Vai al contenuto
Gurdjieff

Tornare alla difesa a 4 subito

Recommended Posts

Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
15 ore fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

Non è un 3-5-2.

 

3511

 

Buffon

Danilo Bonucci Demiral

Chiesa Bentancur Artur Portanova Frabotta 

Kulusevski

Morata

 

  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
20 ore fa, crazy1897 ha scritto:

 

con i giocatori che abbiamo il modulo migliore è il 4-2-3-1 a seconda di come si vuole interpretare

 

Szcezesny

Danilo De Ligt Chiello Sandro

Benta McKenny

Kulusevsky Dybala Cr7

Morata

 

 

 

 

Cr7 trequartista è impossibile.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13927 messaggi
1 ora fa, joyce ha scritto:

 

Eh, appunto, con Morata, Chiesa e Kulusevski devi prepararti per fare un altro tipo di gioco.

 

Però se i titolari sono Rolando e Dybala, non puoi  certo programmare la squadra per il gioco in velocità.

 

Dunque che tipo di "attacco" costruiremo? Che gioco costruisci?

 

La mia impressione è che la squadra sia, ancora una volta, un assemblaggio senza molto senso.

 

 

Con Ronaldo puoi, Dybala hai ragione non è proprio adatto, ma in certe partite contro certe squadre (che non sono certamente poche) Dybala sarà fondamentale.

 

Non siamo certo la perfezione, ma rispetto agli ultimi anni credo che quest'anno abbiamo la squadra meglio assemblata

Modificato da orlando9164

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi

Capisco la difesa 3 in impostazione per migliorare l uscita palla al piede

 

La difesa a 3 non possiamo ricrearla con un cc che si abbassa coi difensori invece di creare situazioni asimmetriche?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Comunque Danilo non funziona lì non sa difendere.

 

A questo punto se vuoi fare la difesa a 3, falla con tre centrali di ruolo. A turno uno degli esterni si abbassa e la difesa sfila verso il lato forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130766 messaggi

PIRLO: BASTA CON ‘STA CACCHIO DI DIFESA A TRE

La juve vuole fare un calcio offensivo, ma per prima cosa occore stare in campo in maniera ordinata

 

Pari a Crotone, un altro rosso e scelte incomprensibili: Pirlo, ma che Juve  è? | Primapagina | Calciomercato.com

 

 

 

....... Ma veniamo ai fatti di Crotone, perchè nonostante un arbitro sconcio che ha indirizzato le cose in un certo modo, si poteva fare meglio e si doveva fare meglio. E se non si vincerà il campionato, dovesse mai accadere, non sarà certo per questi due punti persi. Pirlo ha bisogno di tempo e questo mi pare assodato, tuttavia Pirlo deve esser consapevole che tanto tempo non ce l’ha. Il male del calcio di questi ultimi anni in cui mi sembra caduto anche Pirlo è l’ormai eterno equivoco del mister che non allena più ma insegna il calcio, lo rivoluziona e se gli avanza pure tempo ci insegna la vita. Ma un mister che allena e basta cioè che di mestiere fa l’allenatore è chiedere troppo? Ieri non ho capito cosa c’entrava Portanova in un 343. Cioè non è che hai a disposizione Morata, Dyabala e Ronaldo tutti in forma e allora provi a giocartela con tre punte? Hai Portanova che può andare tranquillamente in panchina, perchè non è necessario schierare tre punte. Proprio no.  Idem questa maledetta difesa a tre. Ma perchè? La difesa a tre si fa con tre difensori centrali forti perchè appunto ne hai tre forti e li vuoi sfruttare tutti e tre contemporaneamente. Neanche a farlo apposta, anche Conte con Kolarov centrale, che centrale non è, ha perso il derby e l’Atalanta con Romero che non ha mai giocato a tre ne ha presi 4 dal Napoli. Ma perchè questa cacchio di difesa a tre ma l’ha ordinata il medico? Ad oggi Bonucci è in difficoltà con questo schema, idem gli altri. Ma non si può tornare a 4 come si è fatto negli ultimi 6 anni con Allegri e poi con Sarri? ......

 

Articolo completo -> https://bit.ly/354UgfO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11968 messaggi

A parte che difendiamo il 70% delle volte a 4, ma poi si continua a prendersela con un numero

  • Like 4
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11968 messaggi
20 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

Comunque Danilo non funziona lì non sa difendere.

 

A questo punto se vuoi fare la difesa a 3, falla con tre centrali di ruolo. A turno uno degli esterni si abbassa e la difesa sfila verso il lato forte.

 

Danilo c'entra zero, se sei perennemente in inferorità numerica perchè la squadra non ha equilibrio puoi metterci chiunque, anzi Danilo tatticamente sta provando a salvare capra e cavoli nelle 2 fasi.

 

E' l'equilibrio quello che manca attualmente, quello che lo scorso anno non avevi minimamente, e dietro eri perennemente schierato a 4.

Basta prendersela con un numero, che non andrebbe bene neanche fosse calcio balilla

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
30 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Capisco la difesa 3 in impostazione per migliorare l uscita palla al piede

 

La difesa a 3 non possiamo ricrearla con un cc che si abbassa coi difensori invece di creare situazioni asimmetriche?

 

 

Tanti fanno così 

La costruzione a 3 la fanno praticamente tutti i top club con il centrocampista che si abbassa in mezzo ai centrali che si allargano e danno ampiezza 

 

Però o hai due mezzali di costruzione , vedi Real con casemiro che scende in prima battuta con modric e kroos che fanno gioco , stessa cosa marquinos con Verratti e paredes mezzali 

 

Oppure un terzino che sia praticamente un regista vedi Thiago che scendeva in mezzo ai centrali e aveva kimmich che da terzino costruiva gioco 

 

Ci sono diversi modi ma in costruzione sempre a tre da dietro , noi abbiamo Bonucci che deve fare il casemiro o marquinos 

In ogni caso è molto una questione di giocare insieme, conoscersi  e trovare i tempi giusti sui movimenti dei compagni e qui Arthur è alla prima ed e lui assieme a benta che deve giocare oltre Bonucci negli halfspaces a fare quello che fanno modric e kroos 

Modificato da Marcello1975

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
5 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Tanti fanno così 

La costruzione a 3 la fanno praticamente tutti i top club con il centrocampista che si abbassa in mezzo ai centrali che si allargano e danno ampiezza 

 

Però o hai due mezzali di costruzione , vedi Real con casemiro che scende in prima battuta con modric e kroos che fanno gioco , stessa cosa marquinos con Verratti e paredes mezzali 

 

Oppure un terzino che sia praticamente un regista vedi Thiago che scendeva in mezzo ai centrali e aveva kimmich che da terzino costruiva gioco 

 

Ci sono diversi modi ma in costruzione sempre a tre da dietro , noi abbiamo Bonucci che deve fare il casemiro o marquinos 

In ogni caso è molto una questione di giocare insieme, conoscersi  e trovare i tempi giusti sui movimenti dei compagni e qui Arthur è alla prima ed e lui assieme a benta che deve giocare oltre Bonucci negli halfspaces a fare quello che fanno modric e kroos 

Lasciamo perdere la soluzione terzini registi

 

Per il mondo Juve è inapplicabile...ne abbiamo avuti 2 di terzini così recentemente ed entrambi denigrati per motivi diversi e mai rimpianti (per me ASSURDO)

 

Terzini del genere non fanno per noi

 

Più facile allora far scivolare il cc largo dietro tipo Emre Can visto che c abbiamo Bonucci

 

Motivi per il quale spingevo forte per Locatelli (ieri vaccata per eccesso di confidenza vs il Bologna ma sono rischi calcolati che metti in preventivo durante una stagione se vuoi un uscita palla da dietro fluida) 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
2 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Lasciamo perdere la soluzione terzini registi

 

Per il mondo Juve è inapplicabile...ne abbiamo avuti 2 di terzini così recentemente ed entrambi denigrati per motivi diversi e mai rimpianti (per me ASSURDO)

 

Terzini del genere non fanno per noi

 

Più facile allora far scivolare il cc largo dietro tipo Emre Can visto che c abbiamo Bonucci

 

Motivi per il quale spingevo forte per Locatelli (ieri vaccata per eccesso di confidenza vs il Bologna ma sono rischi calcolati che metti in preventivo durante una stagione se vuoi un uscita palla da dietro fluida) 

 

 

 

 

Locatelli è tantissima roba 

Ieri ho visto tutta la partita e a parte l errore che a quel punto invece di darla poteva saltare anche Orsolini che era fermo come un palo ma la prestazione l ha tirata fuori anche ieri, lo trovavi dappertutto con una gamba da paura dettava anche il passaggio in profondità e si buttava nello spazio 

 

Locatelli è stra forte altroché 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3079 messaggi
Il 17/10/2020 alle 23:02 , Gurdjieff ha scritto:

Questa squadra DEVE  giocare con un 4-4-2 elementare e stop, i giocatori questi sono, basta impostazioni a 3 e putt.anate che vanno tanto di moda, non è roba per noi.

 

partire da un 442 scolastico e poi farlo evolvere sembra anche a me una buona idea

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37293 messaggi

Al momento nella catena  di dx Danilo-Chiesa/Kulusevski ci sono 2 giocatori adattati, oltre a lavorare sugli automatismi di squadra bisogna lavorare pure individualmente.

Al ritorno pure a de Ligt servirà qualche partita per calarsi nel nuovo ruolo.  

 

 

Arthur mi pare  un pochino bloccato per quelle che sono le sue caratteristiche,  sensazione mia forse boh

In lui vedo un cc che accompagna l'azione e prova a mettere l'ultimo passaggio, con questo assetto è  più "uomo d'ordine"

 

 

 

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
1 ora fa, vlataskaaaa ha scritto:

 

Danilo c'entra zero, se sei perennemente in inferorità numerica perchè la squadra non ha equilibrio puoi metterci chiunque, anzi Danilo tatticamente sta provando a salvare capra e cavoli nelle 2 fasi.

 

E' l'equilibrio quello che manca attualmente, quello che lo scorso anno non avevi minimamente, e dietro eri perennemente schierato a 4.

Basta prendersela con un numero, che non andrebbe bene neanche fosse calcio balilla


È vero, però lo vedo poco reattivo di suo, francamente ho poca fiducia nel giocatore.

 

Cmq sui cambi gioco ci hanno preso in mezzo due volte lì a destra, e chiesa era sempre in ritardo.

 

Sicuramente è questione di meccanismo, ma io avevo già anticipato nel topic che avevo aperto che l’asimmetria delle scalate poteva essere un vulnus per noi.

Modificato da Avvocato (37)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22484 messaggi
1 ora fa, Socrates ha scritto:

PIRLO: BASTA CON ‘STA CACCHIO DI DIFESA A TRE

La juve vuole fare un calcio offensivo, ma per prima cosa occore stare in campo in maniera ordinata

 

Pari a Crotone, un altro rosso e scelte incomprensibili: Pirlo, ma che Juve  è? | Primapagina | Calciomercato.com

 

 

 

....... Ma veniamo ai fatti di Crotone, perchè nonostante un arbitro sconcio che ha indirizzato le cose in un certo modo, si poteva fare meglio e si doveva fare meglio. E se non si vincerà il campionato, dovesse mai accadere, non sarà certo per questi due punti persi. Pirlo ha bisogno di tempo e questo mi pare assodato, tuttavia Pirlo deve esser consapevole che tanto tempo non ce l’ha. Il male del calcio di questi ultimi anni in cui mi sembra caduto anche Pirlo è l’ormai eterno equivoco del mister che non allena più ma insegna il calcio, lo rivoluziona e se gli avanza pure tempo ci insegna la vita. Ma un mister che allena e basta cioè che di mestiere fa l’allenatore è chiedere troppo? Ieri non ho capito cosa c’entrava Portanova in un 343. Cioè non è che hai a disposizione Morata, Dyabala e Ronaldo tutti in forma e allora provi a giocartela con tre punte? Hai Portanova che può andare tranquillamente in panchina, perchè non è necessario schierare tre punte. Proprio no.  Idem questa maledetta difesa a tre. Ma perchè? La difesa a tre si fa con tre difensori centrali forti perchè appunto ne hai tre forti e li vuoi sfruttare tutti e tre contemporaneamente. Neanche a farlo apposta, anche Conte con Kolarov centrale, che centrale non è, ha perso il derby e l’Atalanta con Romero che non ha mai giocato a tre ne ha presi 4 dal Napoli. Ma perchè questa cacchio di difesa a tre ma l’ha ordinata il medico? Ad oggi Bonucci è in difficoltà con questo schema, idem gli altri. Ma non si può tornare a 4 come si è fatto negli ultimi 6 anni con Allegri e poi con Sarri? ......

 

Articolo completo -> https://bit.ly/354UgfO

 

andate a dire a quelle capre di tuttosport che non difendiamo a 3

 

mi autocito da altro topic

ma esattamente dove l'avete vista la difesa a 3??7

di seguite le 3 azioni d'attacco del crotone di ieri sera.

sulla secaonda bonucci esce sul giocatore e danilo va al centro

 

crotonejuve1.png.eaffc2662383095f2bce344986d7f26f.png

 

crotonejuve2.png.5ac0a6e3f5388d1a554ec6a07b146a94.png

 

 

crotonejuve3.png.9ffae135554fb81d8bb05eb55f29dff2.png

 

non difendiamo a 3! non vi fissate con le cazzate che dicono i giornalai!

 

il prolbema è che ancora questi ragazzi non si conoscono.

gli esterni di cc sugli attacchi sono sempre in ritardo con le coperture.

in mezzo bentancur è fuori posizione...

danilo sul rigore sbaglia movimento perchè resta li senza sapere se indietreggiare (come doveva per assorbire l'inserimento dell'esterno avversario e chuidere il corridoio)

sulla seconda azione danilo è preso alle spalle e bonucci esce per la chiusura, a quel punto danilo incrocia al centro

sulla terza il centrocampo non chiude (e c'è un uomo libero a limite dell'area...)

 

ripeto, per chi vuole aprire gli occhi, non difendiamo a 3!!!

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2008
8543 messaggi
1 ora fa, Avvocato (37) ha scritto:

Comunque Danilo non funziona lì non sa difendere.

 

A questo punto se vuoi fare la difesa a 3, falla con tre centrali di ruolo. A turno uno degli esterni si abbassa e la difesa sfila verso il lato forte.

ah Barzagli quanto mi manca.....quando copriva le enormi minchiate del suo libero.....quante ne ha salvate.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11968 messaggi
11 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:


È vero, però lo vedo poco reattivo di suo, francamente ho poca fiducia nel giocatore.

 

Cmq sui cambi gioco ci hanno preso in mezzo due volte lì a destra, e chiesa era sempre in ritardo.

 

Sicuramente è questione di meccanismo, ma io avevo già anticipato nel topic che avevo aperto che l’asimmetria delle scalate poteva essere un vulnus per noi.

Ragazzi in inferiorità numerica soffre Danilo, soffre Bonucci, soffre chiunque. 

Più ti prendono a folate più rischi di sbagliare 

 

Chiesa era sempre in ritardo, bisogna leggere le nostre 2 fasi e capire perché. Le 2 fasi sono sempre 2 facce della stessa medaglia 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
15 minuti fa, Spartony ha scritto:

 

andate a dire a quelle capre di tuttosport che non difendiamo a 3

 

mi autocito da altro topic

ma esattamente dove l'avete vista la difesa a 3??7

di seguite le 3 azioni d'attacco del crotone di ieri sera.

sulla secaonda bonucci esce sul giocatore e danilo va al centro

 

crotonejuve1.png.eaffc2662383095f2bce344986d7f26f.png

 

crotonejuve2.png.5ac0a6e3f5388d1a554ec6a07b146a94.png

 

 

crotonejuve3.png.9ffae135554fb81d8bb05eb55f29dff2.png

 

non difendiamo a 3! non vi fissate con le cazzate che dicono i giornalai!

 

il prolbema è che ancora questi ragazzi non si conoscono.

gli esterni di cc sugli attacchi sono sempre in ritardo con le coperture.

in mezzo bentancur è fuori posizione...

danilo sul rigore sbaglia movimento perchè resta li senza sapere se indietreggiare (come doveva per assorbire l'inserimento dell'esterno avversario e chuidere il corridoio)

sulla seconda azione danilo è preso alle spalle e bonucci esce per la chiusura, a quel punto danilo incrocia al centro

sulla terza il centrocampo non chiude (e c'è un uomo libero a limite dell'area...)

 

ripeto, per chi vuole aprire gli occhi, non difendiamo a 3!!!

 

 

Certo che è così difendiamo con due linee da quattro 

Costruiamo a tre dietro e centrocampo pari con tre giocatori offensivi costantemente davanti alla palla e gli esterni larghissimi per dare ampiezza 

 

Non mi pare nulla di complicato

Io problema a Crotone erano i tempi di uscita sulla riaggressione nostra sbagliati (chiesa sempre ma era arrivato un giorno prima caspita ) e quindi distanze e tempi sbagliati nel pressing 

E in costruzione la poca conoscenza fra Arthur e i compagni poiché il brasiliano vuole palla sui piedi anche con l avversario vicino (anzi preferisce quella situazione) , cosa che non siamo abituati a fare perché pjanic era l esatto contrario e con avversario vicino non la voleva mai . Questione di conoscersi e giocare insieme 

Tante volte Arthur lo vedevi che quando Bonucci non gliela dava aveva un gesto di disapprovazione e quindi scendeva ancora più basso per farsela dare ma li serviva a poco 

Idealmente Bonucci e i due centrali devono salire con la palla fino alla trequarti e poi scaricare per i centrocampisti più alti e non abbassarsi Arthur come ha fatto spesso per poter ricevere 

Più il brasiliano giocherà e più impareranno a conoscersi e l'intesa migliorerà chiaramente 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2005
1791 messaggi

Io sono per la difesa a 3, ma credo che il problema non sia quello:

 

Non abbiamo esterni sinistri da centrocampo in su.

Kulu, Chiesa, Bernardeshi, Cuadrado hanno caratteristiche diverse ma preferiscono tutti giocare a destra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33439 messaggi

In realtà giochiamo spesso a quattro, però ho capito il tuo discorso di fondo e sono d'accordo.

Anche perché in una squadra piena di incertezze mi pare folle rinunciare ad alcuni giocatori importanti tipo Cuadrado solo perché hai preso Chiesa. 

Oppure si può tornare alla difesa a tre con tre centrali.

Modificato da Servillo23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
17 minuti fa, Mir7 ha scritto:

Io sono per la difesa a 3, ma credo che il problema non sia quello:

 

Non abbiamo esterni sinistri da centrocampo in su.

Kulu, Chiesa, Bernardeshi, Cuadrado hanno caratteristiche diverse ma preferiscono tutti giocare a destra.

Gli esterni titolari saranno Cuadrado a dx e kulu a sx 

Quanto Sandro invece di giocare dietro bloccato giocherà esterno alto giocherà chiesa a dx 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22484 messaggi
17 minuti fa, Marcello1975 ha scritto:

Certo che è così difendiamo con due linee da quattro 

Costruiamo a tre dietro e centrocampo pari con tre giocatori offensivi costantemente davanti alla palla e gli esterni larghissimi per dare ampiezza 

 

Non mi pare nulla di complicato

Io problema a Crotone erano i tempi di uscita sulla riaggressione nostra sbagliati (chiesa sempre ma era arrivato un giorno prima caspita ) e quindi distanze e tempi sbagliati nel pressing 

E in costruzione la poca conoscenza fra Arthur e i compagni poiché il brasiliano vuole palla sui piedi anche con l avversario vicino (anzi preferisce quella situazione) , cosa che non siamo abituati a fare perché pjanic era l esatto contrario e con avversario vicino non la voleva mai . Questione di conoscersi e giocare insieme 

Tante volte Arthur lo vedevi che quando Bonucci non gliela dava aveva un gesto di disapprovazione e quindi scendeva ancora più basso per farsela dare ma li serviva a poco 

Idealmente Bonucci e i due centrali devono salire con la palla fino alla trequarti e poi scaricare per i centrocampisti più alti e non abbassarsi Arthur come ha fatto spesso per poter ricevere 

Più il brasiliano giocherà e più impareranno a conoscersi e l'intesa migliorerà chiaramente 

 

concordo.

questione di conoscenza reciproca e di schemi provati (almeno una paio di giorni sarebbe il minimo sindacale....)

cavolo ieri in campo c'era gente che non sapeva nemmeno come chiamarsi per nome...sembra quando ti chiamano all'ultimo momento per la partita di calcetto e ti ritrovi in mezzo a sconosciuti ed è tutto un ..ehi,dai,vai,passa...senza nomi .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6710 messaggi
36 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

Ragazzi in inferiorità numerica soffre Danilo, soffre Bonucci, soffre chiunque. 

Più ti prendono a folate più rischi di sbagliare 

 

Chiesa era sempre in ritardo, bisogna leggere le nostre 2 fasi e capire perché. Le 2 fasi sono sempre 2 facce della stessa medaglia 

 

Esatto!

Noi difendiamo a 4...semplicemente in avvio di manovra Danilo si stringe per avere 3 giocatori in fase di costruzione più i 2 centrocampisti...ma il nostro è un 4-4-2 chiarissimo in fase di non possesso.

Come hai ben detto gli squilibri ad oggi ci sono per i tempi errati del pressing...Chiesa speso andava in pressing fuori tempo lasciando appunto una voragine sulla fascia.

 

Oltre a questo,anche quando abbiamo le due linee a 4 spesso non facciamo filtro,ricordo bene che il crotono spesso con un passaggio rasoterra riusciva a passare facilmente la linea a 4 di centrocampo.

 

Questa è tattica ed i giocatori non sono stupidi così come lo staff,Pirlo ecc. quindi i meccanismi li impareranno poi certo sarà da vedere con quale qualità ed intensità,ora siamo un cantiere aperto e dobbiamo cercare di perdere meno punti possibili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37293 messaggi

È  il passaggio da 3 a 4 che non convince ancora.

 

La gente inoltre vorrebbe i terzini in sovrapposizione. 

Secondo me a kulusevski quando gioca largo serve un uomo in sovrapposizione,  non spacca da fermo. 

 

Chiesa questo ruolo l'ha fatto 2 volte con Iachini e mezz'ora  col Crotone,  vediamo cosa ne esce.

 

Modificato da Pressing
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
4 ore fa, joyce ha scritto:

 

3511

 

Buffon

Danilo Bonucci Demiral

Chiesa Bentancur Artur Portanova Frabotta 

Kulusevski

Morata

 

 

Mi autocito per dire che il modulo attuale è esattamente un 352, cioè un 3511.

 

Tra l'altro, molto asimmetrico, perché Kulusevski tende naturalmente a spostarsi a destra e non poche volte ha colliso con Chiesa. In ogni caso, la zona destra è stata quella più viva, mentre a/da sinistra (Frabotta - Portanova) è successo/arrivato pochissimo.

 

Chiesa, in assenza di Ronaldo, andrebbe spostato a sx in un 433 con Kulusevski a dx e Dybala o Morata al centro (che pure centravanti non sono, ma siamo senza centravanti e dunque questo è).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...