Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo: la stagione dell'allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 21-Jun-2007
15633 messaggi
16 ore fa, Nyarlathotep ha scritto:

Sarri ha fallito eccome da noi

non rigiratela dicendo che siccome ha vinto lo scudo non ha fallito

prima del suo arrivo avevamo una media di 2 trofei a stagione,con lui un solo trofeo e vinto per un misero punto

ma soprattutto Sarri era arrivato alla Juve per il fantomatico "bel giuoco" ed invece lo scorso anno la Juve è peggiorata in tutto, testimoniato anche dai numeri impietosi difensivi e offensivi oltre a quelli in classifica

come giustamente ha già scritto qualche utente, se in società volevano "semplicemente" vincere si tenevano Allegri

invece hanno seguito la moda del momento e volevano una Juve "divertente": hanno ottenuto un mezzo aborto che per inerzia ha vinto un campionato giocato dal principio alla fine da schifo tranne le due partite coi prescritti in pratica.

 

 

Sarri non ha fallito. Ha vinto lo scudetto pur essendo stato ingaggiato da due incompetenti che gli hanno messo in mano una squadra di M***A. A fallire sono stati paratici, nedved e ovviamente il presidente che ha avvallato le decisioni del gatto e della volpe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi

bellissimo che per allegri si valutano i titoli... "eh ma ha vinto"

si parla di sarri e invece si dice che ha fallito cominciano a fare listoni di motivazioni inutili

 

una cosa vale per l'uno e vale per l'altro

 

come si poteva criticare allegri si può criticare sarri e viceversa, quindi siate un po' più coerenti, anche perché c'è da dire che sarri ha vinto giocando con higuain stra bollito, matuidi, khedira, quel fantoccio di pjanic... ma di che parliamo?

 

che abbia commesso errori non c'è dubbio ma fa ridere che coloro che lo criticano oggi sono gli stessi che idolatravano allegri quando venivamo presi a scoppole dall'ajax con una età media di 19 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31151 messaggi
bellissimo che per allegri si valutano i titoli... "eh ma ha vinto"
si parla di sarri e invece si dice che ha fallito cominciano a fare listoni di motivazioni inutili
 
una cosa vale per l'uno e vale per l'altro
 
come si poteva criticare allegri si può criticare sarri e viceversa, quindi siate un po' più coerenti, anche perché c'è da dire che sarri ha vinto giocando con higuain stra bollito, matuidi, khedira, quel fantoccio di pjanic... ma di che parliamo?
 
che abbia commesso errori non c'è dubbio ma fa ridere che coloro che lo criticano oggi sono gli stessi che idolatravano allegri quando venivamo presi a scoppole dall'ajax con una età media di 19 anni
Infatti ha fatto talmente bene che lo hanno cacciato dopo un anno.
L'altro è durato 5 anni... A sarri pur di non rivederlo più lo hanno sostituto con uno con 0 esperienza... Si, decisamente non fallimentare

Inviato da Yuggoth

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2876 messaggi

Ma non era il topic di Pirlo?

Io l'unica cosa che posso dire è che Andrea non ha un'eredità facile visto il passato costellato di vittorie.

Un trofeo lo ha portato a casa e la squadra mostra qualche miglioramento, vedo il futuro meno nefasto di qualche mese fa, ma oggettivamente la strada è lunga e tortuosa.

Nel calcio, come questo forum dimostra, si passa dalle stelle alle stalle in soli tre giorni.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2007
8794 messaggi
2 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Ma non era il topic di Pirlo?

Io l'unica cosa che posso dire è che Andrea non ha un'eredità facile visto il passato costellato di vittorie.

Un trofeo lo ha portato a casa e la squadra mostra qualche miglioramento, vedo il futuro meno nefasto di qualche mese fa, ma oggettivamente la strada è lunga e tortuosa.

Nel calcio, come questo forum dimostra, si passa dalle stelle alle stalle in soli tre giorni.

Ah ecco, era la stessa cosa che mi stavo chiedendo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
20 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto:

Infatti ha fatto talmente bene che lo hanno cacciato dopo un anno.
L'altro è durato 5 anni... A sarri pur di non rivederlo più lo hanno sostituto con uno con 0 esperienza... Si, decisamente non fallimentare

Inviato da Yuggoth
 

 

ha vinto lo scudetto con giornate di anticipo

vedremo che farà pirlo, per adesso ha un botto di punti in meno con una squadra oggettivamente più forte e completa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4379 messaggi
1 ora fa, wmontero ha scritto:

Ti passo il fatto che non abbiamo anzi non ho la sfera di cristallo per sapere come andrà questo anno .
Chiedo venia.
P.s. io non sono né contro ne a favore Paratici a prescindere .
Io vedo che Marotta trovo la juve in condizioni peggiori che l'italia nel 45 sia da un punto di vista tecnico che finanziario .
E ci ha portato dove ci ha portato riuscendo a cambiare pelle di anno in anno.
Paratici ha trovato una società sana e non vincente ma protagonista in europa e dopo tre anni è alla ricerca del capo della matassa con in panchina un punto interrogativo capitato li per caso.
Speriamo che la fortuna aiuti gli audaci ma più che gli audaci aiuti ... chi ha solo da confidare in lei.
Vediamo . Io sono qui dal 2006 e con la juve da sivori . Quindi ... vediamo.
emoji106.png

ogni testa dura trova ir su scoglio
 

Non disprezzo quanto fatto da Marotta dal 2010 - la cessione di Poulsen, 3 mil netti annui, per 6,5 mil fu un capolavoro -, ma non concordo sull' integrità dei conti lasciati da Beppe, con una serie di zavorre strapagate ed il cadeau del rinnovo a Khedira; tra l'altro, Marry ha potuto godere di un jolly non indifferente con la cessione di Pogba, preso a 0 e rivenduto a 80 ( +25 a Raiola), investiti su Higuain.....che quest'anno abbiamo ceduto a 0 ( -18 a bilancio) con buonuscita, poi di Vidal: quel centrocampo l'ha smontato lui, eh? Aggiungiamoci l'effetto pandemia e la generale carenza di fondi (colta l'occasione con lo scambio Pjanic-Arthur che non ci saremmo mai sognato!) per valutare in che ambito critico ci si deve muovere adesso.

L'altro punto riguarda Paratici ed i conti: lui è uomo di campo, si occupa di giocatori, i conti, da quando l'ex AD se n'è andato, sono appannaggio di AA. Agnelli ha ritenuto Marotta inadeguato al suo progetto, a lui spetta l'ultima parola sui contratti, e non credo sia tanto sprovveduto da non sapere fin dove può spingersi. I conti piangono ma è così un po' per tutti: tanti clubs europei sono in una condizione simile a...Berlino nel 1945.

Dunque, la situazione è incasinata ma già a giugno si libererà il bilancio da Pipa e Khedira( ca -35 complessivo), da Sarri ( ca -20 inclusa buonuscita .oddio) e, si spera, da qualche altro elemento ( Berna, De Sciglio, D.Costa ....etc: qui si ci vuole tanta fortuna perchè l'abilità non basta): un po' d'ossigeno sperando di ritornare quanto prima alla normalità.

 

Stiamo provando a cambiar pelle, con una serie di giovani molto promettenti inseriti in rosa: ricorda un po' l'operazione messa in atto da Boniperti e Allodi a cavallo del '70 ma allora si doveva ritornare competitivi in mezzo ad una concorrenza più forte e rodata, ora c'è "l'obbligo" di continuare una clamorosa striscia vincente e di essere ultracompetitivi in Europa.

 

Quanto a Pirlo, penso che sia un rischio calcolato: nella "Real Casa" non si prendono mai decisioni istintive....

Comunque c'è un precedente simile:  quando Sacchi fu mandato via dal Milan - fu "promosso" in nazionale per l'aut aut di Van Basten&co - Berlusconi affidò la panchina a Capello, al momento commentatore tv in Mediaset; non mi sembra che se la sia cavata male ;)

 

Non ho visto Sivori ma parto da Causio, Bettega..... un piacevolissimo scambio di vedute tra ragazzini! :vecchio:

 

:vino:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9140 messaggi

La squadra sembra stia migliorando, molto si deciderà nelle prossime 3 partite di campionato dove, a causa di un girone d'andata non al massimo, dobbiamo almeno fare 7 punti altrimenti la vedo veramente dura per lo scudo.......poi c'è il dettaglio della sfida con le *****e......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2018
681 messaggi
1 ora fa, Pirkaf ha scritto:

Ma non era il topic di Pirlo?

 

Il topic

 

Annoyed_Bird_Meme_Maker.jpeg.jpg.80fadffcc8c6ff804eac26bf9d475d79.jpg

  • Like 4
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9140 messaggi
15 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:

Non disprezzo quanto fatto da Marotta dal 2010 - la cessione di Poulsen, 3 mil netti annui, per 6,5 mil fu un capolavoro -, ma non concordo sull' integrità dei conti lasciati da Beppe, con una serie di zavorre strapagate ed il cadeau del rinnovo a Khedira; tra l'altro, Marry ha potuto godere di un jolly non indifferente con la cessione di Pogba, preso a 0 e rivenduto a 80 ( +25 a Raiola), investiti su Higuain.....che quest'anno abbiamo ceduto a 0 ( -18 a bilancio) con buonuscita, poi di Vidal: quel centrocampo l'ha smontato lui, eh? Aggiungiamoci l'effetto pandemia e la generale carenza di fondi (colta l'occasione con lo scambio Pjanic-Arthur che non ci saremmo mai sognato!) per valutare in che ambito critico ci si deve muovere adesso.

L'altro punto riguarda Paratici ed i conti: lui è uomo di campo, si occupa di giocatori, i conti, da quando l'ex AD se n'è andato, sono appannaggio di AA. Agnelli ha ritenuto Marotta inadeguato al suo progetto, a lui spetta l'ultima parola sui contratti, e non credo sia tanto sprovveduto da non sapere fin dove può spingersi. I conti piangono ma è così un po' per tutti: tanti clubs europei sono in una condizione simile a...Berlino nel 1945.

Dunque, la situazione è incasinata ma già a giugno si libererà il bilancio da Pipa e Khedira( ca -35 complessivo), da Sarri ( ca -20 inclusa buonuscita .oddio) e, si spera, da qualche altro elemento ( Berna, De Sciglio, D.Costa ....etc: qui si ci vuole tanta fortuna perchè l'abilità non basta): un po' d'ossigeno sperando di ritornare quanto prima alla normalità.

 

Stiamo provando a cambiar pelle, con una serie di giovani molto promettenti inseriti in rosa: ricorda un po' l'operazione messa in atto da Boniperti e Allodi a cavallo del '70 ma allora si doveva ritornare competitivi in mezzo ad una concorrenza più forte e rodata, ora c'è "l'obbligo" di continuare una clamorosa striscia vincente e di essere ultracompetitivi in Europa.

 

Quanto a Pirlo, penso che sia un rischio calcolato: nella "Real Casa" non si prendono mai decisioni istintive....

Comunque c'è un precedente simile:  quando Sacchi fu mandato via dal Milan - fu "promosso" in nazionale per l'aut aut di Van Basten&co - Berlusconi affidò la panchina a Capello, al momento commentatore tv in Mediaset; non mi sembra che se la sia cavata male ;)

 

Non ho visto Sivori ma parto da Causio, Bettega..... un piacevolissimo scambio di vedute tra ragazzini! :vecchio:

 

:vino:

 

Non ce l'ho con te, tra l'altro siamo più o meno coetanei anch'io parto da Causio Benetti Bettega Furino dal 77 più o meno, ma quando capiremo che in questi dieci anni la società ha fatto benissimo sarà sempre troppo tardi (vorrà dire che saremo più vecchi di almeno 10 anni), AA ha preso una società allo sfascio e grazie anche a Marotta e Paratici l'ha portata quasi in cima al mondo sportivamente ed economicamente ha raddoppiato il fatturato portandoci vicino alla top ten, nel mentre ha vinto 9 scudi e 4 coppe Italia, più di così che si vuole........

 

Ovvio che nessuno è esente da errori, ma sfido a guardare il resto del mondo e vedere quanti han fatto meglio (penso si contino sulle dita di una mano), ora purtroppo stiamo pagando la pandemia giunta in un momento topico a livello economico perchè c'era da far fruttare l'investimento CR7 già rischioso di per se.

 

Nonostante questo abbiam già messo le basi per un nuovo ciclo, ottimi giocatori giovani da puntellare con un top soprattutto a centrocampo (magari scoprirlo sarebbe il massimo), la difesa direi a posto a parte il terzino, per l'attacco a meno di un addio a CR7 dovremmo essere a posto anche per l'anno prossimo. Per gli esuberi un qualcosa si farà, certo D.Costa presumo che sarà un grosso problema mentre Ramsey magari in premier potrebbe tornare......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
23 minuti fa, STELEO ha scritto:

Non ce l'ho con te, tra l'altro siamo più o meno coetanei anch'io parto da Causio Benetti Bettega Furino dal 77 più o meno, ma quando capiremo che in questi dieci anni la società ha fatto benissimo sarà sempre troppo tardi (vorrà dire che saremo più vecchi di almeno 10 anni), AA ha preso una società allo sfascio e grazie anche a Marotta e Paratici l'ha portata quasi in cima al mondo sportivamente ed economicamente ha raddoppiato il fatturato portandoci vicino alla top ten, nel mentre ha vinto 9 scudi e 4 coppe Italia, più di così che si vuole........

 

Ovvio che nessuno è esente da errori, ma sfido a guardare il resto del mondo e vedere quanti han fatto meglio (penso si contino sulle dita di una mano), ora purtroppo stiamo pagando la pandemia giunta in un momento topico a livello economico perchè c'era da far fruttare l'investimento CR7 già rischioso di per se.

 

Nonostante questo abbiam già messo le basi per un nuovo ciclo, ottimi giocatori giovani da puntellare con un top soprattutto a centrocampo (magari scoprirlo sarebbe il massimo), la difesa direi a posto a parte il terzino, per l'attacco a meno di un addio a CR7 dovremmo essere a posto anche per l'anno prossimo. Per gli esuberi un qualcosa si farà, certo D.Costa presumo che sarà un grosso problema mentre Ramsey magari in premier potrebbe tornare......

 

Real (3 champions di fila sono senza logica) e Bayern (tante vittorie nazionali e un paio internazionali)

Delle altre, nell'ultima decade, non invidio nessun altro ciclo

Troppe troppe soddisfazioni e tantissima costanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130732 messaggi

La Juve di Pirlo è già prima in Italia (nonostante tutto)

All smiles again: Ronaldo secures Pirlo crucial first trophy as Juventus  coach | Goal.com

 

 

 

La Juventus di Pirlo è prima tra le squadre italiane per media punti totalizzati fin qui in stagione, prima anche per media gol segnati e per minor gol subiti.

 

Sembra incredibile in una stagione in cui i bianconeri sono attardati in classifica (a -7 dal Milan e -5 dall’Inter, pur con una gara in meno) e hanno appena subito una dura lezione da una delle candidate allo Scudetto. Ancor più sorprendente se si considera che Pirlo, in campionato, ha lo score più basso degli ultimi 10 anni e un ritardo di 9 punti rispetto all’anno scorso.

 

Eppure, nella valutazione complessiva di questa prima metà di stagione, si tende a rimuovere ala differenza tra un girone Champions vinto dalla Juve (con la roboante vittoria al Camp Nou) e, ad esempio, il quarto posto dell’Inter nel suo girone. Non è corretto mischiare pere con mele ma considerando tutte le gare disputate questo è l’andamento delle “big” italiane ed europee .............

 

Una “classifica” parziale in cui l’andamento deficitario in Campionato della Juventus è compensato dai buoni risultati in Champions, Supercoppa (col primo trofeo vinto) e Coppa Italia. Altro dato incoraggiante è quello relativo ai gol fatti (una media pari a quella della super-prolifica Atalanta in Italia) e ai gol subiti.

 

Starà alla Juventus nelle prossime 9 fondamentali gare in 30 giorni far decollare questi dati, recuperare il terreno perso dovuto ad equivoci tattici, indisponibilità e staff totalmente nuovo, cercando di proseguire il cammino in UCL e Coppa Italia e accelerando in Campionato.

 

 

Articolo completo -> https://www.juventibus.com/juve-pirlo-prima-italia/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
18 ore fa, wmontero ha scritto:


 

 


Vabbuo.
AA ha preso le distanze dal duo delle meraviglie dell'addio di max dicendo che la responsabilità era solo di loro.
Andata male ma loro sono sempre li .
Ho piacere per lui perché vuol dire che ha altro cui pensare dato che non credo che fare il presidente della juve a vita sia di suo appagamento . Penso abbia giustamente altre ambizioni che stare dietro a chi picchia in un pallone ma questo penso sia un problema per noi .
Valutare Paratici ?
3 anni
Preso ronaldo per arrivare in europa .
Invece 3 fallimenti in europa
3 allenatori.
E con ronaldo agli sgoccioli si fa un ... progetto a medio termine con giovani promesse.
Dal divano di critica facilmente certo ma per quello che può valere il mio giudizio scritto su in forum... cioè zero emoji16.png ma per me non è nel posto giusto
Abbiamo litigato in amicizia emoji16.pngemoji16.pngemoji106.png
Nessun problema .
Chiudiamo qui e lasciamo perdere .
Ai posteri ... emoji482.pngemoji482.png


ogni testa dura trova ir su scoglio
 

 

 

 

se pensi che AA e Paratici abbiano preso ronaldo per vincere in europa credo davvero credi in un calcio che non esiste più.

 

da decenni.

 

il tifoso la fa sempre estremamente facile. queste sono aziende che prima di tutto devono garantirsi la continuità a certi livelli in futuro.

 

ma per il tifoso è facile: esistono i 90 minuti ed il risultato. tutto ciò che c'è dietro non importa.

 

non importa perchè non ci riguarda. siamo in una posizione troppo comoda: c'è chi si occupa di dare un secolo e passa di continuità alle società ma per noi è tutto scontato. pensiamo che programmare una vittoria sia facile. che ci vuole: basta programmarla, appunto.

 

lasciando stare il fatto che non abbiamo la minima idea di cosa voglia dire programmare e delle variabili in gioco.

 

bah.

Modificato da mik.mac
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi

mi sta facendo ricredere

ha finalmente capito che deve assecondare le caratteristiche dei calciatori 

bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
3 ore fa, Nyarlathotep ha scritto:

Infatti ha fatto talmente bene che lo hanno cacciato dopo un anno.
L'altro è durato 5 anni... A sarri pur di non rivederlo più lo hanno sostituto con uno con 0 esperienza... Si, decisamente non fallimentare

Inviato da Yuggoth
 

 

infatti. e dal divano non sappiamo nemmeno i motivi, anche se pensiamo di si.

 

quindi visto che hanno cacciato anche allegri prima del contratto deduco che la sua ultima stagione è da considerarsi fallimentare anch'essa?

visto che non sono nemmeno arrivati a fine stagione per dargli il benservito....

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Aug-2008
9829 messaggi

Torniamo IT.

Non se ne può più di leggere sempre le stesse cose sui passati allenatori.

Ma andate avanti nella vostra vita!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
21 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

Punti di vista....

Se contasse solo vincere, anche il minimo indispensabile, Allegri sarebbe ancora sulla panchina bianconera.

 

Ognuno resta della propria idea: per me vincere il campionato, con la squadra decisamente più forte del lotto, era pressochè obbligatorio e perdere in malo modo gli altri trofei, quelli nazionali almeno, contrassegnano negativamente la stagione; aggiungendoci il resto arrivo a definire fallimentare l'anno di Sarri nella Juve. Tra l'altro ho sottolineato come sia stato un successo dovuto più a prodezze di singoli che alla sua conduzione, ad un suo gioco visto rarissimamente: la squadra ha vinto il campionato malgrado fossero quasi tutti, per svariati motivi, contro l'allenatore; difatti è stato esonerato non appena possibile. Senza una società forte e coesa alle spalle, si sarebbe sbracato di brutto.

 

Tutto è relativo...anche le parole il cui significato può variare a seconda del contesto.  ;)

Se è solo una questione terminologica si può dire "annata, brutta, deludente" , come la definisce @orlando9164 etc. : per me si tratta di un problema concettuale, più ampio, ed in quella - mia, personalissima - definizione confluiscono tutte le attese deluse, tutti i proclami di "bel gioco" , quella rivoluzione culturale che Sarri avrebbe dovuto apportare mentre, in realtà non s'è visto nulla; in più ci sono la gestione di calciatori ( E.Can in primis) e spogliatoio, il rapporto con i media ( e l'orchite che mi ha provocato con le dichiarazioni post sconfitta con il Napoli)etc....

Alla luce di tutto questo non mi bastava vincere il campionato che, beninteso, è sempre scudetto e mai scudettino!

:vino:

Ovvio che ogni ricostruzione sia soggettiva ( quella notizia, però, come quella del sicuro ingaggio di De Sciglio .bah, mi era stata passata da un membro della società -  di un certo rilievo, per giunta - e così l'ho riportata: non posso essere sicuro se mi disse una bufala o meno su Hernanes ma nell'altro caso ne ebbi conferma con l'ufficialità dopo una settimana).

Lo stratega: penso che per i progetti di AA Marotta sia stato considerato inadeguato e la sua visione ristretta in funzione del target prefissato. Non so se lo stesso presidente abbia avocato a sè tutte le funzioni dell'ex AD, nè se ora sia Paratici ad avere la parola finale sugli acquisti e "la firma" sui contratti( così, a naso, lo escluderei): sicuramente mi sentirei più sicuro se, accanto ad Agnelli, fosse stato reintegrato in società Bettega, uomo cui suo padre affidò la ricostruzione di società e squadra nel '94; uno come lui ci manca proprio.

 

Per valutare appieno l'operato di Paratici senza Marotta bisogna attendere che si liberi da tante indesiderate, pesantissime eredità lasciate dal buon Beppe; più che secondo logica i piani attuali sono dettati dall'emergenza: stanno -e ahinoi stiamo- tutti con le pezze al cu.. e, sentite le parole di AA all'Eca, la situazione è veramente difficilissima.

 

 

 

ma questo lo dici tu.

 

noi siamo semplici tifosi che credono di sapere quali sono le variabili in campo ma la verità è che non sappiamo un beato cazzio.

 

non abbiamo la più pallida idea di come si costruisce e si gestisce un gruppo di sportivi.

 

non abbiamo la più pallida idea di quale orizzonte temporale ci sia alla base della valutazione.

 

siamo dietro una tastiera a crediamo di avere le risposte a tutto quando le nostre competenze sono meno di zero.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
Non disprezzo quanto fatto da Marotta dal 2010 - la cessione di Poulsen, 3 mil netti annui, per 6,5 mil fu un capolavoro -, ma non concordo sull' integrità dei conti lasciati da Beppe, con una serie di zavorre strapagate ed il cadeau del rinnovo a Khedira; tra l'altro, Marry ha potuto godere di un jolly non indifferente con la cessione di Pogba, preso a 0 e rivenduto a 80 ( +25 a Raiola), investiti su Higuain.....che quest'anno abbiamo ceduto a 0 ( -18 a bilancio) con buonuscita, poi di Vidal: quel centrocampo l'ha smontato lui, eh? Aggiungiamoci l'effetto pandemia e la generale carenza di fondi (colta l'occasione con lo scambio Pjanic-Arthur che non ci saremmo mai sognato!) per valutare in che ambito critico ci si deve muovere adesso.
L'altro punto riguarda Paratici ed i conti: lui è uomo di campo, si occupa di giocatori, i conti, da quando l'ex AD se n'è andato, sono appannaggio di AA. Agnelli ha ritenuto Marotta inadeguato al suo progetto, a lui spetta l'ultima parola sui contratti, e non credo sia tanto sprovveduto da non sapere fin dove può spingersi. I conti piangono ma è così un po' per tutti: tanti clubs europei sono in una condizione simile a...Berlino nel 1945.
Dunque, la situazione è incasinata ma già a giugno si libererà il bilancio da Pipa e Khedira( ca -35 complessivo), da Sarri ( ca -20 inclusa buonuscita .oddio) e, si spera, da qualche altro elemento ( Berna, De Sciglio, D.Costa ....etc: qui si ci vuole tanta fortuna perchè l'abilità non basta): un po' d'ossigeno sperando di ritornare quanto prima alla normalità.
 
Stiamo provando a cambiar pelle, con una serie di giovani molto promettenti inseriti in rosa: ricorda un po' l'operazione messa in atto da Boniperti e Allodi a cavallo del '70 ma allora si doveva ritornare competitivi in mezzo ad una concorrenza più forte e rodata, ora c'è "l'obbligo" di continuare una clamorosa striscia vincente e di essere ultracompetitivi in Europa.
 
Quanto a Pirlo, penso che sia un rischio calcolato: nella "Real Casa" non si prendono mai decisioni istintive....
Comunque c'è un precedente simile:  quando Sacchi fu mandato via dal Milan - fu "promosso" in nazionale per l'aut aut di Van Basten&co - Berlusconi affidò la panchina a Capello, al momento commentatore tv in Mediaset; non mi sembra che se la sia cavata male
 
Non ho visto Sivori ma parto da Causio, Bettega..... un piacevolissimo scambio di vedute tra ragazzini! :vecchio:
 
:vino:
 
Se la chiudiamo qui dimostriamo di avere in fondo in fondo un minimo di materia grigia

ogni testa dura trova ir su scoglio

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi



 
 
se pensi che AA e Paratici abbiano preso ronaldo per vincere in europa credo davvero credi in un calcio che non esiste più.
 
da decenni.
 
il tifoso la fa sempre estremamente facile. queste sono aziende che prima di tutto devono garantirsi la continuità a certi livelli in futuro.
 
ma per il tifoso è facile: esistono i 90 minuti ed il risultato. tutto ciò che c'è dietro non importa.
 
non importa perchè non ci riguarda. siamo in una posizione troppo comoda: c'è chi si occupa di dare un secolo e passa di continuità alle società ma per noi è tutto scontato. pensiamo che programmare una vittoria sia facile. che ci vuole: basta programmarla, appunto.
 
lasciando stare il fatto che non abbiamo la minima idea di cosa voglia dire programmare e delle variabili in gioco.
 
bah.


Io non ho la verità .
Ma tu hai sempre la scusa per la dirigenza a prescindere.
Legittimo . Niente da eccepire
Non è ne peccato ne reato.
Io continuo a pensare che il pensare che che max fosse un freno e non un valore aggiunto sia stato il peccato originale di questa dirigenza insieme al fatto che la squadra fosse al top e che bastasse l'inserimento di Ronaldo per esplodere.
Invece di ronaldo andava resettata la squadra che denotava delle carenze che solo max riusciva a nascondere.
Ora viviamo di inerzia .
Senza strategia . In balia del vento.
Chissà...

ogni testa dura trova ir su scoglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
Torniamo IT.
Non se ne può più di leggere sempre le stesse cose sui passati allenatori.
Ma andate avanti nella vostra vita!
Giustissimo
È trito e ritrito.
Però bisogna riconoscere che ... parlare di pirlo è di una noia pazzesca.
Cosa vuoi dire?
Non accende la fantasia è neutro .
Se perde ... due critiche senza esagerare se vince ...bene così e finisce li.


ogni testa dura trova ir su scoglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
1 ora fa, Sogno ha scritto:

Torniamo IT.

Non se ne può più di leggere sempre le stesse cose sui passati allenatori.

Ma andate avanti nella vostra vita!

 

come darti torto.

 

infatto seguo il tuo consiglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4379 messaggi
12 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

 

ma questo lo dici tu.

 

noi siamo semplici tifosi che credono di sapere quali sono le variabili in campo ma la verità è che non sappiamo un beato cazzio.

 

non abbiamo la più pallida idea di come si costruisce e si gestisce un gruppo di sportivi.

 

non abbiamo la più pallida idea di quale orizzonte temporale ci sia alla base della valutazione.

 

siamo dietro una tastiera a crediamo di avere le risposte a tutto quando le nostre competenze sono meno di zero.

 

 


 

So bene che ci sono persone ultracompetenti ai vertici ed ho sempre criticato i DS, AD, Presidenti ed allenatori da tastiera, ma nessuno è esente da errori e quindi da

 

critiche e, a mio parere, l'ingaggio di Sarri va annoverato tra le topiche più grosse. Posso dirlo o diventa lesa maestà? Il colmo: vengo sempre tacciato di

 

filoaziendalismo e di "salvare tutti"-vabbè quasi tutti! - ed ora mi ritrovo tra i "capiscers" da tastiera!

 

Non mi sono minimamente sognato di dettare certezze e soluzioni ma ho solo risposto al tiuo "conta solo vincere" che, dal mio punto di vista, se fosse

 

stato solo per quello, Allegri sarebbe ancora sulla panchina della Juve. Stop.

 

Non vedo alcuna attinenza con quanto ho scritto, a lungo, nei post precedenti.

 

Un pistolotto inutile e del tutto fuori luogo: ma se non si può neppure esprimere un parere, cosa "cazzio" ci si sta a fare su di un forum?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
20 minuti fa, wmontero ha scritto:


 

 


Io non ho la verità .
Ma tu hai sempre la scusa per la dirigenza a prescindere.
Legittimo . Niente da eccepire
Non è ne peccato ne reato.
Io continuo a pensare che il pensare che che max fosse un freno e non un valore aggiunto sia stato il peccato originale di questa dirigenza insieme al fatto che la squadra fosse al top e che bastasse l'inserimento di Ronaldo per esplodere.
Invece di ronaldo andava resettata la squadra che denotava delle carenze che solo max riusciva a nascondere.
Ora viviamo di inerzia .
Senza strategia . In balia del vento.
Chissà...emoji106.pngemoji106.pngemoji16.pngemoji16.png

ogni testa dura trova ir su scoglio
 

 

 

non è una scusa. se tu la percepisci come tale me ne rammarico, ma non è scusa.

 

è deformazione professionale.

 

io faccio il controller, quindi pianifico a breve e medio termine, ma parliamo di mondo supermercati.

 

e ti assicuro che la programmazione è fatta da talmente tante variabili ed incognite, a maggior ragione se l'obiettivo non è prettamente economico, che con una buona dose di certezza posso dire che i tifosi non hanno la più pallida di cosa ci sia dietro la società juve. senza contare il fatto al master AFC in Luiss come caso studio c'era in P&C c'era proprio la juve di AA.

 

robe che il tifoso non immagina nemmeno lontanamente. si pensa al campo, a vincere, il resto sticazzi.

ma ribadisco il fatto che se davvero credi che abbiano preso CR7 per alzare la champions sei di certo in torto tu, non chi lo ha preso.

 

quindi io non giustifico la dirigenza, io faccio un lavoro molto simile a loro ma in aree diverse, ho studiato i loro planning e budgeting e, magari sbagliando, penso di avere percezione che il tifoso banalizza alla grandissima la difficoltà di mantenersi per 9 anni campioni di italia come minimo.

 

ronaldo lo hanno preso per agganciare il treno commerciale che porta alle big. e basta. non per la champions.

 

ma poi..senza strategia? scusa se mi permetto, ma forse forse la strategia non riesci a vederla tu. non la conosci.

pensi che una società da 500mln di fatturato sia senza strategia?

 

mi viene da ridere. ed onestamente è una banalizzazione. 

Modificato da mik.mac
  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
2 minuti fa, baroneconbrio ha scritto:


 

So bene che ci sono persone ultracompetenti ai vertici ed ho sempre criticato i DS, AD, Presidenti ed allenatori da tastiera, ma nessuno è esente da errori e quindi da

 

critiche e, a mio parere, l'ingaggio di Sarri va annoverato tra le topiche più grosse. Posso dirlo o diventa lesa maestà? Il colmo: vengo sempre tacciato di

 

filoaziendalismo e di "salvare tutti"-vabbè quasi tutti! - ed ora mi ritrovo tra i "capiscers" da tastiera!

 

Non mi sono minimamente sognato di dettare certezze e soluzioni ma ho solo risposto al tiuo "conta solo vincere" che, dal mio punto di vista, se fosse

 

stato solo per quello, Allegri sarebbe ancora sulla panchina della Juve. Stop.

 

Non vedo alcuna attinenza con quanto ho scritto, a lungo, nei post precedenti.

 

Un pistolotto inutile e del tutto fuori luogo: ma se non si può neppure esprimere un parere, cosa "cazzio" ci si sta a fare su di un forum?

 

 

 

io non sono uno che dice che non bisogna criticare.

 

quello che cerco di spiegare è che le società di calcio sono anomale: devono perseguire due tipi di risultati 1)sportivi 2)economici.

 

a noi interessa la prima parte che è molto variabile, ma la programmazione è fatta sulla seconda.

 

e continuo a dirti che se tu parli di "topica più grossa" l'aver preso uno che ti ha portato a casa lo scudetto e fatto passare da primo il girone di coppa tu continuo solo ed esclusivamente a focalizzarti sulla parte sportiva. da tifoso è anche giusto la lasciamo perdere i manager, che non si ha la più pallida idea nemmeno degli obbiettivi che gli si chiede di raggiungere.

 

a meno che non si crede che la programmazione di una squadra di serieA si possa banalizzare con "gli viene chiesto di vincere". 

 

i grandi manager anticipano i cambianti e dire "secondo me allegri sarebbe ancora sulla panchina juve" vuol dire banalizzare.

 

tu e tutti noi pensiamo che sia scontato stare lì a rivincere ogni anno. ma non lo è per niente.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4379 messaggi
2 ore fa, STELEO ha scritto:

Non ce l'ho con te, tra l'altro siamo più o meno coetanei anch'io parto da Causio Benetti Bettega Furino dal 77 più o meno, ma quando capiremo che in questi dieci anni la società ha fatto benissimo sarà sempre troppo tardi (vorrà dire che saremo più vecchi di almeno 10 anni), AA ha preso una società allo sfascio e grazie anche a Marotta e Paratici l'ha portata quasi in cima al mondo sportivamente ed economicamente ha raddoppiato il fatturato portandoci vicino alla top ten, nel mentre ha vinto 9 scudi e 4 coppe Italia, più di così che si vuole........

 

Ovvio che nessuno è esente da errori, ma sfido a guardare il resto del mondo e vedere quanti han fatto meglio (penso si contino sulle dita di una mano), ora purtroppo stiamo pagando la pandemia giunta in un momento topico a livello economico perchè c'era da far fruttare l'investimento CR7 già rischioso di per se.

 

Nonostante questo abbiam già messo le basi per un nuovo ciclo, ottimi giocatori giovani da puntellare con un top soprattutto a centrocampo (magari scoprirlo sarebbe il massimo), la difesa direi a posto a parte il terzino, per l'attacco a meno di un addio a CR7 dovremmo essere a posto anche per l'anno prossimo. Per gli esuberi un qualcosa si farà, certo D.Costa presumo che sarà un grosso problema mentre Ramsey magari in premier potrebbe tornare......

So bene che non ce l'hai con me ed anche che non ce l'avresti avuta con me se fossimo stati di parere diverso ma....siamo perfettamente d'accordo! ;)

 

Più o meno ma -ahimè - sono più datato: fu decisivo l'avvento del mio "conterroneo" Causio nel '70. Ancora grazie, Barone! .oo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...