Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A Tim ] Juventus F.C. - Hellas Verona F.C. 1-1

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

164 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • W. SZCZĘSNY
      0
    • DANILO
      34
    • L. BONUCCI
      0
    • M. DEMIRAL
      10
    • J. CUADRADO
      6
    • ARTHUR
      1
    • A. RABIOT
      1
    • F. BERNARDESCHI
      11
    • A. RAMSEY
      1
    • P. DYBALA
      14
    • Á. MORATA
      31
    • D. KULUSEVSKI
      50
    • G. FRABOTTA
      1
    • L. VRIONI
      1


Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
29183 messaggi
15 minuti fa, joyce ha scritto:

 

fratello mio  tu il verona lo devi fare a pezzi

o comunque lo devi battere tranquillamente

 

la juve non può mai essere quella dei primi 65 minuti di ieri né quella di crotone

il crotone ha preso quattro gol dal cagliari

 

se fai la Juve, anche con le difficoltà di questo nuovo inizio, il verona lo batti nettamente

 

se invece giochi 65 minuti come quelli di ieri, senza pressing, senza grinta, senza impegnarti davvero o attivare dei correttivi, il risultato è che gli arbitri hanno vita facile

 

è proprio il rischio che segnali tu a doverci far andare meglio

 

non deve intervenire Agnelli, deve intervenire la squadra, la Juve

 

 

Una grande squadra lo deve essere anche fuori dal campo. Questo non vi entra in testa. L'ultimo Real che ha vinto 4 Champions con Ronaldo, ne ha vinte almeno due fuori dal campo. Non ne avrebbe 13, ma 6/7. Questa cosa ci ha sempre penalizzato, anche in Europa. Soprattutto in Europa. Per vincere occorre avere i campioni sul campo, ma farsi rispettare fuori. I vostri discorsi andrebbero bene in un mondo ideale che non esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25149 messaggi
5 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Mah, va bene tutto, ma per larghi tratti Crotone e Verona hanno giocato alla pari della Juventus.

C'è poco da dire.

Detto questo accetto tranquillamente anche un anno di transizione, ma difficilmente si può essere soddisfatti o recriminare arbitraggi se ti chiami Juventus.

Probabilmente questa squadra giocherà meglio ( o darà la sensazione di farlo ) quando affronterà squadre aperte, che ci concedono ripartenze con Kulu, Chiesa e Morata pronti ad infilarsi.

Per me è un chiaro anno alla Maifredi, solo che abbiamo Ronaldo che dovrebbe portarci almeno a ridosso delle prime.

Il Verona ieri ha fatto più di 60 minuti molto propositivi con pressing alto e attaccando con tanti uomini, tranne gli ultimi 10-15 minuti non hanno certo fatto barricate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29183 messaggi
3 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:


Il Milan però mi puzza di annata della vita con canto del cigno dello zingaro e un pochino mi preoccupa. L’Atalanta lo scorso anno aveva iniziato pure peggio, fanno sempre questa preparazione in cui poi da gennaio volano 

Io sono preoccupato per la zona Champions. Squadre come Real, Barcellona, Bayern non la falliscono. Se noi arriveremo quinti grazie a Forneau, Pasqua, Fabbri ecc. andremo poi a ridere. Amaramente ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29183 messaggi
2 minuti fa, Cene ha scritto:

Il Verona ieri ha fatto più di 60 minuti molto propositivi con pressing alto e attaccando con tanti uomini, tranne gli ultimi 10-15 minuti non hanno certo fatto barricate. 

Premesso che noi nella prima ora non abbiamo brillato, tuttavia le vere occasioni da rete le abbiamo avute noi, non loro, i cui unici pericoli sono nati da falli sui nostri che hanno fatto partire azioni fasulle. Non so che gara abbiate visto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25149 messaggi
3 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:


Il Milan però mi puzza di annata della vita con canto del cigno dello zingaro e un pochino mi preoccupa. L’Atalanta lo scorso anno aveva iniziato pure peggio, fanno sempre questa preparazione in cui poi da gennaio volano 

Il Milan se va bene arriva quarto...nei principali campionati europei al primo posto ci sono in Italia il Milan, in Inghilterra l'Everton, in Spagna la Real Sociedad, in Germania il Lipsia e in Francia il Lille è al primo posto col PSG. Un po' tutte le big devono ancora ingranare. Oltretutto il Real ha anche perso una partita pesante in champions...che se avessimo perso noi in casa con lo Shacktar qui dentro sarebbe l'apocalisse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
6 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Una grande squadra lo deve essere anche fuori dal campo. Questo non vi entra in testa. L'ultimo Real che ha vinto 4 Champions con Ronaldo, ne ha vinte almeno due fuori dal campo. Non ne avrebbe 13, ma 6/7. Questa cosa ci ha sempre penalizzato, anche in Europa. Soprattutto in Europa. Per vincere occorre avere i campioni sul campo, ma farsi rispettare fuori. I vostri discorsi andrebbero bene in un mondo ideale che non esiste.

 

ti prego di non darmi del voi o non ci parliamo più

magari non te ne frega niente, ma odio il "voi non capite" e il "voi sostenete"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
7 minuti fa, Cene ha scritto:

Il Verona ieri ha fatto più di 60 minuti molto propositivi con pressing alto e attaccando con tanti uomini, tranne gli ultimi 10-15 minuti non hanno certo fatto barricate. 

 

è un dato di fatto e francamente non capisco come lo si possa negare

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25149 messaggi
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Premesso che noi nella prima ora non abbiamo brillato, tuttavia le vere occasioni da rete le abbiamo avute noi, non loro, i cui unici pericoli sono nati da falli sui nostri che hanno fatto partire azioni fasulle. Non so che gara abbiate visto. 

Ho detto che non hanno fatto barricate, non che abbiano creato occasioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29183 messaggi
9 minuti fa, Cene ha scritto:

Ma che poi...il fuorigioco c'è...e non è un fattore oggettivo il fuorigioco, non è che siccome è di poco si può far finta di niente. Il rigore non saprei...io non lo avrei dato, in Europa invece 9 volte su 10 quella trattenuta te la fischiano. Lo avrebbe potuto dare, ma non lo vedo sto scandalo non fischiare 

Secondo le nuove direttive quei goals non andrebbero annullati. I piedi sono in linea perfetta. Ieri si sono inventati una presunta spalla in fuorigioco. Capirei se Morata fosse stato un piede avanti, ma così non era. Il rigore su Berna era il classico danno procurato. Pasqua è famoso per danneggiarci. Vedi Chievo-Juve e Juve-Fiorentina del 18/19. Stranamente nell'ultima gara prima di questa ci aveva dato due rigori scatenando l'ira di Commisso, ricordate ? E quindi ieri il Pasqua avrà ricevuta la telefonata alla Carraro, a scanso di equivoci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
13 minuti fa, Cene ha scritto:

Ma che poi...il fuorigioco c'è...e non è un fattore oggettivo il fuorigioco, non è che siccome è di poco si può far finta di niente. Il rigore non saprei...io non lo avrei dato, in Europa invece 9 volte su 10 quella trattenuta te la fischiano. Lo avrebbe potuto dare, ma non lo vedo sto scandalo non fischiare 

Diciamo che era molto più rigore quello di ieri che lo scandalo di Madrid di due anni fa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25149 messaggi
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Secondo le nuove direttive quei goals non andrebbero annullati. I piedi sono in linea perfetta. Ieri si sono inventati una presunta spalla in fuorigioco. Capirei se Morata fosse stato un piede avanti, ma così non era. Il rigore su Berna era il classico danno procurato. Pasqua è famoso per danneggiarci. Vedi Chievo-Juve e Juve-Fiorentina del 18/19. Stranamente nell'ultima gara prima di questa ci aveva dato due rigori scatenando l'ira di Commisso, ricordate ? E quindi ieri il Pasqua avrà ricevuta la telefonata alla Carraro, a scanso di equivoci.

Post in pieno stile napoletano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130755 messaggi

Juve-Verona 1-1: Pareggentus

Juventus vs Hellas Verona 1−1 - All Goals & Highlights - 2020 HD - YouTube

 

 

 

Si ha come l’impressione che quest’anno il campionato sarà una lunga via crucis, costellata di tappe dure, salite, corone di spine, frustate. E la gloria non è assicurata, come ogni anno d’altronde, ma stavolta sembra ancora più tortuoso il sentiero che conduce al paradiso tricolore.
Bisogna volergli bene a questa Juventus, perché è gracile e insicura come un adolescente e paga le colpe di chi improvvisa. Ma ha questa smania giovanile di credere ai miracoli, di buttarsi via e riprendersi, di non gettare la spugna. Traversa, cm che danno prima e tolgono poi, altra traversa, Bonucci costretto a uscire. Fattori esterni riassumibili nella dea da dieci decimi, nemica di quella bendata, che sceglie sempre bene le sue vittime.
Poi ci sono le pene che gli uomini in maglia rosa si infliggono da soli: una fragilità a centrocampo che scopre la difesa, come un carico calato senza briscola a proteggerlo.
L’inesperienza del giovane Pirlo che Juric contiene in 10 minuti di primo tempo. Le ultime occasioni concesse a Bernardeschi… a contarle si fa fatica: sono più le chance date al carrarino o le volte in cui Spadafora ha promesso di non parlare più di Ronaldo?
Il 33 almeno lo puoi sostituire tra un tempo e l’altro, il ministro no…

 

Continua -> https://www.juventibus.com/partitabus-juve-verona-1-1-pareggentus/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29183 messaggi
6 minuti fa, joyce ha scritto:

 

ti prego di non darmi del voi o non ci parliamo più

magari non te ne frega niente, ma odio il "voi non capite" e il "voi sostenete"

Ma non ti do del voi.  Semplicemente fai parte di una corrente di pensiero che preferisce non parlare di questioni arbitrali per non ammettere che queste gare sono truccate. Io invece lo so bene, e se vedo le gare è per l'amore verso la Juve e perché comunque si riusciva a vincere nonostante le porcate. Ma io le ho sempre sottolineate in questi nove anni. Tuttavia io vorrei godermi una gara di calcio, non le porcate arbitrali. Non ne posso più. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
3 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Ma non ti do del voi.  Semplicemente fai parte di una corrente di pensiero che preferisce non parlare di questioni arbitrali per non ammettere che queste gare sono truccate. Io invece lo so bene, e se vedo le gare è per l'amore verso la Juve e perché comunque si riusciva a vincere nonostante le porcate. Ma io le ho sempre sottolineate in questi nove anni. Tuttavia io vorrei godermi una gara di calcio, non le porcate arbitrali. Non ne posso più. 

 

non devi esagerare questo aspetto

esiste ma non va esagerato

altrimenti dai ragione ai gol di muntari e al var sparito di Inter Juve

 

la Juve vince da nove anni

cercheranno di non farci vincere

ma noi possiamo continuare a vincere comunque

dipende soprattutto da noi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29183 messaggi
8 minuti fa, Socrates ha scritto:

Juve-Verona 1-1: Pareggentus

Juventus vs Hellas Verona 1−1 - All Goals & Highlights - 2020 HD - YouTube

 

 

 

Si ha come l’impressione che quest’anno il campionato sarà una lunga via crucis, costellata di tappe dure, salite, corone di spine, frustate. E la gloria non è assicurata, come ogni anno d’altronde, ma stavolta sembra ancora più tortuoso il sentiero che conduce al paradiso tricolore.
Bisogna volergli bene a questa Juventus, perché è gracile e insicura come un adolescente e paga le colpe di chi improvvisa. Ma ha questa smania giovanile di credere ai miracoli, di buttarsi via e riprendersi, di non gettare la spugna. Traversa, cm che danno prima e tolgono poi, altra traversa, Bonucci costretto a uscire. Fattori esterni riassumibili nella dea da dieci decimi, nemica di quella bendata, che sceglie sempre bene le sue vittime.
Poi ci sono le pene che gli uomini in maglia rosa si infliggono da soli: una fragilità a centrocampo che scopre la difesa, come un carico calato senza briscola a proteggerlo.
L’inesperienza del giovane Pirlo che Juric contiene in 10 minuti di primo tempo. Le ultime occasioni concesse a Bernardeschi… a contarle si fa fatica: sono più le chance date al carrarino o le volte in cui Spadafora ha promesso di non parlare più di Ronaldo?
Il 33 almeno lo puoi sostituire tra un tempo e l’altro, il ministro no…

 

Continua -> https://www.juventibus.com/partitabus-juve-verona-1-1-pareggentus/

Mi ricorda la pareggite del primo anno di Conte. Poi se vai a vedere capisci che i giocatori centrano poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
1 minuto fa, joyce ha scritto:

 

non devi esagerare questo aspetto

esiste ma non va esagerato

altrimenti dai ragione ai gol di muntari e al var sparito di Inter Juve

 

la Juve vince da nove anni

cercheranno di non farci vincere

ma noi possiamo continuare a vincere comunque

dipende soprattutto da noi

 

ma questo non è calcio dai

si dovrebbe partire in parità, non con l'handicap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16947 messaggi
2 minuti fa, joyce ha scritto:

 

non devi esagerare questo aspetto

esiste ma non va esagerato

altrimenti dai ragione ai gol di muntari e al var sparito di Inter Juve

 

la Juve vince da nove anni

cercheranno di non farci vincere

ma noi possiamo continuare a vincere comunque

dipende soprattutto da noi

tutto giusto però io vorrei che gli arbitri arbitrassero! devono smettere di fare gli scemi!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29183 messaggi
2 minuti fa, joyce ha scritto:

 

non devi esagerare questo aspetto

esiste ma non va esagerato

altrimenti dai ragione ai gol di muntari e al var sparito di Inter Juve

 

la Juve vince da nove anni

cercheranno di non farci vincere

ma noi possiamo continuare a vincere comunque

dipende soprattutto da noi

Per me con questi arbitri non puoi vincere a meno di avere un Ronaldo che ti faccia tre reti a partita, di cui una annullata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
1 minuto fa, B/N ha scritto:

tutto giusto però io vorrei che gli arbitri arbitrassero! devono smettere di fare gli scemi!

 

 

 

eh, pure io

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
561 messaggi

Lamentarsi dell'arbitro quando le cose vanno male, è prerogativa delle squadre perdenti come in piagnoni napoletani che del "chiagni e fotti" ne hanno fatto un arte, oppure come i cartonati. Se la Juve non gira è principalmente colpa dell'atteggiamento di chi scende in campo. In occasione del gol del Verona ho visto una superficialità dei giocatori inaccettabile con palla banalmente persa a centrocampo e lentezza a riprendere le posizioni. Non cominciamo a sparare addosso a Pirlo perché in questa fase è solo un favore che si fa a chi vuole il male della Juventus. Certo, ho notato anch'io da un po' di decisioni arbitrali che mi hanno lasciato perplesso, ma la Juve deve saper essere più forte anche di questi episodi

Modificato da LukeSkyWalker

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
Adesso, Moeller 73 ha scritto:

Per me con questi arbitri non puoi vincere a meno di avere un Ronaldo che ti faccia tre reti a partita, di cui una annullata.

 

non è vero

 

bastava un po' più di determinazione e oggi saremmo a punteggio pieno o quasi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29183 messaggi
11 minuti fa, B/N ha scritto:

tutto giusto però io vorrei che gli arbitri arbitrassero! devono smettere di fare gli scemi!

 

 

Non fanno gli scemi, eseguono gli ordini. Vi scrivo un'ultima cosa e poi vi lascio. Gli arbitri vengono pagati a partita. Più arbitri bene, più guadagni in sostanza. Nel 2004/2005 l'arbitro prescelto per Roma-Juve, non mi ricordo più se fosse Rodomonti o Racalbuto, rimase terrorizzato quando seppe di arbitrare tale gara che presentava difficoltà per il ritorno di Capello ed Emerson a Roma. Il poveretto fu vittima degli episodi e accusato di aver favorito la Juve. Cosa non vera in quanto le sue decisioni pro e contro finirono per compensarsi davvero per una volta. Il risultato fu che venne sospeso per 8 turni e ci rimise un sacco di soldi. Capite ora che con questo sistema le nostre gare sono sempre falsate. Per non rimetterci i soldi eseguono gli ordini del sistema. Se non fossero crollate le milanesi noi saremmo rimasti allo scudetto del 2006. Tenetelo sempre a mente. Il calcio in Italia è  morto da molti anni. Un arbitro come Forneau avrebbe dovuto essere sospeso ed invece ieri arbitrava a Firenze. Magari è anche bravo, ma con noi si applica un regolamento ad hoc. 

Modificato da Moeller 73

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1854 messaggi

Ieri ho visto una squadra che fa fatica ad accelerare il gioco. Siamo un cantiere aperto è vero, ma manca qualcosa in mezzo al campo, dove Rabiot e Arthur mi sono anche piaciuti, ma non hanno quella giocata che permette di allargare o verticalizzare velocemente (forse Benta è il migliore che abbiamo in questo senso). Dato che non abbiamo registi puri, si potrebbe ovviare coprendo meglio il campo, dando più soluzioni. Ok Morata che viene incontro o Dybala che si fa vedere al centro, ma nel momento in cui ho una presunta ala sx (Berna) e Ramsey (che non mi è dispiaciuto, ma non so dove ubicarlo in campo, svaria troppo) mi aspetto che siano più partecipi alla manovra.

Considerando che CR7 appena torna è indiscusso titolare, e che Kulu lo sarà, Dybala  dove lo mettiamo?

L'unico dato che è ho percepito chiaramente da Pirlo è questa fase difensiva con il 442, che ti obbliga a scalare un giocatore sulla trequarti, tolto CR7 che neanche ci penso a farglielo fare, non credo che tocchi a uno tra Morata e Dybala. 

 

Tornando a ieri, il pressing del Verona ci ha messo in difficoltà, abbiamo creato qualche occasione (2 legni, il fuorigioco millimetrico di Morata, anche quella di Berna da solo avanti al portiere concluso con la sua tipica mozzarella centrale), ci può stare di non sfondare una squadra arroccata, ma poi non devi prendere gol, loro in attacco avevano zombie-Kalinic e il ragazzino Colley...non si può prendere gol, soprattutto in casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi
1 ora fa, carlosti ha scritto:

Appunto.

Due sono rotti, uno è un sopravvalutato da sempre, il turco è tutto da dimostrare.

Non mi sembra che siamo proprio messi benissimo.

De llight rientrerà, ma su Giorgio purtroppo non si può più fare affidamento.

Si deve al più presto prendere un altro centrale forte.

Demiral che cavolo deve dimostrare ancora? O forse deve fare pure doppietta a ogni partita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jan-2008
4754 messaggi
47 minuti fa, Cene ha scritto:

Bonucci sopravvalutato non si può sentire. Poi continuo a sentire che bisogna comprare difensori, terzini, centrocampisti, esterni, attaccanti...tanto il bilancio mica dovete gestirlo voi

 

premesso che siamo tifosi e ragioniamo in termini tecnici, poi, scusa, hai ragionissima, abbiamo dei geni che lo gestiscono...

Chiesa e Berna 100 milioni in due.

Alzo le mani, stiamo al sicuro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...