Terminator-J 1,485 Joined: 26-Nov-2020 3,042 posts Posted April 20, 2021 (edited) Adesso, AleJuve90 ha scritto: Ma lo sa che così il Bari ha più possibilità di andare in Champions visto che diventerà la nuova Europa League? bisogna aver passato almeno la 5a elementare per capirlo, lui da quando hanno cominciato a spiegare le divisioni e le moltiplicazioni era sempre al campetto... Edited April 20, 2021 by Terminator-J 1 Share this post Link to post Share on other sites
Mediterraneo 10,555 Joined: 01-May-2019 20,334 posts Posted April 20, 2021 Adesso, *Vegeta* ha scritto: ma ti rendi conto che questi hanno di fatto tolto lavoro e stipendio alla UEFA? secondo te come avrebbero reagito a una roba simile? "prego, fate pure?" o forse "eddai su, non mi lasciare..."? sono ANNI che i club fanno SEMPRE LE STESSE RICHIESTE alla UEFA e questa NON SE LI CACA PARI. magari a te diverte buttare centinaia di milioni dalla finestra, ma questo non significa che piacci anche alle proprietà dei club di calcio. Agnelli non si è svegliato da ieri....sono anni che chiede la stessa cosa all'Uefa, gli hanno sempre riso in faccia. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Birraiolo 932 Joined: 19-Mar-2008 2,820 posts Posted April 20, 2021 (edited) 9 minuti fa, Gobbentus ha scritto: nichilismo all'ennesima potenza, eh ma che il calcio è morto io lo so da 20 anni almeno, come te. e sinceramente non so nemmeno se basta la passione per la Juventus a farmi di nuovo innamorare di uno sport divenuto di plastica. adesso dirò che il calcio che piace a me è quello che giocavo da bambino, quattro sassi e un pallone...quando i soldi sono iniziati a diventare troppi - all'incirca negli anni '80 - sto sport è diventato via via sempre più tossico. adesso tranquillo che in 10 verrete a quotarmi dandomi del sognatore romantico fuori moda, ingenuo e fuori dai tempi. il discorso che faccio io credo lo capisce un ragazzino che è cresciuto in periferia ed è arrivato ai massimi livelli come tanti ce ne sono stati...come questa roba, che è concentrato di uno sport popolare e meritocratico come il calcio, si sposi con un progetto chiuso di club ricchissimi io proprio non lo so. mi sembra una contraddizione in termini mortale per l'essenza del calcio stesso. Niente di sbagliato nell'aver bei ricordi,ma il mondo cambia e ci si adegua.Attualmente il calcio é questo ,piaccia o non piaccia ma continuare a parlare della stessa cosa non ti cambia niente.Se non ti aggrada come sara' la super lega basta che non la guardi.Ti faccio un esempio banale:nell'anno che annunciarono Sarri io non rinnovai l'abbonamento,non presi la mia solita maglia annuale e non segui' piu la Juve se non a fine partita qua sul forum.Questo non per far un torto alla Juve ma perche semplicemente non mi andava di seguire una cosa che mi infastiva parecchio. Edited April 20, 2021 by Birraiolo Share this post Link to post Share on other sites
furax 900 Joined: 29-Oct-2008 4,279 posts Posted April 20, 2021 Non so se è stato già riportato, ma il Bayern ha pubblicamente confermato che sono contro la Super League https://fc.bayern/SLstatement?fbclid=IwAR2afyNrgsU8JQTkkRGzFG0D5-KFY5IetBnU2YnTqlxKG51S7mw0AC5YzOU Share this post Link to post Share on other sites
Jimmy 7,341 Joined: 02-Jun-2005 8,224 posts Posted April 20, 2021 Adesso, *Vegeta* ha scritto: ma ti rendi conto che questi hanno di fatto tolto lavoro e stipendio alla UEFA? secondo te come avrebbero reagito a una roba simile? "prego, fate pure?" o forse "eddai su, non mi lasciare..."? sono ANNI che i club fanno SEMPRE LE STESSE RICHIESTE alla UEFA e questa NON SE LI CACA PARI. magari a te diverte buttare centinaia di milioni dalla finestra, ma questo non significa che piacci anche alle proprietà dei club di calcio. È solamente un'evento storico, nulla di che. Ancora siamo all'inizio, tranquilli che il percorso è ormai avviato, indietro non si torna, nelle prossime settimane sapremo tutto. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Ghost 429 Joined: 01-Jun-2005 2,552 posts Posted April 20, 2021 1 minuto fa, *Vegeta* ha scritto: ma ti rendi conto che questi hanno di fatto tolto lavoro e stipendio alla UEFA? secondo te come avrebbero reagito a una roba simile? "prego, fate pure?" o forse "eddai su, non mi lasciare..."? sono ANNI che i club fanno SEMPRE LE STESSE RICHIESTE alla UEFA e questa NON SE LI CACA PARI. magari a te diverte buttare centinaia di milioni dalla finestra, ma questo non significa che piacci anche alle proprietà dei club di calcio. Aggiungo, non era possibile fare un comunicato prima visto che sono squadre quotate. Forse dovevano fare prima una telefonata a de zerbi. 1 Share this post Link to post Share on other sites
hopper 41,345 Joined: 27-May-2011 125,701 posts Posted April 20, 2021 2 minuti fa, Sisifo ha scritto: il sassuolo cosa rappresenta esattamente ? è un club senza tifosi, i sogni di chi rappresenta ? di berardi Share this post Link to post Share on other sites
AllegriOut 3,621 Joined: 16-Sep-2018 9,015 posts Posted April 20, 2021 Per me rimane una grossa provocazione la SuperLeague Forse niente di più. Solo per ottenere qualcosa 1 Share this post Link to post Share on other sites
bernO 949 Joined: 29-Mar-2007 2,900 posts Posted April 20, 2021 2 minuti fa, Sisifo ha scritto: il sassuolo cosa rappresenta esattamente ? è un club senza tifosi, i sogni di chi rappresenta ? dei muratori con la Mapei fidelity card Share this post Link to post Share on other sites
SICILIANO 4,434 Joined: 14-Nov-2006 82,179 posts Posted April 20, 2021 2 minuti fa, FacSimile ha scritto: Veramente neanche a noi. Con un allenatore in panchina tre le prime 4 ci arriviamo facile facile ogni anno. Il fatto è che i soldi della champions non bastano. Specialmente se usciamo agli ottavi Se si farà, noi affronteremo il campionato con tutta la tranquillità di questo mondo Si servono più partite e molto attraenti, che la gente guardi volentieri e più spesso. Non basta la Champions attuale che nei gironi, con due squadre materasso per girone, non appassiona più nessuno. Share this post Link to post Share on other sites
mik.mac 3,555 Joined: 28-Nov-2010 11,151 posts Posted April 20, 2021 Adesso, AleJuve90 ha scritto: Ma lo sa che così il Bari ha più possibilità di andare in Champions visto che diventerà la nuova Europa League? ma ventola lo sa che il bari non può nemmeno andare in serieA se non cambia proprietà? 1 Share this post Link to post Share on other sites
Degenerato Bianconero 3,398 Joined: 10-Feb-2006 81,492 posts Posted April 20, 2021 toccherà invitare il Sassuolo per arrivare a 20 squadre, così De Zerbi è contento Share this post Link to post Share on other sites
gianluca88 2,897 Joined: 05-Jan-2008 9,130 posts Posted April 20, 2021 Adesso, furax ha scritto: Non so se è stato già riportato, ma il Bayern ha pubblicamente confermato che sono contro la Super League https://fc.bayern/SLstatement?fbclid=IwAR2afyNrgsU8JQTkkRGzFG0D5-KFY5IetBnU2YnTqlxKG51S7mw0AC5YzOU però stanno nell'eurolega di basket, a conferma che questa è una decisione solo politica, stanno con la uefa perché se cade la super lega loro sarebbero i dominatori del calcio per i prossimi 10 anni almeno. Share this post Link to post Share on other sites
Mediterraneo 10,555 Joined: 01-May-2019 20,334 posts Posted April 20, 2021 REUTERS La corte di madrid emette una pronuncia preliminare che proibisce alla uefa e alla fifa di interrompere il lancio della super league La corte di madrid dice la uefa, la fifa non deve impostare sanzioni ai club, ai giocatori che partecipano alla super league fino a quando non prende in considerazione completa il caso della super league - 1 Share this post Link to post Share on other sites
Guest Joined: 30-Nov-2023 0 posts Posted April 20, 2021 4 minuti fa, Charlie^ ha scritto: Tutto giusto e condivisibile. Viene da chiedersi se segui il calcio oppure no; e se sì, perchè lo fai? lo seguo quanto basta, non troppo poco da farmi dimenticare che c'è non così tanto da farne una roba essenziale nella mia vita lo seguo perchè mi appassiona ancora anche e nonostante le troppe schifezze che si vedono in giro...non mi appassionano le polemiche italiote, i campanilismi spinti all'eccesso, il livore tra tifosi di opposte fazioni, i partiti presi solo perchè si tifa qualcosa o qualcuno. soprattutto ci sono belle storie di sport dietro al calcio...è lo sport più popolare del pianeta e lo è perchè si può praticare quasi ovunque con molto poco. Appunto credo che bisognerebbe farne una cosa più semplice e alla portata di tutti per rispettarne lo spirito originario...questo volerlo rendere una macchina per soldi sempre più altolocata e sofisticata mi sembra una corruzione dei suoi valori originari. ripeto, se questo è essere degli inguaribili e ingenui romantici di cui ridere, facciano pure...sono le mie idee, giuste o sbagliate che siano. Share this post Link to post Share on other sites
hopper 41,345 Joined: 27-May-2011 125,701 posts Posted April 20, 2021 quindi sono anni che Perez cerca interlocutori per rinnovare il calcio europeo, sono anni che AA parla di una nuova lega europea e di rinnovare lo scenario, di punto in bianco (ma anche no) 12 titani del calcio europeo firmano un accordo, con alle spalle un mega sponsor, lo dichiarano ai 4 venti in contemporanea, perez va a fare 2 ore di diretta tv a spiegare le ragioni..... e tutto questo "mi sento che va a finire male, sarà la lombaggine chissà"? 1 1 Share this post Link to post Share on other sites
Gelone 12,421 Joined: 03-Jun-2005 50,494 posts Posted April 20, 2021 17 minuti fa, planet_nl ha scritto: aspè, fallo tra circa 5 settimane, che ora sono in Olanda o mi stai invidiando per l'Olanda? Nao nao...vai voltar pra o Brasil,nè? Share this post Link to post Share on other sites
hopper 41,345 Joined: 27-May-2011 125,701 posts Posted April 20, 2021 Adesso, Forza E Onore. ha scritto: REUTERS La corte di madrid emette una pronuncia preliminare che proibisce alla uefa e alla fifa di interrompere il lancio della super league La corte di madrid dice la uefa, la fifa non deve impostare sanzioni ai club, ai giocatori che partecipano alla super league fino a quando non prende in considerazione completa il caso della super league - capirai se una cosa qualsiasi di madrid si mette di traverso al real Share this post Link to post Share on other sites
AleJuve90 368 Joined: 07-Jan-2011 875 posts Posted April 20, 2021 1 minuto fa, mik.mac ha scritto: ma ventola lo sa che il bari non può nemmeno andare in serieA se non cambia proprietà? Tra l’altro, il pappone mette come prestanome il figlio e via andare... Il calcio pulito e popolare (multicit.) 1 Share this post Link to post Share on other sites
sergiobrio71 121 Joined: 18-Jul-2006 307 posts Posted April 20, 2021 2 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto: Per me rimane una grossa provocazione la SuperLeague Forse niente di più. Solo per ottenere qualcosa Contratti vincolanti. 300 milioni sull' unghia. JP Morgan che da 3 miliardi e mezzo... per una provocazione???? Dai su.... 5 Share this post Link to post Share on other sites
SICILIANO 4,434 Joined: 14-Nov-2006 82,179 posts Posted April 20, 2021 Stiamo comunque perdendo di vista quella che sarebbe la vera soddisfazione. Rovinare la FIGC e molti dei quali, nel 2006, ci hanno goduto. "Agnelli sta zitto, non ci difende da questo sistema": Cosa c'era di meglio di starsene muti e poi il sistema ribaltarlo, sostituirsi a esso in uno ben più importante, riducendo questo a un nostro campo d'allenamento, nel quale gli faremo il favore di partecipare I tribunali sportivi ora cambieranno le regole per retrocederci? Dovremo temerli perché per il caso Suarez non è accaduto nulla? Dovremo vedere le asl comandare? Andrea potrebbe annientarli tutti in un colpo solo. Per me, da juventino, questa sarebbe la più grande soddisfazione. 8 Share this post Link to post Share on other sites
Tiger Jack 16,234 Joined: 02-Apr-2008 61,803 posts Posted April 20, 2021 1 minuto fa, hopper ha scritto: capirai se una cosa qualsiasi di madrid si mette di traverso al real Paro paro all'italia verso la Juve 2 Share this post Link to post Share on other sites
AleJuve90 368 Joined: 07-Jan-2011 875 posts Posted April 20, 2021 2 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto: REUTERS La corte di madrid emette una pronuncia preliminare che proibisce alla uefa e alla fifa di interrompere il lancio della super league La corte di madrid dice la uefa, la fifa non deve impostare sanzioni ai club, ai giocatori che partecipano alla super league fino a quando non prende in considerazione completa il caso della super league - Florentino a UEFA e FIFA gli porta via anche le mutande. Questi giocano con il fuoco... Share this post Link to post Share on other sites
joyce 8,616 Joined: 09-Jun-2006 33,616 posts Posted April 20, 2021 6 minuti fa, stefan1 ha scritto: Una cosa è certa : se Agnelli perde questa battaglia non c'è più posto per lui nel calcio. Inter e milan se la caveranno molto più a buon mercato perché le loro proprietà dovrebbero cedere a breve. Lo penso anch'io. Ho anzi l'impressione che Agnelli sia giù un po' bruciato. Mi spiace ma ho questa sensazione. Mi ha molto colpito anche l'intervista dell'altro ieri sera a Evelina Christillin. Al di là del fatto che oggi è dell'Uefa, lei è una superjuventina e ovviamente totalmente dentro il potere torinese e juventino. Ebbene, la sua è stata una replica durissima. Troppo dura per una sempre attenta alle relazioni istituzionali. A me questa storia non appare chiara e pacifica come alla maggior parte degli utenti del forum. Spero abbiano ragione loro e torto io. Share this post Link to post Share on other sites
gianluca88 2,897 Joined: 05-Jan-2008 9,130 posts Posted April 20, 2021 Adesso, SICILIANO ha scritto: Stiamo comunque perdendo di vista quella che sarebbe la vera soddisfazione. Rovinare la FIGC e molti dei quali, nel 2006, ci hanno goduto. "Agnelli sta zitto, non ci difende da questo sistema": Cosa c'era di meglio di starsene muti e poi il sistema ribaltarlo, sostituirsi a esso in uno ben più importante, riducendo questo a un nostro campo d'allenamento, nel quale gli faremo il favore di partecipare I tribunali sportivi ora cambieranno le regole per retrocederci? Dovremo temerli perché per il caso Suarez non è accaduto nulla? Dovremo vedere le asl comandare? Andrea potrebbe annientarli tutti in un colpo solo. Per me, da juventino, questa sarebbe la più grande soddisfazione. perfetto, a parte l'unico effetto collaterale: l'inter 1 Share this post Link to post Share on other sites