Vai al contenuto
Socrates

E voi siete NO-MAX o PRO-MAX?

E voi siete NO-MAX o PRO-MAX?  

167 voti

  1. 1. Si leggono sia critiche che apprezzamenti su Massimiliano Allegri. Vediamo in questo sondaggio chi prevale e perché siete a favore o contro il mister della Juventus.

    • PRO-MAX
      76
    • NO-MAX
      61
    • Non so. Vediamo a fine stagione.
      29


Recommended Posts

Joined: 01-May-2019
20507 messaggi
2 minuti fa, Maxfido ha scritto:

 

chiellini è rotto pure adesso

anche deligt ha i suoi problemi

dybala e morata come sempre ci sono e non ci sono , o sbaglio

kean è infortunato

locatelli unico valore aggiunto real e solido

non è cr7 che sta tenendo a galla una squadra come il MAN UN che fa abbastanza pena

io penso, azzardo che senza cr7 non saremmo andati in CL lo scorso anno

solo questo

 

 

Ah questo è sicuro...Cr7 l'anno scorso è stato il capocannoniere del campionato e noi quest'anno non segniamo manco con le mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

certo che sono promax.

 

sono pro allenatore juve a prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi
1 minuto fa, tutti_insieme_al_gabbions ha scritto:

perdonami ma io ho una domanda facile

se per arrivare quarti avevamo bisogno di ronaldo, che abbiamo preso a fare allegri a 9 all'anno?

 

Allegri non prende 9 mln ma 7 mln + Bonus fino ad un MASSIMO di 9 mln.

 

Allegri lo hai preso per 4 anni...se pigli un allenatore per 4 anni (alla Juventus poi, dove in genere si fanno solo biennali), significa che con quell'allenatore ci vuoi pianificare a lungo termine e che il giudizio non si può fermare alla singola stagione.

 

A meno di una retrocessione, Allegri è destinato a rimanere alla Juventus ALMENO un altro anno..piaccia o non piaccia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Mar-2006
6012 messaggi
30 minuti fa, tutti_insieme_al_gabbions ha scritto:

se vale il curriculum chiamiamo il trap

sono discorsi senza alcun senso e meritocrazia

il motivo per cui l'italia affonda da anni e non smette di farlo

 

be pirlo fu chiamato senza alcun merito 

se vogliamo dirla tutta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi

piccola mozione d'ordine: ma se in ogni topic discutiamo di ogni cosa, indistintamente, ogni topic diventa off-topic e non si capisce più nulla

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22623 messaggi
2 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

Pirlo non era un allenatore.

 

A me spiace, non mi metto a fare paragoni tra i numeretti delle squadre...

 

L'anno scorso prendevamo dei gol da terza categoria...quest'anno stiamo facendo male, anzi malissimo, ma gli errori nascono più da errori individuali che da incaponomenti tattici...poi sinceramente Pirlo ha perso credibilità anche con uno dei suoi assistenti...che autorità poteva avere sulla squadra?


Con Pirlo, esordiente esonerato, abbiamo registrato la seconda miglior difesa del campionato dietro l'Inter.

Ora abbiamo la sesta difesa del campionato.

Leggere che con lui si prendevano gol da terza categoria, mentre con Allegri è tutta colpa dei giocatori, mi suona un po' strano .asd

Anche perché, ricordiamolo, Pirlo le prime 12 le ha giocate senza De Ligt, Chiellini, Sandro (più altri, mi limito ai difensori ora).

I gol da terza categoria li stiamo prendendo con Allegri.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33403 messaggi
1 hour ago, Maxfido said:

allegri comunque non vuole imporre nulla delle sue idee

del suo gioco della sua mentalità

 

lui gestisce

sistema

regola

equilibra

mette concentrazione

 

ma non prende una squadra e la trasforma in una sua creazione

non è una cosa buona o cattiva a prescindere

è cosi e basta

certo se sei guardiola , ti imponi pretendi modelli trasformi

alla fine qualcosa ottieni

se non sei nessuno rischi di sfracellare anche il poco buono che c e 

 

come fai allegri, se hai una squadra forte puoi farla migliorare, se come noi hai tanti problemi tiri un po a camprare

le partite sono sempre sul filo

episodio buono , magari vinci

episodio negativo, perdi

non ti imponi mai pero'

 

 

 

sicuro?

 

perche' io vedo cose gia' presenti nelle juve precedenti

 

ma tante eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi
1 minuto fa, Chevere ha scritto:


Con Pirlo, esordiente esonerato, abbiamo registrato la seconda miglior difesa del campionato dietro l'Inter.

Ora abbiamo la sesta difesa del campionato.

Leggere che con lui si prendevano gol da terza categoria, mentre con Allegri è tutta colpa dei giocatori, mi suona un po' strano .asd

Anche perché, ricordiamolo, Pirlo le prime 12 le ha giocate senza De Ligt, Chiellini, Sandro (più altri, mi limito ai difensori ora).

I gol da terza categoria li stiamo prendendo con Allegri.

 

si a fine campionato..mi stai paragonando un dato definitivo contro un dato provvisorio, non è un paragone sensato.

 

Beh ma è così..oggi prendiamo gol soprattutto magari per marcature sbagliate, o per errori di lettura dell'azione o perché tek sviene...con Pirlo eravamo noi che ci creavamo le delle condizioni di svantaggio perché si richiedeva ai giocatori di impostare la manovra in un certo modo anche se non avevano la capacità di farlo..l'emblema sono state le partite con il Porto, non avremmo mai e poi mai preso quei tipi di gol con un allenatore come Allegri (ma anche con un allenatore diverso molto preparato).

 

Pirlo aveva anche Demiral, che scarso scarso proprio non era/è..qui se qualcuno piglia il raffreddore c'è Daniele segoni Rugani.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2008
1118 messaggi
2 ore fa, Mediterraneo ha scritto:

Allegri è un allenatore con le palle e ha un curriculum che pochi possono vantare non Europa.

Ora non esageriamo, non mi pare che qualche squadra europea lo abbia davvero cercato (vogliamo credere alla favola Real?)

In Spagna ed Inghilterra con il suo modo di intendere il calcio durerebbe 3 giornate, il PSG del suo "estimatore" Leonardo si è andato a prendere l'allenatore più perdente d' Europa,  in Germania figuriamoci se lo chiamano.

Ha vinto (non sempre) quando aveva la squadra più forte. 

Rispetto a Pirlo è un buon allenatore ma secondo me non è questo fenomeno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi
Adesso, ppb1 ha scritto:

Ora non esageriamo, non mi pare che qualche squadra europea lo abbia davvero cercato (vogliamo credere alla favola Real?)

In Spagna ed Inghilterra con il suo modo di intendere il calcio durerebbe 3 giornate, il PSG del suo "estimatore" Leonardo si è andato a prendere l'allenatore più perdente d' Europa,  in Germania figuriamoci se lo chiamano.

Ha vinto (non sempre) quando aveva la squadra più forte. 

Rispetto a Pirlo è un buon allenatore ma secondo me non è questo fenomeno 

 

Quanti allenatori attualmente sulla piazza hanno portato almeno 2 volte una squadre un finale di CL? Io vedo Guardiola...Mourinho...Klopp...Ancellotti..Zidane..poi? 

Quella del Real non è una favola, è una cosa confermata anche dai diretti interessati, poi se lo vuoi negarlo perché ti fa comodo pensarlo è affar tuo .asd

 

Per me è uno dei migliori al mondo, ma generalmente non fa praticare alle sue squadre un calcio spettacolare...e molte Big oggi ricercano più lo show piuttosto che il pragmatismo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2008
1118 messaggi
2 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

Quanti allenatori attualmente sulla piazza hanno portato almeno 2 volte una squadre un finale di CL? Io vedo Guardiola...Mourinho...Klopp...Ancellotti..Zidane..poi? 

Quella del Real non è una favola, è una cosa confermata anche dai diretti interessati, poi se lo vuoi negarlo perché ti fa comodo pensarlo è affar tuo .asd

 

Per me è uno dei migliori al mondo, ma generalmente non fa praticare alle sue squadre un calcio spettacolare...e molte Big oggi ricercano più lo show piuttosto che il pragmatismo.

 

Elenchiamo anche gli allenatori che hanno vinto la finale di CL? Oppure le vittorie di Simeone, Tuchel, Nagelsmann e qualcun altro non contano nulla?

Secondo te c'è più merito nella vittoria di uno scudetto di Conte o in quelli di Allegri?

Chi è che fa qualcosa di straordinario il napoli di Sarri che fa 91 punti o la Juve di Allegri che ne fa 95?

Sinceramente non ho mai sentito nessuno sponda Real che confermasse l'interesse per Allegri ed in ogni caso sembra che il Barcellona cercasse Pirlo, vedi un po' tu.

 

Ps tutte le big vogliono vincere, vorrei vedere se Ancellotti, Klopp, Guardiola e compagnia a fine anno non centrano l'ingresso in CL che fine fanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
5 minuti fa, ppb1 ha scritto:

Elenchiamo anche gli allenatori che hanno vinto la finale di CL? Oppure le vittorie di Simeone, Tuchel, Nagelsmann e qualcun altro non contano nulla?

Secondo te c'è più merito nella vittoria di uno scudetto di Conte o in quelli di Allegri?

Chi è che fa qualcosa di straordinario il napoli di Sarri che fa 91 punti o la Juve di Allegri che ne fa 95?

Sinceramente non ho mai sentito nessuno sponda Real che confermasse l'interesse per Allegri ed in ogni caso sembra che il Barcellona cercasse Pirlo, vedi un po' tu.

 

Ps tutte le big vogliono vincere, vorrei vedere se Ancellotti, Klopp, Guardiola e compagnia a fine anno non centrano l'ingresso in CL che fine fanno

 

Simeone e Nagel non hanno mai vinto la cl, comunque

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2008
1118 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Simeone e Nagel non hanno mai vinto la cl, comunque

 

Simeone un paio di volte  è arrivato in finale e stava quasi per vincerla, Nagel la vincerà quest anno XD

Modificato da ppb1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi
5 minuti fa, ppb1 ha scritto:

Elenchiamo anche gli allenatori che hanno vinto la finale di CL? Oppure le vittorie di Simeone, Tuchel, Nagelsmann e qualcun altro non contano nulla?

Secondo te c'è più merito nella vittoria di uno scudetto di Conte o in quelli di Allegri?

Chi è che fa qualcosa di straordinario il napoli di Sarri che fa 91 punti o la Juve di Allegri che ne fa 95?

Sinceramente non ho mai sentito nessuno sponda Real che confermasse l'interesse per Allegri ed in ogni caso sembra che il Barcellona cercasse Pirlo, vedi un po' tu.

 

Ps tutte le big vogliono vincere, vorrei vedere se Ancellotti, Klopp, Guardiola e compagnia a fine anno non centrano l'ingresso in CL che fine fanno

non mi risulta che Nagelsmann sia mai arrivato in finale di Champions League, né che abbia vinto qualcosa a livello Nazionale o internazionale sinceramente.

 

Per c'è merito nello scudetto di Conte, come in quello di Allegri, come in quello di Sarri...poi ovvio, Conte è rimasto alla Juve 2/3 anni ovvio che abbia "seminato" di più, ma lo ha fatto anche Allegri negli anni successivi.

 

"Chi è che fa qualcosa di straordinario il napoli di Sarri che fa 91 punti o la Juve di Allegri che ne fa 95?"

Assolutamente entrambi...perché vincere lo scudetto quando la seconda squadra arriva a 91 poi, significa che hai fatto un campionato della Madonna.

 

Pensa che il Barcellona lo ha cercato talmente tanto che pure il Genoa lo hanno cacato il buon Pirlo per andare in Ucraina e prendersi Shevchenko .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jun-2005
27120 messaggi
5 minuti fa, ppb1 ha scritto:

Simeone un paio di volte  è arrivato in finale e stava quasi per vincerla, Nagel la vincerà quest anno XD

lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9107 messaggi

Come siamo? Chi vince? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2008
1118 messaggi
2 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Nagelsmann sia mai arrivato in finale di Champions League, né che abbia vinto qualcosa a livello Nazionale o internazionale sinceramente.

Ho nominato l'attuale allenatore ma credo il senso sia chiaro, qualsiasi allenatore del Bayern negli ultimi 9 anni (mi pare) ha vinto lo scudetto ad eccezione di quello esonerato dopo poche giornate (non mi va di andare a cercare su google)

 

Dico solo che per me un grande allenatore è quello che fa rendere la rosa a sua disposizione in più del suo reale valore. Allegri ci sta riuscendo?

La nostra rosa non vale nemmeno il quarto posto?

 

6 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Pensa che il Barcellona lo ha cercato talmente tanto che pure il Genoa lo hanno cacato il buon Pirlo per andare in Ucraina e prendersi Shevchenko .asd

Appunto, sono dicerie simili a quelle che accostavano Allegri al REal, ci sarà stato qualche contatto, ma sta sicuro che non si è mai andato oltre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2008
1118 messaggi
Adesso, Jimmy ha scritto:

Come siamo? Chi vince? 

Perde la Juve 😭

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi
Adesso, ppb1 ha scritto:

Ho nominato l'attuale allenatore ma credo il senso sia chiaro, qualsiasi allenatore del Bayern negli ultimi 9 anni (mi pare) ha vinto lo scudetto ad eccezione di quello esonerato dopo poche giornate (non mi va di andare a cercare su google)

 

Dico solo che per me un grande allenatore è quello che fa rendere la rosa a sua disposizione in più del suo reale valore. Allegri ci sta riuscendo?

La nostra rosa non vale nemmeno il quarto posto?

 

Appunto, sono dicerie simili a quelle che accostavano Allegri al REal, ci sarà stato qualche contatto, ma sta sicuro che non si è mai andato oltre

Bene quindi secondo te Allegri è un falso bugiardo che ha rischiato di sputtanarsi pubblicamente visto che lo ha detto apertamente alla prima conferenza stampa alla Juventus .asd basta saperlo.

 

comunque..

 

Allegri ci sta riuscendo? no...in passato però si ci è riuscito, quindi questo dovrebbe far capire che le colpe magari sono anche sue, ma il centro del problema sta da un'altra parte, visto che siamo al quarto cambio mister in 4 anni..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
22623 messaggi
10 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

si a fine campionato..mi stai paragonando un dato definitivo contro un dato provvisorio, non è un paragone sensato.


Stavi confrontando i gol presi da Pirlo e Allegri, no? Io non lo stavo facendo .asd

E' un dato provvisorio, ma al momento Allegri prende molti più gol di Pirlo e con l'aggravante di avere dei difensori più forti da schierare.
 

 

13 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Beh ma è così..oggi prendiamo gol soprattutto magari per marcature sbagliate, o per errori di lettura dell'azione o perché tek sviene...con Pirlo eravamo noi che ci creavamo le delle condizioni di svantaggio perché si richiedeva ai giocatori di impostare la manovra in un certo modo anche se non avevano la capacità di farlo..

 


Abbiamo la sesta difesa per colpa degli errori individuali?
I nostri difensori siano riconosciuti a livello internazionale come i migliori del globo. Due hanno appena vinto l'europeo da protagonisti.
Nell'Italia l'unico che si faceva trovare sempre fuori posizione e sbagliava la marcatura era Di Lorenzo. Che gioca nella squadra con la miglior difesa del campionato.

Il gol contro il Sassuolo lo abbiamo preso perché la squadra provava disperatamente a vincerla. Ci sta.
Ma hai visto le marcature preventive? 

Vorrei leggere i commenti con un gol del genere subito da Pirlo.
 

 

35 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

 

.l'emblema sono state le partite con il Porto, non avremmo mai e poi mai preso quei tipi di gol con un allenatore come Allegri (ma anche con un allenatore diverso molto preparato).

 


Con il Porto siamo usciti su una punizione che ha fatto registrare il record di errori individuali. Tra barriera e portiere.
 

 

35 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Pirlo aveva anche Demiral, che scarso scarso proprio non era/è..qui se qualcuno piglia il raffreddore c'è Daniele segoni Rugani.

 


Rugani ha giocato una partita. E non abbiamo preso gol.

Allegri i gol li ha presi con De Ligt, Chiellini, Bonucci, Sandro a disposizione.

Pirlo nelle prime 12 li ha presi con Frabotta, Demiral e Bonucci. E subiva meno tiri e meno gol.

Sarà un dato provvisorio ma è preoccupante.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2008
1118 messaggi
6 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Bene quindi secondo te Allegri è un falso bugiardo che ha rischiato di sputtanarsi pubblicamente visto che lo ha detto apertamente alla prima conferenza stampa alla Juventus .asd basta saperlo

Quella in cui ha detto che l'obbiettivo era lo scudetto?

Dai cosi non ne usciamo più.

Voglio però aggiungere solo una cosa.

16 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Assolutamente entrambi...perché vincere lo scudetto quando la seconda squadra arriva a 91 poi, significa che hai fatto un campionato della Madonna.

Alla seconda avevi tolto il centravanti che l'anno prima aveva fatto 37 gol e lo avevi tu in squadra. (alla fine è stato determinante)

Daccordissimo che hai fatto un campionato della Madonna, ma quella Juve era nettamente più forte di quel napoli

Modificato da ppb1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi
3 minuti fa, ppb1 ha scritto:

Quella in cui ha detto che l'obbiettivo era lo scudetto?

Dai cosi non ne usciamo più.

Voglio però aggiungere solo una cosa.

Alla seconda avevi tolto il centravanti che l'anno prima aveva fatto 37 gol e lo avevi tu in squadra. (alla fine è stato determinante)

Daccordissimo che hai fatto un campionato della Madonna, ma quella Juve era nettamente più forte di quel napoli

L'obiettivo ERA lo scudetto infatti .asd

Come lo era anche all'inizio dell'anno scorso.

 

"Quella Juve era nettamente più forte di quel Napoli" e infatti quella Juve ha vinto per 9 anni di fila anche grazie al lavoro di Allegri mentre quel Napoli non ha vinto un gazzo e Sarri al Napoli non ha mai saputo replicare quel risultato o avvicinarsi...lo stesso Sarri che è stato praticamente esonerato da De Laurentiis un anno dopo (o meglio non gli ha rinnovato il contratto...ma nei fatti equivale ad un esonero)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2008
1118 messaggi
1 minuto fa, Mediterraneo ha scritto:

e infatti quella Juve ha vinto per 9 anni di fila anche grazie al lavoro di Allegr

Conte infatti ha lasciato macerie quando è andato via

 

2 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Sarri al Napoli non ha mai saputo replicare quel risultato o avvicinarsi...lo stesso Sarri che è stato praticamente esonerato da De Laurentiis un anno dopo (o meglio non gli ha rinnovato il contratto...ma nei fatti equivale ad un esonero)

Guarda che l'anno dopo è andato in premier a vincere un europa league ed è arrivato terzo con il Chelsea, dietro City e Liverpool credo. Mi pare che abbia fatto ampiamente il suo ottimo lavoro anche in Inghilterra.

E mi spiace, ma Sarri è stato esonerato solo dalla Juve, cosi come prima di lui Allegri, per la società entrambi hanno fallito

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20507 messaggi
5 minuti fa, ppb1 ha scritto:

Conte infatti ha lasciato macerie quando è andato via

 

Guarda che l'anno dopo è andato in premier a vincere un europa league ed è arrivato terzo con il Chelsea, dietro City e Liverpool credo. Mi pare che abbia fatto ampiamente il suo ottimo lavoro anche in Inghilterra.

E mi spiace, ma Sarri è stato esonerato solo dalla Juve, cosi come prima di lui Allegri, per la società entrambi hanno fallito

Conte non ha lasciato macerie ma la Juve ha continuato a SEI c**** DI ANNI, senza di lui...non 1 campionato.

 

Ha fatto talmente un ottimo lavoro in Inghilterra che lo hanno cacciato e i giocatori non lo potevano vedere (come la Juve l'anno dopo).

 

Poi fosse dipeso da me, nonostante le resistenze avrei concesso ALMENO il secondo anno a Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...