Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Lazio - Juventus 0-2

I sondaggi di tifosibianconeri.com  

103 voti

1. 1. Chi è stato per voi il migliore in campo?

• SZCZESNY
      3
    • DANILO
      1
    • BONUCCI
      48
    • de LIGT
      11
    • PELLEGRINI
      8
    • CUADRADO
      1
    • McKENNIE
      0
    • LOCATELLI
      1
    • RABIOT
      14
    • CHIESA
      12
    • MORATA
      2
    • KULUSEVSKI
      2
    • KEAN
      0
    • BENTANCUR
      0

Recommended Posts

27005 messaggi

Andando avanti così, si vinceranno poche partite (cosa che sta succedendo). Fase offensiva inesistente....si va di difesa e contropiede, STOP !

Per fortuna oggi ci sono stati i due rigori, altrimenti anche oggi ci voleva la mano di Dio per fare gol....

Dobbiamo sperare sempre di tenere la porta inviolata, perché agli avversari il più delle volte basta fare una rete, per portarsi punti a casa....nei maggiori campionati, se prendete le prime 6/7 in classifica, siamo tra gli ultimissimi come reti/tiri/fase offensiva ! 

Siamo la Juventus santo cielo....

• Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73402 messaggi
19 minuti fa, mma fighter ha scritto:

Andando avanti così, si vinceranno poche partite (cosa che sta succedendo). Fase offensiva inesistente....si va di difesa e contropiede, STOP !

Per fortuna oggi ci sono stati i due rigori, altrimenti anche oggi ci voleva la mano di Dio per fare gol....

Dobbiamo sperare sempre di tenere la porta inviolata, perché agli avversari il più delle volte basta fare una rete, per portarsi punti a casa....nei maggiori campionati, se prendete le prime 6/7 in classifica, siamo tra gli ultimissimi come reti/tiri/fase offensiva ! 

Siamo la Juventus santo cielo....

Ma guarda non sarebbe nemmeno una tragedia, e mi spiego.

Giocare in questo modo a me non piace per niente, ma è un gusto mio. Il punto è che noi in realtà non facciamo nemmeno quello, perchè se vuoi fare difesa e contropiede, allora devi ripartire necessariamente almeno con 4 uomini (oggi è stato fatto una sola volta e pure male) e soprattutto, se perdi palla non devi scappare SUBITO INDIETRO, ma cercare la riconquista della palla stando un po' con baricentro alto, almeno per allentare la pressione avversaria per qualche minuto.

Se si continua a fare così metti costantemente pressione alla difesa\centrocampo che poi un errore te lo fanno inevitabilmente.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4687 messaggi
47 minutes ago, Antony1982 said:

Comunque dallo stadio si notano molte più cose. Vivendo a Roma purtroppo riesco a vedere la Juve due volte l'anno... Morata si è confermato inadeguato. Nonostante poveretto gli arrivino pochi palloni, non fa nulla di nulla per essere utile in quei pochi che gestisce. Kulusevski ha un piede solo e due giocate disponibili. O rientra sul sx ma gli avversari lo sanno e lo fermano. O punta dritto e la perde perché non sa cosa fare col dx. Chiesa è un treno, il più veloce di tutti. Locatelli mette ordine a cc, unico che alza la testa. Squadra ordinata che dal vivo devo dire non da mai l'impressione di soffrire come sembra alla TV.

Al secondo goal il settore tribuna a lato del nostro settore è esploso. Eravamo una marea…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73402 messaggi
56 minuti fa, Antony1982 ha scritto:

Comunque dallo stadio si notano molte più cose. Vivendo a Roma purtroppo riesco a vedere la Juve due volte l'anno... Morata si è confermato inadeguato. Nonostante poveretto gli arrivino pochi palloni, non fa nulla di nulla per essere utile in quei pochi che gestisce. Kulusevski ha un piede solo e due giocate disponibili. O rientra sul sx ma gli avversari lo sanno e lo fermano. O punta dritto e la perde perché non sa cosa fare col dx. Chiesa è un treno, il più veloce di tutti. Locatelli mette ordine a cc, unico che alza la testa. Squadra ordinata che dal vivo devo dire non da mai l'impressione di soffrire come sembra alla TV.

Locatelli è un buon giocatore come ho sempre detto, ma fa spesso il compitino, ad esempio oggi per un paio di volte poteva verticalizzare, ha visto il compagno scattare, e lui si è girato dando palla sempre indietro, è un limite prima che tecnico di personalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14322 messaggi
2 ore fa, Gelone ha scritto:

Magari può essere un subentrante se l'atletico fa lo scontone

ecco...ma non titolare mai e poi mai se vuoi pensare in grande...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55086 messaggi

Ad Andrea Barzagli nel dopo partita gli ridevano le mutante.

Bello Andreino nostro

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19223 messaggi
1 ora fa, Gelone ha scritto:

Davanti abbiamo due partite molto complicate, vediamo un pò

beh diciamo una dai, in CL siamo già passati,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37677 messaggi
2 ore fa, galakie ha scritto:

e allora arriverai terzo allora se sei fortunato....

Dipende da troppe cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3296 messaggi
Ma non è vero. L'allenatore è il primo che ti dice che se non hai il tiro corretto per segnare devi passarla al compagno più libero vicino a te.
E deve dirtelo l'allenatore che se non puoi tirare ed hai lo scarico libero la devi passare?? Dai allenare non è come giocare alla play con il controller. Gli altri sui contropiedi segnano perché non inciampano sul pallone e soprattutto accorciano i tempi andando a tiro quanto prima , non come noi che invece con quel sistematico tocco in più perdiamo sempre il tempo e non penso che l'allenatore gli dica di perdere tempo ....

Inviato utilizzando Tapatalk

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18603 messaggi

Oggi mi sono piaciute le nostre mezze pippe. 

Rabiot ha mostrato grinta e ha fatto una partita pulita dal punto di vista tecnico. 

Kulusevski l'avrei mandato in Siberia dopo aver mandato all'aria un contropiede in superiorità, ma poi è stato molto utile. 

Pellegrini bella partita, è la prima che gli vedo fare a questi livelli. 

Migliore in campo Bonucci (che ovviamente non rientra nella categoria di cui sopra). 

Modificato da Bianconero dentro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37677 messaggi
2 ore fa, Arminius ha scritto:

Io no il giropalla è lo stesso che faceva con noi, non hanno mai tirato in porta, stesso canovaccio, più meno perchè gli interpreti sono diversi, del Juve - Napoli del gol di Zaza e del Napoli - Juve gol dl Pipita. Szcesny forse  manco si fa la doccia, noi due tre palle gol nitide o quasi le abbiamo avute.

In base a ciò facciamo due conti e....

Non riesco bene a collegare la mia domanda a cui Sir John ha risposto con quello che hai detto tu che a parer mio non c'entra niente. Non ho fatto paragoni con le partite di anni fa, cosa molto di moda tra gli allegriani da sempre, ho chiesto se qualcuno ha avuto la sensazione di poter far qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3296 messaggi
Per me la fai troppo facile, Chiesa stasera poteva finalizzare ma ha preferito tergiversare e meno male che Reina è scemo.
Posso essere d'accordo che i tempi di gioco vadano allenati meglio, ma la tecnica individuale e le caratteristiche tra i nostri e i giocatori del Liverpool è troppo diversa per poterli paragonare.
Perché con Morata non si arrivava al tiro e con Kean si?
Eppure li allena lo stesso allenatore.

Per fortuna che Reina ha voluto fare il fenomeno, perché Chiesa doveva tirare molto prima ed è il problema di tutti, cincischiare sul pallone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112879 messaggi
5 minuti fa, Shaft ha scritto:

Non riesco bene a collegare la mia domanda a cui Sir John ha risposto con quello che hai detto tu che a parer mio non c'entra niente. Non ho fatto paragoni con le partite di anni fa, cosa molto di moda tra gli allegriani da sempre, ho chiesto se qualcuno ha avuto la sensazione di poter far qualcosa.

Nella partita di oggi si poteva segnare tranquillamente in più di una occasione. Bastava essere un po' più precisi in qualcuno dei contropiedi che abbiamo avuto. Abbiamo avuto parecchio campo. 

Ci sono stati degli errori di chiusura dell'azione macroscopici, come quelli di McKennie e Kulusewski. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50781 messaggi

Locatelli è un buon giocatore come ho sempre detto, ma fa spesso il compitino, ad esempio oggi per un paio di volte poteva verticalizzare, ha visto il compagno scattare, e lui si è girato dando palla sempre indietro, è un limite prima che tecnico di personalità.

Strano, perché a Sassuolo avrebbe verticalizzato entrambe le volte, ma ovviamente se mi viene detto (come fosse il Corano) che alla Juventus la giocata ha un peso diverso, perché qui evidentemente si pratica un altro sport, colcazzo che la faccio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37677 messaggi
2 ore fa, orlando9164 ha scritto:

Allargarsi, stringere, accorciare il passo, fare finta di tiro, passarla dal limite dell'area o 10 metri prima...

Sono scenari tutti TROPPO dipendenti dalla situazione per allenarli TUTTI: il difensore può essere spostato mezzo metro in un'altra qualsiasi direzione, il difensore in questione ha l'indole di temporeggiare fino all'ultimo o meno, il terreno di gioco in buono stato o meno, il compagno che arriva a rimorchio o che è partito al proprio fianco, il difensore che abbocca, l'altro difensore che marca libero, il centrocampista avversario che recupera ed evita il rientro sul piede opposto...

Sono tutti scenari che, anche UNO solo alla volta, incidono sulla valutazione fatta in quel momento da chi è in possesso di palla, ed è tutta roba che avviene in istanti.

No, ripeto, non si allena in maniera così specifica questa fase di gioco. Il giocatore (ma anche tutti quelli che non hanno mai visto in vita propria una partita di calcio giocata per intero) sa che si passa quando è meglio passarla e si tira quando è meglio tirarla, ma siccome, come dicevo, si tratta di situazioni in divenire che cambiano in maniera anche imprevedibile nel giro di attimi e che la scelta teoricamente ideale va fatta in un lasso di tempo estremamente, il tutto dipende dalla bravura tecnica e dalla bravura calcistica (mentale) del giocatore. Ecco tipo perché Chiesa è fenomenale e Kulusevski no.

Infatti, Chiesa è una stella che noi tutti riteniamo incedibile, mentre Kulusevski lo daremmo via anche gratis.

E guarda un po', sono allenati dalla stessa persona.

Le dinamiche della partita cambiano, ci mancherebbe, il saper cosa fare invece no. È proprio il saper cosa fare nella fase avanzata che spesso cambia queste dinamiche.

P.S: Kulusevski è semplicemente un giocatore senza nessuna qualità, ecco perchè tutti o quasi lo darebbero via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37677 messaggi
2 ore fa, torino juventina ha scritto:

Qual era la domanda? .asd

.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37677 messaggi
5 minuti fa, Tiago_major_30 ha scritto:

E deve dirtelo l'allenatore che se non puoi tirare ed hai lo scarico libero la devi passare?? Dai allenare non è come giocare alla play con il controller. Gli altri sui contropiedi segnano perché non inciampano sul pallone e soprattutto accorciano i tempi andando a tiro quanto prima , non come noi che invece con quel sistematico tocco in più perdiamo sempre il tempo e non penso che l'allenatore gli dica di perdere tempo ....

Ma infatti è stato detto che il saper fare i movimenti corretti di un contropiede deve essere portato alla perfezione o quasi dal giocatore con le sue qualità, ma i movimenti, il liberare lo spazio, il crearlo anche, quello devono o dovrebbero saperlo fare con una certa regolarità. Noi facciamo quasi sempre contropiedi con 1 o 2 giocatori che spesso ripassano la palla indietro. Noto delle differenze, tutto qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37677 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Nella partita di oggi si poteva segnare tranquillamente in più di una occasione. Bastava essere un po' più precisi in qualcuno dei contropiedi che abbiamo avuto. Abbiamo avuto parecchio campo. 

Ci sono stati degli errori di chiusura dell'azione macroscopici, come quelli di McKennie e Kulusewski. 

Tipo il tiro di Kean?. Se la palla di Morata capitava sui piedi di Trezeguet faceva gol e se il tiro di Kean lo faceva Vialli, pure. Se abbiamo questi però qualcosa di diverso che "andiamo avanrti e poi vediamo" si potrebbe fare. Secondo me eh, poi mi vanno bene i 3 punti come detto, meno la partita, ma qualcosina in più a questo punto del campionato dovrebbe esserci.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
73402 messaggi
12 minuti fa, uno juventino a roma ha scritto:

Strano, perché a Sassuolo avrebbe verticalizzato entrambe le volte, ma ovviamente se mi viene detto (come fosse il Corano) che alla Juventus la giocata ha un peso diverso, perché qui evidentemente si pratica un altro sport, colcazzo che la faccio..

Viene detto da CHI, perchè se sente la pressione della maglia allora non è da juve... un giocatore di personalità si prende le sue responsabilità anche a costo di sbagliare qualche volta.

Modificato da Dark Wizard

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
112879 messaggi
11 minuti fa, Shaft ha scritto:

Tipo il tiro di Kean?. Se la palla di Morata capitava sui piedi di Trezeguet faceva gol e se il tiro di Kean lo faceva Vialli, pure. Se abbiamo questi però qualcosa di diverso che "andiamo avanrti e poi vediamo" si potrebbe fare. Secondo me eh, poi mi vanno bene i 3 punti come detto, meno la partita, ma qualcosina in più a questo punto del campionato dovrebbe esserci.

Non so se esiste qualcosa in mano all'allenatore che possa far riuscire meglio i giocatori in quello che hanno sbagliato oggi pomeriggio, in verità. 

Sono stati fatti errori abbastanza grossolani.

Morata ha quasi trent'anni oramai ed un rendimento alla Trezeguet non lo ha mai avuto, mi pare. Con nessun tipo di gioco ed allenatore. Eppure di giochi ed allenatori ne ha cambiati diversi. 

In almeno due giocate le cose comunque sono riuscite. Sono stati segnati due gol, in un campo che storicamente è sempre stato piuttosto peloso, amen. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3783 messaggi
56 minuti fa, Maidomi ha scritto:

Al secondo goal il settore tribuna a lato del nostro settore è esploso. Eravamo una marea…

Io ero (prima volta in vita mia) tribuna onore centrale, maggioranza juventini. PS: ho fatto la foto con Lotito hahahah

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23971 messaggi
33 minuti fa, Shaft ha scritto:

Chi ti dice che io sia allegriano? Poi cosa significa essere allegriano? Essere uno che segue Allegri ovunque vada? Che razza di discorso è? Ma poi sta mania di appiccicare le etrichette, a me non piace il tipo di calcio che fanno sti fenomeni mediatici, non mi piace il calcio che fa Sarri non mi piacciono quegli allenatori che vogliono incastrare i giocatori in schemi rigidi o filosofie di gioco che non sempre sono riproducibili o praticabili.

Il calcio si gioca con i piedi, è aleatorio e legato al caso, serve l'estro, l'intuizione e l'estemporaneità. Per far questo serve un tecnico che abbia la capacità di valutare ogni singolo elemento della rosa e farlo rendere al meglio usando un modulo - chiamiamolo così - che ne esalti le caratteristiche. Allegri è uno di questi, ma lo erano anche Bagnoli o GB Fabbri tanto per fare qualche nome, gente che aveva le intuizioni giuste, tipo spostare Paolo Rossi da ala al centro dell'attacco, cosa che un Sarri un Sacchi o un Guardiola, non sanno neanche cosa significa visto che per loro è importante solo il "loro" sistema di gioco.

Questione di gusti o di opinioni e comunque mai di etichette.

Modificato da Arminius
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50781 messaggi

Viene detto da CHI, perchè se sente la pressione della maglia allora non è da juve... un giocatore di personalità si prende le sue responsabilità anche a costo di sbagliare qualche volta.
Da chi? serio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...