Vai al contenuto
dal1982

Dusan Vlahovic

Recommended Posts

Joined: 18-Oct-2008
74277 messaggi
3 hours ago, Puma83 said:

Comunque ci ha fatto godere. Se quelle sportellate fossero accadute a Firenze Vlahovic avrebbe portato a casa un paio di rigori! Altro che le fanfaronate di Mourinho!.

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

Ovunque tranne che alla Juve... fixed... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Nov-2011
164 messaggi
2 hours ago, DoctorDoomIII said:

 

io ho ancora il magone per il suo infortunio premondiale. :,(

sarebbe stato il meritato sugello alla carriera, anche se magari le cose sarebbero andate diversamente.

 

 

 

Quando a fine carriera andó a giocare a Toronto, quel momento lo ricordo ancora con tristezza.

 

(Si sapeva giá che Bobbygol sarebbe tornato, stava andando a studiare l'inglese ...still)

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
28 minuti fa, isleman ha scritto:

 

Quando a fine carriera andó a giocare a Toronto, quel momento lo ricordo ancora con tristezza.

 

(Si sapeva giá che Bobbygol sarebbe tornato, stava andando a studiare l'inglese ...still)

 

si, ricordo che si parlò molto che andava più per studiare per il futuro juventino post-boniperti che per giocare. :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8024 messaggi
3 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

È stato un continuo corpo a corpo da solo contro 2-3 avversari...  .asd

 

220242918-c0a13a82-6a08-4a64-9916-0b5426e3ae74.jpg

213957229-6dd7e215-409d-4759-bc63-223cfc0162de.jpg

220341223-c9b22e81-8e0e-48d5-9f58-686a7007cb0c.jpg

224107609-f4e72836-c0c3-45fb-81e6-ee5112a0c1e5.jpg

In questa azione non è stato fischiato fallo... .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2019
1572 messaggi

Davvero ottima impressione. Devastante fisicamente, obbliga la squadra avversaria a mettergli addosso due o addirittura tre giocatori, lasciando di conseguenza spazio agli altri. Fa reparto da solo ed è un punto di riferimento, quello che ci serviva. Il resto della squadra ne trae beneficio e acquisisce maggiore fiducia. Giustamente non sapendo a chi passarla si scazzano pure loro... Sono umani alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9605 messaggi

Grande esordio

 

Un attaccante vero ci voleva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8024 messaggi
1 minuto fa, ManRay ha scritto:

Come è andato l’esordio di Vlahovic con la Juventus?

Ma anche come è cambiata tatticamente la Juventus con il serbo.

 

Analisi a cura di Fabio Barcellona.

 

Link: https://www.ultimouomo.com/come-ha-giocato-vlahovic-esordio-juventus/

PS: per chi ha criticato la qualità dei tocchi di Vlahovic, vorrei fare presente che nella maggior parte dei casi lo abbiamo servito in modo disperato con lancioni lunghi da parte di Tek, de Ligt e Chiellini. Solo Ibra dei tempi d'oro ti mette giù quelle palle (o almeno una parte).

Mentre i tiri più pericolosi (tra cui il gol) nascono da palloni più puliti serviti dai centrocampisti e dagli altri attaccanti.

 

Questo è una macchina da 1 gol a partita di media che va tuttavia servito con qualità. Come succedeva con CR7, facciamo in modo che abbia le sue 4/5 conclusioni verso lo specchio a partita, il resto lo fa lui e i compagni lo vanno ad abbracciare .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2007
27892 messaggi
9 minuti fa, ManRay ha scritto:

PS: per chi ha criticato la qualità dei tocchi di Vlahovic, vorrei fare presente che nella maggior parte dei casi lo abbiamo servito in modo disperato con lancioni lunghi da parte di Tek, de Ligt e Chiellini. Solo Ibra dei tempi d'oro ti mette giù quelle palle (o almeno una parte).

Mentre i tiri più pericolosi (tra cui il gol) nascono da palloni più puliti serviti dai centrocampisti e dagli altri attaccanti.

 

Questo è una macchina da 1 gol a partita di media che va tuttavia servito con qualità. Come succedeva con CR7, facciamo in modo che abbia le sue 4/5 conclusioni verso lo specchio a partita, il resto lo fa lui e i compagni lo vanno ad abbracciare .asd 

triste che debba star li a far spallate come un petagna qualsiasi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8024 messaggi
2 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

triste che debba star li a far spallate come un petagna qualsiasi..

Come ho scritto nel topic post-partita, citando sempre quell'articolo, è stata comunque una scelta precisa di Allegri per sparigliare una squadra che gioca a uomo a tutto campo. Emblematico in tal senso è il gol di Zakaria, in cui la giocata del singolo (Morata) e l'inserimento di Zakaria fanno saltare in aria la difesa veronese.

 

Non escluderei che lo schema del lancione lungo su Vlahovic si ripetesse pure contro Atalanta e Torino, visto che giocano in modo analogo al Verona.

2 minuti fa, ManRay ha scritto:

Riporto alcuni passaggi chiave per comprendere l'approccio alla gara tratti dall'analisi di Fabio Barcellona su Ultimo Uomo (https://www.ultimouomo.com/come-ha-giocato-vlahovic-esordio-juventus):

 

Cita

[...]

La prima Juventus disegnata da Allegri con Vlahovic è scesa in campo con un 4-3-3 che, in fase difensiva, non ha chiesto sacrifici eccessivi a Dybala e Morata, accettando in molte fasi della partita di difendere in 7 uomini contro gli insistiti attacchi del Verona. La scelta di difendere con un baricentro basso e di attaccare velocemente in transizione offensiva è stata supportata dalla presenza quasi costante di tre uomini sopra la linea del pallone pronti a fungere da base per la ripartenza. 

[...]

Attaccando in campo grande e difendendo spesso in soli 7 uomini, è stata fondamentale la presenza di due mezzali capaci di coprire tanto campo come Rabiot e l’esordiente Zakaria, importanti in fase di non possesso e preziosi a rimorchio in campo grande in fase offensiva, come perfettamente rappresentato dal gol del raddoppio del centrocampista svizzero.

[...]

Contro il Verona, una squadra peculiare, Allegri ha fatto scelte tattiche precise, privilegiando in particolare gli attacchi rapidi in campo grande e l’elusione del pressing avversario utilizzando Vlahovic come bersaglio di palloni lunghi diretti dalla difesa. Il tecnico ha schierato una formazione molto fisica che è riuscita a reggere atleticamente il colpo contro una squadra particolarmente aggressiva come quella di Tudor.

 

Come sottolineato ieri sera in telecronaca da Ambrosini, ci attendono altre 2 gare in campionato contro squadre che giocano in modo simile all'Hellas (Atalanta prima e Torino poi). Non è da escludere che venga ripetuto l'esperimento del tridente e il tema dei lanci in profondità su Vlahovic, chiamato a fare la "lotta" con Demiral e Bremer.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
6 minuti fa, ManRay ha scritto:

Come ho scritto nel topic post-partita, citando sempre quell'articolo, è stata comunque una scelta precisa di Allegri per sparigliare una squadra che gioca a uomo a tutto campo. Emblematico in tal senso è il gol di Zakaria, in cui la giocata del singolo (Morata) e l'inserimento di Zakaria fanno saltare in aria la difesa veronese.

 

Non escluderei che lo schema del lancione lungo su Vlahovic si ripetesse pure contro Atalanta e Torino, visto che giocano in modo analogo al Verona.

 

 

Ma è ovvio. Il modo di giocare di queste squadre ben si adatta a una tale strategia.


Ovviamente i capiscers vedono solo che non abbiamo avuto il 70% di possesso palla e piangono. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
7031 messaggi

Finalmente un ottimo prospetto preso nel fiore dell'età e non da stracotto o quando il meglio l'ha già dato nel club da cui proviene.

Come molti di voi fanno notare, l'acquisto del serbo e di Zakaria, permette di mettere anche gli altri tasselli nel ruolo a loro compiacente.

Questo non può che portarci dei grandi benefici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
4310 messaggi
8 hours ago, clic said:

....lo avrei visto piu' con il numero 11.....

.....ci pensavo ieri sera , mi venivano in mente gli anni del mitico Roberto Bettega che faceva a sportellate di testa con i difensori avversari......Vlahovic lo avrei visto veramente bene con la n 11 , numero di maglia glorioso ma ultimamente un po bistrattato da tutti , qunado invece , all epoca dei numeri 1/11 era un vanto avere questo numero....

...comunque Vlahovic e' veramente forte ...

 

Speriamo che Dusan riesca a fare la carriera di Bobby Goal. Un mostro, il mio idolo da ragazzo con Anastasi. Bettega era però molto diverso da Dusan: aveva le gambe corte (proporzionalmente al busto), baricentro abbassato, non era particolarmente veloce, aveva un senso tattico enorme, uno stacco impressionante, un’ottima tecnica di base, un tiro da fuori non eccezionale.

 Dusan fisicamente è un gigante, ha le leve molto lunghe, è velocissimo, baricentro alto, ha un gran tiro da fuori, di testa è forte, buona tecnica.

Se dovessi trovare un paragone del passato il serbo mi sembra più la versione super potenziata di Gigi Casiraghi (migliore in tutto di almeno due spanne). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52705 messaggi
6 ore fa, isleman ha scritto:

 

Quando a fine carriera andó a giocare a Toronto, quel momento lo ricordo ancora con tristezza.

 

 

Anche perche' se non sbaglio l utlima sua partita fu' quella disgraziata di atene contro l amburgo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8445 messaggi
1 ora fa, Maidomi ha scritto:

Speriamo che Dusan riesca a fare la carriera di Bobby Goal. Un mostro, il mio idolo da ragazzo con Anastasi. Bettega era però molto diverso da Dusan: aveva le gambe corte (proporzionalmente al busto), baricentro abbassato, non era particolarmente veloce, aveva un senso tattico enorme, uno stacco impressionante, un’ottima tecnica di base, un tiro da fuori non eccezionale.

 Dusan fisicamente è un gigante, ha le leve molto lunghe, è velocissimo, baricentro alto, ha un gran tiro da fuori, di testa è forte, buona tecnica.

Se dovessi trovare un paragone del passato il serbo mi sembra più la versione super potenziata di Gigi Casiraghi (migliore in tutto di almeno due spanne). 

Si hai ragione……

….Bettega negli anni cambio modo di giocare , parti da Ala x poi dopo boninsegna passare a fare il centravanti e , a fine carriera tornare a sinistra con Rossi in mezzo….….giocatore fantastico , forse il miglior colpitore di testa italiano….

tanti gol indimenticabili……io piuche ha casiraghi vlahovic lo vedo simile a Vieri in tutto , con la differenza che Vlahovic ha più voglia , più cattiveria , vieri si accontentava , a volte sembrava giocare controvoglia e poco incline al sacrificio….……

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3121 messaggi
1 ora fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Comunque il goal lo ha fatto sembrare facile facile, ma non lo era.

Immaginate Kulu su quella palla, la prendeva il portiere.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2020
2570 messaggi
3 ore fa, Maidomi ha scritto:

Speriamo che Dusan riesca a fare la carriera di Bobby Goal. Un mostro, il mio idolo da ragazzo con Anastasi. Bettega era però molto diverso da Dusan: aveva le gambe corte (proporzionalmente al busto), baricentro abbassato, non era particolarmente veloce, aveva un senso tattico enorme, uno stacco impressionante, un’ottima tecnica di base, un tiro da fuori non eccezionale.

 Dusan fisicamente è un gigante, ha le leve molto lunghe, è velocissimo, baricentro alto, ha un gran tiro da fuori, di testa è forte, buona tecnica.

Se dovessi trovare un paragone del passato il serbo mi sembra più la versione super potenziata di Gigi Casiraghi (migliore in tutto di almeno due spanne). 

Non esageriamo, Bettega era un mostro. Oggi varrebbe mille miliardi...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2006
4310 messaggi
4 hours ago, clic said:

Si hai ragione……

….Bettega negli anni cambio modo di giocare , parti da Ala x poi dopo boninsegna passare a fare il centravanti e , a fine carriera tornare a sinistra con Rossi in mezzo….….giocatore fantastico , forse il miglior colpitore di testa italiano….

tanti gol indimenticabili……io piuche ha casiraghi vlahovic lo vedo simile a Vieri in tutto , con la differenza che Vlahovic ha più voglia , più cattiveria , vieri si accontentava , a volte sembrava giocare controvoglia e poco incline al sacrificio….……

Bravo, mi ero completamente dimenticato di Vieri. In effetti ci assomiglia molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi

Mamma mia che palle la continua mitizzazione e confronto col passato

  • Like 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Oct-2021
8079 messaggi

Come vorrei diventasse lui il più grande n.7 ad aver vestito la nostra maglia. .oo.rulez 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2009
6168 messaggi
5 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Come vorrei diventasse lui il più grande n.7 ad aver vestito la nostra maglia. .oo.rulez 

 


Mi sa che dall'anno prossimo e' gia' numero 9 .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2017
402 messaggi
22 ore fa, ManRay ha scritto:

Come è andato l’esordio di Vlahovic con la Juventus?

Ma anche come è cambiata tatticamente la Juventus con il serbo.

 

Analisi a cura di Fabio Barcellona.

 

Link: https://www.ultimouomo.com/come-ha-giocato-vlahovic-esordio-juventus/

 

Ottimo articolo che analizza le giocate di Vlahovic. Tuttavia l'autore ha tralasciato l'analisi dell'azione del 2-0. Sul lato sinistro del nostro attacco, Vlahovic è seguito a uomo da un difensore veronese, mentre la difesa sale. Morata taglia il campo e Zakaria si inserisce prendendo in controtempo la difesa avversaria, il cui fuorigioco è vanificato dalla marcatura dell'ultimo uomo sul serbo. 

 

Il movimento in profondità di Vlahovic, a tagliare sul lato in cui l'azione si svolge (potenzialmente potrebbe ricevere il pallone da Morata) allunga la squadra avversaria e le fa perdere i riferimenti, visto che il Verona gioca a uomo. Questa è una giocata senza palla che rivela ancor più l'importanza di avere un attaccante puro.

 

Chiaramente per poter pensare questo tipo di azione serve un esterno d'attacco a piede invertito che può servire l'interno opposto sul taglio. Con una linea di centrocampo a 4 e un esterno di piede sinistro sarebbe più complicato vedere questo tipo di azione, se non altro perché si perderebbe un tempo di gioco (senza contare spazi e movimenti dei centrocampisti che sarebbero diversi).

 

 

gol zakaria.png

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62963 messaggi
7 ore fa, Zino ha scritto:

 


Mi sa che dall'anno prossimo e' gia' numero 9 .asd 

Tanto a Morata gli diamo il 3  .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...