Vai al contenuto
Socrates

E voi siete NO-MAX o PRO-MAX?

E voi siete NO-MAX o PRO-MAX?  

167 voti

  1. 1. Si leggono sia critiche che apprezzamenti su Massimiliano Allegri. Vediamo in questo sondaggio chi prevale e perché siete a favore o contro il mister della Juventus.

    • PRO-MAX
      76
    • NO-MAX
      61
    • Non so. Vediamo a fine stagione.
      29


Recommended Posts

Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
48 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Secondo me c'è poco da fare ironia... veniamo da 2 stagioni in cui, volente o nolente , si è portato a casa qualcosa con allenatore MASSACRATI SIN DAL PRIMO SECONDO DA TUTTI e non sostenuti, soprattutto sarri, nemmeno dalla società.

 

In 2 anni abbiamo vinto : 1 scudetto + 1 coppa italia + 1 supercoppa... e per gli amanti delle finali 2 perse , una ci CI e l'altra di supercoppa, entrambe con sarri

 

Ad oggi siamo fuori dalla lotta scudetto da ottobre, si rischia seriamente di non entrare in zona champion (tragedia a livello economico prima che sportivo), il tutto dopo aver assunto un allenatore che percepisce 3M più di sarri e ben 7M più di pirlo e a cui è stato concesso un contratto di 4 anni, EVENTO UNICO NELLA STORIA DELLA JUVENTUS.

Il problema non sta nel contratto di Allegri ma come si è arrivati alla situazione attuale. Conosciamo bene nomi e cognomi dei veri responsabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
1 minuto fa, Maxel ha scritto:

I conti si fanno a maggio. Vedremo allora che suoni sentirai. Quello arrivato quarto, grazie al Verona, poteva però contare sul giocatore più forte dell'universo

E che devo sentire?

Se arriviamo quarti ha raggiunto l'obiettivo minimo.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61561 messaggi
4 minuti fa, PP6 ha scritto:

 

Ma ho capito...sta lavorando da 3 mesi.

Almeno aspetta la fine della stagione!

 

Ma io aspetto, solo che nel frattempo di qualcosa dovremo pur parlare ed al momento si possono fare solo previsioni.

 

Però non si può leggere che è qui da 3 mesi, perchè :

 

- conosce l'ambiente

- conosce ben 14 giocatori su 25 in rosa

- conosce come si lavora alla juve

Modificato da Dark Wizard
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33412 messaggi
20 minutes ago, Dark Wizard said:

 

7M + 2M bonus (chissà legati a cosa) non è mostruoso? In un momento in cui non abbiamo nemmeno i soldi per mettere la benzina al pullman? (è un'iperbole la mia, cerca di capire)

secondo me se vince e come

 

tipo che se vince un campionato a pari punti ma con la differenza reti e/o scontri diretti ossia il non plus ultra del cortomusismo gli danno la reggia di Torino

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
3 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

Ma io aspetto, solo che nel frattempo di qualcosa dovremo pur parlare ed al momento si possono fare solo previsioni.

 

Però non si può leggere che è qui da 3 mesi, perchè :

 

- conosce l'ambiente

- conosce ben 14 giocatori su 25 in rosa

- conosce come si lavora alla juve

Conosce società e città.

Potrebbe tranquillamente candidarsi alla presidenza della circoscrizione 1 di Torino, talmente conosce l'ambiente.

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130807 messaggi

E se il problema fossero i cinque cambi?

Inter, la probabile formazione 2021 2022 | Superscudetto

 

 

 

La Juventus, uscita da una doppia clamorosa sconfitta contro Sassuolo e Verona, fa i conti con diversi limiti che emergono dallo sviluppo della sua stagione: dallo scarso ordine (mentale e non solo), all’assenza di un Ronaldo capace di trasformare in tiro in porta ogni pallone che rimbalza in area avversaria.

 

Ma un ulteriore punto emerge sempre più forte di giornata in giornata e ancor di più dalla sfida con i veneti. Le «piccole» che hanno buona organizzazione spesso partono con grande intensità per cercare di sorprendere la squadra avversaria, per poi chiudersi in difesa quando finiscono il fiato. Insomma, la distribuzione dello sforzo è molto sbilanciata sulla prima parte dell’incontro. La squadra di maggiore qualità deve restare quindi ordinata, far sfogare la furia agonistica rivale, per poi colpire nel momento di calo di tensione degli avversari. Il gioco di Allegri è sempre stato questo, con un’eccezionale capacità di insegnare ai giocatori la gestione dei momenti della partita.

 

Non sarà però che i cinque cambi, che consentono di cambiare metà dei giocatori di movimento, abbiano fatto venire meno tali presupposti? La Juventus oggi si trova di fronte a squadre che calano di meno, in termini di intensità, nel corso dei novanta minuti. E quando capita, come a Verona, di passare in svantaggio nella prima parte della partita, il problema che sembra emergere è che, rispetto al passato, ha molte più difficoltà a recuperare un risultato. Le avversarie, con i cinque cambi, si difendono con più ordine, sfruttando la maggiore concentrazione dei giocatori freschi. Dall’inizio della stagione la Juventus ha ribaltato una sola volta il risultato, con lo Spezia. In tutte le altre quattro occasioni in cui si è trovata sotto, ha finito per perdere (e solo una volta delle quattro, contro il Sassuolo aveva momentaneamente raggiunto il pari).

 

I cinque cambi, insomma, sembrano penalizzare più di altre una squadra come la Juve di Allegri che ha un’identità spiccatamente attendista e non è in genere capace di creare valanghe di occasioni da gol. La partita contro lo Zenit – solo il futuro ci dirà se è stato un caso – ci suggerisce che forse la squadra potrebbe prendere una diversa direzione. In passato, ha creato molto dibattito lo scontro “ideologico” tra mister Allegri e Daniele Adani. Premesso che chi scrive ama un gioco basato sul possesso, Allegri aveva tutta la ragione dalla propria parte e a dargliela erano i risultati straordinari ottenuti.

 

Aveva e non ha, perché ora, con i cinque cambi, la lancetta potrebbe essersi spostata in favore di un’idea di calcio più propositiva. Alla luce dei recenti risultati, molti dicono che Allegri sarebbe diventato un brocco, ma forse non è lui a essere cambiato, è il calcio a essere diventato diverso. Non è un alibi, gli alibi sono le ragioni che si accampano per giustificare una sconfitta, ma che sono indipendenti da noi, su cui non ci si può fare niente. Invece in questo caso, l’allenatore bianconero deve prendere atto della situazione mutata e probabilmente ripensarsi. Per correre ai ripari.

 

Articolo completo -> https://bit.ly/2Ys6b8i

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3618 messaggi
10 ore fa, Shaft ha scritto:

Tutto corretto.

Manda in vacca ogni discussione accusando a destra e manca di odio viscerale ogni utente che non la pensa come lei. 
Glie lo fai notare e accusa di insulti e invenzioni….. 

Per quel che mi riguarda le ho dedicato fin troppo tempo. Sará il primo utente della mia ignore list. 
Ho chiesto ai mods se non é il caso di stigmatizzare questo modo infantile di discutere.

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91136 messaggi
13 ore fa, Cirene ha scritto:

Facciamo finta che, per assurdo, sia vero che il Real voleva Allegri e lui, chissà perché, ha rifiutato. Ma con lo stile di gioco storico del Real, Allegri, con la sua idea di calcio, persino a prescindere dai risultati, 'per quanto tempo sarebbe durato prima che la Guardia Civil lo salvasse dal linciaggio pubblico?

magari il real gli offriva un biennale e la juve invece 4 anni.

chi può saperlo? nessuno.

solo i diretti interessati.

ragion epr cui non ha molto senso discutere di queste cose.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2021
447 messaggi
10 ore fa, PP6 ha scritto:

 Quindi siccome conosce l'ambiente deve risolvere i problemi di ANNI in 3 mesi?

 

Mah.

Allora dovrebbero dargliene 30 di milioni.

Questo non li risolve in 30 anni se non gli fanno la squadra nettamente più forte. Questo è riuscito a perdere li scudetto al Milan migliore degli ultimi anni contro matri,  vucinic, de Ceglie estigarriba pepe....

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Sep-2021
447 messaggi
15 ore fa, Cirene ha scritto:

Facciamo finta che, per assurdo, sia vero che il Real voleva Allegri e lui, chissà perché, ha rifiutato. Ma con lo stile di gioco storico del Real, Allegri, con la sua idea di calcio, persino a prescindere dai risultati, 'per quanto tempo sarebbe durato prima che la Guardia Civil lo salvasse dal linciaggio pubblico?

A sta storia del Real non crede nemmeno la mamma di allegri 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22422 messaggi

 

11 hours ago, PP6 said:

 Quindi siccome conosce l'ambiente deve risolvere i problemi di ANNI in 3 mesi?

 

Mah.

Allora dovrebbero dargliene 30 di milioni.

Ma xome senza l'incompetente Pirlo dovevamo aver e15-20 punti in piu', adesso questo ragionamento non vale piu'?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
6 minuti fa, evilempire ha scritto:

 

Ma xome senza l'incompetente Pirlo dovevamo aver e15-20 punti in piu', adesso questo ragionamento non vale piu'?

Figurati…Il benzinaio porta in bacheca il campionato più difficile e strampalato della storia del calcio però che schifo, puzza di fumo, ha il moccico al naso, dice le parolacce e non piace a Chiellini e co. perché pretende allenamenti seri quindi fuori dalle palle e “ci fosse allegri con questa rosa si volerebbe”

 

Pirlo 2 coppe che quando vinte dal vate seghe a quattro mani invece con lui diventano 2 portaombrelli, arriva quarto entra in CL e ma Faraoni, lo stagista ubriacone a bordo campo sembra uno zombie quindi fuori dalle palle e “ci fosse allegri con questa rosa volerebbe”

 

Arriva il salvatore della patria inizia prendendo scoppole a dx e sx scivolando, a novembre, in zona polo nord ma non ha più CR7 (invece quando l’ha avuto grandi risultati sopratutto in CL), giocatori scarsi non si riesce a mettere giù un 11 serio lo dice anche Ambrosini poi non si possono far correre più di tanto questo invece lo dice Tudor (quando vice di Pirlo insulti che manco ai cani randagi) non si trova la quadra perché povero non conosce l’ambiente ahahahah ha bisogno di tempo in tanto 7cucuzze più bonus aspetto ancora qualcuno che mi spieghi perché non sono soldi buttati nel water 

 

Pazzesco 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1248 messaggi
43 minutes ago, Jerry Drake said:

Questo non li risolve in 30 anni se non gli fanno la squadra nettamente più forte. Questo è riuscito a perdere li scudetto al Milan migliore degli ultimi anni contro matri,  vucinic, de Ceglie estigarriba pepe....


dire questo è palesemente storpiare la verità dal mio punto di vista. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9109 messaggi

Due fazioni così contrapposte non si vedevano dai tempi dei Guelfi vs. Ghibellini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10272 messaggi
4 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Due fazioni così contrapposte non si vedevano dai tempi dei Guelfi vs. Ghibellini. 

Max è il Papa o l'Imperatore? mh

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9109 messaggi
Adesso, zì robe ha scritto:

Max è il Papa o l'Imperatore? mh

Direi più un Papa, osannato e glorificato dai suoi seguaci e bistrattato e condannato al rogo dai suoi detrattori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10272 messaggi
5 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Direi più un Papa, osannato e glorificato dai suoi seguaci e bistrattato e condannato al rogo dai suoi detrattori.

io come Papa vedrei meglio Adani .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9109 messaggi
4 minuti fa, zì robe ha scritto:

io come Papa vedrei meglio Adani .asd

Non nominarlo mai qui dentro, potresti rischiare la vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10272 messaggi
4 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Non nominarlo mai qui dentro, potresti rischiare la vita.

appunto .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34874 messaggi
8 ore fa, B&W Pride ha scritto:

Manda in vacca ogni discussione accusando a destra e manca di odio viscerale ogni utente che non la pensa come lei. 
Glie lo fai notare e accusa di insulti e invenzioni….. 

Per quel che mi riguarda le ho dedicato fin troppo tempo. Sará il primo utente della mia ignore list. 
Ho chiesto ai mods se non é il caso di stigmatizzare questo modo infantile di discutere.

 

Si chiama fanatismo infatti. Molti, moltissimi non riescono a scindere il tifo verso estranei che giocano a calcio e che nemmeno conosci e nemmeno conoscono te, con il fanatismo religioso, la prendono di petto come se stessi parlando del padre e del fratello. Questo funziona sia per Allegri che per Dybala.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61561 messaggi
16 ore fa, PP6 ha scritto:

 Quindi siccome conosce l'ambiente deve risolvere i problemi di ANNI in 3 mesi?

 

Mah.

Allora dovrebbero dargliene 30 di milioni.

 

Ancora non ho ben inteso quali siano i problemi di "anni" .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61561 messaggi
6 minuti fa, PP6 ha scritto:

Beh i soliti: i difetti strutturali della rosa e il problema psicologico (secondo me subentrato dal 2018-2019)

 

Quindi fammi capire :

 

problemi strutturali di rosa: suppongo che tu ti riferisca a mercati disastrosi di anni (sono daccordo, per me da dopo berlino si è iniziato a sbagliare)

 

problemi psicoligici (quali, di chi, PERCHE', dovuti a cosa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61561 messaggi
1 minuto fa, PP6 ha scritto:

 

Sì intendo il problema che si è creato soprattutto a cc dove ad uscite importanti e molto importanti non sono corrisposti ingressi altrettanto buoni. Purtroppo si è commesso l'errore di sottovalutare forse certe cessioni pensando di cavarsela con qualche pezza qua e là ma è un reparto troppo importante.

Diciamo che abbiamo tirato un pò troppo la corda.

Poi per quanto concerne gli altri reparti c'è qualche mancanza, sia a livello "seconde linee" (vedi i terzini) sia  livello titolare (vedi anche l'attacco).

Ovviamente, non si può risolvere tutto con un colpo di bacchetta perchè ci sono state e ci sono difficoltà economiche oggettive.

 

Mi riferisco al fatto che la squadra sin dall'ultimo anno di Allegri (primo ciclo) presentava delle problematiche a livello di tenuta mentale: pigrizia, presunzione, cali di tensione, disattenzione. Credo che questi problemi dipendano dai molteplici successi e in alcuni giocatori si acuiscono a causa di limiti caratteriali.

 

Bingo.

 

Uno dei primi a sparire quando il gioco si fa duro è quello che hai come avatar, tra l'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61561 messaggi
2 minuti fa, PP6 ha scritto:

 

In verità, io mi riferivo di più a quei giocatori che per carattere non sono molto aggressivi (vedi Rabiot o Kulusevski).

Dybala io l'ho sempre considerato un leader TECNICO e non carismatico per cui mi va benissimo.

Credo che un giocatore vada criticato quando non dà qualcosa che è nelle sue corde: in altre parole non posso pretendere da Dybala che sia un Montero.

 

MA Dybala non è nemmeno quello onestamente. Il leader tecnico (non caratteriale o emozionale) era cr7 che ti sbrogliava le castagne dal fuoco facendoti vincere partite chiuse e difficili... Dybala ha sprazzi di grande classe, ogni 4-5 partite lo dimostra, soprattutto se il rsto della squadra gira, altrimenti è uno dei primi ad affondare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61561 messaggi
1 minuto fa, PP6 ha scritto:

Lui il suo lo fa e sa essere decisivo con i suoi gol.

Per predisposizione naturale poi va anche a prendere palla a cc, cuce il gioco: è di grande aiuto.

 

Appunto, un leader tecnico ti FA VINCERE, non è "di grande aiuto".

 

Per dire, Del Piero era un leader tecnico e emozionale in campo, giusto per dirne uno a caso... poi non ho condiviso alcune sue dichiarazioni fuori soprattutto dopo farsopoli, ma questo è un altro discorso.

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...