Vai al contenuto
wannabe

Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

boh, io nel dubbio, dopo un anno che siam stati allenati da uno che si vergognava quasi a vestirsi coi nostri colori, son contento. nutro le ovvie perplessità che nutriamo tutti, ma voglio essere positivo. tra qualche mese vedremo. intanto mi aspetto acquisti forti ma giovani, in modo da dare a pirlo almeno la possibilità di plasmare la squadra, e non ritrovarsi solo a mettere in campo tanti giocatori arrivati quasi a fine ciclo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
2 minuti fa, dany23 ha scritto:

Che Pirlo venga rispettato non ci sono dubbi ma anche Ferrara lo era ma questo non gli ha impedito di far defecare come allenatore. 

Giusto esonerare Sarri giusto non prendere De Zerbi, Inzaghino o chi per loro..

 Ma un Pochettino libero si poteva prendere. Lui esperienza internazionale.

Si, ma costa 12 milioni netti, e quando ne dai 7.5 a Rabiot, 6 a Ramsey, 4 a Danilo, 8 a Higuain, 5 a Douglas costa e così via due conticini te li fai .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6576 messaggi

La vera domanda è 

Uno che non ha mai allenato...riesce a fare 90    ,o  più punti?

 

Il resto sono solo speranze e attese 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2017
1505 messaggi

Video attualissimo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57247 messaggi
2 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Ma ci sarà conferenza stampa, o lo presenteranno più in là? 

 

Dello staff su sa qualcosa? 

risparmiano. mandano un video con quella già fatta .asd

 

ho letto solo di Baronio voce 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
6 minuti fa, SuperDino ha scritto:

 

Vorrei avere le stesse certezze, ma non avendo mai visto giocare una squadra allenata da Pirlo, non le ho.

 

3 minuti fa, Cene ha scritto:

Di come sia Pirlo come allenatore è difficile saperlo non avendolo mai visto allenare comunque .asd ok...lui ha parlato di intenzione di dominio del gioco...però tra il dire e il fare .asd anche Conte con noi era partito col 424, palla a terra, pressing ultraoffensivo...poi si è reso conto che subendo meno gol degli altri è più facile vincere e ha iniziato un evoluzione che l'ha portato ad essere un allenatore da 5 difensori, palla lunga a quello grosso e pedalare .asd 

certo, saranno i fatti a contare, però i concetti di Pirlo sono quelli, spesso ribaditi quando era commentatore a Sky. Poi è chiaro che si dovrà confrontare con i giocatori che avrà a disposizione. Di una cosa credo possiamo essere sicuri, che non è nella sula mentalità fare arretrare il baricentro della squadra dopo essere passati in vantaggio, ma giocare sempre la palla. E' nelle sue corde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-May-2008
8007 messaggi
3 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Ma ci sarà conferenza stampa, o lo presenteranno più in là? 

 

Dello staff su sa qualcosa? 

l'hanno già presentato me sa, il giorno in cui gli hanno dato l'under 23.. .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
3 minuti fa, dany23 ha scritto:

Che Pirlo venga rispettato non ci sono dubbi ma anche Ferrara lo era ma questo non gli ha impedito di far defecare come allenatore. 

Giusto esonerare Sarri giusto non prendere De Zerbi, Inzaghino o chi per loro..

 Ma un Pochettino libero si poteva prendere. Lui esperienza internazionale.

si ma ferrara non è che si è ritrovato sto squadrone in mano. la vecchia guardia della serie B stava finendo la benzina (nedved, trezeguet, camoranesi. pure alex era in calo dopo due grandi annate) e glli acquisti eran fatti da secco. al netto degli evidenti limiti di ferrara ovviamente. Pirlo potrebbe benissimo essere "aiutato" i primi mesi dai vari ronaldo, chiellini, ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6576 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Pinturicchio73 ha scritto:

comunque il carisma di Pirlo, per quello che è stato e per quello che ha vinto (Champions compresa) è enorme. L' autorevolezza di cui godrà da parte dei calciatori sarà notevole, già solo per questo. E poi la società lo proteggerà, al contrario di quanto fatto con Sarri. Che è stato sempre un uomo solo. 

Solo ma sempre in vetta al campionato 

 

Ai primi punti persi da pirlo voglio  vedere 

Modificato da CR7_is_my_god

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi

Comunque se ci sarà una festa scudetto va a finire che ci resta secco sotto un’intossicazione etilica di quelle leggendarie .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25017 messaggi
3 minuti fa, Ilcampodice37 ha scritto:

Guarda, proprio uguale a quella di allegri (in cui la società diede un segnale chiaro all’ambiente: abbiamo scelto questo e questo è, se non sta bene a qualcuno sticazzi). Su Sarri c’era un clima infame (cit.) da prima del campionato

Con Allegri però la società ha sempre difeso la sua scelta...Agnelli ha sempre fatto capire che Allegri era un suo uomo e non doveva essere toccato. Sarri è stato dato in pasto a tutti da subito...mi vien da pensare che si siano resi conto che fosse inadatto da subito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Aug-2020
307 messaggi
1 minuto fa, CR7_is_my_god ha scritto:

La vera domanda è 

Uno che non ha mai allenato...riesce a fare 90    ,o  più punti?

 

Il resto sono solo speranze e attese 

 

ma sei in fissa con sti 90 punti? :4_joy:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5760 messaggi
Adesso, Cene ha scritto:

Con Allegri però la società ha sempre difeso la sua scelta...Agnelli ha sempre fatto capire che Allegri era un suo uomo e non doveva essere toccato. Sarri è stato dato in pasto a tutti da subito...mi vien da pensare che si siano resi conto che fosse inadatto da subito...

Esatto, Sarri è stato da solo vs il mondo per un anno.

Non ha fatto niente per farsi amico qualcuno eh, ma di base tutti ce l'avevamo con lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6576 messaggi
1 minuto fa, Gus ha scritto:

 

ma sei in fissa con sti 90 punti? :4_joy:

A maggio poi mi dici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2016
4423 messaggi
Adesso, CR7_is_my_god ha scritto:

Solo ma sempre in vetta al campionato 

 

Ai primi punti persi voglio  vedere 

vero, ma a volte i più bei successi nascono da scelte apparentemente molto azzardate. Il rischio fa parte del gioco. Vedremo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
1 minuto fa, KM 91 ha scritto:

si ma ferrara non è che si è ritrovato sto squadrone in mano. la vecchia guardia della serie B stava finendo la benzina (nedved, trezeguet, camoranesi. pure alex era in calo dopo due grandi annate) e glli acquisti eran fatti da secco. al netto degli evidenti limiti di ferrara ovviamente. Pirlo potrebbe benissimo essere "aiutato" i primi mesi dai vari ronaldo, chiellini, ecc.

Eh, ma il giorno in cui (per fare un esempio) dovrà panchinare Bonucci perché Demiral è più forte/in forma/funzionale al progetto che succede? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi
Adesso, Ilcampodice37 ha scritto:

Eh, ma il giorno in cui (per fare un esempio) dovrà panchinare Bonucci perché Demiral è più forte/in forma/funzionale al progetto che succede? 

Bonucci se ne va tranquillamente in panchina senza fiatare, anche perché glielo dice Pirlo scelto da AA e non un Sarri qualsiasi. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5760 messaggi
1 minuto fa, Ilcampodice37 ha scritto:

Eh, ma il giorno in cui (per fare un esempio) dovrà panchinare Bonucci perché Demiral è più forte/in forma/funzionale al progetto che succede? 

Gli dice:"Io ho vinto un mondiale e 2 Champions, sono l'allenatore e faccio lo stracatzo che mi pare. Te vai lì sullo sgabello e muto."

 

Questo è quello che spero succeda, nel caso.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
2 minuti fa, Cene ha scritto:

Con Allegri però la società ha sempre difeso la sua scelta...Agnelli ha sempre fatto capire che Allegri era un suo uomo e non doveva essere toccato. Sarri è stato dato in pasto a tutti da subito...mi vien da pensare che si siano resi conto che fosse inadatto da subito...

E allora non prenderlo .asd 

 

se dici che non entri nelle decisioni dell’area tecnica e poi fai capire da subito di non essere d’accordo gli scavi la fossa (in cui con le difficoltà post sosta è caduto). Oh, magari sarebbe finita così uguale, ma c’è una differenza tra fallire e fallire perché ti hanno creato tutte le condizioni per farlo. Ripeto: a memoria non ricordo voci insistenti di esonero per un allenatore della Juve prima che iniziasse il campionato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
4969 messaggi
5 minuti fa, KM 91 ha scritto:

si ma ferrara non è che si è ritrovato sto squadrone in mano. la vecchia guardia della serie B stava finendo la benzina (nedved, trezeguet, camoranesi. pure alex era in calo dopo due grandi annate) e glli acquisti eran fatti da secco. al netto degli evidenti limiti di ferrara ovviamente. Pirlo potrebbe benissimo essere "aiutato" i primi mesi dai vari ronaldo, chiellini, ecc.

Si certo pensando a un Buffon già pensionato, un Chiellini, Khedira e Matuidi che camminano.

Siamo la squadra più vecchia di europa e da due anni logora.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2009
13236 messaggi

Curioso di sapere se verrà rivoluzionato lo staff atletico.

Pirlo conosce bene l’ambiente ed anche lui ha fatto in tempo a giocare in una squadra che aveva evidenti limiti in fase atletica. Poi avevamo fenomeni ai quali serviva meno correre, ma mi ricordo il famoso detto “saremo in forma a marzo” ...

 

Detto questo ...

 

... in bocca al lupo Maestro !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8513 messaggi
5 minuti fa, Ilcampodice37 ha scritto:

Eh, ma il giorno in cui (per fare un esempio) dovrà panchinare Bonucci perché Demiral è più forte/in forma/funzionale al progetto che succede? 

Che lo panchina. Bonucci si gira, guarda Buffon e Buffon gli dice c**** vuoi? Te sei Bonucci, ma lui è Pirlo .asd 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Nov-2006
29394 messaggi
Adesso, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Gli dice:"Io ho vinto un mondiale e 2 Champions, sono l'allenatore e faccio lo stracatzo che mi pare. Te vai lì sullo sgabello e muto."

 

Questo è quello che spero succeda, nel caso.

Eh. Se dice questa cosa il resto dei colonnelli (a cui hai fatto capire di poter sabotare un allenatore...) smette di aiutarlo. Ripeto, il segnale di questo ultimo anno è brutto perché ti dice che la società non è più lucida, e mettere un allenatore esordiente assoluto ad allenare uno spogliatoio polveriera con Agnelli che fa il passivo aggressivo con la sua area tecnica, i giocatori che possono fare io c**** che gli pare e una rosa molto forte ma difficile da sistemare non è proprio la scelta che mi lascia più tranquillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
4969 messaggi
13 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

 

il rischio c'è e sono d'accordo

 

però consideriamo anche che quell'annata di ferrara c'era anche una Società completamente insesistente

 

la Juve di ora è una società solida, società solida + allenatore esordiente è un binomio che cmq può funzionare, vedi Milan-Capello nel 91 ma anche Milan-Sacchi

Dopo Sarri e Pirlo inizio a dubitarne. E te lo dice uno che l'ha sempre difesa.

Ormai unico che comanda e AA. Che fa e disfa a suo piacimento. E' vero che ci mette i soldi ma e anche vero che non ha le competenze per farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...