Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Juventus - Milan 1-1

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

132 voti

  1. 1. cHi è stato per voi il migliore in campo?

    • W. SZCZESNY
      19
    • DANILO
      0
    • L. BONUCCI
      2
    • G. CHIELLINI
      2
    • Alex Sandro
      13
    • BENTANCUR
      1
    • LOCATELLI
      4
    • RABIOT
      2
    • CUADRADO
      2
    • DYBALA
      34
    • MORATA
      43
    • CHIESA
      0
    • KEAN
      1
    • KULUSEVSKI
      6


Recommended Posts

Joined: 21-Nov-2011
1898 messaggi
11 minuti fa, evilempire ha scritto:

Rebic e' saltato indisturbato avendo visuale libera. Facendo due passi indietro probabilmente Rabiot prendeva palla o comunque poteva disturbare il milanista.

PICT.jpg

 

 

Rabiot poteva far meglio, è vero.

 

ma la colpa principale è di Loca, che si perde completamente l'uomo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11968 messaggi
6 minuti fa, Michè.Pizza.Pfizer&Panna ha scritto:

Infatti e da quella partita che siamo in caduta libera

Nelle ultime gare facemmo nel seguente ordine

Milan Juve 4-2
Juventus Atalanta 2-2
Sassuolo Juventus 3-3
Juventus Lazio 2-1
Udinese Juventus 2-1
Juventus Sampdoria 2-0
Cagliari Juventus 2-0*
Juventus - Roma 1-3 *


* Già campioni d'Italia

Ma senza contare le ultime due in 6 gare hai vinto due partite

Se non erano per la altre che si suicidavano a ruota neanche lo scudetto avrebbe vinto


Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

E questo vale per chi dice”abbiamo vinto lo scudetto in carrozza”. Un cavolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22384 messaggi
Just now, 444 said:

 

 

Rabiot poteva far meglio, è vero.

 

ma la colpa principale è di Loca, che si perde completamente l'uomo.

Ovviamente ma un giocatore deve sempre andare verso la palla anche solo per disturbare l'avversario. Altrimenti mettiamo un pupazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130779 messaggi

Immagine

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi
2 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Se giocassimo solo i primi tempi saremmo dove dobbiamo essere. Poi nella ripresa spariamo e facciamo pareggiare pure i morti di sonno, vedi Udinese e Milan.

Abbiamo una tenuta fisica e mentale imbarazzante. È incredibile la differenza tra il primo tempo e la ripresa, e non è la prima volta che capita. Ci sfilacciamo ed entriamo in confusione totale. C'è da lavorare tanto anche su questo 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
10 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Allegri ha colpa che la sua squadra dopo essere passata in vantaggio si chiude sistematicamente nella propria area di rigore a difendersi

 

Prima cosa, se vuoi ne ho altre ma questa è la principale

 

Presumendo che il problema di ieri sia questo.

 

In vantaggio ci siamo passati attorno al quarto minuto di gara. E per una buona ora di gara mi pare che la squadra abbia giocato bene. Non siamo stati di certo il City, ma uno schifo non era. 

 

Essendoci stati 56 minuti di tempo, definiamoli discreti, tra quando abbiamo segnato e quando abbiamo cominciato a giocar male, o meno bene, o quello che vogliamo, siamo sicuri che il problema sia quello di cambiare atteggiamento dopo aver preso gol? 

 

Io penso che sia da indagare su cosa non ha portato a far sì che quello che è stato fatto nei primi 60 minuti si sia visto negli altri 30 minuti.

Se l'avessimo continuato a fare, avremmo vinto tranquillamente. 

 

E' tutto lì. Riuscire a portare la squadra a giocare 90 minuti. Ad Empoli siamo durati 15 minuti. Contro il Milan 60 minuti. E' un progresso, ma ancora non basta. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2011
2233 messaggi

Boh, quindi Rabiot lì prende solo le palle che gli arrivano addosso? Non sono d'accordo (pazienza eh ce ne faremo una ragione). Ma in generale non noti una certa mancanza di voglia di vincere? Si fare quel passettino in più che ti costa fatica ma che poi fa la differenza. Io questo lo noto in diversi giocatori e uno dei più emblematici è Rabiot.
Ci sono calciatori che non sapendo stoppare palla e fare un passaggio di più di due metri hanno costruito carriere vincenti solo per la voglia di vincere (Inzaghi). Se Rabiot con la tecnica e il fisico che ha avesse la voglia di vincere di Mandzukic ieri (e alle volte) si vinceva.
Da noi ci sono giocatori che pare non ci mettano impegno e questa cosa è inaccettabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41836 messaggi
3 ore fa, Michè.Pizza.Pfizer&Panna ha scritto:

Ma non è la fase difensiva il problema secondo me , voi direte e come è possibile se subiamo tanti gol?
Cioè è la fase difensiva ma non è una cosa che puoi aggiustare con densità e moduli

Forse non vi siete resi conto ma con Udinese Napoli e Milan , fino a i gol subiti il nostro portiere non rischia nulla.
Se vedi i gol subiti sono tutti gol nati da errori macroscopici o da calcio d'angolo . Cioè i gol in questo modo li può segnare anche una squadra di interregionale contro il Real

Il problema semmai è che dopo massimo 60 minuti in campo non ci siamo più , prendiamo gol in uno di quei modi che ho descritto e ci sciogliamo totalmente e ci sciogliamo totalmente e poi non riusciamo più a fare nulla

Cioè 4 gol sono una misera.. ci potevano anche stare 1 pt tra Milan e Napoli, stiamo pagando Udinese ed Empoli, facendo il nostro li ora eravamo a 7 pt - 3 dall'Inter....

Bisogna segnare, bisogna reagire, non bisogna dormire dietro, ma ripeto i gol presi li prendi anche col 352

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Però anche i gol fatti sono tutti su disattenzione avversaria...quesra squadra manca di centrocampo, vive solo di folate

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
19909 messaggi
4 minuti fa, gsm88 ha scritto:

E questo vale per chi dice”abbiamo vinto lo scudetto in carrozza”. Un cavolo

 

La riprova sarà il piazzamento della Lazio se la porta in Champions avrà fatto il suo lavoro, e via con gli applausi altrimenti la sua legenda la sua presunta genialità calcistica risulterà un fenomeno mediatico legata ad una serie di situazioni fortunate chiacchiere da arruffapolpolo e stampa di parte.

Poi se un giorno qualcuno avrà voglia di spiegarmi le meraviglie e le peculiarità del Sarriball sarò l'uomo più felice del mondo 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
1861 messaggi

Dopo meno di un'ora siamo collassati. O in quei 50' fai 2-3 gol oppure succede come ieri, l'avversario prima o poi segna. Nel primo tempo c'era movimento, superiorità numerica ma in attacco sempre poca roba. 

Dybala continua a fare il tuttocampista lasciando isolato Morata.

Rabiot galoppa ma non sa che fare negli ultimi 30 metri, anzi che si è visto un buonissimo Alex Sandro.

I cambi hanno inciso zero, Kulu ectoplasma come sempre, Kean a sgomitare e poco più, Chiesa partiva sempre molto basso.

A Betancur poi cala il panno e inizia a sbagliare ogni passaggio.

 

Il Milan non è rimasto a guardare e complice un'oscenitá tra Rabiot e Locatelli hanno pareggiato.

L'altro tiro pericoloso i Kalulu è nato sempre a sx dove Rabiot non si sa dove fosse.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39401 messaggi
Però anche i gol fatti sono tutti su disattenzione avversaria...quesra squadra manca di centrocampo, vive solo di folate

Non a Udine, con Napoli e Milan anche se sei in salute puòi rischiare di fare 1/2/3 pt

 

l'Empoli è stata la vera anomalia

A Udine dovevamo fare 5 gol

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2011
2233 messaggi
 

 

Rabiot poteva far meglio, è vero.

 

ma la colpa principale è di Loca, che si perde completamente l'uomo.

Che tra Locatelli, Chiellini e Rabiot la prenda rebic è inaccettabile

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63087 messaggi
11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Presumendo che il problema di ieri sia questo.

 

In vantaggio ci siamo passati attorno al quarto minuto di gara. E per una buona ora di gara mi pare che la squadra abbia giocato bene. Non siamo stati di certo il City, ma uno schifo non era. 

 

Essendoci stati 56 minuti di tempo, definiamoli discreti, tra quando abbiamo segnato e quando abbiamo cominciato a giocar male, o meno bene, o quello che vogliamo, siamo sicuri che il problema sia quello di cambiare atteggiamento dopo aver preso gol? 

 

Io penso che sia da indagare su cosa non ha portato a far sì che quello che è stato fatto nei primi 60 minuti si sia visto negli altri 30 minuti.

Se l'avessimo continuato a fare, avremmo vinto tranquillamente. 

 

E' tutto lì. Riuscire a portare la squadra a giocare 90 minuti. Ad Empoli siamo durati 15 minuti. Contro il Milan 60 minuti. E' un progresso, ma ancora non basta. 

 

 

Ecco si, ci sarebbe da indagare anche come sia possibile "durare" 15 minuti in casa contro l'Empoli,  no dico l'Empoli che ha preso schiaffi poi da Venezia e Spezia...veramente imbarazzante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29199 messaggi
5 minuti fa, Arminius ha scritto:

 

La riprova sarà il piazzamento della Lazio se la porta in Champions avrà fatto il suo lavoro, e via con gli applausi altrimenti la sua legenda la sua presunta genialità calcistica risulterà un fenomeno mediatico legata ad una serie di situazioni fortunate chiacchiere da arruffapolpolo e stampa di parte.

Poi se un giorno qualcuno avrà voglia di spiegarmi le meraviglie e le peculiarità del Sarriball sarò l'uomo più felice del mondo 

La Lazio è squadra da sesto/settimo posto. Altro che Champions. Sarri è un bravo allenatore che sarebbe più adatto di Allegri per l'attuale Juve. Lo vedo poco adatto invece in una squadra di campionissimi dove invece si troverebbe meglio Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130779 messaggi

image.jpeg

 

 


 

 

 Serie A 2021-2022 - 4^ Giornata di Andata - Domenica 19-09-2021 (ore 20:45)

 

    

JUVENTUS - MILAN

                     105px-Juventus_FC_2017_logo.png  1-1  4004.png         

 

Álvaro Morata 4'

Ante Rebic 76'

       

 

 

4^ giornata di andata

 

         Domenica, 19 settembre 2021 - ore 20:45             
Allianz Stadium - Torino
Arbitro: Daniele Doveri (Roma) 

 

 

Allegri: “Sono arrabbiato: nel finale bisogna essere tosti!”

Crisis bij Juventus: 'Zo worden we geen kampioen' - Voetbal International

 

 

 

Un grande primo tempo non basta: la Juve incassa un solo punto contro il Milan e prosegue la caccia alla prima vittoria in campionato. Mister Allegri, cosa non ha funzionato?

 

“Questa sera sono abbastanza arrabbiato, nonostante la squadra abbia fatto un bel primo tempo. Il secondo tempo abbiamo rischiato addirittura di perderla, anche se fino all’1-1 la partita era in totale controllo”.

 

“Purtroppo abbiamo perso quell’attenzione e determinazione. L’angolo dove abbiamo preso goal abbiamo peccato in sufficienza. Quando si arriva ai momenti finali, non esiste che gli avversari facciano goal, a meno che non siano talmente bravi… Dobbiamo migliorare, anche se la squadra ha fatto ancora un passo avanti” – Che oggi si sia vista una Juve più convincente, è senza dubbio vero. Tuttavia, ancora non si vede una squadra compatta e che abbia l’attitudine al Sacrificio con la S maiuscola.

 

 

“La mia considerazione sulla forza della Juventus non cambia. Bisogna apprendere velocemente che nei momenti finali di questo genere di partite bisogna essere tosti, avere attenzione e portare a casa i contrasti”.

 

“La responsabilità è mia sui cambi: ho sbagliato, dovevo mettere gente più difensiva dato che la partita era in cassaforte”.

 

“Stasera era una partita importante, soprattutto per fare un risultato positivo. Il pareggio lascia inalterato la distanza dalla vetta e la possibilità di recuperare. Ma questo recupero passa dagli ultimi quindici minuti, dove bisogna capire tutti che per vincere i campionati, bisogna vincere queste partite con le buone o con le cattive”.

 

“Meno male che l’arbitro ha fischiato la fine, perché rischiavamo di perderla. Nei minuti finali bisogna dimenticarsi dei propri obiettivi personali e mettersi a disposizione della squadra a costo di fare il terzino. Nessuno si ricorda della buona prestazione, ma solo dei due punti lasciati per strada”.

 

Articolo completo -> https://bit.ly/39i5JLP

 

 

Classifica di Serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2005
6761 messaggi
9 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Nella prima parte di gara non c'era un allenatore diverso, eppure la squadra non mi sembrava sbandata. Si sono viste belle cose anche dal punto di vista tattico. 

 

Gli altri anni abbiamo avuto allenatori che la impostavano in modo molto diverso e la squadra non aveva alcuna sicurezza. 

 

Ricadiamo sempre nei soliti cliché. 

 

 

 

Ben detto...ricadiamo nel solico cliché di credere che un allenatore possa prendere una squadra di medioman e portarla alla gloria.

E vedo che non sono bastati già tre allenatori per capire questa banalità. A quanti vogliamo arrivare?.... Quattro? Cinque?

 

Il problema è la conformazione della rosa nel suo complesso. E' stata costruita male sia sotto il profilo tecnico che economico.

Da qui bisogna partire. L'allenatore è importante ma è l'ultimo dei problemi.

 

Detto questo, se la società fa capire che dobbiamo ridimensionarci e puntare ad una politica giovanile, allora ha sbagliato nuovamente a spendere i soldi.

Inutile prendere un allenatore top da 9 milioni l'anno, da cui ti aspetteresti di puntare anche alla champions, sapendo di avere una squadra di medio livello.

Per giunta Max non è notoriamente uno che valorizza i giovani, andando quindi contro i propositi di Cherubini & co.

 

Tanto valeva tenere un Pirlo qualunque o prendere un Inzaghi dalla Lazio se proprio si voleva per forza cambiare e/o lavorare con i giovani.

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2010
10010 messaggi

Io non chiedevo di essere lì a vincerle tutte, stradominare di nuovo il campionato italiano, mi aspettavo di non rivincire lo scudetto anche quest'anno, ma sta diarrea post ricotta calda è insopportabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2011
2233 messaggi



anzi che si è visto un buonissimo Alex Sandro.


Primo Alex Sandro sia ieri che in Champions. Speriamo continui perché ci serve come il pane.

Sul resto sono d'accordo con te. Spero che Allegri trovi la soluzione o mettendo chiesa a sinistra al posto di rabiot o mettendo chiesa al posto di dybala a fare la seconda punta. Ci vuole qualcuno che sa cosa fare negli ultimi 30 metri perché Morata non è CR7 e nemmeno Lukaku e tra i centrocampisti in campo ieri l'unico che può segnare è Locatelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24418 messaggi
19 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Presumendo che il problema di ieri sia questo.

 

In vantaggio ci siamo passati attorno al quarto minuto di gara. E per una buona ora di gara mi pare che la squadra abbia giocato bene. Non siamo stati di certo il City, ma uno schifo non era. 

 

Essendoci stati 56 minuti di tempo, definiamoli discreti, tra quando abbiamo segnato e quando abbiamo cominciato a giocar male, o meno bene, o quello che vogliamo, siamo sicuri che il problema sia quello di cambiare atteggiamento dopo aver preso gol? 

 

Io penso che sia da indagare su cosa non ha portato a far sì che quello che è stato fatto nei primi 60 minuti si sia visto negli altri 30 minuti.

Se l'avessimo continuato a fare, avremmo vinto tranquillamente. 

 

E' tutto lì. Riuscire a portare la squadra a giocare 90 minuti. Ad Empoli siamo durati 15 minuti. Contro il Milan 60 minuti. E' un progresso, ma ancora non basta. 

 

 

 

 

anche tu dici che PER UN'ORA hai giocato bene

 

io ci ho visto incapaci di costruire conclusioni a rete

 

poi ragazzi se voi sareste soddisfatti di una juve semplicemente che non perde palla ogni due passaggi allora sì abbiamo giocato bene un'ora ma mi sembra limitativo non siamo il genoa

 

hai fatto un paio di tiri in porta con dybala da fuori area quindi niente di fatto realmente bene nei venti minuti dopo il gol toh

 

incapaci di costruire una qualsiasi conclusione a rete contro un avversario davvero poco pericoloso assolutamente non in serata

 

uno sterile stare in campo sempre più sgonfio sempre meno lucido sempre più passivo fino all'assedio finale del milan dove l'avevi persa non fosse per il miracolo di scesni

 

boh e leggo dappertutto buona juve per un'ora

 

 

ma buono che zio caro che siamo il livorno machecazz

 

o ci si è rassegnati alla mediocrità

o boh veramente sono rincoglionito di brutto

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
7 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

 

anche tu dici che PER UN'ORA hai giocato bene

 

io ci ho visto incapaci di costruire conclusioni a rete

 

poi ragazzi se voi sareste soddisfatti di una juve semplicemente che non perde palla ogni due passaggi allora sì abbiamo giocato bene un'ora ma mi sembra limitativo non siamo il genoa

 

hai fatto un paio di tiri in porta con dybala da fuori area quindi niente di fatto realmente bene nei venti minuti dopo il gol toh

 

incapaci di costruire una qualsiasi conclusione a rete contro un avversario davvero poco pericoloso assolutamente non in serata

 

uno sterile stare in campo sempre più sgonfio sempre meno lucido sempre più passivo fino all'assedio finale del milan dove l'avevi persa non fosse per il miracolo di scesni

 

boh e leggo dappertutto buona juve per un'ora

 

 

ma buono che zio caro che siamo il livorno machecazz

 

o ci si è rassegnati alla mediocrità

o boh veramente sono rincoglionito di brutto

 

 

Come ho già scritto, non è stato come gioca il city ma non è stato neanche giocar male. 

Era più che sufficiente giocare in quel modo per aver ragione dell'avversario nella gara, ed infatti stavamo avendo ragione dell'avversario. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57249 messaggi
1 ora fa, juventino68 ha scritto:

 

Ecco in queste tre righe c'e' la grande divisione del popolo juventino, non dico che tu sbagli ... dico che il mio pensiero è totalmen te diverso.

 

Per me premesso che hai 8 punti di distacco dal Milan e da altre mille squadre e giochi in casa giocare bene vuol dire aggredire, mordere le caviglie attaccare fino ad essere strematio, e se sei stremato ho 5 cambi pronti anche loro a moredere le caviglie.

 

Per voi giocare bene è fare un golletto magari regalato da Manolas e difenderlo subendo il meno possibile cercando di fare buone ripartenze (il contropiede insomma ...).

 

Ecco per me questo dalla squadra più famosa d'Italia non va bene ... non va bene perchè non siamo in grado di difendere 85 minuti senza subire e lo hanno capito tutti tranne il sopravvalutato in panchina, e non va bene a prescindere se devo recuperare punti alle avversarie.

 

Abbiamo fatto alcune belle azioni in velocità .... ragazzi siamo la Juve ... abbiamo Dybala in campo, il giocatore più tecnico in Italia, ci mancherebbe che non riesca a trovare due azioni in croce ...

 

Mah ... io vedo tanto il bisogno di un paio d'anni di Conte ... basta carota.

 

Il problema non è tanto bastone o carota. Non credo che sia stato tenero negli spogliatoi ieri, a giudicare dalla faccia e dalla voce che aveva nelle interviste; per me sono volati gli stracci. 

 

Il vero problema, imho, è pensare (proprio come categoria mentale) che nel calcio del 2021, a 15' + recupero dalla fine, sopra di 1-0 contro il Milan, una partita sia da mettere "in cassaforte" (citazione di Allegri ieri) difendendo ad ogni costo. È proprio una mentalità obsoleta, che tra l'altro non si sposa nemmeno con una rosa che ha perso quegli interpreti che ti consentivano di fare così 5/6 anni fa (e comunque anche 5/6 anni non era una visione moderna, ma almeno ci riuscivi) 

Modificato da chees_9àin
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jun-2008
7786 messaggi

ho aspettato a scrivere per avere la mente lucida e non offuscata dalla delusione di vedere una vittoria che avrebbe risollevato parecchio il morale ,ma sfuggita malamente per un ulteriore errore tattico e dei singoli ,continuiamo a farci i gol da soli e non per netta superiorità degli avversari..

Siamo ormai alla quinta di campionato Mercoledì ,ed io che ho 36 anni non ricordo una partenza peggiore di questa ,ma penso che anche persone più grandi di me facciano fatica a ricordarla .. 

qualche attenuante l'abbiamo , tra superlega ,screzi sui contratti ,ed abbandono di ronaldo ,ma non devono e non possono essere giustificazioni , sia perchè abbiamo un allenatore nuovo si, ma che conosce l'ambiente e ieri ha giocato con 8/11 di giocatori che già ha allenato, sia perchè giochiamo con tutti giocatori nazionali che tra l'altro quando giocano appunto per la nazionale fanno bene, vedi Rabiot e Ramsey ,solo Tek ha confermato il problema mentale anche con la Polonia, ma vabbeh.. i problemi sono tutti nell'amalgama dei giocatori ,non siamo squadra ed è palese, qualche trama di gioco anche ottima si intravede ma perchè comunque checché se ne dica la qualità l'abbiamo e pure maggiore del 95% della serie A, ma ad oggi la classifica dice che siamo inferiori al 95% delle serie A.. ed a questo proprio non riesco a credere.. la nuova dirigenza che tanto nuova non è perchè comunque è tutta gente che anche se in altri ruoli partecipa in società da anni ha qualche attenuante anch'essa perchè un conto è ragionare in un contesto dove tutto va per il verso giusto, un conto è prendere una squadra che son tre anni che ha smesso di allenarsi in modo corale e che ha i conti in profondo deficit.. detto questo abbiamo fatto una scelta che sia per il periodo sfortunato e non imputabile alla società (covid) sia per il campionato italiano non strutturato adeguatamente non ha protato ai frutti sperati, naturalmente parlo dell'operazione CR7 , che ha secondo me due incongruenze pesanti e da sottolineare , uno è stato preso un giocatore che ha di fatto triplicato il tetto del monte ingaggi, con l'inevitabile effetto cascata sulle teste di procuratori e giocatori attorno a lui, cosa che alla Juve a mia memoria non è mai successa, ricordo ancora l'aneddoto di un Vialli andato a battere cassa dopo la vittoria in champions ed un Moggi che gli indicava la porta d'uscita.. due è stato preso l'accentratore di gioco numero uno al mondo (cr7) in contemporanea con un allenatore che del gioco corale ha fatto il suo mantra (Sarri) e Pirlo dopo che ne voleva seguire le orme sulla base degli idoli tipo Guardiola, mandando via un Allenatore che al contrario era numero uno a sfruttare i singoli (Allegri) e quindi molto più adatto agli Ibrahimovic, Ronaldo... detto questo e tornando all'attualità ieri ho visto netti passi avanti per i primi 51 minuti, dopo probabilmente la condizione è calata ed è calata un idea di gioco che sembrava intrigante con giocatori che scambiandosi di ruolo permettevano imprevedibilità e perdita continua di punti di riferimento, non a caso abbiamo vinto tutte le seconde palle nel primo tempo, questo però è molto dispendioso e subito dopo l'inizio del secondo tempo già mezza squadra non ne poteva più, calo netto dei vari cuadrado ,sandro, bonucci, morata, rabiot, locatelli e bentancur che avevano fatto un primo tempo ottimo, sopratutto Sandro che 2 dribbling riusciti in una partita non li faceva da quattro anni e ne ha fatti 4 in un tempo... rimango ancora fiducioso per il proseguo di un campionato decoroso, non per la lotta allo scudetto che secondo il mio modesto parere andrà ancora ai prescritti ,superiori sulla carta agli avversari sia tecnicamente che atleticamente con una difesa solida che in Italia sppiamo cosa vuol dire, ma comunque per un buon piazzamento che arriverà dopo che ci saremo scrollati di dosso tutte le seghe mentali che oggi hanno i nostri giocatori quando vestono la nostra maglia, e le parole che hanno in testa che rimbombano dicendo che stanno giocando in una squadra a fine ciclo.. ieri discreta partita di tek che ha dato una parvenza di sicurezza al reparto che mancava da più di qualche mese, benino cuadrado che ancora è lontano dalla migliore condizione però, molto bene Sandro i primi 60 minuti dopo solo fase difensiva ,ma comunque bene nel complesso, bonucci e chiellini prova sufficiente ,il Milan non ha poi fatto chissà cosa in avanti, anzi spesso costretti al tiro da fuori perchè ben schermati dal posizionamento delle due linee a 4 ben dirette in difesa da Chiellini ed in mezzo da Locatelli ,che purtroppo è durato anche lui poco più di un tempo, ma che assieme a Rabiot e Bentancur ha sovrastato il centrocampo del Milan per appunto 51 minuti...davanti bene Alvaro che è uscito a mio avviso perchè davvero non ne aveva più , e bene Dybala che (rimango della mia idea) deve necessariamente giocare più avanti per avere il guizzo in area che lo contraddistingue, i subentrati non li considero perchè entrati in una fase confusionale del match e con l'inerzia della partita che era abbondantemente cambiata , fosse durata anche soli 5 minuti in più l'avremmo persa. Alla fine risultato giusto, un tempo ed un gol noi ,un tempo ed un gol il Milan, ma la situazione di classifica ci fa vedere questo pari come una sconfitta e finchè non arriveremo in una posizione di classifica più congrua alla Juventus, così sarà ogni risultato che non porterà ad una netta vittoria.. in ogni caso pensiamo positivo che a darci per morti ci pensano già gli altri e voglio usare delle parole di Repice in telecronaca : la "JUVE NON MUORE, LETTERALMENTE, MAI" 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2008
1323 messaggi
38 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

In vantaggio ci siamo passati attorno al quarto minuto di gara. E per una buona ora di gara mi pare che la squadra abbia giocato bene. Non siamo stati di certo il City, ma uno schifo non era. 

 

Questo riprende i mille pareri che ho letto dopo Napoli ... abbiamo giocato bene...

 

Giocare bene vuol dire chiudersi e subire pochi tiri ...

 

A Napoli passiamo subito in vantaggio per un regalo, ieri ancora per un mezzo regalo con squadra avversaria messa male su calcio d'angolo.

 

Giocare bene per me è un altra cosa ... giocare bene per me è aggredire la partita e cercare il gol non fare un buon contropiede ... ecco ieri l'unica cosa positiva è stata una migliore costruzione del contropiede ... ma non può bastare per una juve che deve recuperare 10 punti in campionato ...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103844 messaggi
17 minuti fa, juventino68 ha scritto:

 

Questo riprende i mille pareri che ho letto dopo Napoli ... abbiamo giocato bene...

 

Giocare bene vuol dire chiudersi e subire pochi tiri ...

 

A Napoli passiamo subito in vantaggio per un regalo, ieri ancora per un mezzo regalo con squadra avversaria messa male su calcio d'angolo.

 

Giocare bene per me è un altra cosa ... giocare bene per me è aggredire la partita e cercare il gol non fare un buon contropiede ... ecco ieri l'unica cosa positiva è stata una migliore costruzione del contropiede ... ma non può bastare per una juve che deve recuperare 10 punti in campionato ...

 

Per te può essere un'altra cosa ma credo sia abbastanza oggettivo che ieri c'è stato un momento in cui la stessa squadra, nella stessa gara, ha giocato "meglio" ed un'altro in cui ha giocato "peggio". Oppure siamo stati piatti sulla stessa prestazione per tutta la gara? 

 

Al netto di tutte le altre considerazioni. 

 

Il primo passo da fare per risolvere i nostri problemi potrebbe essere far sì che quello stesso "meglio", che in seconda battuta possiamo discutere se ci piace, se non ci piace, eccetera, si possa portare vederlo per tutta la gara. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2011
2233 messaggi
 
 
anche tu dici che PER UN'ORA hai giocato bene
 
io ci ho visto incapaci di costruire conclusioni a rete
 
poi ragazzi se voi sareste soddisfatti di una juve semplicemente che non perde palla ogni due passaggi allora sì abbiamo giocato bene un'ora ma mi sembra limitativo non siamo il genoa
 
hai fatto un paio di tiri in porta con dybala da fuori area quindi niente di fatto realmente bene nei venti minuti dopo il gol toh
 
incapaci di costruire una qualsiasi conclusione a rete contro un avversario davvero poco pericoloso assolutamente non in serata
 
uno sterile stare in campo sempre più sgonfio sempre meno lucido sempre più passivo fino all'assedio finale del milan dove l'avevi persa non fosse per il miracolo di scesni
 
boh e leggo dappertutto buona juve per un'ora
 
 
ma buono che zio caro che siamo il livorno machecazz
 
o ci si è rassegnati alla mediocrità
o boh veramente sono rincoglionito di brutto
 
Ok Ibra non si è giocato in maniera spettacolare ma venivano dal pareggio con l'Udinese e la sconfitta con l'Empoli. Non puoi pensare che come per miracolo in un paio di settimane si passa da non giocare a calcio a giocare in maniera spettacolare.
Nel primo tempo si è giocato bene (rispetto a quello a cui siamo abituati dagli ultimi 8 mesi) e si è giocato meglio del Milan (sicuramente squadra mediocre con buona stampa). Non si è segnato e questo è un grosso problema perché non c'è più il tizio da 100 gol in 130 partite. Poi niente si è fatto quello che succede spesso a questa squadra, si è iniziato a giocicchiare, si è lasciato prendere un po' di fiducia agli altri, è calata l'attenzione poi in un calcio da fermo ci siamo addormentarti e si è preso gol ed è subentrato il panico. Non s'è perso per c**o.
Purtroppo ci vorrebbe il trattamento Conte che ci ha portato a vincere 10 anni fa facendo dare a tutti il 100% del potenziale (con una squadra peggiore di questa contro il Milan un decadenza di Allegri).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...