Jump to content
wannabe

Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

307 posts
1 minuto fa, Ramones1985 ha scritto:

Punti di vista.

Per me fallire in un qualcosa che intraprendo non é un opzione accettabile e mi girano i co*****i a mille 

La scelta é azzardata , su questo direi che siamo d'accordo tutti.

Almeno mettiamo un po' di Brio a questo campionati suvvia 

Immagino che se domattina ti offrissero l'occasione della vita lautamente retribuita diresti di no per paura di fallire, ci credo non c'è bisogno che me lo confermi .asd

7,675 posts
1 ora fa, Ilcampodice37 ha scritto:

Si. Non avendo mai dovuto dire a altri 10 giocatori cosa fare...oh, immagino che l’allenatore, come qualunque altro lavoro, non te lo inventi solo perché hai lavorato nello stesso campo. Io per un certo periodo della mia vita ho fatto il product manager di prodotti elettronici, seguivo di tutto da alcune specifiche tecniche “alte” fino alla logistica, collaboravo con un sacco di ingegneri bravissimi, ma non è che per quello avrei saputo progettare una scheda madre .asd 

ma sull'esperienza siamo d'accordo.. io contestavo il fatto che si ipotizzava che Pirlo non sapesse manco che tipo di gioco fare.. non ha mai allenato, quindi mai applicato le sue idee..ma le idee ce le avrà eccome.. 

Edited by Raistlin1967

27,055 posts
Adesso, 60annijuve ha scritto:

anche una rapidità di decisione indispensabile in questo momento.

La decisione di cacciare Sarri credo l’abbia presa molto rapidamente, tipo quando Paratici gli ha detto di averlo assunto .asd 

• Haha 1

13,885 posts

per me il problema dell'ingaggio di Sarri è un falso problema

entro Novembre-Dicembre c'è sempre una panchina che salta in A, può essere Roma Milan Fiorentina e tornerà a allenare tranquillamente

33,217 posts
Andrea Agnelli ha dimostrato di avere una mente cento volte più aperta della media dei tifosi bianconeri – grazie al Cielo.

BENVENUTO MAESTRO.
Dai non ha allenato mai

Sono disposto a dargli fiducia ma avrei preferito un allenatore più pronto e con idee più pragmatiche

Un altro anno con eventuale ricerca del gioco con tanti gol subiti non lo accetto

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

16,595 posts
13 minuti fa, Maxel ha scritto:

No comment

Ecco...bravo 

1,852 posts
Adesso, Ilcampodice37 ha scritto:

La decisione di cacciare Sarri credo l’abbia presa molto rapidamente, tipo quando Paratici gli ha detto di averlo assunto .asd 

.asd.asd

5,691 posts
Adesso, silver1981 ha scritto:

entro Novembre-Dicembre c'è sempre una panchina che salta in A, può essere Roma Milan Fiorentina e tornerà a allenare tranquillamente

Magari la nostra a sto giro .asd

• Haha 1

12,988 posts

Spero di sbagliare...ma mi sa di ridimensionamento. Spero non faccia come Ciro...

• Like 1

15,303 posts
5 minuti fa, Shaithana ha scritto:

Andrea Agnelli ha dimostrato di avere una mente cento volte più aperta della media dei tifosi bianconeri – grazie al Cielo.

BENVENUTO MAESTRO.

Che ne pensi della scelta di Pirlo come allenatore? Io credo che il primo anno dovrà cercare di ricompattare il gruppo cercando anche di dare spazio ai più giovani. 

4,107 posts

Ma a questo punto dobbiamo augurarci che i giocatori in campo facciano pirlate o no? 

Edited by juv897

307 posts
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

si diceva lo stesso di Allegri e invece ...

Prende lo stipendio che in quelle realtà ad essere proprio larghi prenderebbe in 5/6 anni e chi glielo fa fare non ha mica 40 anni.

13,885 posts
Adesso, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Dai non ha allenato mai

Sono disposto a dargli fiducia ma avrei preferito un allenatore più pronto e con idee più pragmatiche

Un altro anno con eventuale ricerca del gioco con tanti gol subiti non lo accetto

ti dirò ragionandoci a mente fredda ci può stare, mi spiego, avrei preferito cento volte Pep o Zizou o anche Conte

ma se doveva essere una scelta tipo Inzaghino Gasp o De Zerbi, cioè altri allenatori che dopo 3-4 mesi sarebbero stati inghiottiti dal nostro spogliatoio esattamente come Ssrri, allora la scelta su Andrea è stata pensata bene.

• Like 1

27,055 posts
Adesso, Raistlin1967 ha scritto:

ma sull'esperienza siamo d'accordo.. io contestavo il fatto che Pirlo non sapesse manco che tipo di gioco fare.. 

ma come fa a saperlo? Oh, mica è Football Manager, per fare un certo tipo di gioco devi far esercitare i tuoi giocatori a fare certi movimenti, e se non lo hai mai fatto non puoi sapere cosa funziona e cosa no se non in teoria. Dire “voglio fare un calcio offensivo” non significa nulla, magari iniziando ad allenare viene fuori che le cose che riesce passare meglio alla squadra sonk la difesa posizionale e il contropiede. Se non ci ha mai manco provato come fa a saperlo?

• Like 1
  • Thanks 1

13,885 posts
Adesso, Gus ha scritto:

si diceva lo stesso di Allegri e invece ...

Prende lo stipendio che in quelle realtà ad essere proprio larghi prenderebbe in 5/6 anni e chi glielo fa fare non ha mica 40 anni.

ma è uno che ha voglia di campo e gli sono rimasti 2 anni di carriera al massimo, per me non starà fermo

11,131 posts
11 minuti fa, Ilcampodice37 ha scritto:

Giravano voci di esonero prima della prima partita ufficiale. Agnelli alla presentazione ha fatto capire chiaramente che lui non aveva preso parte alla scelta. L’unica presentazione peggiore che ricordi è quella di Hernanes preso per far fare minusvalenze all’Inter .asd 

Dai su... Agnelli dice sempre le stesse cose davanti alle telecamere. Cioè che non è lui a prendere le decisioni dell'area tecnica. Non credo siano stati questi i problemi di Sarri m

2,396 posts
3 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Non penso gli daranno 6 milioni annuì...quindi non ci va

4,059 posts
13 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

La scelta di Pirlo dimostra che la società vuole comunque proseguire sull'idea di cambiare gioco e mentalità. Pirlo infatti é molto simile a Sarri, sia sul fatto di voler far giocare bene la squadra , che su quello di praticare un calcio europeo. Il punto é se riuscirà dove il suo predecessore ha fallito. Ma il solco è tracciato, la società ha capito che in Europa bisogna giocare in un certo modo, e la scelta del nuovo allenatore ne è testimonianza.

Vorrei avere le stesse certezze, ma non avendo mai visto giocare una squadra allenata da Pirlo, non le ho.

17,131 posts
Due anni di contratto. Si sovrappone ai due anni residui di Sarri. Mi fa pensare a una motivazione economica 
Quale altra motivazione ci potrebbe essere
Con tutto il rispetto per pirlo.
Un errore fa parte del gioco è fisiologico.
Ma se gli errori sono strutturali allora fai la nostra fine.
Che poi tanto brutta non è.
Vinceremo il 10 .
C'è chi sta peggio.

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

• Like 1

13,885 posts
Adesso, Tiago Ramos ha scritto:

Frase muito significativa de Paratici sulla vicenda tutta:

"Il professionista si può formare, le persone no".

esattamente, Sarri come persona non c'ncastrava nulla con noi, e lo dico senza rancore augurandogli tante belle cose

• Thanks 1

6,407 posts

In senso assoluto, se lo avessero detto dieci giorni fa, sarebbe potuta essere una valutazione, certamente coraggiosa, ma che avrei capito.

Fatta pochi giorni dopo averlo presentato come nuovo allenatore dell'under 23, con lui stesso che affermava in conferenza di avere scelto questo percorso di crescita per fare la necessaria esperienza, ha forzatamente il sapore di una cosa improvvisata.

• Like 1

14,737 posts
2 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Dai non ha allenato mai

tutti l'avremmo preferito, il problema è che su piazza non c'era nessuno che convincesse più di tanto

prendere per prendere, meglio provare uno che non so come sarà, piuttosto di prendere uno che so già com'è

una mossa che mi ricorda un po' quando Boniperti a dispetto di tutti e tutto si impuntò per prendere il semi-esordiente Trapattoni

• Like 1

27,055 posts
2 minuti fa, MaryJane ha scritto:

Sotto i 32 sono tutti giovani. 

E non lo dico assolutamente perché a breve faccio i 31 .the

Pure lì iniziamo a scarseggiare .asd 

27,055 posts
1 minuto fa, SuperDino ha scritto:

Vorrei avere le stesse certezze, ma non avendo mai visto giocare una squadra allenata da Pirlo, non le ho.

Manco Pirlo l’ha vista comunque .asd 

• Haha 1

3,378 posts
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ti dirò ragionandoci a mente fredda ci può stare, mi spiego, avrei preferito cento volte Pep o Zizou o anche Conte

ma se doveva essere una scelta tipo Inzaghino Gasp o De Zerbi, cioè altri allenatori che dopo 3-4 mesi sarebbero stati inghiottiti dal nostro spogliatoio esattamente come Ssrri, allora la scelta su Andrea è stata pensata bene.

Che Pirlo venga rispettato non ci sono dubbi ma anche Ferrara lo era ma questo non gli ha impedito di far defecare come allenatore. 

Giusto esonerare Sarri giusto non prendere De Zerbi, Inzaghino o chi per loro..

Ma un Pochettino libero si poteva prendere. Lui esperienza internazionale.