Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo: la stagione dell'allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 03-Mar-2018
9106 messaggi
2 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Pensa che li ha incartati talmente bene che non lo vorrebbe neanche la Longobarda sulla loro panchina default_246.gif

 

 

 

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Che poi abbia fatto male ovunque è verissimo, ma in quei mesi col Chelsea riuscì a raggiungere obiettivi eccezionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
Che poi abbia fatto male ovunque è verissimo, ma in quei mesi col Chelsea riuscì a raggiungere obiettivi eccezionali.
Si grazie a Drogba in versione Pallone d'oro

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9106 messaggi
1 minuto fa, Forza E Onore. ha scritto:

Si grazie a Drogba in versione Pallone d'oro

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Beh ovviamente se si vuole vincere la Champions servono grandi giocatori, però i loro avversari ne avevano più del Chelsea. Il Barcellona con Messi, Iniesta, Xavi, Dani Alves, Pique tutti ancora giovani e fortissimi. Il Bayern di Neuer, Robben, Ribery, ecc. 

Negare che l'atteggiamento tattico all'italiana di Di Matteo mise profondamente in difficoltà due grandi allenatori come Guardiola e Heynckes sarebbe mentire.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
1 ora fa, Gelone ha scritto:

Perfetto,

Io sono il primo del partito calcio offensivo, ma nella vita gli integralisti fanno una brutta fine

 

Non so perché ma ho avuto un flash .asd

zeman-e1504704524437.jpg.9e69fd5aed668686e734814d7071d04b.jpg

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8993 messaggi
1 ora fa, Forza E Onore. ha scritto:

 

 

 

 

 

 

 Nei percorsi di crescita ANCHE dal punto di vista del gioco, ci sono dei passaggi a vuoto..Klopp è riconosciuto universalmente come l'allenatore migliore al mondo, o comunque uno dei migliori...ha sempre seguito le sue idee di calcio, ha messo a punto la squadra, stagione dopo stagione e i risultati sono che oggi il Liverpool è una delle migliori squadre della storia di questo sport...

 

Per le cose di qualità ALTISSIMA serve tempo,pazienza e dedizione, anni

 

Io non metto in dubbio che vincere sia bello, faccia bene ecc io metto in dubbio che la partita di stasera si poteva vincere SOLO giocando in questo modo...neanche per il c****

 

Posso capire avere un atteggiamento conservativo con squadre obbiettivamente qualitativamente superiori e abituati a giocare e a pressare alti...ma con la Roma di Ibanez, Borja Mayoral e Kumbulla, no...non l'accetto...mi rifiuto di credere che questo era l'unico modo di vincere la partita di stasera.

 

Se con l'Inter in campionato abbiamo perso perché loro si sono chiusi e noi abbiamo fatto una partita offensiva, di possesso, non significa che bisogna rintanarsi nel catenaccio e stare bassi... significa che bisogna migliorare in fase di costruzione, essere più veloci, fare meglio il pressing....mettere una squadra Passiva è come mettere una pezza ad un buco, invece di ripararlo il buco

 

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

C'è un piccolo particolare, la Roma ha preparato questa partita tutta la settimana noi abbiamo giocato una semifinale di Coppa Italia contro le *****e non contro il Pizzighettone, se non si riesce a capire questo è difficile andare da qualche parte, la Roma è un'ottima squadra ed è due settimane che gioca solo la domenica.

  • Like 6
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
Perfetto,
Io sono il primo del partito calcio offensivo, ma nella vita gli integralisti fanno una brutta fine
C'è una bella differenza tra integralisti e catenacciari.

Oggi abbiamo fatto una partita da catenacciari.

Poi se Pirlo sarà quel tipo di allenatore o un altro tipo di allenatore lo scopriremo con il tempo.

Anche Conte era partito come allenatore offensivo poi alla Juve si è trasformato e oggi è una sorta di Mazzarri di alta classifica

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
C'è un piccolo particolare, la Roma ha preparato questa partita tutta la settimana noi abbiamo giocato una semifinale di Coppa Italia contro le *****e non contro il Pizzighettone, se non si riesce a capire questo è difficile andare da qualche parte, la Roma è un'ottima squadra ed è due settimane che gioca solo la domenica.

Daje con sta roba di preparare la partita...la Juve non è l'unica squadra nella storia a giocare ogni 3 giorni eh... Poi se mi dite "serve tempo" io dico va bene...ho tutta la pazienza di questo mondo...ma la direzione DEVE essere quella...perché ripeto se mi serviva quel tipo di allenatore potevo prendere anche un Ranieri e simila allora

 

 

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8993 messaggi
Adesso, Forza E Onore. ha scritto:

Daje con sta roba di preparare la partita...la Juve non è l'unica squadra nella storia a giocare ogni 3 giorni eh...

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Ma che significa? La juve migliore di Conte è stata quella del primo anno dove non andavamo in Europa.....sarà un caso....

 

L'Atalanta e il Napoli mi sembra abbiano pagato e giocavano contro squadre molto più scarse, è da inizio campionato che giochiamo ogni tre giorni, oggi era fondamentale vincere come lo sarà contro il Napoli, firmerei con il sangue per un'altra partita così, tra l'altro ci mancava  Benta che come schermo davanti alla difesa è l'unico di una certa capacità.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50874 messaggi
7 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

C'è una bella differenza tra integralisti e catenacciari.

Oggi abbiamo fatto una partita da catenacciari.

Poi se Pirlo sarà quel tipo di allenatore o un altro tipo di allenatore lo scopriremo con il tempo.

Anche Conte era partito come allenatore offensivo poi alla Juve si è trasformato e oggi è una sorta di Mazzarri di alta classifica

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Calma, siamo dentro un tour de force che rischia di mandare a donne di facili costumi la stagione...

Non credo che Pirlo farà l'involuzione di Andonio, a me piace che capisca i limiti fisici attuali della squadra.

Inoltre, sappiamo tutti che in Italia non si ha la minima pazienza e se non porti risultati ti massacrano(come dimostrato qua dentro).

Modificato da Gelone
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2943 messaggi

Ma avete ancora il coraggio di criticare ?

Assurdo....

Stiamo giocando ogni tre giorni ininterrottamente da settembre sempre senza aver praticamente fatto un adeguata preparazione... abbiamo avuto tutta la squadra ciclicamente fuori tra infortuni e covid, abbiamo già un trofeo in bacheca , nelle ultime partite solo con l Inter abbiamo avuto qualche occasione contro principalmente per errori individuali in uscita...

Stanno giocando tutti in modo continuativo mentre le altre squadre fanno un turnover limitatissimo...

Io  vedo un impronta di gioco e comincio ad essere veramente fiducioso , non so se vinceremo lo scudetto ma stia costruendo le basi per un nuovo ciclo di vittorie , se non sarà questo anno sarà il prossimo.

 

  • Like 5
  • Thanks 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi

 

 

 

Ma che significa? La juve migliore di Conte è stata quella del primo anno dove non andavamo in Europa.....sarà un caso....

 

L'Atalanta e il Napoli mi sembra abbiano pagato e giocavano contro squadre molto più scarse, è da inizio campionato che giochiamo ogni tre giorni, oggi era fondamentale vincere come lo sarà contro il Napoli, firmerei con il sangue per un'altra partita così, tra l'altro ci mancava  Benta che come schermo davanti alla difesa è l'unico di una certa capacità.

 

Mi riferivo a squadre non Italiane

 

L'Atalanta e il Napoli non hanno Cristiano Ronaldo né squadre costruite per vincere.

 

 

 

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi



Calma, siamo dentro un tour de force che rischia di mandare a donne di facili costumi la stagione...
Non credo che Pirlo farà l'involuzione di Andonio, a me piace che capisca i limiti fisici attuali della squadra.
Inoltre, sappiamo tutti che in Italia non si ha la minima pazienza e se non porti risultati ti massacrano(come dimostrato qua dentro).


Io è solo questo che voglio evitare..perché sarebbe il quarto allenatore che viene alla Juve di fila per "dominare gli avversari" e poi con il tempo si riscopre conservatore

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8993 messaggi
5 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

 

 

 

 

 

Mi riferivo a squadre non Italiane

 

L'Atalanta e il Napoli non hanno Cristiano Ronaldo né squadre costruite per vincere.

 

 

 

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

 

 

 

E infatti Liverpool, Real Barca ma pure il PSG stanno andando benissimo.....

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6699 messaggi

Ha azzeccato totalmente il piano gara.

Senza Bentencur andando a prenderli alti con Rabiot e Arthur atleticamente ci avrebbero spezzato,non a caso comunque spesso la Roma ha trovato lo stesso l'uomo tra le linee,però ottimo sfruttare l'abilità di Arthur nel reggere la pressione per poi scaricare su Bonucci che verticalizza o comunque gli altri difensori.

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi
E infatti Liverpool, Real Barca ma pure il PSG stanno andando benissimo.....
Liverpool, Real e Barca, Bayern ecc giocavano ogni 3 giorni anche negli ultimi 5 anni eh .asd



Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi

Che poi cagate il c**** a me quando io sono stato uno di quelli che Pirlo l'ha sempre difeso, anche quando è andata male (salvo che con l'Inter) proprio perché ha (quasi) sempre cercato di fare la partita default_246.gif

 

Oggi non mi è piaciuto l'atteggiamento e lo dico...come dicevo che in altre occasioni, anche quando non abbiamo vinto, non abbiamo giocato male.

 

Non è che quando si vince si gioca sempre benissimo e quando si perde si fa schifo al c****...sennò spengiamo la TV e seguiamo il campionato al televideo

 

Se oggi Ronaldo non faceva Ronaldo e la Roma trovava la via del gol, s'era qui a dire come la squadra oggi avesse giocato dim*****a

 

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6699 messaggi
6 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:


 

 


Io è solo questo che voglio evitare..perché sarebbe il quarto allenatore che viene alla Juve di fila per "dominare gli avversari" e poi con il tempo si riscopre conservatore

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

 

 

Per me molto è stato dettata dall'assenza di Bentancur e soprattutto dai giocatori della Roma che atleticamente ed in velocità avrebbero massacrato la nostra mediana un po' come all'andata.

Cioè detto, c'era comunque una grande volontà,studio ed applicazione nella costruzione dal basso...abbiamo visto spesso Arthur a fianco di Bonucci e Chiellini ed in altre circostanza invece c'erano due nostri difensori con una linea a tre davanti per non avere inferiorità numerica sull'aggressività della Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
8993 messaggi
5 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

 Liverpool, Real e Barca, Bayern ecc giocavano ogni 3 giorni anche negli ultimi 5 anni eh .asd



Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

E infatti a parte il Bayern gli altri non mi sembra abbiano vinto 9 campionati di fila

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi



E infatti a parte il Bayern gli altri non mi sembra abbiano vinto 9 campionati di fila


A me sembra che i loro campionati (tranne forse quello del Bayern) siano molto più equilibrati e che nonostante non abbiano vinto 9 scudetti di fila, hanno portato a casa diverse Champions...cosa che noi non riusciamo dal 96

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9828 messaggi
12 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Liverpool, Real e Barca, Bayern ecc giocavano ogni 3 giorni anche negli ultimi 5 anni eh .asd



Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Il non riconoscere che questa annata non è normale per nessuno.

Il non riconoscere che mai si era giocato così tante gare tanto ravvicinate come in questa stagione.

Il non riconoscere che la gara di oggi non significa che d'ora in poi le giocheremo tutte così, ma solo che, fortunatamente, il nostro allenatore non è un folle. Giochiamo 2 volte con l'Inter, una volta con la Roma, una con il Napoli e l'andata di un ottavo di Champions tutto in 15 giorni.

 

Per non riconoscere ste cose o sei in malafede o stai facendo il bastian contrario per manie di protagonismo.

  • Like 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20379 messaggi

 

 

 

 

Il non riconoscere che questa annata non è normale per nessuno. Il non riconoscere che mai si era giocato così tante gare tanto ravvicinate come in questa stagione.

Il non riconoscere che la gara di oggi non significa che d'ora in poi le giocheremo tutte così, ma solo che, fortunatamente, il nostro allenatore non è un folle. Giochiamo 2 volte con l'Inter, una volta con la Roma, una con il Napoli e l'andata di un ottavo di Champions tutto in 15 giorni.

 

Per non riconoscere ste cose o sei in malafede o stai facendo il bastian contrario per manie di protagonismo.

 

 

Stai guardando le cose da una prospettiva sbagliata...io non sto riconoscendo che questa sia una stagione particolare (per noi come per tutte le altre), né tantomeno ho detto che da stasera in poi Pirlo è il nuovo Ulivieri...ho detto semplicemente che spero che questa partita sia un'eccezione e che Pirlo continui con le idee che aveva portato fin dall'inizio, e che si sono concretizzate in molte altre partite...e che non faccia come Conte, Allegri (l'ultimo) e Sarri che per paura di non vincere si rintani in un tipo di calcio speculativo perché altrimenti siamo punto e a capo e se devo prendere un allenatore che si limita a impostare la squadra in quel modo, in serie A ci sono decine di allenatori che possono farlo (e con più esperienza)....questo ho detto.

 

Non ho detto che voglio la testa di Pirlo o che Pirlo è la fotocopia di Mazzarri dopo stasera.

 

Siccome la scorsa stagione con Sarri io la ricordo bene....si era fatto un determinato tipo di percorso poi ci si è bloccati e Abbiamo ricominciato a giocare come gli anni scorsi...2 anni fa, con Allegri uguale, abbiamo cominciato giocando un determinato tipo di calcio fino alla partita con lo UTD, poi si è tornati ad un tipo di calcio speculativo.

 

Non vorrei che si ripresentasse la stessa situazione, tutto qui....perché per fare uno step successivo, per me, abbiamo bisogno di un allenatore che ci faccia fare il salto di qualità dal punto di vista della mentalità offensiva e del controllo del gioco, e per farlo non deve avere paura di non vincere...

 

Poi come ho già scritto, posso capire una squadra impostata in questo modo quando vai a giocare contro il Barcellona o il Man City...Con la Roma di Ibanez e Mayoral lo capisco molto molto meno

 

 

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6149 messaggi
2 ore fa, Nameless ha scritto:

Parli di un allenatore che conosce un solo modo di giocare, infatti in Europa non vince più un quazzo da anni.

Pure il Bayern è uscito dalla coppa nazionale, intendevo questo, non parlo di dogmi calcistici.

Pure io vorrei una juve lippiana, pressing alto e calcio spettacolo, ma non abbiamo giocatori da possesso, bensì da contropiede, quando sarà più  chiaro a tutti forse sarà meglio.

 

Peccato solo che i contropiedi non sappiamo farli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14348 messaggi

A me oggi è piaciuto, non si sta rivelando un talebano per fortuna. Poi si poteva uscire meglio con la palla e quindi sfruttare di più le ripartenze, ma secondo me l'impostazione della gara era giusta. Considerato anche la gara di andata e che per scalare posizioni in classifica ora c'è bisogno di vincere e basta quindi di cinismo e concretezza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18514 messaggi
9 minuti fa, alexthelegend10 ha scritto:

A me oggi è piaciuto, non si sta rivelando un talebano per fortuna. Poi si poteva uscire meglio con la palla e quindi sfruttare di più le ripartenze, ma secondo me l'impostazione della gara era giusta. Considerato anche la gara di andata e che per scalare posizioni in classifica ora c'è bisogno di vincere e basta quindi di cinismo e concretezza. 

 

 

verissimo

 

a me da ora in poi mi preoccupa soltanto un po di "cortezza" della rosa

 

mi spiego, in difesa siamo copertissimi ma a centrocampo su 5 mediani 3 sono titolari, metti che Ramsey ogni poco è rotto siamo contati

 

e anche in attacco speriamo rientri presto Dybala

 

l'unica sopresa potrebbe essere Peeters, dicono i bene informati che Pirlo straveda per sto ragazzo e magari vuole utilizzare lui come "sesto"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi

Gestione orgasmica.

Come qualcuno ha già fatto notare alla Allegri .oo

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...