlavo di microfoni, parlavo di come comandava la difesa in campo (lui e Montero in quel ruolo erano intercambiabili senza perdere nulla, e l’altro era Montero...) e come fosse un leader nello spogliatoio con più leader mai visto. 
 

sul non mandare i razzi in orbita ti rivelo un segreto avendoci avuto un po’ a che fare: manco il lavoro di un CEO in una grande azienda è mandare i razzi in orbita. Però per farlo devi avere la capacità di prendere decisioni grosse, e quella di raggiunge solo prendendo (e sbagliando .asd ) prima delle decisioni piccole. Se non hai imparato a prendere le decisioni piccole in campi meno a rischio prima, la variabilità degli esiti sulle decisioni grosse è troppa. È la ragione per cui anche il laureato più brillante dell’Università più prestigiosa del mondo non fa il CEO di una multinazionale a 25 anni: forse sarà anche più bravo di gran parte dei candidati con 30 anni di esperienza, ma la varianza dei suoi risultati è troppa e nessuno investe centinaia di milioni prendendosi rischi di cui potrebbe fare a meno. Non capisco perché nel calcio (che è un business a sua volta: la Juve muove centinaia di milioni l’anno...) questo ragionamento sia strano .asd 

Ho citato i microfoni perchè è l’unica situazione in cui l’ho visto al di là del campo. E da quello, unico strumento che ho per valutare, dico che è probabile perdesse parecchio.

Probabilmente era uno che a moccoli e a urlacci da dietro in difesa, e a canzoni e schicchere nelle chiappe con gli asciugamani nelle docce, era imbattibile, ma a trasmettere concetti magari aveva più difficoltà. Poi magari pirlo è peggio eh, non pretendo di saperlo, non posso .asd 

 

Per il resto, mia personalissima opinione: pirlo non deve prendere decisioni grosse.

I rami secchi della squadra sono già sotto gli occhi di tutti, si spera vengano tagliati e sostituiti con gente all’altezza. 

A quel punto deve mettere in campo una squadra piena di ottimi giocatori. L’ha visto fare centinaia di volte da mazzone, ancelotti, trapattoni, lippi, conte, allegri... ce la puó fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
1 ora fa, 38sutnevuj ha scritto:

 

.asd

 

mi riferivo alla sua risposta in conferenza quando gli hanno chiesto quale modulo predilige

 

ha risposto che moduli ce ne sono tanti ma non sono fondamentali, che bisogna mettere i giocatori a disposizione nelle condizioni di rendere meglio 

 

L'evidenziato mi piace. È indizio di un allenatore non dogmatico. 

Vedremo comunque sul campo. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61111 messaggi
2 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

E nemmeno ad Agnelli

 

il coraggio e la follia ovviamente.

 

a volte il fato aiuta i folli, vedremo

 

il prossimo anno però bisognerà avere pazienza

 

lo scudo sarà molto molto difficile, un'impresa quasi più di quest'anno per come la vedo io, sull'europa ormai da tempo ci ho messo una pietra su con questa proprietà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20736 messaggi
24 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Ferrara l’ho visto giocare anch’io ed è vero, era un grande, ma già l’ho detto, in campo, con la maglia e i pantaloncini, i tacchetti e il sudore.

“Con la giacca e gli occhialini” permettimi questa semplificazione, perdeva parecchio, almeno davanti ai microfoni, mi è sempre sembrato un uomo in difficoltà.

 

Concordo su Lippi, per quanto non so quanto possa essere stato utile collaborare con lui, Lippi era un fenomeno della panchina, ma anche un discreto pezzettuccio di cacca nei rapporti umani (tante, tantissime testimonianze in tal senso da conoscenti juventini di viareggio, vicino casa mia).

 

Sul paragone finale... beh no, non lo farei in linea di massima. È pur vero che “non c’è da mandare razzi sulla luna” .asd quindi un ingegnere brillante, anzi, molto brillante, anche se giovane, potrebbe bastare

 

Beh che non abbia un carattere facile si capisce da lontano .asd

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2008
4228 messaggi

 

 

 

E nemmeno ad Agnelli

 

Soprattutto ad Agnelli, e me lo immagino per tanto tempo seccatissimo dopo un anno così nero, ma ci penserà Pirlo a sistemare le cose, torneranno i risultati ed anche il fatturato tornerà a galoppare fb78ae0a385590eb8be6ba0c16c4ea00.jpg

Buonanotte Ragazzi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8513 messaggi
Adesso, zart ha scritto:

 

Beh che non abbia un carattere facile si capisce da lontano .asd

 

 

Da queste parti si descrivono tali soggetti con “l’avessi in c**o lo ca’erei in mare”

 

marcellone mio quanto ti amo e ti ho amato ancora nonostante tu sia viareggino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

L'evidenziato mi piace. È indizio di un allenatore non dogmatico. 

Vedremo comunque sul campo. 

Ma Zeman a parte ti risponde così chiunque .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi

Difficile dire ad oggi in cosa consisterà il pirloball. 

 

Un indizio potrebbe essere l'età. Probabilmente sarà l'allenatore più giovane della serie A. Immagino che si ispirerà poco a rocco, ma non è detto che si rifaccia ad un modello alla Sarri. Forse farà vedere qualcosa di ancora diverso, qualcosa che vada oltre il dualismo solito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8513 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

pirloball

.rotfl.rotfl.rotfl 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Ilcampodice37 ha scritto:

Ma Zeman a parte ti risponde così chiunque .asd 

 

No no, c'è chi ti risponde ho il mio progetto di di gioco e proverò a farlo assimilare ai calciatori (tradotto, giocheranno come dico io) 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
4 minuti fa, zart ha scritto:

 

Beh che non abbia un carattere facile si capisce da lontano .asd

 

 

Hai mai visto un Dio compagnone? Uno manda le piaghe, un altro dice che devi fare la guerra santa, un altro ancora fa cadere il governo Prodi, ci sta anche quello che voleva fare a cazzotti con bobone Vieri 

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8513 messaggi

E se nascesse il pirlismo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20736 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Difficile dire ad oggi in cosa consisterà il pirloball

 

 

 

Dio dell'Oshtia immaholata

Modificato da zart
  • Like 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi

A parte gli scherzi, mi auguro che si vada dritti e veloci. 

Un anno di tocchetti mi ha sfilacciato i guglioni. 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9779 messaggi

Ma a qualcuno di voi arrivano le notifiche di uno di quei siti di calciomercato molto famosi sul cel?

No perché a mandano news su un portoghese x la ns. Panchina....glie lo dite voi che abbiamo preso Pirlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Difficile dire ad oggi in cosa consisterà il pirloball. 
 
Un indizio potrebbe essere l'età. Probabilmente sarà l'allenatore più giovane della serie A. Immagino che si ispirerà poco a rocco, ma non è detto che si rifaccia ad un modello alla Sarri. Forse farà vedere qualcosa di ancora diverso, qualcosa che vada oltre il dualismo solito. 
Coetaneo di De Zerbi, che però è già alla quarta quinta esperienza.

Da Pirlo mi aspetto massima apertura tattica. Ha giocato con tutti i sistemi ad alti livelli.
La cosa che mi incuriosisce di più
sarà il giocatore che metterà nel "suo" ruolo, su questo avrà una sensibilità particolare, anche perché dopo 4 anni ne perdiamo uno importante.
Per il resto sarà della parrocchia, prendi questo pane e vinci lo scudetto.
Dovrà trovare poi anche in corsa gli accorgimenti del caso.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27857 messaggi
22 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

L'evidenziato mi piace. È indizio di un allenatore non dogmatico. 

Vedremo comunque sul campo. 

Speriamo che il suo non dogmatismo non sia un viatico per Bonucci...asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27857 messaggi
54 minuti fa, Scramble ha scritto:

Sarei curioso di sapere cosa ne pensa Cristiano

Io mi sto facendo un'idea da quando ho sentito di Pirlo.... cioè che Sarri sia saltato stanotte proprio grazie a CR7 e che Pirlo sia stata la conseguenza e a questo punto concordata col Portoghese.....

Qualunque altro nome poteva farmi pensare a qualcosa di pianificato ma Pirlo con 4 giorni di esperienza nell'u23 no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2020
751 messaggi

Sono ancora frastornato, non riesco a trovare un senso in questa scelta. Gli unici casi simili che mi vengono in mente sono Leonardo e Seedorf al Milan perché i vari Ferrara, Guardiola, Brocchi, Zidane, fratelli Inzaghi eccetera avevano almeno un briciolo di esperienza nelle giovanili o comunque nello staff tecnico di un altro allenatore. 

L'unica certezza è che non fare un mercato all'altezza significherebbe davvero mandarlo allo sbaraglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Sono ancora frastornato, non riesco a trovare un senso in questa scelta. Gli unici casi simili che mi vengono in mente sono Leonardo e Seedorf al Milan perché i vari Ferrara, Guardiola, Brocchi, Zidane, fratelli Inzaghi eccetera avevano almeno un briciolo di esperienza nelle giovanili o comunque nello staff tecnico di un altro allenatore. 
L'unica certezza è che non fare un mercato all'altezza significherebbe davvero mandarlo allo sbaraglio.
In Italia potrebbe avere una rosa da 89 punti e passa credo.

Rispetto a Ferrara si parte almeno con questo dato.

Starà poi a Pirlo continuare su questi numeri.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi
12 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Io mi sto facendo un'idea da quando ho sentito di Pirlo.... cioè che Sarri sia saltato stanotte proprio grazie a CR7 e che Pirlo sia stata la conseguenza e a questo punto concordata col Portoghese.....

Qualunque altro nome poteva farmi pensare a qualcosa di pianificato ma Pirlo con 4 giorni di esperienza nell'u23 no

 

Secondo me è stata proprio una scelta fuori ogni possibile schema. Geniale o folle, a seconda di cosa porterà. 

 

Non la vedo come indizio del non saper cosa fare: in realtà di allenatori prendibili, essendo a fine stagione, è strapieno. 

 

Sì é proprio voluto fare la scelta originale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-May-2006
2489 messaggi
24 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Io mi sto facendo un'idea da quando ho sentito di Pirlo.... cioè che Sarri sia saltato stanotte proprio grazie a CR7 e che Pirlo sia stata la conseguenza e a questo punto concordata col Portoghese.....

Qualunque altro nome poteva farmi pensare a qualcosa di pianificato ma Pirlo con 4 giorni di esperienza nell'u23 no

Che non sia stato pianificato, come ha provato a dire Paratici, pare evidente. Altrimenti la presentazione nell'U23 a che serviva, a fare gli scherzi a Sarri? sefz
Da cosa, invece, deduci che CR7 c'entri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...