Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo: la stagione dell'allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 30-May-2008
6710 messaggi

Ieri bravissimo ad impostare la pressione alta contro l'Inter.

Kulusevski sotto quest'aspetto fa un lavoro che con Morata-Ronaldo non potremmo fare...giocando a uomo su Brozovic e poi staccandosi per andare su Handanovic abbiamo chiuso molte linee di passaggio dell'Inter che va detto senza Lukaku non avevano sbocchi alzando la palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2018
681 messaggi

Alcuni qui si dimenticano quanto sia importante la gestione della rosa in questo periodo, con il calendario serrato che abbiamo, e che quella di ieri era la partita infrasettimanale di Coppa Italia.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
55 minuti fa, Haku ha scritto:

Alcuni qui si dimenticano quanto sia importante la gestione della rosa in questo periodo, con il calendario serrato che abbiamo, e che quella di ieri era la partita infrasettimanale di Coppa Italia.

Sono d accordo 

Importantissimo per arrivare in primavera con i migliori al top sia fisicamente che di testa 

Ieri infatti Pirlo ne ha cambiati 7 rispetto alla Samp 

 

Bravo Andrea nella gestione e nel fatto che cmq ci sia un identità a prescindere dai numerosi cambi

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Dai mister ti chiediamo solo di vincere le prossime 28 partite da qui a maggio. .rulez 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20499 messaggi

Dobbiamo arrivare al tiro in modo più "pulito"...segniamo troppo poco rispetto al potenziale che abbiamo...

In campionato abbiamo meno gol Fatti di Atalanta, Napoli, Inter, Milan e Roma....troppe squadre

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

sembra aver intrapreso un percorso di crescita importante

per esempio,io mi ricordo Sarri lo scorso anno contro la Lazio perdere 2 sfide ravvicinate nello stesso modo

Andrea ha imparato la lezione in campionato e in coppa si è vista un altra squadra

certo,la strada è molto lunga ma sembra(spero) che si sia trovata la quadratura

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Nov-2007
15780 messaggi
44 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto:

sembra aver intrapreso un percorso di crescita importante

per esempio,io mi ricordo Sarri lo scorso anno contro la Lazio perdere 2 sfide ravvicinate nello stesso modo

Andrea ha imparato la lezione in campionato e in coppa si è vista un altra squadra

certo,la strada è molto lunga ma sembra(spero) che si sia trovata la quadratura

Per me l'intesa tra i reparti e la fluidità di manovra è decisamente migliorata nelle ultime settimane, con la Spal la prima vittoria e che vittoria senza Ronaldo della gestione Pirlo. Ieri nonostante lo 0-1 anzitempo ne siamo venuti fuori dominando il primo tempo anche dopo essere andati in vantaggio. C'è una evoluzione positiva che fa ben sperare per la ripresa della CL e per e residue possibilità in campionato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78464 messaggi
3 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

Dai mister ti chiediamo solo di vincere le prossime 28 partite da qui a maggio. .rulez 

 

tenor.gif

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2018
681 messaggi
12 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

tenor.gif

 

Pirlo che tenta di sfuggire all'affetto pressante di Apache

 

tenor.gif

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Dec-2010
2276 messaggi

Nell'attesa che l'identità di squadra si consolidi e sforniamo belle prestazioni in serie, fa piacere vedere che sappiamo ancora portare a casa partite brutte, sporche e cattive. Ci abbiamo vinto 9 campionati così

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53601 messaggi
2 ore fa, Haku ha scritto:

 

Pirlo che tenta di sfuggire all'affetto pressante di Apache

 

tenor.gif

Da notare come ricambia affettuosamente l'abbraccio .asd 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
6007 messaggi

Se smette di allenare e continua a fare la formazione e lavorare sulla mente dei giocatori può fare bene

 

Ci manca qualche leader  tolto chiellini a centrocampo non c e qualcuno che ci mette così grinta e cuore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130769 messaggi

Pirlo impara e blocca Brozovic

Afbeeldingsresultaat voor inter juventus 1-2 2021 coppa italia pirlo

 

 

 

La partita di Coppa Italia della Juventus contro l’Inter è stata molto diversa dall’ultima uscita di campionato contro i nerazzurri. ...............

 

Se, nella prima sfida contro Antonio Conte, Andrea Pirlo aveva dimostrato di non aver studiato al meglio gli avversari, in questa prova d’appello ha messo in campo numerosi correttivi che hanno funzionato: da un pressing più ordinato, che ha bloccato la possibilità dei difensori dell’Inter di appoggiarsi a Brozovic, a una squadra difensivamente più corta e più stretta, più attenta quindi ad evitare i pericolosi inserimenti delle mezzeali nerazzurre.

 

Il processo di crescita della Juventus prosegue: seguiamolo in questo Video-Subbuteo tattico.

 

https://streamable.com/bjkbf2

 

 

Articolo completo -> https://www.juventibus.com/pirlo-impara-brozovic-video/

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi

Partita impeccabile questa sera.

Bravo Andrea!  .rulez

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4523 messaggi

Bravo Andrea Max Pirlo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17094 messaggi

Si sta Allegrizzando, il che su certi aspetti non è male

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Mar-2019
530 messaggi
9 minuti fa, Ca$a ha scritto:

Si sta Allegrizzando, il che su certi aspetti non è male

Speriamo non troppo però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi

Speriamo capisca che non è importante dominare ogni volta 

preferisco giocare di M***A come stasera e prendermi i 3 punti piuttosto che giocare bene come con Lazio e Atalanta e non raccogliere 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20499 messaggi

Stasera abbiamo giocato da cani.

 

La sensazione è che, come Sarri prima di lui, abbia messo da parte le sue idee per far giocare la squadra come negli ultimi anni.

 

Stasera sembrava davvero una squadra di Allegri.

 

Personalmente mi dispiace molto....Pirlo aveva e ha senso dal momento in cui mi dà qualcosa di nuovo e di diverso....se devo tenere in panchina un allenatore conservativo mi piglio l'originale che ha molta più esperienza.

 

In parte veramente deluso...

 

Speriamo sia solo una partita a caso

 

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

con l'inter in campionato mi era balenato un minimo di dubbio sul fatto che potesse diventare un buon allenatore (per come l'aveva impostata male).

stasera, al contrario, partita preparata e portata a casa perfettamente.

mi ha ricordato tanto il modo in cui max allegri incartava sarri e il suo napoli, facendogli fare sterile possesso palla per tutto il tempo, mentre noi approfittavamo dei contropiedi portando a casa la partita.

benone cosi.

 

Modificato da KM 91
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi

E' vero che si è rivista stasera la Juve di Allegri. Si è vinto giocando malissimo....ma è un buon segnale

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Senza preparazione è dura anche provare certe cose, specie giocando ogni 3 giorni.

Bravo Pirlo a capire che non si vince solo in un modo, ogni partita fa storia a sè, specie considerando una rosa che ha qualche lacuna, per cui è difficile fare un certo tipo di calcio.

Ricordo che Allegri diceva che se si capisce che non si può vincere, allora è meglio non perdere.

Pirlo ha capito che la sua idea di calcio non è sempre applicabile, non vi sono neanche giocatori adatti, soprattutto in mezzo.

Io sono soddisfatto di come sta gestendo questo ultimo periodo.

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20499 messaggi




Pirlo ha capito che la sua idea di calcio non è sempre applicabile, non vi sono neanche giocatori adatti, soprattutto in mezzo.



Potevamo tranquillamente tenerci Allegri o Sarri allora

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
1017 messaggi
10 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Stasera abbiamo giocato da cani.

 

La sensazione è che, come Sarri prima di lui, abbia messo da parte le sue idee per far giocare la squadra come negli ultimi anni.

 

Stasera sembrava davvero una squadra di Allegri.

 

Personalmente mi dispiace molto....Pirlo aveva e ha senso dal momento in cui mi dà qualcosa di nuovo e di diverso....se devo tenere in panchina un allenatore conservativo mi piglio l'originale che ha molta più esperienza.

 

In parte veramente deluso...

 

Speriamo sia solo una partita a caso

 

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Se giochi sempre allo stesso modo diventi monotematico e prevedibile. Inoltre non possiamo buttare a mare la nostra storica tenuta difensiva, che ricordo, ci ha portato 9 scudetti, 4 coppe italia, a disputare due finali di champions league dietro alla chimera del bel giuco.

 

Un conto è diventare più propositivi con un approccio europeo e in linea con le big (quelle vere) e un conto è ostinarsi al futbol bailado sempre e comunque. Il problema vero di Max Allegri era che negli ultimi anni, anche e soprattutto perchè costretto da una rosa vecchia e logora, eravamo monotematici in senso opposto cioè giocavamo sempre di cacca e non eravamo più in grado di dominare una partita.

 

Una vera grande squadra a seconda del caso e della sua volontà deve essere in grado di stritolare un avversario o sporcarsi un pò di fango come stasera.

Modificato da Sir Crocodile
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

ha spiegato perfettamente che non può chiedere ai giocatori di stare alti e pressare come diavoli ogni gara ogni tre giorni e che quindi di tanto in tanto potrà riproporre questa strategia.

Poi chi vuole capire capisce.

 

Modificato da PGJR7
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...