Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo deve essere immediatamente esonerato

Recommended Posts

6453 messaggi
1 minuto fa, Ettore Press ha scritto:

Hanno un progetto, me lo stanno ripetendo in tutte le salse. Qualsiasi progetto che non preveda un intervento "tosto" del mister nelle scelte future di mercato, è una cagata pazzesca... 

Curioso di vedere l'intervento tosto di Pirlo il prossimo anno. Anche basta raccontare favole società... 

Pirlo ha chiesto una punta come un pazzo da agosto.... E alla fine disperato ha messo il mollaccione... La società se ne sbatte

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
1 ora fa, pinturicchio182 ha scritto:

Ho visto per due anni un allenatore, Capello, stare a braccia conserte dal primo all'ultimo minuto, calcio di rigore contro o a favore, goal preso o fatto, anche all'ultimo secondo (tipo punizione di Del Piero a Milano nell'1-2 contro l'Inter). 

Il carattere non fa un allenatore. 
Possiamo criticare la sua gestione della rosa, ma la reazione caratteriale ad un evento non fa il risultato, né il carisma, anche perché chi lo conosce bene afferma più volte che Pirlo ne abbia a pacchi. 

I problemi sono altri. 

Può darsi pure che avere carisma come giocatore non equivalga ad avere carisma da allenatore.

Un allenatore gestisce un gruppo di singoli giocatori, un calciatore gestisce se stesso all'interno del gruppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
245 messaggi
Capello trasudava carisma da tutti i pori. 
Poi il suo calcio poteva piacere o non piacere. 
Il carisma di Pirlo spero non diventi come il Santo Graal: una leggenda che nessuno ha mai visto. 
Pirlo per il momento trasuda sbocco
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97537 messaggi
4 ore fa, Pintu95 ha scritto:

Si, certo, questo non fa testo. Ma a volte, e prendo il PSG ad esempio, puoi cambiare l'allenatore, i meccanismi di spogliatoio rimangono identici.

Se i giocatori non hanno voglia di sudarsi il posto, se sono coccolati dalla società, non combineranno nulla, che si tratta di Pirlo, Guardiola, Allegri o Sarri.

Questi sono presuntuosi e si sentono già arrivati da 3 anni. L'esatto contrario del nostro DNA. Poi "fanno tesoro" di ogni sconfitta, ma l'atteggiamento non cambia.

I mugnugni continui di questi anni (da quando è arrivato CR7 ad essere onesti) quando l'allenatore di turno (Sarri o Allegri) chiedeva chissàchecosa ne sono l'esempio lampante.

Secondo me, il povero Pirlo, per ricompattarli, deve mettersi a 90, quindi è apprezzato... Ma i risultati si vedono... in negativo.

Vado oltre, e nessuno mi toglierà dalla testa che se Conte ha da sempre pochissimi infortuni muscolari, è perche è un rompiscatole che cura ogni dettaglio della preparazione della sua squadra, mentre da noi, fanno che c***o gli pare, e non hanno uno stile di vita sano, o almeno, in adeguazione con quello che ritengo necessario per vincere tutto. E un opinione mia, non ho la controprova, ma quando li vedo passeggiare in campo quando c'è da rimontare un gol, i dubbi surgono.

E il compito della società di fare la voce grossa. Ma hanno deciso di mandare via prima Allegri, poi Sarri, per mille motivi, ma di fatti, schierandosi dalla parte dei calciatori. Quindi sono loro ad essere in debito, e devono dare molto di più.

bingo .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2971 messaggi
28 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Pirlo ha chiesto una punta come un pazzo da agosto.... E alla fine disperato ha messo il mollaccione... La società se ne sbatte

se è come dici è meglio un Conte che mette pressione alla società in pubblico o un Pirlo che alle telecamere dice che non c'è bisogno di altro?

Su Mandzukic ha avuto ragione la società, ma su un Diego Costa mi pare paradossale non aver fatto un tentativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2500 messaggi
57 minuti fa, pinturicchio182 ha scritto:

Trasudava carisma perché avevamo imparato a conoscerlo, nel corso degli anni, e quindi conoscevamo chi era e cosa faceva, ma di certo non lo mostrava davanti le telecamere. 

Sia chiaro, magari Pirlo pecca anche in questo, però di certo non me la sento di affermarlo guardando semplicemente delle immagini. 

Parliamo di uno che in quanto a reggere pressioni era secondo a pochi, forse nessuno, da calciatore. 

Il linguaggio del corpo dice molto di piu di quello che possiamo immaginare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6499 messaggi
1 ora fa, Gobbentus ha scritto:

Può darsi pure che avere carisma come giocatore non equivalga ad avere carisma da allenatore.

Un allenatore gestisce un gruppo di singoli giocatori, un calciatore gestisce se stesso all'interno del gruppo.

Dipende cosa fa o faceva da calciatore. Pirlo è mai stato uno che giocava solo per se stesso? Basti solo vedere il primo anno da noi dove ha letteralmente guidato la squadra alla vittoria, quello è avere carisma e trasmetterlo agli altri. Poi qui la maggior parte creda che carisma sia solo quello che fanno mourinho, conte o simeone, ma non è così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12708 messaggi
Inviato (modificato)

il carisma non è solo fare le scimmie da bordocampo come pazzi da tso

https://www.youtube.com/watch?v=gXFWmpB-cPQ&ab_channel=UEFA 

non lo apre ma è il video di cucchiaio di pirlo contro hart e successiva intervista dove dice di averlo fatto per rimettere l'inglese al suo posto

Modificato da UndiciLeoni
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
1 ora fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Dipende cosa fa o faceva da calciatore. Pirlo è mai stato uno che giocava solo per se stesso? Basti solo vedere il primo anno da noi dove ha letteralmente guidato la squadra alla vittoria, quello è avere carisma e trasmetterlo agli altri. Poi qui la maggior parte creda che carisma sia solo quello che fanno mourinho, conte o simeone, ma non è così.

Stavo vedendo questo video, tu ce lo vedi Pirlo a fare questo genere di discorsi? senza nulla togliere al suo carisma...ma io non ce lo vedo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54606 messaggi
42 minuti fa, Gobbentus ha scritto:

Stavo vedendo questo video, tu ce lo vedi Pirlo a fare questo genere di discorsi? senza nulla togliere al suo carisma...ma io non ce lo vedo.

Pep è un grande sotto tutti i punti di vista, compreso quello comunicativo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3024 messaggi
4 ore fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

La storia di Tudor declassato è vera, l'ha confermata anche Iuliano su juventibus oggi. Dice che le sue idee non sono più ascoltate da Pirlo. Ha aggiunto che secondo lui tudor è molto bravo l'impostazione a tre che passava a 4 era farina del suo sacco

E' Pirlo che non ascolta più le idee di Tudor? :>

ma non è il Maestro l'allenatore della Juventus f.c.?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6499 messaggi
6 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

il carisma non è solo fare le scimmie da bordocampo come pazzi da tso

https://www.youtube.com/watch?v=gXFWmpB-cPQ&ab_channel=UEFA 

non lo apre ma è il video di cucchiaio di pirlo contro hart e successiva intervista dove dice di averlo fatto per rimettere l'inglese al suo posto

Ma infatti, poi ne abbiamo avuti parecchi in squadra di leader apparentemente silenziosi, mandzukic ad esempio. Poi che come allenatore magari non si farà ci può stare, ma dire che non ha carisma perchè non urla, boh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, Gobbentus ha scritto:

Io penso che se Guardiola facesse un discorso del genere nello spogliatoio con questi giocatori, neanche per il c**** giocheremmo come fa il Manchester City.

Pirlo sicuramente ha delle gravi lacune, ma è facile fare il "santone" quando lavori in una società che caga miliardi e che ti venera come un dio pagano, assecondando ogni tua richiesta dal Presidente fino al magazziniere (tant'è che mezza dirigenza del City è gente voluta da Pep)

Modificato da Forza E Onore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
3 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Io penso che se Guardiola facesse un discorso del genere nello spogliatoio con questi giocatori, neanche per il c**** giocheremmo come fa il Manchester City.

Pirlo sicuramente ha delle gravi lacune, ma è facile fare il "santone" quando lavori in una società che caga miliardi e che ti venera come un dio pagano, assecondando ogni tua richiesta dal Presidente fino al magazziniere (tant'è che mezza dirigenza del City è gente voluta da Pep)

Non ho mai detto che giocheremmo come il City, ho fatto un paragone comunicativo.

Comunque ridurre Guardiola e il City ad un fatto di soldi lo trovo piuttosto banale. 

Chiaro che le risorse economiche ci sono ma il City ha sposato la filosofia di Guardiola e gli ha messo in mano le chiavi della società, e visto quanto l'allenatore vale - non solo in termini economici - per me è una scelta che pagherà sotto tutti i punti di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6499 messaggi
13 ore fa, Gobbentus ha scritto:

Sinceramente non ho idea di come comunichi nello spogliatoio. Ma non capisco dove vuoi arrivare? Se non comunchi come guardiola non sei un grande allenatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
2 ore fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Sinceramente non ho idea di come comunichi nello spogliatoio. Ma non capisco dove vuoi arrivare? Se non comunchi come guardiola non sei un grande allenatore?

Non voglio arrivare da nessuna parte, si parlava di motivazioni date dagli allenatori e siccome stavo vedendo questo video di Guardiola mi sono domandato se Pirlo abbia la stessa capacità comunicativa e motivazionale.

Che Pirlo sia stato un leader in campo nessuno lo mette in dubbio, ma che questo si trasformi automaticamente in capacità carismatiche in panchina non lo darei così per scontato. 

Se c'è un aspetto di Pirlo che mi ha convinto meno di tutti forse è proprio il modo in cui comunica con la stampa e come fa sentire la sua presenza in campo.

Per il resto qualunque allenatore oggi deve essere un grande comunicatore se vuole fare strada, visto l'esposizione mediatica che hanno nel loro lavoro...questo discorso vale per Pirlo, Guardiola, Allegri, Klopp ecc. ecc.

Un allenatore che non riesce/non sa comunicare a mio parere non fa troppa strada nel calcio di oggi. 

Se parliamo di Guardiola, oltre a essere un allenatore eccezionale, per me è un ottimo comunicatore, sia nei confronti dei media che dei propri giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1089 messaggi

In realtà dovrebbe essere esonerato Agnelli che ha lasciato la squadra in mano a degli incompetenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6499 messaggi
23 minuti fa, Gobbentus ha scritto:

Non voglio arrivare da nessuna parte, si parlava di motivazioni date dagli allenatori e siccome stavo vedendo questo video di Guardiola mi sono domandato se Pirlo abbia la stessa capacità comunicativa e motivazionale.

Che Pirlo sia stato un leader in campo nessuno lo mette in dubbio, ma che questo si trasformi automaticamente in capacità carismatiche in panchina non lo darei così per scontato. 

Se c'è un aspetto di Pirlo che mi ha convinto meno di tutti forse è proprio il modo in cui comunica con la stampa e come fa sentire la sua presenza in campo.

Per il resto qualunque allenatore oggi deve essere un grande comunicatore se vuole fare strada, visto l'esposizione mediatica che hanno nel loro lavoro...questo discorso vale per Pirlo, Guardiola, Allegri, Klopp ecc. ecc.

Un allenatore che non riesce/non sa comunicare a mio parere non fa troppa strada nel calcio di oggi. 

Se parliamo di Guardiola, oltre a essere un allenatore eccezionale, per me è un ottimo comunicatore, sia nei confronti dei media che dei propri giocatori. 

Ma su questo sono d'accordo. Come ti ho detto nel messaggio precedente, nonostante il carisma, non so se diventerà un grande allenatore, perchè sicuramente quello non basta.

La mia era più una critica a chi crede che per avere carisma e carattere devi sbraitare come un pazzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
32 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Ma su questo sono d'accordo. Come ti ho detto nel messaggio precedente, nonostante il carisma, non so se diventerà un grande allenatore, perchè sicuramente quello non basta.

La mia era più una critica a chi crede che per avere carisma e carattere devi sbraitare come un pazzo.

Bah penso che chi sbraita non va molto lontano ugualmente, eh.

Poi ci sono stili diversi, Zidane ad esempio è uno che in panchina non si sente molto ma poi quando parla riesce a trasmettere sicurezza.

Conte probabilmente fa l'opposto, carica molto i giocatori mettendogli pressione. 

Pirlo? per come lo vedo io mi sembra uno che non vive troppo i match, ma sembra molto distaccato e assorto.  E non so se sia un bene o un male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2297 messaggi
16 ore fa, Gobbentus ha scritto:

sinceramente mi sembra una cosa da marketing... poi per carità lo ascolteranno anche ma stiamo parlando di uno che allena da anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Gobbentus ha scritto:

Nè Zidane né Ancelotti mi sembrano tutto sto granché dal punto di vista comunicativo sinceramente...però sono allenatori della Madonna.

Pirlo sicuramente è inesperto sotto molti punti di vista, ma il suo calcio è dogmatico, come lo è quello di PEP...solo che il secondo può scegliersi tutti i giocatori del mondo, il primo deve mediare tra le "occasioni di mercato di Paratici"...metti Guardiola in sta squadra e cambia poco o nulla...

O si continua a fare questi mercati e allora si sceglie un profilo alla Allegri, cioè qualcuno in grado di far rendere al massimo i giocatori a disposizione facendo un ACCROCCHIO TATTICO, oppure si costruisce la squadra in base alle esigenze tattiche dell'allenatore...

Questo era il primo anno di Guardiola in Inghilterra, con la squadra meno "sua" dal punto di vista degli uomini:

- CAMPIONATO: Terzo posto a 78 punti, dietro Tottenham e Chelsea.

- COPPA DI LEGA: Usciti al quarto turno

- FA CUP: Usciti in semifinale

- CHAMPIONS LEGAUE: Passano il girone per SECONDI (con Barcellona,Celtic e Borussia M), vengono eliminati agli OTTAVI dal Monacò.

E si parla di una squadrone in cui erano già presenti nomi del calibro di Aguero, Sterling, Gundogan, Zabaleta, De Bruyne, Fernandinho, Stones, David Silva, Kompany ecc...

E i "discorsone pomposi" Guardiola li faceva anche il primo anno...anche se non c'erano le telecamere a riprenderlo...vai tranquillo...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
9 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

Nè Zidane né Ancelotti mi sembrano tutto sto granché dal punto di vista comunicativo sinceramente...però sono allenatori della Madonna.

Pirlo sicuramente è inesperto sotto molti punti di vista, ma il suo calcio è dogmatico, come lo è quello di PEP...solo che il secondo può scegliersi tutti i giocatori del mondo, il primo deve mediare tra le "occasioni di mercato di Paratici"...metti Guardiola in sta squadra e cambia poco o nulla...

O si continua a fare questi mercati e allora si sceglie un profilo alla Allegri, cioè qualcuno in grado di far rendere al massimo i giocatori a disposizione facendo un ACCROCCHIO TATTICO, oppure si costruisce la squadra in base alle esigenze tattiche dell'allenatore...

Questo era il primo anno di Guardiola in Inghilterra, con la squadra meno "sua" dal punto di vista degli uomini:

- CAMPIONATO: Terzo posto a 78 punti, dietro Tottenham e Chelsea.

- COPPA DI LEGA: Usciti al quarto turno

- FA CUP: Usciti in semifinale

- CHAMPIONS LEGAUE: Passano il girone per SECONDI (con Barcellona,Celtic e Borussia M), vengono eliminati agli OTTAVI dal Monacò.

E si parla di una squadrone in cui erano già presenti nomi del calibro di Aguero, Sterling, Gundogan, Zabaleta, De Bruyne, Fernandinho, Stones, David Silva, Kompany ecc...

Guarda su una cosa concordo con te: la Juve non può pensare di mettere in panchina tecnici che hanno una idea di gioco ben definita per poi dirgli "arrangiati con quello che possiamo darti" perchè altrimenti non si va da nessuna parte.

Sul resto ti ho già detto che, secondo me, ridurre il calcio ad una mera equazione economica (del tipo più soldi = più vittorie) è proprio sbagliato.

Guardiola si è trovato uno squadrone ovunque è andato? certamente sì...Guardiola può scegliersi più o meno liberamente i giocatori che credo? certo..però poi in campo vanno le sue idee, e se le sue idee al momento fanno scuola nel calcio moderno non è solo per un fatto di denaro.

Poi lui arrivato in Inghilterra si è confrontato con un calcio distante anni luce dal suo e parecchio "chiuso" mentalmente...a distanza di 5 anni l'influsso di Guardiola si sente su tutta la Premier League inglese e persino sulla nazionale. Anche qui, solo soldi?

Poi il "guardiolismo" può piacere o no, le sue idee si possono discutere e possono anche essere rifiutate in parte o del tutto, ma negare che abbiano una importanza centrale nel calcio moderno per me è da pazzi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
Inviato (modificato)
20 minuti fa, Gobbentus ha scritto:

Guarda su una cosa concordo con te: la Juve non può pensare di mettere in panchina tecnici che hanno una idea di gioco ben definita per poi dirgli "arrangiati con quello che possiamo darti" perchè altrimenti non si va da nessuna parte.

Sul resto ti ho già detto che, secondo me, ridurre il calcio ad una mera equazione economica (del tipo più soldi = più vittorie) è proprio sbagliato.

Guardiola si è trovato uno squadrone ovunque è andato? certamente sì...Guardiola può scegliersi più o meno liberamente i giocatori che credo? certo..però poi in campo vanno le sue idee, e se le sue idee al momento fanno scuola nel calcio moderno non è solo per un fatto di denaro.

Poi lui arrivato in Inghilterra si è confrontato con un calcio distante anni luce dal suo e parecchio "chiuso" mentalmente...a distanza di 5 anni l'influsso di Guardiola si sente su tutta la Premier League inglese e persino sulla nazionale. Anche qui, solo soldi?

Poi il "guardiolismo" può piacere o no, le sue idee si possono discutere e possono anche essere rifiutate in parte o del tutto, ma negare che abbiano una importanza centrale nel calcio moderno per me è da pazzi. 

io non ho mai detto che Più soldi = Più vittorie...Però sicuramente più soldi = Più possibilità di prendere i giocatori adatti al tuo calcio....il City negli anni di Guardiola, ha sempre speso cifre da capogiro per molti giocatori...questi calciatori non erano FENOMENI AFFERMATI, Pep non è mai andato a prendersi i Modric, i Kroos, i Ronaldo ecc...ha speso un capitale in giocatori abbastanza giovani, ma con CARATTERISTICHE MOLTO BEN PRECISE...ha speso fior di mln per gente come Rodri, come Ederson, come Stones ecc, cioè per giocatori Buoni/ottimi ma che nel suo gioco diventano giocatori della Madonna...ed è più facile così..è più facile perché ti prendi esattamente quello che ti serve, al prezzo che vuoi...alla Juve questo non lo puoi fare (almeno fino a prova contraria) perché se spendi 70 mln di euro per Ederson, poi hai finito il budget, quando magari invece che il portiere Brasiliano potevi prendere chessò Cragno per pochi spiccioli (ma Cragno NON ti imposta la manovra come Ederson) e il resto del budget investirlo diversamente...

Son filosofie diverse, concetti diversi...Guardiola c'è già stato in una squadra che ragiona più o meno come noi e si è lasciato malissimo proprio per questo fatto...

Noi in piccolo lo abbiamo fatto con Conte...quando magari non cedevamo nessuno, però ci trovavamo ad investire soldi pesanti per gente come Asamoha, Isla, Giovinco, Peluso, Ogbonna, e i mancati Zuniga, Iturbe ecc perché il nostro mister di allora voleva assolutamente quei profili, pagandoli anche molto di più del loro valore reale...

Ma io non sto dicendo che Guardiola sia scarso, anzi è uno dei migliori al mondo...però può esprimersi al meglio solamente in un contesto ideale...esattamente come oggi è il city...

Detto ciò, ripeto, lo Spagnolo è il primo consapevole di sta cosa eh...al di là di quello che può dire o pensare qualche suo acceso fan...

https://www.calciomercato.com/news/guardiola-il-segreto-del-mio-city-la-verita-e-che-abbiamo-un-sac-92439

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
0 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

io non ho mai detto che Più soldi = Più vittorie...Però sicuramente più soldi = Più possibilità di prendere i giocatori adatti al tuo calcio....il City negli anni di Guardiola, ha sempre speso cifre da capogiro per molti giocatori...questi calciatori non erano FENOMENI AFFERMATI, Pep non è mai andato a prendersi i Modric, i Kroos, i Ronaldo ecc...ha speso un capitale in giocatori abbastanza giovani, ma con CARATTERISTICHE MOLTO BEN PRECISE...ha speso fior di mln per gente come Rodri, come Ederson, come Stones ecc, cioè per giocatori Buoni/ottimi ma che nel suo gioco diventano giocatori della Madonna...ed è più facile così..è più facile perché ti prendi esattamente quello che ti serve, al prezzo che vuoi...alla Juve questo non lo puoi fare (almeno fino a prova contraria) perché se spendi 70 mln di euro per Ederson, poi hai finito il budget, quando magari invece che il portiere Brasiliano potevi prendere chessò Cragno per pochi spiccioli e il resto del budget investirlo diversamente...

Son filosofie diverse, concetti diversi...Guardiola c'è già stato in una squadra che ragiona più o meno come noi e si è lasciato malissimo proprio per questo fatto...

Noi in piccolo lo abbiamo fatto con Conte...quando magari non cedevamo nessuno, però ci trovavamo ad investire soldi pesanti per gente come Asamoha, Isla, Giovinco, Peluso, Ogbonna, e i mancati Zuniga, Iturbe ecc perché il nostro mister di allora voleva assolutamente quei profili, pagandoli anche molto di più del loro valore reale...

Ma io non sto dicendo che Guardiola sia scarso, anzi è uno dei migliori al mondo...però può esprimersi al meglio solamente in un contesto ideale...esattamente come oggi è il city...

Detto ciò, ripeto, lo Spagnolo è il primo consapevole di sta cosa eh...al di là di quello che può dire o pensare qualche suo acceso fan...

https://www.calciomercato.com/news/guardiola-il-segreto-del-mio-city-la-verita-e-che-abbiamo-un-sac-92439

Sì ma non è che quando la Juve è andata a prendere De Ligt a 80 milioni o Ronaldo a 100 ha speso poi così meno, eh...chiaro che la libertà economica del city da noi non ci sta, ma non è che la Juve, almeno gli scorsi anni, ha fatto proprio il mercato con i fichi secchi.

Poi tu dirai che per Guardiola è più facile? può darsi, però intanto i giocatori li devi saper scegliere e allenare, li devi mettere in campo in un contesto dove si esprimono al meglio e valorizzarli...per dirne una De Bruyne prima era un ottimo centrocampista, adesso è ai livelli - se non sopra - di Modric e Kroos. 

Per fare il paragone prendi Conte in premier, che nello stesso ruolo manageriale di Guardiola in due anni ha fatto disastri belli grossi...

Poi sarà anche facile come dici te ma non compete nella modesta serie A dove al massimo ti chiami Conte e c'è Pioli a farti concorrenza...stai in Premier con fior fior di allenatori, altre società che possono permettersi spese altrettanto "pesanti" e almeno 3-4 team che ogni anno se la giocano per il titolo.

Poi è chiaro, se Guardiola viene a Torino e gli dici "fammi il tiki-taka con Rabiot e Bernardeschi" quello si mette a ridere e se ne va da un'altra parte...però sto discorso vale per ogni allenatore che abbia idee tattiche ben codificate (quindi volendo pure Pirlo, anche se non ho ben capito ancora quali siano) che necessita di giocatori adatti ad un certo stile...

Guardiola ha la fortuna di poterseli scegliere poi non perchè è un miracolato ma perchè ha dimostrato sul campo che è un allenatore della madonna...il suo Barca ha fatto scuola, poi puoi dire "eh ma aveva Iniesta, Xavi e Messi"...però diciamo che ragionando così non si va tanto lontano, secondo me.

Modificato da Ospite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
Inviato (modificato)
23 minuti fa, Gobbentus ha scritto:

Sì ma non è che quando la Juve è andata a prendere De Ligt a 80 milioni o Ronaldo a 100 ha speso poi così meno, eh...chiaro che la libertà economica del city da noi non ci sta, ma non è che la Juve, almeno gli scorsi anni, ha fatto proprio il mercato con i fichi secchi.

Poi tu dirai che per Guardiola è più facile? può darsi, però intanto i giocatori li devi saper scegliere e allenare, li devi mettere in campo in un contesto dove si esprimono al meglio e valorizzarli...per dirne una De Bruyne prima era un ottimo centrocampista, adesso è ai livelli - se non sopra - di Modric e Kroos. 

Poi sarà anche facile come dici te ma non compete nella modesta serie A dove al massimo ti chiami Conte e c'è Pioli a farti concorrenza...stai in Premier con fior fior di allenatori, altre società che possono permettersi spese altrettanto "pesanti" e almeno 3-4 team che ogni anno se la giocano per il titolo.

Poi è chiaro, se Guardiola viene a Torino e gli dici "fammi il tiki-taka con Rabiot e Bernardeschi" quello si mette a ridere e se ne va da un'altra parte...però sto discorso vale per ogni allenatore che abbia idee tattiche ben codificate (quindi volendo pure Pirlo, anche se non ho ben capito ancora quali siano) che necessita di giocatori adatti ad un certo stile...

Guardiola ha la fortuna di poterseli scegliere poi non perchè è un miracolato ma perchè ha dimostrato sul campo che è un allenatore della madonna...il suo Barca ha fatto scuola, poi puoi dire "eh ma aveva Iniesta, Xavi e Messi"...però diciamo che ragionando così non si va tanto lontano, secondo me.

No ma non ci siamo capiti..a parte che De Ligt e Ronaldo per noi sono eccezioni...ma al di là di quanto vai a spendere la differenza fondamentale è il come...i dirigenti della Juve fanno il mercato, o hanno sempre fatto il mercato negli scorsi anni per aumentare la qualità complessiva della rosa, cercando di avere sempre il miglior rapporto qualità/prezzo, poi non sempre ci si riesce, per carità...in Situazioni alla Guardiola invece, i soldi vengono spesi soprattutto per prendere profili davvero molto precisi tecnicamente e tatticamente..

De Bruyne era un'ira di Dio anche al Wolfsburg, poi sicuramente Guardiola l'ha valorizzato al meglio certo...come fa con tutti quei giocatori che appunto "si sceglie"...

3-4 team che se la giocano per il titolo anche no...Liverpool e City già da qualche anno sono una spanna sopra tutti gli altri dal punto di vista qualitativo...poi che la qualità sia più alta in generale è vero, rispetto alla serie A...ma se è più alta tra le piccole, è altrettanto vero che è più alta anche tra le grandi squadre, quindi è un discorso che ha poco senso..

Appunto il fatto sta tutto lì (nel neretto evidenziato).

Trovami dove ho dato del miracolato a Guardiola per cortesia .asd ho semplicemente detto che lui lavora in una condizione IDEALE, dove il City, anche tra uomini in dirigenza, è un club totalmente plasmato ad immagine e somiglianza di Guardiola stesso...e questo è INNEGABILE E INCONFUTABILE...e quando è così è anche normale che coltivando i risultati poi arrivino...al Bayern non era così e si è fatto sculacciare malamente sia da Ancelotti che dallo stesso Barca, proprio per i motivi che dicevamo adesso....Quindi ribadisco il concetto che Guardiola inserito nel nostro contesto, in un nostro simile contesto, verrebbe macinato vivo dopo la prima stagione.

Quest'anno abbiamo un allenatore dogmatico (inesperto per giunta) e sta andando male.

L'anno scorso avevamo un allenatore dogmatico che è stato silurato e che ha definito la Juventus "una squadra inallenabile"

Quindi si torna al punto di partenza....o si prende un allenatore dogmatico e lo si fa comandare anche negli acquisti e nello spogliatoio, anche a costo di vedere spendere cifre importanti per giocatori tutt'altro che completi o di valore indiscusso, o tanto vale cercare altri profili alla Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...