Vai al contenuto
Bradipo76

INTERVENTO DI ANDREA AGNELLI SU JUVE E SUPERLEGA, PAG.86

State ancora con agnelli?   

387 voti

  1. 1. La vostra posizione

    • 235
    • No
      152


Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
39 minuti fa, BanMan ha scritto:

Emblematico del valore di questa intervista il passaggio su Juve-Inter, dove lascia intendere quasi che è quella partita ad averci segato le gambe in chiave scudetto.

Dei punti persi con dream team quali Sassuolo, Verona, Empoli, Udinese, Bologna, Venezia e del fatto che non abbiamo vinto la bellezza di uno scontro diretto in un campionato intero neanche analisi, del resto "è difficile non essere contenti di questo percorso".

È questo è solo il meno drammatico dei passaggi e delle n mila contraddizioni di quella intervista. 

 

 

Ad un certo punto della stagione, sì. Eri partito malissimo ma dopo mesi avevi recuperato sugli altri.

Se quella partita fosse finita in modo diverso, oggi saresti lassù.

Non ha detto qualcosa di strano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Inviato (modificato)
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Ad un certo punto della stagione, sì. Eri partito malissimo ma dopo mesi avevi recuperato sugli altri.

Se quella partita fosse finita in modo diverso, oggi saresti lassù.

Non ha detto qualcosa di strano. 

 

è trasparente come l'acqua che è diventato un tiro al bersaglio.

 

non è un discorso di "cosa abbia detto" ma di chi.

 

è un periodo che AA potrebbe anche dire "il J hotel offre 130 stanze" e sarebbe criticato.

 

 

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
1 minuto fa, mik.mac ha scritto:

 

è trasparente come l'acqua che è diventato un tiro al bersaglio.

 

non è un discorso di "cosa abbia detto" ma di chi.

 

Ah, diventa criticabile poi pure quando non parla .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
Inviato (modificato)

Ma poi, oh, accetterei una roba del tipo Andrea Agnelli non mi piace, voglio Steve Jobs o sceglietevi voi il corrispettivo del 2022. 

Il punto di riferimento diventa invece gente che dimostra, conta e fa ancor meno. Ma molto di meno.

 

Boh. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Ah, diventa criticabile poi pure quando non parla .asd 

 

giusto, avevo dimenticato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63095 messaggi
Inviato (modificato)

Comprendo le critiche perchè di sbagli negli ultimi anni ne sono stati fatti diversi...però il bilancio complessivo su una Presidenza/proprietà che in 10 anni ha fatto quasi un miliardo di aumenti di capitale, con una 15na di trofei vinti, credo che non possa essere che positivo...

Poi, per quanto mi riguarda, non avrei ripreso Allegri...ma vabbè, su quest'argomento ci sono altri topic....asd

 

Modificato da Tiger Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9240 messaggi
32 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ad un certo punto della stagione, sì. Eri partito malissimo ma dopo mesi avevi recuperato sugli altri.

Se quella partita fosse finita in modo diverso, oggi saresti lassù.

Non ha detto qualcosa di strano. 

È un dato di fatto che ad oggi l'unica differenza tra la nostra stagione considerata disastrosa e quella dell'Inter che probabilmente vincerà lo scudetto è la partita che ci hanno rubato a Torino. Se avessimo vinto, come sarebbe stato giusto, saremmo noi secondi in classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
1 ora fa, Bhauer ha scritto:

 

Pensala come vuoi! Loro almeno difendono la propria storia , in quello che credono ( giusto o sbagliato che sia) e non si fanno umiliare da certe dichiarazioni ! Al contrario di quella bianconera, che ormai è diventata il nulla mischiata al niente ! Ripeto: società, squadra e tifoseria, siamo diventati una barzelletta ! 

 

Nah...le barzellette fan ridere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
6 hours ago, gambadilegno said:

Ieri Agnelli ha parlato e ha parlato.Chiaro.

“Cercheremo di potenziare la squadra per la prossima stagione, benché le risorse a disposizione siano contenute.“

Quindi ipotizzare che la Juve possa ingaggiare i Pogba o i Milinkovic Savic è una idea fantasmagorica. Pogba è fuori portata. Per il serbo, Lotito, vuole solo cash: circa 80 milioni. Quindi la Juve farà di necessità virtù con i Gatti, Rovella, Fagioli, giocatori di sua proprietà.

L'esigenza è quella di erodere il deficit contenendo gli ingaggi.”Parole del presidente.

Quindi i prossimi anni saranno di transizione a pane e acqua.

Ci credo Molto poco, ha appena sganciato 80 milioni per Vlahovic....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3437 messaggi

Ma secondo voi poteva dire si smilarda a destra e sinistra?
Sono frasi di circostanza, siete di memoria corta.
Basta vedere il mercato invernale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2019
3078 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ad un certo punto della stagione, sì. Eri partito malissimo ma dopo mesi avevi recuperato sugli altri.

Se quella partita fosse finita in modo diverso, oggi saresti lassù.

Non ha detto qualcosa di strano. 

Beh, posso dire che se finiva in modo diverso Venezia-Juventus,  Juve-Bologna o Verona-Juve eravamo campioni d'Italia a 4 giornate dalla fine. 

Nell'economia di un campionato contano tutti i momenti, magari gestendo meglio quelli dove le partite erano più "facili" oggi staremmo parlando d'altro. 

La mia critica era che si usa quella come partita rimpianto perché toccare le altre, o toccare scontri diretti dove a fine partita si esultava per uno 0a0 avrebbe voluto dire sconfessare alcune "teorie" che lui, almeno a parole, ancora oggi dimostra di aver sposato a pieno. 

 

Se vogliamo raccontare la "verità" (posto che ad Andrea Agnelli interessi dire la verità, e non è scontato perché le dichiarazioni son quasi sempre di facciata) allora dovremmo raccontarla tutta. Perché se estrapoliamo quella partita, e diciamo che era quella decisiva per lo scudetto, allora vuol dire trascurare i veri aspetti critici della stagione, di cui quella partita non è minimamente lo specchio.

Però mi rendo conto che in questo momento è quello che deve fare, proteggendo tutto l'ambiente costi quel che costi. E va bene così in fondo.

Solo non faccio finta di credergli, tutto qui...poi c'è chi ci crede e lo rispetto, non lo condivido ma lo rispetto 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
Inviato (modificato)
42 minuti fa, BanMan ha scritto:

Beh, posso dire che se finiva in modo diverso Venezia-Juventus,  Juve-Bologna o Verona-Juve eravamo campioni d'Italia a 4 giornate dalla fine. 

Nell'economia di un campionato contano tutti i momenti, magari gestendo meglio quelli dove le partite erano più "facili" oggi staremmo parlando d'altro. 

La mia critica era che si usa quella come partita rimpianto perché toccare le altre, o toccare scontri diretti dove a fine partita si esultava per uno 0a0 avrebbe voluto dire sconfessare alcune "teorie" che lui, almeno a parole, ancora oggi dimostra di aver sposato a pieno. 

 

Se vogliamo raccontare la "verità" (posto che ad Andrea Agnelli interessi dire la verità, e non è scontato perché le dichiarazioni son quasi sempre di facciata) allora dovremmo raccontarla tutta. Perché se estrapoliamo quella partita, e diciamo che era quella decisiva per lo scudetto, allora vuol dire trascurare i veri aspetti critici della stagione, di cui quella partita non è minimamente lo specchio.

Però mi rendo conto che in questo momento è quello che deve fare, proteggendo tutto l'ambiente costi quel che costi. E va bene così in fondo.

Solo non faccio finta di credergli, tutto qui...poi c'è chi ci crede e lo rispetto, non lo condivido ma lo rispetto 

 

sì, se fosse finito diversamente il Lazio-Inter 2002 non avremmo visto lo scudetto più goduto di sempre .asd, ma tocca ricordarci che lo abbiamo vinto con 30 punti persi.

Non mi ricordo questioni all'epoca "non ce lo siamo meritati, abbiamo perso punti contro Lecce, Bologna, Torino, abbiam vinto grazie al momento positivo ma vuoi mettere i tre momenti negativi". 

 

Se leggi interamente il discorso, Andrea Agnelli gli altri momenti negativi della stagione li ha citati. 

L'errore che facciamo noi, è prendere quei momenti negativi ed usarli per negativizzare tutto quanto. Se nonostante i momenti negativi, ad un certo punto sei stato comunque lì a giocartela, un minimo di positivo da qualche parte è emerso. Ed evidenziarlo aiuta. 

 

Ad un certo punto della stagione eravamo messi molto male. C'erano due opzioni.

- cavalcare l'onda disfattista e dire "non si vince più, è finita, andate tutti a f****o, cambiate tutto". E finisci decimo.

- lavorare nelle difficoltà, portare risultati che non rendeva contenti nonostante la fatica, risalire poco a poco di settimana in settimana. Non basta, ma arrivi terzo. 

 

Chi vuol costruire fa la seconda, non la prima. Poi magari al tifoso non interessa lo stesso, perchè il tifoso tifa, non fa il costruttore. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
Inviato (modificato)
3 hours ago, KM 91 said:

sa di presa in giro se si parte dal punto di vista in base al quale st'anno dovevamo stravincere.

evidentemente, e i 4 anni di contratto ad allegri non sono un caso, in società tanto spavaldi e sicuri di rivincere il primo anno solo cambiando allenatore non lo erano....

 

Non lo erano talmente tanto che fino a fine Ottobre parlavano di scudetto...  ora fanno gli "gnorri" evitiamo almeno di farci prendere per il chiulo... io sono con AA ma il "revisionismo storico" anche no... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99
  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11977 messaggi

Bene che abbia fatto avvertire la sua presenza, anche se alcune dichiarazioni non mi trovano d'accordo (in alcuni casi eufemismo)

 

Bene, perchè strideva il contrasto tra una proprietà che inietta 700 milioni in 2 anni (che è la cosa più significativa), ed un Presidente comproprietario muto

 

 

Continuo a ritenere la Strategia di Comunicazione carente in determinati aspetti (alcuni importanti), e su alcuni argomenti (Superlega) si potrebbe discutere per un mese e forse se non vi fosse di mezzo la Juventus vedremmo la cosa sotto una luce differente, ma lasciamo perdere.

Bene abbia parlato, e cmq Grazie per questi 10 anni

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
Inviato (modificato)

Arrivabene a Dicembre 2021

 

"Mercato di Gennaio? Non faremo operazioni interessanti o impegnative"  cit-

Modificato da silver1981

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21751 messaggi
4 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ad un certo punto della stagione, sì. Eri partito malissimo ma dopo mesi avevi recuperato sugli altri.

Se quella partita fosse finita in modo diverso, oggi saresti lassù.

Non ha detto qualcosa di strano. 

comunque sta cosa della partita con l'inter che ci avrebbe svoltato la stagione è un po' "funny".

Con tre punti in più saresti comunque  a 5 punti dal Milan a 4 partite dal termine... cioè di preciso di cosa stiamo parlando?

 

Alla fine le stagioni vengono sempre riassunte in poche partite/episodi, quella del 2017/2018 per tutti è quella di Inter-Juve 2-3 e Fiorentina-Napoli 3-0  ad esempio.

Non vorrei che qeusta stagione diventasse quella de "eh però quella partita con l'inter in casa sai..." perchè al momento di iniziare quella partita avevi 3 squadre davanti con 6-7-8 punti di vantaggio, le slinling doors lasciamole ad altri episodi "eh se c'era il var nella finale del 2015 sul fallo su Pogba..." che sto campionato prima finisce meglio è.

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, kenpachi ha scritto:

comunque sta cosa della partita con l'inter che ci avrebbe svoltato la stagione è un po' "funny".

Con tre punti in più saresti comunque  a 5 punti dal Milan a 4 partite dal termine... cioè di preciso di cosa stiamo parlando?

 

Alla fine le stagioni vengono sempre riassunte in poche partite/episodi, quella del 2017/2018 per tutti è quella di Inter-Juve 2-3 e Fiorentina-Napoli 3-0  ad esempio.

Non vorrei che qeusta stagione diventasse quella de "eh però quella partita con l'inter in casa sai..." perchè al momento di iniziare quella partita avevi 3 squadre davanti con 6-7-8 punti di vantaggio, le slinling doors lasciamole ad altri episodi "eh se c'era il var nella finale del 2015 sul fallo su Pogba..." che sto campionato prima finisce meglio è.

 

Personalmente mi piace pensare che con la vittoria sull'Inter sarebbe arrivata anche una spinta per le gare successive, non ricordo quali non vinte. E sarebbe stato un altro passettino. 

Guarda cosa ha fatto con quella vittoria l'Inter a se stessa, in termini mentali, per una buona striscia di partite. 

 

Comunque la sconfitta contro l'Inter non vuole essere "lo scudetto perso matematico", altrimenti il fallo su Zakaria ce lo possiamo rivendere molto più netto del rigore di Ronaldo .asd 

 

Il tutto va letto come c'è mancato poco per rientrare in corsa. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21751 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Mi piace pensare che con la vittoria sull'Inter sarebbe arrivata anche una spinta in più nella gara non vinta successivamente, non ricordo quale. 

 

La sconfitta contro l'Inter non vuole essere "lo scudetto perso matematico", altrimenti il fallo su Zakaria ce lo possiamo rivendere molto più netto del rigore di Ronaldo .asd 

Il tutto va letto sul fatto che c'è mancato poco per rientrare in corsa. 

 

 

tu ovviamente puoi pensare quello che preferisci ci mancherebbe, ma anche considerando l'eventuale spinta col bologna saremmo comunque a 3 punti dal Milan (virtualmente 4 dato che a parità di punti siamo in pari con gli scontri diretti ma dietro nella differenza reti).

un po' troppo poco per considerarla la sliling doors della stagione (e per me lo sa pure Allegri, al netto delle dichiarazioni di questi giorni).

 

Per me la mancata svolta è stata a inizio febbraio quando,a nche complice l'effetto vlahovic, potevamo vincere due partite che abbiamo pareggiato  contro Atalanta e Torino, 4 punti che ci avrebbero messo sì,  con 3 mesi buoni davanti nella lotta scudetto.

un po' come successe nella stagione della rimontona assurda, mi sembra la 2015/2016.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, kenpachi ha scritto:

tu ovviamente puoi pensare quello che preferisci ci mancherebbe, ma anche considerando l'eventuale spinta col bologna saremmo comunque a 3 punti dal Milan (virtualmente 4 dato che a parità di punti siamo in pari con gli scontri diretti ma dietro nella differenza reti).

un po' troppo poco per considerarla la sliling doors della stagione (e per me lo sa pure Allegri, al netto delle dichiarazioni di questi giorni).

 

Per me la mancata svolta è stata a inizio febbraio quando,a nche complice l'effetto vlahovic, potevamo vincere due partite che abbiamo pareggiato  contro Atalanta e Torino, 4 punti che ci avrebbero messo sì,  con 3 mesi buoni davanti nella lotta scudetto.

un po' come successe nella stagione della rimontona assurda, mi sembra la 2015/2016.

 

Se sto attorno ai tre punti vicino alla prima lo scudetto me lo posso giocare fino alle ultime due gare di campionato. 

 

Ma ok, mi sta bene pure che finisco inesorabilmente secondo a 3 punti dalla prima. Ma pure 5. 

 

Da qui riparto, in prospettiva della stagione prossima, ed invece che ritrovarmi a partire da venti punti di distacco, cifra a caso ma forse pure bassa andando a considerare la massima distanza che ho avuto dal Milan durante la stagione, riparto da 3. 

Durante il mio percorso con una classifica che si accorcia vedo che ho molto più margine di quanto si pensava per vincere, semplicemente l'ho scaricato troppo tardi sul campo, e gli altri ne hanno molto di meno. 

Durante il mio percorso vedo che tante perculate come "hai visto l'Empoli, con quattro scalzacani fa meglio di noi", perdono di significato, dal momento che l'Empoli con quattro scalzacani finisce dove deve stare, a 30 punti da noi. E vedi le sconfitte meritate contro l'Empoli diventare le sconfitte immeritate contro l'Inter. 

 

Non è un dramma se quest'anno non vinco lo scudetto. La questione cambia molto, invece, se non lo vinco finendo attaccato alla prima o quasi piuttosto che finendoci a 20 punti. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21751 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

 

E ok, mi sta bene pure che finisco secondo a 3 punti dalla prima. Ma pure 5. 

 

Da qui riparto, in prospettiva della stagione prossima, ed invece che ritrovarmi a partire da venti punti di distacco, cifra a caso ma forse pure bassa andando a considerare la massima distanza che ho avuto dal Milan durante la stagione, riparto da 3. 

Durante il mio percorso con una classifica che si accorcia vedo che ho molto più margine di quanto si pensava per vincere, semplicemente l'ho scaricato troppo tardi sul campo, e gli altri ne hanno molto di meno. 

Durante il mio percorso vedo che tante perculate come hai visto l'Empoli, con quattro scalzacani fa meglio di noi, perdono di significato, dal momento che l'Empoli con quattro scalzacani finisce dove deve stare, a 30 punti da noi. 

 

Non è un dramma se quest'anno non vinco lo scudetto. La questione cambia molto, invece, se non lo vinco finendo attaccato alla prima piuttosto che finendoci a 20 punti. 

in realtà il dramma sarebbe non arrivare quarti (finchè non c'è la matematica fammi stare nel condizionale va').

Poi per il resto finire secondi a 3 punti o terzi a 10 non credo cambi qualcosa.

Poco e niente  a livello economico e poco e niente a livello "motivazionale".

 

Nel senso che a luglio, quando inizierà la stagione, Allegri, staff e giocatori sanno benissimo che l'obiettivo dovrà essere la vittoria e dovrà essere la vittoria anche se questa squadra finisse il campionato settima, perchè il valore della rosa quello è e quello rimane.

Poi le stagioni sono particolari, questa è nata male con un Cristiano Ronaldo che scappa al 30 agosto, continuata peggio con Chiesa, McKennie, Bonucci, Chiellini e altri rotti e parzialmente raddrizzata nel finale (sgrat sgrat).

Succede, l'importante è non perdere i soldini champions.

 

Poi l'anno prossimo si riparte per vincere, perchè nessuno avrà più alibi.

Non li avrà la rosa

Non li avrà Allegri

e non li avrà la dirigenza

 

poi per carità, ragiono in un'ottica di mercato normale, chiaro che se andiamo in spending review potente e cediamo Mckennie e de ligt sostiutendoli con Rovella e Gatti, se il sostituto di Dybala sarà Raspadori,  non chiedo lo scudetto  a nessuno, ci mancherebbe

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
Inviato (modificato)
5 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

nons i fanno umiliare da certe dichiarazioni. ma dai fatti si.

 

l'inter per tornare a vincere ha dovuto prendere marotta e conte, una bandiera juventina. ma di che cosa stiamo parlando esattamente?

 

quando marotta disse che il modello da seguire era la juve non era un umiliazione per loro secondo te?

 

si sono fatti prendere a CAXXI in faccia da conte eppure erano lì a far finta di niente pur di celebrare uno scudetto, ma di che cosa stiamo parlando esattamente?

 

pensa tu se nel 2011 anziché conte fossero arrivati mourinho e branca.

 

i napoletati non si fanno umiliare da delaurentis? ma sei serio?

 

vogliamo parlare del milan? non ricordo proteste e manifestazioni durante il periodo fassone mirabelli e "le cose formali". o vogliamo parlare di quando sono stati nelle mani di Li Yonghong che non si sapeva chi fosse e quanti soldi avesse e delle caparre che "anche oggi arrivano domani" ? hanno difeso cosa i tifosi rossoneri?

ma ti rendi conto di ciò che hai scritto?

 

e devo stare a leggere che "difendono la loro storia"? ed esattamente in cosa AA avrebbe mancato di rispetto?

 

in tutta onestà, a me sembra che i tifosi della juve siano diventati una barzelletta. non la società. ma i tifosi. solo i tifosi con la loro memoria selettiva.

 

che ormai sanno solo criticare e rompere i maroni.

 

tifare MAI.

 

mamma mia, quante chiacchiere si fanno.

sull'Inter hai fatto una disamina perfetto.

 

Ecco perché quando Agnelli dice di voler bene all'Inter, mi fa capire "lo avevamo capito" proprio perché a mandarceli Marotta e Conte (uno direttamente mandato via a ottobre 2018, l'altro non ripreso nel 2019 per questioni "personali" ma prendendo Sarri che sulla Juve di M***A ne aveva sparato a volontà) all'Inter è stato lui.

 

La differenza fra noi e loro in questa fase storica è che loro sono tornati a vincere proprio grazie ai regali di Agnelli e questa frase "voglio bene all'Inter" merita una reazione maggiore proprio alla luce di ciò che abbiamo visto negli ultimi 3 anni , noi dall'Inter non abbiamo avuto nulla, l'Inter dalla Juventus ha avuto in omaggio uomini decisivi per tornare competitiva

Modificato da br1JCR7BUFFON
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, kenpachi ha scritto:

in realtà il dramma sarebbe non arrivare quarti (finchè non c'è la matematica fammi stare nel condizionale va').

Poi per il resto finire secondi a 3 punti o terzi a 10 non credo cambi qualcosa.

Poco e niente  a livello economico e poco e niente a livello "motivazionale".

 

Nel senso che a luglio, quando inizierà la stagione, Allegri, staff e giocatori sanno benissimo che l'obiettivo dovrà essere la vittoria e dovrà essere la vittoria anche se questa squadra finisse il campionato settima, perchè il valore della rosa quello è e quello rimane.

Poi le stagioni sono particolari, questa è nata male con un Cristiano Ronaldo che scappa al 30 agosto, continuata peggio con Chiesa, McKennie, Bonucci, Chiellini e altri rotti e parzialmente raddrizzata nel finale (sgrat sgrat).

Succede, l'importante è non perdere i soldini champions.

 

Poi l'anno prossimo si riparte per vincere, perchè nessuno avrà più alibi.

Non li avrà la rosa

Non li avrà Allegri

e non li avrà la dirigenza

 

poi per carità, ragiono in un'ottica di mercato normale, chiaro che se andiamo in spending review potente e cediamo Mckennie e de ligt sostiutendoli con Rovella e Gatti, se il sostituto di Dybala sarà Raspadori,  non chiedo lo scudetto  a nessuno, ci mancherebbe

 

Se finisci a tre punti dalla prima l'anno prossimo hai una certa distanza da coprire

Se finisci a 10 (ed io in realtà ho scritto 20 .asd ) la distanza da coprire diventa molto più ampia.

 

Prendi la classifica attuale della Premier, le prime quattro. 

 

City 80

Liverpool 79

Chelsea 66

Arsenal 60

 

Supponendo che vinca il City per comodità, alla fine della giostra Liverpool vincerà come Chelsea ed Arsenal, ossia una sega. 

A livello "pratico" (lo metto tra virgolette, perchè sembra essere pratico ma non è), le tre squadre non guadagnano o perdono una virgola tra di loro nè in premi o altro, ma a livello sostanziale questa classifica dimostra che Chelsea ed Arsenal oggi non sono solo terza o quarta, non sono minimamente competitive con prima e seconda. E se vogliono esserlo, ne devono accadere di cose affichè accada che anche solo si avvicinino per esserlo.

 

In un' ipotetica classifica in cui invece girano attorno ai 4-6 punti da loro, le prospettive di competitività cambiano. 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21751 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Se finisci a tre punti dalla prima l'anno prossimo hai una certa distanza da coprire

Se finisci a 10 (ed io in realtà ho scritto 20 .asd ) la distanza da coprire diventa molto più ampia.

 

Prendi la classifica attuale della Premier, le prime quattro. 

 

City 80

Liverpool 79

Chelsea 66

Arsenal 60

 

Supponendo che vinca il City per comodità, alla fine della giostra Liverpool vincerà come Chelsea ed Arsenal, ossia una sega. 

A livello "pratico" (lo metto tra virgolette, perchè sembra essere pratico ma non è), le tre squadre non guadagnano o perdono una virgola tra di loro nè in premi o altro, ma a livello sostanziale questa classifica dimostra che Chelsea ed Arsenal oggi non sono solo terza o quarta, non sono minimamente competitive con prima e seconda. E se vogliono esserlo, ne devono accadere di cose affichè accada che anche solo si avvicinino per esserlo.

 

In un' ipotetica classifica in cui invece girano attorno ai 4-6 punti da loro, le prospettive di competitività cambiano. 

 

dipende

se finisci a 20 punti da una squadra bisogna vedere quanto:

quella squadra sta overperformando

quanto tu stia underperformando

(mi scuso per gli inutili termini inglesi, ma ogni tanto rendono)

 

nell'esempio che hai fatto City e Liverpool sull'Arsenal probabilmente hanno 20 punti di distacco, è una distanza corretta.

Magari il City poteva sottoperformare un po' (diciamo 5 punti) e l'Arsenal sovraperformare un po' (altri 5 punti) e ti ritrovi con l'Arsenal a 10 punti.

Ma l'Arsenal rimane una squadra da 20 punti a campionato dal City.

 

Idem in Italia, davvero finire con 3 o 15( fai 20) punti di distacco dal Milan cambierebbe le percezioni di forza nostre e del Milan?

Per me no, la rosa va valutata a bocce ferme, perchè poi ripeto, durante la stagione tante cose cambiano.

Per dire fai rompere tonali stile chiesa a gennaio, togli per 2-3 mesi Hernandez, Leao e Kessie e probabilmente il Milan non va manco in champions.

Idem l'inter che senza brozovic sembrava una squadra senza capo ne coda.

 

L'anno scorso avevamo del gap qualitativo da recuperare dall'Atalanta che è arrivata avanti a noi? non credo

E intendiamoci le classifiche di un campionato raramente mentono, non dico che noi quest'anno siamo stati più forti di Inter, Milan e Napoli, ci mancherebbe eh

Dico che il valore generale della rosa, per tantissimi motivi, esula un piazzamento con tot punti di distacco.

Un Arsenal che arriva a 20 punti di distacco dal City è diverso da una Roma che arriva a 20 punti dal Milan.

Come è diversa da un Barcellona che arriva a 15 punti dal Real.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
Inviato (modificato)
23 minuti fa, kenpachi ha scritto:

dipende

se finisci a 20 punti da una squadra bisogna vedere quanto:

quella squadra sta overperformando

quanto tu stia underperformando

(mi scuso per gli inutili termini inglesi, ma ogni tanto rendono)

 

nell'esempio che hai fatto City e Liverpool sull'Arsenal probabilmente hanno 20 punti di distacco, è una distanza corretta.

Magari il City poteva sottoperformare un po' (diciamo 5 punti) e l'Arsenal sovraperformare un po' (altri 5 punti) e ti ritrovi con l'Arsenal a 10 punti.

Ma l'Arsenal rimane una squadra da 20 punti a campionato dal City.

 

Idem in Italia, davvero finire con 3 o 15( fai 20) punti di distacco dal Milan cambierebbe le percezioni di forza nostre e del Milan?

Per me no, la rosa va valutata a bocce ferme, perchè poi ripeto, durante la stagione tante cose cambiano.

Per dire fai rompere tonali stile chiesa a gennaio, togli per 2-3 mesi Hernandez, Leao e Kessie e probabilmente il Milan non va manco in champions.

Idem l'inter che senza brozovic sembrava una squadra senza capo ne coda.

 

L'anno scorso avevamo del gap qualitativo da recuperare dall'Atalanta che è arrivata avanti a noi? non credo

E intendiamoci le classifiche di un campionato raramente mentono, non dico che noi quest'anno siamo stati più forti di Inter, Milan e Napoli, ci mancherebbe eh

Dico che il valore generale della rosa, per tantissimi motivi, esula un piazzamento con tot punti di distacco.

Un Arsenal che arriva a 20 punti di distacco dal City è diverso da una Roma che arriva a 20 punti dal Milan.

Come è diversa da un Barcellona che arriva a 15 punti dal Real.

 

 

 

In ogni caso di ogni punto in più che ha un tuo avversario rispetto a te devi trovare la causa, ed ogni causa, fattore a tuo sfavore poi la devi eliminare.

Più fattori devi eliminare, più diventa complicato riuscirci. 

 

E non è che il tuo obiettivo si deve necessariamente ridurre a stare solo un punto sopra a loro. Se i fattori di distanza tra te e Milan oggi valgono 20 punti (diamogli anche un nome specifico ad uno e facciamolo valere per il tutto, prendiamo il malus infortuni), e nonostante questi stai vicino a loro solo di 4 punti, significa che se lavori bene eliminandoli tutti riesci a metterteli distanti dal tuo c**o 15 punti al prossimo giro (non funziona così linearmente ma penso che ci siamo capiti .asd ). Se i fattori valgono 20 e tu disti 20, pur se le cose girano perfette e te li riprendi tutt i punti malus l'anno prossimo, stai ancora a giocartela con loro. 

Anche perchè una volta che torni prima in Serie A, mica hai finito. Una volta conquistato il posto di più forte in Italia, te lo devi tenere e devi fare un'altra scalata altrove.  

 

Nella sostanza, banalmente, meglio arrivare ad 80 con tutti i problemi che hai piuttosto che a 65 con tutti i problemi che hai. A parità di risoluzione di tutti i problemi che hai, puoi confidare in una base di partenza ben diversa nei due casi. 

 

Questo non vuol dire che se finisci a x è un conto e se invece ad x-1 o x+1 si sconvolge tutto, ovviamente. 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Nov-2010
3677 messaggi
6 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

nons i fanno umiliare da certe dichiarazioni. ma dai fatti si.

 

l'inter per tornare a vincere ha dovuto prendere marotta e conte, una bandiera juventina. ma di che cosa stiamo parlando esattamente?

 

quando marotta disse che il modello da seguire era la juve non era un umiliazione per loro secondo te?

 

si sono fatti prendere a CAXXI in faccia da conte eppure erano lì a far finta di niente pur di celebrare uno scudetto, ma di che cosa stiamo parlando esattamente?

 

pensa tu se nel 2011 anziché conte fossero arrivati mourinho e branca.

 

i napoletati non si fanno umiliare da delaurentis? ma sei serio?

 

vogliamo parlare del milan? non ricordo proteste e manifestazioni durante il periodo fassone mirabelli e "le cose formali". o vogliamo parlare di quando sono stati nelle mani di Li Yonghong che non si sapeva chi fosse e quanti soldi avesse e delle caparre che "anche oggi arrivano domani" ? hanno difeso cosa i tifosi rossoneri?

ma ti rendi conto di ciò che hai scritto?

 

e devo stare a leggere che "difendono la loro storia"? ed esattamente in cosa AA avrebbe mancato di rispetto?

 

in tutta onestà, a me sembra che i tifosi della juve siano diventati una barzelletta. non la società. ma i tifosi. solo i tifosi con la loro memoria selettiva.

 

che ormai sanno solo criticare e rompere i maroni.

 

tifare MAI.

 

mamma mia, quante chiacchiere si fanno.

 :haha:Guarda per pietà non ti rispondo neanche ! Non hai proprio capito una mazza di ciò che volevo dire ! Comunque che ti devo dire? Sei contento di farti prendere per il c**o ? Perché dopo le dichiarazioni di ieri, se non ti sei sentito preso in giro  , mi sa che sei te e quelli come ad avere problemi  ! 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...