Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Juventus - Milan 1-1

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

132 voti

  1. 1. cHi è stato per voi il migliore in campo?

    • W. SZCZESNY
      19
    • DANILO
      0
    • L. BONUCCI
      2
    • G. CHIELLINI
      2
    • Alex Sandro
      13
    • BENTANCUR
      1
    • LOCATELLI
      4
    • RABIOT
      2
    • CUADRADO
      2
    • DYBALA
      34
    • MORATA
      43
    • CHIESA
      0
    • KEAN
      1
    • KULUSEVSKI
      6


Recommended Posts

Joined: 02-Apr-2008
63077 messaggi
1 minuto fa, BanMan ha scritto:

Primo tempo ottimo, poi impauriti e rintanati nella nostra metà campo. La BBC non c'è più e il gol lo prendi, poco da fare. Dispiace perché nel primo gliene potevi fare 3,ci si consola perché altri 5 minuti di cronometro e la perdevamo

Infatti la sensazione quella era...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63077 messaggi
15 minuti fa, clic ha scritto:

rivedevo la partita

...a parte tutto quello gia' detto notavo l assoluta parvenza di gruppo.....si sono si e no abbracciati al gol.......sca55i continui , musi lungu , Rabiot che manda a quel paese scezny che lo tira x la maglia x fargli vedere dove posizionarsi......Allegri nervoso........

......troppi stranieri che della Juve non gli frega una maz.....a, tanti sono li solo x odor di firma.

...comunque rivedendola....primo tempo ottimo , si doveva chiudere la partita , secondo tempo si e' deciso di aspettarli , gia' dalla ripresa del gioco del Milan ci siamo posizionati nella ns meta' campo....... 

Come sempre fatto nei secondi tempi anche con Udinese e Napoli.

Ora non so se  è per una precisa scelta tattica di Allegri, o perchè è consapevole che non ci reggiamo in piedi e non si può fare altrimenti...

Modificato da Tiger Jack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Altri due punti buttati e fanno ben 10. Già dopo 4 giornate siamo clamorosamente fuori dai giochi.

Abbiamo giocato bene, specialmente nel primo tempo, prima di scoppiare fisicamente.

Manca però quella qualità in più per andare a segno e chiudere le partite e in questo momento anche quel pizzico di fortuna in più per non subire gol alle prime occasioni concesse. 

 

Speriamo di toglierci qualche soddisfazione in Europa e di vincere la supercoppa, se no sarà una stagione piuttosto anonima...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2011
2233 messaggi
  Non ha le molle ai piedi. Su calcio d'angolo o sei in condizioni di prendere la palla o tocca a qualcun altro. A maggior ragione se la palla ti scavalca, mentre se ti cade davanti puoi muoverti verso di lei. 

 

 

No, se sei 190 e sei in area piccola in un calcio d'angolo con la palla che va a 2 metri da te, vai verso l'attaccante, provi a saltare, a disturbarlo, fai qualcosa. Io quando vedo un giocatore che decide che una palla è troppo lunga, troppo lontana, troppo veloce e decide vabbè non ce la faccio pazienza sto fermo qua, mi fa inca**are. Poi magari non la prendi e è tutto inutile ma non stai lì fermo. Conte gli avrebbe strappato il codino a morsi. Questo ci manca, voglia di sacrificarsi (un minimo è, sempre di calcio si tratta) per raggiungere un obiettivo.

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2015
1466 messaggi

Ma quando leggo "abbiamo giocato BENE" nel primo tempo, cosa intendete?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
Adesso, Fra82 ha scritto:

No, se sei 190 e sei in area piccola in un calcio d'angolo con la palla che va a 2 metri da te vai verso l'attaccante, provi a saltare, a disturbarlo, fai qualcosa.
Io quando vedo un giocatore che decide che una palla è troppo lunga, troppo lontana, troppo veloce e decide vabbè non ce la faccio pazienza sto fermo qua, mi fa inca**are. Poi magari non la prendi e è tutto inutile ma non stai lì fermo. Conte gli avrebbe strappato il codino a morsi. Questo ci manca, voglia di santificarsi (un minimo è, sempre di calcio si tratta) per raggiungere un obiettivo.

 

L'uomo che poi segna era di Locatelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1323 messaggi
7 ore fa, gsm88 ha scritto:

Ok,buona risposta,se non altro senza insulti e argomentata. Sarri però non mi sembra abbia fatto i miracoli con una squadra molto simile. Alla fine Ronaldo ci salvava il c**o ogni volta,nascondeva le pecche a suon di gol. Quindi dubito che Allegri sia IL problema della Juve,non sta girando niente,società,squadra,staff 

 

Resta il fatto che vince uno scudetto con una squadra palesemente non sua, senza ricevere un acquisto uno da lui desiderato, con mezza squadra e mezza dirigenza che gli remava contro, con lui Dybala MVP del campionato (e lasciami dire va  a fare la punta ... forse non è un caso), Betancour che era il giovane da valorizzare fa un ottimo campionato.

 

Insomma si vince nonostante parecchie difficoltà di una squadra "inallenabile" infatti in campo è evidente il compromesso tra le sue idee e il DNA storico, lui parte difendendo alto (e con Demiral e De Ligt avremmo potuto farlo) e si finisce con Chiellini e Bonucci che arretrano il baricentro.

 

Quello è il momento in cui dovevi andare avanti con lui e mandare fuori dalle palle chi non lo seguiva, chi arretrava, chi non aggrediva. Era veramente incompatibile con l'ambiente ? Un anno potevi ancora tenerlo e intanto cercavi un alternativa valida che non fosse un esordiente.

 

Ora mi trovo col ritorno del non calcio ma quello che mi spaventa forse di più è che anche lui come chi lo ha scelto si aggrappa al passato ... mi ritrovo i giocatori di maggiore prospettiva: DeLigt, Chiesa e Kulusevski in panchina e sfruttati male con i procuratori che tra poco storceranno il naso e cominceranno a lavorare per portarli altrove, quindi grazie al livornese troverò una squadra senza i soldi Champions (non arriviamo quarti è chiaro) e con i propsetti che andranno via come hanno fatto Demiral e Romero.

 

Cosa stiamo costruendo ? Ci stiamo autodistruggendo questo non è un nuovo ciclo ... Se devo fare uno o due campionati di transizione caz... li faccio con una squadra di prospetti forti non trascinando alla pensione il blocco storico che sta morendo.

 

Vogliamo morire o risorgere ? Se vogliamo risorgere largo ai più giovani, facciamo un mercato in quella direzione e prendiamo un allenatore bravo a costruire non un Allegri bravo a gestire, qui non c'e' nulla da gestire a parte un lento declino di una squadra storica. Basta è finita si deve ripartire, abbiamo cercato di farlo con un passo avanti e tre indietro dopo le prime difficoltà ... per poi trovarci come era prevedibile (almeno da me)  con maggiori difficoltà.

 

 

Modificato da juventino68
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9634 messaggi
33 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

 

Cosa starei difendendo in questo post, secondo voi? 

Dovrei fare come si fa nella media, ad ogni errore chiedere la testa di chi lo commette? 

 

Abbiamo visto con Scesni quando sia sensato chiedere la testa di qualcuno ogni 90 minuti. 

 

Mi sarebbe molto facile portare acqua ad un certo mulino. mi basterebbe dire che che fanno schifo tutti e che fare bene con questa rosa è impossibile. 

 

 

Semplicemente quando qualcuno ha colpa bisogna dirlo

 

Cercare sempre delle giustificazioni per marginare il problema non porta a nulla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
3407 messaggi
8 ore fa, Vespa76 ha scritto:

 

Non mi pare che Chiesa non si sia speso quando è entrato.

Ma la squadra era già sbandata dall'inizio del secondo tempo ed in particolare dopo il pareggio.

Ha fatto quello che ha potuto nel marasma totale.

 

A certo, se invece Allegri si aspettava il solito panchinaro che entra e ti risolve la partita con una giocata solitaria...capirà ben presto che sono finiti i bei tempi quando facevano tutto da soli.

Questi hanno bisogno di essere inquadrati in un sistema di gioco studiato ed allenato, non lasciati all'iniziativa personale.

 

In special modo a tenere palla... non riusciamo a fare due o tre passaggi di fila.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi

Capisco Rabiot faccia imbestialire a prescindere ma sul gol non vedo sue colpe, se ricordo bene avrebbe dovuto coprire il primo palo…magari Locatelli e Chiello vanno a patate su Rebic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
4 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Semplicemente quando qualcuno ha colpa bisogna dirlo

 

Cercare sempre delle giustificazioni per marginare il problema non porta a nulla 

 

Nella partita di ieri chi ha colpa e, soprattutto, di cosa?

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2011
2233 messaggi
 
L'uomo che poi segna era di Locatelli. 
Si (altra cosa che non ho capito...), ma essere anticipati è una cosa che succede. Che faceva rabiot lì? Dai sono meno di 2 metri qualsiasi giocatore di calcio faceva un paio verso rebic e provava a saltare, anche all'indietro non arrivandoci. Lui ci stava marcando o cosa stava facendo lì.6141614ecc67784ed1b741f98c236aa1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1323 messaggi
6 minuti fa, Francesco_De_Gregorio ha scritto:

Ma quando leggo "abbiamo giocato BENE" nel primo tempo, cosa intendete?

 

 

I fan di Allegri li hai visti in queste 4 partite ... hai giocato bene significa che l'avversario tira poco in porta, che ti stai difendendo bene...

 

Poco conta se non fai gol se non su regali, se stai 85 minuti nella tua metà campo e se non tiri mai in porta ... per loro hai giocato bene, e capisci che saranno sempre più entusiasti perchè se quando sei una M***A schifosa pensi che giochi bene quando faremo (speriamo) cose normali Allegri sarà il Dio del calcio illuminato ...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22364 messaggi
Si (altra cosa che non ho capito...), ma essere anticipati è una cosa che succede. Che faceva rabiot lì? Dai sono meno di 2 metri qualsiasi giocatore di calcio faceva un paio verso rebic e provava a saltare, anche all'indietro non arrivandoci. Lui ci stava marcando o cosa stava facendo lì.6141614ecc67784ed1b741f98c236aa1.jpg
Doveva andare verso la palla non stare impallato lì. Chiunque abbia giocatio a calcio lo capisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10415 messaggi

vediamo di vincere quelle che bisogna vincere per forza, poi penseremo alla classifica. Ora basta s********e però, ne abbiamo fatte troppe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
1 minuto fa, Fra82 ha scritto:

Si (altra cosa che non ho capito...), ma essere anticipati è una cosa che succede. Che faceva rabiot lì? Dai sono meno di 2 metri qualsiasi giocatore di calcio faceva un paio verso rebic e provava a saltare, anche all'indietro non arrivandoci. Lui ci stava marcando o cosa stava facendo lì.6141614ecc67784ed1b741f98c236aa1.jpg

 

Sono solo due metri, ma che il calciatore in questione deve fare all'indietro.

Senza guardare cosa c'è dietro di lui, magari rischiando di travolgere compagni e/o avversari. Oppure rischiando perdere il passo per il salto. 

 

Tolto Rabiot, in qualsiasi altra partita vedi un calciatore muoversi in un calcio d'angolo come dici? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2011
2233 messaggi
Ma quando leggo "abbiamo giocato BENE" nel primo tempo, cosa intendete?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Nel primo tempo abbiamo avuto l'occasione di fare gol almeno 3 volte e subito 0 tiri.
Abbiamo fatto alcune belle azioni in velocità.
Abbiamo giocato bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11950 messaggi
8 minuti fa, juventino68 ha scritto:

 

Resta il fatto che vince uno scudetto con una squadra palesemente non sua, senza ricevere un acquisto uno da lui desiderato, con mezza squadra e mezza dirigenza che gli remava contro, con lui Dybala MVP del campionato (e lasciami dire va  a fare la punta ... forse non è un caso), Betancour che era il giovane da valorizzare fa un ottimo campionato.

 

Insomma si vince nonostante parecchie difficoltà di una squadra "inallenabile" infatti in campo è evidente il compromesso tra le sue idee e il DNA storico, lui parte difendendo alto (e con Demiral e De Ligt avremmo potuto farlo) e si finisce con Chiellini e Bonucci che arretrano il baricentro.

 

Quello è il momento in cui dovevi andare avanti con lui e mandare fuori dalle palle chi non lo seguiva, chi arretrava, chi non aggrediva. Era veramente incompatibile con l'ambiente ? Un anno potevi ancora tenerlo e intanto cercavi un alternativa valida che non fosse un esordiente.

 

Ora mi trovo col ritorno del non calcio ma quello che mi spaventa forse di più è che anche lui com chi lo ha scelto si aggrappa al passato ... mi ritrovo i giocatori di maggiore prospettiva: DeLigt, Chiesa e Kulusevski in panchina e sfruttati male con i procuratori che tra poco storceranno il nase e cominceranno a lavorare per portarli altrove, quindi grazie al livornese troverò una squadra senza i soldi Champions e con i propsetti che andranno via come Demiral e Romero.

 

Cosa stiamo costruendo ? Ci stiamo autodistruggendo questo non è un nuovo ciclo ... Se devo fare uno o due campionati di transizione caz... li faccio con una squadra di prospetti forti non trascinando alla pensione il blocco storico che sta morendo.

 

Vogliamo morire o risorgere ? Se vogliamo risorgere largo ai più giovani, facciamo un mercato in quella direzione e prendiamo un allenatore bravo a costruire non un Allegri bravo a gestire, qui non c'e' nulla da gestire a parte un lento declino di una squadra storica. Basta è finita si deve ripartire, abbiamo cercato di farlo con un passo avanti e tre indietro dopo le prime difficoltà ... per poi trovarci con maggiori difficoltà.

 

 

Ovvio che la campagna acquisti è stata deficitaria,però mi sembra ingiusto addossare tutte le colpe ad Allegri,specie dopo poche partite. Sarri secondo me non era adatto all’ambiente e ho molti dubbi su queste storie che la squadra gli remava contro,che interesse avrebbero avuto a farlo? Il rinnovamento doveva essere profondo già all’epoca,quindi non capisco perché se Sarri non ha fatto bel gioco era colpa dei calciatori e se Allegri va male è colpa sua. Esiste anche una società,è lei che dovrebbe gestire tutto 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19905 messaggi
35 minuti fa, Audemars ha scritto:

Con allegri questa è utopia…fosse al PSG panchinerebbe Mbappe e Neymar

 

Vabbè dai questo è avanspettacolo .asd

Sei sicuro che farebbe così o cercherebbe magari non riuscendoci di metterli in campo al meglio possibile.

Una squadra di calcio è equilibrio, o hai gente che può o vuole adattarsi a far tutto ma sarebbe l'Ajax di una volta, oppure devi comunque creare un equilibrio fra i reparti altrimenti sei Zeman. Poi mi pare che nonostante abbia schierato Pelè Didi e Vava non abbiano maramaldegguato. Vincere 2-1 col Lione schierando quella potenza (presunta) offensiva è come andare a pesca con un panfilo usando la dinamite per portare a casa due cefali.  Poi è chiaro ognuno la pensa come meglio crede ma il calcio non è mettere le figurine on campo, forse funziona con la PSP o col Fantacalcio, ma il campo è un'altra cosa

Modificato da Arminius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19905 messaggi
33 minuti fa, Fra82 ha scritto:

Una delle cose che mi pare di capire anche dalla partita di ieri sera è che non possiamo permetterci un giocatore come rabiot. Un bambacione che fa 2 o 3 cose buone o anche ottime a partita e sonnecchia e passeggia per il 90% della partita.
Non mi piace il centrocampo a 2 ma forse proverei Chiesa Cuadrado e Dybala dietro a morata.

 

Con Locatelli e...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
4 minuti fa, evilempire ha scritto:
8 minuti fa, Fra82 ha scritto:
Si (altra cosa che non ho capito...), ma essere anticipati è una cosa che succede. Che faceva rabiot lì? Dai sono meno di 2 metri qualsiasi giocatore di calcio faceva un paio verso rebic e provava a saltare, anche all'indietro non arrivandoci. Lui ci stava marcando o cosa stava facendo lì.6141614ecc67784ed1b741f98c236aa1.jpg

Doveva andare verso la palla non stare impallato lì. Chiunque abbia giocatio a calcio lo capisce.

 

Prova a fare tu il movimento che "deve" fare Rabiot, pure senza pallone e senza avversari, e poi mi sai dire di chi è il problema di capire il calcio. 

Attento ai lampadari. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
10415 messaggi
1 minute ago, evilempire said:
4 minutes ago, Fra82 said:
Si (altra cosa che non ho capito...), ma essere anticipati è una cosa che succede. Che faceva rabiot lì? Dai sono meno di 2 metri qualsiasi giocatore di calcio faceva un paio verso rebic e provava a saltare, anche all'indietro non arrivandoci. Lui ci stava marcando o cosa stava facendo lì.6141614ecc67784ed1b741f98c236aa1.jpg

Doveva andare verso la palla non stare impallato lì. Chiunque abbia giocatio a calcio lo capisce.

marcava l'aria. Visto che non marcava nessuno, si trovava lì per un solo motivo, anticipare gli avversari colpendo il pallone di testa, dato che è un cristone di 1 e 90, e invece niente, neanche ha provato a saltare. La prossima volta mettiamo delle sagome in area di rigore, sicuramente saranno più utili di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1323 messaggi
Adesso, Fra82 ha scritto:

Nel primo tempo abbiamo avuto l'occasione di fare gol almeno 3 volte e subito 0 tiri.
Abbiamo fatto alcune belle azioni in velocità.
Abbiamo giocato bene.

 

Ecco in queste tre righe c'e' la grande divisione del popolo juventino, non dico che tu sbagli ... dico che il mio pensiero è totalmen te diverso.

 

Per me premesso che hai 8 punti di distacco dal Milan e da altre mille squadre e giochi in casa giocare bene vuol dire aggredire, mordere le caviglie attaccare fino ad essere strematio, e se sei stremato ho 5 cambi pronti anche loro a moredere le caviglie.

 

Per voi giocare bene è fare un golletto magari regalato da Manolas e difenderlo subendo il meno possibile cercando di fare buone ripartenze (il contropiede insomma ...).

 

Ecco per me questo dalla squadra più famosa d'Italia non va bene ... non va bene perchè non siamo in grado di difendere 85 minuti senza subire e lo hanno capito tutti tranne il sopravvalutato in panchina, e non va bene a prescindere se devo recuperare punti alle avversarie.

 

Abbiamo fatto alcune belle azioni in velocità .... ragazzi siamo la Juve ... abbiamo Dybala in campo, il giocatore più tecnico in Italia, ci mancherebbe che non riesca a trovare due azioni in croce ...

 

Mah ... io vedo tanto il bisogno di un paio d'anni di Conte ... basta carota.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19905 messaggi
10 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Ovvio che la campagna acquisti è stata deficitaria,però mi sembra ingiusto addossare tutte le colpe ad Allegri,specie dopo poche partite. Sarri secondo me non era adatto all’ambiente e ho molti dubbi su queste storie che la squadra gli remava contro,che interesse avrebbero avuto a farlo? Il rinnovamento doveva essere profondo già all’epoca,quindi non capisco perché se Sarri non ha fatto bel gioco era colpa dei calciatori e se Allegri va male è colpa sua. Esiste anche una società,è lei che dovrebbe gestire tutto 

 

Sarri è stato preso a pallate dal Milan e ieri sera un Cagliari scarso ma messo bene in campo dal "minestraro" Mazzarri ha rischiato di vincere all'Olimpico. Lasciamo perdere la partita di Istanbul dove non  hanno fatto un tiro in porta. Già il genio dopo essersene presa col caldo e il campo comincia a lamentarsi che i giocatori non fanno quello che prepara in settimana...qualcuno cominci a fare delle domande e Lotito non è Agnelli e i ifosi Laziali sono un po' più inquieti caratterialmente di noi.

Se perde il derby e con una volpe come Mou è altamente probabile, voglio vedere che fine fa il Sarriball  .asd 

Modificato da Arminius

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22364 messaggi
10 minutes ago, Bradipo76 said:

 

Prova a fare tu il movimento che "deve" fare Rabiot, pure senza pallone e senza avversari, e poi mi sai dire di chi è il problema di capire il calcio. 

Attento ai lampadari. 

 

 

Dai hai superato il livello massimo di lealismo da un po'di tempo. Quello che mi consola e che molti altri finalmente sono riusciti a capirlo.

Modificato da evilempire
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...