Vai al contenuto
Shaka

LA JUVENTUS È PARTE DELLA SUPERLEGA

E tu da che parte stai?  

347 voti

  1. 1. Sei favorevole alla Super League?

    • 213
    • No
      75
    • Indeciso
      58


Recommended Posts

Joined: 18-May-2006
91095 messaggi
1 minuto fa, mi consenta ha scritto:

Perchè ora partecipa direttamente alla fase a gironi della Champions?

Non mi pare ...

Io credo che con la formula dei gironi, molte squadre che negli anni ottanta avevano visibilità ed arrivavano anche ai quarti di finale, ora sono penalizzate. Ti ricordi i finlandesi dell'Ilves Tampere o gli islandesi del Valur Reykjavik? Vero, uscivano al primo turno sconfitti per 6-0 6-0 (a volte e non sempre), ora però, sono scomparsi. Costrette giocare a fine giugno nei primi preliminari e che, per miracolo ti va bene, entri nella fase a girone dopo averne giocate due di Champions league.

Ti sembra giusto? A me no! 

Quindi, la superlega toglie tutti quelle paraculate, ma redistribuisce circa il 12% delle entrate a pioggia su tutto il calcio continentale di chi resta fuori dalla competizione, rispetto al 5% attuale della champions. E parliamo solo di percentuali; probabile che la base di calcolo sia anche maggiore.

leva pure il probabile .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41708 messaggi
33 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Più che altro in guerra apri un fronte alla volta.

Se ne apri due, come per fortuna fece la Germania, perdi la guerra.

 

Qui la guerra è stata aperta sul fronte Uefa e Fifa, sul fronte club nazionali, sul fronte federazioni nazionali, sul fronte opinione pubblica, sul fronte politico eccetera eccetera.

 

12 contro tutti.

 

 

 

 

Una cosa è certa : se Agnelli perde questa battaglia non c'è più posto per lui nel calcio. Inter e milan se la caveranno molto più a buon mercato perché le loro proprietà dovrebbero cedere a breve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3593 messaggi
Inviato (modificato)

Ma chi si sta scagliando contro la super lega ..... a favore di chi si sta schierando?

No perché i valori da difendere quali sarebbero? Il romanticismo di un calcio d’altri tempi e la meritocrazia? 
Bene, anche facendo finta di non vedere che questi valori sono morti da almeno un ventennio, chi sarebbero i paladini di questi valori? La UEFA? La FIFA?, la FIGC di Gravina che parla di play-off un giorno sí e l’altro pure? De Laurentis? Lotito? Cairo?

No perché il colpo di grazia a romanticismo e meritocrazia l’hanno dato proprio quelli che ora si stanno ergendo a loro paladini. Mentre la FIFA vendeva i mondiali al Qatar dove era la tutela dell’aspetto romantico e meritocratico? E dove erano tutti quelli che si scandalizzano oggi?

La veritá é che romanticismo e meritocrazia non c’entrano nulla con tutto questo. Lo scontro tra i 12 club e UEFA, FIFA, federazioni É UNO SCONTRO DI POTERE tra due fazioni che se ne infischiano da almeno vent’anni della meritocrazia. E il fatto che una delle due fazioni sta tentando di prenderci tutti per il c**o spostando ipocritamente la discussione su questi aspetti mi porta solo a parteggiare per la fazione contraria (che almeno ha il coraggio e il rispetto di non raccontarmi idiozie populiste).

Quindi, per coerenza, se vogliamo parlare di scontro tra super lega e il calcio che abbiamo conosciuto da bambini (per me gli anni 70/80) ok meglio il calcio di una volta. Ma poi non dobbiamo dimenticare che quel calcio di una volta l’hanno ucciso proprio quelli che ora si stanno opponendo alla super lega e che ora vogliono solo conservare il loro potere opponendosi a qualsiasi cambiamento.

 

Modificato da B&W Pride
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82252 messaggi
4 minuti fa, hopper ha scritto:

 

stessa cosa il city, eppure... .meme1 

Le inglesi hanno interesse perché in premier è difficile garantirsi sempre gli introiti per la Champions. 

Lì c'è molta più competitività, ci vuole poco che le quattro che si qualifichino, siano sempre diverse.

Questo depotenzia (come infatti è successo) chi vorrebbe invece garantirsi i ricavi senza rischio. Come la super lega appunto consente.

 

Al PSG non interessa neanche questo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127133 messaggi
1 minuto fa, Gobbentus ha scritto:

 

bastava fare una conferenza stampa e presentare un piano nero su bianco della nuova competizione e in che modo questi ritengano possa portare benefici al sistema calcistico.

 

ha perfettamente ragione De Zerbi che ha tutta la mia stima. Annunciare una roba del genere con uno scarno comunicato a mezzanotte è una roba degna di un colpo di stato.

Jack Nicholson GIFs | Tenor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9598 messaggi

Secondo me va a finire male 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jan-2011
875 messaggi
4 ore fa, Chevere ha scritto:

Ventola "Da quando sono nato voglio vedere il Bari in Champions League. Con questa Super League non sarà possibile"

Ah beh 

Ma lo sa che così il Bari ha più possibilità di andare in Champions visto che diventerà la nuova Europa League? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20926 messaggi
15 minuti fa, mi consenta ha scritto:

Bingo!

No! Non ha senso che rimanga in essere.

A quel punto, capitolerà come è capitolata la federazione europea del basket che dovette "Unirsi" agli scissionisti, dopo che per un anno l'Europa decretò due squadre campioni d'Europa.

il problema è anche un altro, dato per scontato che 8 volte su 10, questo campionato verrà vinto dalle 3 big, chi si piazza nelle prime quattro a cosa ha diritto? una simbolica pacca sulle spalle? Perchè ora come ora arrivare tra le prime 4 ha senso per via dei big money della champions, ma dopo quando i posti disponibili saranno solo 5?

Ajax, benfica, Siviglia, le prime che mi vengono in mente avranno più diritto di quelle italiane?

Ieri dovevano spiegare per bene sta roba per quanto mi riguarda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127133 messaggi
Adesso, SICILIANO ha scritto:

Le inglesi hanno interesse perché in premier è difficile garantirsi sempre gli introiti per la Champions. 

Lì c'è molta più competitività, ci vuole poco che le quattro che si qualifichino, siano sempre diverse.

Questo depotenzia (come infatti è successo) chi vorrebbe invece garantirsi i ricavi senza rischio. Come la super lega appunto consente.

 

Al PSG non interessa neanche questo. 

 

dal punto di vista economico però la menata è uguale, il city ha fato un putthanaio con le sponsorizzazioni eppure se ne è sbattuto il pisellone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82252 messaggi
7 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Poi quando guadagneranno un terzo delle altre resteranno allegramente fuori ? Non ci credo manco se lo vedo. Tra l'altro il Bayern è nell'Euro lega di basket.

Al Bayern gli stanno conservando il posto .asd sono in 12 e non in 15 per questo motivo.

Se l'avranno vinta, il Bayern entrerà.

Nel mentre loro aspettano.

 

Poi potrei sbagliarmi, ne so quanto voi, sembrano certezze per com'è scritto sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127133 messaggi
Adesso, Squall_Leonhart ha scritto:

Secondo me va a finire male 

Juventus Mea Lux - TifosiBianconeri.com

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91095 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, Gobbentus ha scritto:

 

bastava fare una conferenza stampa e presentare un piano nero su bianco della nuova competizione e in che modo questi ritengano possa portare benefici al sistema calcistico.

 

ha perfettamente ragione De Zerbi che ha tutta la mia stima. Annunciare una roba del genere con uno scarno comunicato a mezzanotte è una roba degna di un colpo di stato.

ma ti rendi conto che questi hanno di fatto tolto lavoro e stipendio alla UEFA? .asd

secondo te come avrebbero reagito a una roba simile?

"prego, fate pure?" o forse "eddai su, non mi lasciare..."? .asd

 

sono ANNI che i club fanno SEMPRE LE STESSE RICHIESTE alla UEFA e questa NON SE LI CACA PARI.

magari a te diverte buttare centinaia di milioni dalla finestra, ma questo non significa che piaccia anche alle proprietà dei club di calcio.

Modificato da *Vegeta*
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

Le inglesi hanno interesse perché in premier è difficile garantirsi sempre gli introiti per la Champions. 

Lì c'è molta più competitività, ci vuole poco che le quattro che si qualifichino, siano sempre diverse.

Questo depotenzia (come infatti è successo) chi vorrebbe invece garantirsi i ricavi senza rischio. Come la super lega appunto consente.

 

Al PSG non interessa neanche questo. 

Veramente neanche a noi. Con un allenatore in panchina tre le prime 4 ci arriviamo facile facile ogni anno.

Il fatto è che i soldi della champions non bastano. Specialmente se usciamo agli ottavi .meme5

Modificato da FacSimile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2010
3672 messaggi

il sassuolo cosa rappresenta esattamente ? è un club senza tifosi, i sogni di chi rappresenta ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi

Si possono fare tutte le valutazioni possibili e immaginabili riguardo il progetto Superlega ma francamente trovo grottesche le dichiarazioni di politici giornalisti e compagnia cantante che  parlano del “calcio di tutti della poesia pallonara “meriti sportivi ecc ecc per gettare fumo negli occhi   ma che di fatto stanno difendendo gli interessi del sistema  FIFA e UEFA che ha portato negli ultimi decenni ai disastri che sono sotto gli occhi di tutti. Ipocriti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3302 messaggi
Inviato (modificato)
Adesso, AleJuve90 ha scritto:

Ma lo sa che così il Bari ha più possibilità di andare in Champions visto che diventerà la nuova Europa League? 

bisogna aver passato almeno la 5a elementare per capirlo, lui da quando hanno cominciato a spiegare le divisioni e le moltiplicazioni era sempre al campetto...

Modificato da Terminator-J
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20413 messaggi
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

ma ti rendi conto che questi hanno di fatto tolto lavoro e stipendio alla UEFA? .asd

secondo te come avrebbero reagito a una roba simile?

"prego, fate pure?" o forse "eddai su, non mi lasciare..."? .asd

 

sono ANNI che i club fanno SEMPRE LE STESSE RICHIESTE alla UEFA e questa NON SE LI CACA PARI.

magari a te diverte buttare centinaia di milioni dalla finestra, ma questo non significa che piacci anche alle proprietà dei club di calcio.

 

Agnelli non si è svegliato da ieri....sono anni che chiede la stessa cosa all'Uefa, gli hanno sempre riso in faccia.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
2820 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Gobbentus ha scritto:

 

nichilismo all'ennesima potenza, eh

 

ma che il calcio è morto io lo so da 20 anni almeno, come te. 

 

e sinceramente non so nemmeno se basta la passione per la Juventus a farmi di nuovo innamorare di uno sport divenuto di plastica.

 

adesso dirò che il calcio che piace a me è quello che giocavo da bambino, quattro sassi e un pallone...quando i soldi sono iniziati a diventare troppi - all'incirca negli anni '80 - sto sport è diventato via via sempre più tossico.

 

adesso tranquillo che in 10 verrete a quotarmi dandomi del sognatore romantico fuori moda, ingenuo e fuori dai tempi.

 

il discorso che faccio io credo lo capisce un ragazzino che è cresciuto in periferia ed è arrivato ai massimi livelli come tanti ce ne sono stati...come questa roba, che è concentrato di uno sport popolare e meritocratico come il calcio, si sposi con un progetto chiuso di club ricchissimi io proprio non lo so.

 

mi sembra una contraddizione in termini mortale per l'essenza del calcio stesso.

Niente di sbagliato nell'aver bei ricordi,ma il mondo cambia e ci si adegua.Attualmente il calcio é questo ,piaccia o non piaccia ma continuare a parlare della stessa cosa non ti cambia niente.Se non ti aggrada come sara' la super lega basta che non la guardi.Ti faccio un esempio banale:nell'anno che annunciarono Sarri io non rinnovai l'abbonamento,non presi la mia solita maglia annuale e non segui' piu la Juve se non a fine partita qua sul forum.Questo non per far un torto alla Juve ma perche semplicemente non mi andava di seguire una cosa che mi infastiva parecchio.

Modificato da Birraiolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9041 messaggi
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

ma ti rendi conto che questi hanno di fatto tolto lavoro e stipendio alla UEFA? .asd

secondo te come avrebbero reagito a una roba simile?

"prego, fate pure?" o forse "eddai su, non mi lasciare..."? .asd

 

sono ANNI che i club fanno SEMPRE LE STESSE RICHIESTE alla UEFA e questa NON SE LI CACA PARI.

magari a te diverte buttare centinaia di milioni dalla finestra, ma questo non significa che piacci anche alle proprietà dei club di calcio.

È solamente un'evento storico, nulla di che.

Ancora siamo all'inizio, tranquilli che il percorso è ormai avviato, indietro non si torna, nelle prossime settimane sapremo tutto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2552 messaggi
1 minuto fa, *Vegeta* ha scritto:

ma ti rendi conto che questi hanno di fatto tolto lavoro e stipendio alla UEFA? .asd

secondo te come avrebbero reagito a una roba simile?

"prego, fate pure?" o forse "eddai su, non mi lasciare..."? .asd

 

sono ANNI che i club fanno SEMPRE LE STESSE RICHIESTE alla UEFA e questa NON SE LI CACA PARI.

magari a te diverte buttare centinaia di milioni dalla finestra, ma questo non significa che piacci anche alle proprietà dei club di calcio.

 

Aggiungo, non era possibile fare un comunicato prima visto che sono squadre quotate. Forse dovevano fare prima una telefonata a de zerbi. sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127133 messaggi
2 minuti fa, Sisifo ha scritto:

il sassuolo cosa rappresenta esattamente ? è un club senza tifosi, i sogni di chi rappresenta ?

 

di berardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9598 messaggi

Per me rimane una grossa provocazione la SuperLeague

 

Forse niente di più.

 

Solo per ottenere qualcosa

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2007
2900 messaggi
2 minuti fa, Sisifo ha scritto:

il sassuolo cosa rappresenta esattamente ? è un club senza tifosi, i sogni di chi rappresenta ?

 

dei muratori con la Mapei fidelity card

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82252 messaggi
2 minuti fa, FacSimile ha scritto:

Veramente neanche a noi. Con un allenatore in panchina tre le prime 4 ci arriviamo facile facile ogni anno.

Il fatto è che i soldi della champions non bastano. Specialmente se usciamo agli ottavi .meme5

Se si farà, noi affronteremo il campionato con tutta la tranquillità di questo mondo .asd 

Si servono più partite e molto attraenti, che la gente guardi volentieri e più spesso.

Non basta la Champions attuale che nei gironi, con due squadre materasso per girone, non appassiona più nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...