Vai al contenuto
wannabe

Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 28-Jan-2011
5218 messaggi
Inviato (modificato)

Ma a questo punto dobbiamo augurarci che i giocatori in campo facciano pirlate o no? 

Modificato da juv897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Aug-2020
307 messaggi
1 minuto fa, silver1981 ha scritto:

per me il problema dell'ingaggio di Sarri è un falso problema

 

entro Novembre-Dicembre c'è sempre una panchina che salta in A, può essere Roma Milan Fiorentina e tornerà a allenare tranquillamente

 

si diceva lo stesso di Allegri e invece ...

 

Prende lo stipendio che in quelle realtà ad essere proprio larghi prenderebbe in 5/6 anni e chi glielo fa fare non ha mica 40 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi
Adesso, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Dai non ha allenato mai

Sono disposto a dargli fiducia ma avrei preferito un allenatore più pronto e con idee più pragmatiche

Un altro anno con eventuale ricerca del gioco con tanti gol subiti non lo accetto

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

 

 

ti dirò ragionandoci a mente fredda ci può stare, mi spiego, avrei preferito cento volte Pep o Zizou o anche Conte

 

ma se doveva essere una scelta tipo Inzaghino Gasp o De Zerbi, cioè altri allenatori che dopo 3-4 mesi sarebbero stati inghiottiti dal nostro spogliatoio esattamente come Ssrri, allora la scelta su Andrea è stata pensata bene.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
Adesso, Raistlin1967 ha scritto:

ma sull'esperienza siamo d'accordo.. io contestavo il fatto che Pirlo non sapesse manco che tipo di gioco fare.. 

ma come fa a saperlo? Oh, mica è Football Manager, per fare un certo tipo di gioco devi far esercitare i tuoi giocatori a fare certi movimenti, e se non lo hai mai fatto non puoi sapere cosa funziona e cosa no se non in teoria. Dire “voglio fare un calcio offensivo” non significa nulla, magari iniziando ad allenare viene fuori che le cose che riesce passare meglio alla squadra sonk la difesa posizionale e il contropiede. Se non ci ha mai manco provato come fa a saperlo?

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi
Adesso, Gus ha scritto:

 

si diceva lo stesso di Allegri e invece ...

 

Prende lo stipendio che in quelle realtà ad essere proprio larghi prenderebbe in 5/6 anni e chi glielo fa fare non ha mica 40 anni.

 

 

ma è uno che ha voglia di campo e gli sono rimasti 2 anni di carriera al massimo, per me non starà fermo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
20735 messaggi
11 minuti fa, Ilcampodice37 ha scritto:

Giravano voci di esonero prima della prima partita ufficiale. Agnelli alla presentazione ha fatto capire chiaramente che lui non aveva preso parte alla scelta. L’unica presentazione peggiore che ricordi è quella di Hernanes preso per far fare minusvalenze all’Inter .asd 

 

Dai su... Agnelli dice sempre le stesse cose davanti alle telecamere. Cioè che non è lui a prendere le decisioni dell'area tecnica. Non credo siano stati questi i problemi di Sarri m

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3096 messaggi
3 minuti fa, silver1981 ha scritto:

per me il problema dell'ingaggio di Sarri è un falso problema

 

entro Novembre-Dicembre c'è sempre una panchina che salta in A, può essere Roma Milan Fiorentina e tornerà a allenare tranquillamente

Non penso gli daranno 6 milioni annuì...quindi non ci va

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5229 messaggi
13 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

La scelta di Pirlo dimostra che la società vuole comunque proseguire sull'idea di cambiare gioco e mentalità. Pirlo infatti é molto simile a Sarri, sia sul fatto di voler far giocare bene la squadra , che su quello di praticare un calcio europeo. Il punto é se riuscirà dove il suo predecessore ha fallito. Ma il solco è tracciato, la società ha capito che in Europa bisogna giocare in un certo modo, e la scelta del nuovo allenatore ne è testimonianza.

 

Vorrei avere le stesse certezze, ma non avendo mai visto giocare una squadra allenata da Pirlo, non le ho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20997 messaggi
Due anni di contratto. Si sovrappone ai due anni residui di Sarri. Mi fa pensare a una motivazione economica 
Quale altra motivazione ci potrebbe essere
Con tutto il rispetto per pirlo.
Un errore fa parte del gioco è fisiologico.
Ma se gli errori sono strutturali allora fai la nostra fine.
Che poi tanto brutta non è.
Vinceremo il 10 .
C'è chi sta peggio.

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi
Adesso, Tiago Ramos ha scritto:

Frase muito significativa de Paratici sulla vicenda tutta:

 

 "Il professionista si può formare, le persone no".

 

 

 

 

 

esattamente, Sarri come persona non c'ncastrava nulla con noi, e lo dico senza rancore augurandogli tante belle cose

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8013 messaggi

In senso assoluto, se lo avessero detto dieci giorni fa, sarebbe potuta essere una valutazione, certamente coraggiosa, ma che avrei capito.

 

Fatta pochi giorni dopo averlo presentato come nuovo allenatore dell'under 23, con lui stesso che affermava in conferenza di avere scelto questo percorso di crescita per fare la necessaria esperienza, ha forzatamente il sapore di una cosa improvvisata.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi
2 minuti fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

Dai non ha allenato mai

Sono disposto a dargli fiducia ma avrei preferito un allenatore più pronto e con idee più pragmatiche

Un altro anno con eventuale ricerca del gioco con tanti gol subiti non lo accetto

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

 

tutti l'avremmo preferito, il problema è che su piazza non c'era nessuno che convincesse più di tanto

 

prendere per prendere, meglio provare uno che non so come sarà, piuttosto di prendere uno che so già com'è

 

una mossa che mi ricorda un po' quando Boniperti a dispetto di tutti e tutto si impuntò per prendere il semi-esordiente Trapattoni

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
2 minuti fa, MaryJane ha scritto:

 

Sotto i 32 sono tutti giovani. 

E non lo dico assolutamente perché a breve faccio i 31 .the

Pure lì iniziamo a scarseggiare .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
1 minuto fa, SuperDino ha scritto:

 

Vorrei avere le stesse certezze, ma non avendo mai visto giocare una squadra allenata da Pirlo, non le ho.

Manco Pirlo l’ha vista comunque .asd 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
4969 messaggi
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

 

ti dirò ragionandoci a mente fredda ci può stare, mi spiego, avrei preferito cento volte Pep o Zizou o anche Conte

 

ma se doveva essere una scelta tipo Inzaghino Gasp o De Zerbi, cioè altri allenatori che dopo 3-4 mesi sarebbero stati inghiottiti dal nostro spogliatoio esattamente come Ssrri, allora la scelta su Andrea è stata pensata bene.

Che Pirlo venga rispettato non ci sono dubbi ma anche Ferrara lo era ma questo non gli ha impedito di far defecare come allenatore. 

Giusto esonerare Sarri giusto non prendere De Zerbi, Inzaghino o chi per loro..

 Ma un Pochettino libero si poteva prendere. Lui esperienza internazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi
1 minuto fa, 38sutnevuj ha scritto:

 

tutti l'avremmo preferito, il problema è che su piazza non c'era nessuno che convincesse più di tanto

 

prendere per prendere, meglio provare uno che non so come sarà, piuttosto di prendere uno che so già com'è

 

una mossa che mi ricorda un po' quando Boniperti a dispetto di tutti e tutto si impuntò per prendere il semi-esordiente Trapattoni

 

 

la penso come te, a me dei nomi che facevano, non me ne convinceva nemmeno uno, tranne Zizou

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25014 messaggi
15 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

La scelta di Pirlo dimostra che la società vuole comunque proseguire sull'idea di cambiare gioco e mentalità. Pirlo infatti é molto simile a Sarri, sia sul fatto di voler far giocare bene la squadra , che su quello di praticare un calcio europeo. Il punto é se riuscirà dove il suo predecessore ha fallito. Ma il solco è tracciato, la società ha capito che in Europa bisogna giocare in un certo modo, e la scelta del nuovo allenatore ne è testimonianza.

Di come sia Pirlo come allenatore è difficile saperlo non avendolo mai visto allenare comunque .asd ok...lui ha parlato di intenzione di dominio del gioco...però tra il dire e il fare .asd anche Conte con noi era partito col 424, palla a terra, pressing ultraoffensivo...poi si è reso conto che subendo meno gol degli altri è più facile vincere e ha iniziato un evoluzione che l'ha portato ad essere un allenatore da 5 difensori, palla lunga a quello grosso e pedalare .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi



 
non so a chi sia imputabile, credimi non ci ho capito molto di questa stagione, fatto salvo i soliti bidoni che non si smentiscono mai, però vado a sensazione e dico che quei 10 minuti di follia sono coincisi con l'inizio di un declino delle prestazioni assurdo.


Onestamente, quella partita stava filando liscia, ma nessuno era consapevole del perché, infatti è bastato un "buh!!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Aug-2020
307 messaggi
3 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

 

ma è uno che ha voglia di campo e gli sono rimasti 2 anni di carriera al massimo, per me non starà fermo

 

da Napoli andò via dicendo di aver voglia di soldi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
2 minuti fa, zart ha scritto:

 

Dai su... Agnelli dice sempre le stesse cose davanti alle telecamere. Cioè che non è lui a prendere le decisioni dell'area tecnica. Non credo siano stati questi i problemi di Sarri m

Guarda, proprio uguale a quella di allegri (in cui la società diede un segnale chiaro all’ambiente: abbiamo scelto questo e questo è, se non sta bene a qualcuno sticazzi). Su Sarri c’era un clima infame (cit.) da prima del campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi

comunque il carisma di Pirlo, per quello che è stato e per quello che ha vinto (Champions compresa) è enorme. L' autorevolezza di cui godrà da parte dei calciatori sarà notevole, già solo per questo. E poi la società lo proteggerà, al contrario di quanto fatto con Sarri. Che è stato sempre un uomo solo. 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi
Adesso, dany23 ha scritto:

Che Pirlo venga rispettato non ci sono dubbi ma anche Ferrara lo era ma questo non gli ha impedito di far defecare come allenatore. 

Giusto esonerare Sarri giusto non prendere De Zerbi, Inzaghino o chi per loro..

 Ma un Pochettino libero si poteva prendere. Lui esperienza internazionale.

 

 

il rischio c'è e sono d'accordo

 

però consideriamo anche che quell'annata di ferrara c'era anche una Società completamente insesistente

 

la Juve di ora è una società solida, società solida + allenatore esordiente è un binomio che cmq può funzionare, vedi Milan-Capello nel 91 ma anche Milan-Sacchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
4969 messaggi
3 minuti fa, ManRay ha scritto:

In senso assoluto, se lo avessero detto dieci giorni fa, sarebbe potuta essere una valutazione, certamente coraggiosa, ma che avrei capito.

 

Fatta pochi giorni dopo averlo presentato come nuovo allenatore dell'under 23, con lui stesso che affermava in conferenza di avere scelto questo percorso di crescita per fare la necessaria esperienza, ha forzatamente il sapore di una cosa improvvisata.

Ci ho pensato anche io e come fare a non dire che non sia stata così??

Probabilmente la Champions e stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso ma che AA non lo sopportava era evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11953 messaggi

Ma ci sarà conferenza stampa, o lo presenteranno più in là? 

 

Dello staff su sa qualcosa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi
Adesso, vlataskaaaa ha scritto:

Ma ci sarà conferenza stampa, o lo presenteranno più in là? 

 

Dello staff su sa qualcosa? 

 

e le date del raduno? suppongo entro il 1 Settembre..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...