Vai al contenuto
Morpheus ©

UFFICIALE: Arthur in prestito alla Fiorentina

Recommended Posts

Joined: 10-Oct-2008
5801 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

Vorrei capire a che calcio dovrebbe giocare costui, quello del Barca? A parte che alla fine non era neanche titolare e poi era il Barca che perdeva, in quello che vinceva lui non ci avrebbe messo piede......

 

Spero che come dite voi avanzando sia più utile, io ci credo poco perchè più sei vicino all'area avversaria più gli spazi diminuiscono e più devi essere veloce, dote non primaria del calciatore......senza contare che più stai alto e più devi correre quando si perde palla......

 

54 minuti fa, Cene ha scritto:

In curva?

Purtroppo Arthur, di base, è un giocatore molto particolare, troppo particolare. Per caratteristiche fisiche e tecniche l'unica cosa che può fare secondo me è fare la mezzala avanzata, di possesso, se ha qualcuno alle spalle che lo copre (Zakaria appunto). Il problema è che questo cozza con quello che vuole Allegri dalla sua mezzala tipo, cioè corsa, dinamismo, inserimenti, saper difendere ecc.

 

Non credo che Allegri straveda per lui, io penso che continuerà a fare quello che sta facendo, cioè il vice Locatelli (al limite qualche volta giocheranno insieme). Ma io, visto l'innesto di Zakaria, lo manderei a giocare più avanti, liberandolo da compiti di impostazione da perno basso e da compiti di interdizione.

 

La penso come voi sul fatto che sia un giocatore troppo specifico e difficilmente collocabile, anche io preferirei altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2009
6168 messaggi
3 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

 

Purtroppo Arthur, di base, è un giocatore molto particolare, troppo particolare. Per caratteristiche fisiche e tecniche l'unica cosa che può fare secondo me è fare la mezzala avanzata, di possesso, se ha qualcuno alle spalle che lo copre (Zakaria appunto). Il problema è che questo cozza con quello che vuole Allegri dalla sua mezzala tipo, cioè corsa, dinamismo, inserimenti, saper difendere ecc.

 

Non credo che Allegri straveda per lui, io penso che continuerà a fare quello che sta facendo, cioè il vice Locatelli (al limite qualche volta giocheranno insieme). Ma io, visto l'innesto di Zakaria, lo manderei a giocare più avanti, liberandolo da compiti di impostazione da perno basso e da compiti di interdizione.

 

La penso come voi sul fatto che sia un giocatore troppo specifico e difficilmente collocabile, anche io preferirei altro.

 

 

Infatti fu un giocatore voluto da sarri e perfetto per sarri. 

Pero' qualcosina ci possiamo cavare, considerando le caratteristiche del resto del centrocampo. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
7 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

 

Purtroppo Arthur, di base, è un giocatore molto particolare, troppo particolare. Per caratteristiche fisiche e tecniche l'unica cosa che può fare secondo me è fare la mezzala avanzata, di possesso, se ha qualcuno alle spalle che lo copre (Zakaria appunto). Il problema è che questo cozza con quello che vuole Allegri dalla sua mezzala tipo, cioè corsa, dinamismo, inserimenti, saper difendere ecc.

 

Non credo che Allegri straveda per lui, io penso che continuerà a fare quello che sta facendo, cioè il vice Locatelli (al limite qualche volta giocheranno insieme). Ma io, visto l'innesto di Zakaria, lo manderei a giocare più avanti, liberandolo da compiti di impostazione da perno basso e da compiti di interdizione.

 

La penso come voi sul fatto che sia un giocatore troppo specifico e difficilmente collocabile, anche io preferirei altro.

Beh ma qui c'è da intendersi su che calcio vogliamo, da una parte ci si continua a lamentare per il giro palla sterile con i cross di Cuadrado dalla trequarti, poi si vuol far giocare Arthur come mezzala che è il prototipo del giocatore adatto a quel tipo di gioco, palla al compagno di fianco a due metri, lento con almeno tre tocchi quando prende la palla e incapace di fare un passaggio filtrante a più di 10 metri.......boh mettiamoci d'accordo su cosa vogliamo......beninteso non dico di te che sei molto affine alle mie idee di calcio......

 

Io sinceramente dalla mezzala voglio altro, intanto possibilmente fisicità visto che deve correre parecchio poi propensione al gol e ultimo ma non ultimo tecnica in velocità tutte doti che a noi servirebbero da matti ma che Arthur non mi sembra possedere.......in questo si mi piacerebbe un Zaniolo se solo avesse la testa per correre anche quando la palla l'hanno gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5801 messaggi
50 minuti fa, STELEO ha scritto:

Beh ma qui c'è da intendersi su che calcio vogliamo, da una parte ci si continua a lamentare per il giro palla sterile con i cross di Cuadrado dalla trequarti, poi si vuol far giocare Arthur come mezzala che è il prototipo del giocatore adatto a quel tipo di gioco, palla al compagno di fianco a due metri, lento con almeno tre tocchi quando prende la palla e incapace di fare un passaggio filtrante a più di 10 metri.......boh mettiamoci d'accordo su cosa vogliamo......beninteso non dico di te che sei molto affine alle mie idee di calcio......

 

Io sinceramente dalla mezzala voglio altro, intanto possibilmente fisicità visto che deve correre parecchio poi propensione al gol e ultimo ma non ultimo tecnica in velocità tutte doti che a noi servirebbero da matti ma che Arthur non mi sembra possedere.......in questo si mi piacerebbe un Zaniolo se solo avesse la testa per correre anche quando la palla l'hanno gli altri.

Il punto secondo me è che Arthur, cosi come Rabiot (ovviamente per motivi diversi e con caratteristiche diverse), ormai ce li abbiamo e almeno fino a giugno ce li dobbiamo tenere. Fosse per me sarebbero già via da Torino e avremmo giocatori in rosa con altre caratteristiche, ma non è possibile (speriamo lo sia a giugno), quindi bisogna pensare su come utilizzarli nel miglior modo possibile da qui alla fine dell'anno (o, detta in maniera spicciola: dove fanno meno danni..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
46 minuti fa, STELEO ha scritto:

Beh ma qui c'è da intendersi su che calcio vogliamo, da una parte ci si continua a lamentare per il giro palla sterile con i cross di Cuadrado dalla trequarti, poi si vuol far giocare Arthur come mezzala che è il prototipo del giocatore adatto a quel tipo di gioco, palla al compagno di fianco a due metri, lento con almeno tre tocchi quando prende la palla e incapace di fare un passaggio filtrante a più di 10 metri.......boh mettiamoci d'accordo su cosa vogliamo......beninteso non dico di te che sei molto affine alle mie idee di calcio......

 

Io sinceramente dalla mezzala voglio altro, intanto possibilmente fisicità visto che deve correre parecchio poi propensione al gol e ultimo ma non ultimo tecnica in velocità tutte doti che a noi servirebbero da matti ma che Arthur non mi sembra possedere.......in questo si mi piacerebbe un Zaniolo se solo avesse la testa per correre anche quando la palla l'hanno gli altri.

Beh stele, 

Sono d accordo anche io che fino ad ora non ha reso Arthur e deve chiaramente alzare il livello della presenza e delle prestazioni stile coppa Italia contro la Samp 

 

Però dire che non è capace di fare dei passaggi filtranti quando nelle poche occasioni che ha fatto bene io mi ricordo la giocata per Kean , non banale per il gol di Dybala , un assist per Rugani e una palla tempo fa per Cuadrado a scavalcare dentro l area 

 

Poi sono d accordo che è poco però dire che non sa mettere il pallone Arthur , benta manco quelle  ha Fatto. 

 

Sul discorso caratteristiche mezzali non entro nel merito però se tu vuoi tutte e due le mezzali così devi avere il mediano che sia un regista , altrimenti se metti il mediano interditore fisico, il regista per forza lo devi avere mezzala eh 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi

Voglio fare notare come gli utenti che calunniano Arthur sono gli stessi che esaltano de Sciglio nel suo topic, assurdo. O avete il gusto per l'orrido oppure siete fan del solito personaggio

Modificato da IlPilotaDiRonaldo_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16512 messaggi
1 ora fa, Zino ha scritto:

 

 

Infatti fu un giocatore voluto da sarri e perfetto per sarri. 

Pero' qualcosina ci possiamo cavare, considerando le caratteristiche del resto del centrocampo. 

non capisco perchè sia un giocatore perfetto per Sarri...anzi, lo vedo molto in difficolta...gioco di prima inesistente, tiene troppo la palla, velocità di esecuzione non è il suo forte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2009
6168 messaggi
Adesso, Zico1982 ha scritto:

non capisco perchè sia un giocatore perfetto per Sarri...anzi, lo vedo molto in difficolta...gioco di prima inesistente, tiene troppo la palla, velocità di esecuzione non è il suo forte...

 

 

Tiene troppo palla per come e' costretto a giocare ora, davanti alla difesa con le due mezze ali che "scappano" in avanti in transizione. 

Se lo metti mezzala con una squadra che gioca in 30-40 metri vedi che te la smista a due tocchi, come faceva al barca. 

Poi c'e' anche il problema che non l'abbiamo ancora mai visto in uno stato di forma decente, purtroppo, e lo si vede come va a contrasto. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi
15 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Voglio fare notare come gli utenti che calunniano Arthur sono gli stessi che esaltano de Sciglio nel suo topic, assurdo. O avete il gusto per l'orrido oppure siete fan del solito personaggio

Io non esalto certo De Sciglio (che mi sembra un'ottima riserva se non fosse per la fragilità), certo mi fa ridere quando molti qua criticano i vari Rugani, De Sciglio, Bentancour, Mc Kennie, e poi esaltano gli Arthur o i Dybala quando i primi sono mestieranti buone riserve o tappabuchi mentre i secondi dovrebbero farci fare la differenza e non capita quasi mai........tra l'altrogli stessi che esaltano Arthur sono quelli che criticavano Pjanic, cose da non credere......

 

Poi non si tratta di calunniare ma di guardare le partite, Arthur finora cosa ti ha dato? A me sembra nulla, poi se da qui a fine anno esplode e ci fa fare il salto di qualità sono il primo a esserne contento  ma io giudico fin qua.....e sono 18 mesi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
17 minuti fa, STELEO ha scritto:

Io non esalto certo De Sciglio (che mi sembra un'ottima riserva se non fosse per la fragilità), certo mi fa ridere quando molti qua criticano i vari Rugani, De Sciglio, Bentancour, Mc Kennie, e poi esaltano gli Arthur o i Dybala quando i primi sono mestieranti buone riserve o tappabuchi mentre i secondi dovrebbero farci fare la differenza e non capita quasi mai........tra l'altrogli stessi che esaltano Arthur sono quelli che criticavano Pjanic, cose da non credere......

 

Poi non si tratta di calunniare ma di guardare le partite, Arthur finora cosa ti ha dato? A me sembra nulla, poi se da qui a fine anno esplode e ci fa fare il salto di qualità sono il primo a esserne contento  ma io giudico fin qua.....e sono 18 mesi

De Sciglio ottima riserva (ma è sempre rotto). Oltre a essere sempre rotto non è per nulla affidabile. Una delle ultime che ha fatto è il rigore idiota provocato

 

Arthur che è stato praticamente sempre rotto ed è tornato a ottobre invece fa skifo a prescindere

 

Ragionamento che non fa una piega. Come al solito due pesi e due misure

Modificato da IlPilotaDiRonaldo_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10418 messaggi
7 minutes ago, IlPilotaDiRonaldo_ said:

De Sciglio ottima riserva (ma è sempre rotto). Oltre a essere sempre rotto non è per nulla affidabile. Una delle ultime che ha fatto è il rigore idiota provocato

 

Arthur che è stato praticamente sempre rotto ed è tornato a ottobre invece fa skifo a prescindere

 

Ragionamento che non fa una piega. Come al solito due pesi e due misure

Arthur è stato pagato 60, 70? Sì, in questo caso bisogna pretendere prestazioni di livello, per il compitino bastano i Bentancur, di cui ci siamo liberati tra l'altro, per fortuna... Artur ha 4 mesi per dimostrare il suo valore, su Rabiot  ho praticamente perso le speranze, ma purtroppo c'è e quando mancherà qualcuno verrà utilizzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi

Ripeto che fino ad ora Arthur non si sia imposto mi pare chiaro , per varie ragioni (infortunio e operazione) ora vedremo da qui alla fine della stagione.. 

 

Fra Arthur e pjanic, come caratteristiche non c è proprio nulla in comune 

Come dire che Verratti e Jorginho sono uguali 

Uno giocatore di fraseggio e possesso nel traffico l altro giocatore a uno due tocchi. 

Uno giocatore di cambio di passo nel brevissimo e finte di corpo per separarsi dalla marcatura e creare superiorità,  l altro senza cambio di ritmo con la palla e mai cerca separazione con palla sotto i piedi E completa assenza di finte di corpo .

 

Ora con una condizione fisica e un ritmo partita ritrovati (a detta del nostro allenatore) vedremo che tipo di giocatore sia Arthur e l impatto sulla squadra 

 

Modificato da Marcello1975
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
6 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

Arthur è stato pagato 60, 70? Sì, in questo caso bisogna pretendere prestazioni di livello, per il compitino bastano i Bentancur, di cui ci siamo liberati tra l'altro, per fortuna... Artur ha 4 mesi per dimostrare il suo valore, su Rabiot  ho praticamente perso le speranze, ma purtroppo c'è e quando mancherà qualcuno verrà utilizzato.

Se non viene utilizzato con costanza non potrà mai prendere il ritmo partita, ma in sostanza hai ragione, deve dimostrare di valere. Mi fa ridere l'esaltazione di altri giocatori che sono più vicini ad essere praticamente ex che altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
13 minuti fa, Marcus P. ha scritto:

Arthur è stato pagato 60, 70? Sì, in questo caso bisogna pretendere prestazioni di livello, per il compitino bastano i Bentancur, di cui ci siamo liberati tra l'altro, per fortuna... Artur ha 4 mesi per dimostrare il suo valore, su Rabiot  ho praticamente perso le speranze, ma purtroppo c'è e quando mancherà qualcuno verrà utilizzato.

Si tratta sempre di scambi di plusvalenze,la juve non avrebbe mai investito quelle cifre così su Arthur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8034 messaggi

Causa squalifiche, indisponibilità e rientri tardivi dalle nazionali, c'è la possibilità concreta che giochi titolare contro il Verona.

 

All'andata non andò proprio benissimo .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41845 messaggi
4 ore fa, Zino ha scritto:

 

 

Infatti fu un giocatore voluto da sarri e perfetto per sarri. 

Pero' qualcosina ci possiamo cavare, considerando le caratteristiche del resto del centrocampo. 

Ma se Sarri disse in conferenza quando lo prendemmo "lo farò studiare"...tra l'altro sapevano già che sarebbe stato mandato via a fine stagione a meno di un clamoroso successo in Champions league, quello fu solo un affare economico con il Barcellona per togliersi due indesiderati e mettere una pezza al bilancio disastrato dal COVID

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41845 messaggi
1 ora fa, ManRay ha scritto:

Causa squalifiche, indisponibilità e rientri tardivi dalle nazionali, c'è la possibilità concreta che giochi titolare contro il Verona.

 

All'andata non andò proprio benissimo .asd 

Guarda, mi accontento anche di Arthur, ma almeno lo metta a giocare dalla parte di Veloso e non da quella di Tameze. Poi ci pensa la piovra Zakaria a fare pressing sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2007
1781 messaggi

Premetto che stasera mi è piaciuto molto... però è troppo evidente come giochi meglio con il loca piuttosto che con il francese 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi

Stasera bene, anche se non verticalizza neanche sotto tortura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi

Stasera in impostazione Dal basso era una partita strana perché tatticamente i due cc (Arthur e rabiot ) facevano movimento abbassandosi contemporaneamente, non per ricevere , ma apposta per portare via due cc loro che seguivano a uomo. Questo per creare spazio ai tre davanti e ricevere palla per  poi giocare tre contro tre. 

 

Infatti ha giocato meno palloni del solito (47) nonostante i 90 minuti in campo 

 

Ma a livello tattico ha fatto una buonissima partita sia sulle linee di passaggio , negli intercetti , sia nei duelli vinti, e poi è stato bravo ed aggressivo, giocando con buona intensità quando doveva accorciare sul loro cc che aveva ricevuto palla 

 

Ha dato due gran palle nel secondo tempo , una di prima a zakaria in fascia e una a rabiot per liberarlo in campo aperto quando è andato a concludere 

 

Sta crescendo sotto l aspetto fisico e dell intensità e delle letture, tecnicamente e qualitativamente non è chiaramente un problema.

 

 

Modificato da Marcello1975
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22623 messaggi

Ha perso una palla in zona area di rigore che mi ha fatto bestemmiare non poco.

Io apprezzo la tipologia di giocatore e penso si possa recuperare. Il potenziale c'è.

Ma ieri Zakaria e Rabiot molto meglio di lui, per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi
12 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Ieri compitino in impostazione, molto bene in difesa.

Io penso che messo in mezzo con Zakaria a dx e Locatelli a sx cominciamo a prendere le sembianze di un centrocampo serio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
18 minuti fa, Chevere ha scritto:

Ha perso una palla in zona area di rigore che mi ha fatto bestemmiare non poco.

Io apprezzo la tipologia di giocatore e penso si possa recuperare. Il potenziale c'è.

Ma ieri Zakaria e Rabiot molto meglio di lui, per me.

 

.quoto

Ieri ha stranamente fatto qualche errore su dei passaggi semplici per lui

Però lo vedi che sa giocare a calcio

E dargli la palla vuol dire metterla in cassaforte perché non la perde mai 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi

ottima partita la sua

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...