Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo: la stagione dell'allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 08-Feb-2012
866 messaggi
2 ore fa, mma fighter ha scritto:

Il cambio AlexSandro/Chiesa ?

Pannolino troppo pieno demmherda ?

 

Dybala ? Kulusevski ? Bernardeschi ? Ramsey ? 

 

Ma vada in under23 senza rompere i koglioni !

Tu vai a seguire un'altra squadra allora :7_sweat_smile:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi

#PirlAout (ma dal forum però)

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6587 messaggi
3 minuti fa, DaCube ha scritto:

Ma finiscila, vai a guardarti Conte :261:

Con la nostra rosa dovremmo stare a 32 pt almeno

Altroché 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2012
866 messaggi
1 ora fa, Vespa76 ha scritto:

Di questo passo saranno pronti l'anno prossimo però...

 

Ci metterei la firma se continuassimo così per poi ingranare davvero a Gennaio 2021 sefz

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
2162 messaggi
15 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Giocando in contropiede le partite come quella con il Genoa finiscono 0 a 0

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Può darsi... Ma io che c'entro? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6761 messaggi
3 minuti fa, DaCube ha scritto:

Guardando la classifica oggi sarebbe potuta andare peggio, il milan ne pareggia due di fila e il napoli perde, unica pecca le *****e che adesso sono 3 punti avanti a noi

Con un po' di fortuna e grinta contro benevento e crotone staremmo a pari punti con il milan, per una squadra che ha cambiato moltissimo rispetto agli altri non mi sembra affatto male

 

 

La classifica conta fino ad un certo punto in questa fase della stagione.

È tutto ancora in gioco.

 

Più importante è valutare il rendimento in campo della squadra ed al momento non stiamo messi bene sotto questo aspetto.

Ad oggi abbiamo giocato troppe partite sul filo dell'equilibrio.

Bisogna alzare il livello ma non so se abbiamo la qualità per farlo.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6761 messaggi
7 minuti fa, DaCube ha scritto:

Ci metterei la firma se continuassimo così per poi ingranare davvero a Gennaio 2021 sefz

 

Messa così...anche io .asd.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi
Può darsi... Ma io che c'entro? 
Nulla, era per dire che la Juve, o meglio QUESTA JUVE che come organico manca abbastanza di esperienza, in contropiede, con le squadre che mettono il bus davanti la porta per 90 minuti, non ci può giocare se vuole vincere qualcosa

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
2162 messaggi
15 minuti fa, CR7_is_my_god ha scritto:

Esonero prima che sia tutto compromesso 

Io non ho detto questo... Un altro utente chiedeva di giocare in contropiede. Io ho solo detto che con pirlo questo non accadrà mai, ergo per far si che i desideri dell'utente di cui sopra si realizzano l'unica soluzione sarebbe di cambiare allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi
Con la nostra rosa dovremmo stare a 32 pt almeno
Altroché 
64 pti di distanza dalla seconda

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6711 messaggi

Pirlo ha impostato la partita molto bene cercando le giocate dirette sulle punte aprendo così i varchi per Mckennie.

Il campo lo abbiamo tenuto molto bene,tant'è che alcuni meccanismi sembrano ormai acquisti(riaggressione ma non solo) e lo dimostrano le tante occasioni create.

Non concedere nulla all'Atalanta è quasi impossibile e comunque al netto delle occasioni noi abbiamo sciupato molto di più.

Oggi sono mancate le punte,Morata ha sbagliato tanti controlli e perso molto palloni e sul goal preso Rabiot con quel fisico non può perdere un duello così facilmente(ma non è la pima volta purtroppo).

 

Se proprio devo fare un appunto è quello di aver lasciato Morata in campo per così tanto tempo,però parlare a partita conclusa è sempre facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
2162 messaggi
Adesso, Forza E Onore. ha scritto:

Nulla, era per dire che la Juve, o meglio QUESTA JUVE che come organico manca abbastanza di esperienza, in contropiede, con le squadre che mettono il bus davanti la porta per 90 minuti, non ci può giocare se vuole vincere qualcosa

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Io posso anche essere d'accordo con te... Un altro utente chiedeva di giocare in contropiede. Io gli facevo notare che con pirlo questo non accadrà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2006
2671 messaggi
2 ore fa, KoizYT ha scritto:

Ha cannato completamente i cambi, senza se e senza ma. Non puoi togliere una punta quando devi vincere e togliere Chiesa per mettere Alex Sandro.

 

Per il resto la partita andava abbastanza bene, tolto l'atteggiamento snervante degli ultimi 10 minuti ma con la Juve quando deve vincere e spingere è sempre così 

Ricordo delle parole di Allegri (sempre lui .asd) che disse una cosa tipo: “Ci sono momenti in cui la partita gira male e più che pensare a vincerla bisogna pensare a non perderla”. 
 

So che siamo amareggiati per i due punti persi, ma in quel momento e per gli ultimi minuti, per me, era prevalente la sensazione che stavamo per perderla, tanto quanto nell’immediato post rigore sbagliato prevaleva la sensazione che potevamo portarla a casa. 
 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21014 messaggi
sì, ma infatti non si deve cercare per forza di tenere palla, abbiamo gente dotata dal punto di vista della velocità. Però, per dire, Rabiot fa parte di una campagna acquisti sbagliata e come lui ci sono alcuni giocatori che andrebbero sostituiti per venire incontro a Pirlo e al suo modo di mettere la squadra in campo... Se rimaniamo con alcuni elementi perderemo diversi punti per strada, c'è gente non adeguata dal punto di vista tattico o mentale...
Delle due l'una.
O abbiamo sbagliato acquisti per il gioco di pirlo
O abbiamo sbagliato allenatore che non gioca in contropiede .
Se si potesse fare una sintesi sarebbe il massimo.
Pirlo che sfrutta le doti naturali dei giocatori.

Non sembrerebbe difficile

Inviato dal campanile di pellicce utilizzando piccioni

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi

La squadra gioca, specie quando ci sono quei due la davanti. Da rivedere la fase difensiva: subiamo troppi troppi tiri da chiunque. Speravo che dopo Barcellona avessimo ritrovato quel piacere nel chiudere gli spazi che la vecchia Juve aveva.

Le premesse ci sono, speriamo di tramutarle in certezze.

 

PS: se La Rosa rimane questa diventa fondamentale ritrovare Kulu, perché se ci affidiamo a Rabiot buonanotte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2007
591 messaggi

La Juve sta crescendo. Gioca abbastanza bene adesso, subisce poco, ma sta mancando di 3 cose fondamentali:

 

- La prima si chiama cattiveria. Non si può prendere il pareggio ogni volta e sbagliare così in attacco. Diamo l'impressione di aver bisogno di 10 opportunità per segnare quando l'avversario di turno ci infila alla prima occasione.

- Più fisicità a centrocampo. Troppo poco filtro, troppe volte i contrasti non vengono vinti. Se non sei il primo sulle cosi dette "seconde palle", sei costretto a subire, in quanto il tuo sistema difensivo viene sovrastato dal centrocampo in su, mentre se le vinci, puoi ripartire velocemente con la squadra avversaria poco ordinata. Rabiot sta deludendo in questo ma non mi sorprende. La Juve deve assolutamente provarci a gennaio per Pogba, ne dipende il proseguo della stagione.

- Non ce n'è va bene una quest'anno ! Tra rigori, gol annullati, espulsioni, tutto ci gira a sfavore ! Prendiamo poi sempre gol casuali su errori stupidi...Era così nel 2015-2016, la squadra ha avuto una grandissima reazione dopo. Speriamo sia così anche quest'anno.

 

Detto questo, Pirlo c'è. Il confronto con Allegri, al momento, è per ovvi motivi impossibile, ma di calcio ne sa. Adesso, il gruppo ha bisogno di fiducia (vedi motivo n°3), ma con qualche risultato favorevole, l'autostima crescerà. Spero solo che sarà capace di tenere il gruppo sotto tensione se la ruota gira della buona parte.

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8917 messaggi
26 minuti fa, Momo Sissoko! ha scritto:

Pirlo ha impostato la partita molto bene cercando le giocate dirette sulle punte aprendo così i varchi per Mckennie.

Il campo lo abbiamo tenuto molto bene,tant'è che alcuni meccanismi sembrano ormai acquisti(riaggressione ma non solo) e lo dimostrano le tante occasioni create.

Non concedere nulla all'Atalanta è quasi impossibile e comunque al netto delle occasioni noi abbiamo sciupato molto di più.

Oggi sono mancate le punte,Morata ha sbagliato tanti controlli e perso molto palloni e sul goal preso Rabiot con quel fisico non può perdere un duello così facilmente(ma non è la pima volta purtroppo).

 

Se proprio devo fare un appunto è quello di aver lasciato Morata in campo per così tanto tempo,però parlare a partita conclusa è sempre facile.

 

Eh..ma chi sarebbe il cambio di Morata?! Serve urgentemente qualcuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
2162 messaggi
14 minuti fa, I-Love-Ju ha scritto:

 

Eh..ma chi sarebbe il cambio di Morata?! Serve urgentemente qualcuno

Beh visto che l'atalanta spesso andava 1 contro 1, si poteva togliere Morata e portare Chiesa al suo posto... Certo non a 6 minuti dalla fine. Detto questo io avrei tolto CR7 e non morata, finendo con il tridente dybala, morata, chiesa.

D'accordissimo sul fatto che serva urgentemente un altro centravanti.

Modificato da Mastro Titta
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24437 messaggi

il movimento senza palla è in crescendo

 

è tutta là la chiave

 

 

dare continuità al movimento senza palla di tutti

 

reparti corti che si muovono all'unisono riaggressione pressing inserimenti nello spazio

 

 

lui su questo deve focalizzarsi

 

 

paratici gli deve migliorare i piedi della rosa che so storti zappati fracichi 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Mar-2019
530 messaggi
55 minuti fa, pinturicchio182 ha scritto:

Ricordo delle parole di Allegri (sempre lui .asd) che disse una cosa tipo: “Ci sono momenti in cui la partita gira male e più che pensare a vincerla bisogna pensare a non perderla”. 
 

So che siamo amareggiati per i due punti persi, ma in quel momento e per gli ultimi minuti, per me, era prevalente la sensazione che stavamo per perderla, tanto quanto nell’immediato post rigore sbagliato prevaleva la sensazione che potevamo portarla a casa. 
 

 

Questo è vero, ma da più di qualche anno (a memoria direi dall'ultimo di Allegri) con qualsiasi big con cui arriviamo alla fine della partita con il risultato in bilico sembra che puntiamo a non perderla e non a vincerla. Questo mi dà molto ma molto fastidio, non è un atteggiamento che vorrei vedere.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi

La Juve  ha  giocato una buona partita. Il nostro allenatore aveva prepara bene la gara  il pari deriva  oltre ai meriti dei bergamaschi anche alla leggerezza di alcuni nostri calciatori nell’azione del pareggio e dalla giornata storta di Cr7 ( anche i migliori possono avere periodi o giornate no) che poteva essere sostituito benissimo da Pirlo  a 15 minuti dal termine senza per questo incorrere nel reato di lesa maestà ...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
3659 messaggi

Ci manca un altro mckennie e un altro attaccante che sappia tenere un pallone.Peccato il rigore e il secondo goal di chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2020
771 messaggi
3 ore fa, Vespa76 ha scritto:

Siamo a zero scontri diretti vinti in campionato.

Qualcosa non torna...

 

 

Con del Neri e Ranieri vincevamo quasi tutti gli scontri diretti. Con Ferrara abbiamo battuto l'Inter del triplete.

 

Gli scontri diretti non servono a nulla, i campionati si vincono con le piccole. Prossime due partite decisive 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2019
3119 messaggi

Per me basterebbe pure Tudor per fare un 442 banale e scolastico e minacciare di tribuna quelli che non corrono e di ritiro l'intera squadra al prossimo pareggio in pantofole. 

 

Scesni

Cuadrado 

Deligt 

Demiral 

Danilo 

Kulusevski 

Arthur 

McKennie

Chiesa 

Morata 

CR7

 

Questi 11 mangiano in testa a tutta la serie A se gli si mette un minimo di pepe al c**o invece di dormire in panchina

 

Ma noi ci dobbiamo tenere il maestro amico del capo perché è bravo a mettersi la cravatta giusta. 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
2 ore fa, Forza E Onore. ha scritto:

Ma ormai a vedere le cose negative di sta squadra sono solo un manipolo di frustrati.

Questa squadra è ottima e gioca davvero molto bene, forse la più divertente e offensiva degli ultimi 3 anni..

Quando non riusciamo a portarla a casa lo facciamo in genere per 3 motivi:
- squadra a cui manca un po' di esperienza
- Squadra a cui manca una punta d'area in grado di fare rifiatare Ronaldo e Morata
- squadra a cui manca un centrocampista in grado di prendere per mano la squadra in fase di costruzione

Tutto il resto funziona perfettamente...Cuadrado sembra Dani Alves, Danilo è cresciuto da morire, chiesa tutte le volte si guadagna la pagnotta, Bentancur sembra sia tornato a crescere, Texas sembra un Vidal più grezzo, Arthur era in crescita prima dell'infortunio, Morata è finalmente sbocciato...ma che volete di piu?

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

 

Beh no. Non esageriamo in senso opposto.

C'è ancora parecchio da fare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...