Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo: la stagione dell'allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 01-May-2019
20488 messaggi

E dico anche che se finiva 0-0 o 1-0 per la Roma stasera questo topic esplodeva.

Bisogna un po' imparare a giudicare le prestazioni della squadra anche al di là del risultato

Stasera abbiamo giocato malissimo...sia in fase di costruzione dove dobbiamo ringraziare un'invenzione di Ronaldo da fermo e un errore di Kumbulla, sia in fase di Pressing

Si è giocato ad una porta sola stasera, la differenza l'hanno fatta i singoli...ma i singoli della Juve li sverniciano quelli della Roma per qualità



Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20488 messaggi
ha spiegato perfettamente che non può chiedere ai giocatori di stare alti e pressare come diavoli ogni gara ogni tre giorni e che quindi di tanto in tanto potrà riproporre questa strategia.
Poi chi vuole capire capisce.
 
Vediamo quanto "DI TANTO IN TANTO".......

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
5 minutes ago, Forza E Onore. said:


 

 


Potevamo tranquillamente tenerci Allegri o Sarri allora

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

 

Non puoi giocare ogni 3 giorni e pressare alto, tanto per fare un esempio.

Sarri è un abominio, ed Allegri era a fine ciclo.

Per me qualcuno qui è prevenuto, e non tiene conto della stagione MOLTO particolare che stiamo vivendo, difficile anche per altre big europee.

  • Like 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
Adesso, Forza E Onore. ha scritto:

Vediamo quanto "DI TANTO IN TANTO".......

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

 

eh, vediamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
1017 messaggi
Adesso, Forza E Onore. ha scritto:

E dico anche che se finiva 0-0 o 1-0 per la Roma stasera questo topic esplodeva.

Bisogna un po' imparare a giudicare le prestazioni della squadra anche al di là del risultato

Stasera abbiamo giocato malissimo...sia in fase di costruzione dove dobbiamo ringraziare un'invenzione di Ronaldo da fermo e un errore di Kumbulla, sia in fase di Pressing

Si è giocato ad una porta sola stasera, la differenza l'hanno fatta i singoli...ma i singoli della Juve li sverniciano quelli della Roma per qualità



Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

Sì ma mettiamoci d'accordo però, è da settembre che si scassano i maroni a Pirlo perchè si gioca si gioca si segna (e si crea molto di più) ma risultati pochini .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15637 messaggi
Adesso, Nameless ha scritto:

Non puoi giocare ogni 3 giorni e pressare alto, tanto per fare un esempio.

Sarri è un abominio, ed Allegri era a fine ciclo.

Per me qualcuno qui è prevenuto, e non tiene conto della stagione MOLTO particolare che stiamo vivendo, difficile anche per altre big europee.

Di abominevole ci sono state solo le scelte della società...altro che Sarri abominio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20488 messaggi



Non puoi giocare ogni 3 giorni e pressare alto, tanto per fare un esempio.
Sarri è un abominio, ed Allegri era a fine ciclo.
Per me qualcuno qui è prevenuto, e non tiene conto della stagione MOLTO particolare che stiamo vivendo, difficile anche per altre big europee.


La stagione "molto particolare" ce l'hanno tutti...non per questo il Manchester city di Guardiola in casa contro l'Everton si mette a giocare come una squadra di Rocco

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20488 messaggi
Sì ma mettiamoci d'accordo però, è da settembre che si scassano i maroni a Pirlo perchè si gioca si gioca si segna (e si crea molto di più) ma risultati pochini default_boh.gif

Io ero per continuare su quell'idea..anche perché altrimenti non cresci mai se quando le cose vanno male ti rintani sempre in un "accogliente" catenaccio

 

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
2 minutes ago, Maxel said:

Di abominevole ci sono state solo le scelte della società...altro che Sarri abominio.

LA società ha sbagliato molto, ma Sarri è stato un insulto alla nostra storia, se non la si pensa così alzo le braccia e non scrivo più.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20488 messaggi
LA società ha sbagliato molto, ma Sarri è stato un insulto alla nostra storia, se non la si pensa così alzo le braccia e non scrivo più.

 

Io personalmente è una scommessa che avrei fatto...con il senno di poi si, si è rilevato un errore ENORME...non tanto per questioni di campo quanto per questioni caratteriali/personali...un talento sprecato a mio modo di vedere.

 

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
2 minutes ago, Forza E Onore. said:


 

 


La stagione "molto particolare" ce l'hanno tutti...non per questo il Manchester city di Guardiola in casa contro l'Everton si mette a giocare come una squadra di Rocco

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

 

Parli di un allenatore che conosce un solo modo di giocare, infatti in Europa non vince più un quazzo da anni.

Pure il Bayern è uscito dalla coppa nazionale, intendevo questo, non parlo di dogmi calcistici.

Pure io vorrei una juve lippiana, pressing alto e calcio spettacolo, ma non abbiamo giocatori da possesso, bensì da contropiede, quando sarà più  chiaro a tutti forse sarà meglio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103820 messaggi

Ha fatto una cosa semplice, ha valutato le qualità dell'avversario ed ha fatto giocare la squadra di conseguenza. 

La Roma si è dimostrata forte nel gioco dietro le linee, soprattutto con Spinazzola e l'armeno, se avessimo giocato alti (e soprattutto lunghi e larghi) ci avrebbero aperti come le cozze. 

 

al di là del'impostazione della squadra In verità avremmo potuto giocar meglio di come abbiamo giocato, non abbiamo avuto una gestione ottimale del pallone quando in possesso. Sarebbe bastato farlo un po' di più  e la partita sarebbe stata più semplice. 

 

Certo non abbiamo potuto contare su un centravanti d'appoggio, e questo ha condizionato tantissimo. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4758 messaggi
1 minuto fa, Forza E Onore. ha scritto:

per questioni caratteriali/personal

Si sapeva pure questo,  ciò non ostante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
2 minuti fa, Nameless ha scritto:

Parli di un allenatore che conosce un solo modo di giocare, infatti in Europa non vince più un quazzo da anni.

Pure il Bayern è uscito dalla coppa nazionale, intendevo questo, non parlo di dogmi calcistici.

Pure io vorrei una juve lippiana, pressing alto e calcio spettacolo, ma non abbiamo giocatori da possesso, bensì da contropiede, quando sarà più  chiaro a tutti forse sarà meglio.

 

 

ma anche all'epoca non giocavamo tutte le partite allo stesso modo, solo che non c'era il forum.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
1017 messaggi
1 minuto fa, Forza E Onore. ha scritto:

Io ero per continuare su quell'idea..anche perché altrimenti non cresci mai se quando le cose vanno male ti rintani sempre in un "accogliente" catenaccio

 

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Quell'idea ti manda a mare uno scudetto, garantito al limone proprio, se per te va bene alla società e al 99% della tifoseria credo vada meno bene .asd

 

Pirlo è stato preso per far ripartire un ciclo con gente giovane, propositiva e con idee ben precise, non per scimmiottare Guardiola con una squadra di boy scout. Si gioca bene e nel qual caso se l'occasione lo permette lo si pretende pure, ma non bisogna perdere contatto con la realtà. Ci sono serate in cui si DEVE vincere, come stasera, e si è vinto.

 

Personalmente non avrei perdonato un passo falso stasera, a prescindere proprio. Lo stesso giorni fa in Coppa italia. Sono punti di svolta di una stagione che ti dicono molto, il sentiero imboccato è molto buono, sii fiducioso ;)

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20488 messaggi

 

 

 

 

Parli di un allenatore che conosce un solo modo di giocare, infatti in Europa non vince più un quazzo da anni.[/] Pure il Bayern è uscito dalla coppa nazionale, intendevo questo, non parlo di dogmi calcistici.

Pure io vorrei una juve lippiana, pressing alto e calcio spettacolo, ma non abbiamo giocatori da possesso, bensì da contropiede, quando sarà più  chiaro a tutti forse sarà meglio.

 

 

 

Eh noi invece quante Champions abbiamo vinto negli ultimi 15 anni a suon di catenaccio? Ricordamelo un po'...anzi ricordami quanti squadre hanno vinto la CL pensando più a difendere che ad attaccare..

 

Non è vero un c**** che conosce un solo modo di giocare ma proprio per niente...il suo Barcellona giocava in un modo diverso a come gioca il suo city che adotta uno stile molto più verticale..

 

Ripeto che sia una stagione particolare è ovvio infatti non sono mai stato troppo critico con Pirlo.

 

Il punto è se si vuole costruire qualcosa dal punto di vista del gioco è un conto, se ci occorre un allenatore che si occupi solo di sfruttare la rosa al meglio, basta che si vinca non importa come, ci sono 50 allenatori più preparati di Pirlo

 

Edit scusa non volevo scrivere in neretto, mi è impazzito Tapatalk

 

 

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20488 messaggi
Si sapeva pure questo,  ciò non ostante...
Si è vero...però secondo me era giusto tentare...pazienza...alla fine abbiamo vinto lo stesso nonostante tutto

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
2 minutes ago, PGJR7 said:

 

ma anche all'epoca non giocavamo tutte le partite allo stesso modo, solo che non c'era il forum.

Ma infatti, ricordo partite ben brutte pure con Lippi.

E' anche per questo che scrivo poco sul forum ormai, non si è mai contenti di nulla, anche stasera che si è vinta una partita difficile sono più le pagine di critiche che altro.

Che palle.

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4758 messaggi

Stasera non bene,  comunque...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
1 minuto fa, Nameless ha scritto:

Ma infatti, ricordo partite ben brutte pure con Lippi.

E' anche per questo che scrivo poco sul forum ormai, non si è mai contenti di nulla, anche stasera che si è vinta una partita difficile sono più le pagine di critiche che altro.

Che palle.

 

 

 si ti capisco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
6690 messaggi

Per me stasera partita da grande squadra, infilata in una infinita serie di partite complicatissimo.

Pirlo rimedia a un inizio in cui si ballava troppo, spostando i giocatori nelle posizioni corrette. 

Benissimo. 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
1 minute ago, Forza E Onore. said:


 

 


Eh noi invece quante Champions abbiamo vinto negli ultimi 15 anni a suon di catenaccio? Ricordamelo un po'...anzi ricordami quanti squadre hanno vinto la CL pensando più a difendere che ad attaccare..

Non è vero un c**** che conosce un solo modo di giocare ma proprio per niente...il suo Barcellona giocava in un modo diverso a come gioca il suo city che adotta uno stile molto più verticale..

Ripeto che sia una stagione particolare è ovvio infatti non sono mai stato troppo critico con Pirlo.

Il punto è se si vuole costruire qualcosa dal punto di vista del gioco è un conto, se ci occorre un allenatore che si occupi solo di sfruttare la rosa al meglio, basta che si vinca non importa come, ci sono 50 allenatori più preparati di Pirlo


Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

 

Se poi giocando per imporre il nostro credo fossimo stati a metà classifica volevo vedere i tuoi commenti.

Troppo facile giudicare da dietro una tastiera, Pirlo non è stupido e lo sta dimostrando.

Se vince non va bene perchè non giochiamo bene, ma ricordo partite vinte giocando all'arrembaggio con gente che qui si lamentava dei buchi enormi in difesa.

Servono dei compromessi, e ricordatevi che abbiamo un centrocampo molto modesto, ed è lì che si vincono le partite.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
1017 messaggi
5 minuti fa, Nameless ha scritto:

Parli di un allenatore che conosce un solo modo di giocare, infatti in Europa non vince più un quazzo da anni.

Pure il Bayern è uscito dalla coppa nazionale, intendevo questo, non parlo di dogmi calcistici.

Pure io vorrei una juve lippiana, pressing alto e calcio spettacolo, ma non abbiamo giocatori da possesso, bensì da contropiede, quando sarà più  chiaro a tutti forse sarà meglio.

 

C'è molto mito in questo, le juve lippiane sbranavano gli avversari nei big match o in europa il più delle volte, questo è vero, ma ho bene impressi nella memoria anche molti passaggi a vuoto. Basti pensare alla finale col Real nel '98, allo 0-3 in casa con lo UTD nel 2003 o alle pizze in faccia costanti dal Depor. Manco a parlarne poi in campionato, in quella serie a sputavi sangue tutte le domeniche...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7916 messaggi

Oggi il Mister ha incartato alla grande Fonseca. Vittoria di allegriana memoria... Squadra ogni settimana che passa più matura, in grado di proporsi sempre in modo diverso. Faccio presente che mentre la Roma si riposava questa settimana e la prossima noi incontriamo 2 volte l'Inter. Una partita di gestione come questa era assolutamente da augurarci. Per loro tanto possesso palla... ma tiri in porta? E ho avuto l'impressione che non abbiamo sprecato neanche tante energie fisiche e mentali. Gestione della partita da grande Squadra che vuole vincere TUTTO.

Modificato da gra70
  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...