Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Atalanta B.C. - Juventus F.C.

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3302 messaggi
18 ore fa, B&W Pride ha scritto:

Si peró continui a “interpretare” a modo tuo quello che io ho scritto pensando a tutt’altro.

Per toglierti ogni dubbio ti dico che non guardo Mediaset, non leggo la giornalaccio rosa, non guardo nessuna tv locale e nessun programma di approfondimento sportivo. Per intenderci, tu sai cosa dice condó, io non ne ho la piú pallida idea.... a malapena so chi é condó.

Guardo i 90 minuti di gioco, ascolto cosa dice il nostro allenatore a fine partita e poi spengo fino alla partita successiva (nel mezzo guardo solo qualche serie tv su netflix). Quindi non seguo nessuno e non mi faccio influenzare da nessuno. Guardo la partita, prendo atto di quello che vedo (nel caso in questione le smorfie di Cristiano verso i compagni per tutti i 90 minuti), mi faccio un’ idea (CR7 non felice di come stanno andando le cose), e formulo un’ipotesi (infortunio diplomatico), a cui do una probabilitá di veridicitá (non superiore al 10%). Nemmeno io ci credo (all’infortunio diplomatico), ma visto che esiste anche questa possibilitá e visto che siamo in un forum la posto.... per discuterne e sentire anche le vostre opinioni. Tutto lí.

Anch'io mi sforzo di fare come te, limitando al minimo ascolti e letture.E tuttavia, non è facile.Basti pensare a tutto il can-can prima sollevato , poi amplificato ad  arte,

poi oggetto di infiniti articoli, dibattiti, discussioni , poi ancora, sviscerato fino alla comicità per capirne i "come" ed i "perchè", dal  "sacrilego" gesto della maglia. Un

qualcosa che avesse avuto come protagonista qualunque altro giocatore, specie di certe ben definite squadre, non se lo sarebbe filato nessuno,.Oppure, al massimo

sarebbe stato archiviato con un "aveva caldo" oppure "era un pò nervoso" oppure ancora, giusto "voleva regalarla a qualcuno ".Pensando a tutto questo ed alla quasi

materiale impossibilità di accedere, in questo pèeriodo, a qualsivoglia fonte informativa, magari anche solo per conoscere le quotazioni della benzina quel giorno,

senza poter evitare di imbattersi nel maledetto " caso maglia" sbattuto in prima pagina come neanche il più atroce dei reati, beh, allora, complimenti se ci riesci.

Aggiungo, giusto per non finire del tutto OT, qualcosa sulla partita di oggi pomeriggio. Dificilissima. Vittoria sperabile ma assai poco probabile; contro una squadra

che, ormai da quasi due anni gioca benisimo e, soprattutto, con ritmi sbalorditivi, impossibili a chiunque altro:Come faccia, - anche se la cosa , tocca dirlo,un poco da

da pensare- non si sa, ma lo fa e tant'è.Difficile star loro dietro. Ci proveremo.Poi, se CR7 non gioca, pazienza.Forse è al capolinea, o forse no, ma ha già fatto tanto,

e spesso con un impegno sconosciuto a molti altri..Quindi va capito e accettato..Speriamo il bene.Buona Domenica a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
17 ore fa, JUVENTINO1979 ha scritto:


6-2

 

andata!

 

6 a 2 e passa la paura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
20 ore fa, Lemon11 ha scritto:

Già mercoledì avevo notato che non si era allenato ed è stato così tutta la settimana

Non stava bene è evidente 

 

i giornalisti sempre sul pezzo?

nessuno ha ipotizzato niente fino a ieri.

 

19 ore fa, B&W Pride ha scritto:

Guardo i 90 minuti di gioco, ascolto cosa dice il nostro allenatore a fine partita e poi spengo fino alla partita successiva (nel mezzo guardo solo qualche serie tv

 

anch'io guardo la partita e basta, anzi, manco più l'allenatore sento.

a malapena bazzico sul forum ogni tanto come extra.

meno si sente, meglio è.

 

17 ore fa, DanFos ha scritto:

Fankulo, non ci voleva l'infortunio di Ronaldo 

 

guarda positivo, guardalo come un turnover

 

11 ore fa, Forza E Onore. ha scritto:

Momblano: Danilo ha un problema fisico, domani parte dalla panchina

 

e almeno parte dalla panchina e non dalla tribuna

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi

Pendolo vintage:

 

Atalanta - Juventus 5 a 2:   11° Marocchi; 25° Stromberg; 37° e 44° Evair; 56° Rui Barros; 79° Barcella; 90° Madonna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Pendolo vintage:

 

Atalanta - Juventus 5 a 2:   11° Marocchi; 25° Stromberg; 37° e 44° Evair; 56° Rui Barros; 79° Barcella; 90° Madonna.

 

malìmortacci!

m'avete fatto giocà er sei a due!

.rosica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
1 minuto fa, Gabbie ha scritto:

 

malìmortacci!

m'avete fatto giocà er sei a due!

.rosica

ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
14225 messaggi

Ho pronosticato il 3 a 0 per loro. C'ho buttato 10€

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
1 minuto fa, dyldog ha scritto:

Ho pronosticato il 3 a 0 per loro. ho buttato 10€

 

fixed 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
10 minuti fa, dyldog ha scritto:

Ho pronosticato il 3 a 0 per loro. C'ho buttato 10€

 

è e sarà e dovrà essere 6 a 2

ebbasta

non voglio più sentire pronostici!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29204 messaggi
13 minuti fa, dyldog ha scritto:

Ho pronosticato il 3 a 0 per loro. C'ho buttato 10€

7 a 0 e non se ne parla più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53605 messaggi
31 minuti fa, Gabbie ha scritto:

 

guarda positivo, guardalo come un turnover

 

 

e almeno parte dalla panchina e non dalla tribuna

Eh, sinceramente il turnover avrei preferito farglielo fare in altre partite, in una partita così preferisco sempre averlo in campo. 

Però se è vero che è in panchina è già qualcosa, e speriamo non serva farlo entrare nel secondo tempo, perché significherebbe che le cose non andrebbero tanto bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55100 messaggi
Inviato (modificato)

se morata senza ronaldo di nuovo segna o fa doppietta  direi che non è piu una coincidenza

Modificato da the mentalist
  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi

Pareva strano avere quasi tutti a disposizione per una volta 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2012
1157 messaggi
16 ore fa, nicola b. ha scritto:

mago pecos a previsto  primo tempo 0-0  secondo tempo fino al 85  1-1 e poi  segna nel finale una delle due ma non vi dico chi.asd

ma vi dico che segnera chi entrerà dalla pachina  in campo l'ultimo quarto d'ora

 

per favore mi dai 84 numeri da 1 a 90 che mi gioco gli altri 6? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2012
1157 messaggi
22 ore fa, Gurdjieff ha scritto:

Ma è già un miracolo che abbiamo solo 2 assenze, di cui una totalmente inutile, altro che piangere...

Tra l'altro, anche a loro mancano 2 giocatori, titolari tra l'altro.

ecco.. non fai a tempo a dirlo che danno problema a un dito del piede per danilo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130799 messaggi

image.jpeg

 

 


 

 

 Serie A 2020-2021 - 12^ Giornata di Ritorno - Domenica 18-04-2021 (ore 15:00)

 

 

 

 

ATALANTA - JUVENTUS 

 

                ⚽ Эмблема ФК «Аталанта»: значение логотипа Atalanta | ФК-Лого.рф  105px-Juventus_FC_2017_logo.png                .......         

       

 

 

 

 

12^ giornata di ritorno

 

        Domenica, 18 aprile 2021 - ore 15:00          
Gewiss Stadium - Bergamo
Arbitro: Daniele Orsato 

 

 

 

 

Analisi tattica di Atalanta-Juventus: Giocarsi la Champions senza Ronaldo nella giornata decisiva

Atalanta vs Juventus: Match Preview - Juventus

 

 

 

L’Atalanta è in ottima forma e arriva da 4 vittorie consecutive nelle quali ha segnato 11 goal (media di 2.75 a gara) e subendone 5 (1.25 a gara), numeri che confermano quanto ha mostrato finora in campionato.

 

I bergamaschi hanno il miglior attacco con 71 goal segnati a fronte dei 64.38 xG prodotti, subendone 38 con 30.84 xGA prodotti, dato quest’ultimo che fa della squadra di Gasperini la 6^ difesa della Serie A, subendo solo 2 goal in meno dell’Udinese, valori che ci dicono della grande forza offensiva dei bergamaschi ma anche della loro non impeccabile fase di non possesso. .....................

 

Per quanto concerne il timing dei goal  dell’Atalanta è da notare come, per quelli segnati, ci sia un incremento tra il minuto 30’ e 45’ e tra il minuto 46’ e 60’ mettendone a segno 31 dei 71 totali (43%) mentre, per quanto riguarda i goal subiti, le prestazioni difensive siano pressoché lineari nell’arco della gara, con un leggero picco di 9 goal subiti tra il 46’ e il 60’. ............

 

 

La Dea è  dotata tecnicamente (8^ con 82.5% di precisione nei passaggi), ama avere il controllo del gioco (4^ con 53.5% di possesso palla medio) e imprime alle gare grande ritmo e fisicità (2^ con 17.8 duelli aerei vinti a gara, 4^ con 16.1 contrasti a gara e 2^ con 15.7 falli commessi a gara).

Una squadra, quella di Gasperini, che cerca di recuperare velocemente la palla portando grande pressione sulla costruzione avversaria (PPDA 8.76), atteggiamento che, come conseguenza, porta l’avversario a commettere errori tecnici che la aiutano, insieme all’ottima capacità di lettura del gioco, ad intercettare e recuperare la palla (1^ con 14.2 intercetti a gara) ............

 

A livello offensivo l’Atalanta sviluppa le sue giocate soprattutto sulle corsie esterne dalle quali poi, grazie alle combinazioni tra esterni, mezzali e punta, riesce a palleggiare con estrema efficacia attaccando con velocità gli spazi che si vanno a formare centralmente. ............

 

 

La Juve, considerando il fatto che qualcosa ai bergamaschi lo concederà, dovrà pertanto mostrare grande compattezza sia tra i reparti che negli stessi reparti, applicando un’attenzione tale che le permetta di concedere il minimo indispensabile grazie alle corrette marcature preventive, letture delle situazioni di gioco, applicando un sincronismo importante nell’attuazione dei movimenti difensivi. 

 

Come visto al principio l’Atalanta è pericolosa in attacco ma non è impeccabile a livello difensivo concedendo buone opportunità agli avversari, mostrando un’attenzione difensiva non sempre adeguata.

 

Giocando solitamente nella metà campo avversaria, con una linea difensiva molto alta, nel caso non vadano a buon fine contrasti o anticipi la Dea si espone alle transizioni positive dei rivali che possono sfruttare in questo modo gli spazi concessi, approfittando anche di una transizione difensiva non sempre reattiva. .................

 

La Juventus ha assolutamente le armi per poter sfruttare queste debolezze della squadra di Gasperini, Federico Chiesa e Kulusevski in primis con la loro capacità di attacco della profondità, ma deve però migliorare assolutamente le letture negli ultimi metri delle giocate che, troppo spesso, vanificano quanto di buono sviluppato per creare l’opportunità da goal.

 

Della gara non farà parte Cristiano, a riposo per un risentimento all’adduttore, lasciando il posto al fianco di Morata a Paulo Dybala, elemento che può risultare chiave per sviluppare il gioco tra le linee dei bergamaschi, in grado con la sua qualità di approfittare degli spazi che si è visto come l’Atalanta conceda, oltre che portare sanzioni agli avversari, molto aggressivi e fallosi.

 

L’assenza di Cristiano può risultare determinante anche da un punto di vista emotivo, rappresentando una responsabilizzazione per gli altri vista l’assenza di colui che spesso risolve le gare (25 goal in 27 gare di campionato e 22 pts portati, il 35% del totali).

 

La Juventus, dopo le vittorie vs Napoli e Genoa, ha nella gara vs l’Atalanta una gara importante per dare continuità di prestazioni e vittorie, risultato che risulterebbe importantissimo in ottica qualificazione Champions.

 

 

Articolo completo -> https://bit.ly/3v69zk5

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi

ci hanno già segnato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi
48 minuti fa, DanFos ha scritto:

Eh, sinceramente il turnover avrei preferito farglielo fare in altre partite

 

non ho detto che è, ma che devi pensare come se lo fosse

#pensarepositivo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2009
1271 messaggi

Vinciamo 3-1

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71701 messaggi

Danilo in panchina oggi è proprio una scelta nello stile del maestro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4608 messaggi
4 minuti fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

Danilo in panchina oggi è proprio una scelta nello stile del maestro...

(lieve) infortunio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
Il 13/4/2021 alle 14:26 , Forza E Onore. ha scritto:

Netta sensazione che perderemo....se l'Atalanta è in serata non la fermi neanche se gli spari.

 

l'importante è che non sia in pomeriggiata

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
1939 messaggi

Ma agli altri nessuno si fa male mai il giorno prima o, addirittura, il giorno stesso ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...