Vai al contenuto
Shaka

LA JUVENTUS È PARTE DELLA SUPERLEGA

E tu da che parte stai?  

347 voti

  1. 1. Sei favorevole alla Super League?

    • 213
    • No
      75
    • Indeciso
      58


Recommended Posts

Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Peaky Blinders ha scritto:

Assolutamente no, infatti non sto difendendo l'attuale Champions che va modificata a tutti i costi. 

 

no ma è il calcio che non è meritocratico da ANNI.

 

la salernitana non andrà MAI in A. idem il bari, anzi LA bari. come fanno con i presidenti che già posseggono squadre in A?

 

 

vogliamo parlare del sassuolo? è una favola o di capitalismo applicato al calcio? a me sembra più la seconda visto che senza quel mega sponsor non camperebbero.

 

quando parliamo di meritocrazia va messo in mezzo tutto. e qualsiasi sport smette di essere tale quando l'interesse diventa globale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
2820 messaggi
7 minuti fa, Gobbentus ha scritto:

 

ah la logica del "dategli tempo" è fantastica.

 

Ho ascoltato bene le parole di Perez e su una cosa credo abbia ragione...di questo passo nel 2024 il calcio fallisce. d'accordissimo su questo.

 

beh basterebbe attuare una ristrutturazione profonda a livello europeo, magari premere per introdurre un salary cup continentale, un sistema integrale di fair play finanziario veramente rispettato da tutti e una rimodulazione dei campionati nazionali.

 

invece si propone un oscuro modello secessionista fatto dai grandi club più ricchi che rompono il sistema di concertazione internazionale. 

 

che poi il moralismo...ma cosa c'entra? semplicemente non la penso come Agnelli sullo sport, ritengo che l'Atalanta abbia diritto di stare in CL e battere le big se lo merita, anche se è espressione di una cittadina di provincia e se ha solo 1 milione di tifosi.

 

Vorrei che la Juventus la battesse sul campo come succede da sempre - e come non è successo domenica - e non si mettesse in una lega a parte perchè impaurita del fatto che un piccolo club- sempre più rararamente, tra l'altro - ti venga a rompere le uova nel paniere.

 

cosa c'entra il moralismo? boh...

Sinceramente parlando tutti questi discorsi altruistici nel campo calcistico do il relativo peso,tifo Juve....se dovessi basarmi solo sull'amore del calcio avrei finito di seguirlo anni fa,da quando é morto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2009
3361 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Gobbentus ha scritto:

 

Infatti sono leghe composte per la gran parte da High School e college...apri i link che hai postato.

 

Direi proprio di no Sono quasi tutte composte da semi professionist o professionisti pagati che certo non vanno più al college da parecchio.i.  Tu ha affermato che non esistono "piccole o piccolissime societa sportive"

 

Cm siamo OT:

 

Modificato da pflip

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6755 messaggi

Personalmente uscirei pure dalle competizioni nazionali per abbracciare un unico torneo Europeo.

Mi rendo conto però che si tratta di una proposta "estrema" per la maggioranza dei tifosi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
11 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:

De Zerbi: "Non voglio giocare domani col Milan. La Superlega è un colpo di Stato"

ha mai parlato con i tifosi della Reggiana di romanticismo e meritocrazia? .asd

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
9451 messaggi
1 minuto fa, gianluca88 ha scritto:

Guarda che le critiche alle istituzioni calcistiche ci sono sempre state, adesso se ne parla di più solo perché c'è l'opportunità di tagliarle fuori, la vera incoerenza è di chi fino a ieri spalava mexda sulla uefa e oggi la difende usando slogan del tipo "il calcio è di tutti"

certo ci sono sempre state ma mai così tante, ora tutto il mondo sta parlando di questo, politica ecc, addirittura calciatori e gente pagata dall'uefa che ne ha fatte di malefatte mentre loro venivano pagati dal suo sistema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16303 messaggi
1 minuto fa, Shannon ha scritto:

Tutto questo è iniziato dall’ingresso degli arabi e l’apertura al mercato asiatico 

procuratori, mondiali farlocchi, Financial fairplay ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11197 messaggi
4 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

 

Ma chi lo ha detto che non ci sarà più la CL?

La UEFA può tranquillamente continuare ad organizzare tutti i trofei europei che vuole, i club della superleague non ci parteciparanno, ma tutti gli altri sono liberi di giocarsi il trofeo come in passato....

Sre davvero il vero calcio è guardarsi il martedì sera Atalanta-Celtic o Napoli- Fernszvaros ( come ci stanno ripetendo tutti a reti unificate), vorrà dire che tutte le Tv pagheranno per la CL della UEFA e la Superleague fallirà. Lasciamo decidere il mercato

 

Ma per quelle squadre il bello della Champions è affrontare le big. Così diventerebbe l'odierna Europa League (che io comunque guardo volentieri).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 18-Apr-2024
0 messaggi
1 minuto fa, UndiciLeoni ha scritto:

 

 

scusa volevo sfruttare le tue argomentazioni per arrivare al 5000esimo messaggio, tanto tra qualche anno sto sport sarà morto e lo seguirete in 5

 

bene ora che hai raggiunto questo importante achievement se cortesemente la smetti di quotarmi, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Gobbentus ha scritto:

 

insomma la legge del più forte applicata al calcio...si salvi chi può la barca affonda

 

io mi trovo la scialuppa bella comoda dove starò con qualche amico...gli altri annegheranno ma pazienza, la barca marcia che che ho costruito con le mie decisioni non andava più bene.

 

scusa ma se fino a ieri rompevano i co*****i con le gestioni eccellenti dei atalanta e napoli che problemi avranno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50978 messaggi
8 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Anche perché, presuntuosamente, pensiamo che saremmo stati invece noi più capaci (digitando da una tastiera...)

Che scherzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9445 messaggi
Adesso, FacSimile ha scritto:

Una champions enormemente più povera farà barcollare pure i conti dei crucchi dei bayer che al momento riesce a reggere la baracca senza svaccare

Loro puntano sul fatto che la super lega non vada in porto, con conseguente forte ridimensionamento delle partecipanti. Dominerebbero quasi incontrastati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127138 messaggi
2 minuti fa, FacSimile ha scritto:

Una champions enormemente più povera farà barcollare pure i conti dei crucchi dei bayer che al momento riesce a reggere la baracca senza svaccare

 

mo' arriva shaka a dirti che la pianificazione economica del baya li copre da qualsiasi danno economico fino al 2078, comprese epidemie di cavallette e invasione di triceratopi in baviera :sisi: 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi

spero di sbabliarmi, ma non ho buoni vibes.

L'ultima volta che mi sono sentito così era il 25.01.2020

 

 

  • Like 1
  • Haha 2
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6166 messaggi
1 minuto fa, Gobbentus ha scritto:

 

insomma la legge del più forte applicata al calcio...si salvi chi può la barca affonda

 

io mi trovo la scialuppa bella comoda dove starò con qualche amico...gli altri annegheranno ma pazienza, la barca marcia che che ho costruito con le mie decisioni non andava più bene.

Esatto, però la barca è marcia per colpa di tutti, non solo di chi si salva in questo caso. 

Che poi bisogna vedere bene come verrà strutturato il tutto per capire se gli altri affogheranno o no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
62963 messaggi
1 minuto fa, FacSimile ha scritto:

Una champions enormemente più povera farà barcollare pure i conti dei crucchi dei bayer che al momento riesce a reggere la baracca senza svaccare

Voglio vedere quando con la partecipazione alla CL impoverita percepiranno si e no una 50na di mln, contro i 300-400 della SL, se faranno ancora i moralisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi
2 ore fa, Cene ha scritto:

A chi si indigna per il campionato italiano che sarà storia solo tra Juve, Inter e Milan perché avranno più soldi bisognerebbe far notare che sono 100 anni che è così...l'unica differenza è che prima i soldi erano quelli degli Agnelli, dei Moratti e dei Berlusconi, adesso saranno soldi che queste società si guadagnano creando intrattenimento 

Che poi ci sarà storia perché giocando sempre in infrasettimanale, faranno turnover in campionato .asd 

Per noi è buono, tante volte ho avuto l'impressione che le forze spese per vincere il campionato (al quale abbiamo giustamente dato sempre tanta priorità) siano venute meno nelle fasi conclusive della Champions. Con meno pressione su un campionato di poco valore, forti anche di un albo d'oro irraggiungibile .asd potremo essere più sciolti anche all'estero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127138 messaggi

OT

 

 

 

/OT

 

.asd 

  • Haha 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50978 messaggi
3 minuti fa, planet_nl ha scritto:

 

catz, per quelle poche volte che la Juventus veniva in Olanda .oddio.asd

io intanto vado a vedermi Avaí - Figueirense

Tu non sai quanto ti invidio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127138 messaggi
Adesso, planet_nl ha scritto:

spero di sbabliarmi, ma non ho buoni vibes.

L'ultima volta che mi sono sentito così era il 25.01.2020

 

 

 

che giorno hai aperto il topic sul covid? .look 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2014
3350 messaggi

Sempre più convinto che alla fine ci inculeranno, non è una bella situazione.. Troppe istituzioni potenti contrarie, ormai hanno fatto passare per cattivoni le 12 squadre (Juve al primo posto, non si sa perchè, ma vabbè..), loro sono diventati i paladini della giustizia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11197 messaggi
5 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

no ma è il calcio che non è meritocratico da ANNI.

 

la salernitana non andrà MAI in A. idem il bari, anzi LA bari. come fanno con i presidenti che già posseggono squadre in A?

 

 

vogliamo parlare del sassuolo? è una favola o di capitalismo applicato al calcio? a me sembra più la seconda visto che senza quel mega sponsor non camperebbero.

 

quando parliamo di meritocrazia va messo in mezzo tutto. e qualsiasi sport smette di essere tale quando l'interesse diventa globale.

Ma io la meritocrazia non l'ho neanche nominata. .asd

 

Io ripeto da ieri, che le squadre vincitrici dei campionati nazionali, anche se minori hanno sempre avuto il diritto di confrontarsi con i migliori d'Europa ed ora non possono più. Per me non è giusto perchè a quelle squadre le ammazzi.  

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39370 messaggi
Personalmente uscirei pure dalle competizioni nazionali per abbracciare un unico torneo Europeo.
Mi rendo conto però che si tratta di una proposta "estrema" per la maggioranza dei tifosi.
Estrema ma più sensata
Ma comunque io tifo fortemente che la super lega non nasca su quelle basi, poi ovviamente la seguirei comunque ma senza più ossessione

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3302 messaggi
2 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

stavo per citarle io guarda.

 

tra l'altro poi la cosa ridicola è che chi si lamenta verte sul "noi siamo europei"

 

poi mi raccomando, quando si dice che si pensa ai play off per assegnare lo scudetto non esiste più né meritocrazia né modello europeo.

 

 

si dice "noi siamo europei" ma si legge "noi siamo ignoranti"

come il 99% dei giornalisti sportivi che non ha mai praticato uno sport

il livello etico del paese poi si è visto benissimo nella gestione delle vaccinazioni anti-covid

un popolo di ladri, ignoranti, leccaculo e ipocriti

come disse bene Churchill " gli italiani affrontano una guerra come fosse una partita di calcio e una partita di calcio come fosse una guerra.."

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
Adesso, Gelone ha scritto:

Tu non sai quanto ti invidio...

 

 

aspè, fallo tra circa 5 settimane, che ora sono in Olanda

 

o mi stai invidiando per l'Olanda? mh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...