Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Hellas Verona - Juventus 2-1

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

99 voti

  1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

    • SZCZESNY
      0
    • DANILO
      0
    • BONUCCI
      0
    • CHIELLINI
      0
    • ALEX SANDRO
      1
    • CUADRADO
      0
    • BENTANCUR
      0
    • ARTHUR
      5
    • RABIOT
      6
    • DYBALA
      42
    • MORATA
      3
    • LOCATELLI
      0
    • McKENNIE
      28
    • KULUSEVSKI
      2
    • BERNARDESCHI
      3
    • PELLEGRINI
      9


Recommended Posts

Joined: 09-Feb-2006
21145 messaggi

L' avversario è quasi un libro aperto calcisticamente parlando(forti su seconde palle- esterni rognosi etc)ma c'è bisogno che di andare oltre l'ostacolo in un modo o nell'altro...

 

 

.........................Tek.....................................

Danilo..........Deligt..Chiellini..........Pellegrini

Cuadrado.......Benta...Arthur......Alexs

....................Dybala...Kaio............................

 

Pinsoglio,Bonucci,Berna,Morata,Rabiot,Locatelli,Soule,Rugani,Dejan,Perin

 

 

 

Zero Alibi

 

VINCERE! :sventola2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
52 minuti fa, Fra82 ha scritto:

Comunque non capisco questa cosa di chiamarlo 442 con rabiot esterno... È un 433 con Rabiot mezzala sinistra e chiesa ala destra.

La "stortura" casomai sta nel tridente atipico dybala chiesa morata con Dybala che anziché giocare a sinistra gioca da trequartista più o meno centrale.

 

È un 442 perché l'esterno di destra (Chiesa o Cuadrado che sia) gioca più basso, all'altezza dei cc, e Rabiot gioca più largo, non proprio intermedio. Quasi la stessa cosa di Mandzukic, al netto delle caratteristiche fisiche molto diverse nella corsa.

 

È un 4411, con Dybala che fa il trequartista pendente a destra.

 

La formazione è estremamente storta, un ibrido che dovrebbe dare vantaggi tattici che al momento, però, non si sono visti.

 

 

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21145 messaggi

Rabiot è "anticristo" in questo momento..

 

Ergo: Mister non voglio passa la giornata di domani a incolpatte per sto fessacchione d'oltralpe..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9105 messaggi

Vedremo mai 1/2 trame offensive almeno stasera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16532 messaggi
2 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Vedremo mai 1/2 trame offensive almeno stasera?

contaci...siamo talmente prevedibili che devi sperare solo in un invenzione di Dybala per segnare...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
Adesso, Jimmy ha scritto:

Vedremo mai 1/2 trame offensive almeno stasera?

 

imho devi solo sperare che la palla ad un certo punto entri, e mi rifaccio alle parole del mister eh, ogni tanto fai gol, ogni tanto no.

Speriamo di si, è tutto qua.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9105 messaggi
Adesso, PGJ ha scritto:

 

imho devi solo sperare che la palla ad un certo punto entri, e mi rifaccio alle parole del mister eh, ogni tanto fai gol, ogni tanto no.

Speriamo di si, è tutto qua.

Ah beh, ora mi sento decisamente rinfrancato.

Ma a parte gli scherzi, è normale che la Juventus FC non abbia la minima idea di che fare con il pallone quando si prova a fare un'azione offensiva? Perché se guardate le partite sapete che è così. Cioè, ma a questi livelli è davvero possibile? Per me è gravissimo, indecoroso, vergognoso.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
3 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Vedremo mai 1/2 trame offensive almeno stasera?

 

È difficile perché non le alleniamo, non  le prepariamo.

 

Allegri tatticamente lavora su altre situazioni e i 25 metri finali, nella sua idea, sono il prodotto della gestione di difesa e centrocampo e del talento individuale degli attaccanti.

 

Il rischio di questa strategia è che dipende tutto dalla qualità e/o dalla forma degli attaccanti.

 

In questo senso possiamo assistere a ottime giocate ma anche a prestazioni offensive molto scialbe.

 

C'è insomma una troppo alta componente di casualità.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21145 messaggi
3 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Ah beh, ora mi sento decisamente rinfrancato.

Ma a parte gli scherzi, è normale che la Juventus FC non abbia la minima idea di che fare con il pallone quando si prova a fare un'azione offensiva? Perché se guardate le partite sapete che è così. Cioè, ma a questi livelli è davvero possibile? Per me è gravissimo, indecoroso, vergognoso.

 

Un minimo di equilibrio dai...

 

Col sassuolo c'erano otto,nove pianeti vs Morata e company.......Guardate io non sono un fan di allegri, ma è giusto gettare l'ancora a gennaio,febbraio per poi picchiare duro contro società,tecnico,giocatori.....Adesso limitiamoci a tifarli, che già ne abbiamo fin troppi di avversari..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9105 messaggi
2 minuti fa, joyce ha scritto:

 

È difficile perché non le alleniamo, non  le prepariamo.

 

Allegri tatticamente lavora su altre situazioni e i 25 metri finali, nella sua idea, sono il prodotto della gestione di difesa e centrocampo e del talento individuale degli attaccanti.

 

Il rischio di questa strategia è che dipende tutto dalla qualità e/o dalla forma degli attaccanti.

 

In questo senso possiamo assistere a ottime giocate ma anche a prestazioni offensive molto scialbe.

 

C'è insomma una troppo alta componente di casualità.

 

 

Ah beh, e si vede che non prepariamo nulla. Che tristezza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9105 messaggi
5 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

Un minimo di equilibrio dai...

 

Col sassuolo c'erano otto,nove pianeti vs Morata e company.......Guardate io non sono un fan di allegri, ma è giusto gettare l'ancora a gennaio,febbraio per poi picchiare duro contro società,tecnico,giocatori.....Adesso limitiamoci a tifarli, che già ne abbiamo fin troppi di avversari..

Ho già detto che non sono anti nessuno, io dico quello che vedo, e mi sembra di non esagerare nel dire che la fase offensiva è NULLA.

Per il resto sempre al fianco dei ragazzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
2036 messaggi

La coppia Locatelli Arthur dal primo minuto la vedremo mai mh?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi
16 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Ah beh, ora mi sento decisamente rinfrancato.

Ma a parte gli scherzi, è normale che la Juventus FC non abbia la minima idea di che fare con il pallone quando si prova a fare un'azione offensiva? Perché se guardate le partite sapete che è così. Cioè, ma a questi livelli è davvero possibile? Per me è gravissimo, indecoroso, vergognoso.

se pensi che la nostra fase offensiva equivaleva a dire RONALDO e che quel ronaldo è andato via a campionato iniziato, se pensi che il nostro giocatore di maggior talento è sempre rotto, se pensi che non abbiamo UNA singola punta che riempia l'area di rigore e dei centrocampisti che o non si inseriscono affatto, oppure quando lo fanno non centrano MAI la porta manco per sbaglio, beh.... io dico che non c'è tanto da stupirsi se i risultati son questi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9105 messaggi
1 minuto fa, *Vegeta* ha scritto:

se pensi che la nostra fase offensiva equivaleva a dire RONALDO e che quel ronaldo è andato via a campionato iniziato, se pensi che il nostro giocatore di maggior talento è sempre rotto, se pensi che non abbiamo UNA singola punta che riempia l'area di rigore e dei centrocampisti che o non si inseriscono affatto, oppure quando lo fanno non centrano MAI la porta manco per sbaglio, beh.... io dico che non c'è tanto da stupirsi se i risultati son questi.

 Boh, a me pare che il 99% delle squadre al mondo sappiano fare qualche azione in grazia di Dio pure senza Ronaldo e con giocatori molto peggio dei nostri, non credo ci voglia il Barcellona di Guardiola per arrivare al tiro almeno 2 volte a partita, ma magari sbaglio.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
792 messaggi
1 ora fa, orcaloca ha scritto:

sugli arbitraggi dobbiamo semplicemente fare la tara.

questi sono.

contro il sassuolo ti è sembrato un arbitraggio normale?

 

non so se siamo peggio senza cristiano.

ovviamente il valore tecnico in campo diminuisce, ma le opzioni tattiche aumentano.

Ogni tiri di CR7 era quasi una sentenza. E lo marcavano in 3 . Oggi abbiamo un indice di pericolosità dimezzato . Facciamo una fatica immonda soprattutto se dobbiamo recuperare il risultato . In contropiede invece siamo il top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi
Adesso, Jimmy ha scritto:

 Boh, a me pare che il 99% delle squadre al mondo sappiano fare qualche azione in grazia di Dio pure senza Ronaldo e con giocatori molto peggio dei nostri, non credo ci voglia il Barcellona di Guardiola per arrivare al tiro almeno 2 volte a partita, ma magari sbaglio.

 

perchè voi vi fermate a giudicare i giocatori dai nomi e non pensate ai compiti che svolgono in campo.

per voi schierare dybala-morata equivale a dire "ok, siamo più forti degli altri in attacco", ma la realtà è che quei due attaccanti lì hanno bisogno come il pane di centrocampisti che si inseriscano, perchè NESSUNO DI LORO DUE sa occupare bene l'area di rigore.

come possiamo segnare o creare occasioni pericolose se puntualmente NESSUNO entra in area a dettare il passaggio o a fare da sponda?

funzionava benone con vidal e pogba (e infatti guardacaso questi facevano un fracasso di gol!) che si inserivano bene ogni 2 secondi ed erano dei cecchini col pallone fra i piedi, funziona UN c**** se dietro hai gente come rabiot, mckennie e bentancur. .asd

e infatti, guardacaso, l'unico che sa un minimo inserirsi dei nostri centrocampisti ha già fatto gol, nonostante sia l'ultimo arrivato .asd

chissà come mai...

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63104 messaggi

Tra l'altro, a propositi di tiri, quelle rare volte che ci capita di tirare in porta, la palla o prende il volo per la stratosfera o escono fuori delle mozzarelle invereconde degne del miglior Diego...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi
1 minuto fa, Tiger Jack ha scritto:

Tra l'altro, a propositi di tiri, quelle rare volte che ci capita di tirare in porta, la palla o prende il volo per la stratosfera o escono fuori delle mozzarelle invereconde degne del miglior Diego...

l'altra sera qualcuno dallo stadio ha fatto notare come durante il riscaldamento quelli del sassuolo mettessero dentro un tiro su due dalla distanza.

dei nostri quasi nessuno ha preso la porta.

 

ci vogliamo fare qualche domanda?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2011
2233 messaggi
37 minuti fa, PGJ ha scritto:

 

imho devi solo sperare che la palla ad un certo punto entri, e mi rifaccio alle parole del mister eh, ogni tanto fai gol, ogni tanto no.

Speriamo di si, è tutto qua.

Già tirare in porta sarebbe un passo avanti rispetto alle ultime partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9105 messaggi
27 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

 

perchè voi vi fermate a giudicare i giocatori dai nomi e non pensate ai compiti che svolgono in campo.

per voi schierare dybala-morata equivale a dire "ok, siamo più forti degli altri in attacco", ma la realtà è che quei due attaccanti lì hanno bisogno come il pane di centrocampisti che si inseriscano, perchè NESSUNO DI LORO DUE sa occupare bene l'area di rigore.

come possiamo segnare o creare occasioni pericolose se puntualmente NESSUNO entra in area a dettare il passaggio o a fare da sponda?

funzionava benone con vidal e pogba (e infatti guardacaso questi facevano un fracasso di gol!) che si inserivano bene ogni 2 secondi ed erano dei cecchini col pallone fra i piedi, funziona UN c**** se dietro hai gente come rabiot, mckennie e bentancur. .asd

e infatti, guardacaso, l'unico che sa un minimo inserirsi dei nostri centrocampisti ha già fatto gol, nonostante sia l'ultimo arrivato .asd

chissà come mai...

 

Ho capito, è sempre colpa dei giocatori, i nostri sono i peggiori della serie A evidentemente se non riescono a fare nemmeno un'azione semplice come un uno due che il Verona ad esempio fa costantemente da anni. E senza Pogba e Vidal.

Io più che errori tecnici vedo mancanza totale di idee la davanti, e mi preoccupa parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91134 messaggi
5 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Ho capito, è sempre colpa dei giocatori, i nostri sono i peggiori della serie A evidentemente se non riescono a fare nemmeno un'azione semplice come un uno due che il Verona ad esempio fa costantemente da anni. E senza Pogba e Vidal.

Io più che errori tecnici vedo mancanza totale di idee la davanti, e mi preoccupa parecchio.

 

non ho detto questo, ho detto che NON C'E' NESSUNO CHE FA UN DETERMINATO LAVORO.

se ti presenti in campo con 11 roberto carlos pensi di avere equilibrio? di essere in grado di leggere correttamente le situazioni in fase difensiva?

di occupare bene l'area? di fare un giropalla corretto coi tempi giusti? di saper far pressing?

 

roberto carlos è una pippa? NO.

una rosa di 11 roberto carlos è inferiore a una rosa ben organizzata e con discreti interpreti?

SI!

 

io non credo che sia un concetto così difficile da capire.

ma se per voi basta mettere nella formazioncina dybala-morata e cliccare il tastino "simula risultato" per vincere la partita, beh....allora lì alzo le mani.

Modificato da *Vegeta*

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
48 minuti fa, Jimmy ha scritto:

 Boh, a me pare che il 99% delle squadre al mondo sappiano fare qualche azione in grazia di Dio pure senza Ronaldo e con giocatori molto peggio dei nostri, non credo ci voglia il Barcellona di Guardiola per arrivare al tiro almeno 2 volte a partita, ma magari sbaglio.

 

Ma questo è Allegri. Lo sapevamo prima, lo sappiamo adesso, lo sa Agnelli, lo sa Nedved.

Credo che anche questa sia stata la ragione dell'esonero.

 

Ora, se riprendi Allegri è per uno dei seguenti due motivi:

 

1) sai o speri che Allegri sia un po' cambiato,

2) accetti di rinunciare a ciò che Allegri non può darti (fasi offensive), pur di avere ciò che può darti (fasi difensive, equilibrio, letture delle gare, adattamento eccetera). Ciò che molto brutalmente e semplicisticamente (dallo stesso Allegri) viene definito "corto muso".

 

Questa è la situazione, assieme al non indifferente fattore "rosa a disposizione".

È  inutile, a mio avviso, chiedere l'impossibile.

Io ci ho rinunciato già da un po'.

 

 

 

Modificato da joyce
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3302 messaggi

Mai e poi mai avrei pensato di dover usare per definire questa partita , il termine "difficilissima" ma purtroppo è così.E se si dovesse perdere

oggi -altra considerazioni che mi fa molto male dover esprimere-sarebbe crisi, crisi durissima da superare. Peccato . Certo, i momenti neri ci

sono per tutti, ma ami avrei pensato di arrivare a dover rischiare fino a questo punto.Speriamo bene. E speriamo bene che l'odiosa manfrina

nella quale si sta trasformando il rinnovo di Dybala, finisca presto, in un modo o nell'altro.Perchè, di cose così, adesso, proprio non ne avremmo

bisogno.Quindi, o si accorda, o a Gennaio via.Tutti, in fondo, sono necessari, ma nessuno indispensabile. Happy Halloween a tutti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...