Vai al contenuto
Shaka

LA JUVENTUS È PARTE DELLA SUPERLEGA

E tu da che parte stai?  

347 voti

  1. 1. Sei favorevole alla Super League?

    • 213
    • No
      75
    • Indeciso
      58


Recommended Posts

Joined: 03-Nov-2006
4606 messaggi
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

La as Rioma si è espressa a favore dei valori dello sport 

E' già molto che non si sia dichiarata parte lesa

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
2820 messaggi
17 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Ma chi si sta scagliando contro la super lega ..... a favore di chi si sta schierando?

No perché i valori da difendere quali sarebbero? Il romanticismo di un calcio d’altri tempi e la meritocrazia? 
Bene, anche facendo finta di non vedere che questi valori sono morti da almeno un ventennio, chi sarebbero i paladini di questi valori? La UEFA? La FIFA?, la FIGC di Gravina che parla di play-off un giorno sí e l’altro pure? De Laurentis? Lotito? Cairo?

No perché il colpo di grazia a romanticismo e meritocrazia l’hanno dato proprio quelli che ora si stanno ergendo a loro paladini. Mentre la FIFA vendeva i mondiali al Qatar dove era la tutela dell’aspetto romantico e meritocratico? E dove erano tutti quelli che si scandalizzano oggi?

La veritá é che romanticismo e meritocrazia non c’entrano nulla con tutto questo. Lo scontro tra i 12 club e UEFA, FIFA, federazioni É UNO SCONTRO DI POTERE tra due fazioni che se ne infischiano da almeno vent’anni della meritocrazia. E il fatto che una delle due fazioni sta tentando di prenderci tutti per il c**o spostando ipocritamente la discussione su questi aspetti mi porta solo a parteggiare per la fazione contraria (che almeno ha il coraggio e il rispetto di non raccontarmi idiozie populiste).

Quindi, per coerenza, se vogliamo parlare di scontro tra super lega e il calcio che abbiamo conosciuto da bambini (per me gli anni 70/80) ok meglio il calcio di una volta. Ma poi non dobbiamo dimenticare che quel calcio di una volta l’hanno ucciso proprio quelli che ora si stanno opponendo alla super lega e che ora vogliono solo conservare il loro potere opponendosi a qualsiasi cambiamento.

 

 

 

giphy.gif

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127108 messaggi
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

La as Rioma si è espressa a favore dei valori dello sport 

 

quindi partecipa alla super lega entro 1 minuto dall'invito .meme1 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2010
20271 messaggi

Non capisco chi ne fa principalmente una questione etica, soprattutto le istituzioni sportive.
Se (e dico SE) i club di SL non intendono lasciare i singoli campionati e non intendono disertare le coppe, per tali istituzioni la questione è meramente di potere e di denaro: il giocattolo è mio e decido tutto io; le mie competizioni hanno meno prestigio e appeal e ciuccio meno soldi da diritti TV, sponsor, ecc.
Per chi invece sottolinea che i ricchi diventerebbero ancora più ricchi a discapito del generale merito sportivo mi chiedo dove erano tutti quanti quando le istituzioni sportive internazionali e domestiche facevano scelte atte a favorire i più ricchi.
Dove erano tutti quando la UEFA decideva di trasformare la Coppa dei Campioni (cavolo c'è il rischio che i campioni di Ungheria vincendo due partite arrivino agli ottavi o che una grande vada fuori ai 32esimi) in CL (con le squadre NON campioni dei principali campionati ammesse di diritto) con tanto di market pool supermilionario? Dove erano tutti quando per giocare di più, fare più soldi da dare soprattutto alle grandi, le federazioni aumentavano il numero di squadre?
Dov'è l'etica quando si gioca, per soldi, in paese che violano sistematicamente i diritti umani?
La SL potrà piacere o non piacere [e per ora non mi piace moltissimo] ma utilizzare, per la valutazione, il metro dell'etica sportiva mi pare piuttosto ipocrita.
Imho...come sempre.


Inviato da una frattura del continuum spazio temporale con una ciabatta di Vucinic in decomposizione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9597 messaggi
8 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

 

Ha fatto ALL IN.

O bene bene o male male

L'ultimo all in che ha fatto non è che sia andato così bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82252 messaggi
1 ora fa, Charlie^ ha scritto:

Mi piacerebbe che la Juventus, la mia amatissima, fosse gestita da un azionariato popolare in modo democratico, equo ed etico. Ma non è così.
Mi piacerebbe che la Serie A fosse un campionato trasparente, dve gli arbitraggi sono determinati al 99% dalla tecnologia, ma non è così.
Mi piacerebbe che il calcio italiano fosse gestito e coordinato da onesti signori e signore integerrimi. Ma non è così.
Mi piacerebbe che la UEFA fosse un organismo no profit che si occupi in modo assolutamente trasparente della gestione del calcio europeo. Ma non è così.

Quindi siccome voglio continuare a seguire la Juventus e siccome voglio che si confronti coi grandi club europei anzichè col pagliaccio parassita che quando viene battuto ci accusa di essere dei ladri disonesti ma nel frattempo lucra alle nostre spalle, facciamo sta Superleague e che se ne vadano tutti a*******o

Perfetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
2 minuti fa, gnarro ha scritto:

È no ...sei fuori strada ,  con 3,5 miliardi già nel piatto  , 12 club che hanno firmato patti vincolanti il tempo delle provocazioni è finito e pure da un pezzo , l'unica cosa per evitare terremoti totali è che la UEFA si metta a disposizione dei club e accetti la mano  che gli hanno  teso

 

L'unica opzione uefa è contrattare su come i 5 slot verranno assegnati, che infatti è la cosa della quale Florentino voleva parlare con l'uefa 

poi per il resto mi sa che s'attaccano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21911 messaggi

Ma secondo voi visto il clamore e le reazioni che sta suscitando la notizia della super lega, c'è qualche possibilità che salti oppure al max la rinvieranno di qualche anno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34758 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

 

"i club cospiratori" .oo 

 

.oo 

 

.oo 

 

:badger: 

Si sono offesi. Tra poco diranno "il pallone é mio e gioca chi dico io".

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2019
583 messaggi

Il silenzio della Super League è di una superiorità devastante.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9597 messaggi
2 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

Come dire che palle ascoltare la musica che piace, domani provo ad ascoltare qualche cantante stonato. 

No dai non è così 

 

Il fascino di un Real Juventus esiste quando queste squadre si incontrano per caso ogni tanto nella fase finale.

 

Più volte durante ogni anno sarebbe secondo me stucchevole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16272 messaggi

il palazzo sta tremando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127108 messaggi
1 minuto fa, Squall_Leonhart ha scritto:

L'ultimo all in che ha fatto non è che sia andato così bene

 

lei è rimasta incinta? mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3299 messaggi
6 minuti fa, SICILIANO ha scritto:

Perché sono coscienti del mondo in cui viviamo e quindi al posto di diventare anti capitalisti dell'ultima ora, come se fosse stato introdotto ora da Perez e Agnelli, giudicano sulle basi reali. 

magari perchè hanno passato la terza media, sanno come si compila una domanda di iscrizione scolastica su internet, sanno usare correttamente SPID o la PEc e riescono a organizzarsi una vacanza senza bisogno di un'agenzia viaggi, in pratica non sono degli analfabeti funzionali come il 70% degli italiani????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57248 messaggi
48 minuti fa, Charlie^ ha scritto:

Ma poi ormai qui non è che si torna indietro eh.

Se dovesse saltare tutto, sai che ne farebbero della Juventus se dovesse tornare in UEFA? Carne di p***o.
In Serie A sarebbero tutti legittimati a ricoprirci di letame, molto più di quanto non accadesse prima.

Gente, questa è una strada senza ritorno secondo me. O va in porto o salta la baracca

 

chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16272 messaggi
Adesso, Fan123 ha scritto:

Il silenzio della Super League è di una superiorità devastante.

 

Falli sfogare...era prevedibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2009
8700 messaggi
23 minuti fa, Gobbentus ha scritto:

 

bastava fare una conferenza stampa e presentare un piano nero su bianco della nuova competizione e in che modo questi ritengano possa portare benefici al sistema calcistico.

 

ha perfettamente ragione De Zerbi che ha tutta la mia stima. Annunciare una roba del genere con uno scarno comunicato a mezzanotte è una roba degna di un colpo di stato.

Mi stava simpatico, ora ha un po' rotto le palle.

E non perchè dice quello che pensa, ci mancherebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20919 messaggi
5 minuti fa, mi consenta ha scritto:

Qualcuno ha detto che così come ce l'hanno presentata è una fase embrionale della super lega.

Lo credo anch'io.

Per questo, anche loro stessi, auspicano una collaborazione con la Uefa.

Nell'intervista di ieri sera Perez, ha detto che avevano invitato una squadra sud americana (cui non ricordo il nome, abbastanza famosa, ma non brasiliana o argentina), Roma e Ajax.

si ma qua Florentino ieri ha parlato addirittura di iniziare a settembre, perchè il 2024 è troppo lontano e si rischia il collasso.

curiosissimo di vedere venerdì come si comporterà l'uefa, se effettivamente squalificherà 3 delle 4 semifinaliste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127108 messaggi

interessante, da leggere

 

Cita

E' stato il più grande cestista della storia italiana, pluricampione europeo e medaglia d'oro negli Europei in Francia del 1983, presidente della FIP dal 2009 fino al 2013 e ricopre la carica onoraria a partire dal 2016. Stiamo parlando di Dino Meneghin, che in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve.com, ha commentato il progetto calcistico della "Superlega" che è molto simile all'attuale "Eurolega" come formula e squadre partecipanti:

L'ha stupita l'idea della Superlega che è scoppiata così per caso in un giorno che sembrava tranquillo di aprile?

"L'idea, per quanto mi riguarda, era già nell'aria, poiché è una conseguenza logica di tutti gli investimenti. La pandemia ha ridotto i ricavi dei club europei, per questo è stato deciso di creare la Superlega in modo così da ricalibrare anche quelli che sono i parametri economici. E' successo un grande caos esattamente come accaduto all'epoca nel basket, ma la speranza è che possa ricucirsi tutto".

In che modo potrà ricucirsi tutto?

"Per me dovrebbero venirsi incontro, in modo così da permettere ai club di avere i propri ritorni economici e salvaguardare i campionati nazionali. Non sarebbe giusto che Juve, Inter e Milan vengano escluse dalla manifestazione, per il valore aggiunto di questi club e per il loro bacino d'utenza. Sono un modello da seguire, un punto di riferimento per quelle squadre che non sono così forti economicamente. Non mi piacerebbe che giocassero solo altrove".

Nel basket, alla fine, i club sono riusciti ad organizzare l'Eurolega. Accadrà così anche nel calcio?

"Sì, penso accadrà come è successo nel basket. Si fanno un po' di guerriglia urbana, ma da persone intelligenti troveranno un accordo. Non è ancora il momento di pensare alla Superlega, magari in futuro ma non oggi. Anche nell'Eurolega ci sono ancora dei punti negativi, ma i grandi club hanno stipulato un accordo pluriennale che garantisce per un numero di anni la partecipazione fissa. Chi arriva ultimo per tre stagioni consecutive, perdi il diritto di appartenere questa élite. Quelli che vincono l'Euro Cup, equivalente dell'Europa League, possono parteciparvi dall'anno successivo. Si è avuta la necessità di rimodernare i palazzetti, l'Eurolega richiede tanti spettatori e qui non tutti sono riusciti a garantirli. Credo varrà lo stesso per il calcio".

Si auspica una via di incontro, ma se non dovesse esserci come finirà? Il massimo organismo di calcio, come accaduto nel basket, si arrenderà alla voglia dei grandi club di organizzare un'altra competizione?

"Non parlerei di resa, ma di accordo perché si parla di miliardi. I dirigenti troveranno il modo di salvaguardare gli interessi economici dei club e quelli che sono delle nazionali, in modo da non andare a discapito di tutti i tifosi di calcio. Cosa intendo? Ho letto che i giocatori appartenenti alla Superlega potrebbero non giocare più nelle proprie nazionali, è un concetto sbagliato e pericoloso. Poi con l'Europeo che incombe tra pochi mesi, sarebbe un grande pugno nello stomaco".

Da spettatore, è più piacevole ad assistere a sfide grandi a ripetizione invece della vecchia formula?

"Appartengo un po' al passato, sono per la meritocrazia e per l'accesso a chi vince il campionato. Ma parliamo dei tempi di Garibaldi (sorride ndr), adesso è cambiato tutto e ci sono investimenti pazzeschi. Milano, l'unica squadra che partecipa all'Eurolega, quando gioca con Real, Maccabi e Cska suscita più interesse rispetto a quando gioca partite di campionato normale. L'affluenza di pubblico è maggiore. Milano ha più interesse per le partite europee rispetto a quelle della lega italiana".

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi
11 minuti fa, stefan1 ha scritto:

"Il calcio è di tutti" 

 

"Trasmettiamo una gara in chiaro in piena pandemia per dare un po' di sollievo ai tifosi" 

 

"Non si puó, ci sono i soldi dei diritti televisivi in ballo" 

Ipocriti e buffoni sono senza vergogna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-May-2019
583 messaggi
Adesso, Squall_Leonhart ha scritto:

No dai non è così 

 

Il fascino di un Real Juventus esiste quando queste squadre si incontrano per caso ogni tanto nella fase finale.

 

Più volte durante ogni anno sarebbe secondo me stucchevole

sarebbe comunque 2 volte l'anno lo stesso (andata e ritorno)

e non cambierebbe se lo trovassi in semifinale di CL o SL

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9597 messaggi
Adesso, hopper ha scritto:

 

lei è rimasta incinta? mh 

Dai stupidino

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
Adesso, Squall_Leonhart ha scritto:

No dai non è così 

 

Il fascino di un Real Juventus esiste quando queste squadre si incontrano per caso ogni tanto nella fase finale.

 

Più volte durante ogni anno sarebbe secondo me stucchevole

Scusa tu il derby d'italia contro quei melmosi fangosi e schifosi dell'inda lo trovi stucchevole perchè lo giochiamo 2 volte l'anno o sei pronto ogni volta a fargli il c**o?

A me non sembra che le grandi sfide perdano d'appeal 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 16-Apr-2024
0 messaggi
15 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

ma ti rendi conto che questi hanno di fatto tolto lavoro e stipendio alla UEFA? .asd

secondo te come avrebbero reagito a una roba simile?

"prego, fate pure?" o forse "eddai su, non mi lasciare..."? .asd

 

sono ANNI che i club fanno SEMPRE LE STESSE RICHIESTE alla UEFA e questa NON SE LI CACA PARI.

magari a te diverte buttare centinaia di milioni dalla finestra, ma questo non significa che piaccia anche alle proprietà dei club di calcio.

 

ma la reazione ci sarebbe stata comunque...ma un conto è se tu presenti un progetto alternativo serio e trasparente, soprattutto se credi di "voler salvare il calcio" come ci racconta Perez, un conto è che comunichi di punto in bianco una scissione epocale con un comunicato di 12 righe a mezzanotte senza spiegare bene nemmeno cosa intendi fare - che loro sanno bene tra di loro al chiuso, tra di loro, in una stanza.

 

comunque lasciami dire una cosa...se pensate davvero che clubs milionari come Real, United ecc. non abbiano avuto peso nelle decisioni Uefa gli ingenui siete voi...sono loro stessi che hanno creato il giocattolo che ora dicono rotto e che vogliono nuovo...se poi vogliamo raccontarci la panzana della Uefa e Fifa cattivone alle spalle dei grandi club raccontiamocela, ma è una panzana.

 

Magari Perez ci spiegasse pure quanti aiuti ha avuto dall'Uefa con il Real per vincere quello che ha vinto, ma all'epoca l'Uefa gli stava bene, no?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9597 messaggi
Adesso, Fan123 ha scritto:

sarebbe comunque 2 volte l'anno lo stesso (andata e ritorno)

e non cambierebbe se lo trovassi in semifinale di CL o SL

Però ogni anno sai che devi incontrarli per forza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...